ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News lug-ago 2009

News

Agosto 2009

Per tutto il mese di agosto gli aggiornamenti delle news avranno cadenza settimanale.

29/08/2009

Johnny Burning al lavoro sul nuovo disco
Comunicato stampa:

I Johnny Burning hanno momentaneamente sospeso l'attività live e trascorso l'estate in sala prove, concentrandosi al 100% sulla stesura dei pezzi che andranno a comporre il nuovo album. Il successore di Get Up, Get Loose, Get Off!, il cui titolo provvisorio è semplicemente Johnny Burning” verrà registrato fra la fine del 2009 e l'inizio del 2010. L'uscita prevista è intorno alla prossima primavera. Alcuni dei titoli delle canzoni sinora realizzate sono “Introduce Me”, “Split In Your Face” e “Wiz Kid”.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Gemini Five: rivelato il nome del nuovo chitarrista
Il nuovo chitarrista dei Gemini Five, che ha preso il posto di Dee Dee Douglas, si chiama Tom Wouda e a questo link potete vedere l’intera photo session della band svedese con la nuova line-up al completo.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Kiss: rivelati titolo e tracklist del nuovo album
Il nuovo disco dei Kiss è stato battezzato Sonic Boom e sarà pubblicato nei primi giorni del prossimo ottobre.
Ecco la tracklist completa:

1. Modern Day Delilah
2. Russian Roulette
3. Never Enough
4. Yes I Know (Nobody's Perfect)
5. Stand
6. Hot & Cold
7. All The Glory
8. Danger Us
9. I'm An Animal
10. When Lightning Strikes
11. Say Yah

Fonte: www.rockol.it

Alice Cooper in due brani dell’album solista di Slash
Ci saranno due brani scritti e cantati da Alice Cooper sul debut album solista di Slash. Il cantante ha poi rivelato anche la presenza sul disco di un altro paio di altri colleghi, Iggy Pop e Meat Loaf, dichiarando inoltre che a suo parere l’idea quella di chiamare cantanti con stili diversi è stata ottima.

Fonte: www.rockol.it

Jennifer Scream: nuovo singolo scaricabile gratuitamente
Comunicato stampa:

È possibile scaricare gratuitamente il nuovo singolo dei Jennifer Scream "Can You Know Love" tratto dal loro ultimo disco di prossima pubblicazione a questo link.

Fonte: www.myspace.com/jenniferscreammusic

Crucified Barbara: nuovo singolo
Il 26 agosto le Crucified Barbara hanno pubblicato “Jennyfer”, nuovo singolo estratto dal loro secondo album Till Death Do Us Party. È possibile ascoltare il brano sulla pagina MySpace della band, mentre è possibile ordinarlo online a questo indirizzo.

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara

22/08/2009

Pretty Wild senza chitarrista
Dal nuovo profilo MySpace dei Pretty Wild è scomparsa la foto di Krizzy Field. La band, seppur senza un comunicato ufficiale, è alla ricerca di un chitarrista. Il gruppo svedese tornerà in Italia a novembre, ecco le prime date:

12 Novembre 2009 Area24 - Vercelli, Vercelli
13 Novembre 2009 Jailbreak - Roma, Roma
14 Novembre 2009 Sabotage Bar - Vicenza, Vicenza

Fonte: www.myspace.com/prettywildofficial

Houston! In cerca di un bassista

La band piacentina ha annunicato l'uscita, per motivi personali, del bassista Gaby, ed è alla ricerca di un sostituto per l'imminente tour Mechanical Sunshine 2009/2010. Chi fosse interessato può scrivere a savinelli1@hotmail.com oppure lasciare un messaggio sul MySpace ufficiale del gruppo.

Fonte: www.myspace.com/houstonband


19/08/2009

Gemini Five: trovato il chitarrista!
Finalmente i Gemini Five hanno trovato il sostituto del chitarrista Dany “Dee Dee” Douglas: si tratta di un giovane musicista svedese il cui nome verrà reso noto, assieme ad una nuova foto session, il prossimo 28 agosto. La prima esibizione della rinnovata line-up avverrà il giorno seguente allo Skogsröjet festival di Rejmyre, Svezia. Douglas aveva abbandonato la band lo scorso settembre 2008, dopo una permanenza durata meno di un anno, e sino ad ora era stato sostituito durante i concerti dall'amico Martin Sweet dei Crashdïet.

Fonte: www.myspace.com/geminifive 

Redlight Attraction senza bassista
Alex Ballsmash ha lasciato i Redlight Attraction per motivi personali e di distanza, la band è attualmente alla ricerca di un sostituto per poter entrare in studio a registrare nuovi pezzi. Per ora continuerà a suonare dal vivo con un bassista temporaneo e sta programmando un tour tedesco per l'autunno.

Fonte: myspace.com/redlightattraction

Danger, fermento dietro alle pelli
Il batterista dei Danger, Danny, ha lasciato il gruppo, che l'ha immediatamente sostituito con Makkey. Prosegue invece la ricerca del bassista, dopo l'abbandono di Togge Rock avvenuto qualche mese fa. La band ha in programma la registrazione di un full-length.

Fonte: www.myspace.com/bestdanger

15/08/2009

Les Paul R.I.P.
È morto giovedì, all’età di 94 anni, Les Paul, inventore della chitarra elettrica a cassa piena che ha aperto la strada al rock moderno e che diede il suo nome al modello più famoso della Gibson.

Fonte: www.corriere.it

Lita Ford: canzone in anteprima online
Sulla pagina MySpace di Lita Ford si può ascoltare in anteprima “Crave”, brano estratto da Wicked Wonderland, nuovo album in uscita il prossimo 6 ottobre. Qui di seguito potete inoltre trovare la tracklist; le ultime quattro tracce sono contenute solo nelle prime 25.000 copie del disco:

1. Love
2. Piece
3. Crave
4. Scream
5. Sacred
6. Wicked Wonderland
7. Indulge
8. Patriotic Snob
9. Everything
10. Inside
11. Truth
12. Betrayal
13. Bed
14. Garden (Limited Bonus Track)
15. Push (Limited Bonus Track)
16. Indulge Remix (Limited Bonus Track)
17. Scream Remix (Limited Bonus Track)

Fonte: www.myspace.com/litaford

Kiss: il nuovo album è stato completato
Ormai è ufficiale, il nuovo album dei Kiss è pronto: la band ha inoltre annunciato che il prossimo 1 ottobre terrà uno show al Bell Centre di Montreal (Canada) durante il quale presenterà per la prima volta le nuove canzoni al pubblico.

Fonte: www.rockol.it

W.A.S.P.: nuovo album fuori ad ottobre
Babylon, il nuovo album degli W.A.S.P., uscirà il prossimo 12 ottobre e sarà seguito da un tour europeo promozionale durante l’inverno. Ecco la tracklist completa:

1. Crazy
2. Live To Die Another Day
3. Babylon's Burning
4. Burn
5. Into The Fire
6. Thunder Red
7. Seas Of Fire
8. Godless Run
9. Promised Land

Fonte: www.myspace.com/wasp

Babylon Bombs: nuovo album in arrivo quest’autunno
L’uscita del nuovo album dei Babylon Bombs, intitolato Babylon’s Burning, è alle porte: la band svedese ha infatti annunciata che il nuovo disco, prodotto da Chris Laney, verrà pubblicato in autunno.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Dirty Penny: nuovo singolo online
Andando sulla pagina MySpace dei Dirty Penny è possibile ascoltare “If I Were You I’d Hate Me Too”, singolo estratto in anteprima da Young & Reckless, nuovo album della band in uscita il prossimo 17 settembre.

Fonte: www.myspace.com/dirtypennysucks

Kid Ego: reunion
I Kid Ego si sono riuniti in formazione originale, quella che ha registrato il debut Ignite The Tide. La band terrà il primo concerto il 19 dicembre nella natia York.

Fonte: www.myspace.com/kidego

07/08/2009

Novità in casa Peep Show
Kenni Black (basso) e Charlie Deville (batteria) hanno lasciato i Peep Show: entrambi avevano altri progetti e lo split è avvenuto in maniera amichevole. Il cantante Johnny Gunn e il chitarrista Rusty Gill stanno lavorando al secondo disco, e a breve compariranno alcuni sample sul MySpace ufficiale. La band sta già sostenendo delle audizioni per trovare una nuova sezione ritmica e sta pianificando il ritorno on stage, che potrebbe avvenire all'inizio del nuovo anno; è in programma inoltre un piccolo tour promozionale in Italia. Il debut album Out For Blood uscirà il prossimo 10 agosto via Street Symphonies Records.
 
Fonte: www.streetsymphonies.com

Cowboy Prostitutes: nuovo album fuori a settembre
Let Me Have Your Heart, il nuovo album dei Cowboy Prostitutes, verrà pubblicato il prossimo 25 settembre per l’etichetta tedesca Sunny Bastards.

Fonte: www.myspace.com/cowboysprostitutes

Dirty Penny: sito, video e album!
Sul nuovo sito ufficiale dei Dirty Penny è possibile vedere il video di "Midnight Ride". Il nuovo album, di cui è presente un breve sample di una canzone, è previsto per settembre.

Fonte: www.dirtypennysucks.com

L’influenza suina colpisce i Buckcherry, annullate le date tedesche
Due membri dei Buckcherry, il cantante Josh Todd e il chitarrista Keith Nelson, sono stati colpiti dall’influenza suina prima di lasciare la Gran Bretagna; la band ha quindi dovuto annullare i due concerti tedeschi previsti a Colonia e a Berlino.

Fonte: www.linearock.it

Tesla: nuovo video in arrivo
I Tesla hanno annunciato di aver terminato le riprese del videoclip di “Breakin’ Free”, nuovo singolo estratto da Forever More. Il video sarà presentato in anteprima tra qualche settimana su www.krxq.net.

Fonte: www.myspace.com/teslatheband

Aerosmith: Steven Tyler in ospedale
Dopo essere caduto sul palco durante un concerto a Sturgis (South Dakota) Steven Tyler è stato immediatamente trasportato in elicottero all’ospedale più vicino; fortunatamente gli sono state diagnosticate solo leggere ferite al collo e alla testa, ma per il momento il cantante è ancora ricoverato, quindi non si sa ancora se l’incidente avrà ripercussioni sul tour degli Aerosmith.

Fonte: www.rockol.it

Gunfire 76: terminate le registrazioni dell’album
I Gunfire 76, nuovo side project di Wednesday 13, hanno terminato le registrazioni del debut album, che dovrebbe essere pubblicato a settembre. I titoli di alcuni dei brani contenuti nel disco sono "Casualties And Tragedies", "Nothing's All I Need", "Los Angel-less" e "One More Reason To Hate You".

Fonte: www.blabbermouth.net

Them Crooked Vultures: nuovo supergruppo con Dave Grohl, John Paul Jones e Josh Homme
Dave Grohl e Josh Homme, frontman rispettivamente di Foo Fighters e Queens Of The Stone Age, e John Paul Jones, bassista dei Led Zeppelin, hanno fondato un supergruppo: i Them Crooked Vultures. Il debutto dal vivo è previsto il prossimo 9 agosto al Metro di Chicago, mentre si vocifera che il debut album si intitolerà Never Diserved The Future ed uscirà il prossimo 23 ottobre per la Interscope. A questo indirizzo potete inoltre trovare il sito ufficiale della neonata all-star band.

Fonte: www.blabbermouth.net

Marilyn Manson in Italia per due date a novembre
Nel mese di novembre Marilyn Manson tornerà nel nostro Paese con due concerti per presentare il nuovo album, intitolato The High End Of Low; ecco i dettagli:

26 novembre @ Palaverde – Treviso
27 novembre @ Palasharp – Milano
Il costo dei biglietti è di 30 euro più diritti di prevendita.

Fonte: www.rockol.it

Nelson firmano per Frontiers!
La Frontiers Records ha messo sotto contratto i Nelson: il nuovo album si chiamerà Lightning Strikes Twice.

Fonte: www.frontiers.it

03/08/2009

Stryper in Italia a gennaio per un’unica data
Comunicato stampa:

Attesi da molti anni nel nostro Paese, gli Stryper arrivano finalmente in Italia sulla scia del nuovo disco Murder By Pride che segue a distanza di quattro anni l'album della reunion. La formazione sarà la seguente: Michael Sweet – voce e chitarra, Oz Fox – chitarra, Tracy Ferrie – basso, Robert Sweet – batteria.

Gli Stryper saranno in Italia per un'unica data nel mese di gennaio 2010, accompagnati da uno special guest che verrà annunciato a breve. Ecco i dettagli della data:

19 gennaio 2010
STRYPER + special guest
@ Alcatraz – Milano

Biglietti in vendita da lunedi 3 agosto su www.ticketone.it e rete collegata al prezzo di euro 22 + diritti di prevendita.

Fonte: www.liveinitaly.com

Danger Danger: possibilità di preordinare il nuovo album online
Andando sul sito ufficiale dei Danger Danger si ha la possibilità di preordinare Revolve, il nuovo album in uscita il prossimo 15 settembre.

Fonte: www.myspace.com/dangerdanger

Bulletrain: nuove canzoni online
I Bulletrain hanno appena concluso le lavorazione del loro nuovo ep Turn It Up, che presto verrà pubblicato, e nel frattempo i quattro nuovi brani possono già essere ascoltati sulla pagina MySpace della band; le canzoni sono “My Way”, “Turn It Up”, “Fly Away” e “Even With My Eyes Closed”.

Fonte: www.myspace.com/bulletrainrocks

Lynyrd Skynyrd: nuova canzone in anteprima online
Andando a questo indirizzo potete ascoltare in anteprima “Still Unbroken”, canzone estratta dal nuovo album dei Lynyrd Skynyrd, intitolato God & Guns, la cui uscita è prevista per il prossimo 25 settembre via Roadrunner Records.

Fonte: www.roadrunnerrecords.it

Deep Purple in Italia a dicembre
I Deep Purple torneranno nel nostro Paese nel mese di dicembre per sei concerti; ecco i dettagli:

10 dicembre @ Palaonda – Bolzano
11 dicembre @ Palasport – Jesolo
12 dicembre @ Palalottomatica – Roma
14 dicembre @ Palaevangelisti – Perugia
15 dicembre @ Mediolanum Forum – Assago (MI)
16 dicembre @ Paladozza – Bologna

Fonte: www.rockol.it

Luglio 2009

31/07/2009

The 69 Eyes in Italia a fine gennaio
Comunicato stampa:

Bologna Rock City in collaborazione con Hellfire Booking è lieta di annunciare il comeback dei The 69 Eyes!
La gothic rock band finlandese tornerà sui palchi italiani con tappa a Bologna giovedì 28 gennaio 2010. Presto verranno annunciati i guests di questa serata.

THE 69 EYES + guests
giovedì 28 gennaio 2010
@ Sottotetto Sound Club, Bologna

Ingresso: 18 euro (prevendita già attiva sul circuito www.greenticket.it)

Fonte: www.bolognarockcity.it

Steel Panther: making of del nuovo videoclip
Potete vedere il making of del video di “Community Property”, ultimo singolo estratto da Feel The Steel, debut album degli Steel Panther, qui.

Fonte: www.myspace.com/steelpantherkicksass

Ace Frehley: nuova canzone in anteprima online
Andando a questo indirizzo è possibile ascoltare in anteprima “Outer Space”, brano contenuto in Anomaly, quinto album solista di Ace Frehley in uscita il prossimo 15 settembre per la Bronx Born Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Star*Rats firmano con la Swedmetal Records
Dopo i finlandesi Vanity Ink e gli italiani Lucky Bastardz, ieri è stato il turno dei danesi Star*Rats di entrare a far parte del roster della Swedmetal Records: per l’etichetta la band pubblicherà il prossimo 28 settembre il suo terzo album intitolato Screw The Consequences.

Fonte: www.myspace.com/swedmetalrecords

Monsters of Rock! D.A.D. a Bologna!
Comunicato stampa:

Si chiama "Monster Philosophy" il nuovo album dei danesi D.A.D., assenti dai nostri palchi da ormai tre anni, quando nel Settembre del 2006 arrivarono in Italia per una sola data al Music Drome di Milano. E' giunto quindi il momento per la band dei fratelli Binzer di tornare a suonare le proprie chitarre elettriche per i fans italiani: la banda sarà il 10 novembre a Bologna, al Sottotetto Sound Club. "Monster Philosphy" è uscito lo scorso Novembre ed è il decimo album in studio per la band che più di qualsiasi altra ha influenzato l'hard & roll attuale, scena che ha visto negli Hellacopster i suoi più famosi esponenti. Figli "bastardi" degli AC/DC, i D.A.D. hanno riscosso grande successo a partire dal 1989 quando uscì l'album "No Fuel Left for the Pilgrims" che li portò a volare alto nelle classifiche di Europa e Stati Uniti, consacrandoli come una tra le maggiori realtà hard rock degli anni '90.

D.A.D. + Markonee
Martedì 10 novembre
Sottotetto Sound Club, Bologna

Ingresso 20.00 euro (15.00 euro + d.p. in prevendita)
prevendite sul circuito www.greenticket.it a partire dal 1 agosto

Fonte: www.bolognarockcity.it


30/07/2009

Swedmetal Records: nuova band sotto contratto
Dopo i Vanity Ink, annunciati ieri, oggi è la volta degli italianissimi Lucky Bastardz. Domani la Swedmetal Records annuncerà un'altra nuova band messa sotto contratto.

Fonte: www.myspace.com/swedmetalrecords


Gypsy Pistoleros: nuovo album fuori a ottobre
Il nuovo album dei Gypsy Pistoleros, intitolato Welcome To The Hotel De La Muerte, verrà pubblicato il prossimo 12 ottobre per la Bad Reputation Records; potete vedere la copertina del disco qui. Insieme al cd verrà pubblicato anche un dvd contenente la performance live della band al Rocklahoma 2009. L’album sarà anticipato dal singolo “Vivo Con Los Gitanos” e dal rispettivo video, la cui uscita è prevista per il 1 settembre.

Fonte: www.myspace.com/gypsypistoleros

Steve Vai: nuovo dvd live fuori a ottobre
Comunicato stampa:

Il prossimo ottobre uscirà Where The Wild Things Are, il nuovo dvd del leggendario chitarrista Steve Vai, registrato allo State Theatre di Minneapolis durante il Sound Theories World Tour. Where The Wild Things Are è il ventunesimo lavoro di Vai come solista e contribuirà ad accrescere il numero delle copie di dischi fino ad ora vendute dall’artista che sono circa 20 milioni in ben 30 anni di carriera. Lo State Theatre è stato scelto da Vai per la registrazione della sua performance in quanto teatro storico con interni bellissimi e con una perfetta acustica. Le 2 ore e 40 minuti di live set contengono diversi brani nuovi ma anche alcune re-orchestrazioni di pezzi tratti dal suo ricco catalogo. Steve Vai è conosciuto soprattutto per l’originale tecnica chitarristica, le sue esplosive performances live e l’originale design delle Ibanez Jem che portano la sua firma. “Where The Wild Things Are” uscirà su Favored Nations/Distribuzione Audioglobe.

Fonte: www.kizmaiaz.it


29/07/2009


Richie Kotzen: aggiunta una data unplugged a Milano
Comunicato stampa:

Richie Kotzen sarà al Legend54 di Milano martedì 11 agosto per una data unplugged. Cogliamo l'occasione per informarvi che il Legend54 non è più un club, quindi non è più necessario avere alcuna tessera. Le altre date del tour unplugged di Richie Kotzen:

01 agosto @ Life Music – Fontanafredda (PN)
05 agosto @ Rock Night – Massignano (AP)
07 agosto @ Piazza – Agnone (IS)
08 agosto @ Go West – Roccaforzata (TA)
11 agosto @ Legend54 – Milano
15 agosto @ Baraonda – Cinquale (MS)
16 agosto @ Laguna Village – Nettuno

Fonte: www.eaglebooking.com

I Vanity Ink firmano con la Swedmetal Records

I finlandesi Vanity Ink hanno firmato un contratto con l’etichetta Swedmetal Records, per la quale a ottobre uscirà il loro album di debutto, intitolato More Senseless Random Behaviour.

Fonte: www.blabbermouth.net

Nuovo chitarrista per i 44 Caliber
I 44 Caliber hanno annunciato l’entrata nella band di un nuovo chitarrista: si tratta di Divine, ex membro dei Redlight Attraction.

Fonte: www.myspace.com/44caliberofficial

La Rock & Roll Hall Of Fame compie 25 anni
Quest’anno ricorre il 25esimo anniversario della Rock & Roll Hall Of Fame e per festeggiare l’evento il 29 e 30 ottobre al Madison Square Garden di New York si terrà un grande concerto: tra gli altri suoneranno U2, Bruce Springsteen, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Metallica ed Eric Clapton, mentre è ancora da confermare la presenza di Paul McCartney, di Simon and Garfunkel e degli Eagles.

Fonte: www.delrock.it

The Devilrock Four: nuovo album fuori ad ottobre
Comunicato stampa:

The Devilrock Four sono una band fondata da tre ragazzi della Tasmania trasferitisi a Melbourne nel 2003.
Dopo 2 EP autoprodotti la band è riuscita ad attirare l’attenzione dei media australiani e nel 2007 è stata invitata a suonare al concerto di raccolta fondi per la costruzione di una statua dedicata a Bon Scott (AC/DC) insieme ai leggendari rocker australiani The Angels. Durante il 2008 la band ha viaggiato chilometri in van per tutta l’Australia suonando in club, festival e pub e aprendo i concerti di molte rock bands già rodate: Airbourne, The Vines, The Pixies, Lemonheads, Supersuckers e The Wildhearts, approdando anche in Europa e infiammando le platee di Spagna, Inghilterra e Olanda. La Unconform Records ha appena messo sotto contratto i The Devilrock Four e il loro nuovo album First In Line uscirà in Europa il prossimo ottobre. The Devilrock Four suonano puro rock‘n’roll con influenze di bands quali Hellacopters, AC/DC, The Cult e MC5. First In Line è stato registrato da Matt Voigt, lo stesso Voigt che ha realizzato il dvd dei KISS con l’orchestra sinfonica di Melbourne.

Fonte: www.kizmaiaz.it

28/07/2009

Video tributo a Marcel Jacob da Jeff Scott Soto
Jeff Scott Soto ha voluto creare, con la collaborazione di Gary Schutt, un video in memoria del bassista dei Talisman Marcel Jacob, scomparso il 21 luglio. Il video è diviso in due parti ed è visibile qui: parte uno - parte due.

Fonte: www.blabbermouth.net

The 69 Eyes: nuovi video promozionali online
I 69 Eyes hanno messo online il terzo e il quarto video promozionali del loro nuovo album in studio, Back In Blood, in uscita il prossimo 28 agosto per la Nuclear Blast.

Fonte: www.blabbermouth.net

New Generation Superstars: nuovo album fuori a inizio agosto
I New Generation Superstars pubblicheranno il loro secondo album, intitolato Raising The Stakes, il prossimo 3 agosto. Andando sul sito ufficiale della band inglese è possibile ordinare il pacchetto CD + maglietta per 14 £.

Fonte: www.myspace.com/newgenrocks


27/07/2009


UFO: cambio location per l’unica data italiana
Comunicato stampa:

A causa di problemi tecnici al Musicdrome, lo show degli UFO del prossimo 1 dicembre si terrà ai Magazzini Generali, via Pietrasanta 14 Milano. Ecco i dettagli dell'unica data italiana:

1 dicembre 2009
UFO + special guest
@ Magazzini Generali – Milano

Inizio concerto: ore 20.00
Apertura porte: ore 19.00
Prezzo del biglietto: 25 euro + diritti di prevendita

Biglietti già in vendita su www.ticketone.it e punti vendita collegati in rete su tutto il territorio nazionale.

Fonte: www.liveinitaly.com

I Leaded Fuel si sono sciolti
Gli svedesi Leaded Fuel hanno deciso di comune accordo di sciogliersi. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri tramite MySpace, ma già sabato sera, durante la performance live della band al Summer Rest In Sleaze, il frontman Liz Lascivious ha dichiarato che quello sarebbe stato l’ultimo concerto della band. La decisione non è stata improvvisa: la band pensava allo scioglimento già da maggio, quando il bassista Ted aveva lasciato. Nonostante ciò i Leaded Fuel hanno tenuto a precisare che è stata una decisione presa di comune accordo da tutti i membri e che comunque non smetteranno di suonare, ognuno di loro comincerà a lavorare a nuovi progetti.

Fonte: www.myspace.com/leadedfuel

Gli Snake Of Eden cambiano nome in The Donies
Cambio di moniker per gli Snake Of Eden: secondo quanto dichiarato via MySpace il vecchio nome suonava troppo “heavy metal” e non rispecchiava quindi lo stile della band; da qui la decisione di diventare i The Donies. Inoltre la band ha anche annunciato di essere recentemente tornata in studio per registrare del nuovo materiale; la canzone a cui stanno lavorando ora si intitola “Back In The Trap”.

Fonte: www.myspace.com/snakeofedenrocks

Thrill Warriors alla ricerca di una nuova cantante
Dopo due anni insieme, Sigge Strong ha lasciato le Thrill Warriors. Il resto della band si è già messo alla ricerca della sostituta: per chiunque fosse interessato, contattare la band via mail e mandare loro dei samples audio.

Fonte: www.myspace.com/thrillwarriors

D.A.D. in Italia a novembre
Comunicato stampa:

Si chiama Monster Philosophy il nuovo album dei danesi D.A.D., assenti dai nostri palchi da ormai tre anni, quando nel settembre del 2006 arrivarono in Italia per una sola data al Music Drome di Milano. È giunto quindi il momento per la band dei fratelli Binzer di tornare a suonare le proprie chitarre elettriche per i fans italiani: due i concerti in programma, il primo il 9 Novembre, sempre al Music Drome di Milano, il secondo il 10 a Bologna, al Sottotetto Sound Club. Monster Philosphy è uscito lo scorso novembre ed è il decimo album in studio per la band che più di qualsiasi altra ha influenzato l'hard & roll attuale, scena che ha visto negli Hellacopters i suoi più famosi esponenti. Figli "bastardi" degli AC/DC, i D.A.D. hanno riscosso grande successo a partire dal 1989 quando uscì l'album No Fuel Left for the Pilgrims che li portò a volare alto nelle classifiche di Europa e Stati Uniti, consacrandoli come una tra le maggiori realtà hard rock degli anni '90.

Ecco i dettagli del tour italiano:
09 Novembre @ Musicdrome – Milano
Prezzo del biglietto: Euro 15,00 + d.p.
Apertura porte: ore 20
Inizio concerti: ore 21
10 Novembre @ Sottotetto Sound Club – Bologna
Prezzo del biglietto : Euro 20,00 + d.p.
Special Guest: Markonee

Fonte: www.barleyarts.it

Concorso “Sail Away: riproduci l’assolo di Kee Marcello”
Comunicato stampa:

La Rock Royce Records ha indetto un concorso per chitarristi denominato "SAIL AWAY: riproduci l'assolo di Kee Marcello". La migliore performance audio e video verrà inserita nel videoclip promozionale "Sail Away". Il brano fa parte dell'ultima produzione della nostra etichetta discografica intitolata Alex Falcone "AphasiA" feat. Kee Marcello, Doogie White, James Christian and many more! A questo link troverete i dettagli e il regolamento del concorso, mentre per dettagli e preascolti su progetto e artista visitate i siti www.myspace.com/alexfalconemusic e www.rockroyce.com.

Fonte: www.rockroyce.com


24/07/2009

AC/DC: Brian Johnson si ritira?
In una recente intervista con la rivista Classic Rock, il frontman degli AC/DC Brian Johnson avrebbe dichiarato di essere pronto al ritiro alla fine del tour, nonostante il parere contrario dei suoi compagni di band. Johnson a 61 anni comincia ad avere paura di fare figuracce, anche perché, a parte Cliff Williams, gli altri sono tutti poco più che cinquantenni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Eddie Van Halen operato
Il chitarrista Eddie Van Halen è convalescente dopo un'operazione alla mano, resasi necessaria in seguito all'acutizzarsi di un dolore che lo ha tormentato durante l'ultimo tour.

Fonte: www.blabbermouth.net

Aerosmith: “You Gotta Move” sarà la sigla di Summerslam 2009!
“You Gotta Move” degli Aerosmith è stata scelta dalla World Wrestling Entertainment come sigla di Summerslam che si terrà allo Staples Center di Los Angeles il 23 agosto. La band si esibirà nello stesso palazzetto due giorni prima.

Fonte: www.blabbermouth.net


23/07/2009

Living Colour: nuovo brano scaricabile gratuitamente
Andando a questo indirizzo potete scaricare gratuitamente “Behind The Sun”, nuova canzone dei Living Colour estratta da The Chair In The Doorway, in uscita il prossimo 15 settembre per la Megaforce Records. Ecco la tracklist del disco:

1. Burned Bridges
2. The Chair
3. DecaDance
4. Young Man
5. Method
6. Behind The Sun
7. Bless Those
8. Hard Times
9. Taught Me
10. Out Of Mind
11. Not Tomorrow

Fonte: www.blabbermouth.net

Gunfire 76 in studio dalla prossima settimana
I Gunfire 76, il nuovo progetto di Wednesday 13, entreranno in studio con il produttore Howard Willing a partire dalla prossima settimana per registrare l’album di debutto.Il primo materiale della band potrebbe essere disponibile online in anteprima a partire da metà agosto.

Fonte: www.blabbermouth.net

Una statua per Andy McCoy
Sabato 25 luglio a Pelkosenniemi, paese natale di Andy McCoy, verrà inaugurata una statua in legno in suo onore. L’opera è stata realizzata da Matti Hulkko, zio del chitarrista e co-fondatore degli Hanoi Rocks.

Fonte: www.blabbermouth.net


22/07/2009

Marcel Jacob R.I.P.
Si è suicidato ieri Marcel Jacob, bassista dei Talisman, all’età di 45 anni. Secondo quanto scritto da Jeff Scott Soto sul suo sito ufficiale, Jacob lottava da tempo contro vari problemi personali e di salute.

Fonte: www.jeffscottsoto.com

Steel Panther: nuovo video online
Dopo “Death To All But Metal” è arrivato anche il video di “Community Property”, nuovo singolo estratto dal debut album degli Steel Panther, intitolato Feel The Steel.

Fonte: www.myspace.com/steelpantherkicksass

Gotthard: due nuove canzone in anteprima su MySpace
Sulla pagina MySpace dei Gotthard ( www.myspace.com/gotthard) è possibile ascoltare in anteprima "Shangri-La" e "Need To Believe", due brani estratti dal nuovo album della band svizzera in uscita il prossima 4 settembre per la Nuclear Blast.

Fonte: www.myspace.com/gotthard

Richie Kotzen: nuovo album fuori in autunno
Richie Kotzen ha annunciato che in autunno pubblicherà un nuovo album, intitolato Peace Sign; la data precisa di pubblicazione, però, non è ancora stata definita.

Fonte: www.blabbermouth.net

Deep Purple di nuovo in studio a febbraio 2010
Secondo quanto dichiarato da Ian Gillan durante un’intervista prima del concerto di Istanbul, i Deep Purple sono pronti a ritornare in studio a partire dal prossimo febbraio per registrare il successore di Rapture Of The Deep del 2005.

Fonte: www.blabbermouth.net


21/07/2009

S.E.X. Department: video de “L’Italiano” online
A questo indirizzo potete vedere il video che i S.E.X. Department hanno preparato per la loro versione del brano “L’Italiano” di Toto Cotugno, contenuta nel loro ultimo album intitolato Rock N’ Roll Suicide.

Fonte: www.myspace.com/sexdepartment

Sparkling Bombs: nuovo video
Nuovo video anche per i francesi Sparkling Bombs: la canzone si intitola “Gun Metal Grey” ed è contenuta nell’album Spray Paint Prayers, uscito lo scorso 10 luglio per la Nicotine Records.

Fonte: www.myspace.com/sparklingbombs

Snake Of Eden: nuova canzone online
Andando sulla pagina MySpace degli Snake Of Eden è possibile ascoltare un nuovo brano della band, intitolato “Cadillac”. A questo indirizzo potete inoltre trovare un video con il testo della canzone.

Fonte: www.myspace.com/snakeofedenrocks

The 69 Eyes: nuovo video online
Andando a questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Dead Girls Are Easy”, primo singolo estratto dal nuovo album dei 69 Eyes, Back In Blood, in uscita a settembre.

Fonte: www.blabbermouth.net

Lynyrd Skynyrd: album fuori a settembre
God And Guns, il nuovo album dei Lynyrd Skynyrd, uscirà il prossimo 25 settembre per la Roadrunner Records. Sarà il primo disco di inediti dal 2003, anno in cui uscì Vicious Cycle.

Fonte: www.roadrunnerrecords.it

Bruce Kulick: il nuovo disco è pronto
BK3, il terzo album solista dell’ex Kiss Bruce Kulick, è finalmente pronto: le lavorazioni sono terminate lo scorso giovedì, ma la data di pubblicazione del disco non è stata ancora resa nota.

Fonte: www.blabbermouth.net


15/07/2009

Europe dal vivo in Italia a gennaio
Comunicato stampa:

Nuovo album per la leggendaria band svedese dal titolo profetico Last Look At Eden e nuovo tour europeo in arrivo. Ovviamente anche questa volta gli Europe arriveranno in Italia con la formazione originale ovvero Joey Tempest (voce), John Norum (chitarra), John Leven (basso), Mic Michaeli (tastiere), Ian Haugland (batteria) e c'è da giurarci che anche questa volta i fans italiani tributeranno il giusto riconoscimento alla band scandinava. Il singolo che ha anticipato l'album (dal titolo omonimo) è ancora una volta una dimostrazione di alta classe e lo show oltre che sui brani del nuovo album sarà incentrato anche sui grandi classici. Per l'occasione gli Europe arriveranno nel nostro Paese per ben quattro concerti nel prossimo mese di gennaio.
Ecco i dettagli:

26 gennaio @ Alcatraz – Milano
28 gennaio @ Atlantico – Roma
29 gennaio @ Vox Club – Nonantola (MO)
30 gennaio @ Gran Teatro – Padova

Biglietti in vendita a partire dalle ore 12.00 di giovedi 16 luglio su www.ticketone.it – call center 892.101 – e punti vendita collegati in rete su tutto il territorio nazionale.
Prezzo: 30 euro + diritti di prevendita
Apertura cancelli: ore 19.00
Inizio concerto: ore 21.00

Fonte: www.liveinitaly.com

Crashdïet: annunciato ufficialmente il nuovo frontman
Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: Simon Cruz, ex cantante dei Jailbait, è il nuovo frontman dei Crashdïet. A questo indirizzo potete vedere le prime foto della nuova line-up della band, mentre la traduzione in inglese della prima intervista ufficiale, pubblicata ieri sullo Sweden Rock Magazine, verrà resa presto disponibile online.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet

Innocent Rosie in Italia a settembre
Gli Innocent Rosie stanno attualmente programmando il loro prossimo tour che li vedrà in giro per l’Europa nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Per quanto riguarda il nostro Paese sono già state confermate alcune date, ma presto potrebbero aggiungersene altre; quelle sicure al momento sono:

11 settembre @ Black Rose – Acquafredda (BS)
12 settembre @ Mephisto – Lu Monferrato (AL)
13 settembre @ Rock N’ Roll – Milano
19 settembre @ Jailbreak – Roma
25 settembre @ Zentis – Klobenstein (BZ)

Fonte: www.myspace.com/innocentrosie


14/07/2009

Hardcore Superstar: nuovo video
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “Into Debauchery”, il nuovo singolo degli Hardcore Superstar estratto dall’album Beg For It.

Fonte: www.hardcoresuperstar.com

Gene Simmons rivela qualche titolo dei brani del nuovo album
Durante una recente intervista Gene Simmons ha rivelato i titoli di alcuni dei brani che saranno contenuti in 360, il nuovo album dei Kiss in uscita a settembre: si tratta di "Rotten To The Core", "Modern Day Delilah", "Stand" e "Russian Roulette".

Fonte: www.rockol.it

The 69 Eyes: nuovo video promozionale online
Sul canale YouTube della Nuclear Blast, e precisamente a questo indirizzo, è possibile vedere il secondo video promozionale del nuovo album dei 69 Eyes, intitolato Back In Blood.

Fonte: www.blabbermouth.net

Classix Metal #3 in edicola!
Comunicato stampa:

CLASSIX METAL N.3 È IN EDICOLA!
IL PRIMO MAGAZINE DEDICATO AL TRUE (AND FALSE) METAL DEL PASSATO!
Retrospettive! Interviste! Speciali! Discografie! Foto Rare! Robe vecchie, cose nuove e tutto quello che ha fatto grande il metal!

JUDAS PRIEST: PURO ACCIAIO!
La storia di 'British Steel', il metal-album definitivo degli eighties!
MÖTLEY CRÜE: THE FEELGOOD SAGA
Venti anni fa i Motley Crue scrivevano il loro capolavoro. Ma il disastro era dietro l'angolo!
SAXON: I DUE NEMICI
Biff, "il boss", e Graham Oliver, il "reietto", ci raccontano il passato dei Saxon. Due racconti differenti per una band unica!
HELL: GLI SCONOSCIUTI!
Preparatevi a scoprire la band più sfortunata, dimenticata e mitizzata di tutta la nwobhm!
NASTY SAVAGE: THRASH & VIOLENCE
Thrash, wrestling e televisori in pezzi!
ONSLAUGHT, XENTRIX, SLAMMER & IL BRITISH THRASH
Le band britanniche non ebbero i mezzi, il supporto e la fortuna di quelle della Bay Area, ma quanta energia!
SABOTAGE: IN PRIMA LINEA
Retrospettiva e intervista per i Judas Priest toscani!
TOP 20: SWEDISH MELODIC METAL
Motherlode, Spellbound, Dalton, Treat, Glory e altri, per una discografia melodica tutta made in Sweden!
METAL LABEL: MEGAFORCE
Scoprire i Metallica porta fortuna? Chiedetelo a John Zazula!
METAL MAIDENS: LISA DOMINIQUE
Talento? A cosa serve quando bastano un paio di tette?
SPECIALE: NEW SWEDISH STREET METAL
Classix è in Svezia e ha scoperto che al freddo lo street si è conservato bene: Innocent Rosie, Vanity Blvd, Hardcore Superstar, Hell'n'Diesel e altre band!

E ancora: VOIVOD - WHITE SKULL - UFO - CRESCENT SHIELD - TIM "RIPPER" OWENS...

Fonte: www.classixmetal.com

13/07/2009

Peep Show firmano per Street Symphonies Records
Comunicato stampa:

La sleaze glam band scozzese Peep Show (www.myspace.com/peepshowroxx) pubblicherà il proprio album d'esordio, "Out For Blood", il prossimo 10 agosto su Street Symphonies Records. Il disco contiene 10 esplosive canzoni: la title track è come un sanguinolento scontro frontale fra i Murderdolls e gli W.A.S.P., mentre 'Turn It Up' è l'ibrido partorito da un incontro occasionale fra i Faster Pussycat e i KISS. 'The Stand', pezzo perfetto per essere suonato dal vivo, è un adorabile e melodico anthem non troppo distante dagli Hanoi Rocks, mentre 'I Want You' potrebbe essere stato scritto da Mike Monroe stesso. ‘Take The Fall' mischia i cori da stadio dei Guns N' Roses con l'attitudine esplicita di Alice Cooper. Capace di fondere l'anarchia sonora del punk rock 70iano con gli eccessi dei mitici anni '80, questo disco è un debutto ambizioso che sprizza energia da ogni nota: come dice la title track, nessun compromesso....

Midnight: nuovo pezzo sul MySpace
Sul MySpace di Midnight, ex voce dei Crimson Glory scomparso pochi giorni fa, potete ascoltare una sua versione di "Arms Of An Angel" di Sarah MacLachlan. Lo stesso Midnight aveva definito questo pezzo "la canzone che vorrei venisse suonata al mio funerale". Nel brano è presente il tastierista dei Rhapsody of Fire Alex Staropoli.

Fonte: www.blabbermouth.net

Sex Slaves in Italia
I newyorkesi Sex Slaves, freschi della pubblicazione del secondo disco Wasted Angel, saranno in tour in Europa a Settembre. Sono previste anche alcune date in italia:

15 set 2009 - Lochness Pub, Riva del Garda (TN)
16 set 2009 - Rock Island, Rimini
17 set 2009 - Red Moon Pub, Civitanova Marche (MC)
20 set 2009 20.00 - Black Rose, Acquafredda (BS)
21 set 2009 - United Club, Torino

Fonte: www.myspace.com/sexslaves

Street Symphonies Records: cd ordinabili su EMP

Comunicato stampa:
Da oggi è possibile ordinare le produzioni targate Street Symphonies Records tramite i cataloghi ed i siti web EMP (www.emp-online.it) in Italia, Francia, Spagna, Svezia, Finlandia, UK, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Austria, Svizzera e Germania. Al momento sono disponibili “Get Up, Get Loose, Get Off!” dei Johnny Burning e “Gain” dei Killer Klown.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Aerosmith: altri concerti cancellati
Gli Aerosmith hanno cancellato anche l'esibizione prevista per il 13 luglio al BankAtlantic Center in Sunrise, Florida, assieme agli ZZ Top; pochi giorni prima era stato annullato il concerto dell'11 luglio a Tampa. Sembra che il problema sia un guaio muscolare che da qualche tempo sta tormentando Steven Tyler. Durante la loro ultima esibizione, nel Connecticut, alcuni fan lo hanno visto stringere i denti e toccarsi una gamba; in precedenza Tyler aveva avuto seri problemi ai piedi, dovuti, a suo dire, al suo caratteristico modo di ballare sul palco. La band ha fatto sapere che comunque i concerti verranno recuperati al più presto.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crucified Barbara nuovamente in Italia
Dopo l'enorme successo riscontrato nel mini tour italiano di marzo, le Crucified Barbara torneranno nel nostro Paese per altre tre date:

24/07 – Nuvolari Libera Tribù, Cuneo
25/07 – Rockplanet, Pinarella di Cervia (RA)
26/07 – Black Rose Festival, Acquafredda (BS)

Fonte: www.redponyrec.net

Def Leppard presto di nuovo in studio?
Vivian Campbell, chitarrista dei Def Leppard, ha recentemente dichiarato che la band sta scrivendo dei nuovi brani e che potrebbe entrare in studio di registrazione a inizio 2010.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lynch Mob: nuovo album fuori a settembre
I Lynch Mob pubblicheranno il loro nuovo album Smoke And Mirrors in tutta Europa il prossimo 18 settembre per la Frontiers Records. Qui di seguito potete trovare la tracklist e i link per ascoltare gli spezzoni di tre dei brani contenuti nel disco:

1. 21st Century Man
2. Smoke And Mirrors
3. Lucky Man
4. My Kind Of Healer
5. Time Keepers
6. Revolution Hero
7. Let The Music Be Your Master
8. The Fascist
9. Where Do You Sleep At Night?
10. Madly Backwards
11. We Will Remain
12. Before I Close My Eyes
13. Mansions In The Sky (bonus track)

Fonte: www.sleazeroxx.com


09/07/2009

Midnight R.I.P.
L'ex frontman dei Crimson Glory Midnight, all’anagrafe John Patrick Jr. McDonald, si è spento nelle prime ore di ieri per gravi problemi a fegato e reni al St. Anthony's Hospital di St. Petersburg (Florida). Aveva 47 anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Danger Danger: nuovo album fuori a settembre
La Frontiers Records ha annunciato che Revolve, il nuovo album in studio dei Danger Danger, verrà pubblicato in tutta Europa il prossimo 18 settembre. Qui di seguito potete trovare la tracklist ed è possibile ascoltare un pezzo di tre dei brani contenuti nell’album:

1. That's What I'm Talking About
2. Ghost Of Love
3. Killin' Love
4. Hearts On The Highway
5. Fugitive
6. Keep On Keepin' On
7. Rocket To Your Heart
8. F.U.$.
9. Beautiful Regret
10. Never Give Up
11. Dirty Mind

Fonte: www.sleazeroxx.com

Faster Pussycat: fuori il primo album live della band
È ora in vendita Front Row For The Donkey Show, primo album live dei Faster Pussycat, contenente varie hit della band come “Bathroom Wall”, “House of Pain” e “Cathouse” più un’inedita cover di “It’s Only Rock N’ Roll” dei Rolling Stones.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Stick It Out firmano contratto con la Sliptrick Records
Un’altra band italiana è entrata nel roster della Sliptrick Records: si tratta dei romani Stick It Out, che presto pubblicheranno il loro debut album per l’etichetta americana. Ecco la tracklist dell’album di debutto degli Stick It Out:

1. Marry The Swine
2. Dog's Friday Nite
3. Sgt.Lizzie
4. Jack The Bastard
5. Slippin' Away
6. I Wanna Be A Parasite Too
7. Stop Teasin' Me
8. Soakin' Wet Skin
9. Touch
10. You S.U.C.K.
Bonus tracks:
11. Wooden Spoon
12. Sonic Reducer
 
Fonte: www.stickitout.it

08/07/2009

The 69 Eyes: video promozionale del nuovo album online
A questo indirizzo è possibile vedere il video promozionale di Back In Blood, il nuovo album dei 69 Eyes in uscita il prossimo 28 agosto per la Nuclear Blast.

Fonte: www.blabbermouth.net

Sister: nuovo ep scaricabile
Andando a questo indirizzo si può scaricare Deadboys Making Noise, il nuovo ep dei Sister.

Fonte: www.myspace.com/sisteronline

The Poodles firmano contratto con la Blistering Records
I The Poodles hanno da poco firmato un contratto con la Blistering Records, per la quale il prossimo 28 agosto uscirà Clash Of The Elements, il terzo album in studio della band svedese.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crashdïet: prima intervista con la nuova line-up su Sweden Rock Magazine
Sul prossimo numero della rivista Sweden Rock Magazine, in uscita il 14 luglio, sarà pubblicata la prima intervista che i Crashdïet hanno fatto con la nuova line-up al completo; insieme all’intervista ci saranno le prima foto ufficiali con il nuovo frontman.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet


07/07/2009

Brunorock: anteprima del nuovo album online
Andando a questo indirizzo potrete sentire in anteprima un pezzo di tutti i brani contenuti in War Maniacs, nuovo album dei Brunorock in uscita il prossimo 9 settembre per la 7Hard.

Fonte: www.brunorock.com

Dynazty: nuovo brano online
Sulla pagina MySpace dei Dynazty si può ascoltare "Lights Out (In Candyland)", uno dei brani contenuti nel nuovo album della band intitolato Bring The Thunder.

Fonte: www.myspace.com/dynaztyband

Ace Frehley: video promozionale per il nuovo album
A questo indirizzo è possibile vedere il video promozionale di Anomaly, ultimo disco solista di Ace Frehley.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Highlord: tre nuove canzoni su MySpace
Comunicato stampa:

Mentre procedono le ricerche per trovare una label disposta a pubblicare il nuovo lavoro della band piemontese, gli Highlord rilasciano 3 anteprime di The Death Of The Artists sul loro MySpace ufficiale.

Fonte: www.myspace.com/highlorditalia


06/07/2009

Gli L.A. Guns cambiano bassista
Gli L.A. Guns di Phil Lewis si sono separati dal bassista Scotty Griffin e lo hanno sostituito con Kenny Kweens dei Beautiful Creatures. Il motivo per cui Griffin ha mollato è perché una delle sue band, i The King Mixers, ha ricevuto un'offerta irrinunciabile: suonare ogni sabato sera al Sunset Station Casino di Las Vegas per un anno! Questo avrebbe ovviamente reso impossibile ogni suo coinvolgimento con l'attività live degli L.A. Guns: da qui lo split, avvenuto in maniera amichevole.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Quireboys: dettagli sull'album acustico
Gli inglesi Quireboys stanno lavorando su un disco acustico che comprenderà vecchie hit e cover. I pezzi sinora registrati sono: "Hates To Please", "Roses And Rings", "Long Time Coming", "Hello", "Mona Lisa Smiled" e "There She Goes Again". L'uscita è prevista per novembre.

Fonte: www.blabbermouth.net

Sister: video online
Gli svedesi Sister hanno registrato un videoclip di "Too Bad For You", pezzo incluso nel nuovo ep Deadboys Making Noise; è possibile vederlo qui.

Fonte: www.blabbermouth.net

Uli Jon Roth, Kee Marcello e Pino Scotto a Bergamo
Comunicato stampa:

Bill d'eccezione quest'anno alla Festa Biker di Cologno al Serio (Bg), che ci propone una tre giorno di Rock'n'Roll ad ingresso gratuito. All'interno della manifestazione troverete una vasta esposizione di moto ed auto americane e tuned, stand di ogni genere e natura: da quelli di abbigliamento e ricambi per moto ed auto a quelli fantasy e musicali. Oltre all'ingresso sono gratuiti anche il campeggio ed i servizi. Il bill:

Pino Scotto + The Crawler
Giovedì 27 Agosto

Kee Marcello + Cornucopia
Venerdi 28 Agosto

Uli Jon Roth+ Saint Deamon
Night show: Violet Eclipse
Sabato 30 Agosto

Fonte: www.festabikers.com

Outloud: pronto il videoclip di “We Run”
Il video di "We Run", primo singolo estratto dall'autointitolato debut album degli Outloud, che uscirà per Frontiers Records il 28 agosto, è disponibile a questo indirizzo. Del gruppo fanno parte nomi noti della scena rock/metal come il singer Chandler Mogel (ex Talon), il drummer Mark Cross (Firewind, ex Helloween e Kingdom Come) ed il tastierista Bob Katsionis (Firewind), qui impegnato alla chitarra.

Fonte: www.frontiers.it


03/07/2009

Twisted Sister al lavoro su nuove canzoni
Durante una recente intervista Dee Snider ha dichiarato che i Twisted Sister stanno lavorando a del nuovo materiale: l’idea è nata per il musical A Twisted Christmas, che conterrà le canzoni dell’album natalizio più altre hit della band, ma che “ha bisogno anche di una decina di nuovi brani per poter raccontare bene la storia”, come ha asserito il frontman. Le nuove canzoni andranno poi a costituire un nuovo disco. A questo indirizzo, inoltre, potete vedere il videoclip di “30”, brano inedito contenuto nella nuova edizione di Stay Hungry.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ratt: procedono bene le registrazioni del nuovo album
Warren De Martini e Carlos Cavazo hanno recentemente completato le registrazioni delle parti di chitarra del nuovo album dei Ratt, il primo dopo 10 anni. Per quanto riguarda le registrazioni delle parti vocali, invece, Stephen Pearcy ci si dedicherà al termine del tour che i Ratt stanno facendo con gli Extreme.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ace Frehley: nuovo album fuori a settembre
Finalmente è stata annunciata la data di pubblicazione del nuovo disco solista di Ace Frehley: Anomaly uscirà il prossimo 15 settembre. A questo indirizzo potete inoltre vedere la copertina del disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tarja in Italia a settembre
Comunicato stampa:

Dopo l'esibizione sul palco del Gods Of Metal 2009, Tarja torna in Italia. A grande richiesta, l'ex-cantante dei Nightwish, si esibirà in uno show da headliner dove, fra gli altri, presenterà i pezzi di 'What Lies Beneath', il prossimo album in uscita entro la fine dell'anno. La cantante finlandese non mancherà di emozionare e stupire, grazie alle sue eccellenti dote canore...
Ecco i dettagli dello show:

5 ottobre 2009
TARJA @ Estragon – Bologna

Apertura cancelli: ore 19
Inizio concerti: ore 20
Prezzo del biglietto: 25 euro

Biglietti in prevendita su www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com


02/07/2009

Mc Queen: via la chitarrista
Cat De Casanove, per sei anni chitarrista delle inglesi Mc Queen, ha lasciato la band. Si tratterebbe di uno split amichevole, dovuto alla volontà della ragazza di intraprendere nuove strade. Le Mc Queen stanno lavorando al nuovo album, che dovrebbe uscire nel 2010 per Demolition Records.

Fonte: www.blabbermouth.net


John Sykes lascia i Thin Lizzy
John Sykes, cantante e chitarrista dei Thin Lizzy, ha lasciato la band. Scott Gorham si scusa con i fan perché tutti i concerti della band in programma per il 2009 verranno cancellati, ma promette che i Thin Lizzy torneranno sulla scena al più presto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Steevi Jaimz: nuovo singolo scaricabile gratuitamente
“Amazing”, singolo estratto dal nuovo album di Steevi Jaimz My Private Hell, può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo, mentre qui è possibile vedere il videoclip del brano.

Fonte: www.myspace.com/steevijaimz

Brunorock: rivelate tracklist e copertina del nuovo album

War Maniacs, il nuovo album dei Brunorock, uscirà il prossimo 9 settembre; a questo indirizzo potete vedere la copertina dell’album, mentre qui di seguito potete trovare la tracklist:

1. Breakthrough
2. Liar
3. Julia
4. Last Ride
5. In Search Of Faith
6. Forever Free
7. Time To Run
8. War Maniacs
9. Touch To Much
10. Temptations
11. Painless Skies

Fonte: www.brunorock.com

Sparkling Bombs: foto dal set del nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere in anteprima qualche foto fatta sul set del videoclip di “Gun Metal Grey”, nuovo singolo degli Sparkling Bombs.

Fonte: www.myspace.com/sparklingbombs

Fabrik Festival dal 10 al 12 luglio
Comunicato stampa:

“ Divertirsi...Sicuramente”: questo è lo slogan di Fabrik Festival, la nuova kermesse musicale del panorama estivo milanese in programma il 10, l'11 e il 12 luglio nell'area Carroponte - ex Area Breda (via Granelli) di Sesto San Giovanni. Uno spazio di 12.000 mq attrezzato per gli spettacoli situato nei pressi del polo universitario Bicocca al confine col Comune di Milano. Presentati da Vanessa Marino (Inviata di Striscia la Notizia) affiancata dal conduttore radiofonico e speaker di Virgin Radio, Andrea Rock, sul palco dalle 15 alle 24, si alterneranno band già affermate e gruppi emergenti, big e giovani musicisti. Da Kee Marcello, ex chitarrista degli Europe, a Marco Conidi (due volte al festival di Sanremo nella sezione Big e autore e produttore di Arisa, la vincitrice del festival di quest'anno), dall'icona rock Pino Scotto, agli ex La Crus e Marlene Kuntz Amor Fou, dalla band rivelazione dell'alternative industrial Timecut, ai pop rockers milanesi The Lorean e ancora gli Helloween nazionali Trick or Treat, Heller, Entics , Octopus, Vacca, Strano Effetto Click e molti altri. Un pout pourri di generi che abbracciano l'intero arcobaleno musicale: Hard Rock, Crossover , Pop, Rock, Hip Hop e Rap. Nell'area ex Breda uno skate Park consentirà agli skaters incalliti di correre in sicurezza, mentre alcune pareti verranno dedicate alle esposizioni dei writer metropolitani. Tra gli stands di cibi e bevande a prezzi accessibili e di vestiti e oggettistica, anche quello del web magazine Spazio Rock, la voce ufficiale del Fabrik Festival, che condurrà le video interviste agli artisti ed i loro MEET'n'GREET. Allo stand di CANON Italia le ragazze Papido (partner dell'evento) distribuiranno macchine fotografiche e stampanti per fotografare e riprodurre immediatamente i migliori momenti delle serate. Programma:

VENERDI 10 LUGLIO
h. 16.30 Duck Pond
h. 17.15 Insooner:
h. 18.00 Tony P.
h. 18.45 Heller
h. 20.00 TIMECUT
h. 20.45 TRICK or TREAT
h. 21.30 KEE MARCELLO
h. 23.00 PINO SCOTTO
* nel pomeriggio - prima serata presso lo Stand di Spazio Rock foto, videointerviste e Meet&Greet con Pino Scotto, Kee Marcello, Timecut e Trick or Treat*
 
SABATO 11 LUGLIO
h. 16.15 Art Infected 
h. 16.45 The Nast
h. 17.30 Todomodo
h. 18.15 Exodio
h. 19.00 ORDEM
h. 20.00 MARCO CONIDI
h. 21.00 AMOR FOU
h. 22.00 THE LOREAN
h. 23.00 OCTOPUS

DOMENICA 12 LUGLIO
h. 19.00 Sesto Marelli's
h. 20.00 Strano Effetto Click
h. 21.00 DJ HARSH HOSTED BY ENSI
h. 21.40 GEMON & DJ TSURA
h. 22.20 ENTICS
h. 23.00 VACCA

Fonte: www.valeryrecords.com


01/07/2009

Twisted Sister: domani premiere del video di “30”
Andando a questo indirizzo domani si potrà vedere in anteprima il videoclip di “30”, nuovo brano dei Twisted Sister contenuto nella nuova edizione di Stay Hungry in uscita oggi per celebrare i 25 anni dall’uscita del disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Wildhearts di supporto ai Buckcherry per le date tedesche
I Wildhearts apriranno i due concerti che i Buckcherry hanno in programma ad inizio agosto in Germania: il 4 agosto suoneranno all’Underground di Colonia, mentre il 5 saranno al Magnet di Berlino.

Fonte: www.blabbermouth.net

S.E.X. Department: canzoni del nuovo album disponibili su MySpace
Sulla pagina MySpace dei S.E.X. Department si possono ascoltare 5 dei brani contenuti in Rock N’ Roll Suicide, nuovo album della band fresco d’uscita, tra cui anche la cover de “L’Italiano” di Toto Cutugno.

Fonte: www.myspace.com/sexdepartment

News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu