ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News set-ott 2009

News

Ottobre 2009

30/10/2009

Los Angeles: Neverland disponibile a dicembre
Il nuovo disco dei Los Angeles di Michele Luppi si chiama Neverland e uscirà il 4 dicembre per Frontiers. L'album è stato prodotto dal bassista Fabrizio Grossi (Glenn Hughes, From The Inside). Ospiti confermati sono Eric Ragno (China Blue), Joey Sykes (Hugo), Roberto Priori e George Lynch (Lynch Mob ex-Dokken). Questa la track list: Neverland; Nothing To Hide; City Of Angels; Promises; Wait For You, Nowhere To Run; Tonight Tonight; Higher Love; Living Inside; Welcome To My Life; Paradise.

Fonte: www.melodicrock.com


Royal Hunt, lavoro terminato per Boals
Mark Boals ha finito le registrazioni delle voci del nuovo album dei Royal Hunt, che nelle prossime settimane verrà mixato e masterizzato. Sul sito ufficiale della band www.royalhunt.com è possibile vedere un breve video di Mark in studio.

Fonte: www.melodicrock.com

Nuova ascia per i M.ill.ion
I M.ill.ion hanno annunciato l'ingresso in formazione del chitarrista Andreas Grövle, che li ha aiutati in veste di ospite nei recenti concerti di supporto ai Magnum.

Fonte: www.melodicrock.com

Acey Slade, nuovo disco a gennaio

Il nuovo album di Acey Slade, a nome Acey Slade & The Dark Party, vedrà la luce a gennaio 2010 tramite TrashPit Records/Cargo Distribution. Al momento è disponibile il videoclip di “ She Brings Down The Moon”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Airbourne: dettagli sul nuovo album
Si chiamerà No Guts, No Glory il nuovo disco degli Airbourne che vedrà la luce ad inizio 2010. Dietro la consolle il noto produttore Johnny K (Disturbed, 3 Doors Down, Staind).

Fonte: www.blabbermouth.net

Spit Like This: disco in uscita in Inghilterra
Uscirà il prossimo 2 novembre su GMR Music Group il nuovo album degli Spit Like This, tuttavia la release europea è prevista per febbraio 2010 via Sony/BMG.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ratt: Infestation a marzo
Il ritorno dei Ratt, dopo 10 anni dall'ultimo studio album, si chiama Infestation e arriverà nei negozi a marzo 2010 via Loud & Proud/Roadrunner Records. Ai membri storici Stephen Pearcy, Warren DeMartini e Bobby Blotzer si è aggiunto il chitarrista Carlos Cavazo (ex Quiet Riot), oltre al riconfermato Robbie Crane nel ruolo di bassista. Il disco è stato prodotto da Elvis Baskette (Chevelle, Incubus, Limp Bizkit) in Viriginia: è la prima volta che i Ratt registrano un disco lontano da Los Angeles.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bulletboys: rientrano Lonnie Vencent e Tony Marcus
Lonnie Vencent, storico bassista dei Bulletboys, è rientrato a far parte del gruppo. Alla chitarra invece è tornato Tony Marcus, che aveva originariamente sostituito Mick Sweda.

Fonte: www.myspace.com/officialbulletboys

Tora Tora, dischi di inediti in arrivo
La FnA Records pubblicherà ben tre cd dei Tora Tora che comprenderanno inediti e b-sides. Before & After, Miss B. Haven The Unreleased Wild America Recordings e Bombs Away The Unreleased Surprise Attack Recordings i titoli dei tre lavori in questione. Presto sarà possibile ascoltare alcuni sample su www.fnarecords.net.

Fonte: www.fnarecords.net

Souls Of We, video di "The Skeleton Key” online
Il videoclip di "The Skeleton Key", singolo estratto dal debut album dei Souls Of We Let The Truth Be Knownè visibile qui. I Souls Of We sono la band di London LeGrand (Brides Of Destruction) e del chitarrista George Lynch (Lynch Mob, ex Dokken).

Fonte: soulsofwe.ning.com

Danko Jones a supporto dei Guns 'n Roses.
Sarà il gruppo canadese (assieme a quello di Sebastian Bach) a fare da spalla alle leggende del rock Guns 'n Roses. Per ora i Danko Jones parteciperanno solo alle prime tredici date del tour canadese, ma non è detto che seguano Axl & Co. anche fuori dal Paese.

Fonte: www.blabbermouth.net


26/10/2009

Jann Wylde & The Neon Comets cambiano nome
La band finlandese, che sta regsitrando un nuovo album, ha cambiato nome: da Jann Wylde & The Neon Comets a The Velvet Beat con un nuovo bassista, Atheos.

Fonte: www.myspace.com/jannwilde


Sciolti i The Soda Pop Kids
Con uno scarno comunicato, gli americani The Soda Pop Kids hanno nnunciato che a novembre non terranno date e che la band è da considerarsi sciolta. Potrebbe avvenite un concerto d'addio, ma al momento non si conoscono i dettagli.

Fonte: www.myspace.com/thesodapopkids

Sick Stars: nuovi pezzi online
Sul profilo MySpace degli ungheresi Sick Stars èpossibile ascoltare tre nuove canzoni, "Second Best", "Feather" e "Take You Down".

Fonte: www.myspace.com/sickstarsband


Black Rain sotto contratto
I glamster francesi Black Rain hanno firmato un contratto per l'Europa con Listenable Records, etichetta sinora nota perlopiù per produzioni di metal estremo. Verrò ristampato il disco d'esordio License To Thrill, comprensivo di bonus track, e, a marzo 2010, il nuovo album mixato da Beau Hill.

www.myspace.com/blackfuckinrain

Edge Of Forever, nuovo disco nel 2010
Uscirà il 15 gennaio 2010 su 7Hard Another Paradise, terza fatica degli Edge Of Forever. La nuov line-up della band consta di Alessandro Del Vecchio - voce e keyboards, Walter Caliaro - chitarra, Nik Mazzucconi - basso, Francesco Jovino - batteria, Bob Harris - backing vocals (Axe, Frank Zappa, Steve Vai and former Edge Of Forever singer), Roberto Tiranti - backing vocals (Labyrinth), Jgor Gianola - guitar solo (U.D.O., Gotthard, Jorn), Carsten "Lizard" Schulz - backing vocals (Evidence One, Domain). Questa la track listing: 1. Distant Voices, 2. Another Paradise, 3. Lonely, 4. Edge Of Life, 5. I Won’t Call You, 6. My Revenge, 7. What I’ve Never Seen, 8. What A Feeling, 9. Eye Of The Storm, 10. Against The Wall.

Fonte: www.myspace.com/edgeofforeverofficial


Black Roses: cambio di Lineup
Max Gazzoni dei Black Roses comunica uncambio di line up: i nuovi arrivati sono Alberto Bergonzoni e Oscar Bandiera, rispettivamente a chitarra e basso, che prendono il posto di Andrea Lenzi e Roberto Venturi.

Fonte: www.myspace.com/maxgazzoni

Bon Jovi Annunciano il tour mondiale!
Per ora non si sa l'intinerario del tour, a parte le date locate in Nord America che si concluderanno a luglio 2010.

Fonte: www.bonjovi.com

Crucified Barbara: nuovo tour europeo
Le ragazze inizieranno un tour europeo che partirà da Amburgo il 12 novembre per finire a Stoccolma il 28 dicembre. Le date italiane sono:

03 dicembre 2009 Legend54, Milano
05 dicembre 2009 Siddharta, Prato
07 dicembre 2009 La Gabbia, Padova

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara

20/10/2009

The Quireboys: due canzoni dal nuovo album
I The Quireboys hanno pubblicato sulla loro pagina MySpace due brani tratti dal nuovo album acustico Halfpenny Dancer (Vol 1). Si tratta di una nuova versione di "There She Goes Again" e di una cover di "Love To Love" degli UFO. Il disco sarà disponibile dall'1 novembre sul sito ufficiale.

Fonte: www.quireboys.com

Gotthard, meet & greet e video
I Gotthard, in occasione della data romana del 23 Ottobre al Black Out Club, incontreranno i fan per firmare autografi e fare foto dalle ore 17.00 nei locali di Discoteca Laziale (Via Mamiani, 62). Sulla pagina
MySpace
della band è possibile vedere il nuovo video "Unconditional Faith".


Fonte: www.myspace.com/gotthard

19/10/2009

Sister: canzoni nelle colonne sonori di tre film
Ci sono ben due film in cui compare la musica dei Sister. Si tratta di Arkusan Martinsson, una pellicola indipendente svedese e Vampires Of Zanzibar di John Birminghams. Sul documentario sullo snowboard They Came From invece è possibile ascoltare “Too Bad For You” e “Crash Boom Bang”.

Fonte: www.myspace.com/sisteronline

Glamarama 2009 a Parigi
Si terrà il prossimo 11 novembre al Glazart di Parigi il Glamarama 2009. Questa la bill: Rama Amoeba (Giappone), Babylon Bombs (Svezia), Sparkling Bombs (Francia), Vietcong Pornsurfers (Svezia), Mickey Blow All Star (Francia).

Fonte: www.myspace.com/Glamarama2009

Sixx:A.M. in studio per il secondo album
Il cantante James Michael annuncia la registrazione del nuovo album con queste parole: "I primi dieci giorni di registrazione nel nuovo album dei Sixx A.M hanno dell'incredibile!" James ha inoltre dichiarato che la band sta registrando dei nuovi brani e che presto saranno disponibili dei video dei primi giorni di lavoro. Per restare aggiornati sulla lavorazione del disco controllare facebook/jamesmichael oppure twitter@james_a_michael.

Fonte: www.myspace.com/jamesmichaelofficial

Guns n' Roses: "non abbiamo rubato"!
I Guns n' Roses non fanno attendere una risposta alle accuse di aver "campionato illegalmente dei sample" dal repertorio del musicista tedesco Ulrich Schnauss e di averli utilizzati in una brando di Chinese Democracy. Attraverso il proprio manager Irving Azoff, i Guns fanno sapere "di voler contestare con fermezza l'accusa e di agire di conseguenza".

Fonte: www.blabbermouth.net

Album solista per Steve Conte dei New York Dolls
Il chitarrista dei New York Dolls Steve Conte rilascierà il 30 novembre il suo album solista. Ecco la track list:

1.This Is The End
2. Gypsy Cab
3. Texas T
4. The Goods Are Odd
5. Get Off
6. The Truth Ain't Pretty
7. Her Highness
8. Busload of Hope
9. Strumpet-hearted Monkey Girl
10. Indie Girl
11. Junk Planet

Fonte: www.rocknews.info

Starrats: video online

Nuovo video per i danesi Starrats: si tratta di "Boozehound", primo per quanto riguarda Screw The Consequences, recentemente uscito per l'etichetta svedese Swedmetal Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Angel House, album in uscita
Uscirà il 20 novembre il nuovo disco degli Angel House The Gun, The Love & The Cross. Sul sito della Escape Music è possibile ascoltare una canzone estratta dal cd.

Fonte: www.escape-music.com

Peter Criss: “Ho avuto il cancro”
L'ex batterista dei Kiss Peter Criss ha rivelato di aver combattuto contro il cancro nel 2008, ma di aver vinto la sua battaglia ed essere attualmente in ottima salute. Criss ha affermato di non aver mai sospettato che un uomo potesse contrarre un tumore alla mammella sino a quando non gli è stato diagnosticato.

Fonte: www.rollingstone.com

Nuovo disco per Tyla
La voce dei Dogs D'amour Tyla pubblicherà Bloody Hell Fire il 18 novembre. Chi lo ordinerà online riceverà una copia autografata.

Fonte: www.myspace.com/tylaandthedogsdamour

Aerosmith in pausa a tempo indeterminato secondo Joe Perry
Non c'è pace per i fan degli Aerosmith: in una recente intervista Joe Perry ha dichiarato che, oltre agli show hawaiiani, non c'è in programma niente, né tour né disco e che, quindi, la band è da considerarsi in pausa a tempo indeterminato. Nel frattempo porterà in giro il suo recente disco solista Have Guitar, Will Travel. Perry hai inoltre affermato che, quando i tempi saranno maturi per gli Aerosmith, vuole un disco superbo con un produttore di fama mondiale. L'ultima provocazione è stata: “contatate Steven Tyler per sapere se anche lui la pensa così”.

Fonte: www.mtv.com

Bon Jovi: bonus track rivelate!
In attesa dell'uscita dell'album, la band statunitense ha rivelato quali saranno le bonus track per le varie versioni dell'album. Per il panorama europeo sarà "Time Machine", mentre per la Gran Bretagna anche "When We Were Beautiful". Ma il paese che si aggiudica più bonus track è il Giappone con ben tre pezzi: "Superman Tonight",, "Escape From The City" e "Love's The Only Rule".

Fonte: www.bonjovi.com


Slash: una sola canzone per completare l'album solista.
Il guitar hero Slash annuncia che manca solo una canzone per completare il suo album solista. Ci saranno molti guest tra cui Alice Cooper, Dave Grohl (Foo Fighters), Iggy Pop, Flea (Red Hot Chili Peppers) e molti altri.

Fonte: www.bravewords.com


Hanoi Rocks: Michael Monroe al lavoro sull'album solista
L'ex voce degli Hanoi Rocks Michael Monroe ha dichiarato che il suo ultimo viaggio in USA è stato molto produttivo, ha incontrato nuovi musicisti e iniziato a lavorare al prossimo disco solista. Monroe ha detto di aver anche trascorso del tempo con Sami Yaffa ed essere andato ad alcuni concerti con il suo vecchio compagno di band, fra cui Springsteen & The E-Street Band ed i Kiss con i Buckcherry di spalla, che ha molto apprezzato.

Fonte: www.myspace.com/michaelmonroeofficial


15/10/2009

Crashdïet: video live della nuova line-up!
Sono disponibili due clip (filmati da un fan) della prima performance della nuova formazione dei Crashdïet comprendente Simon "Simme" Cruz dietro al microfono: si tratta di "Queen Obscene" e "It's A Miracle".

Fonte: www.blabbermouth.net

Helix, nuovo disco su Perris Records
Si chiama Vagabond Bones il nuovo album dei canadesi Helix: uscirà su Perris Records il prossimo 17 novembre in USA e su Universal/Fontana in Canada. Il cantante Brian Vollmer ha collaborato con Sean Kelly (Crash Kelly) e il produttore Aaron Murray. A questo indirizzo è possibile vedere una clip di "Vagabond Bones". Questa la provvisoria track list del cd:

1. The Animal Inside (Won't Be Denied)
2. Go Hard or Go Home
3. Vagabond Bones
4. Monday Morning Meltdown
5. When The Bitter's Got The Better Of You
6. Hung Over But Still Hanging In
7. Best Mistake I Never Made
8. Make 'Em Dance
9. Jack It Up

Fonte: www.blabbermouth.net

The Quireboys: nuova edizione di A Bit Of What You Fancy
Uscirà il 9 novembre su EMI la nuova versione di A Bit Of What You Fancy dei The Quireboys. La ristampa festeggia il ventennale dall'uscita del disco e conterrà i 12 brani originali più 8 bonus track, il tutto adeguatamente rimasterizzato.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crying Steel support band dei Gotthard a Roma
I Crying Steel suoneranno di spalla ai Gotthard a Roma il prossimo 23 ottobre al Black Out Club. Per l'occasione il cantante sarà Roberto Bergamini.

14/10/2009

Airbourne in studio
Gli hard rocker australiani Airbourne sono attualmente in studio di registrazione per realizzare il nuovo album, previsto per inizio 2010 su Roadrunner Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crazy Lixx su Frontiers
Gli svedesi Crazy Lixx, autori nel 2007 dell'ottimo Loud Minority, hanno firmato con la Frontiers Records. La band entrerà ai Polar Studios di Stoccolma, sotto la guida di Chris Laney (Europe, Crashdïet, Candlemass), il prossimo 17 ottobre. L'album, ancora senza titolo, conterrà brani come “Witching Hour”, “Children of the Cross”, “Rock and a Hard Place” e “21 'til I Die”, e dovrebbe uscire nella primavera 2010.

Fonte: www.crazylixx.com

Joe Perry: “un certo membro della band sta dando i fan per scontati”
Continuano le frecciatine di Joe Perry verso il cantante Steven Tyler, dopo la caduta dal palco che ha costretto la band ad interrompere per l'ennesima volta il tour. In una recente intervista con Billboard.com, Perry si è detto infastidito dal fatto che i fan debbano pagare a questo modo l'inattività della band, perché l'unica ragione per cui gli Aerosmith sono arrivati dove sono adesso sono i loro fan, e se si comincia a darli per scontati si commette un errore. Perry ha detto che la cosa vale solo per un membro del gruppo, facendo chiaro riferimento a Steven Tyler. Gli Aerosmith hanno però confermato che suoneranno il 18 e il 20 ottobre alle isole Hawaii. Nel frattempo Perry ha dato alle stampe il suo album solista Have Guitar, Will Travel, che vede l'esordio di uno sconosciuto cantante tedesco di nome Hagen, scovato dalla moglie Billie su YouTube.

Fonte: www.blabbermouth.net

Jennifer Scream: pronto il nuovo disco
Comunicato stampa:

It's Rock, You Suck, nuovo album dei Jennifer Scream che vede la partecipazione di Thomas Silver degli Hardcore Superstar, sarà pubblicato da Ombrosa Records il primo dicembre. Nel frattempo potrete pre-ordinare l'album fino al 29 Novembre al prezzo speciale di 8 Euro! Inviate una mail a ombrosarecords@live.it o jenniferscream@yahoo.it

Fonte: www.myspace.com/jenniferscreammusic

Kiss in classifica!
Il nuovo lavoro dei Kiss, dal titolo Sonic Boom, è entrato nella classifica italiana dei dischi più venduti la scorsa settimana, in quattordicesima posizione. La notizia è verificabile sul sito della Federazione Industria Musica Italiana.

Fonte: www.blabbermouth.net

Toxic Heart: è uscito Ride Your Life
I glam/hard rocker sloveni Toxic Heart hanno pubblicato il debut album Ride Your Life. Due i video registrati: "Ride Your Life" e "Big Time". Questa la track listing del cd:

1. Ticket
2. New Generation
3. Love Is For Fools
4. The One
5. Ride Your Life
6. Scorpions
7. Big Time
8. Baby
9. Makin Me Bad
10. One Night Stand
11. Like The Way I Feel

Fonte: www.myspace.com/toxicheartofficial.

Stryper: Michael Sweet di nuovo innamorato
Il leader degli Stryper Michael Sweet ha trovato un nuovo amore, Lisa, che presto sposerà. Ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso il suo sito ufficiale. La moglie di Michael, Kyle Rae Sweet, è scomparsa lo scorso 5 marzo 2009 dopo aver perso la sua battaglia, durata due anni, contro il cancro.

Fonte: www.blabbermouth.net

Over The Rainbow: l'Arcobaleno splende a Bologna il 17 ottobre!
Quello che si terrà sabato prossimo 17 ottobre all'Estragon di Bologna è senza dubbio un evento eccezionale, saranno di scena infatti gli Over The Rainbow gruppo che raccoglie l'eredità dei Rainbow dell'immenso Ritchie Blackmore. La voce di Joe Lynn Turner, la chitarra di Jurgen Blackmore, la batteria di Bobby Rondinelli, il basso di Greg Smith, le tastiere di Paul Morris sono i nuovi colori dell'Arcobaleno che torna a splendere dopo la tempesta! Un evento in data unica nazionale, che vedrà gli Over The Rainbow affiancati da due band italiane, i Markonee che sono ansiosi di presentare l'album nuovo davanti al loro pubblico bolognese e gli Ancient Bards da Rimini, giovane e sensazionale promessa del metal sinfonico!

Sabato 17 ottobre 2009 - opening doors 20.30 / Ancient Bards 20.45-21.25 / Markonee 21.40-22.20 / Over The Rainbow 22.40-00.20

Estragon - Bologna, Via Stalingrado 83, ingresso 25 euro

Fonte: www.bolognarockcity.it


13/10/2009

Debbie Ray, disco in uscita
Artificial Misery, debut album degli svedesi Debbie Ray (band nata dalle ceneri dei Plan 9), uscirà il 27 ottobre su Demon Doll Records.

Fonte: www.myspace.com/debbieray1

Mötley Crüe: Greatest Hits esce il 17 Novembre
La band di Los Angeles annuncia che l'album Greatest Hits uscirà il 17 novembre. Inoltre su Ilike.com è possibile ascoltare il remix di "Animal in Me", il nuovo brano del gruppo.

Fonte: www.motley.com

Masque: nuova canzone online
I Masque, band affermata nell'underground hollywoodiano durante gli anni '80, ha rilasciato su Myspace la prima canzone del nuovo disco (che sarà pubblicato nel 2010 assieme a un documentario sul gruppo) dal titolo "Body, Mind & Soul".

Fonte: www.myspace.com/hollywoodmasque

Magnum: tutta la magia di Bob Catley a Bologna
Comunicato stampa:

I Magnum arrivano a Bologna giovedì 15 ottobre, si esibiranno al Sottotetto assieme ai loro compagni di tour, i tedeschi Dark Sky, che propongono un hard rock melodico molto interessante. Ricordiamo che grazie ad un accordo tra Bologna Rock City e il Sottotetto la tessera del locale è gratuita!

Di seguito i dettagli della serata:

15 ottobre 2009:
MAGNUM + Dark Sky

Opening doors 21.00
Dark Sky 21.20-22.00
Magnum 22.20-23.50

Sottotetto Sound Club, Via Viadagola, Bologna

Ingresso 20 euro (attenzione nelle serate organizzate da Bologna Rock City, la tessera del Sottotetto Sound Club è gratuita!)

Fonte: www.bolognarockcity.it

11/10/2009

Bloody Mary, The Pythons e Pino Scotto in studio
Comunicato stampa:

Sono in fase di mixaggio i nuovi album di Bloody Mary (che torneranno dal vivo la prossima estate in Germania per un importante festival goth a Berlino) e The Pythons. Il titolo del secondo, atteso album dei Bloody Mary sarà Party Music For Graveyards. Pino Scotto entrerà presto in studio per registrare un nuovo album, in italiano, con la partecipazione di nuovi ospiti molto interessanti. Maggiori dettagli verranno comunicati in seguito.

Fonte: www.valeryrecords.com

Seconda edizione del Gods Of Aor
Comunicato stampa:

È stata annunciata la seconda edizione del Gods Of Aor, Festival di Hard Rock Melodico organizzato da EoBooking sempre a Milano, questa volta al Lime Light, sabato 21 novembre. Headliner confermati Myland.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti : eobooking@gmail.com.

Fonte: www.valeryrecords.com


Nozie Machine sul palco del Motorockas a dicembre

Comunicato stampa:

Per la prima volta dal vivo in Italia dopo l'album di debutto The Jumping Clown, i Noize Machine, la "all-stars" band di Dario Mollo, Roberto Gualdi, Mitzi (Diumvana e Bobby Trap) e Guido Block e soci si esibiranno con un grande hard rock show il 12 dicembre al Motorockas di Mozzate

Fonte: www.valeryrecords.com

60° compleanno di Pino Scotto allo Zoe di Milano

Comunicato stampa:

Pino Scotto festeggerà il suo 60°compleanno il 10 ottobre allo Zoe Club con una grande Jam Session. Per l'occasione verrà presentato anche il primo DVD di Pino Scotto "OUTLAW - now 'n' ever" e il libro-intervista "6-0 Fottetevi tutti!" edito da Tsunami. Continua la collaborazione di Pino Scotto con Rock Tv, con le rubriche di musica e attualità da lui curate sui mensili Rolling Stone e INscena Magazine e ora anche come speaker radiofonico per la neonata web radio www.rocknrollradio.it. Si concluderà a fine ottobre il "Datevi Fuoco Tour", che ha visto il rocker più amato d'Italia impegnato in più di 150 concerti in meno di un anno e mezzo.

Fonte: www.valeryrecords.com

Jocke Berg collabora con il comico Peter Albergern
Non si sa molto della collaborazione tra i due, L'unica notizia è che la coppia abbia registrato un video insieme. Inoltre sul sito degli Hardcore Superstar sono state aggiunte le date per il tour inglese "Psyco Holiday 2010". Ricordiamo le date italiane:

Nov 04 Rome - Blackout Rock Club
Nov 05 Milano - Alcatraz
Nov 06 Roncade - New Age
Nov 07 Bologna - Glamfest @ Estragon

Fonte: www.hardcoresuperstar.com


Shabby Trick, nuovo cantante
Sul profilo MySpace degli Shabby Trick sono apparse delle foto che lascerebbero intendere che il nuovo cantante sia Mick dei Sex For Cash.

07/10/2009

Motley Crue: nuova canzone!
Sul sito della band è possibile ascoltare il brano "Animal In Me", che sarà incluso nel Greatest Hits. L'album conterrà tutte le canzoni più famose della band americana, compresa l'ultima hit "Saints Of Los Angeles".

Fonte: www.motley.com

Bon Jovi: artwork del nuovo album disponibile!
Sul sito www.bonjovi.com è possibile vedere l'artwork dell'album The Circle, che conterrà la hit "We Weren't Born To Follow".

Fonte: www.bonjovi.com

06/10/2009

Johnny Burning, debut album a prezzo speciale!
Comunicato stampa:

Per festeggiare un anno dall'uscita di Get Up, Get Loose, Get Off!, Street Symphonies Records offre il debut album dei Johnny Burning all'incredibile prezzo di soli 6 € (più spese di spedizione). Affrettatevi perché l'offerta è valida soltanto dal 5 al 18 ottobre 2009! Nello stesso periodo è anche possibile acquistare Get Up, Get Loose, Get Off! e un altro disco a scelta del catalogo Street Symphonies a soli 16 euro più spese!

Fonte: www.streetsymphonies.com

Backyard Babies: Tour per i 20 anni!
I rocker svedesi partono per un nuovo tour per celebrare i vent'anni di attività della band. Ecco le date:

Feb. 04 - Bikini - Barcelona, Spain
Feb. 05 - Joy Eslava - Madrid, Spain
Feb. 06 - Kafe Antzokia - Bilbao, Spain
Feb. 07 - La Maroquinerie - Paris, France
Feb. 08 - Essigfabrik - Cologne, Germany
Feb. 09 - Islington Academy - London, England
Feb. 11 - Härterei - Zurich, Switzerland
Feb. 12 - Estragon - Bologna, Italy
Feb. 13 - Backstage Halle - Munich, Germany
Feb. 14 - Markthalle - Hamburg, Germany

Fonte: www.backyardbabies.com

Aerosmith: cconfermati i concerti alle Hawaii.
Gli Aerosmith hanno confermato che suoneranno il 18 e il 20 ottobre alle isole Hawaii.
Non una grande notizia per noi italiani, ma comunque una sicurezza che la band ha ancora voglia di suonare e girare il mondo.


Fonte: www.starbullettin.com

02/10/2009

Cinderella: Live at the Moneghan Sun disponibile dal 6 novembre.
La Frontiers annuncia l'uscita per l'Europa del live in Connecticut dei Cinderella, seguito anche dal canale VH1. Inoltre la band afferma che tornerà in suolo europeo nel 2010.

Fonte: www.blabbermouth.net

Babylon Bombs: Nuovo videoclip online!
Gli svedesi Babylon Bombs hanno aggiunto sul proprio profilo MySpace il video di "Liberation", primo singolo del nuovo album Babylon's Burning.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Steel Panther: Feel The Steel ora anche su Itunes
Da pochi giorni è possibile scaricare l'ultimo album della band americana da Itunes a un costo di circa 7.99$.

Fonte: www.myspace.com/steelpantherkicksass


Settembre 2009

30/09/2009

I Wrathchild ritornano... e con un nuovo album!
La band inglese Wrathchild torna con 3/4 della line-up originale. Il prossimo show con i membri storici sarà al Rock Of Ages Festival, a Londra. I ragazzi inoltre hanno in preparazione un nuovo album, dal nome Stakk Attakk 2.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crucified Barbara a Milano
Comunicato Stampa:

Le svedesi Crucified Barbara saranno al Legend54 di Milano giovedì 3 Dicembre.

Fonte: www.eaglebooking.com

Spread Eagle: videoclip per Ray West
L'ex voce degli Spread Eagle Ray West ha pubblicato il video di “Novacaine”, visualizzabile qui.

Fonte: www.myspace.com/spreadeaglenyc

Winger: date italiane e tour europeo
Comunicato Stampa:

Partirà dal nostro Paese il tour europeo degli Winger a seguito del nuovo album Karma. La band, che tra le sue fila oltre a Kip Winger vede anche Reb Beach (Whitesnake), Rod Morgenstein (Dixie Dregs) e John Roth,  attraverserà il nostro Paese con tre date. A far da supporto agli Winger per tutto il tour europeo, saranno gli italiani Markonee. Le date del tour:

20.11.09  - Xroads - Roma - Italy
21.11.09  - Ke Me Meo - Argelato (Bologna) - Italy
22.11.09  - New Thunder Revolution – Casteggio (Pavia) - Italy
24.11.09  - Batofar  - Paris - France
25.11.09  - Sprit of '66- Verveis - Belgium
26.11.09  - Bosuil - Weert - Holland
27.11.09  - Plan B - Moscow - Russia
28.11.09  - Rock Club - Ufa - Russia
30.11.09  - Music House - Ioannina - Greece
01.12.09  - Sin City - Athen - Greece
03.12.09  - 8 Ball Club - Thessaloniki - Greece
04.12.09  - The Rock -  Copenhagen - Danmark
06.12.09  - Poland - Progresija - Warsaw (1000)
07.12.09  - Exit Chmelnice - Praha - Checz Rep. 
08.12.09  - ((Szeene)) - Wien - Austria 
09.12.09  - A38 - Budapest - Hungary
11.12.09  - Tibis/Downstairs - Worblaufen - Swiss
12.12.09  - Rytmo y Compas - Madrid - Spain

Fonte: www.eaglebooking.com

29/09/2009

Tigertailz: Bezerk live nel prossimo tour
I Tigertailz hanno annunciato che nel prossimo tour suoneranno tutte le tracce di Bezerk per celebrare i vent'anni dell'uscita dell'album.

Fonte: myspace.com/tigertailzcouk

Spread Eagle: solo album per Ray West
L'ex voce degli Spread Eagle Ray West pubblicherà il suo disco solista ad ottobre. Sarà un album di modern hard rock, melodico e intimista. Recentemente Ray ha messo online il suo sito: www.myspace.com/raywestofficial.

Fonte: www.myspace.com/spreadeaglenyc

Aerosmith: si riparte con alcune date e Perry tranquillizza i fan
Pare che l'incidente di Steven Tyler e alcuni litigi interni non abbiano completamente bloccato l'attività della band, che infatti suonerà alle Hawaii e in concomitanza con il gran premio di Abu Dhabi. Joe Perry tranquillizza i fan: "Probabilmente abbiamo ancora tre dischi dentro di noi. Forse cinque o sette anni di tour. Gli Aerosmith stanno prendendo fiato".

Fonte: www.aeroforceone.com

Black Rose: nuovo myspace online
Il Black Rose di Acquafredda (BS) ha un nuovo MySpace: tenetelo d'occhio per restare sempre aggiornati sulla programmazione!

Fonte: www.myspace.com/blackroselivepub

WakeUpCall: nuova band dalle ceneri dei Knyght
WakeUpCall è il nome del nuovo progetto nato dai Knyght, la band romana è al lavoro sui nuovi pezzi, che vedranno la collaborazione con il famoso produttore americano Beau Hill, già alla consolle con gruppi come Europe, Winger, Ratt, Alice Cooper, Endeverafter. Il progetto partirà per fine ottobre, inizio novembre.

Fonte: www.myspace.com/knyghtband  

Nasty Noize: Nuove Canzoni online
Sullo space della band vicentina è possibile ascoltare alcuni nuovi pezzi.

Fonte: myspace.com/nastynoizerock


27/09/2009

Ozzy Osbourne ha preso la patente!
Ozzy Osbourne ha postato questo messaggio sul suo account Twitter: “Ho appena superato l'esame di guida. Ci sono voluti 60 anni, ma alla fine ce l'ho fatta! Per la prima volta nella mia vita, ho il permesso di guidare, quindi state attenti!”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Lizhard, online il video
È online il video di “I Cry For You” dei Lizhard; è possibile vederlo qui.

Fonte: www.myspace.com/lizhardband

Dvd per i Journey
Uscirà il prossimo 2 ottobre il nuovo dvd dei Journey Live In Manila, oltre due ore di classici e nuove canzoni estratte dall'ultimo disco Revelation. Questa la track listing:

cd 1:

1. Never Walk Away
2. Only The Young
3. Ask The Lonely
4. Stone In Love
5. Keep On Running
6. After All These Years
7. Change For The Better
8. Wheel In The Sky
9. Lights / Still They Ride
10. Open Arms
11. Mother Father
12. Wildest Dreams
13. When You Love A Woman
14. Separate Ways
15. What I Needed

cd 2:

16. Edge Of The Blade
17. Where Did I Lose Your Love
18. Escape
19. Faithfully
20. Don't Stop Believin'
21. Anyway You Want It
22. Lovin' Touchin'
23. Turn Down The World
24. Be Good To Yourself

Fonte: www.blabbermouth.net

Markonee, album su Escape
Uscirà il 13 novembre su Escape Music il nuovo disco dei Markonee See The Thunder. Questa la track list: Way 2 Go / Woman & Whisky / See The Thunder / Shores Of Another See / The Big K / The Cross Between The Lines / Brand New Day / Back On Me / Cherry Blossom / I Believe In Father Christmas. A questo indirizzo è possibile ascoltare l'opener “Way 2 Go”.

Fonte: www.blabbermouth.net


25/09/2009

D.A.D.: nuovo brano online
Sulla pagina MySpace dei D.A.D. è possibile ascoltare un brano inedito, intitolato “Look What The Drug Dragged In”; si tratta di una piccola anticipazione per celebrare i 25 anni di attività della band. Per festeggiare questo anniversario, il prossimo 16 novembre uscirà infatti The Overmuch Box, cofanetto che conterrà tutti gli album dei D.A.D. rimasterizzati:
Call Of The Wild (1985)
D.A.D. Draws A Circle (1987)
No Fuel Left For The Pilgrims (1989)
Riskin' It All (1991)
Helpyourselfish (1995)
Simpatico (1997)
Everything Glows (2000)
Soft Dogs (2002)
Scare Yourself (2005)
Monster Philosophy (2008)

Oltre a questi, ci sarà anche Standin' On The Never Never (primo ep della band risalente al 1985, anch’esso rimasterizzato e pubblicato per la prima volta su cd), un bonus album intitolato Behind The Seen (contenente 8 canzoni inedite – tra cui Look What The Drug Dragged In – e 10 b-sides rari) ed infine un libro di 160 pagine, scritto da Michael Valeur e illustrato dal bassista della band Stig Pedersen, su questi 25 anni di carriera dei D.A.D.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Joe Perry: gli Aerosmith non sono finiti!
In una recente intervista condotta da BostonHerald.com, Joe Perry ha confermato quanto affermato nell'intervista rilasciata ad Associated Press riguardo il suo malumore in seguito alla cancellazione dell'ultimo tour dopo la caduta dal palco di Steven Tyler. Il chitarrista ha ribadito che l'utilizzo di songwriter esterni alla band ha fatto sì che lui e Tyler non compongano più una canzone assieme da oltre dieci anni, ma ha anche detto che nel futuro degli Aerosmith ci sono ancora dischi e tournee.

Fonte: www.blabbermouth.net

Lizhard: mini tour britannico
Quattro date in Gran Bretagna per i Lizhrad, eccole:

12 novembre, Asylum2 - Birmingham
13 novembre, The Patriot - Crumlin (Galles)
14 novembre, New Angel Inn - Bridgend(Galles)
15 novembre, The Gaff - Londra


Fonte: www.lizhard.com

The Glitterati su DR2 Records

La rock band di Leeds The Glitterati pubblicherà il suo prossimo album su DR2 Records. Il precedente lavoro, datato 2005, venne autoprodotto nonostante la presenza di Mike Clink (Guns N' Roses, Metallica) dietro la consolle.

Fonte: www.blabbermouth.net

Liberty n' Justice, altri ospiti annunciati
Si allunga la lista di ospiti dei christian rocker Liberty n' Justice, che sul prossimo album, il nono, avranno anche Phil Collen dei Def Leppard e Chris Jericho (voce dei Fozzy e wrestler della WWE) special guest sul pezzo "Best Time We Never Had". Fra gli altri ospiti sinora confermati ci sono Bill Leverty e
C.J. Snare (Firehouse), Chris Holmes (W.A.S.P.), Eddie Ojeda (Twisted Sister), Harry Hess e Pete Lesperance (Harem Scarem), Jeff Pilson (Dokken), Jerry Dixon (Warrant), Kelly Keeling (Baton Rouge), Keri Kelli (Allice Cooper), Marq Torien (Bullet Boys), Phil Lewis (L.A. Guns), Ted Poley (Danger Danger) e Terry Ilous (XYZ). Light It Up, questo il titolo del disco, è previsto per gennaio 2010 su Retroactive Records.

Fonte: www.blabbermouth.net


23/09/2009

Billy Sheehan e Paul Gilbert (Mr Big) al Borderline Club di Pisa sabato 3 ottobre
Comunicato stampa:

Billy Sheehan al basso e Paul Gilbert alla chitarra, due clinics show in una sola sera, due maestri di tecnica ed abilità musicale riconosciuti dalla critica mondiale. Membri fondatori dei Mr.Big nel 1988 Paul e Billy si propongono di sviluppare un sound rock ma al tempo stesso melodico e accessibile ad una platea più ampia di quella degli strumentisti, in cui la tecnica fosse al servizio della canzone e non viceversa.I Mr. Big divengono rapidamente uno dei gruppi più noti su scala nazionale. Nel 1991 esce il secondo disco, Lean Into It, ed è con questo che la band ottiene uno strepitoso successo planetario: la traccia d'apertura "Brother, Daddy, Lover, Little Boy" vede Paul e Billy che suonano scale armonizzate con l'aiuto di un trapano, mentre la canzone che chiude l'album, la ballata acustica "To Be With You", diventa un singolo di proporzioni gigantesche, installandosi in testa alle classifiche di tredici Paesi. Oggi i Mr.Big sono tornati con un tour mondiale di grande successo e proprio durante una pausa tra i loro show che i due musicisti arriveranno direttamente sul palco del Borderline Club di Pisa con i loro strumenti esibendosi in due clinic/seminario della durata di 2 ore circa ciascuna, mostrando e spiegando ai partecipanti le tecniche utilizzate nel suonare lo strumento, unendo il tutto a delle sessioni ritmiche.
Un appuntamento da non perdere!

Fonte: www.myspace.com/borderlineclub

Pretty Wild: rivelato il nome del nuovo chitarrista
Il nuovo chitarrista dei Pretty Wild si chiama Axl Ludwig, e ha tenuto il suo primo concerto (sold out) con la band venerdì scorso all’Horns Up di Malmö (Svezia). A questo indirizzo potete vedere alcune foto dello show.

Fonte: www.myspace.com/prettywildofficial

Gli Hollywood Harlot si sono sciolti
Dopo 5 anni di attività, gli Hollywood Harlot hanno annunciato il loro scioglimento. L’annuncio è stato dato tramite MySpace dal batterista della band, Danny Gin, che ha specificato che la decisione è stata presa di comune accordo. A quanto pare però nessuno dei membri del gruppo vuole abbandonare il mondo della musica: Danny Gin ha infatti aggiunto che tutti loro si cimenteranno in nuovi progetti e nuove avventure musicali.

Fonte: www.myspace.com/hollywoodharlot

Hydrogyn: edizione limitata di Bombshell in vinile
Bombshell, album del 2006 degli Hydrogyn, è disponibile ora in edizione limitata in vinile. Il disco uscirà il prossimo 17 novembre, ma è già possibile prenotare la propria copia a questo indirizzo; i brani saranno in ordine diverso rispetto al cd, ci sarà una copertina nuova, il booklet conterrà delle foto inedite della band ed inoltre ogni copia ordinata dal sito ufficiale verrà autografata.

Fonte: www.hydrogyn.com

Jimi Hendrix: è ancora molto il materiale audio e video inedito
È Janie Hendrix, sorella di Jimi e detentrice dei diritti del chitarrista, ad annunciarlo: da quando sono stati costruiti gli Electric Lady Studios il leggendario chitarrista registrava costantemente, e perciò c’è ancora tanto di quel materiale inedito che ci saranno nuove uscite ogni 12-18 mesi e che dureranno una decina d’anni.

Fonte: www.blabbermouth.net


22/09/2009

Vains of Jenna: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Get It On”, primo singolo estratto da The Art Of Telling Lies, il nuovo album dei Vains Of Jenna.

Fonte: www.vainsofjenna.com

Chains alla ricerca di un nuovo chitarrista
Gli svedesi Chains sono senza chitarrista: Jason Stitch ha infatti lasciato la band, ma i restanti membri del gruppo sottolineano che lo split è stato del tutto amichevole. Per chiunque fosse interessato è possibile contattare la band all’indirizzo chainsmusic@hotmail.com oppure direttamente tramite la pagina MySpace.

Fonte: www.myspace.com/chainsband

The Lust Boys: primo video online per la band canadese
Qui potete vedere il primo videoclip dei The Lust Boys; il brano si intitola “Spred Yur Legz” e si trova nell’ep del 2008 Purple Leopard Print.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Aerosmith: screzi tra Steven Tyler e Joe Perry?
Durante una recente intervista Joe Perry si è detto parecchio irritato per l'interruzione del tour nordamericano degli Aerosmith, avvenuta a causa di una caduta dal palco di Steven Tyler; il chitarrista ha aggiunto di essere al corrente che Tyler si sta riprendendo dall’incidente, ma ha poi aggiunto che non lo sente da più di un mese, esattamente dal giorno della caduta.

Fonte: www.blabbermouth.net

21/09/2009

L.A. Guns in Italia ad ottobre
Comunicato stampa:

Tornano in Italia per un tour di 5 date i paladini dello street rock made in USA; ad affiancare il funambolico chitarrista e fondatore Tracii Guns troviamo Jizzy Pearl, già visto all'opera dietro il microfono delle pistole di Los Angeles nel disco del 1999 Shrinking Violet. Si preannunciano degli show infuocati, infarciti di tutti i classici della band, da “Sex Action” a “Rip'N'Tear”!

7 ottobre @ Jailbreak – Roma
8 ottobre @ Rock Club – Ronchi Dei Legionari (GO)
9 ottobre @ Motorockas – Mozzate (CO)
10 ottobre @ Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)
11 ottobre @ Borderline – Pisa

Fonte: www.myspace.com/secondoavventoproduzioni

Gemini Five: quattro brani da scaricare gratis online
I Gemini Five hanno messo a disposizione sul loro sito ufficiale quattro canzoni dell’ultimo album, Sex Drugs Anarchy, che posso essere scaricate gratuitamente; qui di seguito troverete i vari link:
Scream 4 Me
I Am Hollow
Sex Drugs Anarchy
All Pistols

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Dirty Dollars: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il nuovo videoclip dei Dirty Dollars per il brano “Sleaze, Booze, Sex & Tattoos”. Nel video è presente ancora il chitarrista Freddie, che ha recentemente lasciato la band per motivi personali.

Fonte: www.myspace.com/dirtydollarsswe


18/09/2009

Mr Big: l’unica data italiana è sold out
Comunicato stampa:

Comunichiamo che il concerto dei Mr Big del 22 settembre prossimo presso l'Alcatraz di Milano è UFFICIALMENTE SOLD OUT. Ricordiamo pertanto che NON sarà possibile acquistare i biglietti la sera stessa dello show, in cassa.

Fonte: www.liveinitaly.com

Dynazty di spalla ai The Poodles per il tour europeo
Saranno i Dynazty ad aprire tutte le date del prossimo tour europeo dei connazionali The Poodles. Le due band saranno in Italia per due date:

15 novembre @ Soundtrack – Arcene (BG)
16 novembre @ Jailbreak – Roma

Fonte: www.myspace.com/dynaztyband

Ozzy Osbourne: l’autobiografia sta per essere pubblicata
Il titolo dell’autobiografia di Ozzy Osbourne, in uscita il primo ottobre in Inghilterra, è I Am Ozzy. Con questo libro il leggendario rocker vuole mettere in chiaro tutte le voci circolate in questi anni intorno al suo personaggio: dai presunti sacrifici di animali all'abuso di droghe e alcool.

Fonte: www.blabbermouth.net

Juliette Lewis in Italia a novembre
Comunicato stampa:

Torna Juliette Lewis! L'eclettica cantante-attrice sta ultimando il suo nuovo album, prodotto da Omar Rodriguez-Lopez, mente dei Mars Volta; ha già un titolo, Terra Incognita, ed è di prossima pubblicazione.
La cantante sarà nel nostro Paese per un’unica data, il prossimo 21 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

Fonte: www.hubmusicfactory.com

Pino Scotto: appuntamenti live di settembre e ottobre
Qui sotto potete trovare tutte le coordinate per andare a vedere Pino Scotto dal vivo nei mesi di settembre e ottobre:

18 settembre @ Rock N’ Roll Arena – Romagnano Sesia (NO) feat. Rezophonic
19 settembre @ Total Metal Festival – Modugno (BA)
26 settembre @ Siddharta – Prato (PO)
27 settembre @ Init – Roma
02 ottobre @ Rock N’ Roll Arena – Romagnano Sesia (NO) feat. Metal Gang
09 ottobre @ Black Stuff – Udine
10 ottobre @ Zoe Club – Milano (Pino Scotto B-Day Party, big jam session)
16 ottobre @ Koko Club – Castelletto Cervo (BI)
17 ottobre @ Stonehenge – Soave (VR)
23 ottobre @ Thunder Revolution – Casteggio (PV)
24 ottobre @ Rockaway – Porto Potenza Picena (MC)

Fonte: www.valeryrecords.com


16/09/2009

Babylon Bombs: possibilità di preordinare il nuovo album online
Il nuovo album dei Babylon Bombs, Babylon’s Burning, uscirà il prossimo 23 ottobre, ma è già possibile prenotare la propria copia online a questo indirizzo. L’album sarà anticipato dal singolo “Liberation”, che verrà pubblicato insieme al videoclip il 30 settembre.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Pretty Wild: trovato il nuovo chitarrista
I Pretty Wild hanno già trovato il sostituto dell’ex chitarrista Krizzy Field; il nuovo membro della band verrà presentato questo venerdì in occasione del concerto della band all’Horns Up di Malmö (Svezia).

Fonte: www.myspace.com/prettywildofficial

W.A.S.P.: nuovo singolo fuori a fine settembre

Babylon è il titolo del nuovo album degli W.A.S.P., in uscita il prossimo 12 ottobre; il disco sarà anticipato da un singolo, intitolato “Crazy”, che verrà pubblicato il 28 settembre.

Fonte: www.myspace.com/wasp

Kiss: prima foto ufficiale con i nuovi costumi
Potete vedere la prima foto ufficiale dei Kiss con i nuovi costumi, che verranno indossati dalla band durante le prossime date del tour, qui.

Fonte: www.myspace.com/kiss

Nuovo bassista per gli Hungryheart
Comunicato stampa:

Gli Hungryheart annunciano e danno il benvenuto al nuovo bassista Steve Lozzi. Steve è un giovane musicista di talento e, dopo aver suonato insieme, abbiamo capito subito che era quello giusto! Siamo davvero felici di averlo a bordo per lavorare al nostro nuovo album. Un enorme "Grazie" a Lele Meola per tutti questi anni di Musica ed Amicizia che rimarranno sempre nei nostri cuori. Non dimenticheremo mai tutto che hai dato agli HungryHeart per tutti questi anni insieme.

Fonte: www.myspace.com/hungryheartofficial


15/09/2009

Crazy Lixx in data unica italiana!
Dopo il mini tour di maggio, tornano per un'unica data in Italia prima di far uscire il loro nuovo disco i Crazy Lixx! L'appuntamento è il 25 settembre al Motorockas di Mozzate (CO).

Fonte: www.myspace.com/secondoavventoproduzioni

Baby Jane: online release party questo venerdì
Questo venerdì, il 18 settembre, i Baby Jane organizzeranno un release party che potrà essere seguito anche via web: sarà possibile chattare con i membri della band, ascoltare il dj set della band e ascoltare in anteprima dei nuovi brani mixati da Chris Laney. Per partecipare basta andare alle ore 20 di venerdì sulla pagina MySpace della band, dove verranno fornite tutte le informazioni necessarie.

Fonte: www.myspace.com/babyjaneofficial

The Pleasures firmano contratto con la Dockyard 2
Qualche giorno fa i The Pleasures hanno firmato un contratto con l’etichetta tedesca Dockyard 2, per la quale pubblicheranno il prossimo 23 ottobre Oh Yeah Revolution, che conterrà parte dei brani già contenuti nel precedente disco (intitolato Oh Yeah) più la nuova versione di “Honeymoon In Venice” e “Parade Parade” e la cover di “Children Of The Revolution” dei T-Rex.

Fonte: www.myspace.com/thepleasuresmusic

Dirty Passion: nuova canzone online
Sulla pagina MySpace dei Dirty Passion è possibile ascoltare un nuovo brano intitolato “Baby’s Got No Say”; la canzone può essere inoltre scaricata dal sito ufficiale della band.

Fonte: www.myspace.com/dirtypassionswe

Deep Purple: nuovo album nel 2010?
Già qualche mese fa Ian Gillan aveva affermato che i Deep Purple avevano intenzione di lavorare a un nuovo disco, e da quanto il cantante ha dichiarato in una recente intervista pare che l’idea si stia per concretizzare: i Deep Purple potrebbero entrare in studio ad inizio 2010 con già del materiale pronto, e Gillan ha aggiunto che secondo lui non ci vorranno più di quattro o cinque settimane per fare il disco.

Fonte: www.rockol.it

The Poodles, House of Lords, Junkyard al See You In Heaven Fest!
Comunicato stampa:

Bologna Rock City è lieta di invitarvi ad una grande domenica di hard rock! Il 15 novembre 2009 nasce il SEE YOU IN HEAVEN FEST, uno spaccato sul rock melodico e con un messaggio molto particolare ad amici che non ci sono più. In particolare questa prima edizione è dedicata a MARCEL JACOB, bassista di TALISMAN, MALMSTEEN, LAST AUTUMN DREAM ed EUROPE. Marcel è scomparso recentemente e speriamo possa arrivare fino a lui il nostro messaggio.
Sarà una giornata particolare che vedrà esibirsi band storiche e band emergenti, tutte accomunate da un grande amore per il rock! Headliner della serata saranno gli svedesi THE POODLES, in tour europeo per promuovere il nuovo album, così come i grandissimi HOUSE OF LORDS, anche loro impegnati nella promozione del loro nuovo lavoro su etichetta FRONTIERS. Ma le sorprese non finiscono qui, finalmente in Italia i JUNKYARD!! Ad aprire il Festival, gli svedesi ECLIPSE, anche loro sotto etichetta FRONTIERS ed autori di due ottimi album, i milanesi PLANET HARD, tra le realtà più importanti nel panorama hard rock italiano ed i JOHN DOE. E' previsto un altro ospite straniero in fase di conferma!
La location è il SOUNDTRACK di Arcene (Bergamo), un locale che negli ultimi mesi sta facendo grandi passi nell'organizzazione di concerti metal e rock. See you in heaven, Marcel!
 
Bologna Rock City presenta
 
SEE YOU IN HEAVEN FEST
in memory of Marcel Jacob, 30jan 1964-21jul 2009
feat.
THE POODLES, HOUSE OF LORDS, JUNKYARD, ECLIPSE, Planet Hard, John Doe + very special guests
 
Domenica 15 novembre 2009, Soundtrack Arcene (Bg)
inizio concerto ore 18.00
ingresso 20 euro in prevendita (fino al 15 ottobre), poi 25 euro

Fonte: www.bolognarockcity.it


14/09/2009

Kiss: posticipata di qualche giorno l’uscita del nuovo album
Comunicato stampa:

Sonic Boom, nuovo disco dei Kiss annunciato per il prossimo 2 ottobre, sarà invece disponibile a partire da lunedì 5 ottobre. È possibile prenotare la propria copia fin da oggi su Negative Mailorder ai seguenti link:
Sonic Boom standard edition.
Sonic Boom special edition.

Fonte: www.roadrunnerrecords.it

Winger: video promozionale online
Andando a questo indirizzo potete vedere il video promozionale del nuovo album degli Winger, intitolato Karma, in uscita il prossimo 16 ottobre per la Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Guns N’ Roses: annunciate le prime date del tour
Il tour mondiale dei Guns N’ Roses prenderà il via a dicembre dal Giappone: il primo concerto si terrà il prossimo 16 dicembre all'Osaka Dome di Osaka, e sarà seguito da altre date al Tokyo Dome di Tokyo; al momento queste sono le uniche date annunciate dalla band.

Fonte: www.blabbermouth.net

Mr Big: ultimi 100 biglietti disponibili
Comunicato stampa:

Comunichiamo che presso Mariposa Dischi Duomo (Milano) e sul Circuito Unicredit sono disponibili gli ultimi 100 biglietti per lo show dei Mr Big, che si terrà il 22 settembre prossimo all'Alcatraz di Milano! Ricordiamo quindi che NON saranno disponibili biglietti in vendita la sera dello show.

Fonte: www.liveinitaly.com

Lita Ford: nuovo brano online
Sulla pagina MySpace ufficiale di Lita Ford è possibile ascoltare “Patriotic S.O.B.”, brano estratto dal nuovo album Wicked Wonderland, in uscita il prossimo 6 ottobre.

Fonte: www.myspace.com/litaford

Lee Aaron al lavoro su una serie di dvd
Lee Aaron ha rivelato attraverso il suo blog di essere al lavoro da mesi per preparare una serie di dvd che conterranno varie rarità e video inediti, dal vivo e non, che vanno dall’81 al 2008; la data d’uscita del cofanetto, però, non è ancora stata stabilita.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Europe: making of di “New Love In Town” online

A questo indirizzo potete vedere il making of del videoclip di “New Love In Town”, nuovo singolo degli Europe.

Fonte: www.europetheband.com

Lipstixx N’ Bulletz: nuovo batterista e debut album presto fuori
I Lipstixx N’ Bulletz hanno annunciato l’entrata nella band di un nuovo batterista: si tratta di Mickey Sweet, fratello del chitarrista dei Crashdïet. Inoltre nelle prossime settimane verrà pubblicato l’album di debutto del gruppo, intitolato Bang Your Head. I Lipstixx N’ Bulletz, durante questo mese, saranno poi impegnati in un tour europeo che però non toccherà l’Italia.

Fonte: www.myspace.com/lipstixxnbullets

Naughty Boys: pubblicato il nuovo album
Mercoledì scorso è uscito Destiny Calls, il nuovo album dei Naughty Boys, e sulla pagina MySpace della band è possibile ascoltare quasi tutti i brani contenuti nel disco. Qui di seguito potete trovare la track list:

1. Destiny Calls
2. Walk Away
3. Endless Pain
4. Don't Turn Around
5. Light Of The Day
6. Eternity
7. Broken
8. Time
9. Head Held High
10. Runaway Train
11. Fly With The Angels

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nuovo chitarrista per i Dirty Dollars
Cambio di line up anche per un’altra band svedese, i Dirty Dollars: il chitarrista Freddie ha deciso di lasciare il gruppo per seguire la fidanzata che deve trasferirsi in Serbia per studiare, e al suo posto è stato reclutato Viccy, che aveva già suonato con il gruppo in precedenza.

Fonte: www.myspace.com/dirtydollarsswe

Vanity Ink: nuovo album fuori a fine settembre
I Vanity Ink hanno annunciato che il loro nuovo disco, More Senseless Random Behaviour, uscirà il prossimo 28 settembre per la Swedmetal Records.

Fonte: www.myspace.com/vanityink

Dustinyes salutano il batterista
Ieri sera, sul palco del Rock N' Roll di Rho (MI), dove assieme ai romani Stick It Out facevano da support band agli svedesi Innocent Rosie, i Dustineyes hanno tenuto il loro ultimo concerto con lo storico batterista SH Valenti, che per 5 anni ha pestato le pelli del combo lombardo. Valenti è stato salutato da una nutrita folla di ammiratori, che ha incitato la band dalla prima all'ultima nota. Presto verrà annunciato il sostituto.
Da parte di Roxx Zone i migliori auguri a Valenti e ai Dustineyes per il proseguo delle rispettive carriere.


11/09/2009

Europe: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “New Love In Town”, nuovo singolo degli Europe estratto dal loro ultimo album intitolato Last Look At Eden. Ricordiamo inoltre che la band svedese sarà in Italia nel mese di gennaio per quattro date; qui di seguito i dettagli:

26 gennaio @ Alcatraz – Milano
28 gennaio @ Atlantico – Roma
29 gennaio @ Vox Club – Nonantola (MO)
30 gennaio @ Gran Teatro – Padova

Fonte: www.liveinitaly.com

Winger: nuovo album fuori a ottobre e live in Italia a novembre
Karma, il nuovo album dei Winger, uscirà il prossimo 16 ottobre per la Frontiers Records. Qui di seguito potete trovare la tracklist e i link per ascoltare un pezzo di 3 dei brani contenuti nel disco:

1. Deal With The Devil
2. Stone Cold Killer
3. Big World Away
4. Come A Little Closer
5. Pull Me Under
6.Supernova
7. Always Within Me
8. Feeding Frenzy
9. After All This Time
10. Witness
11. First Ending (Bonus Track)

Inoltre la band sarà nel nostro Paese a fine novembre per tre concerti:

20 novembre @ Crossroads – Roma
21 novembre @ Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)
22 novembre @ Thunder Road – Pavia

Fonte: www.sleazeroxx.com

Knyght: ultimo concerto con la formazione attuale
Comunicato stampa:

Il 19 settembre 2009 (live @ Jailbreak, Roma, con gli Innocent Rosie), sarà ufficialmente l'ultimo concerto dei Knyght. Dopo anni di attività, concerti, demo ed ep, piccole e discrete soddisfazioni, pensiamo che sia il caso, non di chiudere il libro, ma sicuramente di chiudere un capitolo e girare pagina. Siamo già a lavoro sul nuovo capitolo, che sarà un’evoluzione dei Knyght e vedrà la collaborazione con 2 produttori, uno italiano e uno americano. La formazione rimarrà quella attuale, ad eccezione delle tastiere: salutiamo quindi e ringraziamo il Doc per questi anni passati insieme! Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni e restate sintonizzati...una marea di news a breve! Vi aspettiamo il 19 settembre al Jailbreak per salutare insieme i Knyght!

Fonte: www.knyghtband.com


Airbourne di nuovo in Italia per tre date
Comunicato stampa:

Li abbiamo visti in varie occasioni sui palchi italiani: da headliner hanno registrato il sold out e sul palco del Gods Of Metal 2008 hanno dato vita ad uno spettacolo indimenticabile. Ecco a voi gli Airbourne, la band australiana che dal vivo diverte e fa saltare con il suo hard rock ruggente ed irriverente. I Nostri pubblicheranno nel mese di febbraio il successore di Runnin' Wild e saranno in Italia per ben tre date: tutte da vivere con addosso il sudore, bevendo birra e saltando in alto! Ad aprire la serata uno special guest che verrà annunciato a breve.

Ecco i dettagli:
AIRBOURNE + special guest
28 febbraio @ Estragon – Bologna
01 marzo @ Alpheus – Roma
03 marzo @ Alcatraz – Milano

Prezzo del biglietto in prevendita: 22 euro
In cassa la sera dello show: 25 euro

Apertura porte ore: 19.00
Inizio concerti ore: 20.00

Biglietti in prevendita a partire dall'11 settembre su www.ticketone.it e rivendiet collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com


09/09/2009

Hydrogin: Best Served With Volume rimasterizzato e remixato
Dal 13 Ottobre sarà possibile reperire il debut album degli Hydrogin, Best Served With Volume, rimasterizzato, remixato e corredato da un cd con immagini e video del concerto di apertura per i Saliva.

Fonte: www.hydrogyn.com

Negative: in lavorazione il quinto album
La band finlandese sta lavorando a Los Angeles con Warren Riker (che ha lavorato anche con Santana, Michael Jackson a altri) al quinto album. Il disco non sarà pronto prima del 2010, ma entro la fine di quest'anno la band rilascerà un singolo.

Fonte: www.negative.fi

Stick It Out, tour italiano
Gli Stick It Out, pubblicato il primo omonimo album con Sliptrick  Records, seguiranno il tour italiano della band svedese Innocent Rosie. Queste le date :

Sep 10 2009 8:00P @ Carlito´s Way w/INNOCENT ROSIE & Lucky Bastardz, Pavia

Sep 11 2009 8:00P @ Black Rose w/INNOCENT ROSIE & Lucky Bastardz, Brescia

Sep 12 2009 8:00P @ Mephisto w/INNOCENT ROSIE & Lucky Bastardz, Lu Monferrato

Sep 13 2009 8:00P @ Rock n Roll w/INNOCENT ROSIE & Dustineyes, Rho (Milano)

Sep 17 2009 8:00P @ Crazy Bull w/INNOCENT ROSIE, Genova

Sep 19 2009 8:00P @ Jailbreak w/INNOCENT ROSIE, Roma

Sep 25 2009 8:00P @ Zentis w/INNOCENT ROSIE, Bolzano

Fonte: www.stickitout.it


07/09/2009

Dustineyes, pronto il videoclip!
Il video di “Beer Whiskey And Bar” dei Dustineyes è visualizzabile qui.

Fonte: www.myspace.com/dustineyes

Nuovo album per i Vains Of Jenna
Uscito il nuovo album dei Vains Of Jenna, The Art Of Telling Lies, che si posiziona al numero 9 nella classifica degli album rock più scaricati da ITunes.

Fonte: blabbermouth.net

Morto il bassista degli Angel
Mickie Jones, bassista e fondatore degli Angel, è morto a San Dimas, California, il 5 settembre, dopo una lunga lotta contro il cancro. Chiunque volesse spedire le proprie condoglianze, può farlo inviando un messaggio a mickiejonesrip@aol.com.

Fonte: blabbermouth.net

Heaven's Basement senza bassista
Rob Randell e gli Heaven's Basement si sono separati in forma amichevole. La band terrà i prossimi show con un bassista temporaneo, dopodiché inizierà la ricerca del sostituto a tempo pieno.

Fonte: www.myspace.com/heavensbasementofficial

Biografia per Andy Mc Coy
Sheriff McCoy: Legend of Hanoi Rocks è il titolo dell'autobiografia del chitarrista degli Hanoi Rocks, Andy Mc Coy, e può essere ordinata qui.

Fonte: www.myspace.com/andymccoyofficial


03/09/2009

Aerosmith: cancellato definitivamente il tour americano
Gli Aerosmith hanno cancellato le rimanenti date del loro tour nordamericano dopo la rovinosa caduta del frontman Steven Tyler da un palco del South Dakota: in un comunicato diramato nella tarda serata di ieri, il management della storica formazione ha annunciato "con grande dispiacere" l'annullamento degli show in programma a causa delle condizioni di salute del cantante.

Fonte: www.aeroforceone.com

Tesla: online il nuovo video
Online il nuovo video dei Tesla "Breakin' Free", che è possibile vedere sul loro sito o su MySpace.

Fonte: www.teslatheband.com

Babylon Bombs: in arrivo nuovo album e videoclip
Gli svedesi Babylon Bombs stanno ultimando il nuovo album Babylon's Burning e annunciano anche l'imminente uscita del videoclip del singolo "Liberation".

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Danger Angel con Perris Records
I Danger Angel firmano con la Perris Records, per il loro disco in uscita. La band greca annuncia anche il contributo del cantante Jeff Scott Soto nel making del loro album.

Fonte: www.perrisrecords.com

Gotthard Release Party
Sabato 5 Settembre il nuovo album dei Gotthard, Need To Believe, verrà presentato in ben 2 location distinte, lo Zoe Club di Milano e il Ricky's Pub di Padova! Durante la serata potranno essere ascoltate diverse nuove tracce del cd e verranno distribuiti gratuitamente poster e singoli della band.

Fonte: www.kizmaiaz.it

News Luglio/Agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu