ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News giu lug 10

News

Luglio 2010

29/07/2010

Buckcherry: in streaming il nuovo album
A questo indirizzo è possibile ascoltare lo streaming completo di All Night Long, nuovo disco dei Buckcherry in uscita in trutto il mondo a partire dal prossimo 3 agosto.

Fonte: www.blabbermouth.net


Michael Monroe: Another Night In The Sun fuori in autunno
Il nuovo live album di Michael Monroe, intitolato Another Night In The Sun, uscirà in Europa e Giappone il 23 settembre. Il disco contiene sia pezzi solisti di Monroe che classici degli Hanoi Rocks, più gli inediti “You're Next” e “Motorheaded For A Fall”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Reckless Love in Italia
La band dell'ex cantante dei Crashdïet H. Olliver Twisted, sarà in Italia per un'unica data il prossimo 28 agosto, al Summer Slam Party in barca a Venezia. I posti sono limitati, per prenotazioni scrivere a secondoavvento@gmail.com.

Fonte: www.secondoavvento.com

Sin City Sinners: video online
I Sin City Sinners hanno messo online il loro secondo videoclip, la canzone interessata è “Gotta Girl”, estratta dal debut album Exile On Fremont Street. La band è composta da Todd Kerns (Age of Electric, Slash), Brent Muscat (Faster Pussycat), Rob Cournoyer (Raging Slab), e Dr. Michael Ellis. Il video è visibile qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Stryper, sample da The Covering
I cristian rocker Stryper sono in studio di registrazione a dare gli ultimi ritocchi al nuovo disco The Covering, la cui pubblicazione è prevista per il 13 ottobre su Big3 Records/SONY. Un assaggio di tutte le canzoni (12 cover più l'inedityo “God”) è scaricabile dal sito ufficiale della band.

Fonte: www.blabbermouth.net

26/07/2010


Glam Fest 4 annullato
Comunicato stampa:

Siamo spiacenti di annunciare l'annullamento del Glam Fest 4 causa la venuta mancata disponibilità del gruppo principale ed headliner New York Dolls per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. Il management della band ci ha informato della necessità di cancellare i due concerti italiani "Due to unforeseen circumstances, the New York Dolls shows in Italy have been cancelled." Dispiace davvero dovere dare questa notizia perchè Bologna Rock City stava lavorando a pieno regime per questa quarta edizione del Glam Fest, la prima estiva e la prima non a Bologna. Paradossale pensando che durante proprio la giornata riminese si sarebbe dovuto annunciare la quinta edizione, l'edizione più importante, prevista per febbraio 2011 in concomitanza con il quinto compleanno di Bologna Rock City. Arrivederci a sabato 5 febbraio 2011

Fonte: www.bolognarockcity.it

Bret Michaels: droga sul tour bus
Possibili guai in vista per Bret Michaels: qualche giorno fa, in Indiana, sono stati infatti controllati dalla polizia i tour bus del frontman dei Poison, dove i poliziotti hanno trovato marijuana e altre sostanze non identificate. Anche se al momento della perquisizione il cantante non si trovava a bordo, sono attualmente in corso accertamenti.

Fonte: www.sleazeroxx.com

21/07/2010

Gemini Five: nuova demo online
I Gemini Five hanno messo a disposizione per l'ascolto sul loro MySpace la demo di "Not For The Innocent". La canzone, alla quale ha preso parte Simon Cruz dei Crashdïet alle backing vocals, apparirà sul 'Best Of' album.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Ratt: Stephen Pearcy torna in pista
I Ratt, che avevano dovuto annullare la tournee europea a causa di un'improvvisa operazione al cantante Stephen Pearcy, sono pronti a ripartire. Pearcy si è difatti rimesso in forma, e la band girerà gli Stati Uniti con gli Scorpions sino a settembre.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Mad Max: la copertina

I Mad Max hanno reso noto l'artwork di copertina di Welcome America, nuovo lavoro che sarà anticipato dall'uscita del singolo "Pinky Promise". Eccola.

Fonte: www.melodicrock.com

Paul Gilbert: due date in Italia
Paul Gilbert, noto chitarrista dei Mr. Big, pubblicherà il suo nuovo disco solista dal titolo Fuzz Universe il 31 agosto (Mascot Records/Edel). Nel frattempo ha già programamto due show italiani: il 10 dicembra si esibirà a Roma all'Alpheus, il giorno successivo a Milano ai Magazzini Generali.

Fonte: www.liveinitaly.com

Jani Lane in gattabuia
Stando a quanto riportato da TMZ.com, l'ex-cantante dei Warrant, Jani Lane, è stato condannato a 120 giorni di carcere per guida in stato di ebbrezza. Jani era stato arrestato lo scorso maggio per essere andato a sbattere con la sua automobile contro a una vettura in sosta. Lane dovrà anche frequentare un programma di disintossicazione dall'alcol della durata di 30 mesi, e la sua patente sarà sospesa per 3 anni.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Black Sabbath: cessata la guerra per i diritti sul nome
Tony Iommi e Ozzy Osbourne hanno dichiarato di aver risolto amichevolmente la controversia legale riguardante i diritti sul nome Black Sabbath. Ecco il comunicato diffuso dai due musicisti: "Ozzy Osbourne e Tony Iommi della leggendaria heavy metal band Black Sabbath hanno risolto in modo amichevole i problemi relativi al possesso del nome Black Sabbath, cessando di fatto il processo in corso a New York. Entrambe la parti sono felici di lasciarsi tutto alle spalle, e di collaborare ancora in futuro. Ciò che vorrebbero far sapere è che la questione non è mai stata personale, ma si è trattato sempre e solo di affari".

Fonte: www.sleazeroxx.com

Only Child: in arrivo la ristampa del debut album

Yesterrock Records ristamperà il debut album degli Only Child di Paul Sabu del 1988, con due bonus track, “Young Guns” e “Vice Versa”. Il cd sarà acquistabile su www.yesterrock.com a partire dal 23 luglio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Steven Adler: nuovo singolo in regalo con l'autobiografia
Chiunque acquisterà una copia dell'autobiografia di Steven Adler, My Appettite For Destruction, prima del 27 ottobre, riceverà in omaggio anche il nuovo singolo degli Adler's Appetite “Alive”. Il libro è acquistabile qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sex Tips From Rock Stars: i musicisti raccontano storie bollenti!
Sex Tips From Rock Stars è il nuovo libro di Paul Miles e, come il titolo suggerisce, parla di rockstar pronte a confessare le loro storie di groupie e sesso senza censure. Fra i musicisti intervistati e messi a nudo ci sono Acey Slade (Murderdolls, Dope), Adde (Hardcore Superstar), Allison Robertson (The Donnas), Andrew W.K., Blasko (Ozzy Osbourne, Rob Zombie), Brent Muscat (Faster Pussycat), Bruce Kulick (Kiss), Chip Z'Nuff (Enuff Z'Nuff), Courtney Taylor-Taylor (The Dandy Warhols), Danko Jones, Doug Robb (Hoobastank), Evan Seinfeld (Biohazard), Ginger (The Wildhearts), Handsome Dick Manitoba (The Dictators, MC5), James Kottak (Scorpions, Kingdom Come), Jesse Hughes (Eagles of Death Metal), Jimmy Ashhurst (Buckcherry), Joel O'Keeffe (Airbourne), Lemmy (Motörhead ), Nicke Borg (Backyard Babies), Rob Patterson (Korn, Otep), Toby Rand (Juke Kartel) e Vazquez (Damone).

Fonte: www.sleazeroxx.com

19/07/2010

Murderdolls: nuovo video online
A questo indirizzo è disponibile il videoclip di "My Dark Place Alone", nuovo brano dei riformati Murderdolls, che farà parte del disco in uscita ad agosto. Oltre ai membri storici Wednesday 13 e Joey Jordison, la band è oggi composta dal chitarrista Roman Surman, dal bassista Jack Tankersley e dal drummer Racci Shay Hart.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Bangalore Choir: sample del nuovo lavoro

I Bangalore Choir faranno uscire il 24 settembre il loro nuovo disco, che sancirà il loro ritorno sulle scene dopo 18 anni dal debut album On Target, che uscì nel 1992 per la Giant Records. È possibile vedere la copertina del nuovo album, intitolato Cadence, qui; inoltre sono disponibile dei sample di alcuni brani: "Martyr", "Dig Deep" e "Living Your Dreams".

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tora Tora: tre dischi per il cantante
In attesa di rivelare alcune novità riguardanti i Tora Tora, la FnA Records annuncia tre progetti del singer della band Anthony Corder: Il primo si chiama Tales From The Rock N Roll Rodeo ed è un disco contenente pezzi elettrici e acustici, il secondo si intitola Songs For The Big Screen ed è composto da brani strumentali, mentre il terzo ed ultimo è a nome Corder McCormack, band formata da Anthony alla voce e Hal McCormack (Jimi Jamison band, Artimus Pyle band, Black Oak Arkansas).

Fonte: www.sleazeroxx.com

Incidente per Joe Perry
Il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry è stato investito da una donna sessantaduenne alla guida di un'autovettura, mentre era bordo della sua motocicletta. Subito portato al Pronto Soccorso e medicato, Perry è stato poi dimesso.

Fonte: www.sleazeroxx.com


Jennifer Scream: svelato il nome del nuovo frontman

I Jennifer Scream hanno annunciato l'entrata nella band del nuovo cantante Jack T. B. (ex- Hollywood Vampire). Potrete vedere le prossime date della band dal loro MySpace.

Fonte: www.myspace.com/jenniferscreammusic

15/07/2010


Street Symphonies Records lancia una nuova label!
Comunicato stampa:

Street Symphonies Records è lieta di annunciare la nascita di logic(il)logic, nuova etichetta parallela dedita al metal e al rock a 360 gradi. La prima band a firmare sono i Superhorrorfuck ( www.myspace.com/superhorrorfuck) il cui nuovo album “Livingdeadstars” uscirà ad ottobre. Altri due gruppi verranno annunciati a breve.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Joe Elliott: nei negozi il disco dei Down N' Outz
My Regeneration, nuovo album dei Down N' Outz del cantante dei Def Leppard Joe Elliott, è disponibile per l'acquisto. Questa la track list: 1. Golden Opportunity 2. Overnight Angels 3. England Rocks 4. By Tonight 5. Who Do You Love 6. 3,000 Miles From Here 7. The Flip Side of The Shameless Whelk 8. Storm 9. Career (No Such Things As Rock'n'Roll) 10. Shouting and Pointing 11. Apologies 12. One More Chance to Run 13. Good Times. La versione di iTunes contiene anche una bonus track, “Golden Opportunity” live. Il disco è una collezione di brani originariamente scritti da artisti del giro Mott The Hoople (Ian Hunter, Mott e British Lions) e registrati da Elliott, i chitarristi Paul Guerin e Guy Griffin (Guitar), il tastierista Keith Weir e il batterista Phil Martini, tutti membri dei The Quireboys , e il bassista Ronnie Garrity (Raw Glory).

Fonte: www.defleppard.com

Tigertailz: fuori Matt Blakout
Il drummer Matt Blakout non fa più parte dei Tigertailz. A quanto pare lo split è avvenuto amichevolmente. Blakout ha suonato su Bezerk 2.0 del 2006 e nell'ultimo album del gruppo Thrill Pistol.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bang Tango: chitarrista provvisorio per il tour
Il chitarrista dei Bang Tango Alex Grossi (Quiet Riot, Adler's Appetite, Beautiful Creatures) prenderà parte al tour estivo degli Adler's Appetite e verrà temporaneamente sostituito da Scott LaFalmme. Alex Grossi riprenderà il suo posto nei Bang Tango in autunno o al più tardi in inverno.

Fonte: www.myspace.com/bangtango

The Heroin Diaries in italiano
Il 26 luglio 2010 uscirà per Chinaski Edizioni il libro The Heroin Diaries in lingua italiana, che racconta la vita di una rockstar allo sbando, ossia il bassista dei Mötley Crüe Nikki Sixx.

Fonte: www.chinaski-edizioni.com

Rough Silk: nuovo disco e contratto
I tedeschi Rough Silk pubblicheranno il loro disco numero otto nel 2011, grazie al nuovo accordo firmato con l'etichetta Rock It Up Records. Ulteriori notizie riguardo al capitolo successivo di A New Beginning del 2009 saranno svelate a breve.

Fonte: www.blabbermouth.net

Magnum: a gennaio il nuovo disco
The Visitation, nuovo studio album dei Magnum, uscirà a gennaio 2011 su Steamhammer/SPV. Questa la la tracklist: Freedom Day, Like Midnight Kings, The Visitation, Mother Natures Final Dance, Eyes Like Fire, Fatal Embrace, The Doors To Nowhere, The Last Frontier.

Fonte: www.blabbermouth.net

12/07/2010

Torry costretta a lasciare le Donnas
Torry, batterista delle Donnas, ha annunciato tramite la pagina MySpace della band di dover lasciare il gruppo a causa di alcuni problemi alla spalla: Torry aveva questo problema già da un paio d’anni e ha cercato di risolverlo con diverse cure, tutte inutili. Perciò, dopo che i medici l’hanno avvertita che se non avesse immediatamente smesso di suonare la batteria avrebbe dolori per il resto della vita, Torry ha annunciato a malincuore la sua uscita dalla band.

Fonte: www.myspace.com/thedonnas

Tuff e Shameless in tour insieme in Europa tra agosto e settembre
Tuff e Shameless hanno annunciato che tra agosto e settembre intraprenderanno un tour europeo di tre settimane. Le date precise non sono ancora state annunciate, ma di sicuro tra i Paesi coinvolti ci saranno Germania, Italia, Svezia, Svizzera e Belgio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Stryper: presto online samples di The Covering
Attraverso la sua pagina Twitter Michael Sweet rivelerà presto ai suoi fan un sito web, al momento segreto, da cui poter ascoltare alcuni spezzoni delle canzoni contenute in The Covering, ultimo album della band composto solo da cover.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sister Sin senza bassista
Il bassista Benton Wiberg ha lasciato i Sister Sin. Per il momento lo sostituisce Rick-y dei Babylon Bombs, ma la band è già alla ricerca di un sostituto ufficiale.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bulletrain in Italia con i Babylon Bombs
Saranno gli svedesi Bulletrain ad aprire la data veronese dei Babylon Bombs, che si terrà il prossimo 3 ottobre al Lucille. Altre due date sono previste per l'1 ottobre a Milano, e per il 2 a Novara.

Fonte: www.myspace.com/bulletrainrocks

Dirty Passion al lavoro sul debut album
I Dirty Passion hanno dichiarato di aver cominciato a lavorare al loro primo album, perciò nei prossimi mesi la band svedese sarà occupata con la scrittura dei brani e la loro registrazione. Non c’è però ancora nessuna data di uscita per il disco.

Fonte: www.myspace.com/dirtypassionswe

Indica in Italia per un’unica data a novembre
Comunicato stampa:

Sono brave, belle e metallare! Le Indica hanno da poco pubblicato il loro nuovo album A Way Away, già in classifica in Germania, dove le cinque ragazze finlandesi sono letteralmente adorate dal pubblico. In Italia le avevamo viste di supporto ai Nightwish nel corso del loro ultimo tour nel 2009 e in quell'occasione avevano particolarmente colpito i fans italiani con tre esibizioni dal forte impatto sonoro, melodico e visivo.? Ora le Indica tornano in Italia per una sola data, il 12 novembre prossimo al Bloom di Mezzago (biglietto euro 15,00 + prev.).

Fonte: www.barleyarts.it

07/07/2010

Van Halen: solo voci riguardo al nuovo album
La moglie di Eddie Van Halen, in qualità di portavoce della band, in un'intervista esclusiva per Rolling Stone ha negato ogni notizia riguardante un nuovo disco del gruppo assieme a David Lee Roth, smentendo di fatto le voci circolate sul web in seguito alla rivelazione di MelodicRock.com di qualche giorno fa.

Fonte: www.rollingstone.com

Gary Hughes e i Ten al lavoro
Si chiamerà Stormwarning il nuovo album dei Ten, sul quale la band sta al momento lavorando. Alcune delle canzoni presenti saranno: "Centre Of My Universe", "Kingdom Come", "Endless Symphony", "Love Song" e "The Wave". Mark Zonder (Fates Warning) si occuperà delle parti di batteria, mentre il mixaggio sarà a cura di Dennis Ward (Pink Cream 69, Sunstorm, Place Vendome); della copertina si occuperà invece l'artista spagnolo Luis Royo, già artefice dell'artwork di Spellbound e Babylon. La Frontiers dovrebbe distribuire il disco nei primi mesi del 2011.

Fonte: www.frontiers.it

Alleycat Scratch: nuova ristampa per Deadboys In Trash City

La FNA Records ristamperà il classico degli Alleycat Scratch, Deadboys In Trash City, assieme a un bonus dvd, e il tutto sarà disponibile a partire dal prossimo 17 luglio.

Fonte: www.fnarecords.net

Jennifer Scream: via il cantante
Aa causa di divergenze personali, i Jennifer Scream si sono separati dal singer Met. Attualmente la band è al lavoro con un nuovo cantante, la cui identità verrà svelata  il prossimo lunedì sera durante la data di supporto ad Adam Bomb al "DaVinci" di Arma di Taggia (IM).

Fonte: www.myspace.com/jenniferscreammusic

Nasty Tendency, una partenza e due ingressi
Dopo aver registrato le parti di batteria di Hello Suckers, secondo album dei romagnoli Nasty Tendency in uscita a fine estate, il batterista Klaus Drinkhard (Claudio Tirincanti) ha lasciato il gruppo per continuare la propria carriera nella Blaze Bayley band. Due i nuovi ingressi: Sergio "Mr.Mindstorm" Rizzo alla seconda chitarra e Mise alla batteria, che vanno a completare la line-up insieme a Mark"Ash"Bonavita (Voce), Johnny "Wodka"Curly (chitarra) e Raff "The Animal" al basso.

Fonte www.myspace.com/nastytendency

06/07/2010

Duff McKagan al lavoro sul nuovo cd dei Loaded
I Duff McKagan's Loaded hanno terminato le session di scrittura del nuovo disco. Il gruppo entrerà in studio in agosto ed il nuovo lavoro, che seguirà Sick del 2009, dovrebbe essere pronto in primavera.

Fonte: www.blabbermouth.net

Skid Row posticipati a dicembre
La direzione dell'A.Live Rock Festival di Barletta ha reso noto che gli Skid Row non prenderanno parte alla manifestazione per problemi tecnico-logistici, ma l'appuntamento con loro è rimandato a dicembre. Prossimamente verranno resi noti tutti i dettagli sullo show.

Fonte: www.aliverock.com

Eric Martin: compilation celebrativa
La Sony Music Japan International sta preparando una compilation di Eric Martin, storica voce dei Mr. Big, per celebrare i 25 anni di carriera solista dell'artista. Si chiamerà Love Is Alive - Works Of 1985 - 2010, e uscirà l'8 settembre. L'album conterrà 14 canzoni, divise fra sette brani della carriera di Martin, tre canzoni inedite, e tre rarità proposte come bonus track. Questa la tracklist: Love Is Alive (2010), Fly, You're Too Good For Him, Bigger Man, Wink and A Smile, Eyes Of The World, Every Time I Think Of You, Everyday, All Cried Out (2010), Let's Get It Over With (2010), Sleepwalking (2010). Bonus Track: Can't Take My Eyes Off You (2010) Tell The Truth (da Masahiro Ando Project feat. Eric Martin, 2007), To Be with You (dal dvd Mr. Vocalist - A Special Night In Tokyo, 2009).

Fonte: www.blabbermouth.net

05/07/2010

Vinci un biglietto per Wacken con gli Upperclass Bastards!
Gli Upperclass Bastards ti regalano un biglietto per Wacken Open Air 2010, che si terrà dal 5 al 7 agosto in Germania. Vincere è facilissimo: basta riportare nella sua interezza la frase contenuta nel booklet di “No-Bless Oblige” nella pagina dedicata a Charlotte S, estratta dal testo di “B.A.D.”, e mandare una e-mail, intitolata "Concorso Upperclass Bastards", a promotion@streetsymphonies.com entro le 24:00 del 18 luglio 2010. Partecipate numerosi e... buon Wacken!

Fonte: www.myspace.com/streetsymphonies

Niente Green Day all'Heineken: nubifragio!
Non c'è pace per l'Heineken Jammin' Festival ed i suoi spettatori: il concerto di domenica 4 luglio dei Green Day è stato sospeso prima del suo inizio a causa di un violento nubifragio abbattutosi sul parco San Giuliano di Venezia, che ospita la manifestazione. Secondo le prime notizie diffuse dalle agenzie, ci sarebbero circa una ventina di feriti lievi, fra cui un volontario della Croce Rossa colpito da un gancio staccatosi dalla struttura del palco. Altri 17 spettatori sarebbero stati portati in ospedale in leggero stato di ipotermia. Pare che l'organizzazione abbia comunicato che i biglietti non verranno rimborsati, ma agli spettatori sarà data la possibilità di entrare nella giornata odierna, per assistere ai concerti di Massive Attack, Black Eyed Peas, Cypress Hill. La prima giornata del festival, tenutasi sabato 3, e culminata con l'esibizione degli headliner Aerosmith, è invece andata a termine senza probelmi, se non qualche malore dovuto al gran caldo e all'afa.

Fonte: www.radiobase.net

Van Halen al lavoro su un nuovo album?
Secondo indiscrezioni i Van Halen starebbero registrando un nuovo disco con David Lee Roth alla voce. La pubblicazione dell’album sarebbe prevista per la prima metà del 2011, 13 anni dopo Van Halen III, mentre il primo singolo potrebbe uscire già prima la fine dell’anno.

Fonte: www.rockol.it

Buckcherry: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “Our World”, pezzo estratto da All Night Long, il nuovo album dei Buckcherry. Il brano parla della catastrofe ambientale causata dalla British Petroleum nel Golfo del Messico e può essere acquistato su iTunes. Tutti i soldi ricavati dalla vendita del singolo verranno devoluti alle vittime della marea nera.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nasty Idols al lavoro su nuovo materiale
Il frontman Andy Pierce ha dichiarato che i Nasty Idols sono già al lavoro sul successore di Boys Town; alcune canzoni verranno registrate già questo mese, e “Nightstalking” e “No More Rules” sono i titoli provvisori di due brani che saranno presenti nel nuovo disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Stockholm Rock Out: definito il running order delle band
Sul sito ufficiale dello Stockholm Rock Out potete trovare l’ordine in cui si alterneranno i gruppi sui due palchi venerdì 10 settembre. L’ordine delle band del giorno dopo verrà annunciato a breve.

Fonte: www.sthlmrockout.com

Prima Donna: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “I Don’t Want You To Love Me”, il nuovo singolo dei Prima Donna.

Fonte: www.myspace.com/primadonna

Airbourne: data recuperata a novembre
Comunicato stampa:

La data che gli Airbourne avrebbero dovuto tenere a Genova il 1 luglio è stata purtroppo cancellata a causa dei ben noti problemi presenti a Villa Serra ampiamente documentati dai giornali locali in questi giorni. Ma tutti i numerosi fan della band australiana non devono demoralizzarsi: gli Airbourne hanno infatti deciso di recuperare la data e torneranno nel nostro Paese nel mese di novembre. Ecco i dettagli della data:
24 novembre 2010
AIRBOURNE+ Special Guest @ Alcatraz – Milano
I biglietti di Genova non saranno validi per la data milanese, pertanto i possessori dovranno farselo rimborsare presso il punto vendita nel quale lo hanno acquistato e poi procedere a un nuovo acquisto per la data di Milano. I nuovi tagliandi sono in vendita dal 1 luglio su www.ticketone.it e circuito collegato al prezzo di 25 euro + diritti di prevendita. Eventuali biglietti in vendita la sera dello show a 30 euro.

Fonte: www.liveinitaly.com

Giugno 2010

29/06/2010

Glam Fest 4: la bill definitiva!
Bologna Rock City organizzerà il Glam Fest 4, che si terrà domenica 8 agosto 2010 al Velvet Club di Rimini. Ecco i gruppi partecipanti: New York Dolls, Koritni, Adam Bomb, Markonee, Lester and the Landslide Ladies, Pollution, Snakez e Stick it Out. L'apertura delle porte è prevista per le ore 16.00, l'inizio del concerto per le ore 16.30. Ingresso 20 €.

Fonte: www.bolognarockcity.it

Vince Neil arrestato per guida in stato d’ebbrezza
Vince Neil è stato arrestato per guida in stato d’ebbrezza a Las Vegas. Il frontman dei Mötley Crüe è uscito dalla prigione di Clark County (Nevada) dopo il pagamento della cauzione di 2000 $. Essendo recidivo rischia grosso: la legge dello stato del Nevada prevede una pena da 10 giorni a sei mesi di carcere per persone fermate per guida un stato di ebbrezza due volte in meno di sette anni. L'udienza in tribunale è fissata per il 27 settembre. Ecco la foto scattata dalla polizia subito dopo l'arresto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Aerosmith: album solista per Steven Tyler?
Durante una recente intervista Steven Tyler ha dichiarato di avere già pronte 12 nuove canzoni per un album solista, ma per il momento è il nuovo disco degli Aerosmith ad avere la precedenza.

Fonte: www.blabbermouth.net

Sebastian Bach al lavoro sul nuovo disco
L’ex Skid Row Sebastian Bach sta lavorando al successore di Angel Down, e ha dichiarato di essere attualmente impegnato a registrare la terza ballad del disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Murderdolls: nuovo album fuori a fine agosto
Women And Children Last, il nuovo disco dei Murderdolls prodotto da Chris ‘Zeuss’ Harris, uscirà il prossimo 31 agosto per la Roadrunner Records. Qui potete vedere l’artwork del cd, e di seguito potete trovare la tracklist completa: 1. The World According To Revenge 2. Chapel Of Blood 3. Bored 'Til Death 4. Drug Me To Hell 5. Nowhere 6. Summertime Suicide 7. Death Valley Superstars 8. My Dark Place Alone 9. Blood-Stained Valentine 10. Pieces Of You 11. Homicide Drive 12. Nothing's Gonna Be All Right 13. Rock 'N' Roll Is All I Got 14. Hello, Goodbye, Die.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gun senza voce
Toby Jepson, cantante dei Gun, ha lasciato amichevolmente la band. I rimanenti membri hanno detto che si prenderanno un periodo di tempo per decidere quale saranno le sorti del gruppo.

Fonte: www.melodicrock.com

Bobby Kimball coi Mecca
L'ex vocalist dei Toto, Bobby Kimball, sarà la seconda voce dei Mecca assieme al cantante "titolare" Joe Vana su Catharsis, nuovo album la cui data di uscita non è ancora stata decisa ufficialmente.

Fonte: www.melodicrock.com

Cry Wolf: nuovo sito e disco
I rocker di San Francisco Cry Wolf si sono riformati e hanno pubblicato in maniera autonoma un nuovo album, il cui titolo è Twenty Ten. Il nuovo website www.crywolftheband.com è attivo e i fan li possono contattare scrivendo all'indirizzo mail info@crywolftheband.com.

Fonte: www.melodicrock.com

28/06/2010


Bret Michaels: nuovo album fuori settimana prossima
Il nuovo album di Bret Michaels, intitolato Costum Built, uscirà lunedì 6 luglio, ma può essere già ordinato sul sito ufficiale del cantante.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Hansel: in lavorazione il videoclip
A questo indirizzo è possibile vedere una clip di presentazione di "Eruption", nuovo videoclip degli australiani Hansel, che sarà pronto il 30 giugno.

Fonte: www.hanselsohotrightnow.com

Naughty Whisper in studio a settembre
I Naughty Whisper cominceranno le registrazioni del loro nuovo album, ancora senza titolo, il prossimo 4 settembre al Sound Industry Studio di Göteborg (Svezia). Nel disco saranno contenute 10 canzoni e una cover.

Fonte: www.myspace.com/naughtywhisper

Vince Neil al lavoro sulla sua autobiografia
A quanto pare anche il frontman dei Mötley Crüe sta scrivendo un libro sulla sua vita da rockstar: il titolo sarà lo stesso del suo ultimo album solista, vale a dire “Tattoos & Tequila”, e dovrebbe essere pubblicato il prossimo 23 settembre.

Fonte: www.blabbermouth.net

Autobiografia in arrivo anche per Sammy Hagar
Lo scorso mercoledì Sammy Hagar, ex Van Halen e attuale frontman dei Chickenfoot, ha dichiarato di aver firmato un contratto con la It Books, per la quale pubblicherà presto la sua autobiografia.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Bon Jovi lasciano il manager
I Bon Jovi si sono separati da Jack Rovner, loro manager da cinque anni. Voci di corridoio dicono che la rottura sarebbe stata scatenata soprattutto da due cause: Rovner avrebbe impedito più volte alla band di incontrare i fan dotati di biglietti che davano diritto al meet&greet, e avrebbe stipulato un accordo di esclusiva con la NBC, impedendo ai Bon Jovi di promuovere il loro nuovo disco sulle altre emittenti statunitensi. Jov Bon Jovi ha preso preso le distanze da queste voci, dichiarando semplicemente che la band e Rovner hanno deciso di prendere due strade diverse.

Fonte: www.rockol.it

Ozzy Osbourne: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Let Me Hear You Scream”, il nuovo singolo di Ozzy Osbourne che anticipa il suo ultimo album, intitolato Scream.

Fonte: www.sleazeroxx.com

23/06/2010

Alice Cooper: Jani Lane al lavoro su un brano del nuovo cd
L'ex cantante dei Warrant, Jani Lane, durante un'intervista con That Hair Metal Blog, ha affermato di essere al lavoro su una canzone che finirà sul nuovo album di Alice Cooper, che lo stesso Jani chiama Welcome To My Nightmare 2. Jani sta scrivendo il pezzo con il chitarrista dello Zio Alice Keri Kelli, già al suo fianco proprio nei Warrant. Domenica 20 giugno, invece, durante il concerto di Slash di Parigi, il riccioluto axeman è stato raggiunto sul palco da Alice Cooper e insieme hanno eseguito “School’s Out”. A questo indirizzo è possibile vedere il video fatto da uno dei presenti.

Fonte: www.blabbermouth.com

Lillian Axe: dentro l'ex Metal Church Ronnie Munroe
L’ex cantante dei Metal Church Ronny Munroe è il nuovo vocalist dei Lillian Axe, al posto di Derrick LeFevre, che ha recentemente lasciato il gruppo.

Fonte: www.blabbermouth.com

Sister Sin: nuovo album in streaming
La nuova fatica discografica degli svedesi Sister Sin, True Sound Of The Underground, è interamente disponibile in streaming sul sito VictoryMetal.com. Il cd uscirà in Europa il prossimo 23 luglio via Metal Heaven Records.

Fonte: www.blabbermouth.com

Motörhead : la band di supporto per la data di Udine
Saranno i Bulldozer la support band dei Motörhead per la data del 28 giugno 2010 a Villa Manin di Codroipo (Udine).

Fonte: www.liveinitaly.com

Hollywood Groupies: disponibile il disco
Il debut album degli Hollywood Groupies, Punched By Millions Hit By None, è pronto e disponibile ed ordinabile qui. L'album contiene 9 tracce di sleaze rock con voce femminile.

Fonte: demondollrecords.com


Stick It Out: nuovo singolo scaricabile

Comunicato stampa:

Da oggi è disponibile anche in download “Again”, il nuovo singolo targato Stick It Out. Il "mini", che conterrà anche una bonus-track a sorpresa per tutti i fan, è scaricabile gratuitamente dal sito web del gruppo. La band è al lavoro insieme a Spider Rock Promotion per attuare nella seconda metà del 2010 molte novità, tra cui concerti ed un disco nuovo di zecca, previsto entro la fine dell'anno. Il nuovo album conterrà un’esplosiva miscela di rock con influenze scandinave, street e glam rock. La band, attualmente, sta lavorando duramente per completare la scrittura dei brani che faranno parte del secondo lavoro ed a breve entrerà in studio per le registrazioni. News sulle prossime apparizioni live degli Stick It Out, verranno annunciate a breve.

Fonte: www.spiderrockpromotion.it

The Fire: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Scars”, il nuovo singolo dei The Fire, il secondo estratto da Abracadabra.

Fonte: www.valeryrecords.com

Pino Scotto apre per ZZ Top e Deep Purple
Pino Scotto e la sua band apriranno due concerti molto importanti nel mese di luglio, vale a dire quello degli ZZ Top a Roma e quello dei Deep Purple a Gallarate. Qui di seguito i dettagli:

12 luglio ZZ Top+ Pino Scotto @ Ippodromo delle Capannelle – Roma
21 luglio Deep Purple + Pino Scotto @ Stadio delle Azalee – Gallarate (VA)

Fonte: www.valeryrecords.com

Hungryheart: venerdì 25 il release party
Presentazione ufficiale del nuovo album One Ticket To Paradise per gli Hungryheart questo venrdì, 25 giugno, al Art Cafè L'Officina di Ospedaletto Lodigiano (LO). Inizio ore 21:30.

Fonte: www.myspace.com/hungryheartofficial

22/06/2010

Warrant: video live di una nuova canzone
A questo indirizzo potete vedere il video amatoriale di un fan che ha filmato i Warrant mentre eseguivano un brano inedito, dal titolo “Sex Ain’t Love”, durante un concerto tenuto dalla band lo scorso 17 giugno vicino a New York.

Fonte: www.blabbermouth.net

Skull Daze: due canzoni online per intero sul MySpace
Gli Skull Daze hanno messo online due canzoni, “Heartbreak City” e “Dirty Girl”, ascoltabili per intero sulla pagina MySpace del gruppo. I pezzi fanno parte del debut album, Skull Daze, uscito lo scorso 14 maggio per Street Symphonies Records.
Fonte: www.streetsymphonies.it

Cowboy Prostitutes al lavoro su nuovi brani
I Cowboy Prostitutes hanno cominciato a registrare alcuni brani che andranno poi a costituire il loro nuovo album. La band ha già una decina di canzoni e ne ha in cantiere ancora una quindicina, e secondo quanto riportato sulla pagina MySpace alcune di essere saranno una sorpresa per molti fan.

Fonte: www.myspace.com/cowboyprostitutes

In arrivo il vino dei Whitesnake
David Coverdale ha annunciato che presto sarà messo sul mercato un vino dedicato ai suoi Whitesnake: si tratta di uno Zinfandel (un rosso tipico statunitense) del 2010 prodotto da La Montanya Winery & Vineyards, che viene descritto dal cantante come corposo e ricco di essenze speziate, raccomandabile per ogni situazione “piccante". Il vino dei Whitesnake sarà disponibile dal 1 luglio negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo al prezzo di 29,95 $ a bottiglia.

Fonte: www.rockol.it

Danko Jones in Italia a ottobre
I Danko Jones, che si esibiranno già il 10 luglio al Rock Im Ring di Bolzano, hanno annunciato un’altra data italia prevista per il mese di ottobre: la band canadese suonerà il prossimo 24 ottobre al Tunnel Club di Milano. Prevendite disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticket.it,

Fonte: www.hubmusicfactory.com

Bulletrain alla ricerca di un nuovo bassista
Emil ha da poco lasciato i Bulletrain, che però non hanno alcuna intenzione di sciogliere la band: i restanti membri del gruppo, infatti, sono già alla ricerca di un nuovo bassista. Per chiunque volesse presentare la propria candidatura basta mandare una mail all’indirizzo info@bulletrain.org allegando una foto, una breve descrizione di sé stessi e delle vostre registrazioni, se ne avete.

Fonte: www.myspace.com/bulletrainrocks

21/06/2010

Fergie Frederiksen ha il cancro
Fergie Frederiksen, ex cantante dei Toto, ha un cancro inoperabile. Un concerto di beneficienza per aiutarlo, dal nome “Friends Forever for Fergie Frederiksen”, sarà tenuto il prossimo 18 luglio al Bayview Event Center di Lake Minnetonka, in Minnesota. Alex Ligertwood e Jimi Jamison (ex voci di Santana e Survivor rispettivamente) saliranno sul palco con Fergie. Chiunque volesse aiutare lo sfortunato singer, può comperare una maglietta a questo indirizzo.

Fonte: www.fergiefrederiksen.wordpress.com

Reckless Love, online il video di “Romance”
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video dei Reckless Love, “Romance”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Whitesnake in studio con qualche cambio di line-up
Gli Whitesnake hanno annunciato che il bassista Uriah Duffy ed il batterista Chris Frazier non fanno più parte del gruppo. Dopo aver augurato il meglio per le rispettive carriere musicali, la band ha ingaggiato Brian Tichy (Billy Idol, Foreigner, Ozzy Osbourne, Velvet Revolver) alla batteria. Anche se è ancora vacante il posto di bassista, il gruppo è già entrato in studio per dare vita al successore di Good To Be Bad.

Fonte: www.blabbermouth.net

Steel Panther coverizzano i Backstreet Boys
Nuovo singolo per gli Steel Panther, si tratta di una cover dei Backstreet Boys: "I Want It That Way". Al momento il singolo è uscito solo nel Regno Unito, ma si può ascoltare qui.

Fonte: www.steelpantherrocks.com

Membri originali dei BulletBoys si riuniscono
Stanco dei vari tentativi andati a vuoto per riunire la band col cantante Marq Torien, Lonnie Vencent (co-propietario del nome BulletBoys) ha rimesso in piedi il gruppo con gli altri membri originali Mick Sweda e Jimmy D'Anda. Dietro al microfono di questa nuova versione dei BulletBoys ci sarà il singer Andrew Freeman (Lynch Mob/Offspring).

Fonte: www.myspace.com/bulletboys

Buckcherry: ad agosto il disco
All Night Long, nuovo album dei Buckcherry, uscirà ufficialmente il prossimo 3 agosto.

Fonte:www.buckcherry.com

Tyketto: ristampa per Strength In Numbers
La Hard Rock House ristamperá Strength In Numbers, secondo disco dei melodic rocker Tyketto uscito originariamente nel 1994 tramite CMC International/Music For Nations, con la bonus track "Love To Love".

Fonte: www.melodicrock.com

Sister Sin: video online
È possibile vedere il nuovo video dei Sister Sin, "Outrage", collegandosi a questo indirizzo. Il nuovo disco Sound Of The Underground è disponibile da oggi, anziché da domani come annunciato in precedenza.

Fonte: www.blabbermouth.net

18/06/2010

Vince Neil: disco in streaming
A questo indirizzo è possibile ascoltare in streaming l'intero album Tattoos & Tequila di Vince Neil, uscito lo scorso 4 giugno per la Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ritornano i Wolfsbane!
I riuniti hard rocker inglesi Wolfsbane, band dell'ex cantante degli Iron Maiden Blaze Bayley, hanno iniziato a lavorare al nuovo disco, previsto per il 2011. Dovrebbero seguire un tour e diverse apparizioni ai festival estivi.

Fonte: www.blabbermouth.net

Murderdolls: in streaming un nuovo pezzo
"My Dark Place Alone", canzone che farà parte del nuovo album dei Murderdolls intitolato Women And Children Last, è disponibile in streaming qui. Il disco uscirà ad agosto per Roadrunner Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

H.E.A.T fuori Kenny Leckremo, cercano un sostituto
Gli svedesi H.E.A.T ed il vocalist Kenny Leckremo si sono separati, a quanto pare in modo amichevole, per motivi personali di Kenny, che si sta per trasferire in Inghilterra. La band è alla ricerca di un sostituto.

Fonte: www.melodicrock.com

Modern Superstar: album in arrivo
Si chiamerà I Part Saint, II Parts Sinner il debut album dei Modern Superstar e conterrà 9 canzoni, più una ghost track. Il disco uscirà a breve su Jasmyn Music. Dal 15 luglio la band farà parte del Summer Of Sin Tour 2010 coi compagni di etichetta Mama Kin e Asphalt Valentine. A questo indirizzo è possibile vedere la copertina.

Fonte: www.jamsyncmusic.com

Carnival Sun, quasi pronto il disco
Registrazioni terminate per gli svedesi Carnival Sun, che entro la fine dell'estate pubblicheranno su Jasmyn Music il debut Sun Of A Bitch. Questa la copertina, questa la tracklist: 1. Sun of a Bitch 2. Blind Man’s Aim 3. We’ve Come to Rock 4. Little Soul 5. Sentenced to Hell 6. The Art of Decadence 7. A Walk on the Edge 8. Wicked Ways 9. Soul for Sale 10. The Hanged Man.

Fonte: www.jamsyncmusic.com

Great White: Jack Russell cade sul palco
In un video amatoriale ripreso da un fan dei Great White registrato a San Antonio, si vede il cantante Jack Russell cadere sul palco mentre si esibisce. Notevoli sono poi le difficoltà del singer nel rialzarsi, anche se, dalle sue stesse parole, sembra che il problema sia dovuto ad una recente operazione chirurgica alla schiena.

Fonte: www.blabbermouth.net

Flash Magazine ritorna in edicola
Comunicato stampa:

Flash Magazine, mensile di musica Hard Rock e Metal, è stato in edicola per oltre un ventennio, ed è sempre stato in cima alle vendite nel settore. Alcune delle vecchie copertine. In seguito ad una pausa editoriale indipendente dai dati di vendita, lo staff al completo ha deciso di proseguire su web, www.flashmagazine.it, per accontentare i lettori che hanno continuato a seguire la nostra redazione sino ad oggi. Durante questi due anni abbiamo proseguito, e incrementato, le nostre collaborazioni con etichette, distributori, promoter e organizzazioni varie, abbiamo sponsorizzato eventi a livello pubblicitario e ne abbiamo organizzati altri, mantenendo l’alto standard a cui i nostri lettori erano abituati. Ora siamo finalmente pronti per tornare in edicola: Flash Magazine tornerà nelle edicole di tutta Italia a partire da settembre 2010. Il nuovo magazine ospiterà, oltre ai tradizionali live report, interviste e recensioni, numerose nuove esclusive e rubriche quali “In Prog We Trust” in collaborazione con i Progawards, “Hollywood Motel” dedicata all’hair metal di stampo ottantiano, “Carta Canta” sui libri ad argomento musicale, “Hornz Up!” dedicata al pubblico femminile, speciali tecnici dedicati ai musicisti e molte altre … In occasione del ri-lancio di Flash Magazine verranno organizzati eventi con concerti dal vivo con ospiti prestigiosi!

Fonte: www.flashmagazine.it

16/06/2010

Ozzy Osbourne: disco in streaming
Sul MySpace ufficiale di Ozzy Osbourne è possibile ascoltare interamente il nuovo album intitolato Scream, in uscita il 22 giugno via Epic Records.

Fonte: www.myspace.com/ozzyosbourne

Sister Sin di spalla a Michael Schenker
Gli svedesi Sister Sin, fra luglio e agosto, terranno un tour americano di supporto al Michael Schenker Group e ai Lynch Mob.

Fonte: www.blabbermouth.net

Sin City Sinners, nuovo ep a luglio
Ep acustico per i Sin City Sinners, band di Brent Muscat (ex Fatser Pussycat), Todd Kerns (Age Of Electric), Mike Ellis e Rob Cournoyer (Raging Slab). Broken Record, questo il titolo scelto, uscirà a luglio.

Fonte: www.myspace.com/scsinners

Fatal Smile in cerca di un batterista
In seguito all'uscita di Zteff, che non può più seguire la band in tour per motivi personali, gli svedesi Fatal Smile sono ufficialmente alla ricerca di un nuovo batterista.

Fonte: www.blabbermouth.net

Rustless, fuori a breve il nuovo album
Uscirà il 30 giugno il secondo lavoro dei Rustless, dal titolo Silent Scream. La band vede l’inserimento della grintosa Daniela Marelli al basso che affianca Stefano Tessarin, Ruggero Zanolini, Lio Mascheroni e Roberto Zari già presenti nella prima line-up.

Fonte: www.myspace.com/rustlessband

14/06/2010

Doro su Nuclear Blast
Sarà la Nuclear Blast la nuova casa discografica di Doro Pesch. La prima release sarà un doppio cd/dvd, intitolato 25 Years In Rock, che conterrà l'intero concerto per il venticinquesimo anniversario della cantante, ripreso a Dusseldorf. L'uscita è prevista verso novembre 2010.

Fonte: www.blabbermouth.net

Star*Rats, trovato il batterista
Gli Star*Rats hanno trovato il batterista: si tratta di Jens Berglid, già dietro le pelli dei più noti hard rocker danesi dei Fate.

Fonte: www.myspace.com/starratsdk

Hard , video online
A questo indirizzo è possibile vedere un video live degli Hard: si tratta di "Into the Fire", riprea a Budapest mentre la band apriva per i KISS.
 
Fonte: www.slwpromotions.com

Hydrogyn si danno al wrestling
Nuova collaborazione fra gli Hydrogyn e la Bruiser Wrestling Inc: la band fornirà alcune canzoni per il loro prossimo show televisivo, previsto per il 26 giugno. Inoltre è prevista anche un'apparizione al programma da parte di Julie e il resto del gruppo.

Fonte: www.hydrogyn.com

Dyalmace su Red Pony Records
Uscirà a settembre, su Red Pony Records, il debut dei Dyalmace. In anteprima sul MySpace della band e sul MySpace dell'etichetta è già disponibile un assaggio del disco con il brano “Through The Desert”.

www.myspace.com/followtheredpony

Slash assalito durante il concerto a Milano
Durante il concerto di giovedì scorso a Milano Slash è stato assalito da una persona del pubblico, saltata sul palco mentre era in corso l'esecuzione dell'assolo di "Sweet Child O' Mine". Solo un po' di paura e qualche danno alla chitarra, oltre all'assolo rovinato, per il riccioluto chitarrista. È Possibile vedere un video dell'accaduto qui.

Fonte: www.blabbermouth.net

10/06/2010

Moonstone Project: date italiane con Carmine Appice
Il batterista Carmine Appice (Vanilla Fudge, Rod Stewart, King Kobra, Ozzy Osbourne, Jeff Beck e molti altri) parteciperà al tour europeo di Moonstone Project, band guidata dal chitarrista Matt Filippini. Ecco le date italiane:

29 settembre Peocio, Trofarello (TO) www.ilpeocio.com
30 settembre Land Of Live, Legnano (MI) www.landoflive.it
01 ottobre Naima Club, Forlí www.naimaclub.it
04 ottobre Druso Circus, Bergamo www.myspace.com/drusocafe
05 ottobre Teatro Caruso, Papozze (RO) www.teatropapozze.com

Fonte: www.myspace.com/moonstoneproject

Ratt: Bobby Blotzer nuovamente in manette
Bobby Blotzer, batterista dei Ratt, è stato arrestato dopo essere stato fermato alla guida di una barca sul lago Havasu in Arizona, in evidente stato di ebbrezza. Blotzer era finito in manette già nello scorso mese di gennaio, per violenza domestica ai danni della la propria fidanzata.

Fonte: www.metalsludge.tv

Vain al lavoro
I Vain sono in studio di registrazione per dare vita al nuovo album, previsto per il 24 settembre su Music Buy Mail. Il titolo dovrebbe essere Hot Stage Lights.

Fonte: www.melodicrock.com

Journey, a inizio 2011 il nuovo cd
Il produttore Kevin Shirley (Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith) ha comunicato attraverso il suo sito Caveman's Diary che il nuovo disco dei Journey è quasi terminato e che mancano solo alcune parti vocali di Neal Schon. Il missaggio avverrà a novembre, mentre per la pubblicazione bisognerà attenedere l'inizio del 2011.

Fonte: www.blabbermouth.net

Avenged Sevenfold: Jimmy 'The Rev' Sullivan morto per intossicazione da psicofarmaci e alcool
Stando a quanto riportato da RollingStone.com, gli esami tossicologici effettuati sul corpo del defunto batterista degli Avenged Sevenfold, Jimmy "The Rev" Sullivan, hanno stabilito che la morte, avvenuta lo scorso 28 dicembre 2010, è stata provocata da un'associazione tra psicofarmaci ansiolitici a lui prescritti ed alcool. Secondo gli esperti si è trattato infatti di "intossicazione acuta accidentale dovuta all'effetto combinato di Oxycodone, Oxymorphone, Diazepam/Nordiazepam ed etanolo". Una concausa potrebbe essere stata anche una patologia del cuore di cui soffriva il musicista.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ozzy: ecco dove ascoltare “Soul Sucker”
A questo indirizzo è disponibile l'intervista che Ozzy Osbourne ha tenuto lunedì scorso con il programma della BBC Radio, "Rock Show With Daniel P Carter". All'interno dell'intervista (esattamente dopo 1 ora e 26 minuti) è possibile sentire "Soul Sucker", brano che farà parte del nuovo album Scream, in uscita il 22 giugno.

Fonte: www.blabbermouth.net

Nelson: in tour con Mark Slaughter
I fratelli Matthew e Gunnar Nelson hanno annunciato che Mark Slaughter (Slaughter, Vinnie Vincent Invasion) sarà il chitarrista dei Nelson per il tour che festeggia il ventennale dell'uscita del famoso disco After The Rain. L'unica data europea prevista è quella del FireFest di Nottingham, Inghilterra, il prossimo 31 ottobre.

Fonte: www.melodicrock.com

Crown Of Thorns, disponibile il singolo
"Rock Ready", nuovo singolo dei Crown Of Thorns estratto dal cd Faith, è disponibile per il download qui.

Fonte: www.melodicrock.com

Dana Key R.I.P.
Dana Key dei DeGarmo & Key è scomparso lo scorso 6 giugno all'età di 56 anni. DeGarmo & Key sono stati una Christian hard rock/aor band molto nota negli anni '80.

Fonte: www.melodicrock.com

Erik Gronwall, ecco il debut album
Erik Gronwall, vincitore nel 2009 del talent show svedese Swedish Idol, ha pubblictao il suo primo disco di inediti, a cui hanno collaborato Joey Tempest, Nicke Borg, Jörgen Elofsson, Paul Stanley ed Andreas Carlsson. Il genere è modern pop/melodic rock.

Fonte: www.erikgronwall.se

09/06/2010

I Ratt cancellano il tour europeo
Stephen Pearcy deve sottoporsi questa settimana a un’operazione d’ernia urgente, di conseguenza la band losangelina ha dovuto cancellare il tour europeo, comprese le date italiane. I medici sono comunque ottimisti sui tempi di recupero del frontman, che potrà riprendere l’attività live a settembre con il tour americano.

Fonte: www.blabbermouth.net

Krokus: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Too Hot”, il nuovo singolo dei Krokus estratto dall’ultimo disco Hoodoo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tracii Guns comincia a scrivere la sua autobiografia
Quest’estate Tracii Guns comincerà a lavorare alla sua autobiografia con la collaborazione di Jake Brown.

Fonte: www.sleazeroxx.com

S.E.X. Department, presto il nuovo album
I S.E.X. Department attualmente stanno lavorando sul mixing del loro nuovo doppio album (uno in inglese e uno in italiano) con Illka Wirtanen, già produttore dei Reckless Love. Primo singolo in uscita a luglio.

www.myspace.com/sexdepartment

The Pleasures, video online
I tedeschi The Pleasures hanno messo online il video di “Juicy Jacuzzi”, visualizzabile qui.

Fonte: www.myspace.com/thepleasuresmusic

Alice Cooper a Milano a novembre
Comunicato stampa:

La data estiva che si terrà il prossimo 12 agosto a Majano (Udine) sta avendo riscontri ottimi, così Alice Cooper tornerà a trovarci a novembre, a Milano, per soddisfare tutti i fan. Anche in quest'occasione lo show sarà strabiliante e pieno di sorprese, infatti Alice Cooper avrà al suo seguito la mastodontica produzione de 'Theatre Of Death Show', incentrata sullo spirito splatter-horror e che prevede numerosi effetti scenici. Alice Cooper rispolvererà tutto il suo repertorio all'interno di un vero e proprio spettacolo granguignolesco... The Masterpiece Of Mayhem is coming! Ecco di seguito i dettagli dello show invernale:

18 novembre @ Alcatraz, Milano
Biglietti in prevendita a partire dal 11 giugno sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.
Prezzo del biglietto in prevendita: 30,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 36,00 euro

Fonte: www.liveinitaly.com

07/06/2010

Gli Steel Panther coverizzano i Backstreet Boys?
Secondo Classic Rock il 13 giugno gli Steel Panther pubblicheranno un nuovo singolo, che sarà la cover di “I Want It That Way”, una delle canzoni più famose dei Backstreet Boys.

Fonte: www.blabbermouth.net

Vains Of Jenna: le date definitive
I Vains Of Jenna terranno due date in Italia in compagnia dei Pollution, e non tre come annunciato precedentemente. Eccole:

Sabato 12 giugno Lucille, Sommacampagna (VR)
Domenica 13 Giugno Kickapoo, Tuoro Sul Trasimeno (PG)

Fonte: www.bolognarockcity.it

Hollywood Groupies: nuovo sample online
Sulla pagina MySpace degli Hollywood Groupies potete ascoltare uno spezzone di “Crucified Love”, uno dei brani contenuti nel debut album della band, presto in uscita per la Demon Doll Records.

Fonte: www.myspace.com/thehollywoodgroupies

I Wolfmother cancellano il tour europeo
A causa di un non meglio specificato problema di salute, i Wolfmother sono stati costretti a cancellare il loro tour europeo, che avrebbe dovuto toccare anche l’Italia il 6 luglio in occasione dell’Heineken Jammin’ Festival.

Fonte: www.myspace.com/wolfmother

Sister Sin: nuovo brano online
Sulla pagina MySpace dei Sister Sin è possibile ascoltare “Outrage”, primo singolo estratto da True Sound Of The Underground, che uscirà il prossimo 23 luglio per la Metal Heaven Records.

Fonte: www.myspace.com/sistersin

04/06/2010

Vains Of Jenna: cambio di location!
La prima data italiana dei Vains Of Jenna, prevista a Mantova, si terrà invece al Lucille di Sommacampagna (VR), sempre il 12 giugno.

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

Crazy Lixx, nuovo chitarrista
I Crazy Lixx hanno annunciato che Edd Myers è il nuovo chitarrista ritmico della band, e li sta accompagnando dal vivo dallo corso marzo.

Fonte: www.myspace.com/crazylixxmusic

Skull Daze: release party sabato 5 a Roma
Il release party degli Skull Daze, inizialmente previsto al Borderline, si terrà invece al Big Bang di Roma sabato 5 giugno. In apertura The Black Mamba, a seguire dj set. La band presenterà il debut album omonimo, uscito il 14 maggio per Street Symphonies Records.

Fonte: www.myspace.com/skulldazeband

Robert Plant a settembre il nuovo album dei Band Of Joy
Uscirà il 14 settembre su Rounder/UMGD l'album dei Band Of Joy, il progetto del cantante dei Led Zeppelin, Robert Plant. Assieme a lui Patty Griffin (voce), Darrell Scott (polistrumentista, voce), Byron House (basso, voce), Marco Giovino (batteria, percussioni, voce) e Buddy Miller (chitarra, voce). Ecco la tracklist: Angel Dance, House Of Cards, Central Two-O-Nine, Silver Rider, You Can't Buy My Love, I'm Falling In Love Again, The Only Sound That Matters, Monkey, Cindy, I'll Marry You One Day Harms Swift Way, Satan Your Kingdom Must Come Down, Even This Shall Pass Away. Questa, invece, la copertina.

Fonte: www.blabbermouth.net/

03/06/2010

Vains Of Jenna in Italia la prossima settimana!

I Vains Of Jenna terranno tre date in Italia in compagnia dei Pollution, eccole:

Sabato 12 giugno Arci Tom, Mantova
Domenica 13 Giugno Kickapoo, Tuoro Sul Trasimeno (PG)
Martedì 15 Giugno Paranoid, Viareggio

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

Guns N' Roses: due date italiane
Axl e i suoi Guns N' Roses saranno in Italia per due date: il 4 settembre a Roma, al Palalottomatica e il 5 a Milano al Mediolanum Forum.

Fonte: www.liveinitaly.com

Dustineyes: video dallo studio
I Dustineyes sono in studio di registrazione per il nuovo disco, Bullets For My Generation. È possibile vedere un piccolo teaser qui.

Fonte: www.myspace.com/dustineyes

Lillian Axe, finite le registrazioni
I Lillian Axe hanno completato le registrazioni del nuovo disco Deep Red Shadows, la cui uscita, ad opera della Love & War Records, è prevista per il prossimo 20 luglio.

Fonte: www.lillianaxe.com

01/06/2010

Lovex al lavoro sul nuovo album
I finlandesi Lovex hanno iniziato a lavorare al terzo disco, che verrà registrato agli Inkfish Studios di Helsinki durante il mese di giugno e dovrebbe essere pronto entro la fine dell'estate. È possibile seguire le registrazioni passo passo qui.

Fonte: www.myspace.com/lovexmusicfinland

Black Country Communion, nuova superband
Un nuovo supergruppo di nome Black Country Communion vedrà la luce grazie a Glenn Hughes (basso/voce, ex Deep Purple), Jason Bonham (batteria, Led Zeppelin), Derek Sherinian (tastiera, ex-Dream Theater) e Joe Bonamassa (chitarra). L'album di debutto uscirà a settembre 2010.

Fonte: www.bccommunion.com

Crystal Tears feat. Ian Parry: video online
Il nuovo video dei Crystal Tears, “Nightmare Serenade”, può essere visto a questo indirizzo. Si tratta della versione senza censure, della durata di oltre 8 minuti, del brano che farà parte del prossimo disco Generation X, in uscita il 18 giugno su 7Hard.

Fonte: www.myspace.com/crystaltearsgr

Stephen Pearcy, presto disponibile il disco dei Rat Bastards
La Top Fuel Records sta per fare uscire un album di Stephen Pearcy/Erik Ferentinos (Rat Bastards): si tratta di una compilation di nuove canzoni. L'etichetta sta lavorando anche a un cd dei Mickey Ratt, un dvd dei Rat Bastards, e altre cose. Il disco sarà acquistabile sul sito dell'etichetta.

Fonte: www.topfuelrecords.com

Riot Brides: ep pronto
Il nuovo ep dei Riot Brides è disponibile. La band, fresca del tour i Nashville Pussy, entrerà in studio in estate per dare vita a un full-length.

Fonte: www.topfuelrecords.com

Dirty Looks, nuovo album a luglio
Si chiamerà I.C.U. il prossimo disco dei Dirty Looks, e uscirà su FnA Records a metà luglio. Ecco la copertina.

Fonte: www.dirtylookseurope.com

Skill In Veins: video online
A questo indirizzo è possibile vedere il primo videoclip ufficiale degli Skill In Veins, "Youth Times".

Fonte: www.avenue-of-allies.com

Dopo 20 anni ritornano gli Shabby Trick
Si chiama RNR Raiser il nuovo lavoro degli storici Shabby Trick, edito da Horus Music e distribuito da Audioglobe. Della formazione originaria rimangono Max Bronx alla chitarra ed Andrea Castelli al basso (Mantra) che hanno composto tutti i pezzi. Sono stati affiancati dal cantante bolognese Mick Back dei Sex For Cash e dal batterista Brian 'heavy' Ancillotti dei Jolly Rox. Una graditissima special guest è la presenza di Bud Ancillotti, mitica voce della Strana Officina che duetta con Mick nel pezzo di apertura “Stop”.

Fonte: www.myspace.com/shabbytrick

News aprile/maggio 2010
News marzo 2010
News febbraio 2010
News gennaio 2010
News novembre/dicembre 2009
News settembre/ottobre 2009
News luglio/agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu