ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News giugno 2009

News

Giugno 2009

30/06/2009

Danny Vaughn: pronto il nuovo disco

Uscirà si Hard Rock House (www.hardrockhouse.com) The Road Less Travelled, nuovo live album di Danny Vaughn, registrato lo scorso 13 dicembre a Newcastle in Inghilterra. Mixato da Pete Coleman, il disco contiene classici dei Tyketto e pezzi di Vaughn. Questa la tracklist:

1. Traveller
2. Making Waves
3. Soldiers & Sailors On Riverside
4. Restless Blood
5. Damn
6. Jenny Doesn't Live Here Anymore
7. Visions
8. Nothing At All
9. Lifted
10. A Million Miles Of Road
11. When You Walk Away
12. Lay Your Body Down

Fonte: www.blabbermouth.net

Si è sposato Eddie Van Halen
Eddie Van Halen, 54 anni, si è sposato sabato 27 giugno con Janie Liszewski, 39, sua fidanzata da tre anni. La cerimonia ha avuto luogo presso la sua proprietà di sette acri sulle colline di Studio City in California. Janie ha fatto il suo ingresso camminando sulle note di 'When It's Love', eseguita dal Sonus Quartet. Tra i 100 invitati c'era anche l'ex moglie, Valerie Bertinelli, dalla quale Eddie ha divorziato nel 2006 dopo 25 anni di matrimonio.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Wildhearts: svelati i dettagli del nuovo disco
Di seguito la tracklist di Chutzpah!, nuovo lavoro dei The Wildhearts. L'album è stato registrato in Danimarca con il produttore Jacob Hansen ed è atteso nei negozi il 31 Agosto su Backstage Alliance/Cargo Records.

1. The Jackson Whites
2. Plastic Jebus
3. The Only One
4. John Of Violence
5. You Are Proof That Not All Women Are Insane
6. Tim Smith
7. Low Energy Vortex
8. You Took The Sunshine From New York
9. Mazel Tov Cocktail
10. Chutzpah

Fonte: www.blabbermouth.net

Sweet: Live In America disponibile anche in Europa
Sarà Rock Papas ad occuparsi della distribuzione europea del nuovo disco dal vivo degli Sweet intitolato Live in America e registrato nel 2008 Questa la track list:

1. Action
2. Fox On The Run
3. Hell Raiser
4. Love Is Like Oxygen
5. Blockbuster
6. Windy City
7. Wig Wam Bam
8. The Six Teens
9. Sweet Dream
10. Sweet F.A.
11. Turn It Down
12. Teenage Rampage
13. Little Willy
14. AC/DC
15. Set Me Free
16. Ballroom Blitz

Fonte: www.rockpapas.de

Moonstone Project: pronto il video
I Moonstone Project shot hanno registrato il video di “Shooting Star” contenuta nel nuovo album Rebel On The Run. Alle riprese ha preso parte anche James Christian. È possibile vedere il video qui.

Fonte: www.blabbermouth.net

Greatest Hits per Ted Poley
Il 14 luglio Ted Poley pubblicherà una compilation composta da due cd dal titolo Greatestits composta da oltre 30 pezzi non appartenenti al repertorio dei Danger Danger. Saranno invece presenti brani di Bonemachine, Melodica, Prophet e di artisti con cui Ted ha lavorato come JK Northrup, Jack Frost, Jun Senoue, Vic Rivera ed alcuni rari demo.

Fonte: www.melodicrock.com


29/06/2009

Black Rose, Acquafredda (BS): festival all'aperto dal 24 al 26 luglio
Si svolgerà nei giorni 24, 25 e 26 luglio 2009 il primo festival estivo organizzato dal Black Rose di Acquafredda (BS). Ogni giorno l'ingresso sarà libero, ci sarà uno stand gastronomico ed ampia scelta di birre; i cancelli verranno aperti alle ore 18,30 ed i concerti inizieranno alle 22. Questo il programma:

24 luglio - White Skull + Neurasthenia + Helldoors

25 luglio - Juliet Kiss + Markonee
26 luglio - Crucified Barbara + Bad Bones + Hollywood Groupies

Black Rose è ad Acquafredda (BS) in via dell'Industria 2 - Statale Asolana.

Fonte: www.myspace.com/blackroselive

S.E.X. Department: nuovo album fuori a luglio
Rock N’ Roll Suicide, il nuovo album dei S.E.X. Department, uscirà in tutto il mondo il 1 luglio per la Perris Records. Ecco la tracklist completa:

1. Heroin
2. Wasted In Texas
3. Back My Uniform
4. Don’t You Change My Life
5. Sexy Cab
6. Gypsy Nazi
7. Memories Of The Sea
8. L’Italiano
9. S.E.X. Department (disco remix)

Fonte: www.sexdepartment.net

Towers Of London in studio
Dirk Tourette, chitarrista dei Towers Of London, ha recentemente dichiarato che la band è in studio già da alcuni mesi per preparare il nuovo album; “Heard It On The Stereo”, “Legslide” e “President” sono i titoli delle canzoni già registrate. Tourette ha poi aggiunto che presto i demo saranno disponibili all’ascolto online.

Fonte: www.rockol.it

Blackrain headliner del Rest In Sleaze Summer Festival
I francesi Blackrain saranno gli headliner dell’edizione estiva del Rest In Sleaze, che si terrà il 25 luglio a Norberg (Svezia). Qui di seguito l’elenco delle band che si esibiranno live:

Blackrain
Fatal Smile
Sister
Mama Kin
Gasoline Queen
Damaged Dolls
Vanity BLVD
Danger
Wacky Vamps
Leaded Fuel
44 Caliber
Crimson Outlaws
Breakdown
Panzer Princess
Znakeskin
Speed Parade
Major Scandals

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sky Saxon R.I.P.
Il leader dei Seeds Sky Saxon è morto giovedì 25 giugno. La causa della morte non è ancora molto chiara: pare sia stato ricoverato in un ospedale del Texas per un'infezione non meglio specificata agli organi interni, che ha causato un collasso cardiocircolatorio.

Fonte: www.rockol.it


26/06/2009

Loudness: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Hit The Rails”, primo singolo estratto da The Everlasting, ultimo album dei Loudness uscito lo scorso 27 maggio per la Tokuma Japan Communications.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gotthard: rivelate tracklist e copertina del nuovo album
Il nuovo album dei Gotthard, intitolato Need To Believe, uscirà il prossimo 4 settembre per la Nuclear Blast; a questo indirizzo potete vedere l’artwork dell’album, e qui di seguito potete leggere la tracklist completa:

1. Shangri-La
2. Unspoken Words
3. Need To Believe
4. Unconditional Faith
5. I Don't Mind
6. Break Away
7. Don't Let Me Know
8. Right From Wrong
9. I Know, You Know
10. Rebel Soul
11. Tears To Cry

Fonte: www.blabbermouth.net

Damaged Dolls: fuori il nuovo demo
I Damaged Dolls hanno pubblicato ieri il loro nuovo demo Catch Me contenente 3 brani, “Catch Me Alive”, “Another Filthy Memory” e “First Class Wannabe”: per acquistarlo al costo di 2 euro basta mandare una mail a info@damageddolls.se oppure contattare la band via MySpace. I Damaged Dolls hanno inoltre annunciato che si esibiranno al Rest In Sleaze Summer Festival, che si terrà il prossimo 25 luglio a Norberg (Svezia).

Fonte: www.myspace.com/damageddolls


25/06/2009

Nuova band nel roster di Street Symphonies Records
Comunicato stampa:

Street Symphonies Records è lieta di annunciare l'ingresso nel proprio roster dei The Upper Class Bastards, hard rock band con voce femminile il cui debut album No-Bless Oblige è già ordinabile sul sito www.streetsymphonies.com. Per informazioni sui The Upper Class Bastards visitate www.myspace.com/theupperclassbastards oppure www.theupperclassbastards.com.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Vains Of Jenna rubano riff ai Cream Pie?
Dopo la pubblicazione su MySpace del nuovo brano “Get It On”, i Cream Pie hanno accusato i Vains Of Jenna di aver copiato il riff da “Whore”, canzone della band italiana contenuta in Dirty Job, album di debutto uscito nel marzo 2008. A questo indirizzo è possibile leggere il blog d'accusa dei Cream Pie.

Fonte: www.myspace.com/creampieblue

Gypsy Pistoleros: nuovo brano online
Sulla pagina MySpace dei Gypsy Pistoleros si può ascoltare in anteprima “Sangre De Las Rosas”, una canzone del mini album Welcome To The Hotel De La Muerte, la cui uscita è prevista su Lime Records.

Fonte: www.myspace.com/gypsypistoleros

Lonny Blaster: nuovo canzone online
Andando sulla pagina MySpace dei Lonny Blaster potrete ascoltare il nuovo brano della band di Taranto, intitolato “Adrenalina”.

Fonte: www.myspace.com/lonnyblaster

Polar For The Masses: nuovo singolo scaricabile gratuitamente
Comunicato stampa:

A partire dal 15 giugno ’09 è in rotazione radiofonica il secondo singolo dei Polar For The Masses: “The Duck”. Titolo e testo ironici, tiro micidiale, riff incendiari: questo è un pezzo estremamente divertente, tanto grintoso quanto sexy. I Polar For The Masses vogliono offrire in via continuativa a tutti gli appassionati la possibilità di scaricare gratuitamente il brano; sul loro sito (www.myspace.com/polarforthemasses) troverete il link per effettuare il download. Il brano è estratto dall’album Blended, uscito a fine marzo 2009 per Black Nutria independent label e distribuzione Audioglobe.

Fonte: www.myspace.com/blacknutria


24/06/2009

Brunorock: War Maniacs fuori a settembre 2009
War Maniacs, nuovo album di Brunorock, uscirà il 09 settembre 2009 per l'etichetta tedesca 7HARD! Il disco è stato mixato da Bruno Kraler e masterizzato da Christoph Stickel (Shakra, Seal, Gotthard, Reamonn, Bonfire etc...) agli MSM Studios Munich. Questa la line-up: voce - Bruno Kraler, keyboards - Alessandro Del Vecchio, chitarra - Bobby Altvater, basso - John Billings, batteria - Dominik Hülshorst. A questo indirizzo è possibile ascoltare la nuova versione di “Time To Run”.

Fonte: www.brunorock.com

Vains of Jenna: nuovo singolo online
Sulla pagina MySpace dei Vains Of Jenna è possibile ascoltare “Get It On”, il nuovo singolo della band, che può essere anche preordinato online a questo indirizzo: il pacchetto comprende il singolo, la maglietta e la targhetta dei Vains Of Jenna.

Fonte: www.myspace.com/vainsofjenna

Hardcore Superstar: annunciato il tour europeo invernale
Gli Hardcore Superstar hanno annunciato tutte le date del loro tour invernale, che li porterà in giro per l’Europa nei mesi di ottobre e novembre. La band sarà in Italia per quattro date; ecco i dettagli:

4 novembre @ Black Out Rock Club – Roma
5 novembre @ Alcatraz – Milano
6 novembre @ New Age – Roncade (TV)
7 novembre @ Glam Fest, Estragon – Bologna

Fonte: www.myspace.com/hcssgbg

Kiss: nuovo album quasi pronto
Paul Stanley ha dichiarato che ormai mancano davvero pochi giorni alla fine delle lavorazioni di 360, il nuovo album della band, che conterrà 11 brani inediti.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Stryper: nuovo disco fuori in Europa a fine agosto
Il nuovo lavoro degli Stryper, intitolato Murder By Pride, uscirà in tutta Europa il prossimo 28 agosto per la Frontiers Records. Ecco la tracklist:

1. Eclipse Of The Son
2. 4 Leaf Clover
3. Peace Of Mind
4. Alive
5. The Plan
6. Murder By Pride
7. I Believe
8. Run In You
9. Love Is Why
10. Mercy Over Blame
11. Everything
12. My Love (I'll Always Show)
13. My Love, My Life, My Flame (bonus track per l’Europa)

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lenny Kravitz: aggiunte due date italiane a fine luglio
Comunicato stampa:

Lenny Kravitz, come già annunciato, recupera il 26 luglio, sempre al Palalottomatica, il concerto di Roma cancellato il 5 giugno scorso (restano validi i biglietti già acquistati), ma in più aggiunge altre due date in Italia, a Cattolica in provincia di Rimini il 28 luglio e a Tarvisio in provincia di Udine il 29. Questi concerti suggellano anche la fine del tour europeo, che sta mostrando un artista in vero stato di grazia.
Ecco i dettagli:

DOMENICA 26 LUGLIO @ PALALOTTOMATICA – ROMA
Trib A num € 50 -Trib B num € 45 – III° an num € 30 - Parterre non num € 40 +prev
MARTEDI 28 LUGLIO @ ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA (RN)
Posto unico in piedi 32 €; Gradinata a sedere 50 €+ prev
MERCOLEDI' 29 LUGLIO @ NO BORDER FESTIVAL, PIAZZA UNITÀ – TARVISIO (UD)
Posto unico 40 euro + prev
NOTA IMPORTANTE:
Per la data romana restano validi i biglietti precedentemente acquistati, mentre per chi volesse ottenere il rimborso può richiederlo entro e non oltre lunedì 22 Giugno 2009 presso il punto vendita dove sono stati acquistati i biglietti.

Fonte: www.barleyarts.it

Glam Fest 3: il bill (quasi) definitivo
Comunicato stampa:

Bologna Rock City è lieta di annunciare il bill definitivo... o quasi... della prossima edizione del GLAM FEST che si terrà SABATO 7 NOVEMBRE all'ESTRAGON di Bologna! Dopo due edizioni con una invasione di band statunitensi questa volta abbiamo preferito restare nel vecchio continente presentando alcune attese band europee. In collaborazione con Barley Arts, headliner di questa edizione saranno gli HARDCORE SUPERSTAR!!! La band svedese, amatissima in Italia, torna nel bel-paese per presentare il nuovo album "Beg for It"! Con loro sul palco dell'Estragon il grande ritorno in Italia degli inglesi TIGERTAILZ! Ad aprire le danze già confermate tre band nostrane di sicuro avvenire, a partire dagli SNAKEZ che presenteranno per l'occasione il primo album su etichetta Mygraveyard e poi i perugini SNAKEBITE ed i felsinei NOISE POLLUTION. Il tutto come sempre in un tourbillion di paiette, glittering, colori accecanti e chitarre tuonanti.. benvenuti nel pazzo mondo del GLAM FEST! Bologna Rock City presents:

GLAM FEST 3
sabato 7 novembre, Estragon Bologna

HARDCORE SUPERSTAR + TIGERTAILZ + Snakez + Snakebite + Noise Pollution

ingresso 20 euro + d.p. prevendite sul circuito www.greenticket.it a partire dal 1 luglio

Fonte: www.bolognarockcity.it


19/06/2009

Warrant, arrestato Jani Lane
Secondo TMZ.com, l'ex cantante dei Warrant Jani Lane sarebbe stato arrestato per guida sotto l'effetto di stupefacenti. Il frontman sarebbe andato a sbattere con la propria auto contro un'altra vettura parcheggiata. La polizia, giunta sulla scena dell'incidente, avrebbe giudicato il cantante tutt'altro che sobrio. Per Lane si prospetta un processo e una cauzione di 30.000 $.

Fonte: www.blabbermouth.net

Twisted Sister: nuovo pezzo online
Una nuova canzone dei Twisted Sister, intitolata “30”, è disponibile in streaming qui. La band l'ha registrata per la riedizione di Saty Hungry, che compie 25 anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ozzy: dopo l'estate l'autobiografia
Stando a quanto dichiarato da TheBookseller.com, l'autobiografia di Ozzy Osbourne verrà pubblicata da Sphere in Inghilterra questo autunno, per la precisione l'1 ottobre. Il Madmansi recherà per due settimane nel Regno Unito per la presentazione e due sessioni di autografi.

Fonte: www.blabbermouth.net

Billy Morison al lavoro sui pezzi dei The Wildhearts

Billy Morrison (Camp Freddy, Circus Diablo, The Cult) ha dichiarato di essere stato invitato da Ginger ad unirsi alla sua solo band per due concerti a Los Angeles a luglio. Come prevedibile si sta esercitando su alcuni pezzi dei The Wildhearts, che ha detto essere una delle sue band preferite assieme ai Sex Pistols.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Cult: The Love Live Tour in Italia!
Comunicato stampa:
La grande rock band chiamata The Cult sarà in Italia per un'unica data italiana, che si preannuncia molto speciale. Ian Astbury e soci infatti eseguiranno per intero Love, il loro album di maggior successo del 1985 che li ha portati nell'Olimpo del rock alternativo. Una data assolutamente imperdibile!La line up di The Cult sarà la seguente:

IAN ASTBURY - voce
BILLY DUFFY - chitarra
MIKE DIMKICH - chitarra ritmica
CHRIS WYSE - basso
JOHN TEMPESTA - batteria

Ecco i dettagli:

THE CULT
29.09.2009 BOLOGNA estragon

Prezzo del biglietto: 27 euro + diritti di prevendita oppure package "show+meet&greet" al prezzo di 100 euro + diritti di prevendita. Biglietti già in prevendita sul circuito www.ticketone.it e rivendite autorizzate collegate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Eddie Van Halen fa causa alla Nike!
Eddie Van Halen ha fatto causa alla Nike perché il noto produttore di scarpe avrebbe utilizzato, per la sua linea "Dunk Lows" di scarpe da tennis, un disegno che Van Halen utilizza per la sua chitarra Frankenstein sin dal 1978 ed ha brevettato nel 2001. L'accusa rivolta alla Nike sarebbe di aver usato il disegno senza "consenso, approvazione o licenza" e quindi di aver causato "danni irreparabili" alla sua immagine. Sembra che Van Halen stia chiedendo, oltre ai danni, anche tutto il ricavato dalle vendite delle "Dunk Lows", l'interruzione della loro produzione e la distruzione di quelle sinora prodotte. Van Halen ha già un accordo per delle scarpe da tennis con un altro famoso produttore, La Converse. Nel frattempo la Nike ha respinto ogni accusa.

Fonte: www.blabbermouth.net

Scorpions: nuovo album nel 2010
Gli Scorpions hanno reso noto il prolungamento del contratto con la Ariola, parte della Sony BMG Music Entertainment. Il nuovo disco, di cui sono già state registrate 6 canzoni, non uscirà prima del 2010.

Fonte: www.blabbermouth.net

Reunion per i Morgana
Comunicato stampa:

Dopo circa 9 anni dalla pubblicazione di "Angel", si riformano i nostrani Morgana in formazione originale, quella comprendente i chitarristi Christian Borgoglio ed Alberto Ronchi, il bassista Massimo Colla e suo fratello Maurizio alla batteria, il tastierista Gianluca Bottazzi ed il cantante Marco Mesemi. È prevista per l'Autunno una data dal vivo per festeggiare il rientro sulle scene, dopodiché, i nostri, si metteranno al lavoro per la pubblicazione di un nuovo lavoro. Se qualche label fosse interessata può contattare il batterista Maurizio al seguente indirizzo e-mail: maurizio.colla75@gmail.com . Rimanete sintonizzati!


17/06/2009

Ace Frehley: pronto il nuovo album
Ace Frehley ha annunciato di aver completato le registrazioni del suo nuovo album solito, intitolato Anomaly; la data di pubblicazione del disco, però, non è ancora stata definita. Ecco la tracklist:

1. Foxy & Free
2. Outer Space
3. Pain In The Neck
4. Fox On The Run
5. Genghis Khan
6. Too Many Faces
7. Change The World
8. Space Bear
9. A Little Below The Angels
10. Sister
11. It's A Great Life
12. Fractured Quantum

Fonte: www.sleazeroxx.com

Chuck Wright si unisce agli Adler’s Appetite per il tour americano
Chuck Wright, bassista di Quiet Riot e House Of Lords, durante l’estate suonerà con gli Adler’s Appetite in tutte le loro date americane.

Fonte: www.blabbermouth.net

H.I.M. pronti a registrare il nuovo disco
Ville Valo degli H.I.M. ha annunciato che le registrazioni del nuovo album della band avranno inizio nel mese di agosto e si svolgeranno a Los Angeles; il disco, il cui titolo provvisorio è Screamworks: Love In Theory And Practice, verrà prodotto da Matt Squire (Used, Katy Perry, Panic At The Disco) e dovrebbe uscire il prossimo 14 febbraio.

Fonte: www.rockol.it

Get Rocked: nuova band nel roster
Comunicato stampa:

Freschi freschi di nuovo album: Zerougualeinfinito che presenteranno live al Rock'n Roll di Rho (MI - Via Magenta, 77), giovedì 11/06 dalle ore 21.00; i Mistonocivo entrano a fare parte a pieno titolodi Getrocked!

Fonte: www.getrocked.it


16/06/2009

Spinal Tap: nuovo album in streaming
Back From The Dead, il nuovo album degli Spinal Tap in uscita oggi nei negozi, è ascoltabile gratuitamente in streaming a questo indirizzo.

Fonte: www.blabbermouth.net

Anche P.J. Farley si unisce alla band di Lita Ford
Dopo Ron ‘Bumblefoot’ Thal e il batterista Dennis Leeflang (Bumblefoot), alla band che suonerà dal vivo con Lita Ford per i concerti estivi si unisce ora anche P.J. Farley, bassista dei Trixter.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gemini Five: aperto il forum internazionale della band
Andando a questo indirizzo e registrandovi potrete accedere al nuovo forum internazionale interamente dedicato ai Gemini Five.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Nuova band nel roster della Perris Records
I Seventh Rize (www.myspace.com/seventhrize), hard rock band texana, hanno da poco firmato un contratto con la Perris Records, etichetta per la quale pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato Full Moon, quest’estate.

Fonte: www.perrisrecords.com


15/06/2009

Chickenfoot: music video online
I Chickenfoot, supergruppo composto da Joe Satriani, Chad Smith, Mike Anythony e Sammy Hagar, hanno messo online a questo indirizzo un music video di “Oh Yeah”. Nel frattempo la band ha raggiunto la quarta posizione nelle classifiche di vendita americane.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ratt al lavoro sul nuovo album
Dopo mesi di pre pdozuione, i Ratt sono finalmente entrati in studio per registrare il nuovo disco: non accadeva da dieci anni. L'album sarà prodotto da Michael "Elvis" Baskette (Puddle Of Mud, Chevelle, Saliva, Limp Bizkit, Alter Bridge, Three Days Grace) a Mathews, Virginia: si tratta della prima volta che un lavoro dei Ratt non viene registrato a Los Angeles. La data di uscita non è ancora stata annunciata. A luglio la band si imbarcherà in un tour americano in compagnia degli Extreme: per festeggiare i 25 anni dall'uscita di Out Of The Cellar, suonerà il disco nella sua interezza.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Aerosmith: Brad Whitford sta meglio
Il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha dichiarato che il collega Brad Whitford spera di raggiungere i compagni in tour sin da luglio, dopo l'incidente alla testa che gli ha proibito di prendere parte alle prime date. Whitford è stato operato dopo aver preso una botta in testa mentre scendeva dalla sua Ferrari una settimana prima dell'inizio del tour. La data di rientro prevista per il biondo axeman è il 7 luglio a Raleigh, North Carolina. Perry ha inoltre detto che la band ha pronte 15 canzoni che, prima o poi, registrerà.

Fonte: www.sleazeroxx.com

12/06/2009

Gunfire 76: il nuovo progetto di Wednesday 13
I Gunfire 76 sono il nuovo progetto dell’ex Murderdolls Wednesday 13: la band entrerà in studio il 1 luglio insieme al produttore Howard Willing per cominciare le registrazioni del debut album, la cui uscita è prevista per ottobre. Le canzoni del disco, che saranno più rock rispetto agli altri lavori di Wednesday 13, sono stati scritte dal cantante in collaborazione con Todd Youth (Danzig, D-Generation, The Chelsea Smiles). Pare inoltre che la band stia già programmando un tour per la fine dell’anno.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bumblefoot e Lita Ford insieme sul palco quest’estate
Il chitarrista dei Guns N’ Roses Ron ‘Bumblefoot’ Thal suonerà con Lita Ford durante le date estive, Gods Of Metal incluso.

Fonte: www.blabbermouth.net

Voivod: campioni di tutti i brani del nuovo album online
Sul sito della Nuclear Blast è possibile ascoltare gli spezzoni di tutti i brani contenuto nell’ultimo album dei Voivod. Ricordiamo inoltre che la band si esibirà il prossimo 27 giugno al Gods Of Metal.

Fonte: www.blabbermouth.net


11/06/2009

Nuovo vocalist per gli H.A.R.D.
Lo svedese Björn Lodin dei Baltimoore è il nuovo cantante dei rocker ungheresi H.A.R.D.; in autunno inizieranno le registrazioni del nuovo album e Lodin si occuperà anche di produrlo.

Fonte: www.myspace.com/hardhungary


Sparkling Bombs: nuovo album fuori a fine giugno

Il nuovo album degli Sparkling Bombs, Spray Paint Prayers, uscirà il prossimo 25 giugno. Sulla pagina MySpace della band francese potete ascoltare in anteprima tre brani estratti dal nuovo album: “Gun Metal Grey”, “Birthday” e “Boredom Legacy”.

Fonte: www.myspace.com/sparklingbombs

Download Festival in streaming in diretta
Il festival Download, uno dei festival britannici più importanti, sarà trasmesso online in diretta sul sito ufficiale dell’evento. Il festival si terrà dal 12 al 14 giugno a Donington (stessa location dove aveva luogo il Monsters Of Rock) e i tre headliner saranno Slipknot, Faith No More e Def Leppard; tra le altre band in cartellone troviamo Whitesnake, Journey, Mötley Crüe, ZZ Top, Buckcherry, Tesla, Steel Panther e tanti altri ancora.

Fonte: www.rockol.it

Deciso il cast per il film sulle Runaways
Cherry Bomb sarà il titolo del film che si ispirerà alla storia e alla carriera delle Runaways. Recentemente sono stati annunciati i nomi delle attrici che interpreteranno il quartetto: Kristen Stewart (la protagonista di Twilight) interpreterà Joan Jett, Alessandra Torresani interpreterà Lita Ford, Dakota Fanning vestirà i panni della frontman Cherie Currie, mentre la parte della compianta Sandy West è stata affidata a Stella Maeve.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Muore la madre di Slash
Lo scorso venerdì 5 giugno Ola Hudson, la madre di Slash, è morta a causa di un cancro ai polmoni. Sul suo blog di MySpace Slash ha voluto ricordarla dicendo che deve a lei molta della musica che lo avrebbe poi influenzato nella sua carriera e che è stata lei a prepararlo e a sostenerlo nel mondo del business musicale.

Fonte: www.sleazeroxx.com


10/06/2009

Thomas Silver ospite sul prossimo disco dei Jennifer Scream
Comunicato stampa:

Thomas Silver, ex-chitarrista degli svedesi Hardcore Superstar, parteciperà come ospite al prossimo disco dei Jennifer Scream intitolato It's Rock, You Suck!. Il disco è stato registrato presso gli Ithil World studio e conterrà dodici brani. A questo link potrete vedere una preview delle registrazioni.

Fonte: www.myspace.com/jenniferscreammusic

Bulletboys: nuovo album fuori a inizio luglio
Il nuovo album dei Bulletboys, intitolato 10c Billionaire, uscirà il prossimo 7 luglio per la Chavis Records. Ecco la tracklist:

1. Asteroid
2. Blessed By Your Touch
3. Born To Breed
4. Bringing Home The Gun
5. Girls Kissin' Girls
6. Jenna Star
7. Road To Nowhere
8. Save The World
9. Wasted
10. Witness

Fonte: www.sleazeroxx.com

Steel Panther: contest per suonare dal vivo con la band l’assolo di “Death To All But Metal”
Gli Steel Panther hanno lanciato un contest per tutti i loro fan: si tratta di suonare l’assolo di chitarra di Satchel di “Death To All But Metal” e pubblicarne il video sul canale ufficiale della band su YouTube. Il 14 giugno sarà inoltre possibile scaricare da iTunes una versione del brano senza l’assolo, così che chiunque voglia partecipare al contest possa registrare la propria parte di chitarra con il brano originale. Il vincitore della competizione, che però sarà scelto solo tra i partecipanti inglesi, suonerà l’assolo dal vivo con la band durante il loro prossimo concerto in Gran Bretagna. In occasione del Download Festival, invece, gli Steel Panther cercheranno di battere un Guinness World Record con la collaborazione dei presenti: il maggior numero di persone che fanno air guitar simultaneamente.

Fonte: www.myspace.com/steelpantherkicksass

Steevi Jaimz: due nuovi brani online
Sulla pagina MySpace di Steevi Jaimz si posso ascoltare due brani estratti dal suo ultimo album My Private Hell: si tratta della title track e di “Amazing”.

Fonte: www.myspace.com/steevijaimz


09/06/2009

Reckless Love: nuovo brano online
Sulla pagina MySpace dei Reckless Love potete ascoltare il primo singolo ufficiale della band, intitolato “One More Time”. Da oggi è inoltre attivo il sito ufficiale della band.

Fonte: www.myspace.com/recklessloverocks

Alessandro Del Vecchio negli Eden's Curse
Il tastierista di Moonstone Project ed Edge Of Forever Alessandro Del Vecchio è entrato in pianta stabile nella line-up dei melodic metaller tedeschi Eden's Curse.

Fonte: www.bravewords.com

Axl Rose non vuole avere niente a che fare con Chinese Democracy
Secondo quanto riportato dal NY Daily News, nelle scorse cinque settimane Axl Rose avrebbe licenziato e ri-assunto il manager Irving Azoff perché faceva pressione sul cantante perché si facesse vivo per promuovere Chinese Democracy, le cui vendite sono state piuttosto deludenti. Axl Rose continua a non voler collaborare, ma Azoff ha dichiarato che sono comunque sempre in contatto e che continuerà a lavorare con lui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Michael Monroe sul palco con i Loaded
Venerdì scorso sul palco del Sauna Open Air di Tampere (Finlandia) insieme ai Loaded di Duff McKagan è salito anche l’ex frontman degli Hanoi Rock Michael Monroe. A questo indirizzo potete vedere il video fatto da un fan durante l’esecuzione di “It’s So Easy” dei Guns N’ Roses, mentre qui è possibile vedere il video dei Loaded e Michael Monroe che eseguono insieme “Attitude” dei Misfits e “New Rose” dei The Damned.

Fonte: www.blabbermouth.net

L.A. Guns: Tracii Guns e Jizzy Pearl di nuovo insieme dal vivo
Tracii Guns ha recentemente rivelato che nei prossimi mesi i suoi L.A. Guns terranno una serie di concerti in giro per gli States e alla voce ci sarà Jizzy Pearl, frontman della band dal 1998 al 1999.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dynazty: nuova canzone online
Sulla pagina MySpace dei Dynazty è possibile ascoltare la traccia n. 2 del debut album Bring The Thunder, intitolata “Catch The Night”.

Fonte: www.myspace.com/dynaztyband


08/06/2009

Summer Glam Attakk: il programma
Il Summer Glam Attakk 2009 si terrà il prossimo 4 luglio al Chicobum Festival presso il parco Chico Mendes di Borgaro Torinese (TO) e vedrà la partecipazione degli svedesi Nasty Idols, accompagnati da Hollywood Killerz, Hungry Heart, Tabby Cats ed Internal Dysfunction.

Fonte: www.glamattakk.net

Steel Panther: oggi fuori l’album di debutto
Esce oggi in Gran Bretagna Feel The Steel, debut album dei californiani Steel Panther. Il disco può essere ordinato online a questo indirizzo o a quest’altro.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Snakebite: medley del nuovo album online
Sulla pagina MySpace degli Snakebite è possibile ascoltare un medley dei brani che saranno presenti sul nuovo ep della band, intitolato WTF?!.

Fonte: www.myspace.com/snakebiterock

Dynazty: video dallo studio di registrazione online

Andando a questo indirizzo potete vedere un video dei Dinazty sui 10 giorni che hanno passato ai Polar Studios di Stoccolma per registrare con Chris Laney Bring The Thunder, il loro debut album uscito il 2 giugno per la Perris Records.

Fonte: www.myspace.com/dynaztyband

Ratt in studio da metà giugno
Dopo aver passato gli ultimi mesi a scrivere nuovi brani, verso la metà del mese i Ratt entreranno in studio per cominciare le registrazioni del nuovo album, il primo in studio dopo l’omonimo disco del 1999.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lenny Kravitz: concerto di Roma rimandato al 26 luglio
Comunicato stampa:

A causa di un forte attacco di laringite Lenny Kravitz è stato costretto a posticipare il suo spettacolo previsto per il 5 giugno al Palalottomatica di Roma. A tempo di record è già stata fissata la data per il recupero, che sarà domenica 26 luglio 2009, sempre al Palalottomatica. I biglietti già acquistati restano validi per il nuovo concerto.Il cantante, che sta affrontando le 53 date previste per il Let Love Rule Tour 2009, al momento è sotto osservazione del medico che gli ha ordinato un breve periodo di riposo affinché possa recuperare e tornare sul palco quanto prima per il prosieguo del tour.

Fonte: www.barleyarts.it

UFO in Italia a dicembre per un’unica data

Comunicato stampa:

Tornano con un nuovo album i leggendari UFO, band britannica che ha fatto la storia dell'hard rock. The Visitor, questo è il titolo, è in uscita, dopodiché la band si imbarcherà in un lungo tour mondiale che toccherà il suolo italico per un'unica data nel mese di Dicembre. La formazione sarà la seguente:
Phil Mogg – Voce, Vinnie Moore – Chitarra, Paul Raymond – Tastiere, chitarra, Andy Parker – Batteria
Ecco i dettagli dell'unica data italiana:

01 dicembre 2009
UFO (+ special guest)
@ Musicdrome – Milano

Inizio concerto: ore 20
Apertura porte: ore 19
Prezzo del biglietto: 25 euro + diritti di prevendita.
Biglietti in vendita a partire dalle ore 12 di lunedi 8 giugno su www.ticketone.it e punti vendita collegati in rete su tutto il territorio nazionale.

Fonte: www.liveinitaly.com

05/06/2009

Crashdïet: nuovo demo scaricabile gratis dal sito ufficiale
Andando sul sito ufficiale dei Crashdïet e registrandosi è possibile scaricare un nuovo demo della band, registrato con il nuovo cantante.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet

AC/DC: in autunno in vendita le Converse della band
La Converse ha recentemente annunciato che quest’autunno verranno messe in commercio le All Star ispirate agli AC/DC: a questo indirizzo potete vedere le immagini dei due diversi modelli.

Fonte: www.myspace.com/acdc

Steel Panther: nuovo singolo disponibile su iTunes
Da ieri è disponibile su iTunes il nuovo singolo degli Steel Panther, intitolato “Community Property”.

Fonte: www.myspace.com/steelpantherkickass

Enuff Z’Nuff: rivelata la tracklist del nuovo album
La data di pubblicazione di Dissonance degli Enuff Z’Nuff in Europa non è ancora stata annunciata, ma a questo indirizzo è possibile ordinare una copia dell’edizione giapponese del cd, che comprende anche due bonus track. Ecco la tracklist completa di Dissonance:

1. Dissonance
2. Fine Line
3. Lazy Day
4. Roll Away
5. High
6. Altered States
7. Playground
8. Sometimes (Japanese bonus)
9. Joni Lynn
10. Chicago
11. When Doves Cry (Japanese bonus)

Fonte: www.sleazeroxx.com


04/06/2009

Crashdïet: nuovo logo e indiscrezioni sul cantante

Si è concluso oggi il contest per creare il nuovo logo dei Crashdïet: andando a questo indirizzo potete vedere i due che si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto, mentre andando sul sito ufficiale della band (www.crashdiet.org) potete vedere il logo che ha vinto il contest e che d’ora in poi verrà stampato su tutto il merchandising ufficiale dei Crashdïet ed un breve video di introduzione della nuova line-up, non ancora annunciata. Nel clip è possibile notare il nuovo cantante, biondo di capelli, indossare una giacca con la scritta “Sim”: questo parrebbe confermare le voci ricorrenti sul forum e MySpace della band secondo le quali il nuovo frontman sarebbe Simon dei Jailbait.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet

Mr. Big: unica data italiana a settembre a Milano
Comunicato stampa:

Vi avevamo detto che ci sarebbero state sorprese su Paul Gilbert ed eccoci qua! Come è noto, i Mr. Big si sono riformati per celebrare il ventennale della band e hanno intrapreso un tour giapponese che è andato sold out in pochissimi minuti. Cosa c'era di meglio quindi che programmare anche un tour europeo? Detto fatto: i Mr. Big saranno in tour in Europa a settembre ed in Italia per un'unica data. La formazione è quella all star, ovvero:

Eric Martin - Voce
Paul Gilbert - Chitarra
Billy Sheehan - Basso
Pat Torpey - Batteria

Ed ecco i dettagli dell'unica data italiana:
22 SETTEMBRE 2009
MR.BIG
@ ALCATRAZ – MILANO

Inizio concerto: ore 21
Apertura porte: ore 19

Biglietti in vendita a partire dalle ore 12 di venerdi 5 Giugno su www.ticketone.it e punti vendita collegati in rete al prezzo di 32 euro + diritti di prevendita.

Fonte: www.liveinitaly.com

Europe: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Last Look At Eden”, title track e primo singolo estratto dal nuovo album degli Europe.

Fonte: www.myspace.com/europe

03/06/2009

Psychopunch: nuovo album fuori a metà giugno
Il nuovo album degli Psychopunch, Death By Misadventure, verrà pubblicato il 12 giugno per la Silverdust Records come doppio cd in edizione limitata, mentre il primo singolo estratto dall’album sarà "Another Feeling", che sarà presto disponibile su iTunes e altri portali.

Fonte: www.myspace.com/psychopunch

Lillian Axe: due brani in anteprima su MySpace
Sulla pagina MySpace dei Lillian Axe (www.myspace.com/lillianaxe) è possibile ascoltare in anteprima due brani estratti dal nuovo album Sad Day On Planet Earth, “Ignite” e “MegaSlowFade”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Richie Kotzen: brano in esclusiva per chi si iscrive alla community
Iscrivendosi alla community dell’ex chitarrista dei Poison Richie Kotzen (attraverso MySpace all’indirizzo www.myspace.com/richiekotzen o sul sito ufficiale www.richiekotzen.com) si ha la possibilità di scaricare, gratuitamente e in esclusiva, il brano “Remember”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

All’asta il gong di John Bonham
Il prossimo 14 giugno uno dei gong utilizzati da John Bonham dei Led Zeppelin, sarà in vendita durante un’asta che si terrà a Los Angeles. La casa d’aste che venderà il gong del batterista, offerto dalla sorella minore Deborah, è la Bonhams. Il gong potrebbe addirittura raggiungere una quotazione di circa 87.000 euro.

Fonte: www.rockol.it


02/06/2009

Danger alla ricerca di un nuovo bassista
Togge Rock ha lasciato i Danger: suonerà ancora nelle date programmate dalla band nelle prossime settimane, ma gli altri del gruppo si sono già messi alla ricerca del suo sostituto. Per chiunque fosse interessato scrivere all’indirizzo mail bassplayer@danger.se.

Fonte: www.myspace.com/bestdanger

Scarlet Violet: altro nuovo brano online
Sulla pagina MySpace degli Scarlet Violet (www.myspace.com/scarletviolet) è online un’altra nuova canzone, intitolata “Drunk On Elm Street”, sempre mixata da Beau Hill.

Fonte: www.myspace.com/scarletviolet

Cheap Trick: nuovo brano in anteprima online
Sul sito ufficiale dei Cheap Trick (www.cheaptrick.com) si può sentire in anteprima “Sick Man Of Europe”, primo brano estratto dal nuovo disco The Latest. Ecco la tracklist completa dell’album:

1. Sleep Forever
2. When The Lights Are Out
3. Miss Tomorrow
4. Sick Man of Europe
5. These Days
6. Miracle
7. Everyday You Make Me Crazy
8. California Girl
9. Everybody Knows
10. Alive
11. Times of Our Lives
12. Closer, The Ballad of Burt and Linda
13. Smile

Fonte: www.sleazeroxx.com

H.E.A.T: nuovo singolo fuori domani
Domani verrà pubblicato il nuovo singolo dei H.E.A.T., “Keep On Dreaming”, sempre estratto dall’omonimo debut album. Potete acquistarlo online qui oppure qui.

Fonte: www.myspace.com/heatsweden


01/06/2009

Nuovo bassista per i Babylon Bombs
I Babylon Bombs hanno annunciato l’entrata di un nuovo bassista nella band: al posto di Marty subentra Ricky, ex bassista di Sharp e Jailbait.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Dynazty: due brani in anteprima su MySpace
Andando sulla pagina MySpace dei Dynazty (www.myspace.com/dynaztyband) è possibile ascoltare in anteprima due brani estratti da Bring The Thunder, in uscita domani per la Perris Records: si tratta della title track e di “Adrenaline”. Ecco la tracklist completa dell’album:

1. Bring The Thunder
2. Catch The Night
3. Lights' Out In Candyland
4. Far Away
5. Top Of The Line
6. Monkey Wants, Monkey Needs
7. Adrenaline
8. Take Me Down
9. The Devil's Shake
10. Higher N' Higher
11. Sail Away (BONUS TRACK)

Fonte: www.myspace.com/dynaztyband

Thee S.T.P.: nuovo album fuori in autunno
Il nuovo album dei Thee S.T.P. uscirà probabilmente questo autunno. Tra il 9 e il 10 maggio la band ha registrato ben 14 canzoni, 13 inedite più una nuova versione di “Do The Booga Ooga".

Fonte: www.myspace.com/theestp

Scarlet Violet: nuova canzone su MySpace
Sulla pagina MySpace dei milanesi Scarlet Violet (www.myspace.com/scarletviolet) potete ascoltare “It’s Over”, un nuovo brano che è stato mixato da Beau Hill, produttore statunitense famoso per aver lavorato con Ratt, Alice Cooper, Europe, Warrant, Winger, Kix, Twisted Sister e altri ancora.

Fonte: www.myspace.com/scarletviolet

Slash: continuano le registrazioni dell’album solista
Con un aggiornamento sul blog della sua pagina MySpace ufficiale (www.myspace.com/slash), Slash ha fatto sapere ai suoi fan che le registrazioni delle parti cantate sono praticamente terminate.
Per quanto riguarda i Velvet Revolver, invece, ancora nessuna novità su chi prenderà il posto di Scott Weiland nella band.

Fonte: www.sleazeroxx.com


News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu