Home   Staff   Contact   Forum  Links

 [News] [Reviews]   [Interviews]   [Reports] [Events] [Demo Zone]     [Main Event]  

 

 

 

Che cos’è un MAIN EVENT? Domanda legittima, anche se il nome stesso della rubrica non dovrebbe lasciare spazio a dubbi. Con il MAIN EVENT mettiamo a confronto due musicisti che hanno avuto qualche screzio, come nel caso di Brent Muscat e Taime Downe, un tempo compagni di band nei Faster Pussycat e adesso ai ferri corti. Come ben saprete, sia Taime che Brent hanno dato vita alla loro personalissima versione dei Pussycat, non senza polemiche da parte di entrambi. Siamo andati a sentire “tutte e due le campane”, ponendo ai due rocker le stesse 5 domande. Muscat ha risposto di buon grado, mentre tutti i nostri tentativi di contattare Downe si sono rivelati inutili, almeno sino a che non è venuto a conoscenza della pubblicazione nostro primo MAIN EVENT e si è precipitato a rispondere pan per focaccia al buon Brent…

 

***English version below***

 

Recentemente Taime ha pubblicato questo bulletin tramite il suo profilo MySpace: “I Faster Pussycat NON suoneranno in Europa in Aprile e Maggio. Si tratta di Brent e del suo tributo ai FP, che suonerà le mie canzoni”. Qualche commento?

Brent: Be’, la mia band sono i Faster Pussycat. Siamo così contenti di venire in Europa questa primavera!! Abbiamo tre membri originali e suoniamo 90 minuti di canzoni dei Faster Pussycat. Taime ha la sua band, The Newlydeads. Loro suonano circa 30 minuti - ad andar bene - e al massimo 3 pezzi dei Faster Pussycat con un sacco di effetti e cazzate varie. E poi hanno solo un membro originale e non gli importa di cosa pensano i fan, visto che il più delle volte suonano ubriachi o sballati…

Taime: Ci tenevo che i fan fossero informati correttamente e avvertiti del fatto che non sto suonando nella band con cui Brent è attualmente in tour. Ho detto che si trattava di una band tributo ai Faster Pussycat perchè, a mio avviso, lo è.

 

Inoltre Taime ha scritto: “Non volevo che andasse così… ma mi hai fatto diventare tuo nemico… stai attento!!!”. Scherzo o minaccia?

Brent: Ho chiesto a Taime di fare parte di questo progetto. Non mi ha mai risposto. Io gli voglio bene ma credo sia intrappolato in un posto scuro, ambiguo e disperso, dove la gente che lo circonda prima gli lecca il culo e poi lo pugnala alla schiena. Si approfittano di lui per le droghe e cercano di prendersi dei meriti che in realtà spetterebbero a Taime. La cosa triste in tutta questa faccenda è che io sono uno dei pochi, veri, amici di Taime, ma lui è troppo stordito per rendersene conto.

Taime: Tutti i sotterfugi e le recenti dichiarazioni di Brent alla stampa, per me hanno segnato la fine. Quello che ho detto significa che non voglio più avere niente a che fare con Brent.

 

La replica di Brent è stata: “ Detengo i diritti sul nome Faster Pussycat e sono stato un membro della band sin dall’inizio, nel 1986. Nel 2000 Taime ha pubblicato un terribile cd di remix, così io e Greg Steele abbiamo intrapreso un’azione legale nei suoi confronti e siamo stati pagati e invitati a rientrare nella band. Nel 2005 mi hanno diagnosticato un cancro alla lingua e il gruppo di cui avevo fatto parte per 20 anni ha mentito sulle mie condizioni rimpiazzandomi con un altro chitarrista. Mi ha fatto male che Taime non mi abbia chiamato nemmeno una volta. Le prestazioni dal vivo di un Taime quasi sempre sbronzo, hanno fatto male al nome dei Faster Pussycat, così ho deciso di riunire la band per il suo ventesimo anniversario. Ho invitato sia Greg che Taime (facendo molto più di ciò che lui ha fatto per me) ma senza ricevere risposta”. Commenti?

Brent: Lo ripeto: Greg e Taime un posto nella mia band ce l’avranno sempre, basta solo che si decidano a tornare… li accoglierei a braccia aperte.

Taime: Brent detiene il nome al 100%, lo ha registrato con l’inganno ed è per questo che siamo finiti in tribunale. Non odio Brent, penso solo che sia uno che fa le cose alle spalle, come ha fatto con me e Greg. Io ho messo assieme i Faster Pussycat nel 1986. Io ho deciso di rifarlo nel 2001, lo sto facendo dall’inizio. Noi non abbiamo cacciato Brent dalla band né lo abbiamo rimpiazzato mentre stava male. Semplicemente non voleva venire in tour per motivi personali. Credo sia stato un comportamento sbagliato quindi abbiamo dovuto cercare un sostituto che prendesse il suo posto. Ho provato a chiamarlo tre volte quando stava male, io e Danny abbiamo preso l’auto e siamo andati a trovarlo. Oggi come oggi, non ho ricevuto nemmeno una chiamata da parte sua, la verità è questa.


Credi che Brent Muscat e Taime Downe possano prima o poi suonare ancora nella stessa band?

Brent:
Più che suonare nella stessa band, spero che Taime possa stare meglio, mentalmente, spiritualmente e fisicamente.

Taime: Credo che siano successe troppe cose perchè ciò sia possibile.

 

Cosa ne pensi dell’ultimo album dei Faster Pussycat, The Power & The Glory Hole?

Brent:
Avrebbe dovuto essere un disco dei Newlydeads… ha quel tipo di sound e non è male, ma non è un album dei Faster Pussycat. Non solo è stato pubblicato senza permesso, ma non consta della presenza di membri originali fuorché Taime. Per ultima cosa, voglio dire che adesso sto bene e non ho bisogno di soldi, sto facendo tutto questo solo per i fan. Ho una bellissima vita a Las Vegas, una moglie adorabile e una splendida bimba: questi sono i miei tesori!!! Sotto a questo aspetto, preferirei persino stare a casa, ma allo stesso modo odio vedere il nome Faster Pussycat ridicolizzato come negli ultimi anni. Voglio che i fan vedano com’era questa band quando eravamo nel nostro momento migliore, e la mia band è ciò che più gli si avvicina: questi sono i Faster Pussycat. Date un’occhiata a www.fasterpussycat.com e lasciate un messaggio sul forum.

Grazie.

 

Brent Muscat
”The one who put the ‘Cat’ In Faster Pussycat”

 

Taime: Sì, sono in una rock ‘n roll band e suono rock and roll music. Non sono un industrial eccetera; non è che non mi piaccia, lo amo, amo tutti i tipi di musica. Ascoltate The Power & The Glory Hole, il disco parla da sé. Non voglio sedermi qui e suonare le stesse canzoni che ho scritto per 20 anni. Quando vai a suonare, fai canzoni vecchie e canzoni nuove, non vuoi metterti lì a suonare sempre la stessa canzone sera dopo sera. Inoltre, anche se è stata messa in giro la voce che faccio versioni industrial dei pezzi dei Faster Pussycat, la verità è che lo dicono solo perché non mi vesto più come 20 anni fa. Io suono o pezzi come sono stati scritti, so come queste canzoni sono state scritte e come devono essere suonate perché IO NE HO SCRITTO la maggior parte.

 

ENGLISH VERSION

 

Taime recently has issued the following statement: "Faster Pussycat is NOT playing Europe in April & May. That is Brent Muscat doing his FP tribute band, playing my songs.". Any comment?

Brent: Well, My band is Faster Pussycat. We are so excited to be going to Europe this spring!! We have three original members and play 90 minutes all Faster Pussycat songs. Taime has his band the Newlydeads. Playing about 30 minutes (if your lucky) and you get about 3 Faster Pussycat songs with a bunch of B.S... They also have only one original member... They also don't care what the fans think as the play drunk and or high most of the time...

Taime: Because I don’t want fans to be mislead, and they should be aware that I’m not playing with the band Brent is currently on the road with. I said it was a FP tribute band because, in my opinion, that’s what it is. 

 

And what about this message to you ("didn't want it to be this way.... but you have made ME your enemy... look out !!!!")? Menace or Joke?

Brent:"I asked Taime to be a part of this. He never responded. I love Taime but I believe he is caught up in a dark, fake and lonely place, where the people around him kiss his ass and then talk shit behind his back. They use him for his drugs and ride his coat tails...Hollywood has been dead for a few years now... I'm so glad I got away from there and moved to Las Vegas. What is most sad about this, is the fact that I'm one of Taime's only real friends and he is too messed up to see it.

Taime: Brent’s underhanded actions and recent allegations made in the press and on the internet were the end for me. What I said means that I’m not putting up with Brent’s BS anymore.

 

You replied: "I legally own the name Faster Pussycat and have been a member of the band since it's inception in 1986. In 2000 Taime made an awful remix cd. It was not until Greg Steele and I threatened him with legal action that we were paid and invited to join our own band. In 2005 I was diagnosed with oral cancer. The band which I had been part of for 20 years all of a sudden replaced me and lied about my condition. I was very hurt that Taime never bothered to call me once. As a result of Taime's drunken and erratic performances, the price for Faster Pussycat live performances plummeted and fans have voiced their displeasure. I decided I would attempt to reunite the band to commemorate our 20th anniversary. I invited both Greg and Taime, (which is more then he did for me) but neither responded.". Any comment?

Brent: Once again. Taime and Greg have a place here for them anytime they want to come back.... My arms are wide open.

Taime: Brent owns the name 100%. He trademarked the name, but he trademarked it under false pretences, and that’s what we’re dealing with in court. I don’t hate Brent, I just think he’s sneaky, and did it behind me and Greg’s back. I put Faster Pussycat together in 1986. I decided to do it again in 2001, I’ve been doing it ever since. We didn’t kick Brent out of the band, and we didn’t replace him while he was sick. He didn’t want to go on the road for some reason, I think it was real estate school, so we needed to find a replacement to fill in for him. I tried to call Brent three times when he was sick. Me and Danny were going to actually drive out to see him. I, to this day, have still not gotten one phone call from him. That’s the truth.

 

Do you think that Brent Muscat e Taime Downe will ever get back together in the same band?

Brent: Well more than playing in a band together.. I just hope Taime can grow up and get healthy. Mentally, spiritually and physically"

Taime: I think that too many things have happened for that to be possible.

 

Any comment about the latest Faster Pussycat album, The Power & The Glory Hole?

Brent: It should have been called a Newlydeads record... It's a nice sounding Newlydeads record, but it is not a Faster Pussycat record.....Not only was it released illegally and without permission but it did not have any original members on it other than Taime himself. Lastly, I just want to say that I'm grown up now and I don't need the money...I'm doing this for the fans not for the money. I have a beautiful life here in Las Vegas with a lovely wife and daughter that are my biggest treasures!!! In some ways I would rather stay home.... At the same time I hated seeing the Faster Pussycat name dragged into the ground and used over the last few years... I want to show the fans what this band was like when we were at our best... This is the closest thing you can get.. This is Faster Pussycat. Please check out www.FasterPussycat.com and leave a message on our message board.

Thanks

Brent Muscat

"The one who put the "Cat" In Faster Pussycat"

 

Taime: Yeah. I am in a rock ‘n roll band. I play rock and roll music. I’m not an industrial whatever. It’s not that I don’t like it, I love it. I like all kinds of music.  Listen to the Power and the Gloryhole, the record speaks for itself! I’m not going to sit here play the same songs or write the same songs I’ve written for 20 years. When you go and play, you play old songs and you play new songs, you don’t want to sit there and perform the same song over and over again. Also, even though propaganda has been spread that I do “industrial” versions of FPC songs, the reality is that just because I don’t dress the way I did 20 years ago, I do perform the songs the way they were written.  I know how the songs were written and how they should be played because I WROTE the majority of them.

 

punto elenco

Photo album

 

 

 

 

  •  

 

Copyright Roxx Zone - All rights reserved