ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News marzo 09

News

Marzo 2009

31/03/2009

Crazy Lixx live al Pegorock
I Crazy Lixx si esibiranno per la prima volta in Italia il prossimo 30 maggio al Pegorock, festival gratuito che si tiene tutti gli anni a Pegognaga (MN). Per l’edizione 2009 del Pegorock è stata inoltre già da tempo confermata un’altra band svedese, i Bullet, che saranno sul palco del festival il 1 giugno.

Fonte: www.myspace.com/pegorock

Steel Panther: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Death To All But Metal”, nuovo singolo degli Steel Panther estratto dall’album Feel The Steel.

Fonte: www.myspace.com/steelpantherkicksass

Innocent Rosie: tutte le date italiane
Ecco tutte le date italiane degli svedesi Innocent Rosie, il cui ultimo album Bad Habit Romance ha recentemente trovato una distribuzione giapponese:

09 aprile Thunder Road Codevilla, Pavia
10 aprile Black Rose Acquafredda, Brescia
11 aprile Crazy Bull Café Genova Sampierdarena, Genova
12 aprile Zoe Club Milano, Milano
13 aprile Sottotetto Bologna, Bologna
16 aprile Area 24 Vercelli, Vercelli
17 aprile Golden Drakes MC Club House Vada, Livorno
18 aprile Nota Bene Live Rapallo, Genova
19 aprile Baraonda Cinquale, Massa Carrara

Fonte: www.swedmetalrecords.com

Kiss: registrate 4 nuove canzoni
Gene Simmons ha recentemente dichiarato che le lavorazione del nuovo album dei Kiss, il primo dopo 11 anni, stanno procedendo bene e la band è in gran forma. Il bassista ha poi aggiunto che quattro dei brani che saranno contenuti nell’album sono già stati registrati.

Fonte: www.sleazeroxx.com

S.E.X. Department: nuovo album fuori ad aprile
Il nuovo album dei S.E.X. Department, intitolato Rock’n’Roll Suicide, verrà pubblicato in tutto il mondo per la Perris Records il 21 aprile.

Fonte: www.sexdepartment.net

Nine Inch Nails in Italia a giugno
Comunicato stampa:

I NINE INCH NAILS tornano in Italia per un'unica data esclusiva e sarà un mega show che avrà luogo nel mese di giugno all'Idroscalo di Milano! Lo spettacolo dal vivo di Trent Reznor e soci è da sempre considerato imperdibile e anche questa volta il nostro eroe, coi suoi NIN, ci riserveranno grandi sorprese! Per l'occasione verrà costruita una line-up d'eccezione che comprenderà anche KORN, capitanati da Jonathan Davis e THE MARS VOLTA, l'eclettica ed ottima band guidata da Omar Rodriguez Lopez e Cedric Bixler Zavala. Saranno della partita anche altri due very special guest che saranno annunciati a breve oltre a un opening act ancora da confermare.

Ecco i dettagli della data:
26 giugno 2009
NINE INCH NAILS
KORN
THE MARS VOLTA
+ special guests
@ Idroscalo – Milano

Biglietti in vendita al prezzo di 40 Euro + diritti di prevendita.

Fonte: www.liveinitaly.com

Ace Frehley: rivelata la tracklist del nuovo album
La tracklist del nuovo album solista dell’ex Kiss Ace Frehley, è stata da poco resa pubblica; Anomaly conterrà 12 brani, ecco i titoli:

01. Outer Space
02. Foxy & Free
03. Sister
04. Too Many Faces
05. It's A Great Life
06. Skels
07. A Little Below The Angels
08. Fox On The Run (Sweet Cover)
09. Change The World
10. Pain In the Neck
11. Genghis Khan
12. Fractured Quantum

Fonte: www.sleazeroxx.com

Motorock Bikerfest a Cremona: i dettagli
Comunicato stampa:

ROSS THE BOSS e la sua Band saranno gli headliner della ventesima edizione del MOTOROCK di Cremona. Sabato 16 maggio, In una data unica sul territorio nazionale, Ross ripercorrerà la sua carriera da defender, dagli albori dei Manowar sino all’ultimo lavoro New Metal Leader, in uno show da non perdere. L’apertura della serata sarà affidata ai LISTERIA , che per l’occasione presenteranno il loro nuovo lavoro DUSTY ROADS. I KISS KONFUSION saranno invece i protagonisti dello spettacolo notturno.

La manifestazione, organizzata da CUSTOM MC CREMONA, ha visto esibirsi negli anni artisti come Saxon, Glenn Hughes, UDO, Primal Fear e molti altri; è un motoraduno a aperto a tutti, all’interno del quale troverete stand di ogni tipo e natura oltre a quelli gastronomici e fiumi di birra, il tutto con un comun denominatore, il Rock’N’Roll!!
Campeggio, servizi e docce sono gratuiti.
Ingresso 13 euro

MOTOROCK ’09 – moto birra e rock’n’roll SABATO 16 MAGGIO - CREMONA

ROSS THE BOSS
LISTERIA
KISS KONFUSION

Apertura ore 14 – Ingresso 13 euro

Fonte: www.myspace.com/eaglebooking

27/03/2009

Terza Slam Nite: cambiano i gruppi
Cambio di programma per la terza serata sponsorizzata da Slamrocks al Km33 di Trezzo sull'Adda (MI) il prossimo 28 marzo con ingresso gratuito, che vedrà le esibizioni di Los Fuocos, Beverly Killz e Great Dolls Of Fire Per info: www.km33.it.

Fonte: www.slamrocks.com

Kee Marcello a Bologna: data rinviata
Comunicato Stampa:

La data unplugged di Kee Marcello al Transilvania di Bologna di lunedì 30 marzo, è rinviata a data da definire. Per la stessa serata resta comunque confermato lo show degli Strategy Of Tension.

Fonte: www.eaglebooking.com

Axident Avenue in Italia
Comunicato Stampa:

Si avvicina il mini-tour italiano dei glamster norvegesi Axident Avenue, che li vedrà esibirsi per quattro date in Italia, che culmineranno con la presenza alla Pasquetta Glam del Sottotetto di Bologna, assieme ai TUFF e a tante altre band. Dopo il minitour italiano la band volerà allo Sweden Rock Fetsival! Ad accompagnare la band in tour ci saranno i perugini Snakebite e altri guest a seconda delle serate.

Tour Axident Avenue:

10 aprile - Jailbreak di Roma
Il Jailbreak organizzerà per l'occasione il Glitter’n Dolls Fest con:

Axident Avenue
SkullDaze
Snakebite
Internal Disfunction
Twin Blast
(ingresso 6 euro)
------------------------------------------
11 aprile - Mephisto di Lu Monferrato (AL)

Axident Avenue + Snakebite - ingresso gratuito!
------------------------------------------
12 aprile - Black Rose di Acquafredda (BS)

Axident Avenue + Snakebite - ingresso gratuito!
------------------------------------------
13 aprile - Sottotetto, Bologna

PASQUETTA GLAM!

Tuff
Shameless
Axident Avenue
Innocent Rosie
Johnny Burning
Snakebite

Costo: 15 euro

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity


25/03/2009


Crucified Barbara e Rain: dettagli della data bolognese
Comunicato Stampa:

Grande serata di rock and roll al Sottotetto di Bologna, venerdì 27 marzo infatti si esibiranno Crucified Barbara, Rain e Neronova, per una serata ad alto livello di adrenalina! C'è molta attesa per le bambole svedesi che tornano in Italia e che verranno affiancate per l'occasione da una band assolutamente storica per la nostra città, parliamo infatti dei Rain, tornati da pochissimo dal tour europeo con Blaze! Assieme a queste due affermate band toccherà ai Neronova aprire la serata, interessante realtà che propone un rock and roll con testi in italiano, davvero particolari!

Bologna Rock City presenta:

Venerdì 27 marzo - Crucified Barbara + Rain + Neronova

Sottotetto Sound Club, Via Viadagola, Bologna
Inizio concerto ore 21.30 - ingresso 15 euro

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

24/03/2009

D.J. Ashba nei Guns N' Roses
I Guns N' Roses hanno annunciato che il chitarrista D.J. Ashba (Sixx A.M., ex Beautiful Creatures) si è unito al gruppo e prenderà parte al prossimo tour. Ashba ha sostituito l'attuale chitarrista dei Nine Inch Nails Robin Finck.

Fonte: www.blabbermouth.net

L'hard rock melodico dei Myland arriva in Giappone il 25 marzo!
Comunicato Stampa:

Dopo un anno dalla pubblicazione europea di No Man's Land, perla moderna dell'aor che ha riscosso entusiasmo di critica e di pubblico un po' in tutto il mondo, i Myland sbarcano ora nella terra del Sol Levante grazie alla nipponica King Records. Il 25 Marzo, infatti, uscirà in Giappone No Man's Land, album di hard rock melodico dal sapore molto 80s. Journey, Rainbow e Toto sono le coordinate sonore entro cui muoversi per definire questo lavoro che ha visto la partecipazione di ospiti d'eccezione come Kee Marcello (ex Europe), Tommy Denander (Paul Stanley e molti altri), Steve Angarthal (Fire Trails) alle chitarre, Alex Del Vecchio alle tastiere. Sulla versione giapponese di No Man's Land, ci sarà inoltre la bonus track "When the Love is Gone" interpretata nientemeno che dall'ex cantante dei Toto Fergie Frederiksen. No Man's Land è stato registrato in parte in Italia e in parte in Svezia ed è stato masterizzato da Dragan Tanaskovic e da Alberto Cutolo presso il Bohusstudio di Götheborg, in Svezia. Il 5 Aprile i Myland si esibiranno dal vivo al Rock n Roll di Rho (MI).

Fonte: www.valeryrecords.com

Anche i Trick Or Treat in Giappone ad aprile!
Comunicato Stampa:

Dopo il grande successo di Evil Needs Candy Too, ritornano i Trick Or Treat, grande power metal band italiana, con un nuovo atteso album: TIN SOLDIERS che vede la partecipazione di Michael Kiske (Helloween) e Michele Luppi. TIN SOLDIERS verrà pubblicato il 22 aprile in Giappone da King Records e la versione giapponese dell'album, presto in uscita anche in Europa e nel resto del mondo, conterrà la bonus track "Human Drama".

Fonte: www.valeryrecords.com

Crucified Barbara: incontro con i fan a Milano
In occasione dell'inizio del Tour Italiano per promuovere il nuovo album 'Til Death Do Us Party, le Crucified Barbara incontreranno i fan mercoledì 25 marzo dalle 18.00 alle 20.00 presso Mariposa - Galleria M.m. Duomo di Milano, e firmeranno le copie del cd.

Fonte: www.redponyrec.net

La quarta edizione italiana di “The Global Battle of the Bands”
Comunicato Stampa:

Siamo finalmente giunti all'apertura della quarta edizione italiana nonché sesta edizione
mondiale del “The Global Battle of the Bands”, il concorso internazionale (32 paesi nel mondo) che
fa vincere 100.000 $! IN CONTANTI. Un capitale più che sufficiente per promuovere e produrre
nel migliore dei modi la propria band. Il GBOB è aperto a tutte le band, con o senza un contratto discografico!! Non c'è nessun tipo di selezione e non è necessario inviare alcun demo. Qualunque band, di qualunque livello e genere può partecipare! I posti però sono limitati e conviene iscriversi quanto prima per non rientrare nel gruppo di band, che ogni anno, purtroppo, non riescono a partecipare. La grandissima novità di quest'anno è che l'iscrizione è pressoché gratuita! Non più 22 euro a persona, ma,grazie all'aiuto degli sponsor solo 15 euro per band (che serviranno a coprire dei costi di segreteria). Alcuni dei nostri sponsor: Red Pony Records, Getrocked, Gibson, Epiphone, Sabotage Bar, Palazzo Granaio, Al Produzione e molti altri... Annunciamo qui di seguito le prime date del concorso che si svolgerà a partire da maggio:

05/05 – Sinister Noise – Roma
14/05 – Sottotetto - Bologna
17/05 – Sinister Noise – Roma
19/05 – Sinister Noise – Roma
26/05 – Sinister Noise – Roma
12/06 – Palazzo Granaio – Settimo Milanese (MI)
13/06 – Palazzo Granaio – Settimo Milanese (MI)

Altre date saranno comunicate a breve! Per maggiori info: Italy@gbob.com // infoline: 328.0924095

Fonte: www.redponyrec.net


22/03/2009

Innocent Rosie di nuovo in Italia!
Gli svedesi Innocent Rosie torneranno in Italia ad aprile per un tour di due settimane. Alcune date sono già state confermate:

9 Aprile Thunder Road, Codevilla (PV) + Lucky Bastardz
10 Aprile Black Rose, Acquafredda (BS) + Lucky Bastardz
13 Aprile Sottotetto, Bologna + Tuff, Shameless, Axident Avenue, Johnny Burning, Snakebite
16 Aprile Area 24, Vercelli + Lucky Bastardz
17 Aprile Golden Drakes Club House, Livorno
18 Aprile Nota Bene Live, Rapallo (GE)
19 Aprile Baraonda, Massa Carrara

Fonte: www.myspace.com/innocentrosie

Markonee: pronto il nuovo disco
I Markonee hanno annunciato che il nuovo disco, che anziché 99 si chiamerà Route 99, è pronto. La band ha comunicato che a curare la produzione è stato il noto produttore Beau Hill.

Fonte: www.myspace.com/markonee

New York Dolls: sample online
Alcuni sample di Cause I Sez So, nuovo disco dei leggendari New York Dolls, sono online sul sito ufficiale. Il cd uscirà il 5 maggio su Atco.

Fonte: www.blabbermouth.net

S.E.X. Department: in uscita il nuovo album
Il nuovo disco dei S.E.X. Department si chiama Rock'n'Roll Suicide. L'uscita ufficiale è prevista per il 21 aprile su Perris Records.

Fonte: www.myspace.com/sexdepartment


18/03/2009

Gotthard: a settembre il nuovo album
La Nuclear Blast pubblicherà il nuovo disco dei Gotthard il prossimo 4 settembre. Il titolo è in via di definizione. L'uscita dell'album sarà preceduta da un singolo digitale, in uscita il 14 agosto. La band intraprenderà un tour europeo con gli Europe come supporto: al momento non sono stati resi noti concerti in Italia.

Fonte: www.blabbermouth.net

Meldrum, sample del nuovo album online
Le Meldrum, band fondata dall'ex chitarrista delle Phantom Blue Michelle Meldrum, hanno postato sul loro MySpace i sample delle canzoni "A Toast To Romance", "Blackened Blue" e "'68 Blonde", che appariranno nel prossimo album Lifer, terminato in onore della scomparsa leader Michelle Meldrum.

Fonte: www.myspace.com/meldrumrocks


17/03/2009

Vision: tour italiano

La rock band al femminile Vision ha annunciato il suo primo mini tour italiano. Queste le date:

30 Apr 2009 - Life Music Club Fontanafredda (PN)
1 Maggio 2009 - Black Rose Acquafredda (BS)
2 Maggio 2009 - Yourban Thiene (VI)
3 Maggio 2009 - United Club Torino

Fonte: www.myspace.com/visionrocksit

Axident Avenue in Italia
Mini tour tricolore anche per i glamster norvegesi Axident Avenue. Queste le date:

10 Aprile 2009 Jailbreak, Roma
11 Aprile 2009 Mephisto Rock Cafe, Lu Monferrato (AL)
12 Aprile 2009 Black Rose, Acquafredda (BS)
13 Aprile 2009 Sottotetto, Bologna

Fonte: www.myspace.com/axidentavenue

The Answer incontrano i fan a Milano
I The Answer, hard rock band irlandese che sarà supporter degli AC/DC durante le due date italiane già sold out da mesi, incontrerà i fan nello storico negozio di dischi milanese del Mariposa Duomo Venerdì 20 marzo alle ore 18.00.

Fonte: www.kizmaiaz.it


Stick It Out, limited edition in arrivo

Il primo omonimo disco degli Stick It Out, esaurita la prima tiratura, verrà ristampato in una ricca limited edition comprendente l'ep di fresca registrazione 'Let There Be Punk!' , un poster della band e il disco stesso! Il cd in limited edition verrà presentato in anteprima il 26 Marzo al Jailbreak di Roma in occasione del concerto con le Crucified Barbara. A questo indirizzo una presentazione video del nuovo ep.

Fonte: www.stickitout.it

Bai Bang: anteprime da Are You Ready
Il 24 aprile uscirà su Metal Heaven Are You Ready, sesto studio album della rock band Bai Bang. Il disco è stato prodotto e mixato da Pontus Assarsson, mentre il mastering è stato curato da Chris Lyne (Soul Doctor). Fra gli ospiti è scura la presenza del chitarrista Ryan Roxie (Alice Cooper). Sul sito ufficiale della Metal Heaven si possono ascoltare tre canzoni in anteprima.

Fonte: www.metalheaven.net

Motörhead: tre date da headliner in Italia
Comunicato stampa:

Con un album di successo come Motörizer, i Motörhead hanno chiesto espressamente di tornare in Italia per fare dei propri show da headliner. Negli ultimi anni infatti la band di Lemmy era venuta nel nostro Paese solo per il Gods Of Metal o per altri mega show, ma mai con il proprio spettacolo da headliner. E quindi a distanza di diversi anni, eccoli di nuovo tra noi per ben tre show sul suolo italico! Saranno accompagnati da uno special guest che verrà annunciato a breve. Ecco i dettagli delle date:

Motörhead + special guest

15.07 Roma, Rockinrome c/o Ippodromo Capanelle
16.07 Firenze, Fortezza Da Basso
17.07 Piazzola Sul Brenta (Pd), Piazzale Villa Contarini

Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di giovedi 19 Marzo su www.ticketone.it e rete collegata, al prezzo di 30 euro + diritti di prevendita.

Fonte: www.liveinitaly.com

Mötley Crüe: la bill del Crüe Fest 2
I Mötley Crüe hanno annunciato la bill del loro secondo summer festival tour, Crüe Fest 2, negli studi di Fuse TV a New York City. Ecco gli artisti coinvolti:

Mötley Crüe
Godsmack
Theory Of A Deadman
DrowningPool
Charm City Devils

Fonte: blabbermouth.net


15/03/2009

Glam Attakk: ecco la bill!
Questo il programma ufficiale e completo dell'edizione 2009, che si terrà sabato 25 aprile al Supermarket di Torino:

Vains of Jenna + Hollywood Killerz + Johnny Burning + Bad Bones + Hollywood Groupies + Backstage Heroes


Fonte: www.myspace.com/glamattakk

Pasquetta Glam a Bologna
Comunicato stampa:

Bologna Rock City vi invita alla pasquetta più colorata, sexy e alcoolica che potevate immaginare! Sul palco del Sottotetto un evento rock n roll da non perdere, la PASQUETTA GLAM! Magari il nome non è il massimo ma i protagonisti della giornata sono sicuramente molto interessanti per tutti gli appassionati di glam e scan rock! Headliner della giornata i TUFF di Stevie Rachelle e la sua Metal Sludge! Ecco i dettagli della giornata:


TUFF (Usa) + SHAMELESS (Germany/Usa) + AXIDENT AVENUE (Norway) + INNOCENT ROSIE (Sweden) + JOHNNY BURNING (Italy) + SNAKEBITE (Italy)

Inizio concerto ore 18.00, ingresso 15 euro (ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro). Saranno presenti espositori con cd, vinili, dvd, t-shirt, abbigliamento ed altre cosuccie glam & hard rock!

Fonte: www.bolognarockcity.it


14/03/2009

Johnny Burning: nuova canzone online!
Comunicato stampa:

Sul profilo MySpace dei Johnny Burning (www.myspace.com/jburning) è possibile ascoltare una nuova canzone, si tratta della cover di “Addicted To Love” di Robert Palmer.
Questi i prossimi appuntamenti live:

14 Marzo 2009
ROCK PLANET opening for VISION DIVINE - Pinarella, Ravenna
4 Aprile 2009
BLACK ROSE - Acquafredda, Brescia
9 Aprile 2009
GHINEA - Marina di Ravenna, Ravenna
13 aprile 2009
SOTTOTETTO - Bologna
25 aprile 2009
SUPERMARKET - Torino

www.streetsymphoniesrecords.com


Negative a Bologna: tutti i dettagli!
Comunicato stampa:

Martedì 17 Marzo 2009 - Bologna - Sottotetto Sound Club

NEGATIVE + DNR (Do Not Reanimate)
Ingresso 20 euro

(ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)

NEGATIVE

Dal 1997 la Finlandia (loro paese d'origine) è letteralmente ai loro piedi: vincitori del "best finnish act" agli ultimi MTV Music Awards, i Negative sbarcano in Italia con il nuovo potentissimo album "Karma Killer", successore di altri tre lavori divenuti altrettanti dischi d'oro in Patria.
La band è formata da Jonne Aaron (voce), Larry (chitarra), Antti (basso), Jay (batteria) and Snack (tastiere). Il sound dei Negative è un mix tra le atmosfere glam di David Bowie o dei Queen e le chitarre di band quali The Rasmus e Nightwish. Non a caso, il produttore della band è Mikko Karmila, lo stesso dei Nightwish, e di altre band dal suono "robusto" come i Children of Bodom. L'album "Karma Killer" ha esordito direttamente al terzo posto della calssifica finlandese e senza dubbio sarà un best seller almeno quanto i suoi predecessori. L'hit-single "Won't let go", brano rock trascinante e melodico, inizia a essere suonato dai network italiani proprio quando la band annuncia le sua prima data in Italia.

DNR (Do Not Reanimate)

Nel 2005 il Bassista "Kira", fortemente influenzato dalla scena Visual Kei e Jrock Giapponese, redige un progetto che ha come scopo la fusione della melodia Orientale al Groove Occidentale, l'obiettivo della band è trovare una giusta dimensione tra i 2 mondi, il progetto sarà battezzato col nome "DNR". Da subito sposano la causa Ash e Sieg (ex compagni di viaggio di altre bands stile Hard Rock made in USA), la base del sound DNR era pronta, ma ci vorranno 2 anni di provini estenuanti per riuscire a reclutare un cantante all'altezza delle aspettative del trio. Nell'estate 2007 troveranno in Mantis il giusto timbro romantico ed aggressivo che li rappresenta. A questo punto, invece di arruolare un secondo chitarrista come da prassi consolidata di bands "tipo", si opta per un quinto elemento con studi di Piano jazz , al fine di portare classe e raffinatezza al sound e sostegno ai Riffs chitarristici di Sieg; con l'arrivo di DeLord a novembre 2007, la formazione si chiude. I DNR sono : Kira , Ash ,Sieg, Mantis e De Lord, la prima Visual Band in Italia.

Fonte: www.bolognarockcity.it



09/03/2009

Slam Nite il 28 marzo
Terza serata sponsorizzata da Slam! al Km33 di Trezzo sull'Adda (MI) il prossimo 28 marzo con ingresso gratuito che vedrà le esibizioni di Maria Magdalena, nuovo gruppo del cantante dei Bastet, Crackhouse, freschi di tour australiano, e dei Beverly Killz con il loro hard rock anni '80. Per info: www.km33.it.

Fonte: www.slamrocks.com

Morta la moglie di Michael Sweet
Dopo due anni di lotta con la malattia, Kyle Rae Sweet, moglie del singer degli Stryper Michael Sweet, il 5 marzo 2009 ha perso la sua battaglia contro il cancro. Per lasciare un messaggio al cantante: www.michaelsweet.com.

Fonte: www.blabbermouth.net


08/03/2009

BRC Fest: Silent Rage ed altre importanti conferme
Ecco una serie di importanti conferme per il BRC FEST di sabato 6 giugno. Prima di tutto, Bologna Rock City è lieta di annunciare la partecipazione dei SILENT RAGE! La storica band californiana, prodotta in passato da Gene Simmons, arriva finalmente in Italia per uno show esclusivo per il BRC FEST. Con loro è confermata la presenza dei MAD MAX! Michael Voss e soci sono reduci da un trionfale tour europeo di spalla ad Axel Rudi Pell e la data italiana, unica per il nostro paese, è la prima di un lungo tour europeo da headliner. BRC FEST vuole essere anche l'occasione per scoprire band emergenti e nomi che siamo certi si faranno sentire nei prossimi anni, per questo siamo particolarmente felici di annunciare la partecipazione dei HEAVEN'S BASEMENT, anche in questo caso unica data nazionale. La band inglese ha già un certo seguito in Italia e speriamo il BRC FEST possa contribuire ad ampliare la conoscenza di questa fenomenale band. Con loro il gradito ritorno in Italia degli australiani KORITNI; chi conosce da tempo Bologna Rock City avrà sicuramente già visto on stage i 5 ragazzi venuti da lontano, per chi non ne avesse ancora avuto la possibilità è un'occasione da non perdere. Saranno come sempre protagonisti di uno show infuocato. Infine annunciata la prima band italiana, ovvero i milanesi PLANET HARD. Dopo l'esperienza al Gods 2007 ed avere condiviso il palco con band del calibro di Europe, White Lion, Y&T, Backyard Babies, la band sta portano in giro i pezzi del loro primo album "Crashed on Planet Hard", un album che una volta tanto ha messo d'accordo critica e pubblico sulla grande qualità della band lombarda.

A presto per gli ultimi nomi e soprattutto la conferma dell'headliner.

BRC FEST - sabato 6 giugno 2009
Ke Me Meo, Argelato (Bologna)

headliner (tba)
BONFIRE (Germania)
SILENT RAGE (Usa)
MAD MAX (Germania)
HEAVEN'S BASEMENT (Inghilterra)
KORITNI (Australia)
PLANET HARD (Italia)


Fonte: www.bolognarockcity.it

Bob Catley e Vinny Burns : dettagli della data bolognese
Domenica 8 marzo il Sottotetto Sound Club avrà l'onore di ospitare due leggende dell'hard rock, BOB CATLEY (from MAGNUM) & VINNY BURNS (from TEN, DARE) che interpreteranno i loro brani più famosi in un set acustico davvero molto particolare, imperdibile per gli amanti della buona musica! Oltre a queste due leggende la serata sarà arricchita da altre due band, saranno presenti infatti i MARKONEE e i SYBILLA, che con il loro hard rock e glam rock faranno tremare i muri del Sottotetto prima del live acustico dei due grandi artisti d'oltremanica. Una grande occasione per divertirsi tutti insieme con una serata dedicata all'hard rock d'autore e per ripercorrere insieme i brani più rappresentativi delle carriere di questi due sensazionali artisti!Appuntamento per tutti voi che avete un cuore che batte per il rock al Sottotetto Sound Club di Bologna, inizio serata ore 20 - Ingresso 15 euro

Fonte: www.bolognarockcity.it

Hardcore Superstar: firmano per la Nuclear Blast
Gli Hardcore Superstar hanno reso noto di aver firmato un contratto con la Nuclear Blast, con la quale a giugno daranno alle stampe nuovo album Beg For It.

Fonte: www.hardcoresuperstar.com

Concerto hard'n'heavy del 1° Maggio
Comunicato Stampa:

Finalmente un concerto del 1° maggio dedicato agli amanti dell' Hard'n'Heavy. L'occasione c'è data dai ragazzi dell'associazione "La Pallacorda" e dal comune di Russi, in provincia di Ravenna. Come da tradizione il concerto sarà interamente gratuito. L'appuntamento è per il 1° maggio in Piazza Farini a Russi (Ra) a partire dalle ore 14, dove sul palco si esibiranno otto band. Troverete inoltre stand gastronomici con piatti tipici e bevande a prezzi super economici, nonché stand di vari espositori. Il bill non è ancora completo, ecco le prime conferme:

KEE MARCELLO
PINO SCOTTO
RAIN
THE JON FEAR (feat. Edo Rossi di RockFM)

Seguiranno maggiori informazioni.

Fonte: www.eaglebooking.com

LustKillers in Europa
I LustKillers di Adam Becvare dei Black Halos, che dal 2003 ha sostituito Stiv Bators nei Lords Of The New Church, a giugno partiranno per un tour americano, dopodichè dovrebbero imbarcarsi in una tournée europea.

Fonte: www.myspace.com/lustkillers

04/03/2009

Bullet al Pegorock 2009
Gli svedesi Bullet (www.myspace.com/bulletsweden ) sono la seconda band confermata al Pegorock 2009. Il loro show è previsto per lunedì 1 giugno 2009 al festival che si terrà a Pegognaga (MN).

Fonte: www.myspace.com/pegorock


Leaded Fuel, mini tour italiano
Forti del contratto con la Costa Ovest Records e il loro Inhale & Get Pale nei negozi, tornano in Italia i Leaded Fuel. Il quintetto di Stoccolma proporrà 3 date all'insegna del proprio glam rock made in Sweden da non perdere! Ecco i dettagli:

12 mar 2009 21.00 Area 24; Vercelli
13 mar 2009 20.00 Yourban; Vicenza (opening act: Big Guns)
14 mar 2009 20.00 Comunità Giovanile; Busto Arsizio (Va)

Fonte: www. myspace. com/leadedfuel

Bonfire al BRC Fest
I Bonfire prenderanno parte alla prima edizione del BRC Fest. La storica formazione tedesca sarà co-headliner nel festival di sabato 6 giugno. Presto verranno forniti altri nomi.
 
Fonte: www.bolognarockcity.it

Uli Jon Roth in Italia per una data
Torna in Italia per una singola data Uli Jon Roth, accompagnato dalla sua band tedesca, ripercorrerà una carriera lunga una vita , tra brani che hanno fatto la storia di band come Scorpions e UFO. Ospite d'onore di Uli e la sua band sarà Kee Marcello.

Martedì 17 marzo, Black Horse - Cermenate (Co)
Special Guest: Kee Marcello

Fonte: www.eaglebooking.com

03/03/2009

Video per i Place Vendome di Kiske
A questo indirizzo è possibile vedere il video di My Guardian Angel, canzone contenuta in Streets Of Fire, ultimo studio album dei Place Vendome, aor band guidata da Michael Kiske, uscito su Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Belladonna: release party
Comunicato stampa:

Il 6 marzo finalmente esce nei negozi italiani (distribuzione Venus) il secondo attesissimo CD dei Belladonna The Noir Album , e la band Rock Noir romana celebrerà il lieto evento in puro rocknoir'n'roll style, con un "cd release party" che si preannuncia assolutamente cataclismico!! Il party si terrà sabato 7 marzo al Funnel Music Club di via Ostiense 133, a Roma. L'ingresso è dalle 22 in poi, ed è rigorosamente libero! I Belladonna saranno ovviamente presenti al completo: si ascolterà in anteprima assoluta The Noir Album e poi si ballerà per tutta la notte con un esclusivo dj set Rock Noir di Dani e Tam dei Belladonna!... Siete TUTTI invitati!!!

Fonte: www.myspace.com/wwwbelladonnatv

Hardline, nuovo album in arrivo
Il nuovo disco degli Hardline, intitolato Leaving The End Open, uscirà sul mercato italiano il prossimo 17 aprile tramite Frontiers Records. A questo indirizzo è possibile visionare l'artwork, mentre sul sito dell'etichetta si può ascoltare una canzone in anteprima.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Last Vegas, video online
Primo videoclip ufficiale per i The Last Vegas: si tratta del singolo "I'm Bad." È possibile vederlo qui.

Fonte: www.blabbermouth.net

Mötley Crüe: eseguono "Dr. Feelgood" in tour
In tutti i concerti che i Mötley Crüe terranno questa estate, verrà proposto per intero lo storico album Dr. Feelgood. L'intenzione è quella di commemorare la ventennale presenza sul mercato del cd, uscito originariamente nel 1989 su Elektra. Da allora il disco ha venduto più di 7.000.000 di copie.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bologna Rock City Fest: le date
Comunicato stampa:

Bologna Rock City è lieta di annunciare il proprio festival! La location non poteva che essere Bologna ed i locali non potevano che essere il SOTTOTETTO ed il KE ME MEO, che sono la casa di BRC oramai da più di una stagione. Il festival sarà organizzato nell'arco della prima settimana di giugno, avrà una parte dedicata alle sonorità metal ed una a quelle più hard rock. Lunedì 1 giugno e martedì 2 giugno il BRC FEST sarà al Sottotetto Sound Club con un metal fest di tutto rispetto: lunedì 1 giugno largo al metal classico con gli americani HELSTAR, visti l'anno scorso al Play It Loud 2, in data unica nazionale. Domenica 2 giugno invece un clamoroso thrash fest con alcune tra le più interessanti giovani band a livello internazionale, a capitanarlo gli americani BONDED BY BLOOD e FUELED BY FIRE! Sabato 6 giugno, al Ke Me Meo, sarà invece la grande giornata dedicata all'hard rock con alcuni nomi che sappiamo la gente aspetta da tanto, tantissimo tempo. Nei prossimi giorni verranno annunciate le band.
Programma:

Lunedì 1 giugno - Sottotetto Sound Club, Bologna
Helstar (Usa) + altri nomi in fase di conferma - ingresso 15 euro

Martedì 2 giugno - Sottotetto Sound Club, Bologna
Bonded by Blood (Usa) + Fueled by fire (Usa) + Neurasthenia (Ita) + altri nomi in fase di conferma
Ingresso 12 euro

attenzione, solo in prevendita:
pacchetto BRC FEST 1e2 giugno insieme: ingresso 20 euro anzichè 27 euro

Sottotetto Sound Club, ingresso riservato ai soci del club, tessera annuale 5 euro

Sabato 6 giugno - Ke Me Meo, Argelato (Bologna)
hard rock festival, a prestissimo per i primi nomi!

Fonte: www.bolognarockcity.it


01/03/2009

The Poodles: singolo in streaming
Sul myspace ufficiale della band (www.myspace.com/thepoodles) è possibile ascoltare il nuovo singolo dei The Poodles "One Out Of Ten", ballata composta dal singer Jakob Samuel e da Nicolò Fragile, e mixata da Mike Fraser (AC/DC, Metallica). Il pezzo è il terzo singolo estratto dal disco Clash Of The Elements, che uscirà in primavera su Lionheart International.

Fonte: www.myspace.com/thepoodles

Tracy Gang Pussy: pre-ordinabile il nuovo album
Andando su www.myspace.com/tracygangpussy è possibile pre-ordinare il nuovo cd dei Tracy Gang Pussy Number 4, la cui uscita è prevista in Europa per il prossimo 27 aprile.

Fonte: www.myspace.com/tracygangpussy

Heaven And Hell: rivelata la tracklist del nuovo cd
Secondo Black-Sabbath.com, questa sarà la tracklist di The Devil You Know, il nuovo disco degli Heaven And Hell che uscirà il 28 aprile via Rhino Records:

01. Atom & Evil
02. Fear
03. Bible Black
04. Double the Pain
05. Rock & Roll Angel
06. The Turn of the Screw
07. Eating the Cannibals
08. Follow the Tears
09. Neverwhere
10. Breaking into Heaven

Fonte: www.blaabbermouth.net


News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu