ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News nov-dic 2009

News

Dicembre 2009

25/12/2009

Buon Natale da tutta la redazione di Roxx Zone!

101 South: i fan pagano ma il cd non arriva!
Melodic Rock ha pubblicato una notizia poco simpatica riguardante Roger Scott Craig (Harlan Cage, Fortune, 101 South), pare che nei mesi scorsi il musicista abbia chiesto attraverso il suo sito internet un sostegno economico ai propri fan per l'autoproduzione del nuovo album dei 101 South. I fedelissimi estimatori sono stati 88, che però non hanno mai visto il disco, poi pubblicato per la AOR Heaven e venduto ad un terzo di quanto sborsato dai fan. All'accusa partita dal sito di rock melodico più famoso del mondo, che ha anche reso pubblica una piccata risposta di Roger Scott Craig ad una e-mail inviatagli dal caporedattore Andrew J Mc Neice in merito alla spiacevole vicenda, ha fatto seguito la pubblica promessa del diretto interessato di spedire i cd oppure risarcire i fan. Tutta la storia è leggibile sulla newsboard e sul forum di www.melodicrock.com.

Fonte: www.melodicrock.com

Liberty N' Justice: oggi Soundtrack Of A Soul si scarica gratis!
A questo indirizzo, per la sola giornata di oggi 25 dicembre, è possibile scaricare legalmente l'album dei Liberty N' Justice Soundtrack Of A Soul del 2006, che vede fra gli ospiti Sebastian Bach, Stephen Pearcy (Ratt), Mark Slaughter (Slaughter), Pete Loran (Trixter), Tony Harnell, Leif Garrett e molti altri. Sempre allo stesso indirizzo, sino al 28 dicembre, è possibile scaricare un assaggio del nuovo disco dei Liberty N’ Justice, un album di cover dal titolo provvisorio di Give ‘Em A Light;si tratta di un tributo al classico di Michael Jackson “Black Or White” che vede la partecipazione di Terry Illous (XYZ) e Alton Hood (D.O.C.).

Fonte: www.melodicrock.com

Steven Tyler in clinica di riabilitazione, ma non lascia gli Aerosmith
Steven Tyler è entrato in una clinica di riabilitazione per disintossicarsi dagli antidolorifici, dai quali è dipendente per via dei ripetuti infortuni occorsi sul palco negli ultimi 10 anni. Il cantante ne ha approfittato per smentire qualsiasi voce riguardante la sua dipartita dagli Aerosmith ed ha detto che spera di tornare in studio e on stage con Joe Perry & Co. al più presto!

Fonte: www.blabbermouth.net

Hard, due singoli pronti
Gli ungheresi Hard, che recentemente hanno accolto il nuovo cantante svedese Bjorn Lodin (Baltimoore, Balls, Six Feet Under) in formazione, hanno realizzato un nuovo singolo: si tratta di“Love Goes With Anything” e si può ascoltare o scaricare (a pagamento) qui. L'altro singolo “Time Is Waiting For Now One” si può acquistare sempre su www.max3.com. L'album uscirà ad inizio 2010.

Fonte: www.melodicrock.com

Kingdom Come: online il video di “So Unreal”
I Kingdom Come hanno registrato il video di “So Unreal”. La canzone è estratta dall'ultimo album della band, intitolato Magnified, pubblicato a febbraio su Planet Music ed è visualizzabile qui.
Fonte: www.blabbermouth.net

Chris Laney al lavoro sul nuovo disco
Chris Laney (Zan Clan, ex Randy Piper's Animal) si è chiuso nei Polar Studios di Stoccolma per lavorare al suo secondo album solista, previsto per la primavera 2010. Una canzone è stata co-scritta da Bruce Kulick (KISS, Union, Grand Funk etc) e un'altra da Conny Bloom (Hanoi Rocks, Electric Boys). A breve verranno rivelati altri ospiti, fra cui un chitarrista di Los Angeles.

Fonte: www.chrislaney.com

Bret Michaels: online una canzone nuova
Il cantante dei Poison Bret Michaels ha messo online una demo del suo nuovo album solista, previsto per il 2010. "Fall On Me", questo il titolo provvisorio del pezzo, è ascoltabile su www.bretmichaels.com.

Fonte:www.bretmichaels.com

Dangerous Toys, dvd celebrativo
Un dvd del reunion show per il ventennale dei Dangerous Toys tenutosi ad Austin, Texas, il 7 maggio 2005 verrà pubblicato da MVD Visual il 26 gennaio 2010. XX, questo il titolo, conterrà anche un bonus cd, tracce scaricabili online e altre sorprese. Questa la track listing: Gunfighter, Outlaw, Sugar Leather And The Nail, Take Me Drunk, Gimme' No Lip, Bones In The Gutter, Ten Boots, Angel N.U., Queen Of The Nile, Pissed, Paintrain, Here Comes Trouble, Sport'n A Woody, Line Em' Up, That Dog, Strange, Oh Well, So What, Demon Bell, Hard Luck Champion, Teas'n Pleas'n, Scared. Le tracce scaricabili sono: Gunfighter, Angel N.U., Pissed, Paintrain, Strange, Oh Well So What, Demon Bell, Hard Luck Champion.

Fonte: mvdb2b.com

23/12/2009

Mick Cocks R.I.P.
È morto ieri Mick Cocks, chitarrista dei Rose Tattoo, a causa di un tumore al fegato che gli era stato diagnosticato nell’aprile di quest’anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ratt: nuovo singolo in arrivo a febbraio
Il nuovo singolo dei Ratt, che anticiperà l’uscita dell’album Infestation (atteso per marzo 2010 via Loud & Proud/Roadrunner Records), si intitola “Best Of Me” e comincerà a passare in radio a partire dal prossimo 22 febbraio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Vince Neil registra cover dei Creedence Clearwater Revival
Il frontman dei Mötley Crüe Vince Neil si trova attualmente a Las Vegas insieme a Dana Strum, Jeff Blando (Slaughter) e Zoltan Chaney per cominciare a registrare il suo nuovo album solista Tattoos And Tequila.
Il primo pezzo ad essere registrato sarà una cover: si tratta di "Who'll Stop The Rain?" dei Creedence Clearwater Revival.

Fonte: www.blabbermouth.net

I Def Leppard diventano un cartone animato
I Def Leppard hanno recentemente firmato un contratto con la Primary Wave, società che ha in programma di produrre una cartone animato che avrà come protagonisti i cinque membri della band inglese.
Il progetto, però, è ancora in lavorazione e non è ancora stato presentato a nessun network televisivo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Pino Scotto: nuovo album fuori in primavera
Comunicato stampa:

Si intitolerà Buena Suerte il nuovo studio album di Pino Scotto, un concept che traccia un percorso
attraverso il malcostume, la decadenza sociale e il finto buonismo di questo nostro “bel” Paese. La pubblicazione di Buena Suerte è prevista per la primavera 2010. Anche questa volta Pino, in questi giorni in studio per registrare le parti vocali, ha accettato la sfida di cantare in italiano. Una chicca: il primo singolo sarà un brano registrato in compagnia dell'amico Caparezza. Pino Scotto tornerà ad infiammare i palchi di tutta Italia con il Buena Suerte Tour a partire da fine marzo 2010.

Fonte: www.valeryrecords.com
 

22/12/2009

The 69 Eyes: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “Dead And Gone”, nuovo singolo dei 69 Eyes estratto dall’album Back In Blood.

Fonte: www.mamatrash.com

Thee S.T.P.: cominciate le registrazioni del nuovo album
Lo scorso venerdì i Thee S.T.P. sono entrati in studio per cominciare le registrazioni del nuovo album, la cui uscita è prevista per aprile 2010. In soli tre giorni la band ha concluso le registrazioni della batteria, mentre ora è il turno delle chitarre. A questo indirizzo potete inoltre vedere qualche foto dei Thee S.T.P. in studio.

Fonte: www.myspace.com/theestp

Loudness: cd+dvd live @ The Budokan fuori domani
Domani, mercoledì 23 dicembre, la Warner Music Japan pubblicherà Live Loudest At The Budokan '91, nuovo cd+dvd dei Loudness che contiene l’esibizione live della band del 31 maggio 1991 a Tokyo con Mike Vescera (Obsession, Yngwie Malmsteen) alla voce. Qui di seguito potete trovare la tracklist:

Disco 1
1. Down N' Dirty
2. Playin' Games
3. In The Mirror
4. Never Again
5. Crazy Night
6. So Lonely
7. Crazy Doctor
8. Loudness
9. Find A Way
10. Sleepless Night
11. Soldier Of Fortune
12. Slap In The Face (bonus track)

Disco 2
1. Love Toys
2. Take It Or Leave It
3. Never Again
4. Sleepless Night
5. Down N' Dirty
6. In The Mirror
7. You Shook Me

Fonte: www.blabbermouth.net

Frontman dei Tyketto fonda cover band degli Eagles
Danny Vaughn faceva già parte di una cover band degli Eagles, chiamata Illegal Eagles, che però si è da poco sciolta. Allora il cantante dei Tyketto ha deciso di formarne subito una nuova con il nome di Ultimate Eagles, il cui sito ufficiale è www.ultimate-eagles.com.

Fonte: www.blabbermouth.net


21/12/2009

Steel Panther allo Sweden Rock Festival
Altra grande conferma per l’edizione 2010 dello Sweden Rock: sul palco del festival svedese si esibiranno infatti anche gli Steel Panther.

Fonte: www.swedenrock.com

The Runaways: online il trailer del film
A questo indirizzo potete vedere il trailer ufficiale di The Runaways, il film sull’omonima band femminile che uscirà nella primavera del 2010.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Kiss al Wal-Mart
A questo indirizzo potete vedere un video in cui i Kiss si improvvisano commessi del Wal-Mart, catena di supermercati americana che ha l’esclusiva per la distribuzione e la vendita di Sonic Boom.

Fonte: www.kissonline.com

Classix Metal n.5 è in edicola!
Comunicato stampa:

È uscito Classix Metal N.5!

VENOM
LET THERE BE BLACK!
In 11 blasfeme pagine la genesi di ‘Black Metal’ e la confessione di Cronos!
DEATH SS
Alle origini del mito, nel racconto di Steve Sylvester!
30 ANNI DI ITALIAN METAL!
Le band, le etichette, le fanzine, i personaggi, i ricordi e i rimpianti… 13 pagine per festeggiare una ricorrenza importante!
SPECIALE RETRO-METAL
20 band fuori dal tempo!
CORONER: PARLA TOMMY VETTERLI!
Promessa mantenuta: Classix Metal incontra in esclusiva il chitarrista della leggendaria band svizzera!
HEAVY METAL RECORDS
Intervista con Paul Birch
ROXX GANG
Il southern glam!
TOP 20: FRENCH METAL!
La storia le ha quasi dimenticate, ma le band francesi seppero creare uno stile unico! Scopriamone 20, anzi no, 23!
TYGERS OF PAN TANG
Dalle origini nella piccola Whitley Bay al successo inglese, al ritorno, passando per l’Italia...
MALICE
L’unica band che fece paura anche ai Juads Priest!

E ancora: SACRED STEEL, ROSAE CRUCIS e 18 pagine di RECENSIONI!

ATTENZIONE! Siamo arrivati anche su Facebook!
Cercaci a: Classix Metal & Classix! Maganizes

Fonte: www.classix-magazine.com

Litfiba: Pelù torna nel gruppo
Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno deciso di tornare a collaborare e di ricostituire la line up originale dei Litfiba. Ancora non si parla di un nuovo album, però la band fiorentina ha già annunciato quattro date live per aprile: il 13 al Forum di Assago, il 16 al Mandela Forum di Firenze, il 19 al Palalottomatica di Roma e il 21 al Palasport di Acireale. I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne.

Fonte: www.rockol.it


18/12/2009

Michael Monroe sul palco con Alice Cooper
Dopo aver cantato dal vivo con Sebastian Bach una canzone degli Hanoi Rocks, Michael Monroe ha raggiunto anche Alice Cooper sul palco durante il suo concerto a Espoo (Finlandia) e ha cantato con lui “School’s Out”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Tygers Of Pang Tang: nel 2010 30esimo anniversario dell’album Wildcat
Robb Weir, chitarrista dei Tygers Of Pang Tang, ha dichiarato che in onore del 30esimo anniversario della pubblicazione di Wildcat, la band suonerà dal vivo molti pezzi dell’album e altri vecchi brani mai eseguiti live. Il chitarrista ha inoltre aggiunto di scrivere al gruppo se si vuole richiedere una canzone in particolare, e i Tygers of Pang Tang faranno il possibile per includerla nella scaletta del prossimo tour.

Fonte: www.blabbermouth.net

Airbourne: nuovo singolo fuori a marzo
“Ain’t No Way But The Hard Way”, è questo il titolo del nuovo singolo dei Airbourne, in uscita in tutta Europa il prossimo marzo; il brano anticiperà l’uscita del nuovo album, intitolato No Guts No Glory, di cui però ancora non si conosce la data di pubblicazione.

Fonte: www.sleazeroxx.com


17/12/2009

AC/DC di nuovo live in Italia a marzo, prevendite aperte da stasera
Comunicato stampa:

Lo avevano dichiarato nel marzo scorso al termine dei due concerti leggendari tenuti di fronte a 23.000 fan al Forum di Assago: "Torneremo nell'estate 2010!". E hanno mantenuto la promessa: gli AC/DC annunciano che il Black Ice World Tour sarà in Italia mercoledì 19 maggio 2010 allo Stadio Friuli di Udine, per un unico show, nuovamente organizzato da Barley Arts. La prevendita per assicurarsi i biglietti per quello che si preannuncia come il concerto dell'estate 2010 comincia giovedì 17 dicembre alle 18.00 su internet, nel sito www.ticketone.it. A partire da venerdì mattina saranno aperte le vendite anche nei punti vendita Ticketone sul territorio e negli altri circuiti segnalati. Ogni persona può acquistare al massimo 6 biglietti. Il concerto del 19 maggio a Udine sarà verosimilmente quello di apertura per il tour europeo, che prosegue poi con varie date, fra le quali ne sono già state confermate cinque in Austria e Germania. Il tour, che finora ha registrato un impressionante numero di sold out (inclusi i 2 concerti al Forum di Assago nel marzo 2009), ha consacrato il glorioso ritorno degli AC/DC sulle scene dopo 8 anni di assenza.

Mercoledì 19 maggio 2010
AC/DC @ Stadio Friuli – Udine
Biglietti:
Tribuna Coperta numerata Nord e Sud: 75 € + prev.
Gradinata posto unico: 65 € + prev.
Prato posto unico: 65 € + prev.
Curva Nord posto unico: 50 € + prev.

Fonte: www.barleyarts.it

Sebastian Bach: nuovo canzone dal vivo e duetto con Michael Monroe in Finlandia
Sebastian Bach ha riservato due belle sorprese per i suoi fan finlandesi presenti alle date di Tampere e di Turku: durante il concerto di Tampere Sebastian Bach ha eseguito dal vivo per la prima volta “Live The Life”, brano contenuto nel suo nuovo album, mentre durante il live di Turku è stato raggiunto sul palco da Michael Monroe, con il quale ha cantato un classico degli Hanoi Rocks, “Taxi Driver”.

Fonte: www.blabbermouth.com

Bruce Kulick: primo singolo del nuovo album fuori a gennaio
Sarà il brano “Hand Of The King” ad anticipare l’uscita di BK3, il nuovo album di Bruce Kulick: il singolo verrà pubblicato il prossimo 12 giugno, mentre l’album uscirà il 2 febbraio.

Fonte: www.blabbermouth.com


15/12/2009

King Kobra, reunion e nuovo frontman
I King Kobra hanno annunciato la reunion con Paul Shortino (Rough Cutt, Quiet Riot) alla voce. La band ha in programma la registrazione di un nuovo album.

Fonte: www.blabbermouth.net

Glamour Punks finalmente in cd!
La Demon Doll Records pubblicherà il primo disco dei Glamour Punks, contenente materiale risalente a 20 anni fa e mai apparso in cd. Il disco si intitolerà Can't Fake The Punk.

Fonte: demondollrecords.com

Vain: esce All Those Strangers
Vede finalmente la luce All Those Strangers, secondo album dei Vain datato 1991 e mai pubblicato ufficialmente. Della stampa si è occupato Davy Vain e la tiratura è di sole 500 copie. Questa la track list:
1. Love Drug 2. Planet's Turning 3. Shooting Star 4. Too Bad 5. Far Away 6. Wake Up 7. Freak Flag 8. Here Comes Lonely 9. Shouldn't Cry 10. Do You Sleep With Strangers? 11. Looking Glass

Fonte: www.blabbermouth.net


Dirty Penny: nuovo video online

Andando sul sito ufficiale dei Dirty Penny è possibile vedere il videoclip di “If I Were You I’d Hate Me Too”, singolo estratto da Young & Reckless, ultimo album della band uscito lo scorso 17 settembre.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Axl Rose rischia aggressione da un gruppo di paparazzi
Rissa sfiorata al LAX, l'aeroporto di Los Angeles, tra un gruppo di paparazzi e Axl Rose: il cantante si trovava al check-in, pronto ad imbarcarsi sul volo per Taiwan quando è stato avvicinato da un gruppo di fotografi piuttosto aggressivi che avrebbero insultato sia Axl che le donne che viaggiavano con lui. Tutto si è risolto comunque nel migliore dei modi, visto che il cantante è riuscito a salire sull’aereo e non si è venuti alle mani.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dirty Passion: nuovo video online

Nuovo videoclip anche per gli svedesi Dirty Passion: a questo indirizzo, infatti, potete vedere il video di D.O.A.

Fonte: www.myspace.com/dirtypassionswe


Jar Of Bones, la nuova band nel roster della Get Rocked
Comunicato stampa:

Get Rocked presenta i Jar of Bones! Dopo aver suonato in locali e festival in tutta in Italia, in Austria e Slovenia, i Jar of Bones propongono oggi A Red Stain, loro primo album di studio, che contiene 11 nuove canzoni frutto dell'intesa del gruppo e delle esperienze accumulate. A supporto del nuovo album è già pubblicato un videoclip sul sito www.myspace.com/jarofbones. La miscela musicale dei Jar Of Bones è un riuscito crossover tra le suggestioni metal degli anni 90 (Metallica), grunge (Mother Love Bone, Soundgarden, Alice in Chains) e hard rock classico (Guns’n’Roses, Faith no More, Velvet Revolver), il tutto però scritto e arrangiato in maniera assolutamente fresca e originale. A Red Stain, questo il titolo del nuovo album di studio, uscirà a Febbraio 2010 e conterrà 11 canzoni inedite in grado di valorizzare al meglio la grana solida e bruna della band friulana. Imprescindibile, per i Jar Of Bones è la dimensione dal vivo, grazie ad un notevolissimo impatto live che rende una volta di più i loro concerti carichi, potenti e pieni di energia, come dimostrato negli ultimi show di supporto a gruppi come Dusfresne, Linea 77, Casino Royale.
JAR OF BONES: Nicola Sartor - Voce, Cristian Tavano - Chitarra, Michele Zanuttini - Batteria, Umberto Campagner - Basso, Luca Marcuzzo - Chitarra.

Fonte: www.myspace.com/myspacegetrocked

Foreigner in Italia ad aprile
Comunicato stampa:

I Foreigner annunciano la loro prima volta in Italia, con un' unica data l'11 aprile all'Alcatraz di Milano. Il loro arrivo in Italia coincide anche con un nuovo disco di inediti dopo quindici anni, dal titolo Can't Slow Down, successore di Mr Moonlight, datato 1994. Prosegue così la saga di una formazione che ha saputo rendere vincente una formula fatta di blues, rock e pop, diventando la capostipite della scena chiamata AOR (Adult Oriented Rock), nonché punto di riferimento per miriadi di band che hanno affollato la scena rock e hard rock negli ultimi trent'anni. I Foreigner sono universalmente riconosciuti come un'icona del genere, non solo capace di sfornare hits indimenticabili ma anche di regalare sul palco prestazioni maiuscole, confermandosi sempre come una band formata da musicisti di prim'ordine, come il chitarrista solista - nonchè fondatore - Mick Jones. Attorno a lui ruota la line up che vede Kelly Hansen alla voce, in passato leader degli Hurricane. Il polistrumentista Tom Gimbel, che per molti anni è stato l'uomo in più degli Aerosmith durante le loro esibizioni, lo troveremo alla chitarra, al sax e al flauto traverso. Completano la band il tastierista Micheal Bluestein, l'ex Dokken Jeff Pilson al basso e l'immenso Brian Tichy alla batteria, considerato il batterista class rock per eccellenza, dopo aver suonato con Billy Idol (di cui ha scritto diverse hit), Glenn Huges, Ozzy Osbourne e Slash.

Fonte: www.barleyarts.it

Nashville Pussy in Italia a febbraio
Comunicato stampa:

I testi delle loro canzoni contengono espliciti riferimenti al sesso e alla bella vita, dal vivo sono divertenti ed emanano una carica elettrica che da anni infiamma il pubblico rock, punk, metal e southern. Abbiamo il piacere di confermare la data italiana che i Nashville Pussy terranno nel mese di febbraio per portarci i nuovi brani di From Hell To Texas, il quinto disco della formazione americana! Special guest: Early Man.
Ecco i dettagli della data: 20 febbraio 2010 NASHVILLE PUSSY + Early Man @ Koko Club - Castelletto Cervo (BI) Ingresso: 16 euro + prevendita Inizio concerto: ore 22.00 Apertura porte: ore 21.00.

Fonte: www.liveinitaly.com


11/10/2009

Worlds Apart: nuovo album fuori a gennaio
I Worlds Apart pubblicheranno Clean Slate, il loro quarto e nuovo album, il prossimo 12 gennaio per la Perris Records; il disco può essere già preordinato a questo indirizzo.
Qui di seguito potete inoltre trovare la tracklist:

1. Heaven Sent 2. All Your Lovin 3. The Light 4. We Can't Go On 5. Two 4 Nothin 6. Fight Hard 7. Hard Times 8. Body Double 9. Center Stage

Fonte: www.perrisrecords.com

Sebastian Bach presenta la sua band
A pochi giorni dall’inizio del tour europeo Sebastian Bach ha ufficializzato i nomi dei musicisti che si esibiranno con lui dal vivo: Johnny Chromatic e Nick Sterling (Steve Vai, Joe Satriani, Kid Rock) alle chitarre, Rob DeLuca (UFO) al basso e Bobby Jarzombek (Riot, Halford) alla batteria. A questo indirizzo potete vedere una foto di Sebastian Bach con la sua band. Ricordiamo inoltre che Bach sarà in Italia settimana prossima per quattro date; qui di seguito i dettagli:

17 dicembre @ Estragon – Bologna
18 dicembre @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MI)
19 dicembre @ New Age – Roncade (TV)
20 dicembre @ Alpheus – Roma

Fonte: www.liveinitaly.com

André Matos: nuovo album fuori a febbraio
Il 1 febbraio André Matos pubblicherà Mentalize, il suo secondo album solista, per la SPV/Steamhammer. La sua band vede André Hernandes e Hugo Mariutti alle chitarre, Luís Mariutti al basso, Eloy Casagrande alla batteria e Fabio Ribeiro alle tastiere. La tracklist di Mentalize è la seguente:

1. Leading On! 2. I Will Return 3. Someone Else 4. Shift The Night Away 5. Back To You 6. Mentalize 7. The Myriad 8. When The Sun Cried Out 9. Mirror Of Me 10. Violence 11. A Lapse In Time 12. Powerstream 13. Forever Is Too Long 14. Teo Torriatte (Let Us Cling Together)

Fonte: www.blabbermouth.net


10/12/2009

Kiss: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Modern Day Delilah”, primo singolo estratto da Sonic Boom, l’ultimo album dei Kiss.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Thee S.T.P.: Dario ha lasciato la band
Sabato scorso i Thee S.T.P. hanno tenuto il loro ultimo concerto con il chitarrista Dario, che per motivi personali ha deciso di lasciare la band alla fine delle registrazioni del nuovo album, che dovrebbe uscire nel mese di aprile. Presto verrà annunciato il nome del sostituto.

Fonte: www.myspace.com/theestp

Dirty Passion: nuove canzoni su MySpace
Sulla pagina MySpace dei Dirty Passion è possibile ascoltare due nuovi brani, intitolati “D.O.A.” e “Killing My Dreams”; per una delle due canzoni inoltre verrà a breve pubblicato anche un videoclip.

Fonte: www.myspace.com/dirtypassionswe

Crucified Barbara e Hardcore Superstar nominati ai Swedish Grammy Award
‘Til Death Do Us Party delle Crucified Barbara e Beg For It degli Hardcore Superstar sono stati nominati nella categoria Best Hard Rock Album ai Swedish Grammy Awards, che si terranno il prossimo 15 gennaio.
Andando a questo indirizzo è possibile votare entrambe le band affinché rientrino tra i cinque che concorreranno per il premio.

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara

Jennifer Scream: il nuovo album può essere ordinato online
Comunicato stampa:

É disponibile dal 1 dicembre il nuovo disco dei Jennifer Scream, It's Rock, You Suck: potete ordinarlo mandando una mail a ombrosarecords@live.it. La band sarà inoltre presente sul palco dell'X-Mass Glam Festival a Mozzate questa domenica assieme ai Pretty Boy Floyd nella loro unica data italiana. Presto interessanti news!

Fonte: www.myspace.com/jenniferscreammusic

Bukowski sotto contratto con la Deadlight Entertainment
I francesi Bukowski hanno recentemente firmato un contratto con la Deadlight Entertainment, la quale pubblicherà presto il loro album di debutto intitolato Amazing Grace; ecco la tracklist: 1. Bro, You Save Me 2. Shaggy Dog Story 3. Long Cold Winter 4. My Name Is Kozanowski 5. The Charge Song 6. Mysanthropia 7. Fishing Day 8. The Grand Opening 9. Pillbox 10. Car Crasher 11. Amazing Grace

Fonte: www.myspace.com/deadlightentertainment


08/12/2009

Lenny Kravizt: "Non entro negli Aerosmith"
Lenny Kravitz ha scritto sul suo account Twitter che, nonostante si senta onorato per essere stato preso in considerazione dagli Aerosmith, Steven Tyler è un amico e la sua una voce insostituibile, smentendo di fatto le presunte voci che lo davano prossimo all'ingresso nella band di Boston. "Spero che stiano assieme, sono un gruppo storico" ha quindi concluso Kravizt.

Fonte: www.blabbermouth.net


Sweden Rock Festival: nuove conferme
Per l’edizione 2010 dello Sweden Rock, che si terrà dal 9 al 12 giugno, sono stati confermati anche Magnum, Ratt e Y&T.

Fonte: www.swedenrock.com

Izzy Stradlin: online gli spezzoni di due brani del nuovo album
A questo indirizzo è possibile ascoltare un pezzo di “Breathing” e di “Nothing On Me”, due dei brani contenuti in Smoke, nuovo album solista di Izzy Stradlin.

Fonte: www.blabbermouth.net

Volete fare gli auguri di pronta guarigione a Ronnie James Dio?
Per chiunque fosse interessato a mandare gli auguri di pronta guarigione a Ronnie James Dio, a cui è stato recentemente diagnosticato un tumore allo stomaco, può scrivere all’indirizzo di posta elettronica getwellronnie@black-sabbath.com oppure al seguente indirizzo:
Dio Fan Club
12400 Ventura Boulevard, Suite 624
Studio City, CA 91604, USA

Fonte: www.blabbermouth.net


07/12/2009

Aerosmith: John Kalodner suggerisce di prendere Lenny Kravitz
L'ex A&R della Geffen Records John Kalodner avrebbe suggerito alla band di prendere Lenny Kravitz al posto di Steven Tyler. Sembra che il nome di Kravitz sia uscito al termine di una discussione fra Kalodner e Marty Frederickson, che ha composto “Jaded” e lavorato con la band per 10 anni.

Fonte: www.contactmusic.com

Wig Wam: nuovo album fuori a fine gennaio
Il nuovo album dei norvegesi Wig Wam, intitolato Non Stop Rock’N Roll, uscirà per il Frontiers Records il prossimo 29 gennaio. Qui di seguito potete trovare la tracklist completa e i link per ascoltare in anteprima quattro dei brani contenuti nel disco:

Do Ya Wanna Taste It
Walls Come Down
Wild One
C'mon Everybody
Man In the Moon
Still I'm Burning
All You Wanted
Non Stop Rock And Roll
From Here
Rocket Through My Heart
Chasing Rainbows
Gotta Get It On (bonus track disponibile solo nella prima edizione in digitale)

Fonte: www.sleazeroxx.com

Babylon Bombs: annunciato il sostituto temporaneo di Swaint
Sarà Georg Härnsten Egg, batterista dei Dynazty, a suonare la batteria per i Babylon Bombs finchè Swaint non si sarà rimesso completamente dall’incidente, avvenuto un paio di settimane fa durante un concerto della band a Lichtenfels (Germania). A questo indirizzo è possibile vedere Georg Härnsten Egg che esegue un assolo di batteria durante una trasmissione televisiva svedese.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Scorpions: il prossimo tour mondiale durerà due anni
Il 2010 sarà un anno molto intenso per gli Scorpions: la band tedesca, infatti, pubblicherà il nuovo album Sting In The Tail tra marzo e aprile, e da maggio partirà con il Get your Sting and Blackout World Tour 2010. Gli Scorpions hanno annunciato già le prime sette date tedesche, e a gennaio indiranno una conferenza stampa per annunciare tutte le altre: oltre a quelle europee sono previste circa 300 date negli Stati Uniti e molte altre in Sud America e in Asia.

Fonte: www.rockol.it

H.I.M.: nuovo singolo disponibile su MySpace
Andando sulla pagina MySpace ufficiale degli H.I.M. è possibile ascoltare “Heartkiller”, il nuovo singolo della band finlandese che anticipa l’uscita del nuovo disco, intitolato Screamworks: Love In Theory And Practice.

Fonte: www.myspace.com/heartagram

The Fire: venerdì fuori il nuovo disco
Comunicato stampa:

I The Fire sono pronti a lanciare un nuovo album: uscirà il prossimo 11 dicembre 2009 il nuovo album dall'evocativo titolo Abracadabra. Il disco, in uscita a tre anni di distanza da Loverdrive del 2006, sarà anticipato nelle radio, a partire da questa settimana, dal singolo apripista "Abracadabra" che dà titolo all'album, rock in puro stile The Fire. Ecco la tracklist completa di Abracadabra:

01 “Never“
02 “Abracadabra“
03 “Wasted“
04 “New York New York“
05 “Bohemian Burlesque“
06 “Sweet Enemy“
07 “Scars“
08 “Chevalier“
09 “Yvonne“
10 “Lady Motorcycle“
11 “My Fenestration“
12 “Walk!“
Bonus tracks:
13 “Emily“
13 “Small Town Boy“

Il lancio di Abracadabra è supportato da un tour che toccherà diverse città italiane ed europee (fra cui concerti in Germania e Svizzera insieme a Gotthard e Alice Cooper). È possibile prenotare Abracadabra fin da ora nei negozi specificando che è pubblicato da Valery Records e distribuito da Frontiers/Edel.
Inoltre, sempre a partire dall'11 Dicembre, Abracadabra sarà disponibile anche su iTunes.

Fonte: www.valeryrecords.com


Pollution: disco in preparazione

Il prossimo lavoro dei Pollution sarà un full-length contenente 10 pezzi dal titolo di Strange Attractors. La band lo presenterà in occasione del Rest In Sleaze Festival di Stoccolma (06 febbraio), ove suonerà immediatamente prima dei Crashdïet, ed il 12 febbraio a Bologna, dove supporterà i Backyard Babies.


04/12/2009

W.A.S.P. allo Sweden Rock pezzi dei primi due dischi!
Gli W.A.S.P hanno annunciato che la loro setlist allo Sweden Rock Festival 2010 sarà composta esclusivamente da canzoni estratte dai primi due album, W.A.S.P. e The Last Command (1985)! l fan potranno gustarsi hit del calibro di “I Wanna Be Somebody”, “Wild Child”, “Blind In Texas” e “LOVE Machine”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Malice In Wonderland, fuori il nuovo singolo
Si chiama “City Angel” il nuovo singolo dei Malice In Wonderland. Il pezzo è stato mixato dal leggendario Tim Palmer (U2, Ozzy Osbourne, Pearl Jam, HIM).

Fonte: www.myspace.com/maliceinwonderland

The Donies cambiano nome
I The Donies, precedentemente conosciuti come Snake Of Eden, hanno cambiato ancora nome ed ora si chiamano The Wildflowers. Il nome è ispirato ad una canzone che la band sta componendo. A gennaio il gruppo dei tre gemelli americani, conosciuti anche come Sunset Triplets, si trasferirà dalla Svezia al Giappone. Al momento il gruppo sta registrando un demo di 4 pezzi che porterà con sé a Tokyo, dove pensa di fermarsi per un anno.

Fonte: www.myspace.com/snakeofedenrocks

Jailbait: video online
L'ex band di Simon Cruz, nuovo cantante dei Crashdïet, ha messo online un videoclip con la nuova formazione: si tratta di “Nights For The Young” ed è visualizzabile qui.

Fonte: www.myspace.com/jailbait

Slaves To Fashion, arriva il video di “Mrs. Hero”
L'hard rock band norvegese Slaves To Fashion (precedentemente nota come P:O:B ) ha messo online il videoclip di “Mrs. Hero”, realizzato durante una data di spalla a Jorn lo scorso maggio.

Fonte: www.myspace.com/slavestofashion

03/12/2009

Twinspirits: data di stasera allo Zoe annullata!
Comunicato stampa:

OnStage Booking comunica che la tappa dell'Italy In Progress Tour 2009 allo Zoe di Milano prevista per il 3 dicembre 2009 è stata annullata a causa della chiusura temporanea del locale. Le altre date del tour rimangono confermate:
 
04/12/2009 "BOLOGNA in progress 2009" Ke Me Meo - Argelato (BO)
05/12/2009 "PADOVA in progress 2009" Country Star - Albignasego (PD)
06/12/2009 "VERONA in progress 2009" Il Blocco Music Hall - San Giovanni Lupatoto (VR)
10/12/2009 "PERUGIA in progress 2009" Urban Club - Perugia
11/12/2009 "CASERTA in progress 2009" Oddly Shed - Casagiove (CE)
13/12/2009 "ROMA in progress 2009" Locanda Blues - Roma 

In questo spettacolo itinerante i Twinspirits proporranno materiale tratto dal loro nuovo album The Forbidden City, recentemente pubblicato da Lion Music e distribuito in Italia da Frontiers Records. Tutte le date dell'Italy In Progress Tour 2009 vedranno la partecipazione come co-headliner dei grandiosi Ytsejam Kr (band che ha detenuto il titolo di "tributo ufficiale Dream Theater" dal 25/11/2006 al 31/12/2007). Inoltre ad ogni data sarà presente una terza band selezionata tra formazioni locali, per una serata interamente all'insegna del progressive metal! Guest band confermate: Chapter Zero (Ke Me Meo, Argelato - BO), Daniele Gottardo (Country Star, Albignasego - PD), Methodica (Il Blocco Music Hall, San Giovanni Lupatoto - VR), Mystic Twilight (Urban Club, Perugia), Entropy (Oddly Shed - Caserta).

Fonte: www.twinspirits.net

Yngwie Malmsteen: tributo a Michael Jackson nel nuovo album
In High Impact, nuovo disco di Yngwie Malmsteen in uscita l’8 dicembre, è contenuta una bonus track: si tratta della cover di “Beat It” di Michael Jackson con Tim Ripper Owens alla voce. Andando sulla pagina MySpace ufficiale di Malmsteen potete ascoltarne un pezzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Babylon Bombs: Swaint ringrazia i fan per il loro sostegno
Swaint, batterista dei Babylon Bombs, ha ringraziato tramite MySpace tutti i fan per il sostegno e l’affetto dimostratogli dopo l’incidente a Lichtenfels. Swaint ha dichiarato di sentirsi già meglio ora che si trova di nuovo a casa con la sua ragazza e la loro bambina, ed ha aggiunto che ora si sta preparando per 6 settimane di riabilitazione, dopodiché spera di poter già tornare dietro le pelli.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Ticketone: disponibile da ieri la Gift Card

TicketOne, in collaborazione con ePay, ha ideato una carta regalo per regalare o acquistare biglietti per concerti, spettacoli, manifestazioni sportive e altro ancora: la Gift Card. La carta, disponibile da 50 o da 100 €, è acquistabile direttamente dal sito internet www.ticketone.it e contiene un codice segreto che permette l’acquisto di biglietti on line (l’importo può essere speso anche per più di un acquisto).

Fonte: www.ticketone.it

01/12/2009

Slash: album solista fuori verso marzo/aprile
L’album solista di Slash, attualmente in fase di mixaggio, dovrebbe uscire nei primi mesi del 2010, più precisamente verso marzo o aprile; secondo quanto comunicato dal chitarrista stesso tramite Twitter, anche il tour dovrebbe cominciare in quel periodo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

George Lynch di nuovo sul palco con i Dokken durante un concerto a Los Angeles
Lo scorso venerdì all’House Of Blues di Hollywood George Lynch è salito sul palco insieme alla sua ex band, i Dokken, per suonare insieme a loro la hit “In My Dreams”. A questo indirizzo potete vedere un video della canzone fatto da un fan presente al concerto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Volbeat: il cantante sviene sul palco durante un concerto
Durante il concerto di domenica scorsa a Tillburg (Olanda) Michael Poulsen, frontman dei Volbeat, si è sentito male ed è collassato sul palco mezz’ora dopo l’inizio dello show. Poulsen è stato portato subito in ospedale, ma ha già fatto sapere ai fan tramite il sito ufficiale di sentirsi meglio: ha spiegato che era già dall’inizio del tour europeo che non era molto in forma, ma che ora ha intenzione di riposarsi per essere in forma per il tour americano di supporto ai Metallica.

Fonte: www.blabbermouth.net

H.I.M.: nuovo album fuori a inizio febbraio
Screamworks: Love In Theory & Practice: è questo il titolo del nuovo album degli H.I.M., in uscita il prossimo 8 febbraio. Il disco verrà anticipato dal singolo “Heartkiller”, che sarà pubblicato il 1 febbraio.

Fonte: www.blabbermouth.net


Novembre 2009

30/11/2009

Crucified Barbara: una data in più in Italia
Comunicato stampa:

É stata aggiunta una data in Italia nel tour europeo, a Genova presso lo Zapata il 2 dicembre si esibiranno le Crucified Barbara. La data del 7 dicembre, invece, è stata trasferita al Palazzetto dello Sport di Cittadella, sempre in provincia di Padova. Ecco la lista delle date italiane aggiornate:
 
02 dicembre @ Zapata - Genova
03 dicembre @ Legend 54 - Milano
05 dicembre @ Siddharta - Prato
07 dicembre @ Palazzo dello Sport - Cittadella (Padova)
08 dicembre @ Rock Club - Ronchi Dei Legionari (Gorizia)

Fonte: www.crucifiedbarbara.it

Backyard Babies: il libro esce a inizio dicembre
Them XX, il libro che i Backyard Babies hanno preparato per festeggiare il 20ennale della band, uscirà il 7 dicembre. Insieme al libro verranno pubblicati una serie di materiali esclusivi, come varie foto, tutti i b-sides e un documentario intitolato ”Jetlag The Movie”.

Fonte: www.backyardbabies.com

Sweden Rock Festival: già annunciati i primi nomi
L’edizione 2010 dello Sweden Rock Festival si terrà dal 9 al 12 giugno, sempre a Sölvesborg, e i biglietti sono già in vendita; i primi nomi confermati sono: Randy Bachman e Fred Turner (di nuovo insieme per la prima volta dopo 19 anni), i Saga, Michael Kiske (Helloween), Jorn Lande e i D.A.D.

Fonte: www.rockol.it

Cathouse: appuntamenti live di dicembre
Nel mese di dicembre i Cathouse hanno in programma un live: la band suonerà dal vivo il prossimo 12 dicembre al Keller di Curno (BG).

Fonte: www.myspace.com/cathouseband


28/11/2009

Bang Tango: Joe LeSte all'ospedale, canta un fan!
Lo scorso 25 novembre il cantante dei Bang Tango Joe LeSte si è sentito male poco prima del concerto previsto al Portage Theater di Chicago, Illinois assieme ai D'Molls. Appurato che LeSte non avrebbe potuto esibirsi, il promoter ha subito contattato una band locale per sostituire i Bang Tango, ma i ragazzi del gruppo non si sono persi d'animo ed hanno trovato in mezzo al pubblico un fan accanito di nome TJ, cantante di una cover band, che si è offerto di sostituire il suo idolo. TJ ha cantato 6 pezzi, peraltro bene stando a quanto dichiarato dai presenti, e non ha perso occasione per ringraziare il gruppo e mandare gli auguri di pronta guarigione a Joe. Ad un certo punto, facendo riferimento al film Rockstar, ha anche detto: “ Mi sento come Mark Wahlberg, ma con una band migliore”. Un video di TJ sul palco con i Bang Tango durante l'esecuzione di “Someone Like You” è visualizzabile qui. Dopo il concerto, il chitarrista Alex Grossi ha rilasciato un comunicato con cui ha smentito le presunte voci della morte di Joe LeSte, assicurando i fan che, sebbene ricoverato all'ospedale, il cantante sta lentamente migliorando e non è assolutamente in pericolo di vita.

Fonte: www.blabbermouth.net

Hydrogyn: scaricabile gratuitamente un brano scritto con Craig Goldy
A questo indirizzo è possibile scaricare gratuitamente "If These Walls Could Talk", canzone scritta dagli Hydrogyn assieme al chitarrista di Ronnie James Dio Craig Goldy nel 2007, quando ha militato brevemente nella band americana. Il pezzo comparirà nel prossimo disco del gruppo, previsto per il 2010.

Fonte: www.blabbermouth.net


Parasite City, registrazioni concluse
Le registrazioni del nuovo disco dei finlandesi Parasite City sono terminate. Il mese di dicembre verrà impegnato nel mixaggio, la decisione del titolo e della copertina. L'usicta è prevista per inizio 2010.

Fonte: www.myspace.com/parasitecity


Sin City Sinners: svelato l'artwork
I Sin City Sinners dell'ex chitarrista dei Faster Pussycat Brent Muscat pubblicheranno il primo full-length, Exile On Fremont St., il prossimo 11 dicembre. A questo indirizzo è possibile vedere la copertina.

Fonte: www.blabbermouth.net


27/11/2009

Slash sul palco coi Wolfmother suona un pezzo del suo album solista
Martedì scorso gli australiani Wolfmother hanno tenuto un concerto a Los Angeles; durante lo show li ha raggiunti sul palco Slash, che ha suonato dal vivo con loro “By The Sword”, uno dei brani contenuti nel suo album solista. A questo indirizzo è possibile vedere un video della canzone fatto da un fan presente al concerto.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crashdïet: nuove foto dallo studio di registrazione
A questo indirizzo potete vedere una serie di scatti fatti dal fotografo Michael Johansson ai Crashdïet in studio di registrazione.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet

Fair Warning: data unica nazionale!
Una delle band più rappresentative del panorama hard rock/aor mondiale arriva in Italia per una unica e sensazionale data: i Fair Warning si esibiranno al Sottotetto di Bologna il prossimo 8 gennaio 2010.

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

Thrill Warriors senza bassista
La bassista Mini Meneater ha lasciato le Thrill Warriors. Si tratta del secondo episodio nel giro di pochi mesi, dato che quest’estate anche la cantante Sigge Strong aveva lasciato la band (per essere poi rimpiazzata a ottobre da Nathaly Nighthowler). Le svedesi Thrill Warriors sono già alla ricerca di una valida sostituta, visto che hanno anche in programma di entrare in studio al più presto possibile. Al momento è possibile ascoltare un nuovo pezzo in versione live demo, intitolato “Mama I'm Going To Hell”, sul MySpace.

Fonte: www.myspace.com/thrillwarriors


26/11/2009

Ronnie James Dio ha un cancro allo stomaco
Wendy Dio, moglie e manager del leggendario Ronnie James Dio (Dio, Heaven & Hell, Black Sabbath, Rainbow), ha rilasciato il seguente comunicato stampa: "A Ronnie è stato diagnosticato un cancro allo stomaco in fase iniziale. Incomincremo immediatamente le cure presso la clinica Mayo. Quando avrà sconfitto questo "drago" Ronnie tornerà sul palco per continuare a fare la cosa che ama di più, esibirsi per i suoi fan! Lunga vita al rock and roll, lunga vita a Ronnie James Dio! Grazie infinite a tutti gli amici e ai fan di tutto il mondo che hanno mandato moltissimi auguri di rapida guarigione. Questo lo ha aiutato davvero a tenere alto il morale."

Fonte: www.blabbermouth.net

Crazy Lixx: rivelati titolo e tracklist del nuovo album
Si chiama New Religion il secondo album dei Crazy Lixx, che uscirà per la Frontiers Records probabilmente nei primi mesi del 2010. Ecco la tracklist completa:

1. Rock and a Hard Place 2. My Medicine (R.O.C.K) 3. 21 'Til I Die 4. Blame it on Love 5. Road to Babylon 6. Children of the Cross 7. The Witching Hour 8. Lock up Your Daughter 9. She's Mine 10. What of our Love 11. Desert Bloom 12. Voodoo Woman

Fonte: www.myspace.com/crazylixxmusic

Dirty Passion in tour con i Faster Pussycat e gli Enuff Z’Nuff
Nei mesi di gennaio e febbraio gli svedesi Dirty Passion si imbarcheranno in un tour europeo insieme ai Faster Pussycat e agli Enuff Z’Nuff. Sono previste anche quattro date italiane; qui sotto i dettagli:

21 gennaio @ Jailbreak – Roma
22 gennaio @ Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)
23 gennaio @ Borderline – Pisa
24 gennaio @ Soundtrack – Arcene (BG)

Fonte: www.myspace.com/dirtypassionswe

Sign: nuovo pezzo online
I Sign hanno messo in circolazione il demo di una canzone scritta a inizio anno, prima che Eagle lasciasse la band: si chiama "Justify To God" e si può ascoltare qui.

Fonte: www.myspace.com/sign

Undercover Slut: nuovo album fuori a San Valentino
Amerikkka Macht Frei, il nuovo album degli Undercover Slut, uscirà il prossimo 14 febbraio per la Deadlight Entertainment/Underclass Distribution; la data è stata scelta per commemorare le vittime della Strage di S. Valentino. Amerikkka Macht Frei è stato prodotto da Chris Baseford (Rob Zombie, Tommy Lee), assistito a sua volta da Will Thompson (Rob Zombie). La copertina e le fotografie sono opera di Dean Karr (Marilyn Manson, Ozzy Osbourne, Slayer), il quale ha anche diretto il videoclip del primo singolo “Shadow Song”. Questa la track listing:

1. IntOx 2. Shadow Song 3. Anna Nicole Smith 4. White Whore Conspiracy 5. What Kinda Lamb Do Ya Think I Am? 6. Dear Dead Prez. 7. Black CNN” 8. Kastration Kar Krashes (feat. Eric Griffin dei Faster Pussycat, Murderdolls, Wednesday 13) 9. Dali Was A Junkie (feat. Teddy Heavens dei Rebel Rebel) 10. Creature Feature 11. Jesus Kills! Coroner Saves! (feat. Matthew Roberts, figlio di Charles Manson) 12. DetOx + video “Shadow Song” (versione senza censura)

Fonte: www.myspace.com/deadlightentertainment

Bruce Kulick: nuovo album fuori a fine gennaio
La Frontiers Records ha annunciato che BK3, il nuovo album solista dell’ex Kiss Bruce Kulick, verrà pubblicato il prossimo 29 gennaio in tutta Europa. A questo indirizzo potete vedere la copertina del disco, mentre qui di seguito potete trovare la tracklist con i link per ascoltare tre brani:

1. Fate 2. Ain't Gonna Die (feat. Gene Simmons) 3. No Friend of Mine (feat. John Corabi) 4. Hand of the King (feat. Nick Simmons) 5. I'll Survive 6. Dirty Girl (feat. Doug Fieger) 7. Final Mile 8. I'm The Animal (feat. Tobias Sammet e Eric Singer) 9. And I Know 10. Between The Lines (feat. Steve Lukather) 11. Life 12. Skydome (da Audiodog) – bonus track in esclusiva per l’Europa

Fonte: www.blabbermouth.net


25/11/2009

Babylon Bombs: nuova foto di Swaint dall'ospedale
Sul profilo MySpace dei Babylon Bombs è apparsa una divertente foto di Swaint all'ospedale. Il simpatico scatto sembrerebbe rassicurare sulla condizioni di salute del batterista, rovinosamente precipitato dal palco durante un recente concerto in Germania.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs


Crashdïet: online alcuni video ripresi in studio
I Crashdïet hanno messo online quattro video fatti in questo mese in studio durante le registrazioni del nuovo album; qui di seguito potete trovare i vari indirizzi a cui vederli.
Video 1 ( http://www.youtube.com/watch?v=K1QkCHn9-cw)
Video 2 ( http://www.youtube.com/watch?v=lbUMEC4jNh0)
Video 3 ( http://www.youtube.com/watch?v=UeQETQtJAz0)
Video 4 ( http://www.youtube.com/watch?v=MJp-H9KHVQg)

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet

Gli Alleycat Scratch firmano con la Sun City Records
Gli Alleycat Scratch hanno da poco firmato un contratto con la Sun City Records, la quale presto pubblicherà un cd e un dvd con materiale inedito e live della band losangelina. Last Call (questo il nome del nuovo disco) sarebbe dovuto uscire per la Regeneration Records lo scorso anno, ma l’etichetta scaricò la band prima della pubblicazione. In attesa dell’uscita dell’album a questo indirizzo è possibile ascoltare in anteprima “Don’t Forget Me When I’m Gone”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Joe Perry, Brad Whitford, Eric Clapton e Jimmy Page in studio insieme?
Il noto produttore Kevin Shirley avrebbe dichiarato che in questi ultimi giorni Joe Perry e Brad Whitford degli Aerosmith si sono incontrati in studio di registrazione con Eric Clapton e Jimmy Page. Si vocifera che i quattro si siano riuniti per vedere come sono in grado di interagire tra loro e che, se tutto dovesse andare bene, il prossimo gennaio verrà un annuncio, forse quello della formazione di un supergruppo.

Fonte: www.blabbermouth.net

Thee S.T.P. pronti a registrare
I Thee S.T.P. hanno annunciato che il 18 dicembre entreranno in studio per cominciare le registrazioni del nuovo album, che dovrebbe uscire nel mese di aprile.

Fonte: www.myspace.com/theestp

Wig Wam: copertina e track list di Non Stop Rock And Roll
Non Stop Rock And Roll, nuovo album dei norvegesi Wig Wam in uscita su frontiers il 29 gennaio 2010, conterrà le seguenti canzoni: o Ya Wanna Taste It; Walls Come Down; Wild One; C'mon Everybody; Man In the Moon; Still I'm Burning; All You Wanted; Non Stop Rock And Roll; From Here; Rocket Through My Heart; Chasing Rainbows; Gotta Get It On (*) *Bonus track. Ecco la copertina.

Fonte: www.melodicrock.com

Wonder: sciolti
Con uno scarno comunicato sul proprio profilo MySpace, i veneti Wonder hanno annunciato lo scioglimento dopo 4 anni di attività.

Fonte: www.myspace.com/wondertheband


24/11/2009


I Kiss tornano in Italia, unica data italiana a maggio a Milano
Comunicato stampa:

I KISS, autentiche leggende del rock, annunciano la fase europea del tour Sonic Boom Over Europe: From The Beginning To The Boom, che toccherà l'Italia per un'unica data il 18 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Il management della band informa che il nuovo tour sarà ancora più spettacolare di quello andato in scena nel 2008, con nuovi effetti che renderanno il Sonic Boom Over Europe uno tra gli show più spettacolari di sempre. Come afferma il cantante e chitarrista Paul Stanley: "Alive 35 è stato solo l'inizio. Il nuovo tour seppellirà quello precedente. Un nuovo palco, una nuova scaletta e un nuovo album! Copriremo tutta la storia della band su un palco che renderà i KISS dei veri giganti del rock. Voleveta il meglio? Lo avrete!" Gene Simmons, bassista e cantante, nonché la lingua più famosa del rock: "Ora più che mai i KISS viaggiano a pieno regime e la nostra missione è quella di portare il rock in tutto il Pianeta Terra e di diffondere il verbo di Sonic Boom".

KISS Sonic Boom Over Europe: From The Beginning To The Boom – European Tour 2010
Martedì 18 maggio @ Mediolanum Forum – Milano (unica data italiana!)
TRIBUNA GOLD NUMERATA: 90 euro + prev.
I ANELLO E PARTERRE NON NUM: 65 euro + prev.
II ANELLO NON NUM. : 50 euro + prev.

Biglietti in vendita da venerdì 27 novembre, dalle ore 10 su TicketOne e in seguito negli abituali punti vendita Barley Arts Promotion. Dal 4 dicembre anche su ticketweb.it.

Fonte: www.barleyarts.it

Babylon Bombs: batterista cade dal palco rischiando la vita
Terribile incidente durante il concerto dei Babylon Bombs a Lichtenfels, in Germania: dopo solo tre canzoni Swaint, il batterista, è improvvisamente caduto dal palco, finendo sul pavimento due metri più in basso. La caduta ha causato delle lesioni gravi, ma per fortuna i soccorsi sono arrivati tempestivamente sul posto e hanno portato Swaint in ospedale per essere immediatamente operato. Ora il batterista sta meglio ma è ancora in ospedale in Germania, in attesa di subire degli altri interventi; al momento il futuro del gruppo resta incerto, ma il medico ha assicurato che, dopo la necessaria riabilitazione, Swaint potrà tornare dietro le pelli. A questo indirizzo è possibile vedere una foto di Swaint nel letto dell’ospedale, assistito dal resto della band.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Incidente stradale per i Vains Of Jenna
Lo scorso 20 novembre, mentre si recavano ad un concerto, i Vains Of Jenna sono rimasti coinvolti in un maxi tamponamento, avvenuto a causa della perdita di una ruota di un altro veicolo sulla strada per Tempe, Arizona. Sebbene il furgone sia completamente fuori uso, nessun membro del gruppo è uscito malconcio dall'incidente.

Fonte: www.blabbermouth.net


Krys: ultimi 3 album scaricabili gratuitamente da MySpace
Gli ultimi 3 dischi dei romani KRYS sono in download gratuito sul loro MySpace: basta copiare il link sotto le copertine degli album presenti sulla homepage.

Fonte: www.myspace.com/krysband


Lynch Mob: nuovi membri
Il batterista Brian Tichy (Foreigner, Billy Idol, Velvet Revolver, Ozzy Osbourne) ed il bassista Michael "Denim" Devin (Kenny Wayne Shepherd) saranno la nuova sezione ritmica dei Lynch Mob per il prossimo tour.

Fonte: www.blabbermouth.net


Cats In Boots: presto in cd il vecchio gruppo di Joel Ellis
La Suncity Records pubblicherà The Hoaxx Never Jokes dei Merri Hoaxx, prima band del vocalist di Cats In Boots e Heavy Bones Joel Ellis. La canzoni sono state registrate fra il 1983 ed il 1987; è possibile ascoltare un pezzo, "The Last Days Of Autumn", a questo indirizzo.

Fonte: www.suncityrecords.com


Scorpions: scelto il titolo del nuovo album
Gli Scorpions hanno annunciato che il nuovo disco si chiamerà Sting In The Tail; l'album dovrebbe uscire intorno a marzo del prossimo anno. La band è in studio ad Hannover insieme ai produttori Mikael "Nord" Andersson e Martin Hansen (The Rasmus). Il chitarrista Mathias Jabs ha dichiarato: ”Stiamo lavorando su dodici nuovi brani. Il materiale è ottimo! Il sound e l’attitudine dei pezzi sono tipicamente Scorpions, ci avvicineremo alle sonorità dei primi anni '80.”

Fonte: www.blabbermouth.net


Pretty Maids a breve in studio
I Pretty Maids entreranno in studio a gennaio per registrare il loro nuovo album, la cui uscita è prevista per primavera/estate 2010.

Fonte: www.blabbermouth.net


Italy In Progress Tour 2009
Comunicato stampa:

Twinspirits e OnStage Booking hanno il piacere di annunciare le prime date del tour Italy in Progress 2009, che inizierà a dicembre e vedrà la band approdare in alcuni tra i migliori live club d'Italia: 

Italy In Progress Tour 2009

YtseJam Kr + Twinspirits + guest 

03/12/2009 "MILANO in progress 2009" Zoe Club - Milano
04/12/2009 "BOLOGNA in progress 2009" Ke Me Meo - Argelato (BO)
05/12/2009 "PADOVA in progress 2009" Country Star - Albignasego (PD)
06/12/2009 "VERONA in progress 2009" Il Blocco Music Hall - San Giovanni Lupatoto (VR)
10/12/2009 "PERUGIA in progress 2009" Urban Club - Perugia
11/12/2009 "CASERTA in progress 2009" Oddly Shed - Casagiove (CE)
13/12/2009 "ROMA in progress 2009" Locanda Blues - Roma 

In questo spettacolo itinerante i Twinspirits proporranno materiale tratto dal loro nuovo album The Forbidden City, recentemente pubblicato da Lion Music e distribuito in Italia da Frontiers Records. Tutte le date dell'Italy In Progress Tour 2009 vedranno la partecipazione come co-headliner dei grandiosi Ytsejam Kr (band che ha detenuto il titolo di tributo ufficiale Dream Theater dal 25/11/2006 al 31/12/2007). Inoltre ad ogni data sarà presente una terza band selezionata tra formazioni locali, per una serata interamente all'insegna del progressive metal! Per gli amanti della sei corde, tra gli ospiti già confermati c'è il chitarrista Daniele Gottardo (Finalista 2008/2009 a Guitar Idol UK e vincitore dello Steve Vai Guitar Idol Award 2009), che presenterà il suo nuovo disco solista Frenzy Of Ecstasy di prossima pubblicazione per Favored Nations. Daniele sarà ospite alla data di Milano (Zoe) giovedì 3 dicembre e a Padova (Country Star) sabato 5 dicembre. Il 4 dicembre saranno ospiti al Ke Me Meo di Argelato (BO) i Chapter Zero, band progressiva bolognese di grande spessore, il 6 dicembre al Blocco Music Hall di Verona i Methodica e il 10 all'Urban Club di Perugia i Mystic Twilights.

Fonte: www.twinspirits.net


23/11/2009

Runaways: nel 2010 esce il film sulla storia della band
L’uscita di “The Runaways”, film che racconta la storia della rock band tutta al femminile nata a L.A. nel 1975, è prevista per l’anno prossimo. All’inizio Lita Ford si era dimostrata molto dubbiosa sul progetto, ma dopo aver incontrato l'attrice che la impersonerà (Scout Taylor Compton, già vista in “Halloween” di Rob Zombie) ha cambiato idea: le due si sono incontrate per la prima volta al concerto dei Queensrÿche al quale Lita Ford ha preso parte come special guest, e hanno poi trascorso il weekend insieme. La Ford dice di Scout Taylor Compton che è una ragazza carinissima e che il suo stile di vita le ricorda molto il suo da ragazza, mentre l’attrice si è detta onorata di aver ricevuto la “benedizione” dell’ex chitarrista della Runaways per questo film. La regista è Floria Sigismondi, già nota nel campo dei videoclip per averne girati alcuni con David Bowie, Marilyn Manson e Sheryl Crow, mentre le altre protagoniste del film saranno Kristen Stewart (“Twilight”) nel ruolo di Joan Jett, Dakota Fanning (“La Guerra dei Mondi”) in quello di Cherie Currie e Stella Maeve in quello di Sandy West.

Fonte: www.liveinitaly.com

Femme Fatale pronti a pubblicare un nuovo album
La Suncity Records ha annunciato la prossima pubblicazione di Lady In Waiting, secondo album dei Femme Fatale, a ben 12 anni di distanza dal precedente (pubblicato nel 1988), ma la data precisa dell’uscita del disco non è ancora stata definita. Nel frattempo è possibile ascoltare online la title track del nuovo album a questo indirizzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

American Dog: rivelate copertina e tracklist del nuovo album
Mean, il nuovo disco degli American Dog, uscirà il prossimo 10 gennaio per la Bad Reputation Records.
Andando a questo indirizzo potete vedere l’artwork del cd, mentre qui di seguito potete trovare la tracklist:

1. Just One More
2. Cat Has Got You By The Tongue
3. Drivin' Down The Sidewalk
4. Mean
5. Blood, Guts and Beer
6. Gonna Stop Drinkin' Tomorrow
7. Mine All Mine
8. This Ain't The Summer Of Love
9. Sunshine/Moonshine
10. Ain't Dead Yet
11. Motherfucker

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Ratt chiedono ai fan con chi vorrebbero vederli in tour
I Ratt stanno facendo un’inchiesta online per chiedere direttamente ai fan insieme a quale altra band vorrebbero vederli dal vivo: sulla pagina MySpace del gruppo, infatti, c’è un elenco di 18 band tra le quali scegliere e votare, tra cui vecchie glorie come Mötley Crüe e Cinderella o nuove band come gli Steel Panther.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Elektradrive e Myland insieme dal vivo a Milano
Comunicato stampa:

Dopo l'uscita dei rispettivi album Living 4 e No Man's Land, le melodic hard rock band Elektradrive e Myland si esibiranno sabato 28 novembre al nuovo Barrio's (via Barona ang. via Boffalora) nell'ambito della manifestazione “Gods of AOR” organizzata da EO Booking. A partire dalle ore 21, sul palco anche The Satchurator, Second Sight e Cayne.
 
Fonte: www.eaglebooking.com


18/11/2009

Backyard Babies: in pausa a tempo indeterminato dopo il tour
Stando a quanto dichiarato dal cantante Nicke Borg alla rivista Aftonbladet, i Backyard Babies si prenderanno una pausa a tempo indeterminato dopo il tour europeo, che celebrerà i 20 anni di carriera. Il “Them XX Tour" è previsto per gennaio e febbraio 2010 e toccherà anche l'Italia. Per festeggiare, il gruppo svedese darà alle stampe il libro “Them XX”: 120 pagine ricche di foto, tre cd e un dvd retrospettivo.

Fonte: www.blabbermouth.net

Aerosmith: Joey Kramer sulla faccenda Steven Tyler
Sabato pomeriggio, durante una sessione d'autografi al Mohegan Sun Casino in Connecticut, il batterista degli Aerosmith Joey Kramer ha confermato che se Steven Tyler vorrà davvero prendersi una pausa per dedicarsi a progetti solisti, la band cercherà un altro cantante. "Così come gli scrittori scrivono e i ballerini ballano, noi siamo musicisti e dobbiamo suonare.“ ha detto. “Questo è quello che vogliamo continuare a fare, qualunque cosa andrà fatta per poterlo fare, la faremo. Se Steven vuole dedicarsi ad una progetto solista ha tutto il mio appoggio, gli vorrò sempre bene e lo sosterrò con tutto me stesso, ma anche noi vogliamo suonare. Non posso starmene fermo due anni senza toccare la batteria, né gli Aerosmith non esistere come band.”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ronnie James Dio all'ospedale: tour europeo cancellato
Ronnie James Dio (Black Sabbath, Rainbow, Heaven & Hell) è stato ricoverato in ospedale: al momento non non si conoscono le motivazioni. A dare la notizia ufficialmente è stata la moglie, oltre che manager, Wendy Dio, che ha confermato inoltre che il tour europeo è stato cancellato. Si attendono ulteriori notizie.

Fonte: www.blabbermouth.net

Steel Panther: un pezzo gratis su iTunes
Piccolo regalino da parte degli Steel Panther ai propri fan: il brano "Death To All But Metal" è infatti scaricabile gratuitamente su iTunes.

Fonte: www.steelpantherrocks.com

Michael Monroe e Sami Yaffa di nuovo insieme
L'ex cantante degli Hanoi Rocks Michael Monroe ha confermato che il suo vecchio compagno di band Sami Yaffa suonerà sul suo prossimo disco solista e farà parte della sua live band.

Fonte: www.myspace.com/michaelmonroeofficial

Skull Daze, terminate le registrazioni del debut album
I romani Skull Daze hanno ultimato le registrazioni del loro disco di debutto presso gli Outer Sound Studio di Giuseppe Orlando dei Novembre. Al momento sono al lavoro sull'artwork e in contatto con alcune etichette per quanto riguarda la distribuzione del disco.

Fonte: www.myspace.com/skulldazeband


16/11/2009

Sister: myspace rinnovato e cambio di line-up
Il MySpace ufficiale dei Sister è stato rifatto da Hot Rod dei Gemini Five; nel frattempo il chitarrista Dani ha lasciato in maniera amichevole la band, venendo sostituito da Lestat. Il gruppo è al lavoro per un nuovo disco, previsto per il 2010.

Fonte: www.myspace.com/sisteronline

Vince Neil, disco solista
Durante un’intervista con BackstageAxxess.com, Vince Neil ha rivelato di essere in procinto di pubblicare il suo nuovo disco solista che si intitola Tattoos & Tequila. La title track uscirà come singolo il prossimo gennaio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Extreme & Rihanna?
Pare proprio di sì: Nuno Bettencourt ha unito le proprie forze con Rihanna e sarà il suo chitarrista solista nel tour del 2010.

Fonte: www.myspace.com/extreme


15/11/2009

Poodles: annullato il tour europeo!
A causa di problemi di salute del cantante Jakob Samuel, le ultime date del tour europeo dei The Poodles sono state cancellate. Saltano, quindi, anche l'esibizione prevista per stasera ad Arcene (BG) e quella di domani a Roma. La band ha fatto sapere di voler recuperare le date a marzo.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bulletboys: arrestato Marq Torien
Il cantante dei Bulletboys Marq Torien è stato arrestato dopo un concerto avvenuto la sera del 13 novembre in Florida con l'accusa di non aver provveduto al mantenimento del figlio o della moglie. Marq è stato multato e rilasciato la mattina successiva.

Fonte: www.blabbermouth.net

Membri di Jetboy, The Zeros e Glamour Punks danno vita a un nuovo gruppo
Si chiamano Cold Blue Rebels e sono composti da Mickey Finn, storica voce dei Jetboy, Joe Normal e Danny Dangerous , rispettivamente chitarra e basso dei The Zeros, e l'ex batterista dei Glamour Punks Spazz Draztik. Il loro show di debutto è previsto per il 28 novembre a Los Angeles.

Fonte: www.myspace.com/coldbluerebels

AC/DC: Brian Johnson smentisce di volersi ritirare
In una recente intervista rilasciata a Scotland On Sunday, il cantante degli AC/DC Brian Johnson ha smentito le voci che lo vorrebbero in procinto di ritirarsi: “Ho 62 anni ma devo cantare come ne avessi 32, non vorrei mai dovermi fermare a metà concerto, ad ogni modo andrò avanti sino a che non riuscirò più a tenere un microfono in mano!”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Dirty Looks al lavoro
I Dirty Looks hanno annunciato che nel 2010 uscirà un nuovo disco, l'ultimo studio album è California Free Ride del 2008.

Fonte: www.blabbermouth.net

Joe Perry: “Gli Aerosmith non aspetteranno Steven Tyler”
In un'intervista concessa a Billboard.com, il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha dichiarato che l'apparizione a sorpresa di Steven Tyler sul palco con il Joe Perry Project non cambia le cose: “Se vuole davvero due anni di pausa per dedicarsi a progetti solisti, gli Aerosmith cercheranno un altro cantante.”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crashdïet in studio
I Crashdïet sono entrati in studio di registrazione col nuovo cantante Simon Cruz per dare un seguito a The Unattractive Revolution del 2007. I progressi possono essere seguiti tramite twitter quotidianamente.

Fonte: www.blabbermouth.net


12/11/2009

Steven Tyler: “Non lascio gli Aerosmith!”
Nonostante le dichiarazioni di Joe Perry, che giorni fa aveva scritto sul suo account Twitter che la band stava cercando un nuovo cantante, sembra finita la telenovela Aerosmith: lo scorso 10 novembre Steven Tyler è salito sul palco del Fillmore di New York durante un concerto del Joe Perry Project ed ha eseguito "Walk This Way". Al termine dell'esibizione ha affermato: “Non lascio gli Aerosmith!”. È possibile vedere un breve video qui. Inoltre Tyler ha dichiarato ad Ok Magazine che, anche se resterà negli Aerosmith, ha comunque in cantiere un dico solista.

Fonte: www.blabbermouth.net

Jetboy: cambio di formazione
I Jetboy hanno annunciato l'uscita dal gruppo di Doug Hovan (batteria) e Michael Butler (basso). Anche se in un primo momento lo split con Michael Butler è sembrato tutt'altro che amichevole, la band ha fatto sapere che è stato tutto chiarito e augura a Michael e Doug il meglio per le rispettive carriere. I Jetboy stanno attualmente cercando un contratto di distribuzione per il nuovo ep.

Fonte: www.myspace.com/jetboyrocks

Slash, svelati nuovi ospiti e singolo online
Mistress Carrie della radio americana WAAF ha affermato di aver avuto modo di ascoltare il nuovo album di Slash che uscirà a marzo. Sul nuovo singolo, previsto per gennaio, canterà Ozzy Osbourne. Inoltre ha fatto alcuni nomi degli ospiti coinvolti: Chris Cornell, Kid Rock, Fergie, Lemmy, Alice Cooper, Flea, Duff Mc Kagan, Myles Kennedy e Dave Grohl! Due pezzi di Slash And Friends sono presenti su YouTube. Si tratta del primo singolo "Sahara", che vede alla voce il cantante giapponese Koshi Inaba, e di un remake della celeberrima "Paradise City" con Fergie (Black Eyed Peas) e Cypress Hill.

Fonte: www.blabbermouth.net

08/11/2009

Steven Tyler fuori dagli Aerosmith secondo Perry
Stando a quanto dichiarato in un'intervista che il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha rilasciato al Las Vegas Sun venerdì 6 novembre, il cantante Steven Tyler avrebbe lasciato il gruppo. Ecco le parole di Perry: “Da quello che so, Steven ha lasciato il gruppo. Non so niente più di voi a riguardo. Sono sceso dall'aereo due notti fa. Ho letto su internet che Steven aveva dichiarato che avrebbe lasciato la band. Non so per quanto, se a tempo indeterminato o cosa. Oltre a questo, non so altro.”. Perry ha poi aggiunto che Tyler non risponde alle sue chiamate e che, a questo punto, anziché continuare a cancellare date, tanto meglio cercare un nuovo cantante e portare avanti il discorso Aerosmith con qualcun altro. Al momento la notizia non trova conferma sul sito ufficiale degli Aerosmith.

Fonte: www.blabbermouth.net

James Lomenzo possibilista su una reunion dei White Lion
In 'un intervista recentemente rilasciata ad Atomic Ned, il bassissta dei Megadeth James Lomenzo ha affermato che se ci fosse una possibilità di rientrare nei White Lion per una reunion in formazione originale, non ci penserebbe su un secondo!

Fonte: www.blabbermouth.net

Cowboy Prostitutes: album pubblicato e video online
il nuovo album dei Cowvboy Prostitutes Let Me Have Your Heart è uscito ed il video di “Outrageous” è visualizzabile qui, mentre a questo indirizzo è possibile vedere un breve teaser del disco.

Fonte: www.myspace.com/cowboyprostitutes

Compilation per Malmsteen
Il prossimo 8 dicembre uscirà High Impact, nuova compilation del leggendario chitarrista svedese Yngwie Malmsteen. Il disco conterrà classici del repertorio più una bonus track e sarà pubblicato da Rising Force Records. Ecco la track listing:

1. Caprici Di Dablo 2. Brothers 3. Blitzkrieg 4. Trilogy Suite 5. Red House 6. Finale 7. Magic City 8. Arpeggios From Hell 9. Far Beyond The Sun 10. Cantabile 11. Blue 12. Overture 1622
13. Fugue 14. Beat It (Michael Jackson cover)

Fonte: www.blabbermouth.net

Slash: Miyles Kennedy canterà sul nuovo album
Il cantante degli Alter Bridge, Myles Kennedy, canterà l'ultima canzone della track list del nuovo album solista di Slash. Il disco uscirà a inizio 2010 su Roadrunner Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

D.A.D. Martedì al Sottotetto a Bologna
Il Sottotetto Sound Club di Bologna apre i battenti anche Martedì 10 Novembre per la calata in Italia degli storici D.A.D. Il tour della band è il "Monster Philosophy Tour", a supporto dell'ultimo album uscito circa un anno fa, il decimo nella florida carriera della band danese, che di certo non passa spesso nel nostro Belpaese! Il concerto sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente il cd dei Markonee a Bologna, il secondo nato See The Thunder (etichetta Escape Music) è finalmente disponibile per il pubblico e la band lo presenterà in casa propria suonando di spalla ai D.A.D. ! Ingresso: 20 euro.

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity


05/11/2009

Aerosmith: dalle parole di Steven Tyler si intravede la fine...
Il cantante degli Aerosmith Steven Tyler, nel corso di un'intervista rilasciata a Classic Rock, ha annunciato di voler dedicarsi completamente ai suoi progetti solisti nei prossimi mesi.
"Quando avremo suonato l'ultima nota e scenderemo dal palco racconterò l'intera storia" ha affermato un raggiante Tyler ai microfoni di Classic Rock prima che gli Aerosmith si esibissero davanti a 50000 fan in delirio ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, il primo novembre. Secondo Classic Rock sul palco è filato tutto liscio, senza segnali di tensione fra i musicisti, ma pare che negli ultimi tre concerti i restanti Aerosmith abbiano visto Tyler solamente on stage.

Alla fine il cantante ha rivelato di non sapere ancora con certezza cosa fare in futuro, sicuramente qualcosa "molto Tyler", il che lascerebbe pensare ad una carriera solista. Nei prossimi giorni gli altri componenti del gruppo si riuniranno per decidere se prendere una pausa oppure continuare con un nuovo vocalist.
Il chitarrista Brad Whitford ha poi aggiunto che, seppur Steven sia inimitabile, se la band dovesse trovare un sostituto adeguato potrebbe pensare di ingaggiarlo.

Fonte: www.classicrockmagazine.com

Reckless Love: video di “Beautiful Bomb” online
Il nuovo video dei Reckless Love “Beautiful Bomb” è visualizzabile qui. I Reckless Love sono la band dell'ex frontman dei Crashdïet H. Olliver Twisted ed il debut album, sotto Universal, uscirà intorno a febbraio/marzo 2010.

Fonte: www.myspace.com/recklessloverocks


Sister Sin, nel 2010 il disco nuovo
Il primo febbraio 2010 i Sister Sin, hard rock band con voce femminile proveniente dalla Svezia, entreranno in studio per registrare il successore di Switchblade Sereenades intitolato True Sound Of The Underground. Il produttore scelto è Henrik Edenhed (Dead By April, Robyn, Lambretta, Teddybears, Christian Waltz , The Sounds).

Fonte: www.sistersin.com

Sybilla, il ritorno
Il ritorno on stage dopo mesi di pausa dei Sybilla avverrà venerdì 6 novembre alle ore 23.00 al Rockaway di Porto Potenza (MC). Al fianco di *JAN* (chitarra), Widius (batteria) e Rob (basso) ci sarà un nuovo cantante, la cui identità non è ancora stata rivelata.

Fonte: www.myspace.com/sybilla

On The Rise, a dicembre il secondo album
Uscirà il 4 dicembre su Frontiers Records il secondo disco degli On The Rise. Ecco la track list di Dream Zone: Lifeline; Lost Your Track; Dream Zone; Edellyn; Alive; In the Line of Fire; Get Out of Here; Fly Away; No Time To Lose; Why Wait Another Day; Tomorrow Never Dies; Howling at The Moon, Find a Way (bonus track).

Fonte: www.frontiers.it

The Jade: è uscito il disco
Il debut album dei The Jade, Seconds Away From Salvation, è disponibile in 9 Paesi europei dal 30 ottobre tramite Twilight Records/Sony; è possibile ascoltarlo in streaming su My Space.

Fonte: www.myspace.com/thejadenet

Mama Kin in classifica in Svezia
Il debut album dei Mama Kin, intitolato In The City, è entrato nelle classifiche di vendita svedesi al 30esimo posto (quinto fra i cd hard rock/metal).

Fonte: www.mamakin.se

L'ultima registrazione di Marcel Jacob
L'ultima apparizione in studio del bassista Marcel Jacob è ascoltabile nel debut album dell'hard rock band svedese Impulsia intitolato Expressions. Gli Impulsia sono Uno Sjöström (chitarra), Johan Längquist (voce - ex-Candlemass) e Marcus Jidell (chitarra - Royal Hunt). Marcel Jacob è stato trovato morto in casa sua lo scorso 21 luglio.

Fonte: www.myspace.com/impulssweden

Steadlur alla ricerca di membri
Dopo l'abbandono di Dallas e Daniel, gli Steadlur sono alla ricerca di un nuovo bassista e batterista.

Fonte: www.myspace.com/steadlur

Hulk Hogan: “Ho cercato di suonare con Rolling Stones e Metallica”!
L'icona del wrestling e attore Hulk Hogan, in un'intervista con About Last Night, ha dichiarato di aver tentato di entrare a far parte dei Rolling Stones in qualità di bassista tramite Jerry Hall, la ex-di Mick Jagger, ma di non aver mai ricevuto risposta dalla band. In seguito, quando i Metallica stavano cercando un bassista, Hogan li ha contattati ma senza avere risposta nemmeno da loro. L'Hulkster, che recentemente ha fatto sapere di aver firmato con la TNA, avrebbe persino lasciato il wrestling per suonare il basso con i Metallica!

Fonte: www.chartattack.com

Ozzy e Sharon Osbourne conducono WWE Raw: video online
Ozzy Osbourne e la moglie/manager Sharon hanno condotto l'ultima puntata di WWE Raw, è possibile vedere un breve filmato qui.

Fonte: www.blabbermouth.net

Elektradrive festeggiano 25 anni di carriera
Gli Elektradrive festeggeranno il proprio venticinquennale presentando dal vivo, in versione elettrica, l'ultimo album Living 4 presso il Rock'n'Roll di Via Magenta 77 a Rho (MI), il prossimo 7 novembre.

Fonte: www.elektradrive.com

Giant: nuovo album
La Frontiers Records ha annunciato il ritorno dei Giant, che pubblicheranno un nuovo album a inizio 2010. A questo indirizzo è possibile ascoltare un estratto del primo singolo “Promised Land”; altri titoli delle cazoni sono: “Our Love”, “Complicated Man”, “Two Worlds”, “Plenty Of Love” e "I'll Wait For You”.

Fonte: www.melodicrcok.com

Spiders n Diamonds alla ricerca di un chitarrista
Gli Spiders n Diamonds cercano un chitarrista ritmico: i requisiti fondamentali per ottener il posto sono avere esperienza e vivere in Svezia.

Fonte: www.myspace.com/spidersndiamonds


04/11/2009

Signing session degli Hardcore Superstar a Milano
Gli Hardcore Superstar, in occasione della loro data milanese del 5 Novembre all’Alcatraz, incontreranno i fan alle ore 16.00 nello storico negozio Mariposa Duomo (Galleria S. Radegonda).

Fonte: www.kizmaiaz.it


Crashdïet, nuovi demo online
Sul sito ufficiale dei Crashdïet è possibile, previa registrazione gratuita, ascoltare alcuni sample del nuovo disco a cui stanno lavorando. Inoltre è tronato disponibile il dvd Rest In Sleaze.

Fonte: www.crashdiet.org

Glam Fest questo sabato a Bologna
Torna a Bologna il Glam Fest per l'edizione numero 3 che si terrà all'Estragon sabato 7 novembre. Ecco gli orari della serata: 18.40 opening doors / 19.00-19.35 Noise Pollution / 19.45-20.20 Snakebite / 20.30-21.05 Snakez / 21.20-22.30 Tigertailz / 22.50-00.20 Hardcore Superstar.

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

Aerosmith: tutto ok negli Emirati Arabi
Gli Aerosmith hanno suonato l'1 novembre ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, in occasione del Gran Premio di Formula Uno. Nonostante le recenti affermazioni di Perry, poco rassiucranti sul rapporto con Steven Tyler ed il futuro del gruppo, tutto è filato liscio. In seguito al concerto Perry e Tyler hanno rilasciato interviste alla CNN, apparendo molto distesi.

Fonte: www.blabbermouth.net

Innocent Rosie: un tour complicato
A causa di un guasto al pulmino, gli Innocent Rosie hanno dovuto annullare tutte le date inglesi, in quelle spagnole, invece, Dixxi ha avuto bisogno di un ricovero ospedaliero a Malaga, e la band ha suonato con un solo chitarrista. Al momento il gruppo è rientrato in Svezia per completare le ultime date del Bound To Fuck Up Tour.

Fonte: www.myspace.com/rosieisbleeding  

Sebastian Bach: in Italia a dicembre!
Comunicato stampa:

Il vulcanico Sebastian Bach torna in Italia per una serie di shows da headliner. Il grande Seb, con il suo progetto solista, ha visitato il nostro paese nel 2004, in un'unica incendiaria esibizione milanese andata sold out in pochi giorni e poi ancora come headliner dell'Evolution Festival 2007. Nel 2006 invece era stato ospitato sul palco del Gods Of Metal dal suo vecchio amico Axl Rose, con il quale aveva duettato nella mitica "My Michelle". Questa volta Sebastian ha fatto le cose in grande e calerà sul suolo italico per ben quattro concerti, nei quali sciorinerà il meglio dei suoi album solisti, oltre che i grandi classici degli Skid Row, band di cui Bach è stato singer e leader carismatico. Ecco i dettagli degli show italiani:

17.12 Bologna, Estragon
18.12 Trezzo d'Adda (Mi), Live Club
19.12 Roncade (Tv), New Age
20.12 Roma, Alpheus

Biglietti in vendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 12.00 di giovedi 5 Novembre al prezzo di 25 Euro + diritti di prevendita.

Fonte: www.liveinitaly.com

Slash firma per Roadrunner Records in Europa
Comunicato stampa:

Imminente l’uscita dell’album solista di Slash: Roadrunner Records pubblicherà la prossima primavera in Europa l’album di debutto del leggendario chitarrista Slash, intitolato semplicemente Slash. Slash è una delle più grandi icone musicali di tutti I tempi. Il suo songwriting e il suo modo di suonare da Guns N Roses e Slash’s Snakepit ai Velvet Revolver, senza dimenticare le numerose collaborazioni, hanno ispirato e fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo. A partire dal 1987, anno di pubblicazione del classico dei Guns N’ Roses Appetite For Destruction, Slash è diventato uno dei più amati e acclamati chitarristi della sua generazione. Il giornale Time lo scorso agosto ha inserito Slash al 2° posto della sua classifica dei 10 migliori chitarristi elettrici di tutti i tempi. L’album di debutto di Slash lo vede collaborare con alcuni dei più importanti artisti mondiali, provenienti dal mondo rock, ma non solo. Slash e Roadrunner Records vi promettono di pubblicare uno dei migliori album del 2010.

Fonte: www.roadrunnerrecords.it

Sin City Sinners, presto il debut
I Sin City Sinners, gruppo formato da Brent Muscat (fex Faster Pussycat), Todd Kerns (Age Of Electric), Mike Eliis e Rob Cournoyer (Raging Slab) pubblicheranno il debut album Exile On Fremont St. il prossimo 11 dicembre.

Fonte: www.myspace.com/scsinners

02/11/2009

Stick It Out, cambio di line-up
Comunicato stampa:

Gli Stick It Out, dopo 3 anni di concerti, studi di registrazione, tourbus, camper distrutti e grandi soddisfazioni, si apprestano alle registrazioni del loro secondo disco separandosi ufficialmente dal loro cantante Freddie. La band desidera ringraziare Freddie per il suo lavoro e la sua amicizia, augurandogli tutto il meglio per i suoi progetti artistici futuri.Al momento gli Stick It Out sono già al lavoro sui pezzi che andranno a comporre il loro secondo album e nei prossimi giorni sarà messo online un nuovo singolo in anteprima. Questa sarà la nuova formazione:Dave E Dee – Vocals & Rhythm Guitar, Andy – Lead Guitar & Backing Vocals, Tripp – Bass & Backing Vocals, Fo – Drums

Fonte: www.stickitout.it

Hollywood Pornostar, uscito il disco
Gli Hollywood Pornostar hanno dato alle stampe il proprio debut album. Sul profilo MySpace ufficiale è possibile ascoltare alcune canzoni estratte dal full-length.


Fonte: www.myspace.com/hollywoodpornostar

Halestorm, video online
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di "Love Hate Heartbreak" degli Halestorm.

Fonte: www.halestormrocks.com


Joe Perry: “Steven Tyler ha voglia di andarsene e fare altre cose”
In una recente intervista rilasciata a The National, il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha dichiarato che il frontman Steven Tyler ha voglia di andare via e dedicarsi ad alti progetti. Perry ha inoltre detto che i fan della band meriterebbero un nuovo disco e un tour di supporto, ma se Tyler non ha intenzione di collaborare, dovrebbe comunicarlo ai restanti membri, in modo che si possano organizzare.

Fonte: www.blabbermouth.net


Towers Of LOndon, nuova canzone online
"Presidents", nuovo brano dei Towers Of London, è disponibile sul profilo MySpace della band.

Fonte: www.myspace.com/towersoflondon


Scream Arena, varie trattative in corso
I rocker inglesi Scream Arena sono in trattativa con 4 etichette europee ed una americana, inoltre stanno trattando con un management di successo, sempre statunitense.

Fonte: www.myspace.com/screamarena

Maeven in piena attività
La band femminile Maeven, recentemente in tour coi Gypsy Pistoleros, è coinvolta nella realizzazione di un videogame intitolato WET. Inoltre il gruppo sta componendo materiale per il secondo disco che uscirà per Lockjaw Records nel 2010 e cercando una bassista in zona Sheffield.

Fonte: www.myspace.com/maevenmusic
 
Relay al lavoro per il nuovo cd
I melodic rockers Relay stanno lavorando al nuovo album, che dovrebbe uscire in primavera.

Fonte: www.myspace.com/relayonline

Ironbird, diverse ristampe interessanti
La Ironbird, in collaborazione con la Cherry Red Records, annuncia alcune doppie ristampe previste per il 14 dicembre: Europe - Out Of This World + Prisoners Of Paradise, Dangerous Toys - Dangerous Toys + Hellacious Acres, Corrosion Of Conformity - Deliverance + Wiseblood, Brtiny Fox - Britny Fox + Boys In Heat e Riot - Thunder Steel + The Privilege Of Power.
 
Fonte: www.cherryred.co.uk

Jakks, presto il debut
Il debut album dei Jakks, dal titolo provvisorio di Fire, uscirà il 27 novembre. Lo stile della band è simile aquello di Bon Jovi, Bonfire, Dokken e XYZ. Questa la track list: 1. Just An Obsession 2. Break Them 3. Nothing Else Tonight 4. Come Back To Me 5. Everything 6. Endless Night 7. Making Me Burn 8. For Your Love 9. Dreams 10. Don't Hold You Back 11. Angel (acoustic).

Fonte: www.rockrealms.com

Spin Gallery: nuovo disco a dicembre
Embrace , nuovo album degli Spin Gallery di Tommy Denander, uscirà il prossimo 4 dicembre per Frontiers Records.
 
Fonte: www.frontiers.it

JSS Live In Madrid dvd
Uscirà il 4 dicembre su Frontiers Records Jeff Scott Soto One Night in Madrid in formato cd e dvd. Questa la track list:

CD-1: Intro; 21st Century; Colour My XTC; Soul Divine; Our Song; Drowning; Edu drum solo; Funky Jam; Jorge guitar solo; Mountain; Eyes Of Love; Testify; Band Introductions; Broken Man
CD-2: Hey; Frozen/Crazy; Piano Medley: If This Is The End/Holding On/Nobody Said It Was Easy/4 U/Just Between Us; Gin & Tonic Sky; JSS/Jorge workshop; I'll Be Waiting; Encore: Stand Up; Funky Medley: We Will Rock You/I Love Rock & Roll/Play That Funky Music/Jungle Boogie/The Roof Is On Fire/Brick House/Shake Your Booty/Kung Fu Fighting/Yo Baby Yo/Macho Man/The Right Stuff/Ice Ice Baby/Stayin' Alive/Another One Bites The Dust/Walk This Way

Fonte: www.frontiers.it

News Settembre/Ottobre 2009
News Luglio/Agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu