ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News lug-dec 11

News

Dicembre 2011

27/12/2011

Van Halen in tour
Tramite questo video i Van Halen hanno annunciato il ritorno all'attività live, con David Lee Roth dietro al microfono. Un comunicato ufficiale della band è previsto per il 2 gennaio 2012.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gotthard allo Sweden Rock
Dopo l'annuncio della partecipazione al Bang Your Head Festival a luglio 2012, i Gotthard hanno reso noto di essere stati aggiunti anche al bill dello Sweden Rock Festival, che si terrà dal 6 al 9 giugno 2012 a Sölvesborg, in Svezia.

Fonte: www.blabbermouth.net

Warrior Soul: disco e tour

I Warrior Soul entreranno in studio a gennaio 2012 per registrare un nuovo disco, ancora senza titolo, a distanza di tre anni da Destroy The War Machine. La formazione che prenderà parte alle registrazioni consta di Kory Clarke alla voce, Rille Lundell e Johnny H alle chitarre, Janne Jarvis al basso e Freddie Cocker alla batteria. La band ha annunciato che a partire da marzo inizierà un lungo tour europeo, che al momento vede confermata la presenza al Wacken Open Air di agosto.

Fonte: www.blabbermouth.net


21/12/2011

Bon Jovi vivo e vegeto
Nei giorni scorsi era circolata sul web la notizia della morte di Jon Bon Jovi, dato per morto nell’albergo Empress nel New Jersey. Pronta la replica del cantante che ha pubblicato una foto su Facebook e Twitter in posa davanti ad un albero di Natale con in mano un foglio con scritto: “Il paradiso assomiglia molto al New Jersey, 19 dicembre 2011, ore 6”. Eccola.

Fonte: www.theinsider.com

Mr Big, nuovo cd a febbraio
Frontiers Records ha annunciato l'uscita del nuovo disco dei Mr Big, Live From The Living Room, prevista per il 24 febbraio in Europa e per il 28 in Nord America. L'album è stato registrato lo scorso gennaio ai WOWOW TV Studios di Tokyo, in occasione del tour promozionale di What If. Nonostante Paul Gilbert e Billy Sheehan abbiano occasionalmente messo mano a strumenti elettrici, l'album sarà prevalentemente acustico. Questa la tracklist Undertow, Still Ain't Enough For Me, As Far As I Can See, Voodoo Kiss, Take Cover, Around The World, Stranger In My Life, All The Way Up, To Be With You, Nobody Left To Blame.

Fonte: www.frontiers.it

Dirty Passion, singolo online
A questo indirizzo è possibile ascoltare un nuovo brano dei Dirty Passion, "When Darkness Falls", che anticipa l'uscita del secondo full-length prevista per il 2012. Questa è la prima occasione di ascoltare il nuovo vocalist Kriss Lohikoski Svensson.

Fonte: www.dirtypassion.com

Vince Neil medita di abbandonare i Mötley Crüe
In una recente intervista al al Las Vegas Sun, il cantante dei Mötley Crüe, Vince Neil, ha dichiarato che sta seriamente pensando di lasciare il gruppo dopo il mini tour di febbraio: “Non si tratta di una scelta definitiva ma ci sto pensando seriamente”.  


Fonte: www.blabbermouth.net

La Strange con Atomic Stuff
Atomic Stuff ha annunciato che si occuperà della promozione del disco di debutro di La Strange, "Queen Of Disguise". Il primo videoclip, della title track, si può vedere qui.

Fonte: www.atomicstuff.com

16/12/2011

Sebastain Back: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “Tunnelvision”, estratta da Kicking & Screaming di Sebastian Bach, a cui partecipa come ospite il chitarrista di Rob Zombie, John 5.

Fonte: www.sleazeroxx

L'ex cantante dei Wrathchild alle prese coi Wildside Riot
L'ex voce dei Wrathchild Rocky Shades ha messo online una nuova demodella sua band Wildise Riot. Dopo le demo di "All Hail To The Wasted" e"Sunday Mornings", stavolta è toccata a "Wildside Riot". Al momento il gruppo è in studio a registrare il disco di debutto, previsto per inizio 2012. Seguirà un documentario. I Wildside Riot sono Rocky Shades, Joss Riot alla chitarra solista, Jimmy Gunn alla ritmica, J.C. al basso e Gaz Wilde alla batteria. Sono su Facebook a questo indirizzo: www.facebook.com/Wildsideriot.

Fonte: www.sleazeroxx

Michael Sweet scrive un libro, e progetta un nuovo cd
Il cantantee degli Stryper Michael Sweet sta scrivendo la sua autobiografia e sta contemporaneamente lavorando a un nuovo disco solista, a undici anni di distanza dal precedente Truth. Entrambi sono previsti per l'anno prossimo.

Fonte: www.sleazeroxx

Great White sorpresi dalla decisione di Jack Russell
I Great White (Mark Kendall, Audie Desbrow, Michael Lardie, Scott Snyder e Terry Ilous) sono stati colti di sorpresa dalla decisione di Jack Russel di dare vita ad una nuova band a nome Great White da lui guidata, e hanno reagito con rabbia. Secondo loro a Russel era stato imposto di disintossicarsi da droghe e alcol, oltre che per la sua carriera, per la sua salute, seriamente compromessa dagli abusi di anni e anni di eccessi. Ma Russell non l'ha fatto, causando danni al gruppo e alla sua reputazione coi fan. I Great White hanno inoltre dichiarato che Russel non può utilizzare quel monicker e che intraprenderanno azioni legali contro ogni promoter che gli organizzerà una data, perché Russel non è in grado di sostenere un concerto e onorare il nome della band, che durante la sua convalescenza ha tenuto 100 concerti senza di lui, non incappando mai in ritardi o cancellazioni di sorta.

Fonte: www.sleazeroxx

Ritornano i Trixter!
Frontiers Records ha annunciato il ritorno dei Trixter. Il gruppo tornerà con la formazione del 2007 e pubblicherà un nuovo disco nella primavera del 2012. "Abbiamo già suonato insieme negli ultimi quattro anni, un nuovo disco era l'unica conseguenza logica", dice il chitarrista Steve Brown. "Il prossimo album si intitolerà New Audio Machine e sarà un classico disco di hard rock melodico, con tutti gli elementi che vi hanno fatto amare i Trixter in passato: grandi canzoni, bei riff di chitarra, parti vocali accattivanti e tanto rock!"

Fonte: www.frontiers.it

Misfits in Italia a Febbraio
Comunicato stampa:

Arrivano a Bologna i Misfits, la band horror punk per definizione! Formatisi nel New Jersey nel 1977 i Misfits sono tra i più importanti e influenti gruppi punk della storia, padrini assoluti ed indiscussi della più che mai attivissima scena horror punk. Fin da subito si sono fatti notare tra il marasma di gruppi punk del periodo proprio per il look e per gli argomenti trattati nei testi: influenzati dai film horror di serie B, hanno consegnato alle stampe, nel loro primo periodo, classici indelebili come "Skulls", "Astro Zombies" e una tonnellata di altri finendo con l'influenzare una miriade di band sia nell'approccio musicale (NoFx, Pennywise, ecc) che per l'approccio lirico e spettacolare (Murderdolls, ecc). Riformatisi all'alba del terzo millennio, il loro ritorno sulle scene, Famous Monsters, pubblicato da Roadrunner ha restituito loro il trono della scena horror punk. Un concerto che già si preannuncia memorabile!
16 febbraio : Kindergarten - Bologna

Fonte: www.secondoavvento.com

Vanexa: È uscito il documentario musicale "Overload - Cap. I Tribute"
Comunicato stampa:

È uscito oggi il primo dei tre capitoli del documentario musicale "Overload" di Daniele Farina. Il primo capito dedicato alle tribute band  ha come protagonisti alcuni artisti italiani e stranieri, underground e mainstream, stelle emergenti o tramontate, che propongono allo spettatore le loro esperienze professionali e umane, tra sogno e realtà. Sergio Pagnacco bassista dei Vanexa e dei Labyrinth racconta in modo veramente esplicito il suo punto di vista sulla generale diffidenza del pubblico e degli stessi musicisti verso le nuove proposte musicali. "E' sempre piu' difficile sostenere una tesi sul panorama musicale italiano, ormai pilotato quasi interamente da persone inadeguate e prive di coraggio!" Il documentario sarà presentato a molti film festival italiani come:  Bergamo Film Meeting, Genova Film Festival, Montecatini Film Festival, GIFFONI Film Festival, Milano e Torino Film Festival. Gli altri due capitoli saranno sulla crisi dell'industria discografica, approdata in televisione con l'avvio della stagione dei talent e reality a tema musicale. (Capitolo II), e le difficoltà legate al trasformare la passione per la musica in un mestiere vero e proprio. (Capitolo III). Ecco il link dove poter vedere il primo capitolo in anteprima: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=U3zBi0fyz5E Sono intervenuti, in questo primo capitolo: Ambra Marie, Andrea Rock, Asilo Republic, Blackie Lawless, Blaze Bayley, Children of the Damned, Clairvoyants, Dennis Stratton, Enrico Ruggeri, Extrema, Fabrizio Palermo, Tra Liga e Realtà, Mara Maionchi, Matteo Becucci, Nesli, Paul Di'Anno, Pino Scotto, Queenmania, Randy Hansen, Rio, Roberto Tiranti, Sergio Pagnacco. Il secondo capitolo uscirà a Gennaio 2012

Fonte: www.spiderrockpromotion.it


12/12/2011

L.A. Guns: fuori Dilana!
Continua la telenovela singer in casa L.A. Guns dopo che Tracii Guns ha dato il benservito alla cantante Dilana Robichaux, solo tre mesi dopo averla assunta. La ragazza ha affermato che il tour verrà cancellato, mentre Guns sostiene che Tony West dei Blacklist Union sarà dietro al microfono al posto di Dilana e le date verranno regolarmente svolte. La separazione, seppur amichevole stando alle parole di Guns, sembra aver invece infastidito parecchio la Robichaux, che aveva sostituito Jizzy Pearl a settmbre.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dr. Freak & Mr. Four: copertina, tracklist e data di uscita
Dr. Freak & Mr. Four hanno reso noti i dettagli del debut album Rock ‘N’ Roll Brotherhood, in uscita il 27 gennaio 2012 su logic(il)logic Records e distribuito da Andromeda Dischi. Ecco la tracklist: 1. Rock’N'Roll Brotherhood 2. Occasional Lover 3. Love After Death 4. Farewell To My Muse 5. Jumpin’ Again 6. I’ll Never Forget 7. Destination L. A. 8. Masters Of Aesthetics 9. Your Words, Your Air, Your Day e la copertina. Rock ‘N’ Roll Brotherhood mostra un lato inedito e intimista dei due musicisti-zombie, legato al periodo precedente alla loro “morte”, sperimentando un filone elettro glam rock, con qualche incursione nel pop, per una commistione di suoni che dà vita ad un disco che, forse, per una volta tanto non è un azzardo definire “originale”. Dr. Freak e Mr. Four, rispettivamente cantante e bassista dei Superhorrorfuck, si alterneranno dietro al microfono. È possibile ascoltare il primo singolo estratto, “Love After Death”, sul canale YouTube dell’etichetta.

Fonte: www.atomicstuff.com

The Prophets Of Addiction: album in streaming
Il debut album dei The Prophets Of Addiction, il nuovo gruppo di Lesli Sanders (ex Pretty Boy Floyd) verrà pubblicato il 13 gennaio in Francia e il 3 febbraio nel resto del mondo. Babylon Boulevard, questo il tiutolo del disco, è disponibile in streaming sulla pagina Bandcamp dell'etichetta Deadlight Entertainment. Il disco è stato mixato da Phil Soussan (Ozzy Osbourne, Billy Idol) e masterizzato da Dave Hillis (Pearl Jam).

Fonte: www.facebook.com/deadlight.ent

The Last Vegas: nuovo disco registrato
Dopo la publicazione dell'ep The Other Side, i The Last Vegas si sono chiusi nei Groovemaster Studios della loro Chicago, Illinois, per registrare il nuovo disco sotto la guida del produttore Johnny K (Disturbed, Megadeth, 3 Doors Down, Staind, Airbourne). Sono state registrate 14 canzoni, ma non si sa ancora nulla su titolo e data di uscita.

Fonte: www.sleazeroxx.com


05/12/2011

Reckless Love in Italia questo weekend
Comunicato stampa:

Dopo l'evento della Slam! Nite in Barca a Venezia e il Party di Capodanno 2010, tornano finalmente in Italia per il loro primo tour vero e proprio i Reckless Love, la new sensation del glam rock pop metal scandinavo! Sulla scia del successo planetario del loro album di debutto che li ha portati ad esibirsi con clamoroso successo in tutto il mondo, il quartetto scandinavo torna per offrire ai proprio numerosissimi fan il loro 100% ottantiano fatto di chitarre sature e ritornelli da stadio. Saldamente appunto ancorati agli anni '80, hanno fatto della loro incredibilità abilità di miscelare riff micidiali a ritornelli azzeccatissimi il proprio marchio di fabbrica, e il successo ottenuto dal loro più recente singolo "Hot" è la riprova della classe di questo quartetto che sta riuscendo dove molti hanno fallito: riportare il glam metal ottantiano nelle classifiche che contano! Queste le quattro imperdibili date:

8 dicembre: Blogos - Casalecchio di Reno (BO)
9 dicembre: Revolver - San Donà di Piave (VE)
10 dicembre: Init - Roma
11 dicembre: Rock N Roll Arena - Romagnano Sesia (NO)

Ospiti speciali per tutto il tour, gli Hard Revenge di Reggio Emilia. Giovani, belli e talentuosissimi si stanno imponendo come la più interessante tra le nuovissime leve dell'ultima ondata della scena hard rock nazionale, e per l'occasione presenteranno il loro album di debutto "Hot Ashes & Broken Pieces".

Fonte: www.secondoavvento.com


Novembre 2011

28/11/2011

Sin City Sinners: video natalizio online
I Sin City Sinners hanno da poco pubblicato il loro terzo album, che è totalmente dedicato al Natale: infatti, il disco si intitola A Sinners’ Christmas e qui è possibile vedere il video di “Rocking Around The Christmas Tree”, il primo singolo estratto dall’album. Una parte dei soldi ricavati dalla vendita di A Sinners’ Christmas verrà devoluto all’associazione Toys For Tots di Las Vegas, che regala giocattoli ai bambini delle famiglie più povere.

Fonte: www.blabbermouth.net


Bang Tango: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il nuovo video dei Bang Tango: il brano si intitola “Live Life”, estratto dal loro ultimo album, Pistol Whipped In The Bible Belt.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lynyrd Skynyrd in Italia a giugno
Comunicato stampa:

Sono i Lynyrd Skynyrd la prima conferma della nuova e terza edizione dei 10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano, rassegna musicale che si sta imponendo come uno degli appuntamenti estivi più appetitosi per gli appassionati di rock e dintorni. La data della storica band statunitense aprirà il 13 Giugno la rassegna, che si svilupperà a cavallo tra i mesi di giugno e luglio, come nel 2011, quando sedici artisti internazionali richiamarono oltre ventimila persone nelle sette date del festival. Di seguito i dettagli della data:

Lynyrd Skynyrd + special guest
Mercoledì 13 giugno 2012
Apertura porte ore 18.00, inizio concerti ore 20:00
Ingresso: 55 € + prevendita.

Fonte: www.barleyarts.it


23/11/2011

Dokken, nuovo contratto
La Frontiers Records ha annunciato la firma di un nuovo contratto con i Dokken per il nuovo disco previsto per aprile 2012. In precedenza la label partenopea aveva distribuito in Europa Lightning Strikes Again (2007). Don Dokken ha detto di avere già 10 canzoni pronte, che riprendono il classico stile heavy tanto caro ai fan.

Fonte: www.frontiers.it

Gypsy Pistoleros firmano per Heavy Metal Records

'The World's Greatest Flamenco Sleaze Glam Rock 'N' Roll band Ever' Gypsy Pistoleros è tornata e ha firmato un contratto con la Heavy Metal Records per la pubblicazione di Forever Wild, Beautiful And Damned! Greatest Hits Volume 1 prevista per marzo 2012. I Gypsy Pistoleros sono oggi formati dai fondatori Lee e Iggie Pistolero, Jeff (Pistolero) Williams e Kenny K Doll.

Fonte: www.gypsypistoleros.com

Girlschool: agennaio in Italia con uno show speciale

Comunicato stampa:

A trent'anni dall'uscita di Hit And Run, album che diede loro il successo, tornano in Italia a Gennaio le Girlschool, e lo faranno proprio con un esclusivo show celebrativo dedicato al suddetto LP ed ai loro migliori successi. Hit-And Run Revisited è difatti il nome della loro ultima produzione discografica, con tutti i brani dello storico LP ri-arrangiati e ri-registrati per l’occasione. Vera propria leggenda vivente dell'hard'n'heavy mondiale, sono da sempre considerate l'anima femminile dei Motorhead, tanto che proprio per Hit And Run, Lemmy regala loro per la prima volta una suo testo; ma questo è solo un episodio di una forte e tuttora viva amicizia, che li porta a condividere tutte le gioie ed i dolori che la vita può dare in un modo intenso tipico solo di chi conosce il Rock'n'Roll e lo pratica. Dal 1978 ad oggi, la band ha subito pochi ma stabili cambi di line-up, per poi tornare attualmente alla Formazione Originale degli anni 70, con la sola eccezione di Kelly Johnson deceduta nel 2007. Per entrambe le date, le Girlschool, saranno accompagnate dai Rocker Nazionali Rain, e per la data di Venerdi 20 Gennaio anche dai defender Holy Martyr.

Girlschool + Rain + Holy Martyr
20/01 RnR Arena – Romagnano Sesia(NO)
Girlschool + Rain
21/01 Corallo - Scandiano (RE)

Fonte: www.eaglebooking.com

BRC, serata a Bolzano!

Comunicato stampa:

BRC per una sera non sarà Bologna Rock City ma Bolzano Rock City! Sul palco del Pippo Stage due leggende dell'heavy metal italiano: Skanners e Crying Steel! Per gli Skanners è una serata importante vista la presentazione nella propria città del vinile Factory Of Steel realizzato da Bologna Rock City Records, dopo l'anticipazione fatta lo scorso 5 novembre allo Steel Fest di Bologna. Per i Crying Steel una prima volta a Bolzano per un duello tra due band che hanno fatto la storia del metallo nostrano. Ad aprire la serata Sign Of The Jackal!
 
Rock Night Festival:
Skanners + Crying Steel + Sign Of The Jackal
Pippo Stage - Parco Petrarca - Via Cadorna, 7 - 39100 Bolzano, ingresso 3,00 euro, apertura porte ore 20,00.

Fonte: www.bolognarockcity.com

BRC Release Party Night

Comunicato stampa:

Bologna Rock City Records vi invita ad una serata speciale dove presenteremo non uno ma ben due cd e dove sono coinvolte non due ma ben quattro band! Dopo essere stati il gruppo opener della data italiana di Bon Jovi allo Stadio Friuli (davanti a 40000 persone), è tempo finalmente per i Flemt di uscire con l'atteso album. The Time Has Come sarà presentato ufficialmente in questa serata e sarà poi in distribuzione nazionale a partire dalla metà di dicembre Accanto ai nostri rocker marchigiani, BRC Records presenta anche la seconda compilation della Glam Fest Invasion con ben tre delle quattro band coinvolte, mancano solo i perugini Snakebite che saliranno a Bologna a febbraio 2012 per il sesto compleanno di Bologna Rock City. Le altre tre band sono i torinesi Backstage Heroes, band con un bel seguito di fan nel nord Italia e che (finalmente!) arriva per la prima volta a Bologna! Con loro due nuove ed interessanti realtà della nostra regione: i bolognesi/ferraresi punk sleaze Dead Ronnies ed i modenesi Old Man's Cellar. Due band di cui sicuramente sentirete ancora parlare! Ad aprire la serata, probabilmente la giovanissima band più promettente di Bologna: Overdrive! Ricordiamo che l'ingresso alla serata è di 10 euro ma si avrà in omaggio una copia della Glam Fest Invasion vol.2 (150 cd disponibili, eventualmente terminati verrà consegnata una copia della Glam Fest Invasion vol.1). Ancora una volta speriamo in un bel supporto alle band italiane, vi aspettiamo numerosi!

BRC Release Party Night - Venerdi 9 dicembre 2012, Sottotetto, Bologna
(ingresso riservato ai soci del club, per maggiori info www.sottotetto.org)

Fonte: www.bolognarockcity.com

Gotthard: annunciato il nuovo cantante
I Gotthard hanno annunciato il nome del cantante che sostituirà il compianto Steve Lee, mancato nell'ottobre del 2010. Si tratta di Nic Maeder, quarantenne svizzero nato a Losanna e poi trapiantato in Australia. La band ha già pubblicato un video di “Remember It's Me” con lui, eccolo. Il nuovo disco è previsto per la primavera 2012.

Fonte: www.blabbermouth.net

18/11/2011

Vietcong Pornsürfers: nuovo videoclip online
I Vietcong Pornsürfers hanno reso disponibile il videoclip di "A Song For Jonas" estratto dal debut album "Restless, Young, Hungry And Free", pubblicato da Street Symphonies Records ad aprile. Il video, diretto da Andrea "Berni" De Bernardi, è stato girato lo scorso 26 settembre in Italia, dopo l'ultima data della prima mini tournée tricolore del combo svedese.

Fonte: www.atomicstuff.com

The Gloria Story premiati in Svezia
I The Gloria Story hanno ricevuto un disco di platino in Svezia per aver venduto 20000 copie del singolo Oh No (2010), a premiarli Marcus Tagaris (Gain Music Entertainment Sweden) poco prima del concerto di Goteborg della scorsa settimana.

Fonte: www. thegloriastory.com

Steel Panther, nuovo video

Gli Steel Panther hanno messo online il video di "If You Really Really Love Me", estratto dall'ultimo album Balls Out. Eccolo.

Fonte: www.blabbermouth.com

Nasce una nuova etichetta: Lunatyc Asylum Records
Debutta ufficialmente con 2 prodotti non targati Mandragora Scream la Lunatyc Asylum Records di Morgan Lacroix e Terry Horn dei Mandragora Scream. Morgan e Terry Stessi  selezioneranno  le band che verranno messe sotto contratto. Ufficialmente i primi due album in uscita per l'etichetta sono previsti per il 20 Gennaio 2012, sarà il gothic metal dei Greci Sad Dolls con l'album Happy Death Day (con ex componenti di Him, To Die For, Scar Simmetry e dei Mandragora Scream stessi) e la regina dello street Rock Canadese C.J. Sleez con l 'album Play It Loud a fare da apripista all'etichetta. Già disponibile il nuovo videoclip della bella C.J. Sleez intitolato "Back to Nowhere" ad anticipare l'album a questo indirizzo. A breve disponibile anche il video dei Sad Dolls con il singolo "Bloodred".

Fonte: www.lunaticasylumrecords.com

Noise Pollution presentano il video
Comunicato stampa:

Dopo una lunga attesa il video "Kill Your Fate" dei Noise Pollution è finalmente pronto per essere caricato online. Ci scusiamo subito per l'attesa ma purtroppo ci sono stati dei vincoli di tipo contrattuale da adempiere. Il video sarà online in tutti i canali web grazie all'etichetta digitale Pirames International a partire dal 19 Novembre. La stessa etichetta si occuperà della distribuzione digitale in tutto il mondo. Non meno importante è l'evento previsto all'Alcatraz di Milano questo sabato, infatti grazie alla collaborazione con Cathouse, la band bolognese verrà chiamata sul palco del locale per la presentazione del video sul megaschermo e verranno inseriti i brani dell'album durante il dj set, naturalmente ci sarà in vendita tutto il merchandise della band e tutti i prodotti Bologna Rock City Recordsall'interno del locale. Per usufruire della riduzione sul prezzo di ingresso al locale entro le ore 24:00, andate sul sito www.alcatrazmilano.com, scaricatela, stampatela e presentatela alla cassa! Vi aspettiamo sabato a Milano!

Fonte: www.bolognarockcity.com

Flemt con BRC!
Comunicato stampa:

Bologna Rock City Records è lieta di annunciare l'accordo discografico con la band rock marchigiana Flemt! Il gruppo opener del concerto a Udine dei Bon Jovi uscirà con il nuovo album The Time Has Come a dicembre 2011 con distribuzione su tutto il territorio nazionale attraverso SELF (www.self.it). È possibile fin da ora prenotare la vostra copia nel negozio di fiducia. Le sonorità della band mischiano hard rock e melodia ed hanno ricevuto già ottimi feedback positivi, sia dall'importante data in Friuli sia dalle visualizzazioni del video di "In My Dreams", ballad che sta riscuotendo unanimi consensi in Italia ed all'estero. Il cd verrà presentato in anteprima il prossimo 9 dicembre al Sottotetto di Bologna in una serata che vedrà un doppio release party Maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Fonte: www.bolognarockcity.com

The Cage, nuovo album
Comunicato stampa:

L'italiana Frontier Records ha scelto il 24 gennaio 2012 come data di uscita per il nuovo album dei The Cage, il nuovo progetto di Dario Mollo e Tony Martin (ex-Black Sabbath) intitolato “The Third Cage”. “Come al solito, ci siamo divisi equamente il processo di composizione” spiega Mollo. “Io ho scritto la musica, dopodichè Tony contribuisce con le melodie vocali e i testi. Proviamo anche differenti strutture per le tracce e in seguito le ri-arrangiamo in modo da farle intrecciare meglio con le parti vocali. Infine proseguo il lavoro prendendomi cura dell'intera produzione dell'album, registrazione, mixing e mastering.” Di seguito la tracklist: 01. Wicked World 02. Cirque Du Freak 03. Oh My Soul 04. One Of The Few 05. Still In Love With You 06. Can't Stay Here 07. Wardance 08. Don't Know What It Is About You 09. Blind Fury 10. Violet Moon 11. Wicked World (versione videoclip).

Fonte: www.frontiers.it

Revenge, album debutto per il sanremese Steve Foglia
Comunicato stampa:

Steve Foglia , nato a Sanremo, classe 1985, si affaccia sulla scena musicale, per la prima volta, presentando il suo concept album incentrato sul misterioso e storico Hotel Angst di Bordighera. Steve Foglia (già batterista dei Jennifer Scream), debutta con un album che presenta la collaborazione di numerosi artisti italiani e internazionali. Il disco è disponibile per Ombrosa Records (etichetta indipendente sanremese). Il live show per il lancio è previsto il 17 novembre 2011 presso un noto locale di Sanremo (Im). Il concept dell'album ruota intorno all'affascinante storia, a cavallo fra realtà e leggenda, di un famosissimo hotel italiano situato in Bordighera nel ponente ligure, l'Angst, che tra il XIX ed il XX secolo, fu uno degli alberghi più prestigiosi ed eleganti di tutta Europa. Il disco contiene dieci tracce spaziando dall’hard rock all’ heavy metal, passando anche attraverso contaminazioni funky e jazz; presenti guest star del calibro di Michael Vescera (ex cantante di Yngwie Malmsteen e Loudness, attuale cantante degli Obsession), Adam Bomb (cantante e chitarrista che vanta collaborazioni con John Paul Jones, Geoff Tate, Chuck Berry), Simone Guerrucci (album solista Out of the blue). Questa la track list : 1 Intro 2 This place is mine 3 Burning my freedom 4 Mirror of soul 5 Legend or tue 6 My sweet return 7 Angst 8 Revenge 9 Wonderful memories 10 Vision of your eyes. “Sono sempre stato attratto dalle storie del passato legate al mistero”, dichiara Steve.“Ho sempre sentito parlare e raccontare storie incredibili sul famoso Hotel Angst sito in Bordighera; così' un giorno ho deciso di documentarmi meglio e più approfonditamente. Perché non fare conoscere meglio questo pezzo di storia del nostro territorio? Naturalmente con quale mezzo migliore se non la musica! Ho iniziato a lavorarci nel 2009 grazie all'aiuto di tanti amici musicisti rivieraschi e naturalmente grazie anche alla disponibilità di star internazionali come Mike Vescera e Adam Bomb”.“Revenge” sarà disponibile con mail order all’ indirizzo leafmusic2011@gmail.com, sui maggiori digital stores, sullo spazio Myspace dell’ artista e nei migliori negozi di musica.

Fonte: stevefoglia.altervista.org


11/11/2011

Michael Monroe: nuovo video

A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video di Michael Monroe di "Trick Of The Wrist", secondo singolo estratto da Sensory Overdrive, uscito a marzo per Spinefarm Records.

Tyketto: un canale YouTube per seguire le lavorazioni del disco
I riuniti Tyketto hanno aperto un canale YouTube per dare la possibilità ai fan di seguire le lavorazioni del nuovo album. Sarà anche possibile vedere la band durante le prove, gli spostamenti del tour etc. Si potrà inoltre seguire in streaming il concerto del 26 novembre a New York tramite www.tyketto.de. Si tratta del primo show che i membri originali Danny Vaughn, Brooke St. James, Michael Clayton e Jimi Kennedy tengono dopo moltissimi anni.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Brian Johnson sotto ai ferri, salta il tour
La voce degli AC/DC Brian Johnson subirà un intervento chirurgico nel febbraio 2012, per cui è prevista la cancellazione del tour solista, che sarebbe dovuto partire il prossimo 7 febbraio a Knoxville, in Tennessee. Lo spettacolo prevedeva che il cantante raccontasse gli aneddoti del libro Rockers And Rollers: A Full-Throttle Memoir, di recente pubblicazione. Brian sarebbe stato accompagnato on stage da due suoi grandi amici: Rachel Bolan e Scotti Hill degli Skid Row.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sin City Sinners, disco natalizio
I Sin City Sinners daranno alle stampe il nuovo album a Natale: A Sinners Christmas. Fra gli ospiti George Lynch (Dokken), Ron Keel, Slim Jim Phantom (The Stray Cats), Jizzy Pearl (Ratt, Love/Hate), Pete Loran (Trixter), Louie Merlino (Beggars & Thieves), Frank Dimino (Angel) e Sammy Serious (The Zeros). I Sin City Sinners sono Todd Kerns (Slash, Age of Electric), Brent Muscat (Faster Pussycat), Dr. Michael Ellis e Rob Cournoyer (Raging Slab). Parte del ricavato andrà in beneficienza. Ecco la track listing: 01. We Three Kings (feat George Lynch & Todd Kerns) 02. Winter Wonderland (feat Frank Dimino of Angel) 03. Run Rudolph Run (feat Brent Muscat) 04. Rocking around the Christmas tree (feat Todd Kerns) 05. O Holy Night (feat Jizzy Pearl) 06. I saw mommy kissing Santa Claus (feat Louie Merlino of Beggars & Thieves) 07. Jingle Bell Rock (feat Slim Jim Phantom & Michael Ellis) 08. Silent Night (feat Ron Keel) 09. I'll be home for Christmas (feat Pete Loran of Trixter) 10. We Wish you a Sinners Christmas (feat Todd Kerns & Louie Merlino). E la copertina.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nashville Pussy: due date in Italia!
I Nashville Pussy torneranno in Italia il prossimo febbraio per due date: Vicenza e Roma! Ecco i dettagli: 03/02/2012 Vicenza, People Club, 04/02/2012 Roma, Init. Biglietti in vendita a partire dal giorno 11 novembre.

Fonte: www.livenation.it

ESP (Eric Singer Project): a dicembre unica data italiana!
Gli ESP, progetto parallelo del batterista dei KISS Eric Singer, calcheranno il suolo italiano per un’unica data alla Rock ‘n’Roll Arena di Romagnano Sesia (NO), giovedi 8 dicembre. La band si presenterà in veste di acoustic trio: ad accompagnare Eric saranno Bruce Kulick alle chitarre e John CorabiI alla voce. Le band di apertura saranno Wetdogs e Skill In Veins

Fonte: www.doublehbooking.com

D.A.D.:due date a febbraio per la hard rock band danese
Fast on Wheels è il tour che porterà in Italia i D.A.D per due date, una il 24 febbraio 2012 al R’n’R Arena di Romagnano Sesia (NO) e una il 25 febbraio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA). Nel frattempo la band ha messo online il videoclip di "I Want What She’s Got", visibile qui.

Fonte: www.d-a-d.dk


06/11/2011

Jolly Power: novità nella line-up
Comunicato stampa:

Grandi notizie in casa Jolly Power: sull'onda dell'entusiasmo, in seguito alla riedizione di “Like An Empty Bottle”, il carismatico e storico cantante Elia ha deciso di rientrare nel gruppo! Ma le novità non sono finite, perché oltre al chitarrista e fondatore Lucky Chiva, i Jolly Power hanno oggi un secondo axeman, Rikk Crash dei Cathouse, che si dividerà fra le due band. La formazione attuale, per la prima volta a 5 elementi, è quindi così composta:

Elia - Voce
Lucky Chiva - Chitarra
Rikk Crash - Chitarra
Alex - Basso
Max Dynamite - Batteria

Il gruppo si è chiuso in sala prove in vista di qualche concerto a supporto del recente cd, oltre che per la composizione di nuove canzoni. “Like An Empty Bottle... Again!”, uscito il 1° ottobre, è la ristampa di “Like An Empty Bottle” del 1994, uscito solo in musicassetta e oggi per la prima volta stampato in cd, con cinque bonus track inedite e del materiale video in esclusiva.

Fonte: www.atomicstuff.com

Hotel Diablo pubblicano un sample
Gli Hotel Diablo, nuova band formata dal cantante dei Ladyjack ed ex Adler's Appetite Rick Stitch, dal chitarrista Alex Grossi (Quiet Riot), dal bassista Mike Duda e dal drummer Mike Dupke (entrambi dei W.A.S.P.), hanno messo online un sample del nuovo materiale curato in fase di produzione da da Gilby Clarke. Si può vedere qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

04/11/2011

Voodoo Highway, singolo scaricabile gratuitamente
Comunicato stampa:

La hard rock band Italiana Voodoo Highway ha reso disponibile il download gratuito del loro singolo "Running Around", dal disco di debutto Broken Uncle's Inn. Potrete scaricare la canzone da questo link. Sul lettore musicale, cliccando su "download", potrete scaricare il pezzo gratuitamente in pochi click!

Fonte: www.rockngrowl.com

GWAR, muore il chitarrista
Il cantante dei Gwar Dave Brockie (a.k.a. Oderus Urungus) ha reso nota la dipartita del chitarrista Cory Smoot, conosciuto anche come Flattus Maximus. Al momento non è stata chiarita la causa della sua morte.

Fonte: www.blabbermouth.net

White Skull in studio
Comunicato stampa:

I vicentini White Skull sono entrati ieri nei New Sin studio Loria (TV) per iniziare le registrazioni del nuovo album. Il titolo del nuovo lavoro sarà Under This Flag e uscirà su Dragonheart Records nei primi mesi del 2012.

Fonte: www.kizmaiaz.it

Mitch Malloy in Italia
Comunicato stampa:

Mitch Malloy, il grande artista americano icona del melodic rock, dopo la pubblicazione del suo nuovo album intitolato II sarà  per la prima volta in Italia stasera 5 novembre presso l'Infinity Live Pub di Pieve Fissiraga (Lo). Ricordiamo che la band a supporto di Mitch per il suo tour è  composta esclusivamente da artisti italiani, Mario Percudani (chitarra), Anna Portalupi (basso), Alessandro Del Vecchio (tastiere e cori), e Alessandro Mori (batteria). Ad aprire la serata sarà  inoltre l'hard rock melodico degli italiani Hungryheart (Josh Zighetti, Mario Percudani, Steve Lozzi, Paolo Botteschi). Prezzo del biglietto: 12 euro (il biglietto sarà  acquistabile direttamente al locale). Apertura locale ore 20. Inizio concerti ore 22.

Fonte: www.tanzanmusic.com

Shy, scompare Steve Harris
Il chitarrista degli Shy Steve Harris è morto nei giorni scorsi, dopo aver perso la sua battaglia contro un tumore al cervello scoperto nel 2009.

Fonte: www.melodicrock.com


Ottobre 2011

29/10/2011

Dustineyes: online il video di "Sick Of You"
Comunicato stampa:

"Sick Of You", nuovo videoclip dei Dustineyes, è online sulla loro pagina ufficiale YouTube. La canzone fa parte dell'ultimo album “Bullet For My Generation”, pubblicato da logic(il)logic Records a fine 2010.

Fonte: www.logicillogic.net


Voodoo Highway ristampano il disco di debutto
Comunicato stampa:

A seguito del veloce sold out della prima tiratura del disco di debutto Broken Uncle's Inn, la hard rock band italiana Voodoo Highway è prossima alla ristampa di una seconda edizione con contenuti bonus. La nuova edizione sarà disponibile da Novembre 2011 e sarà provviste di nuove grafiche ed alcune bonus tracks tratte dai live della band. Broken Uncle's Inn è fisicamente disponibile qui. Rock n' Growl Distro, AOR Heaven, MyGraveyard Productions, NEH Records, Wishing Well Entertainment, MusicBuyMail, etc. Broken Uncle's Inn è disponibile per download digitale su: iTunes, Amazon, Virgin, Meteli.net, Jamster, Napster, Musciload, etc.

Fonte: www.rockngrowl.com

Anteprima online del nuovo disco degli Amantyde
Comunicato stampa:

È disponibile a partire da Lunedì 24 Ottobre, "Creepy Crowlies" un nuovo pezzo, nonchè piccola anteprima, del prossimo disco degli Amantyde che uscirà il 15 Dicembre in tutti i negozi di dischi pubblicato su catalogo RedPony e distribuzione Audioglobe. Oltre a "Creepy Crowlies", che è anche la opener del disco, il gruppo pubblicherà un sampler di Madchen, che renderà chiara l'idea di come il prossimo lavoro degli Amantyde sarà un disco potente e senza compromessi, ispirato a sonorità alla Exilia, Guano Apes, Katatonia, Black Label Society. Secondo Nicky, voce degli Amantyde, il gruppo ha scelto "Creepy Crowlies" proprio perchè il brano rappresenta una sintesi perfetta tra i due generi musicali di maggior ispirazione della band: il southern thrash metal e l'alternative melodico. Un pezzo caratterizzato da soluzioni elettroniche, da un riff possente e una strofa quadrata che si sciolgono in chourus freddi e malinconici. Per ascoltare l'antemprima del disco è soprattutto il primo pezzo si può fare riferimento ai siti istituzionali del gruppo.

Fonte: www.getrocked.it

26/10/2011

Steel Panther: arrivano in Italia!
Comunicato stampa:

Non hanno mai toccato il suolo italico e i rockers italiani non vedono l'ora di assistere a un loro concerto! Stiamo parlando di Steel Panther, la hair metal band di Los Angeles, che da più di dieci anni tiene alto il nome del mitico Sunset Strip, diventando un fenomeno di culto globale, arrivano in Italia per un unico, imperdibile show! La band californiana, famosa per la sua attitudine tipicamente anni '80, fatta di machismo, spandex zebrati, parrucche e un'insana passione per minigonne e tacchi a spillo, trasformerà l'Alcatraz in un catino rovente...Milano come Hollywood per una sera...stay glam!!! In apertura uno special guest che annunceremo presto!

Steel Panther + special guest 22/03/12 Milano, Alcatraz.
Inizio concerti: ore 20.00. Apertura porte: ore 19.00 Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro + diritti di prevendita. Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 30,00 euro. Biglietti in prevendita a partire dal 28 ottobre sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.livenation.it

Steven Tyler finisce in ospedale, concerto annulalto in Paraguay
Steven Tyler, cantante degli Aerosmith, è stato ricoverato in ospedale ad Asuncion, in Paraguay, a seguito di una caduta nel bagno della sua camera d'hotel. Lo scivolone, avvenuto dopo l'uscita del frontman dalla doccia, gli ha provocato un trauma al viso, tagli al sopracciglio e alla bocca, e la perdita di due denti. Il concerto previsto per la sera del 25 ottobre è stato rimandato. Secondo TMZ.comTyler era disidratato a causa di una crisi occorsa per un'intossicazione alimentare quando è collassato. Il manager del cantante ha comunque rassicurato i fan dichiarando che trauma e ferite sono leggere, e che Steven è già stato dimesso.

Fonte: www.blabbermouth.net

Misfits in Italia a febbraio
Comunicato stampa:

A Febbraio saranno ben 3 le date in compagnia di una delle band più importanti del Punk mondiale: i Misfits! La Band di Jerry Only e Dez Cadena non ha certo bisogno di presentazioni, per cui evitiamo inutili cenni storici, preferendo analizzare il presente, dove i Misfits hanno da poco rilasciato un nuovo album dal titolo The Devil’s Rain, che è stato acclamato dalla critica di settore e che vede il terzetto originario del New Jersey in forma smagliante. Quindi non perdetevi i tre appuntamenti fissati per il prossimo febbraio per vedere ancora una volta all’opera una band fondamentale del Punk. Di seguito i dettagli delle date:

17.02.12 - Teatro Le Serre, Grugliasco (TO)
18.02.12 - Auditorium Flog, Firenze
19.02.12 - Demodé Club, Modugno (BA)

Fonte: ww.hellfirebooking.com

25/10/2011

Hardcore Superstar, teaser online
A questo indirizzo gli Hardcore Superstar hanno messo online un teaser che reclamizza l'imminente “best of”, previsto per il 28 ottobre, in cui è possibile ascoltare una clip dell'inedito "We Don't Need A Cure" .

Fonte: www.sleazeroxx.com

The Erotics, singolo per loro
Gli americani The Erotics hanno pubblicato il singolo "Your Bloody Frankienstein" estratto dall'ep Boulevard Of Choking Screams, acquistabile su CDBaby.com e iTunes. L'uscita dell'ep è prevista per fine anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

ESP in Italia a dicembre

John Corabi, Bruce Kulick ed Eric Singer hanno annunciato un breve tour chiamato 'ESP Unplugged Winter Tour 2011'. Sono previste due date in Italia, il 7 e l'8 dicembre, in Toscana la prima e a Milano la seconda. Al momento non ci sono altri dettagli

Fonte: www.sleazeroxx.com

Wig Wam: questo venerdì al Glam Fest 5!

Comunicato stampa:

Finalmente siamo arrivati alla settimana del Glam Fest 5! Nonostante la cancellazione dell'intero tour europeo degli House Of Lords (i nostri sinceri e migliori auguri di pronta guarigione a James Christian!) il Glam Fest va avanti e vedrà esibirsi per la prima volta su un palco italiano i norvegesi Wig Wam! Con loro due importanti realtà di casa nostra e di casa BRC Records: H.A.R.E.M. e Noise Pollution! Entrambe le band presentano il loro nuovo album! Per la serata abbiamo organizzato anche importanti iniziative correlate in collaborazione con gli stand presenti. Per la serata di Bologna Tsunami Edizioni, la più importante casa editrice nel campo delle biografie musicali, offrirà uno sconto del 10% su tutto il catalogo! E Bologna Rock City Records non sarà da meno, infatti sarà possibile acquistare con la formula del 3x2 i cd prodotti dalla nostra etichetta ovvero: Snakebite, Noise Pollution, Deadly Tide e Glam Fest Invasion vol.1! E non solo, vi sarà un prezzo speciale anche nelle edizioni classiche in vinile di Crying Steel e Cinderella! Infine le magliette del Glam Fest classic e legate al Glam Fest di aprile scorso saranno in vendita al prezzo speciale di 1 x 5 euro e 3 x 10 euro! Per finire in occasione del Glam Fest 5 raccoglieremo demo e promo delle band italiane per le future uscite della Glam Fest Invasion. Approfittiamo per annunciare che il cd Glam Fest Invasion vol.2 sarà presentato in anteprima venerdì 9 dicembre sempre al Sottotetto di Bologna. La serata poi continuerà al RocknRolla Friday Night! presso il locale VIP nel cuore di Bologna a due passi dalle 2 Torri, dove tutta la carovana del Glam Fest si sposterà per festeggiare fino al mattino. Non mancate!
 
Glam Fest 5
 
23.15-00.30 Wig Wam (per la prima volta in Italia)
22.20-23.00 H.A.R.E.M. (release party new live album)
21.30-22.10 Noise Pollution (with new cd available!)
 
Ingresso 18,00 euro, Sottotetto Sound Club, Bologna. Via Viadagola 16 (ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, per maggiori info contattare il locale).
 
Fonte: www.bolognarockcity.com

Pretty Boy Floyd in Italia
Comunicato stampa:

A tre anni di distanza dall'ultimo tour vero e proprio tornano in Italia i Pretty Boy Floyd, leggenda della seconda ondata glam del Sunset Strip. Catapultati verso il successo dal loro debut albumLeather Boyz With Electric Toyz, una vera chicca per chiunque si voglia avvicinare al glam e generi affini, i Pretty Boy Floyd possono considerarsi a tutti gli effetti una delle band di culto della scena sleaze/hair metal. Prima in assoluto tra le formazioni storiche del “Sunset Strip” a calcare le assi dei palchi italiani, la formazione californiana negli anni è riuscita a crearsi un seguito fedele non solo tra chi l’hair metal l’ha vissuto ai tempi d’oro, ma anche tra le nuove generazioni di rockers. Questo grazie a show sempre coinvolgenti e grazie alla carica e all’adrenalina che Steve Summers, Kristy Majors e soci sanno da sempre trasmettere dal palcoscenico; per questo tour saranno accompagnati alla batteria da ben Graves (ex Murderdolls, Dope, ecc). Preparatevi dunque ad essere travolti da un vero concentrato di rock ‘n roll! Queste le date:

27 ottobre: Urban - Perugia
28 ottobre: United - Torino
29 ottobre: Rock Planet- Pinarella di Cervia (RA)
30 ottobre: Blue Rose Saloon - Bresso (MI)
31 ottobre: New Age - Roncade (TV)
1 novembre: Borderline - Pisa

Fonte: www.secondoavvento.com


24/10/2011

Deadly Dive con Atomic Stuff
Comunicato stampa:

Atomic Stuff è lieta di annunciare la collaborazione con l'hard rock band svizzera Deadly Dive. Atomic Stuff si occuperà del booking del gruppo in Italia.


Fonte: www.atomicstuff.com

Poison denunciati, ancora, per “furto” di canzoni!
Billy McCarthy e James Stonich, membri di una sconosciuta band di Chicago di nome Kid Rocker, hanno intentato una causa contro i Poison con l'accusa di essersi appopriati di quattro loro canzoni. I querelanti affermano che il chitarrista C.C. DeVille abbia fatto un'audizione nel 1984 per entrare nei Kid Rocker, prima di unirsi ai Poison, che dunque conosceva bene i brani siccome gli erano stati consegnati gli studio tape. Quello stesso anni i Kid Rocker si sciolsero, ma McCarthy concesse di utlizzare i pezzi a uso personale a DeVille in quanto membro di un altro gruppo, gli Screamin' Mimis. Successivamente, quando  DeVille si unì ai Poison, continuò insieme a loro a mescolare canzoni del repertorio dei Kid Rocker a quelle dei Poison, incluse "Talk Dirty To Me", "I Won't Forget You", "Fallen Angel" e "Ride The Wind". Il disco d'esordio dei Poison, "Look What The Cat Dragged In", contiene le canzoni in questione e vendette approsimativamente 4 milioni di copie. In questa causa, aperta mercoledì dalla corte federale dell'Illinois, Billy McCarthy e James Stonich, richiedono di cedere tutti i profitti indebitamente accumulati  in riferimento alle canzoni in questione, i danni relativi a intenzionale violazione dei diritti ed un'ingiunzione che prevederebbe il divieto di eseguire il materiale sottratto. A questo indirizzo si può vedere un vecchio filmato Pre-Poison degli Screamin' Mimis con C.C. Deville mentre suonano dal vivo “Talk Dirty To Me”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

21/10/2011

Ragdolls: tornano in Italia nella settimana di Halloween!
Comunicato stampa:

Dopo le ottime date di marzo, Vikki Violence e la sua cricca di zombi ritornano in Italia con il loro tetro e malsano show per una settimana pre-Halloween da PAURA!!! Cinque date all'insegna dell'horror rock dei Ragdolls, un'esperienza che non potrete di certo dimenticare troppo facilmente... Durante la tournée italiana, i Ragdolls presenteranno per la prima volta al pubblico il nuovo chitarrista Dixxi (ex Innocent Rosie), che ha da poco preso il posto di Damaged L. Ecco tutte le date del quartetto svedese:

RAGDOLLS + Guest

-giovedì 27 ottobre - Jack The Ripper, Roncà (VR), via Nuova 9

Special Guest SUPERHORROFUCK

-venerdì 28 ottobre - Rock N Roll, Rho (MI), via Magenta 77 (Edificio 7)

-sabato 29 ottobre - E sta bi'?!, Ornavasso (VB), via Alfredo di Dio 217

Special Guest XTERNALS

-domenica 30 - Alle Streghe Gothic Pub, Piove Di Sacco (PD), via Borgo Botteghe 65

Special Guest RECKLESS

-lunedì 31 - Black Rose, Acquafredda (BS), via Dell'Industria 2, Statale Asolana

Special Guest SUPERHORROFUCK

Fonte: www.atomicstuff.com


Dustineyes: videoclip e prossime date
Il 27 ottobre i Dustineyes metteranno online il video di "Sick Of You" sulla loro pagina Facebook e sul canale YouTube. La canzone fa parte di "Bullet For My Generation", ultimo album del gruppo uscito a fine 2010 su logic(il)logic Records. I prossimi appuntamenti dal vivo del gruppo saranno il 28 ottobre alla Rock N Roll Arena di Romagnano Sesia (NO) con gli americani Living Dead Lights e il 31 al Come Inn di Renchen, Germania.

Fonte: www.atomicstuff.com

Heartless con Atomic Stuff
Atomic Stuff ha annunciato la collaborazione con l'hard rock band milanese Heartless. Atomic Stuff si occuperà del booking, management e promozione del gruppo.

Fonte: www.atomicstuff.com

Absynth Aura: canzone intera online
Gli Absynth Aura hanno messo online una canzone estratta dal debut album, "The Fire In My Eyes", sulla loro pagina YouTube ( click). "Unbreakable" uscirà il 21 ottobre via logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda.

Fonte: www.atomicstuff.com


Hell In The Club, nuovo video
A questo indirizzo è possibile vedere il secondo videoclip estratto dal debut album degli Hell in The Club, Let The Games Begin. Si tratta di "Rock Down This Place".

Fonte: www.hellintheclub.com

Videoclip anche per i Reckless Love
I Reckless Love hanno messo online il videoclip della title track del nuovo cd Animal Attraction. Si può vedere qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Frankie Banali e Paul Sabu assieme in una nuova band!
Il batterista dei Quiet Riot Frankie Banali e il vocalist/chitarrista Paul Sabu hanno formato una nuova band, Acid For Blood, in cui suonano anche il chitarrista Linkan Andersson ed il bassista Martin Karlsson. Il debut album Out For Blood uscirà nel 2012 ma alcuni sample sono già presenti sul sito www.acidforbloodonline.com. Questa la tracklist: "Rock The Nation", "Cracked The Sky", "Out For Blood", "Thanks For Nothin", "Turn Up The Music", "Red White And Blues", "Desolation", "Kill Shot", Rocket Up!", "The Fear Is Gone".

Fonte: www.sleazeroxx.com


Smokey Fingers, posticipato il release party
Comunicato stampa:

A causa di problemi di salute la presentazione ufficiale dell'album "Columbus Way" della band Smokey Fingers, prevista per venerdì 21 ottobre, è stata rinviata a data da definire. In sostituzione suonerà la band Rock/Blues Single Barrel.

Fonte: www.tanzanmusic.com

17/10/2011

The Gloria Story, online un videoclip
Online il video di "I Can Make You Run" degli svedesi The Gloria Story: eccolo! La canzone fa parte del recente album di debutto Shades Of White.

Fonte: www.thegloriastory.com


Lavoro solista per Donnie Vie
Con gli Enuff Z'Nuff in pausa, Donnie Vie si è dedicato al suo progetto solista. Il disco si intitolerà Wrapped Around My Middle Finger ed una preview è disponibile attraverso il sito di Classic Rock Magazine.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Frank Hannon: video online
Il videoclip di “Gypsy Highway”, title track del nuovo album solista del chitarrista dei Tesla Frank Hannon, in uscita su RedHawk Records è online a questo indirizzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Importante audizione per il batterista dei The Upper Class Bastards
Comunicato stampa:

logic(il)logic è fiera di comunicare che Gee Anzalone (The Upper Class Bastards) ha passato la prima fase di audizioni per la ricerca del nuovo batterista delle leggende della Bay Area Forbidden. Come prossimo step il drummer italiano parteciperà alle audizioni live suonando insieme alla band, questo mese di Ottobre a S.Francisco. Dunque auguriamogli un in bocca al lupo tutti quanti! Eccovi uno dei video dell'audizione: click.

Fonte: www.atomicstuff.com

Mike Tramp & The Rock N Roll Circuz in Italia

Mike Tramp presenterà in Italia il nuovo disco Stand Your Ground uscito a nome Mike Tramp & The Rock N Roll Circuz. Due le date, in compagnia degli inglwesi Crime Of Passion e altri supporti locali. Eccole:

5 Novembre, Revolver - San Donà di Piave (VE)
6 Novembre, Onirica - Parma

Fonte: www.virusconcerti.it


12/10/2011


D-A-D: disco a novembre, singolo in streaming
I danesi D-A-D pubblicheranno il nuovo studio album Dic.nii.lan.daf.terd.ark il 14 novembre, il primo singolo "I Want What She's Got", si può ascoltare in steaming qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Talon ospitano Soto sull'album
Il nuovo lavoro dei Talon, III, sarà disponibile a partire dal 25 novembre su Escape Music. D'eccezione il nome dell'ospite: si tratta di Jeff Scott Soto (Malmsteen, Journey, Talisman). Ecco la copertina.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Sex Slaves: video online
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video degli americani Sex Slaves, "Bloodlust", registrato in Germania in un castello, secondo la leggenda, abitato da fantasmi, durante la loro tournée europea del 2010. Il pezzo fa parte del disco Wasted Angel del 2009.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vanexa al lavoro sul nuovo disco
Comunicato Stampa:

I Vanexa hanno iniziato a scrivere il materiale per il loro nuovo full-length. Il disco, intitolato Too Heavy To Fly sara' dedicato a tutti coloro che si sono sempre impegnati a suonare metal in Italia. Spiega Sergio Pagnacco: - La stragrande maggioranza dei musicisti metal in Italia sanno già sin dall'inizio che la dura strada da percorrere non darà mai la possibilità di diventare dei veri professionisti nel music business, nonostante questo non scendono a compromessi, per non tradire la loro vera passione. Sia ben chiaro che lo stesso discorso vale anche per giornalisti, speaker, DJ ecc. tutti coloro che gravitano nel mondo metal. "Troppo Pesante Per Volare" è il titolo esemplare per l'ennesimo album di metal italiano che sarà troppo pesante per riuscire a decollare in un music business italiano che è stanco e privo di coraggio. - Il nuovo sito ufficiale dei Vanexa è online: www.vanexa.org. News, foto, info, video e merchandising del gruppo! Prossimo show dei Vanexa il 31 Ottobre al Crazy Bull di Genova Sampierdarena.

Fonte: www.spiderrockpromotion.it


Morton: video teaser su youtube
Comunicato Stampa:

In vista dell'uscita del disco: Come Read The Words Forbidden il 21 ottobre 2011 attraverso AFM/Audioglobe, Max Morton ha reso disponibile ai sempre più numerosi fan un breve, ma interessante video per illustrare il contenuto delle 13 tracce del disco. Il video è visionabile su youtube, insieme ad un live-clip di "The Brotherhood Of Light". "Come Read The Words Forbidden" è il disco d'esordio dell'artista Ucraino Max Morton e sarà disponibile nei negozi di dischi a partire dal 21 Ottobre, su distribuzione Audioglobe ed etichetta AFM Records. Sul sito di Morton tutte le info relative a bio e live shows.

Fonte: www.getrocked.it

Steve Foglia presenta Revenge
Comunicato Stampa:

Dal 14 Novembre per Ombrosa records, sarà disponibile Revenge. L'album di Steve Foglia feat. Mike Vescera (Malmsteen, Loudness, Obsession) e Adam Bomb (John Paul Jones, Mick Taylor). Se volete pre ordinare l'album a prezzo speciale inviate una mail all'indirizzo leafmusic2011@gmail.com con oggetto "pre-order" entro il 27 Ottobre.

Fonte: www.ombrosarecords.com

Faster Pussycat al Rock'n'Roll Arena questo sabato

Comunicato Stampa:

Sabato 15 Ottobre Rock'n'Roll Arena, United Club e GLZ eventi uniscono le forze e vi propongono un'inperdibile serata di puro Rock 'n Roll. Protagonisti indiscussi i Faster Pussycat che da 24 anni tengono alta la bandiera dello Sleaze Glam Rock capitanati come sempre dal frontman Taime Downe. Ad aprire la serata i Deleeders e i Lola Stonecracker, due promettenti band del panorama underground italiano. Solcheranno il palco prima dei Pussycat gli Hell in the Club. Il tutto si svolgerà in una delle location più attive nel panorama live del nord Italia, il Rock'n'Roll Arena in Via Spianata Fiera 3 Romagnano Sesia (NO). Open ore 20.00. Live start ore 21.00. Ticket 15€+DP 18€ la sera del concerto. Dall'una in poi ingresso free, after show con Dj set curato da Glaze & Traci T. per farvi ballare tutta la notte.


Fonte: www.superock.net

10/10/2011

Crashdïet: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Hollywood Teaze”, il nuovo singolo dei Crashdïet. Il brano è la bonus track che si trova sulla nuova edizione in vinile dell’ultimo album della band, Generation Wild. Il vinile uscirà il 28 ottobre, ma può essere già preordinato qui. Le prime 300 copie verranno autografate da tutti i membri dei Crashdïet.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Fastway: nuovo singolo in streaming
"Leave The Light On", il nuovo singolo dei Fastway, può essere ascoltato in anteprima a questo indirizzo. Il brano anticipa l’uscita dell’album Eat Dog Eat, prevista per il 14 novembre per la Steamhammer/SPV. Ecco la tracklist del disco: 1. Deliver Me 2. Fade Out 3. Leave The Light On 4. Loving Fool 5. Dead And Gone 6. Sick As A Dog 7. Freedom Song 8. Do You Believe 9. Love I Need 10. On And On.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Queen e i Kiss vogliono Lady Gaga
Quando gli è stato chiesto di parlare del futuro dei Queen, Brian May ha escluso l’idea di arruolare ancora Paul Rodgers come cantante, ma ha aggiunto di aver parlato con Lady Gaga (con la quale ha recentemente lavorato per il suo ultimo singolo, “You & I”) della possibilità di collaborare con i Queen. Anche Paul Stanley, durante una recente intervista per L.A. Weekly, ha detto di considerare Lady Gaga una cantante fantastica e che quindi una sua prossima collaborazione con i Kiss non è da escludere.

Fonte: www.rockol.it

Doro: concerto annullato!
Comunicato stampa:

Comunichiamo che lo show di Doro previsto per martedì 11 ottobre ai Magazzini Generali di Milano è stato annullato. I possessori del biglietto potranno richiedere il rimborso presso il punto vendita entro e non oltre l'11 novembre.

Fonte: www.liveinitaly.com

Dr. Freak & Mr. Four: singolo online
Comunicato stampa:

Dr. Freak & Mr. Four hanno messo online il nuovo singolo "Love After Death". La canzone fa parte del debut album Rock N’ Roll Brotherhood, in uscita a dicembre su logic(il)logic Records.

Fonte: www.atomicstuff.com

06/10/2011

House Of Lords cancellano il tour europeo
A causa di un'operazione al cantante James Christian, che ha combattuto un cancro alla prostata lungo tutto il 2011, gli House Of Lords hanno dovuto cancellare tutte le date del loro tour europeo. Bologna Rock City, che organizza il Glam Fest 5, a cui la band avrebbe dovuto prendere parte, ha annunciato che difficilmente riuscirà a trovare un sostituto della stessa caratura in tempo, e probabilmente manterrà invariata la bill, abbassando il costo del biglietto.

Fonte: www.blabbermouth.net


Crazy Lixx in studio per il terzo album

Venerdì i Crazy Lixx torneranno in studio per registrare il loro terzo disco, il successore di New Religion del 2010. Questo album sarà il primo senza Joey Cirera alla batteria, e il nome del suo sostituto non è ancora stato reso noto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Jani Lane: accertate le cause della morte

Il medico legale della contea di Los Angeles ha comunicato che la causa ufficiale della morte del frontman dei Warrant Jani Lane è stata intossicazione da alcool.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gotthard molto vicini alla scelta del nuovo cantante
Durante una recente intervista per una radio svizzera, Freddy Scherer ha dichiarato che la scelta per il sostituto di Steve Lee ormai è ristretta a due o tre nomi, e tra questi ci sono sia cantanti famosi che nuove promesse. Il chitarrista ha poi aggiunto che la band dovrebbe prendere una decisione nel giro di un paio di mesi al massimo.

Fonte: www.blabbermouth.net

D.A.D.: nuovo brano in streaming
Andando a questo indirizzo potete ascoltare “I Want What She’s Got”, il nuovo singolo dei D.A.D., mentre qui trovate il testo della canzone.

Fonte: www.sleazeroxx.com

L.A. Guns: cambiato anche il bassista
Dopo l’abbandono di Jizzy Pearl e l’entrata della band di Dilana Robichaux, Tracii Guns ha annunciato che anche il bassista Jeremy Guns verrà sostituito. La new entry è Eric Grossman, che già suonava con Dilana nella sua band solista. Phil Lewis, frontman degli L.A. Guns, ha dichiarato in una lettera pubblicata da Metal Sludge che questi cambi di line up lo infastidiscono perché a risentirne è la credibilità del nome ‘L.A. Guns’ in generale.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Scorpions: nuovo disco fuori a inizio novembre
Il 4 novembre gli Scorpions pubblicheranno per la Sony Comeblack, un disco che conterrà cover e alcuni grandi classici della band ri-registrati. Ecco la tracklist completa: 01. Rhythm Of Love 02. No One Like You 03. The Zoo 04. Rock You Like A Hurricane 05. Blackout 06. Still Loving You 07. Wind Of Change 08. Tainted Love (Gloria Jones) 09. Children Of The Revolution (T. Rex) 10. Across The Universe (Beatles) 11. Tin Soldier (Small Faces) 12. All Day And All Of The Night (The Kinks) 13. Ruby Tuesday (Rolling Stones).

Fonte: www.blabbermouth.net

Slash in studio dalla fine del mese
Alla fine di ottobre Slash entrerà nei Barefoot Recording Studios di Hollywood per cominciare le registrazioni del suo nuovo album solista, prodotto da Eric Valentine, che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2012. Il chitarrista ha dichiarato di avere già quasi 20 canzoni pronte per essere registrate.

Fonte: www.blabbermouth.net

Mötley Crüe: greatest hits in arrivo
Il 6 dicembre i Mötley Crüe pubblicheranno un nuovo greatest hits per la Eleven Seven Music/EMI. Nell’edizione deluxe sarà compreso anche un dvd con estratti live presi dal Crüe Fest. Ecco la tracklist del cd: 01 Too Fast For Love 02 Shout At The Devil 03 Looks That Kill 04 Too Young To Fall In Love 05 Smokin’ In The Boys Room 06 Home Sweet Home 07 Wild Side 08 Girls, Girls, Girls 09 Dr. Feelgood 10 Kickstart My Heart 11 Same Ol’ Situation 12 Don’t Go Away Mad (Just Go Away) 13 Without You 14 Primal Scream 15 Sick Love Song 16 Afraid 17 If I Die Tomorrow 18 Saints Of Los Angeles 19 The Animal In Me (Remix). Di seguito anche la tracklist del dvd contenuto nella deluxe edition: - Intro/Enter Stage - Kickstart My Heart - Wild Side - Shout At The Devil - Vince Talks To Crowd - Saints Of Los Angeles - Mick Guitar Solo - Don’t Go Away Mad - Same Old Situation - Nikki Talks - Primal Scream - Girls, Girls, Girls - Dr. Feelgood - Home Sweet Home - Band Bows/Credit Scroll.

Fonte: www.blabbermouth.net

X-UFO in Italia per un’unica data a novembre
Comunicato stampa:

Milano Rock City in collaborazione con il Legend 54 presenta in anteprima e per un’unica data Italiana gli X-UFO, band che comprende i membri storici degli UFO e propone tutti i loro classici: gli X-UFO si esibiranno al Legend 54 di Milano il prossimo 4 novembre. In apertura i Cayne, reduci dal tour Italiano con i Lacuna Coil e in forte ascesa nel panorama internazionale. Come supporto altre due band: i Monocromo con il loro crossover melodico e gli Anewrage, giovanissimi ma dalla grande personalità e dal sound originale.

Fonte: www.legend54.com


03/10/2011

Alter Bridge e Black Stone Cherry: sold out il concerto di Milano!
Il concerto di Alter Bridge e Black Stone Cherry che si terrà il 22 ottobre al Palasesto di Sesto San Giovanni ha registrato il tutto esaurito. Ancora disponibili invece i biglietti per le date di Bologna, Roma e Pordenone, che si terranno rispettivamente il 24, 25 e 26 ottobre.

Fonte: www.liveinitaly.com

Tyketto al lavoro su un nuovo disco
I riuniti Tyketto in formazione originale cominceranno a registrare il loro nuovo album, primo da Shine del ’95, il prossimo mese. L’uscita del disco, che verrà pubblicato dalla Frontiers Records, è prevista per la prossima primavera.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Eric Carr: album commemorativo fuori a novembre
L’8 novembre verrà pubblicato Unfinished Businness, un album in memoria di Eric Carr, batterista dei Kiss morto 20 anni fa a causa di un cancro al cuore. Nel disco, di cui si può avere un assaggio andando qui, sono contenute diverse rarità, pezzi inediti e brani dal vivo. Andando sul sito ufficiale ( www.ericcarr.com) è già possibile preordinare il disco, al quale verrà unito anche un plettro creato proprio in occasione dell’uscita di Unfinished Businness.

Fonte: www.sleazeroxx.com

L.A. Guns: una donna al posto di Jizzy Pearl
Dopo che Jizzy Pearl ha lasciato la band, Tracii Guns and Co. hanno deciso di rimpiazzarlo con una donna: si tratta di Dilana Robichaux, ex concorrente del contest televisivo Rock Star: Supernova.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Joan Jett e Guns N’ Roses nominati per la Rock N’ Roll Hall of Fame
Tra i candidati per essere introdotti nel 2012 nella Rock N’ Roll Hall of Fame ci sono anche Joan Jett & The Blackhearts e i Guns N’ Roses. Con loro troviamo anche le Heart, i Red Hot Chili Peppers, i Cure e altri ancora.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Electric Boys: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il nuovo video degli Electric Boys: il brano si intitola “Sometimes U Gotta Go Look For The Car" ed è stato estratto dal loro ultimo album, And Them Boys Done Swang.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Faster Pussycat di nuovo in Italia questo mese
Comunicato stampa:

Dopo il grande successo del tour di Febbraio 2010, a grandissima richiesta siamo lieti di proporre ai rocker italiani una delle più importanti band della scena glam californiana: i Faster Pussycat! Guidati dallo storico frontman Taime Downe (dimagritissimo e tirato a lucido per l'occasione!) i cinque losangelini rivisiteranno la più che ventennale carriera della band proponendo ai fans vecchi e nuovi i classici del loro repertorio. Di spalla una della band in assoluto piu interessanti del panorama italiano: i Lola Stonecracker. Già famosi nel circuito delle cover band come Muppet Suicide, affermato tributo ai Guns N’ Roses, i Lola Stonecracker propongono del sanguigno hard rock moderno ma col cuore saldamente ancorato negli anni ‘80. Da non perdere! Questo il calendario preciso:

13 ottobre @ Decimo Secolo – Brescia
14 ottobre @ Borderline – Pisa
15 ottobre @ Rock’n’Roll Arena – Romagnano Sesia (NO)
16 ottobre @ Kindergarten – Bologna

Fonte: www.secondoavvento.com


Settembre 2011

22/09/2011

Atomic Stuff: in esclusiva i sample del tributo a Dave Lepard
È possibile ascoltare i sample di tutte e undici le canzoni di "Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard" su www.atomicstuff.com; si possono quindi sentire per la prima volta i sample di Ragdolls (“Tikket”) e Shining Line (“Back On Trakk”). I sample si trovano in homepage e si possono ascoltare semplicemente passando il puntatore del mouse sul cuore rosa pulsante in alto a destra. Il disco, che uscirà per Street Symphonies Records il 1° ottobre, si può pre-ordinare online su www.streetsymphonies.com.

Fonte: www.atomicstuff.com


Street Symphonies Records e logic(il)logic distribuite da Andromeda Dischi

Street Symphonies Records e logic(il)logic hanno raggiunto un accordo con Andromeda Dischi per la distribuzione sul territorio italiano dei propri cd. Con oltre 250 etichette distribuite, Andromeda Dischi è da tempo diventato uno dei principali distributori italiani. Le prime produzioni distribuite saranno Like An Empty Bottle... Again! dei Jolly Power (Street Symphonies) e Unbreakable degli Absynth Aura (logic(il)logic), entrambe in uscita ad ottobre.


Fonte: www.atomicstuff.com

Absynth Aura, teaser online
Un audio teaser di Unbreakable, debut album degli Absynth Aura in uscita per logic(il)logic il 21 ottobre, è visibile qui.

Fonte: www.atomicstuff.com

Video per Kimball/Jamison

Il video di “Can’t Wait For Love”, primo estratto da Kimball/Jamison (Jimi Jamison dei Survivor e Bobby Kimball dei Toto), che uscirà per Frontiers Recordsil 14 Ottobre, è online a questo indirizzo.

Fonte: www.frontiers.it

Chris Ousey, solista in uscita a novembre
Rhyme & Reason, debutto solista di Chris Ousey (Heartland, The Distance, Virginia Wolf), uscirà in Europa l’11 Novembre per Escape Music.

Fonte: www.escape-music.com

19/09/2011


Slash: dvd live fuori a novembre + novità sul nuovo album
Il 14 novembre uscirà Made In Stoke, il dvd live che contiene il concerto che Slash ha tenuto a Stoke-on-Trent, cittadina inglese dove Slash ha trascorso diversi anni della sua infanzia. Ecco le canzoni presenti sul dvd: 1) Been there lately (Slash's Snakepit) 2) Nightrain (Guns N' Roses) 3) Ghost 4) Mean bone (Slash's Snakepit) 5) Back from Cali 6) Rocket Queen (Guns N' Roses) 7) Civil war (Guns N' Roses) 8) Nothing to say 9) Promise 10) Starlight 11) Doctor Alibi 12) Speed parade (Slash's Snakepit) 13) Watch this 14) Beggars & hangers-on (Slash's Snakepit) 15) Patience (Guns N' Roses) 16) Guitar solo / Godfather theme 17) Sweet child o' mine (Guns N' Roses) 18) Slither (Velvet Revolver) 19) By the sword 20) Mr. Brownstone (Guns N'Roses) 21) Paradise City (Guns N’ Roses). Per quanto riguarda il nuovo album solista, Slash ha recentemente dichiarato che le registrazioni cominceranno verso la fine di novembre. Al contrario del precedente, in questo disco i brani saranno tutti cantati da Myles Kennedy; a completare la formazione ci saranno Brent Fitz alla batteria e Todd Kerns al basso.

Fonte: www.blabbermouth.net

Cambio di etichetta per i Van Halen?

Ancora una volta la notizia non arriva direttamente dalla band, ma pare che i Van Halen, dopo 35 anni con la Warner Bros, abbiano deciso di cambiare e di passare Columbia.

Fonte: www.blabbermouth.net

Whitesnake: cofanetto fuori a novembre
I Whitesnake pubblicheranno un nuovo, ricchissimo cofanetto il prossimo 7 novembre: si chiamerà Box O’ Snakes: The Sunburst Years 1978-1982 e conterrà tutti i dischi pubblicati dalla band tra il ’78 e l’82, due concerti inediti tenuti per la BBC, un singolo in edizione limitata, un DVD e un libro da 90 pagine con foto e interviste inedite.

Fonte: www.rockol.it

Status Quo alle prese con un documentario
Gli Status Quo stanno attualmente filmando un documentario sulla band che si intitolerà Hello Quo!. Il documentario, diretto da Alan G. Parker, verrà pubblicato nell’autunno del 2012.

Fonte: www.blabbermouth.net

Down & Dirty: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il primo videoclip dei Down & Dirty, rock band di Chicago che quest’anno ha pubblicato il suo album di debutto, intitolato Taste Of Rock & Roll. Il brano scelto come primo singolo è la title track del disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Cherry Lips: nuovo album in arrivo!
Comunicato stampa:

Dopo l’omonimo esordio del 2008, Blow It Away è il secondo bellissimo album delle Cherry Lips, disponibile già su iTunes (con la bonus track cover dei Doors “You’re Lost Little Girl”) e nei negozi dal 20 settembre (Vrec/Venus Distribuzione). Dopo due anni di tour in tutta Italia con un disco d’esordio distribuito in tutta Europa (in Svezia la band è arrivata al quinto posto delle classifiche di vendita ufficiali), il gruppo ha passato l’ultimo anno e mezzo in studio con il produttore trentino Marco Dal Lago lavorando sul sound, sui testi e sull’attitudine sempre più rock della giovane band formata da Stefy (voce), Elisa (chitarra), Karima (basso) e Mattia (batteria). “Abbiamo fatto un disco cazzuto sostanzialmente per noi stesse - afferma Stefania Parks - il mercato in Italia è praticamente collassato. Dopo il primo disco ci siamo prese il tempo per fare un grande album: non credo ci sia bisogno di tanti pessimi dischi in Italia”. “Ne è uscito un disco spiazzante” - continua Elisa Pisetta - dove abbiamo inserito tutti i riferimenti musicali con cui siamo cresciuti. L’intenzione delle chitarre è verso i Foo Fighters, a tratti ci ispiriamo agli Offspring, oltre a tutto il rock scandinavo. Non a caso c’è un pezzo di Chris Laney, produttore e rocker svedese, che ha composto per noi le musiche di Spit It Out”. Blow It Away uscirà in tiratura limitate: dopo la “Yellow Version” del primo cd, il nuovo lavoro sarà in “White Version” con una grafica a richiamare il white album dei Beatles. La band presenterà il nuovo disco in soli due show esclusivi per Veneto e Trentino prima di trasferirsi in Inghilterra: venerdì 23 Settembre presso il locale Baricentro a San Martino Buon Albergo (VR) e presso il locale Binario 79, sabato 24 settembre a Pergine (TN).

Fonte: www.davverocomunicazione.com


14/09/2011

Ugly Kid Joe: nuova canzone online
Gli Ugly Kid Joe hanno presentato in anteprima durante una trasmissione per una stazione radiofonica americana il loro primo brano inedito dal 1995, anno di uscita di Motel California. La canzone, che anticipa l’uscita del nuovo disco della band, si intitola “Love Ain’t True” e si può ascoltare a questo indirizzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sister: nuovo video online; domenica unica data italiana
Qui potete vedere il video di “Unlucky Minority”, il nuovo video dei Sister. La canzone è estratta dall’ultimo album della band svedese, che si intitola Hated. Domenica 18 settembre i Sister suoneranno al Sottotetto di Bologna nell'ambito del Noise Fest assieme a Noise Pollution, Superhorrorfuck, Deadly Tide ed altri. Ingresso 10 euro più tessera del locale.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Hardcore Superstar: greatest hits in arrivo a fine ottobre

Il 26 ottobre gli Hardcore Superstar pubblicheranno Party Ain’t Over ‘Til We Say So, un greatest hits che conterrà i 20 più grandi successi della band dal 2000 al 2010 e un brano inedito intitolato “We Don’t Need A Cure”. È possibile preordinare il cd qui, mentre a quest’altro indirizzo potete preordinare il doppio vinile autografato dalla band (edizione limitata a 500 copie).

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sister Sin: cover dei Motörhead disponibile online
Andando a questo indirizzo è possibile ascoltare più di un minuto di “Rock ‘N’ Roll” dei Motörhead coverizzata dai Sister Sin insieme a Doro Pesch. Il brano può essere acquistato su iTunes e Amazon.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Crucified Barbara: documentario in uscita a fine settembre
Il 26 settembre uscirà Crucified Barbara - 'Til Death Do Us Party Tour 2009, un dvd che contiene un documentario sul tour di sei settimane che le Barbs hanno intrapreso in giro per l'Europa per promuovere il loro secondo disco (intitolato appunto 'Til Death Do Us Party). Il dvd si può preordinare a questo indirizzo, mentre il trailer può essere visualizzato qui.

Fonte: www.crucifiedbarbara.com

12/09/2011

Vietcong Pornsürfers: quattro date in Italia questo mese
Comunicato stampa:

Prima calata italica, nell'ambito del loro primo tour europeo, per i Vietcong Pornsürfers, band emergente proveniente da Falun, Svezia, il cui debut album Restless, Young, Hungry And Free pubblicato da Street Symphonies Records sta raccogliendo ottimi consensi di pubblico e critica. Un'esplosione punk n' roll, quattro giovanissimi musicisti pronti a tutto pur di farvi passare una serata da ricordare.

Giovedì 22 settembre LOCHNESS PUB, VIA MARTIRI 2, RIVA DEL GARDA (TN)
Venerdì 23 settembre BLACK ROSE, VIA DELL'INDUSTRIA 2, ACQUAFREDDA (BS)
Sabato 24 settembre BIER GARTEN, VIA CALABRIA 3, CURTATONE (MN)
Domenica 25 settembre HAPPY DAYS, STRADA S. GIACOMO 1/F, FIESSE (BS)

Fonte: www.atomicstuff.com

Superhorrorfuck: parte il tour 2011/12
Comunicato stampa:

Le prime date del prossimo tour dei Superhorrorfuck chiamato "Love After Death Tour", sono state rese pubbliche. «"Love After Death" è il titolo del singolo che sarà presto pubblicato, estratto dal disco che ho registrato con Dr.Freak "Rock'n'Roll Brotherhood" - ha dichiarato Mr.4 - e una nuova versione di questo brano sarà incluso anche nel prossimo album dei Superhorrorfuck... È per questo che abbiamo deciso di dare questo nome al tour». Il tour prenderà il via domenica 18 settembre a Bologna, dove i Superhorrorfuck suoneranno sullo stesso palco degli svedesi SISTER. La band prenderà inoltre parte a due date del mini tour italiano dei Ragdolls, come già successo a marzo, e di quello dei tedeschi Holy Madness, coi quali ha già condiviso lo stesso palco in Germania ad aprile. Ecco le prime date:

18 Settembre: Sottotetto Sound Club, Bologna + SISTER
27 Ottobre: Jack The Ripper, Roncà (VR) + RAGDOLLS
31 Ottobre: Black Rose, Acquafredda (BS) + RAGDOLLS
11 Novembre: Closer, Roma + STICK IT OUT
16 Dicembre: Blocco Music Hall, San Giovanni Lupatoto (VR) + HOLY MADNESS
17 Dicembre: Alle Streghe Gothic Pub, Piove di Sacco (PD) + HOLY MADNESS

Altre date stanno per essere annunciate.

Fonte: www.atomicstuff.com

Steel Panther: posticipata l’uscita del nuovo album
Gli Steel Panther hanno annunciato che l’uscita del loro secondo album Balls Out, inizialmente prevista per il 18 ottobre, è slittata al 31 ottobre.

Fonte: www.steelpantherrocks.com

House of Lords: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video degli House of Lords: la canzone si intitola “Someday When” ed è il primo singolo estratto da Big Money, il loro nuovo album in uscita il 23 settembre per la Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vain: nuovo album fuori a fine ottobre
Si intitola Enough Rope il nuovo disco dei Vain, che uscirà il 28 ottobre per la Music Buy Mail. Ecco la tracklist: 01. Greener 02. Enough Rope 03. Stray Kitten Burns 04. Hot Stage Lights 05. Distance Of Love 06. Cindy 07. Treasure Girl 08. Solid Gold 09. Worship You 10. Vain 11. Triple X.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Van Halen: terminato il mixaggio del nuovo album
Come sempre non c’è alcuna conferma ufficiale, però a quanto pare ad agosto i Van Halen hanno terminato anche la fase di mixaggio del nuovo disco, il primo in 27 anni con David Lee Roth di nuovo alla voce.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Mick Mars al lavoro con Twiggy Ramirez
L’8 settembre, attraverso il suo account di Twitter, Mick Mars ha annunciato di essere in studio insieme a Twiggy Ramirez, bassista di Marilyn Manson. Anche se il chitarrista dei Mötley Crüe non l’ha specificato, è molto probabile che i due stiano lavorando insieme all’album solista di Mick Mars, annunciato già da tempo.

Fonte: www.twitter.com/mrmickmars

Iconic Tonic: nuovo video online
Qui potete vedere il videoclip di “Zombie Baby”, singolo che anticipa Rock And Roll, il debut album degli Iconic Tonic in uscita l’8 novembre per la Jamsync Music. Qui di seguito trovate anche la tracklist del disco: 01. MMXI 02. Out Loud 03. I Can't Breathe 04. Paramount 05. Zombie Baby 06. Lost At Sea 07. Bring Your Down 08. Time With You 09. St. Abbey 10. The One 11. Iconic Tonic 12. I Will Love You.

Fonte: www.sleazeroxx.com


05/09/2011

Black Country Communion: dvd fuori a ottobre
Il 24 ottobre i Black Country Communion pubblicheranno il doppio dvd Live Over Europe, con una scaletta di 18 canzoni (17 loro brani e una cover) registrate durante i concerti tenuti quest’estate ad Amburgo, Monaco e Berlino. Qui potete vedere il trailer.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Alice Cooper parla del suo nuovo disco e di Lady Gaga
A questo indirizzo potete vedere un video in cui Alice Cooper parla del suo nuovo disco, Welcome 2 My Nightmare, che uscirà il 13 settembre. Il cantante ha inoltre dichiarato che Lady Gaga è la sua versione al femminile, perché anche lei si è creata una sorta di alter ego, un personaggio in cui si cala ogni volta che sale sul palco, che però è totalmente diverso dal personaggio reale.

Fonte: www.blabbermouth.net

Absynth Aura: i dettagli del debut album
Comunicato stampa:

Il debut album degli Absynth Aura, Unbreakable, uscirà il prossimo 21 settembre in Giappone per Avalon/Marquee, ed esattamente un mese dopo, il 21 ottobre, nel resto del mondo per logic(il)logic. Ecco la tracklist: 1. Believe Me 2. Desert Flower 3. That's Why You Die 4. Smile 5. Understand My Fight 6. Looking For The One 7. Life 8. The Fire In My Eyes 9. Will Is Power 10. Unbreakable 11. Zombie (Cranberries cover). E l' artwork di copertina. Gli Absynth Aura sono: Claudia Saponi, voce, tastiere, Michele "Dr.Viossy" Vioni (Mr.Pig, Killing Touch), chitarra, Giorgio "JT" Terenziani (Mr.Pig, Killing Touch, Angels&Demons), basso e Marco Renzi, batteria.

Fonte: www.atomicstuff.com

Happy Days Rock Battle: vinci la registrazione di un disco!
Comunicato stampa:

Happy Days Music Bar, in collaborazione con Atomic Stuff e Jolly Music Store, organizza il primo Happy Days Rock Battle, concorso musicale aperto a hard rock /heavy metal band con materiale originale. Il concorso si terrà a gennaio 2012 presso l'Happy Days di Fiesse (BS). Il gruppo vincitore si aggiudicherà la registrazione di un full-length cd presso l' Atomic Stuff Recording Studio di Isorella (BS), il secondo un servizio fotografico presso Musicphoto di Corlo di Formigine (MO). Il concorso è aperto a gruppi rock, hard rock, aor, rock'n'roll, glam, heavy metal classico, power e prog. Le proprie candidature possono essere inviate a promotion@atomicstuff.com. È necessario indicare un riferimento web dove poter ascoltare qualcosa ed un breve cenno biografico. Ilregolamento è consultabile sul sito dell'Atomic Stuff.

Fonte: www.atomicstuff.com

Firewind in Italia
I Firewind di Gus G, chitarrista di Ozzy Osbourne, saranno in Italia per due concerti, accompagnati dai Wolf. Per l'occasione alla voce ci sarà Mats Leven (Yngwie Malmsteen, Therion). Queste le date:

23 Settembre - Revolver - San Donà di Piave (VE)
24 Settembre - Borderline - Pisa

Fonte: www.secondoavvento.com


Doro: anche la sua casa è stata distrutta da Irene
Non solo Sebastian Bach è stato rovinato dall’uragano Irene, anche la casa di Long Island di Doro Pesch è stata distrutta dal tornado. Insieme alla casa sono andati persi molti costumi che Doro usava per i suoi concerti e molti regali che la cantante tedesca aveva ricevuto dai suoi fan.

Fonte: www.sleazeroxx.com


01/09/2011

Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard: pre-ordinabile da oggi!
Comunicato stampa:

Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard, la cui uscita è prevista per il 1° ottobre, si potrà pre-ordinare online su www.streetsymphonies.com a partire da oggi, 1° settembre. Il disco sarà disponibile in soli 250 esemplari numerati, di cui 200 acquistabili tramite la Street Symphonies Records, e 50 tramite il Lepard Store di Uppsala, Svezia, negozio gestito dalla mamma di Dave, Lisbeth Hellman. Parte del ricavato delle vendite verrà versato al Dave Lepard Memorial Fund per supportare i giovani musicisti.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Aerosmith: nuovo album fuori a maggio?
Jack Douglas, storico produttore degli Aerosmith, ha dichiarato che la band sta attualmente lavorando al nuovo album, la cui uscita sarebbe prevista per il mese di maggio: secondo quanto detto da Douglas Tyler & Co. sarebbero alle prese con le registrazioni già da luglio, ma dovranno sospendere le lavorazioni in autunno per andare in tour in Sudamerica e Giappone, per poi riprenderle a gennaio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Deleeders: cambio dietro al microfono

I torinesi Deleeders hanno annunciato l'ingresso della nuova cantante Vale ( foto), che prende il posto di Titty. La separazione con la vecchia vocalist è consensuale e pacifica, al punto che Titty continuerà a contribuitre alla stesura dei testi dei brani che finiranno sul prossimo album, le cui registrazioni sono previste per fine anno.

Fonte: www.deleeders.com

Stick It Out firmano per Valery Records
Comunicato stampa:

Valery records è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto la glam rock band romana Stick it Out per il secondo full lenght album Today’s Dump. Gli Stick it Out, attivi dal 2005 e con una buona esperienza live alle spalle (hanno supportato dal vivo Backyard Babies, Bullet, Crucified Barbara, Innocent Rosie per fare qualche nome) si presentano con una nuova line up: Fo alla batteria, Tripp al basso e backing vocals, Dave e Dee alla voce e chitarra ritmica, Andy alla chitarra e backing vocals. L’uscita di Today's Dump è prevista per la fine dell’anno e sarà seguita da un tour promozionale a partire da gennaio 2012.


Fonte: www.valeryrecords.com

Johnny G (BulletBoys) R.I.P.
Johnny G (John Paul Giosa all’anagrafe), che ha militato come batterista nei BulletBoys, è morto domenica 28 agosto in un incidente stradale: l’uomo stava guidando lungo l’autostrada nei pressi di San Diego quando ha improvvisamente sterzato ed è finito contro il pilastro di un cavalcavia. Giosa aveva 42 anni.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sebastian Bach: casa distrutta dall’uragano Irene
La casa in New Jersey di Sebastian Bach, quella apparsa anche nel programma MTV Cribs e in cui il cantante ha vissuto per 21 anni, è ora inagibile per i danni causati dall’uragano Irene che ha recentemente colpito la costa orientale degli Stati Uniti. Il seminterrato è stato completamente inondato dall’acqua, e purtroppo lì è dove Bach conservava i suoi memorabilia dei Kiss e soprattutto diverse registrazioni inedite degli Skid Row, che ormai sono andate perse. Qui potete vedere una foto della casa inondata.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Def Leppard, Mötley Crüe e Steel Panther insieme per un tour inglese
A dicembre Def Leppard, Mötley Crüe e Steel Panther uniranno le forze per una serie di concerti che avranno luogo nel Regno Unito. I biglietti saranno in vendita dal 2 settembre su www.livenation.co.uk. Ecco tutte le date del tour:

06 dicembre 2011 @ LG Arena – Birmingham
08 dicembre 2011 @ FM Arena – Nottingham
09 dicembre 2011 @ SECC Hall 4 – Glasgow
11 dicembre 2011 @ MEN Arena – Manchester
13 dicembre 2011 @ Arena – Sheffield
14 dicembre 2011 @ Wembley Arena – Londra

Fonte: www.blabbermouth.net

Chickenfoot: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo videoclip dei Chickenfoot: il brano si intitola “Big Foot” e anticipa l’uscita dell’album Chickenfoot III, che sarà pubblicato il 26 settembre.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Bret Michaels: annunciati alcuni ospiti illustri del prossimo disco solista
Bret Michaels sta già lavorando al suo nuovo album solista, il cui titolo sarà Get Your Rock On. Alla realizzazione del disco parteciperanno molti ospiti illustri, come Joe Elliott e Phil Collen dei Def Leppard, Stevie Nicks, parte della formazione attuale dei Lynyrd, i Pop Evil e i My Darkest Days.

Fonte: www.blabbermouth.net


Agosto 2011

29/08/2011

Steel Panther: rivelati titolo del nuovo album, tracklist e primo singolo
Si intitolerà Balls Out il nuovo disco degli Steel Panther, in uscita il 18 ottobre. Il primo singolo è “If You Really Really Love Me” ed è possibile ascoltarlo qui. Questo brano è stato scelto come primo singolo per l’Europa, mentre il primo singolo per gli Stati Uniti sarà “17 Girls In A Row”. Ecco la tracklist di Balls Out: 1. In The Future 2. Supersonic Sex Machine 3. Just Like Tiger Woods 4. 17 Girls In A Row 5. If You Really, Really Love Me 6. It Won't Suck Itself 7. Tomorrow Night 8. Why Can't You Trust Me 9. That's What Girls Are For 10. Gold-Digging Whore 11. I Like Drugs 12. Critter 13. Let Me Cum In 14. Weenie Ride.

Fonte: www.blabbermouth.net

Alice Cooper: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “I’ll Bite Your Face Off”, primo singolo estratto da Welcome 2 My Nightmare, il nuovo album di Alice Cooper che uscirà il 13 settembre.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sebastian Bach raggiunto sul palco dal primo batterista degli Skid Row
Giovedì scorso, durante il suo concerto a Poughkeepsie (New York), Sebastian Bach è stato raggiunto sul palco da Rob Affuso, batterista degli Skid Row fino al 1996. I due ex Skid Row hanno eseguito insieme un grande classico della band, “I Remember You”. Qui potete vedere un video amatoriale del live.

Fonte: www.blabbermouth.net

Michael Schenker: nuovo brano in streaming
A questo indirizzo è possibile ascoltare “Miss Claustrophobia”, brano che anticipa l’uscita dell’album solista di Michael Schenker. Il disco si intitola Temple Of Rock e verrà pubblicato il 23 settembre per la Inakustik Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sister Sin e Doro coverizzano i Motörhead
Sempre il 13 settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitale il classico dei Motörhead “Rock’n’Roll” coverizzato dai Sister Sin con la partecipazione di Doro Pesch.

Fonte: www.sleazeroxx.com

The Answer: nuovo album fuori a ottobre
Il 3 ottobre i The Answer pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato Revival, che è stato prodotto da Chris 'Frenchie' Smith e mixato da Chris Sheldon. Qui di seguito trovate la tracklist del disco: 1. Waste Your Tears 2. Use Me 3. Trouble 4. Nowhere Freeway 5. Tornado 6. Vida (I Want You) 7. Caught On The Riverbed 8. Destroy Me 9. New Day Rising 10. Can't Remember, Can't Forget 11. One More Revival 12. Lights Are Down.

Fonte: www.sleazeroxx.com


22/08/2011

Jani Lane: concerto commemorativo a Los Angeles a fine mese
Il 29 agosto al Key Club di Los Angeles si riuniranno alcune delle hair metal band più storiche per rendere omaggio al recentemente scomparso Jani Lane, ex cantante dei Warrant. Tra le band presenti figurano Great White, Quiet Riot, L.A. Guns, Enuff Z'nuff e Slammin' Gladys.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gotthard: brano inedito in streaming
Andando a questo indirizzo è possibile ascoltare in anteprima “The Train”, un brano inedito dei Gotthard che verrà pubblicato come singolo il 2 settembre e che sarà incluso nell’album dal vivo Homegrown - Alive In Lugano, che invece uscirà il 30 settembre.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Kiss: rivelato il titolo del nuovo album
Il successore di Sonic Boom si intitolerà Monster e uscirà nel 2012. Tra il 2012 e il 2013 la band si dedicherà a un tour mondiale per promuovere il disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com

H.E.A.T.: di nuovo in studio a novembre
La scorsa settimana gli H.E.A.T. hanno firmato un contratto con la Gain Music Entertainment e da novembre torneranno in studio per registrare il loro terzo disco. Il produttore sarà Tobias Lindell, vincitore di un Grammy Award.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Voodoo Highway: nuovo video online
Qui potete vedere il video di “Running Around”, singolo estratto dal debut album dei Voodoo Highway, intitolato Broken Uncle's Inn. La band ferrarese sta già lavorando al secondo disco ed entrerà in studio per registrare i nuovi pezzi a gennaio.

Fonte: www.sleazeroxx.com


19/08/2011

Sixx: A.M., nuovo singolo e nuovo videoclip
Andando a questo indirizzo potete vedere il video del nuovo singolo dei Sixx: A.M. Si tratta della title track dell’album, “This Is Gonna Hurt”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Babyjane: nuovo video online
Anche i Babyjane hanno pubblicato un nuovo videoclip, che è possibile vedere qui: il brano si intitola “Are You Listening?” ed è la title track del debut album della band.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Jani Lane: l’autopsia non ha rivelato niente
Dall’autopsia di Jani Lane, ex cantante degli Warrant morto l’11 agosto, non è risultato niente che potesse aiutare a definire la causa del decesso. I risultati degli esami tossicologici arriveranno nelle prossime settimane, ma al momento le due ipotesi prese in considerazione dalle autorità sono overdose accidentale o morte per cause naturali.

Fonte: www.sleazeroxx.com

L.A. Guns: cd live acustico in arrivo
Il 27 settembre la Favored Nations Entertainment pubblicherà Acoustic Gypsy Live, disco che conterrà un performance live acustica tenuta da Tracii Guns & Co. all’Hotel Cafe di Hollywood. Dopo la pubblicazione del cd gli L.A. Guns partiranno per un tour promozionale. A questo indirizzo potete ascoltare “Never Enough” acustica e anche vedere la copertina dell’album.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Reckless Love: rivelata la copertina del nuovo disco
Qui è possibile vedere la copertina di Animal Attraction, il nuovo album dei Reckless Love che uscirà il 26 settembre per la Spinefarm Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Bullet firmano con la Nuclear Blast
Gli svedesi Bullet hanno da poco firmato un contratto discografico con l’etichetta tedesca Nuclear Blast.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Pompei Nights: il debut album ripubblicato in Giappone
Comunicato stampa:

Rather Die Than Living In Boundaries, debut album degli svedesi Pompei Nights, verrà ripubblicato in versione giapponese, il prossimo 24 agosto dalla Spinning Records/Reveltas, con nuovo artwork, copertina e la bonus track "City Of Blinding Lights". Nel frattempo l'edizione europea dell'album, curata da Street Symphonies Records, ha esaurito la prima tiratura, in poco meno di due mesi dalla sua pubblicazione!

Fonte: www.streetsymphonies.com

09/08/2011

Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard, i dettagli
L'ultima band aggiunta a "Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard" sono gli Shining Line, supergruppo autore nel 2010 del debut album omonimo. La formazione che ha registrato "Back On Trakk" è composta dai fondatori del progetto Pierpaolo "Zorro11" Monti alla batteria, Amos Monti al basso, Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Eden's Curse, Lionville) alle tastiere e backing vocals, Stefano Lionetti (Lionville) alla chitarra, e Josh Zighetti (Hungryheart) alla voce. Ecco la tracklist completa:

1. Knokk 'Em Down MIDNITE SUN (www.midnitesunband.com)
2. Riot In Everyone SPEED STROKE (www.myspace.com/speedstrokeband)
3. Queen Obscene / 69 Shots SKULL DAZE (www.myspace.com/skulldazeband)
4. Breakin' The Chainz PEEP SHOW (www.myspace.com/peepshowonline)
5. Needle In Your Eye SUPERHORRORFUCK (www.superhorrorfuck.net)
6. Tikket RAGDOLLS (www.myspace.com/ragdollsvbg)
7. Out Of Line CYANIDE 4 (www.myspace.com/cyani4de)
8. It's A Miracle DNR (www.dnrofficial.com)
9. Straight Outta Hell HELL IN THE CLUB (www.hellintheclub.com)
10. Back On Trakk SHINING LINE (www.myspace.com/shiningline)
11. Lost Horizons (bonus track) BLACKRAIN (www.blackrain.fr)

"Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard" uscirà il 1° ottobre 2011 per Street Symphonies Records e conterrà una nota in memoria di Dave Lepard scritta dal giornalista americano Brian Rademacher, caporedattore della webzine RockEyez. Qui è possibile vedere la copertina.

Fonte: www.streetsymphonies.com


John Lord ha il cancro
L'ex tastierista dei Deep Purple John Lord ha comunicato di avere il cancro, ma di essere pronto a curarlo anche grazie alla musica: continuare a comporre, infatti, sarà per lui parte della terapia. John si augura di guarire al più presto e poter tornare on the road nel 2012.

Fonte: www.blabbermouth.net

Danger Zone: Gigantelli negli USA a registrare le voci
Comunicato stampa:

I Danger Zone sono attualmente impegnati alla realizzazione del tanto atteso seguito di Line Of Fire (Avenue Of Allies 2011) e, mentre già circa 15 canzoni sono state composte, il cantante e uno dei membri originali della band, Giacomo Gigantelli, si trasferirà a giorni negli Stati Uniti per proseguire nel processo di registrazione delle linee vocali. Giacomo si incontrerà con un noto produttore musicale di fama internazionali per incidere le voci e i cori di quello che ci si aspetta sarà il capolavoro dei Danger Zone.

Fonte: www.giacomogigantelli.com


08/08/2011

Backstage Heroes: video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di "Anybody" dei torinesi Backstage Heroes.

Fonte: www.myspace.com/backstageheroes

Alice Cooper: rivelate copertina e data di pubblicazione del nuovo album
Il 13 settembre uscirà Welcome 2 My Nightmare, il nuovo album di Alice Cooper, per la Universal Music Enterprises. Qui potete vedere la copertina del disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Kiss: Gene Simmons e Paul Stanley lavorano insieme a un libro
Gene Simmons e Paul Stanley stanno lavorando con il giornalista Ken Sharp alla stesura di Nothin’ To Lose, un libro che racconterà i primi anni di vita dei Kiss, dalla fondazione della band nel 1973 fino all’uscita dell’album Alive! nel 1975. Nel libro saranno incluse anche foto inedite e interviste a Peter Criss, Ace Frehley e altre rock star dell’epoca. L’uscita di Nothin’ To Lose è prevista per l’estate del 2012.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sebastian Bach: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Kicking & Screaming”, il singolo che anticipa l’omonimo nuovo disco solista di Sebastian Bach, in uscita il prossimo 23 settembre per la Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Doll: è uscito il nuovo album
I Doll hanno pubblicato il loro nuovo disco, intitolato Rock ’N Roll Freak Show. Nel disco ci sono 14 canzoni, alcune delle quali risalgono a Til Death Do Us Part, ep uscito nel 1983. L’album può essere acquistato sul sito della Demon Doll Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Maylene And The Sons Of Disaster: nuova song online
Un nuovo brano dei Maylene And The Sons Of Disaster, intitolato “In Dead We Dream”, è ascoltabile in streaming su Revolvermag.com. Il nuovo album Maylene And The Sons Of Disaster: IV uscirà il 27 settembre su Ferret Music.

Fonte: www.revolvermag.com

02/08/2011

Nikki Sixx assale un fan durante un concerto!
Incredibile caduta di stile per Nikki Sixx, che durante un concerto dei Motley Crüe all'Outlaw Jam Festival di Frederick, Maryland tenutosi lo scorso 30 luglio, si è lanciato in mezzo alla folla assalendo un fan reo di aver filmato la loro esibizione. Un video amatoriale dell'accaduto si può vedere qui.

Fonte: www.sleazeroxx

Lynch Mob: fuori Oni Logan

Stando a quanto dichiarato da George Lynch, Oni Logan ha improvvisamente abbandonato i Lynch Mob nel bel mezzo del tour americano. La band avrebbe dovuto esibirsi in Texas, ma Logan ha piantato in asso i suoi compagni due ore prima del volo che l'avrebbe portato al concerto. Chris Romero è riuscito a raggiungere Houston in tempo e a sostituire Logan, evitando la cancellazione last minute dello show. La band ha poi deciso di continuare il suo tour con Chaz West dei Bonham dietro al microfono.


Fonte: www.sleazeroxx

Frenchkiss senza drummer
Tamass Wild non è più il batterista dei Frenchkiss. Divergenze, soprattutto musicali, hanno portato la glam band francese alla dolorosa scelta di escluderlo dal progetto.

Fonte: www.myspace.com/REALfrenchkiss


Cream Pie: sample disponibile
Sul sito ufficiale dei Cream Pie è possibile ascoltare e scaricare un sample di "Tiger", brano contenuto nell'ep Unsigned, riregistrato col nuovo cantante Rachel O'Neill.

Fonte: www.creampierocks.com

Crazy Lixx alla ricerca del nuovo batterista
Dopo l’annuncio dell’abbandono di Joey Cirera, i rimanenti Crazy Lixx si sono messi subito alla ricerca di un sostituto: tutte le candidature devono essere inviate all’indirizzo drummer@crazylixx.com ed è necessario avere più di 20 anni e allegare alla mail una propria foto e un video o una registrazione di sé stessi mentre si suona la batteria.

Fonte: www.crazylixx.com

I Velvet Revolver hanno registrato dieci pezzi con Corey Taylor
Durante una recente intervista Matt Sorum, batterista dei Velvet Revolver, ha dichiarato di essere stato lui a proporre alla band Corey Taylor come sostituto di Scott Weiland. Sorum ha poi aggiunto che insieme a lui i Velvet Revolver hanno registrato ben 10 nuovi pezzi, ma dato che Slash non era convinto di questa scelta le canzoni non sono ancora state pubblicate e Corey Taylor non è diventato il nuovo frontman della band.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gotthard: album live in arrivo a settembre
Si intitola Homegrown – Alive In Lugano l’album live dei Gotthard che uscirà il 30 settembre per la Nuclear Blast: il disco contiene uno degli ultimi concerti di Steve Lee, svoltosi il 17 luglio 2010 a Lugano, la città natale della band. Nel disco è presente anche un brano inedito, intitolato “The Train”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

House of Lords: nuovo album fuori a settembre
Gli House of Lords pubblicheranno il loro nuovo disco, intitolato Big Money, il prossimo 23 settembre per la Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Chickenfoot: nuovo singolo in streaming
Andando qui è possibile ascoltare in anteprima “Bigfoot”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Chickenfoot, dal titolo Chickefoot III.

Fonte: www.rockol.it

Ace Frehley: autobiografia fuori a novembre
L’ex KISS Ace Frehley pubblicherà No Regrets, la sua autobiografia, il prossimo 1 novembre. Il libro può essere già preordinato su Amazon.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Bonafide: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “Kick Me Out”, il nuovo singolo degli svedesi Bonafide.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Clutch di spalla ai Volbeat a novembre
Ad aprire per i Volbeat per la loro unica data italiana, il 2 novembre all’Alcatraz di Milano, ci saranno i Clutch.

Fonte: www.liveinitaly.com

Grim, presto disponibile il nuovo disco
Comunicato stampa:

La band ha finalmente terminato le registrazioni del secondo album intitolato Masturbating Zombie che contiene 12 tracce di puro horror glam rock italiano! La seconda release dopo il fortunato primo album Noises From The Graveyard sarà prodotto e promosso dalla loro etichetta personale Grim Rocks Productions in coproduzione con la Necrotorture Agency. Tutte le grafiche sono state curate da Oscar Celestini e presto sarà rivelata la data di uscita e la copertina del disco creata da questo grandioso artista italiano. Dal primo agosto sarà possibile scaricare l'intero album tramite la distribuzione digitale come Tradebit.com, Amazon.co.uk e Cdbaby.com.

Fonte: www.necroagency.com


Luglio 2011

24/07/2011

Crazy Lixx: il batterista lascia la band
Dopo dieci anni nei Crazy Lixx, il batterista Joel Cirera ha annunciato che lascerà la band entro la fine del 2011: l’annuncio è stato fatto tramite il sito ufficiale direttamente da Cirera che, provando un mix di tristezza, rabbia e gioia, ha augurato il meglio ai suoi ex compagni di avventura e ringraziato tutti i fan per il sostegno dimostrato alla band in questi anni. Il suo ultimo concerto con i Crazy Lixx si terrà nel mese di ottobre a Barcellona.

Fonte: www.crazylixx.com

Steel Panther: nuovo album a ottobre
Gli Steel Panther hanno annunciato che il successore di Feel The Steel arriverà il prossimo 18 ottobre. Non è stato rivelato nessun altro dettaglio a riguardo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Reunion e nuovo album per gli Ugly Kid Joe
Gli Ugly Kid Joe non solo si sono riuniti, ma hanno anche già portato a termine le registrazioni del loro nuovo disco, il primo da Motel California del 1995. La line-up della band è la stessa del secondo album, Menace To Sobriety, vale a dire Whitfield Crane alla voce, Klaus Eichstadt e Dave Fortman alle chitarre, Cordell Crockett al basso e Larkin alla batteria.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Slash: online il video del brano composto per Disney Channel
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “Kick It Up A Notch”, il brano che Slash ha scritto per Phineas And Ferb: Across The 2nd Dimension, il lungometraggio animato di una serie di Disney Channel: nel videoclip il chitarrista, dopo aver acceso l’amplificatore, diventa un cartone animato come i protagonisti della serie.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Mick Mars collabora con il cantante dei Black Veil Brides
Durante una recente intervista, il frontman dei Black Veil Brides Andy Biersack ha dichiarato di aver lavorato con Mick Mars per uno dei brani che andranno a comporre l’album solista dei chitarrista dei Mötley Crüe.

Fonte: www.blabbermouth.net

Primo video per i Diamond Baby, la nuova band di Matt Sorum

Matt Sorum ha una nuova band, i Diamond Baby: insieme a lui (che con questo gruppo adotta lo pseudononimo Baron Von Storm) troviamo Ace Of Diamonds alla voce, Duke Oz alla chitarra, Mr. Fitz al basso e Lisa The Lover alla tastiera. Qui potete vedere il primo videoclip dei Diamond Baby, il brano si intitola “The Last Rockstar”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

18/07/2011

Scorpions: svelato il titolo del documentario
Si intitolerà “Big City Nights – The Scorpions Story” il documentario sugli Scorpions, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2013: nel documentario saranno inseriti sia filmati storici e dei tour passati della band tedesca, sia riprese del tour d’addio attualmente in corso.

Fonte: www.dw-world.de/scorpions/en/

Slash collabora anche con Disney Channel
Slash ha scritto e registrato una canzone per il nuovo film di Disney Channel “Phineas And Ferb The Movie: Across The 2nd Dimension“: la canzone si intitola “Kick It Up A Notch” e può essere ascoltata in streaming qui. Inoltre Slash apparirà anche nel video animato che lancerà il film.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vince Neil sul palco con i Warrant
Durante il concerto che i Warrant hanno tenuto giovedì 14 luglio a Mohegan Sun (Connecticut) è salito a sorpresa sul palco Vince Neil dei Mötley Crüe, che ha cantato con Robert Mason “Rock’n’Roll” dei Led Zeppelin. Andando a questo indirizzo potete vedere un video della performance.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Chickefoot: rivelata la tracklist del nuovo album
I Chickenfoot hanno reso pubblica la tracklist del loro nuovo album, dal titolo Chickenfoot III, che dovrebbe uscire il prossimo 27 settembre in tutto il mondo: 01. Last Temptation 02. Alright, Alright 03. Different Devil 04. Up Next 05. Lighten Up 06. Come Closer 07. Three and a Half Letters 08. Big Foot 09. Dubai Blues 10. Something Going Wrong.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Tygers of Pan Tang firmano un nuovo contratto
I Tygers Of Pan Tang hanno firmato un nuovo contratto discografico con la Rocksector Records, per la quale pubblicheranno il loro nuovo disco intitolato Ambush (il titolo però è ancora provvisorio), la cui uscita è prevista per febbraio/marzo 2012.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Diemonds: nuovo video online
Nuovo video anche per i canadesi Diemonds: infatti, qui è possibile vedere il videoclip di “Take On The Night”, brano che farà parte dell’album The Bad Pack, che dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

WakeUpCall: ep disponibile anche su iTunes
Comunicato stampa:

A cinque mesi dall'uscita del primo ep i WakeUpCall cambiano batterista e continuano la promozione dell'ep, ora disponibile su iTunes a questo indirizzo. La versione digitale include la bonus track "We Won't Give Up" che potete ascoltare qui.

Fonte: www.myspace.com/wakeupcallmusic


14/07/2011

John Bon Jovi: pessima caduta di stile in Ungheria
John Bon Jovi, che sarà in Italia questo weekend, ha apostrofato con un dito medio alcuni fan che avevano esposto un cartello di protesta nei confronti dell'alto costo dei biglietti delle prime file, a cui erano comunque riusciti ad arrivare in qualche modo. L'increscioso fatto è avvenuto a Bucarest, in Ungheria, il 10 luglio ed è documentato da questo video al minuto 00.51.

Sebastian Bach e Nuno Bettencourt nel cast di Rock Of Ages

Sebastian Bach e Nuno Bettencourt (Extreme) prenderanno parte al musical Rock Of Ages assieme a Tom Cruise, previsto per giugno 2012. Bach ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che lui e Nuno hanno girato una scena in un set che raffigura Hollywood in compagnia di motociclisti, rockettari e.... suore!

Fonte: www.blabbermouth.net

Wednesday 13, nuovo cd solista
Wednesday 13, storica voce dei Murderdolls, darà alle stampe il suo nuovo disco solista il prossimo 11 ottobre. Calling All Corpses è attualmente in fase di masterizzazione ai Precision Mastering a cura di Tom Baker, mentre l'artwork sarà curato da D.A. Frizell (Sevendust, Avenged Sevenfold). Questa la tracklist: 01. Blood Fades To Black 02. I Wanna Be Cremated 03. Ghoul Of My Dreams 04. One Knife Stand 05. Calling All Corpses 06. Miss Morgue 07. Silver Bullets 08. Bad At Being Human 09. London After Midnight 10. Candle For The Devil 11. We All Die 12. Something Wicked This Way Comes 13. Blood Fades To Black (Reprise).

Fonte: www.blabbermouth.net

Disco solista anche per Lemmy
Lemmy Kilmister ha dichiarato di avere pronte 10 pezzi per il suo album da solista sui quali ha lavorato nei sette anni passati. Ospiti del disco saranno Dave Grohl (Foo Fighters) e membri di Reverend Horton Heat, The Damned e Skew Siskin. Lemmy conta di pubblicarlo nel 2012.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crashdïet: niente Bang Your Head

I Crashdïet sono stati costretti a rinunciare alla loro apparizione al Bang Your Head festival che si terrà a Balingen, in Germania, questo weekend, a causa di una sospetta polmonite del bassista Peter London. Al loro posto gli Human Zoo.

Fonte: www.blabbermouth.net


13/07/2011

Chickenfoot: i dettagli del disco
Si chiamerà Chickenfoot III, sarà prodotto da Mike Fraser (AC/DC, Metallica), uscirà il 26 settembre per earMUSIC/Edel e per eOne Music in Nord America in una speciale confezione 3D. Il singolo "Bigfoot" sarà disponibile il 2 agosto. Questi i dettagli del nuovo lavoro dei Chickenfoot, supergruppo formato da Joe Satriani, Chad Smith, Michael Anthony e Sammy Hagar.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Saturnettes: nuovo sito e singolo
Registrandosi al nuovo sito dei The Saturnettes qui, si può sentire in anteprima il singolo ed il nuovo disco della band. Si tratta del nuovo progetto di Jann Wilde, poliedrico artista finalndese già all'opera con Rose Avenue e The Neon Comets, oltre che solista.

Fonte: www.jannwilde.com

Europe, scelto il produttore
Gli Europe hanno comunicato che il prossimo studio album, previsto per aprile 2012, sarà prodotto da Kevin Shirley.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Scarlet Violet: nuovo video online

Gli Scarlet Violet hanno messo online il video di "Roll The Dice", estratto dall'ep omonimo del 2010. I filmati del clip sono stati registrati in Giappone e Lettonia durante il tour. Nel video compare anche il bassista dei Dustineyes, Silvano "P.I.Z." Ancellotti, che ha preso parte ad alcuni show.

Fonte: www.scarletviolet.com

Irene Roll, video di presentazione
La glamster russa Irene Roll ha messo online il video di "Smokin' Cigarette" che farà parte del disco di debutto Up, Down And Between, in uscita il 22 luglio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Pretty Maids: in cantiere un dvd
I danesi Pretty Maids hanno reso noto che quest'autunno registreranno il primo dvd live della loro storia. Le registrazioni avverranno il 1° ottobre nel concerto di Pratteln, in Svizzera.

Fonte: www.blabbermouth.net

Hotel Diablo, canzone online
Gli Hotel Diablo, nuova band composta da Rick Stitch (Ladyjack, ex Adler’s Appetite) alla voce, Alex Grossi(Quiet Riot) alla batteria, Mike Duda (W.A.S.P.) al basso e Mike Dupke (W.A.S.P.) alla batteria hanno messo online un brano prodotto da Gilby Clarke (ex Guns N' Roses, Rockstar Supernova) che si intitola "Set It Off". Si può ascoltare qui.

11/07/2011

Michael ‘Würzel’ Burston R.I.P.
Michael ‘Würzel’ Burston, chitarrista dei Motörhead dal 1984 al 1995, è deceduto sabato 9 luglio all’età di 61 anni. Non sono ancora state chiarite ufficialmente le cause della morte ma pare che Würzel abbia avuto un infarto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sebastian Bach: rivelate tracklist e copertina del nuovo cd

È possibile vedere la copertina di Kicking & Screaming, il nuovo album di Sebastian Bach che uscirà il 23 settembre per la Frontiers Records, qui. Ed ecco anche la tracklist del disco: 1. Kicking & Screaming 2. My Own Worst Enemy 3. TunnelVision (feat. John 5) 4. Dance On Your Grave 5. Caught In A Dream 6. As Long As I Got The Music 7. I'm Alive 8. Dirty Power 9. Live The Life 10. Dream Forever 11. One Good Reason 12. Lost In The Light 13. Wishin'. Bonus track: 1. Jumpin' Off The Wagon (disponibile solo su cd) 2. Ain't There Yet (esclusiva iTunes).

Fonte: www.sleazeroxx.com

The Answer: nuova canzone scaricabile gratis
Andando a questo link e inserendo il proprio indirizzo mail nell’apposito campo potrete ricevere gratuitamente “Piece By Piece”, il nuovo singolo dei The Answer che anticipa l’uscita del nuovo album, Revival, che avverrà in autunno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Torpedohead al lavoro
I tedeschi Torpedohead sono in studio col leggendario produttore Siggi Bemm (Dave Lombardos Grip Inc, Seven Witches, Kreator) e stanno lavorando al secondo album, previsto per fine 2011. A questo indirizzo è possibile vedere lo studio diary e restare aggiornati sulle lavorazioni.

Fonte: www.torpedohead.de

08/07/2011

Van Halen: primo singolo in arrivo?
Come al solito quando si parla di Van Halen non sono mai notizie certe, ma secondo molti la band sarebbe in procinto di pubblicare il suo primo singolo: la ragione è che andando sul sito ufficiale del frontman David Lee Roth si può leggere un brevissimo messaggio che dice semplicemente “Get ready…”, ossia “Preparatevi…”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Eric Sardinas in Italia a ottobre
Eric Sardinas sarà in Italia nel mese di ottobre per tre date. Qui di seguito tutte le coordinate:
13 ottobre @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MI)
14 ottobre @ Naima Club – Forlì
15 ottobre @ Jailbreak – Roma

Fonte: www.barleyarts.it

Ted Poley: nuovo videoclip online

Il frontman dei Danger Danger Ted Poley ha realizzato la cover di un brano di Michelle Branch intitolato “Breathe” e qui potete vedere il video.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vinnie Vincent vuole ripubblicare All Systems Go
L’ex KISS Vinnie Vincent ha dichiarato di voler ripubblicare l’album All Systems Go: originariamente pubblicato nel 1988 con Mark Slaughter alla voce, ora il disco verrebbe prodotto dallo stesso Vinnie Vincent, che alla voce vorrebbe Robert Fleishman.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ex bassista dei Gypsy Pistoleros forma una nuova band
Aaron Lee, ex bassista dei Gypsy Pistoleros, è passato alla chitarra e ha formato un nuovo gruppo: i Durty Rockstar. Ad agosto la band pubblicherà online il suo primo ep, dal titolo Durty R'N'FR, che conterrà cinque brani: “Sell Your Soul”, “Moth To The Flame”, “Dead Love”, “Motherfukker” e “God Bless The Troops”.

Fonte: www.sleazeroxx.com


04/07/2011

Alice Cooper sul palco con i Foo Fighters
Sabato sera, durante una data inglese dei Foo Fighters, è salito sul palco a sorpresa Alice Cooper e insieme hanno eseguito “School’s Out” e “I’m Eighteen”. Qui potete vedere tutta la performance ripresa dal lato del palco.

Fonte: www.twitter.com/realalicecooper

Slash suona in una canzone del batterista dei Blink 182
Tra le innumerevoli collaborazioni di Slash ora si aggiunge anche quella con il batterista dei Blink 182: infatti, Slash suona l’assolo di “Saturday Night”, brano estratto dall’album solista di Travis Barker intitolato Give The Drummer Some. A questo indirizzo potete vedere il video della canzone, in cui compare anche Slash.

Fonte: www.blabbermouth.net

Mötley Crüe in tour con i Poison, ma c’è poca sintonia
Durante l’intervista per il Chicago Sun-Times, alla domanda su com’era la situazione con i Poison, Tommy Lee ha risposto che, durante dei grossi tour come quello attualmente in corso, è difficile incrociare le altre band perché si sale sul palco, si suona e poi ognuno torna sul proprio tourbus. Il batterista ha poi aggiunto di aver incrociato Rikki Rockett una sola volta e di essersi limitato a un semplice “ciao”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Broken Teeth: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “Bullet”, il nuovo singolo dei Broken Teeth (capitanati da Jason McMaster dei Dangerous Toys) estratto dall’album Viva La Rock Fantastico!, pubblicato lo scorso anno per la Perris Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Motoraduno di Suviana: i dettagli
Comunicato Stampa:

Siamo finalmente giunti alla attesa quattro giorni di uno dei motoraduni più importanti della penisola: Suviana! Sugli appennini bolognesi la kermesse avrà inizio giovedì 7 e terminerà domenica 10 luglio. Il momento musicalmente più atteso è sicuramente quello di sabato 9 luglio dove headliners saranno le Girlschool! Le ragazzacce del heavy rock inglese tornano in Italia dopo lo show allo Steel Fest dello scorso novembre ed arrivano in promozione alla nuova edizione del loro grande classic album Hit & Run. Uno show imperdibile! Ma la serata non è certo soltanto loro, visto che sul palco di Suviana si alterneranno nuove promesse dell'hard rock italiano come i perugini Snakebite ed una triade bolognese che è praticamente il passato, presente e futuro della città felsinea: Crying Steel, Danger Zone e Rain! Se aggiungiamo che la serata di venerdì 8 vedrà sul palco di Suviana avvincendarsi Noise Pollution, Muppet Suicide e Tarchon Fist davvero non si può non affermare che questo è il più importante appuntamento della stagione! Il tutto impreziosito da carne alla griglia, birra a fiumi, sexy show, un'ambientazione suggestiva e tutto quanto rende il motoraduno di Suviana un appuntamento assolutamente da non mancare!

Thunderlake 2011 - Motoraduno bacino di Suviana

Sabato 9 luglio. Inizio concerti ore 20,00. Ingresso moto 10,00 euro - Passeggero 5,00 euro

Fonte: www.bolognarockcity.com


News gennaio/giugno 2011
News ottobre/novembre/dicembre 2010
News agosto/settembre 2010
News giugno/luglio 2010
News aprile/maggio 2010
News marzo 2010
News febbraio 2010
News gennaio 2010
News novembre/dicembre 2009
News settembre/ottobre 2009
News luglio/agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu