ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News gen-giu 12

News

Giugno 2012

28/06/012

Television 60's, trailer online
I Television 60's hanno messo online un teaser del loro secondo album Celebr-hate, che uscirà il 16 luglio per Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda. Si può vedere sul canale YouTube dell'etichetta a questo link.

Scarlet Violet, in arrivo il nuovo album
Everlusting, prossimo disco degli Scarlet Violet, è pronto; ecco la copertina. A breve la band milanese pubblicherà singolo e videoclip.

Beverly Killz alle prese col debut cd
Su www.beverlykillz.com sono presenti i sample di 3 brani del nuovo album Gasoline & Broken Hearts, la cui pubblicazione è prevista su Perris Records per metà luglio. Ecco la copertina.

Tigertailz non mollano!
Jules Millis (White Widow), voce, Rob Wylde (Teenage Casket Company, Sins Of America), chitarra e Jason Sims (Psycho Kiss), basso, sono i nuovi membri dei Tigertailz. La band suonerà in Italia ad ottobre, a Bologna e Torino.

Wildside Riot, il ritorno di Rocky Shades
Wildside Riot è il nome dell nuovo progetto dell'ex voce dei Wratchchild Rocky Shades e a questo indirizzo è possibile vedere il video del brano “No Second Take”.

Noise Fest, seconda edizione annunciata
Comunicato stampa:

Brc Records, Circolo Arci ZR Zona Roveri e Noise Pollution sono lieti di annunciare la seconda edizione del Noise Fest! Il festival è diventato un punto di riferimento annuale ed importante per la scena hard rock bolognese ed anche quest'anno ospita alcune band italiane ed un special guest straniero! Quest'anno il festival si svolgerà non più di domenica ma di sabato sera ed è ospitato nel nuovo locale Arci ZR Zona Roveri in Bologna – via Dell’incisore 2, accanto al Front Of House, nuovo ambiente della musica bolognese con le sue sale prova, studio di registrazione audio e video ed altro ancora. Il Noise Fest si terrà sabato 6 ottobre 2012, oltre alla presenza delle migliori band felsinee, saranno presenti in veste di special guest i perugini Snakebite ed i toscani H.a.r.e.m., due tra le realtà più significative nel panorama hard rock italiano. Accanto a loro e come very special guest della serata i gallesi Tigertailz. La band è stata in Italia all'interno di ben due edizioni del Glam Fest, ora torna in veste di headliner per uno show come sempre dalla forti tinte glam e rock n roll! In occasione del Noise Fest come oramai consuetudine negli eventi targati BRC Records con il biglietto di ingresso sarà dato in omaggio un cd dal catalogo dell'etichetta bolognese.


25/06/012

Sybilla, news dalla band
Tornano alla carica i marchigiani Sybilla, con il nuovo video promozionale del singolo "Let Me Go To Hell" (disponibile in download digitale su Itunes, CDBaby e gli altri maggiori web-store) dalle ambientazioni che omaggiano -non senza una buona dose di ironia- i B-Movie Horror dei '70's: eccolo! Da segnalare anche la loro ospitata presso il MiToFringe di Milano, nell'atrio della Stazione Centrale che ha avuto luogo venerdì 22 giugno: click. Info su www.sybillaonline.it.

Helix, lascia il chitarrista
Il vocalist degli Helix, Brian Vollmer, ha annunciato che a settembre, dopo il concerto del 29 a Toronto, Canada, il chitarrista Brent Doerner lascerà la band. Si tratta di uno split amichevole.


Geoff Tate diventa solista
Geoff Tate, a pochi giorni dalla separazione dai Queensryche, annuncia di aver firmato un contratto discografico con la InsideOut Music. Il suo album solista dovrebbe vedere la luce in autunno.

Naughty Whisper, a luglio il nuovo cd
SG Records insieme ai Naughty Whisper ed al loro manager Alex Azzali annuncia con orgoglio che Addicted To Decadence, il nuovo disco della band milanese, verrà pubblicato il prossimo 27 luglio. I Naughty Whisper hanno abbandonato il glam metal degli esordi e lo psycho glam del secondo disco, questo nuovo disco è un mix di metal, gothic e rock e di quell'atmosfera scandinava che la band ha respirato per anni. "Il fatto di non riuscire a catalogare il nuovo sound con i soliti generi è qualcosa di positivo. Da un lato superiamo i generi tradizionali e dall'altro ognuno può etichettare il nostro sound come vuole", dice la band a proposito del nuovo disco. Nel corso degli ultimi dieci anni i Naughty Whisper hanno pubblicato due album e suonato in tutta Europa, sopratutto in Scandinavia. L'influenza del nord europa e i consigli del "Padrino" e amico Johnny Lee Michaels (storico produttore dei 69 Eyes) hanno posto le basi del nuovo corso dei Naughty Whisper e della collaborazione con SG Records. L'album è stato registrato, missato e prodotto da Arnold Lindberg (In Flames, Hardcore Superstar, Europe) nel suo studio di Göteborg (Svezia). Ecco la copertina.

24/06/2012

Kiss: artwork del nuovo singolo
Questo sarà l’artwork del nuovo singolo della band americana, dal titolo Hell Or Halleluja.

Nuovo album per i Bullet
La band hard rock svedese Bullet pubblicherà Full Pull, il nuovo album registrato sotto la guida di Nicke Andersson (Hellacopters, Entombed) e Fred Estby (Dismember) il 14 settembre prossimo via Nuclear Blast Records. Questo sarà l’artwork, mentre la track list sarà la seguente: 01. Midnight Oil 02. Full Pull 03. Running Away 04. All Fired Up 05. Rolling Home 06. In The Heat 07. High On The Hog 08. Rush Hour 09. Freeriding 10. Gutterview 11. Warriors 12. Get On (Bonus track).

Trailer per il nuovo album dei Sister Sin
I Sister Sin hanno reso pubblico un trailer per il nuovo album dal titolo Now And Forever, che sarà pubblicato il 23 ottobre su Victory Records. Lo potete vedere qui.

Nuovo video per i Black Veil Brides
A questo indirizzo potete vedere il nuovo video della band americana per il singolo “Coffin”.

Nuovo video per i The Treatment
Il gruppo inglese, che sarà il opening act per il tour americano di Kiss e Mötley Crüe, ha realizzato questa settimana il nuovo video per “Nothing To Lose But Our Minds”. Lo trovate qui.

Cambio di cantante per i Queensryche
La band prog rock Queensryche ha subito un cambio di formazione: il cantante Geoff Tate è stato sostituto dal singer dei Crimson Glory Todd La Torre.

Golden Sextion: un’altra canzone online
Un’altra canzone intera dei Golden Sextion, “White Wall”, è ascoltabile su YouTube. Il pezzo fa parte del debut album della band, The Silicon Age, uscito lo scorso 2 aprile per logic(il)logic Records.

20/06/2012

Vanity Ink: via un membro e pausa di riflessione
I finlandesi Vanity Ink hanno annunciato la separazione dal batterista Sam Junni e una pausa a tempo indeterminato delle attività della band.

Crazy Lixx, nuovi innesti
Il rientrante batterista Joel Cirera e il bassista 21enne Jens Sjoholm (Solity) sono i due nuovi membri che vanno a completare la line-up a cinque dei Crazy Lixx.

Aerosmith: tour e video dal backstage
È iniziato il 16 giugno al Target Center di Minneapolis, davanti a 14.000 spettatori paganti, il "The Global Warming Tour" degli Aerosmith. Ecco la scaletta proposta: 01. Draw The Line 02. Love In An Elevator 03. Oh Yeah 04. Walkin' The Dog 05. Livin' On The Edge 06. Cryin' 07. Rag Doll 08. Last Child 09. S.O.S. (Too Bad) 10. Boogie Man 11. Combination 12. What It Takes 13. Legendary Child 14. I Don't Want To Miss A Thing 15. Mama Kin 16. Sweet Emotion 17. Walk This Way. Bis: 18. Dream On 19. Train Kept A Rollin'. Qui è possibile vedere un breve filmato dal backstage.

Yerbadiablo, online un brano
Sul canale YouTube della logic(il)logic Records, si può ascoltare una canzone intera di Yerbadiablo: si tratta di “Punk In-Fusion”. Il brano farà parte del debut album Jester In Brick Lane, in uscita dopo l’estate. Yerbadiablo è una one-man-band composta da Nik, autore, responsabile e coordinatore dell’intero disco, assieme al produttore Luca Gomedi (High Distortion Level Studio). L’album è un coraggioso e sperimentale esempio di hard rock contaminato da punk, hardcore, blues, r’n'r, funk, psichedelia, ritmi tribali, country e persino reggae, cantato in doppia lingua inglese/spagnolo!

Ozzy Osbourne, cattive notizie per Jack
Stando a quanto riportato da BBC News, Jack Osbourne, figlio del Madman Ozzy Osbourne e della nota manager Sharon Osbourne, sarebbe affetto da sclerosi multipla.

Gods Of Metal, niente Black Veil Brides
I Black Veil Brides hanno reso noto di dover interrompere il tour a causa della morte del nonno del cantante Andy Biersack. Salta quindi anche la tappa del 23 Giugno al Gods Of Metal di Milano.

Caotic Age Festival - 14esima edizione, San Biagio (Mantova)
Comunicato stampa:

Ritorna dal 21 al 24 giugno, nella consueta sede del campo sportivo di San Biagio (frazione di Bagnolo San Vito, provincia di Mantova) Caotic Age Festival, la quattro giorni che coniuga musica, arte e buona cucina. Saranno una cinquantina i volontari impegnati nella 14esima edizione consecutiva di un Festival che negli anni ha portato sul territorio mantovano band di rilevanza nazionale e internazionale e migliaia di appassionati di rock e dintorni. E allora partiamo proprio dal programma musicale. Si comincia giovedì 21 giugno con i livornesi Bad Love Experience, autori di uno dei più bei dischi italiani del 2012, quel "Pacifico" nel quale al brit-rock mescolano il folk e tanta voglia di sperimentare. In apertura un progetto emergente e tutto virgiliano: i Tree House Society con il loro power-pop. La seconda sera, quella di venerdì 22 giugno, sarà caratterizzata dal rock mediterraneo dei Crifiu, vera e propria rivelazione proveniente dal Salento, mentre in apertura toccherà ai mantovan-bolognesi Candy Fish scaldare la serata al suono di un indie elettronico. A dir poco pirotecnica la serata di sabato 23 giugno: a Caotic Age sbarcherà la rumba elettronica del barcellonesi Malakaton; in apertura il pop-rock dei mantovani Dustcloak, giunti fino alle semifinali del Rock Contest Controradio 2011. Infine, domenica 24 giugno la rassegna di San Biagio ospiterà un gruppo davvero unico nel suo genere: gli amatissimi Rumatera con il loro punk-rock declinato in dialetto veneto; in apertura i Re-Ve al suono della miscela di disco, funky e rock.

17/06/2012

Hart, video online
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo videoclip degli Hart, band dell'ex voce dei norvegesi Seks, Rock Hart, e del chitarrista tedesco Julian Angel. "Untamed Heart Of Rock N' Roll", questo il titolo della canzone, farà parte del debut album Neon, in uscita il 4 settembre.

Versione integrale di The Dirt in arrivo per la Tsunami Edizioni
La casa editrice Tsunami edizioni pubblicherà per la prima volta in italiano l’edizione integrale di “The Dirt, confessioni della band più oltraggiosa del rock”, autobiografia dei Mötley Crüe. Per informazioni www.tsunamiedizioni.com.

Biografia di Steven Adler in italiano
Restando in tema di autobiografie, da segnalare il 2 luglio prossimo la pubblicazione di “My Appetite For Destruction”, biografia dell’ex batterista dei Guns’n’Roses Steven Adler, pubblicata da Chinaski edizioni. Per informazioni: click.

Stella sulla Hollywood Walk of Fame per Slash
Slash riceverà la stella con il suo nome sulla famosa Hollywood Walk Of Fame, di fronte all’Hard Rock Café sull’Hollywood Boulevard, dove realizzerà per celebrare questa onorificenza una performance acustica con Myles Kennedy.

Nuovo video dei Beggars and Thieves
Qui potete vedere il nuovo video dei Beggars and Thieves per “Innocence”, tratto dal loro ultimo album We Are The Brokenhearted.

Nuovo singolo per i Kiss
La band americana ha annunciato che il prossimo singolo uscirà il 2 luglio. Il nuovo album Monster è previsto per l’autunno.

Alice Cooper realizza dal vivo una cover di Lady Gaga
Qui potete vedere il video della cover di “Born This Way” di Lady Gaga che Alice Cooper ha suonato a Nashville.

DieVanity: videoclip, nuovo sito e release party
Comunicato stampa:

"Soldiers", primo videoclip dei DieVanity, è online sul canale YouTube della band. Il pezzo fa parte del debut album Ordinary Death Of Something Beautiful, la cui pubblicazione è prevista su logic(il)logic Records il 22 giugno. Il disco verrà presentato il prossimo 7 luglio presso il Parco della Certosa Reale di Collegno (TO) nell'ambito del Colonia Sonora Festival. Inizio ore 21, costo €3. Maggiori info sul nuovo sito internet della band www.dievanity.com.

Television 60's, a luglio il nuovo cd
Comunicato stampa:

I Television 60's hanno reso noto l’artwork del loro secondo full-length album, “Celebr-hate”, che uscirà il 16 luglio per Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Lo potete vedere qui. Questa la track list: 1. Bad Behaviours 2. Generation (Again & Again) 3. Don’t Call Back 4. Sex Circus 5. Seek Salvation, Find Damnation 6. Get Wasted 7. Messaline 8. Celebr-hate.

10/06/2012

Nuovo video per i Turbonegro
La band norvegese ha realizzato un nuovo video per “You Give Me Worms” tratto dall’ultimo album Sexual Harassment che sarà pubblicato il 13 giugno. Il video è stato girato nel nostro Paese, a Varazze, il 5 maggio scorso durante l’Off The Wall Spring Classic. Lo potete vedere qui.

Ep in uscita per gli Adler’s Appetite
La Down Boys Records, l’etichetta creata nel 2001 dai membri degli Warrant Erik Turner (chitarra) e Jerry Dixon (basso) ha pubblicato l’ep degli Adler’s Appetite dal titolo Alive, disponibile in versione digitale ed in versione limitata come cd. La tracklist è la seguente: 01. Alive 02. Stardog 03. Fading 04. Alive (bonus track strumentale). La line- up che ha registrato questo disco è composta da Steven Adler (batteria), Chip Z'Nuff (basso), Rick Stitch (voce), Alex Grossi (chitarra) e Michael Thomas (chitarra). Ecco una preview dell’ep.

John Corabi collabora con i Babyjane
John Corabi , ex cantante dei Mötley Crüe, The Scream e Union, ha recentemente raggiunto la band australiana Babyjane nello Wireworld Studio di Michael Wagener (che ha collaborato tra gli altri con Metallica, Skid Row e Ozzy Osbourne) a Nashville, Tennessee, per registrare le parti vocali di una canzone per il loro nuovo disco. A questo indirizzo potete vedere una foto della band con Corabi.

Dee Snider canta allo Sweden Rock con Sebastian Bach
Il frontman dei Twisted Sister Dee Snider ha raggiunto Sebastian Bach sul palco dello Sweden Rock di Sölvesborg lo scorso 7 giugno per cantare assieme il classico degli Skid Row “Youth Gone Wild”. Qui potete vedere un video ripreso da un fan.

Premiere a Hollywood per il film “Rock of Ages”
Lo scorso 8 giugno è stata organizzata a Hollywood la premiere del film “Rock of Ages”, alla quale hanno presenziato diverse star dell’hard rock degli anni Ottanta, come Lita Ford e membri dei Def Leppard, Poison e Kiss. Qui potete vedere alcune foto dall’evento.

Landslide Ladies con Honest John Plain
Nuovo video e nuovo disco per la leggenda vivente Honest John Plain (The Boys, Ian Hunter, Crybabys, Last Rock And Roll Band ecc.), questa volta impegnato assieme agli italiani Landslide Ladies in Honest John Plain And The Landslide Ladies - Honest Alive,12 tracce registrate durante il suo tour italiano del Febbraio 2012. L’uscita del disco è accompagnata dal video del singolo “Monotony”. Ecco il video.

Rocca'n'Roll Festival, il programma
Comunicato stampa:

Los Infierno, Loveland, The Gravedigger V e The Electric Flashbacks: sono i quattro gruppi che animeranno l'edizione 2012 di Rocca'n'Roll Festival, la due giorni di grande musica che il 15 e 16 giugno ritorna all'ombra dell'antica rocca romana di Castel d'Ario, in provincia di Mantova. Andiamo con ordine. Gli headliner della prima serata, quella di venerdì 15 giugno, sono i LOS INFIERNO. Quando si parla di selvaggio ed elettrico garage-punk tutto fuzz e urla primitive, c'è poco da fare: i messicani "lo fanno meglio". Se poi sotto lo stesso nome (che in questo caso è davvero programmatico!) si riuniscono membri dei leggendari garage-surfers Lost Acapulco e dei ben noti Los Explosivos, il risultato finale non può che essere devastante! Ed è proprio ultra devastante, l'album dei Los Infierno, intitolato "Salvajes" e prodotto da Wild Evel, cantante e leader dei Thee Incredible Staggers con i quali i nostri condividono sound, riferimenti iconografici e soprattutto attitudine! In apertura LOVELAND, il progetto personale della regina incontrastata del garage europeo, miss Lana Loveland, tastierista e colonna portante degli attuali Fuzztones e già alla corte del mai troppo compianto Sean Bonniwell e dei suoi mitici Music Machine. E se con la band di Rudi Protrudi il sound è quello classico del garage, con Loveland le influenze si moltiplicano e Lana, qui alla voce, esplora il sixties sound toccandone tutte le innumerevoli sfumature che vanno dalla psichedelia più lisergica e dilatata al 60's pop, per un affascinante viaggio all'indietro nel tempo che vi consigliamo di non perdere per niente al mondo! La serata di sabato 16 giugno è nel segno di un gruppo leggendario: già sul palco del Rocca'n'Roll Festival con i Morlocks, torna a trovarci sua maestà Leighton Koizumi che questa volta ci travolgerà con l'immortale repertorio teen-garage-punk degli storici THE GRAVEDIGGER V, la band da cui, nell'anno di grazia 1984, è iniziato tutto! E per farci riprendere la bruciante febbre del garage revival degli anni ottanta, Leighton ha chiamato a se una vera e propria "all star band" formata da membri di Wau Y Los Arrrghs, Hangee V, Love Boat e Raw Rave Groove! C'è da scommetterci, per una notte sarà ancora... All black and hairy! In apertura THE ELECTRIC FLASHBACKS, il nuovo progetto di Tito, psycho rocker che con i suoi Brainsuckers si è costruito grande seguito e reputazione nella scena garage rock europea. Arriva a noi la sua ultima creatura, una band "garage soul psichedelica" come lui stesso la definisce, che ha appena finito di registrare l'album di esordio con una fantastica formazione a cinque nella classica tradizione sixties: "The Lovely Art of Electronics" uscirà a breve per Misty Lane/Teen Sound. La loro formula musicale spazia dal garage al freakbeat psych inglese venato di soul: Psych out! Rocca'n'Roll è a ingresso gratuito. Oltre allo stand gastronomico con cucina tipica locale, nella due giorni si svolgeranno tornei sportivi, aperitivi scooteristi, aftershow dj-set, stand espositivi di abbigliamento, dischi e biogiotteria. Per ulteriori informazioni: www.roccanroll.it.

Venerdì 15 giugno
Los Infierno (wild garage from Mexico)
Loveland (60's garage psych from Deutschland)

Sabato 16 giugno
The Gravedigger V (garage punk legend from Usa)
The Electric Flashbacks (garage soul psych band)


06/06/2012

Nuovo video per Bret Michaels
È stato realizzato il video per “Get Your Rock On”, registrato durante il tour di Michaels del 2011 e 2012. Lo potete vedere a questo indirizzo.

Vivian Campbell sul palco con gli Steel Panther

Il leggendario chitarrista dei Def Leppard si è unito sul palco agli Steel Panther, presso l’House of Blues di Hollywood, per suonare assieme a loro “ Rock Of Ages” della sua band madre e “ Holy Diver” di Dio.

Nuovo video per Sebastian Bach
L’ex frontman degli Skid Row ha girato un nuovo video per il singolo “I’m Alive”, tratto dall’ultimo album Kicking And Screaming. Lo trovate qui.

Deceduto Bobby Durango
Bobby Durango, frontman dei Rock City Angels, è venuto a mancare. Al momento non sono stati diffusi i dettagli della sua morte.

Si è spento George Marino
Il leggendario produttore e ingegnere del suono George Marino è deceduto lo scorso 4 giugno a causa di un cancro ai polmoni. Aveva lavorato con grandi artisti della storia del metal, come Metallica, Iron Maiden, AC/ DC, Guns’n’Roses, Bon Jovi e molti altri.

Nuovo video per gli L.A Guns
La band californiana ha realizzato il video per il singolo “Araña Negra”, cover dei Bicicletas, pezzo tratto dal loro nuovo album Hollywood Forever. Lo trovate qui.

Synful Ira, teaser online
I gothic metallers Synful Ira hanno realizzato un breve teaser del loro imminente debut album Between Hope And Fear. Il video è visibile sul canale YouTube della logic(il)logic Records: eccolo. Il disco uscirà il 22 giugno per la label bresciana e sarà distribuito da Andromeda Dischi.

Novità in casa logic(il)logic: Yerbadiablo!
Comunicato Stampa:

Con immenso piacere logic(il)logic Records annuncia di aver raggiunto un'intesa conYerbadiablo, il cui album di debutto Jester In Brick Lane vedrà la luce dopo l'estate. Yerbadiablo è una one-man-band composta da Nik, autore, responsabile e coordinatore dell'intero disco, assieme al produttore Luca Gomedi (High Distortion Level Studio). L'album è un coraggioso e sperimentale esempio di hard rock contaminato da punk, hardcore, blues, r'n'r, funk, psichedelia, ritmi tribali, country e persino reggae, cantato in doppia lingua inglese/spagnolo! Un progetto sicuramente particolare e affascinante, di cui al più presto vi sarà dato modo di ascoltare qualche anticipazione.

Nuovo pezzo in streaming per le Crucified Barbara
Sul sito delle rocker svedesi è disponibile all’ascolto una nuova canzone, “The Midnight Chase”. La trovate qui.

Nuovo video per gli Adrenaline Mob
Qui potete vedere il nuovo video della band, “Indifferent”, primo singolo tratto dall’album Omertà.

Forever (we're still standing) - A project for victims of earthquake in Emilia
Comunicato Stampa:

Da circa 10 giorni la nostra regione e zone limitrofe è colpita da una serie di piccoli e grandi scosse di terremoto che l'hanno colpita, ferita ma non abbattuta. Da diverse parti è venuto il desiderio di organizzare un concerto come già Bologna Rock City fece per l'Abruzzo. Come ben sapete già altri si stanno muovendo in tal senso sia con piccoli eventi sia con il grande concerto allo Stadio Dall'Ara il prossimo 25 giugno. In questi giorni ci siamo sentiti via mail e via telefono con tanti amici e band da ogni parte del mondo che hanno voluto fare sentire la loro vicinanza. Da una di queste mail è nata una piccola idea che ha visto subito rispondere con entusiasmo la band che si ha intenzione di coinvolgere. Stiamo in questi giorni contattando diversi artisti e band della scena hard rock/heavy metal della nostra regione e della zona di Mantova (altrettanto colpita dal terremoto) per registrare insieme un brano il cui ricavato dalla vendita del cd (ma non solo, presto daremo maggiori info anche in tal senso) sarà devoluto alle zone colpite dal terremoto. Il brano in questione è uno dei pezzi storici dell'hard rock mondiale ovvero "Forever" della band californiana Y&T. Il progetto vedrà coinvolto in prima persona lo stesso Dave Meniketti, cantante/chitarrista e fondatore della band. Ecco le parole di Jill, moglie e manager dell'artista italoamericano " ... That's a wonderful gesture for you and I hope the project will raise lots of funds for the earthquake victims. As Dave has cittadinanza italiana (as do I), he would be especially honored to participate ...". Presto vi daremo maggiori informazioni e dettagli e questo comunicato stampa è anche un invito agli artisti hard rock/metal emiliani che volessero prendere parte al progetto e che non fossero stati ancora contattati. Chiaramente per motivi logistici non è possibile fare partecipare tutti ma ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarci. Stiamo anche cercando uno studio di registrazione abbastanza grande anche per registrare il video che possa mettere a disposizione il proprio tempo ed il proprio materiale per la produzione del brano. È prevista la registrazione del brano e del video tra luglio ed agosto con presentazione e messa in vendita a settembre. Forza Emilia!


Maggio 2012

31/05/2012

Fuel From Hell: video online ma esibizione al Pegorock saltata!
I Fuel From Hell hanno messo online il primo video del loro nuovo album "Easier Said Than Done": si tratta di "Anything Goes". Il video si può vedere sul canale YouTube del gruppo a questo indirizzo. Easier Said Than Done, secondo disco della band friulana, è stato pubblicato da Street Symphonies Records lo scorso 2 maggio. Ma ci sono anche brutte notizie: il concerto che i Fuel From Hell avrebbero dovuto tenere in compagnia dei tedeschi Kissin' Dynamite, previsto per il prossimo 8 giugno al Pegorock di Pegognaga (MN), è saltato in quanto l'intero festival è stato annullato a causa dell'emergenza terremoto che ha colpito le zone limitrofe, e la conseguente decisione di ospitare gli sfollati nell'area solitamente adibita alla festa.

Cyanide 4: full length in fase di lancio
Il debut album dei greci Cyanide 4, Every Day Is A Masquerade, uscirà ufficialmente il prossimo 5 giugno tramite l'americana Perris Records.


Ratzmataz: online un altro brano dal debut album
I Ratzmataz hanno messo online un'altra canzone intera dal debut album "Global Revolution", uscito il 2 aprile su logic(il)logic Records. Si tratta di “Take Me Home” ascoltabile su YouTube a questo indirizzo. Ricordiamo i prossimi appuntamenti live della band veneta:

09 giugno: Sabbio Summer Fest, Sabbioneta (MN)
22 giugno: Happy Days, Fiesse (BS)

Bad Memories, pronto il nuovo album
Sarà disponibile dal 5 Giugno 2012 Forced To be A Stranger il nuovo album della hard rock band Bad Memories, edito dalla casa discografica americana Perris Records. La formazione pisana propone un sound che sicuramente richiama i grandi miti della scena hard rock/aor statunitense, ma con soluzioni innovative in chiave del tutto personale. Per la produzione la band si è affidata ad importanti collaborazioni, che vedono Alessio Lucatti dietro il mixer per le fasi di registrazione e mixaggio, Luigi Stefanini per il mastering presso i New Sin Studio (Labyrinth, Vision Divine, White Skull ed altri. di Treviso, ed infine Olaf Thorsen in veste di produttore artistico durante tutto fase  di realizzazione. Sono 11 Le tracce della nuova release: 1. Intro 2. Tears Of Anger 3. Never Too Hard 4. Memories 5. Reach The High 6. The Crossroads 7. Our Love Is Dead 8. Forced To Be A Stranger 9. Shadow In This Life 10. Signs Of Time 11. Shooting Star. A  questo indirizzo è possibile ascoltare un anteprima di “Reach The High”, primo singolo estratto dalla nuova produzione discografica. I Bad Memories presenteranno il nuovo album  nella sua versione live il 4 Giugno 2012 presso Swamp Club di Massa, ecco i dettagli:

04/06/2012 - Bad Memories live with Michael Angelo Batio
Swamp Club - Via degli Artigiani 40, Massa

The Pythons, il video di "Liar"
A distanza di qualche mese dall'uscita dell' album Liar  i Pythons tornano all'attacco con un nuovo video, proprio della title track, eccolo. Diretto da Pietro Ponticelli e con la speciale apparizione di Pino Scotto, il video del singolo"Liar" esce in concomitanza con la partecipazione della band al festival Rock For Guatemala del 7 Giugno a Mornago (VA) che vedrà sul palco, assieme ai Pythons, Pino Scotto, Dava e Lucio dei Vallanzaska e i Continual Drift.

Gotham Saints, nuovi sample in ascolto
A questo link è possibile ascoltare i sample di due nuove canzoni dei rocker norvegesi Gotham Saints.

The Happy Gays: disco in arrivo
Uscirà ufficialmente il 13 Giugno 2012 il nuovo disco Back To The End della punk band italiana The Happy Gays sotto etichetta Jetglow Recordings. Il disco raccoglie 10 canzoni in puro stile punk: veloci, ironiche, sentimentalmente disarmanti. L'uscita prevede una versione cd e un download digitale da iTunes. Alcune anteprima di canzoni dell'album sono disponibili sui social networks nelle pagine della band e dell'etichetta.


27/05/2012

Nuovo album per gli Aerosmith
Music From Another Dimension sarà il nuovo album della band, in uscita per la Columbia Records il 28 agosto prossimo. La track list sarà la seguente: 1. What Could Have Been Love 2. Beautiful 3. Street Jesus 4. Legendary Child 5. Oh Yeah 6. We All Fall Down 7. Another Last Goodbye 8. Out Go The Lights 9. Love Three Times A Day (Hello Goodbye) 10. Closer 11. Shakey Ground 12. Lover A Lot 13. Freedom Fighter 14. Up On The Mountain. Questo invece è l’artwork: click.

Nuovo video per i Great White
Qui potete vedere il nuovo video dei Great White per il singolo “(I’ve Got) Something For You”, tratto dall’album Elation.

Sesto disco per gli American Dog
Il trio hard rock dall’Ohio American Dog pubblicherà il sesto album dal titolo Poison Smile via Colonial Canine in Nord America e via Bad Reputation in Europa l’otto giugno. Nell’album sarà inserita anche una cover di “Can Your Pussy Do The Dog?” dei Cramps. Questo è l’artwork, mentre questa è la track list: 1. Devil Dog 2. Just Like Charlie Sheen 3. Old Dog, New Tricks 4. The Real Nitty Gritty 5. 2012 A.D. 6. Poison Smile 7. Lust and Greed 8. Bathroom Romance 9. Splinterin’ Sally 10. Off the Chain 11. Can Your Pussy Do the Dog?.

Video per i D.A.D.
La band danese ha realizzato il nuovo video per “We All Fall Down”, tratto da DIC.NII.LAN.DAFT.ERD.ARK. Il video è stato ripreso pochi minuti prima dell’ingresso della band sul palco nello show sold out a Copenhagen lo scorso aprile. Eccolo: click.

“Are You With Me Now”, nuovo singolo dei Sixx: AM
La band di Nikki Sixx, Dj Ashba e James Michael ha reso pubblico il video di “Are You With Me Now”, collegato al progetto di beneficenza City of Hope.

Mark “Bam Bam” McConnell non ce l’ha fatta
Il batterista Mark “Bam Bam” McConnell, membro della band di Sebastian Bach dal 1997 al 2005, è deceduto lo scorso 24 maggio in un ospedale di Gainesville in Florida. Secondo fonti non ufficiali il decesso sarebbe dovuto a problemi al fegato e reni, che avrebbero portato ad un danno celebrale.


The Gloria Story: cd e video
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “Adore”, nuova canzone degli svedesi The Gloria Sory contenuta nel mini cd Out Of The Shade, appena uscito per Wild Kingdom Records/Sound Pollution. La band suonerà in due grandi festival in Svezia, Sweden Rock e Skogsröjet, mentre in agosto terrà alcuni concerti in Germania e Svizzera.

Nuovo video per i Tesla
Qui potete vedere il video per “I Love You” dei Tesla, estratto dall’album Twisted Wires And The Acoustic Sessions.

Sister Sin: ritardi nella pubblicazione dell’album
Now And Forever della band svedese Sister Sin avrebbe dovuto uscire il 22 maggio tramite la Victory Records, ma il gruppo ha annunciato di aver posticipato la data di pubblicazione per avere la possibilità di remixare l’intero album.

Nuovo best of e nuovo dvd per Alice Cooper
Playlist: The Very Best Of Alice Cooper sarà pubblicato il 29 maggio tramite la Legacy Recording. Questa la track list: 1. Feed My Frankenstein 2. House Of Fire 3. Hey Stoopid 4.Poison 5. I’m Eighteen (live) 6. Billion Dollar Babies (live) 7. Love’s A Loaded Gun 8. Only Women Bleed (live) 9. Only My Heart Talkin 10. No More Mr. Nice Guy (live) 11. Lost In America 12. Cold Ethyl (live) 13. School’s Out (live) 14. Sideshow. Questa sarà invece la copertina della raccolta. Sempre in riferimento alle nuove uscite di Alice Cooper è da segnalare la pubblicazione del dvd di The Strange Case Of Alice Cooper, che sarà realizzato il 22 maggio dalla Shout! Factory. Si tratta della registrazione dello show tenutosi il 9 aprile 1979 a San Diego, California, ispirato dalla visita di Alice Cooper in un manicomio di New York e dagli incontri che lì aveva fatto.

Nuovo video per gli L.A. Guns
Qui potete vedere il video per il primo singolo tratto dall’album Hollywood Forever, dal titolo “You Better Not Love Me”.

Nuovo album in arrivo per i Bullet
La band svedese Bullet pubblicherà il nuovo album Full Pull il 14 settembre via Nuclear Blast Records. Il disco è stato registrato negli Gutterview Recorders di Solna in Svezia sotto la supervisione dei produttori Nicke Andersson (che ha lavorato tra gli altri con Hellacopters e Entombed) e Fred Estby (Dismember).

Diemonds: nuovo singolo

La band hard rock canadese Diemonds ha pubblicato il video per il secondo singolo, “Livin' Tonight”, tratto dal loro nuovo album The Bad Pack. Eccolo: click.

Golden Sextion: “Portrait” on line
Una canzone intera dei Golden Sextion, “Portrait”, è ascoltabile su YouTube. Il pezzo fa parte del debut album della band, The Silicon Ag”, uscito lo scorso 2 aprile per logic(il)logic Records.

Seventh Vei: pronto l'ep
I Seventh Veil hanno reso noti i dettagli del loro primo ep Nasty Skin, disponibile dal 1 giugno su Atomic Stuff Records. Ecco la tracklist: 1. Nasty Skin 2. Rock N’ Roll Veils 3. Jack N’ Roll e la copertina: click.

20/05/2012

DieVanity: ultimo aggiornamento dallo studio
I DieVanity hanno messo online il terzo ed ultimo video di aggiornamento dallo studio di registrazione, dove hanno realizzato il debut album Ordinary Death Of Something Beautiful, la cui pubblicazione è prevista su logic(il)logic Records il prossimo 22 giugno. Il video è visibile sul canale YouTube della band a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=ALTKpXxU254.

Television 60's: novità in casa Street Symphonies Records
La sleaze/scan rock band Television 60's pubblicherà il suo nuovo album su Street Symphonies Records. L'uscita del secondo full-length del quartetto, intitolato “Celebr-hate”, è prevista per luglio. I Television 60's sono: Mikki (basso & voce), Cioxxx (batteria), Frizz (chitarra & backin' vocals) e Mark (chitarra).

Lester and the Landslide Ladies: ultima data
Dopo dieci anni di onorata attività, il 26 Maggio alle Marais del Parco Enzo Ferrari, Strada San Faustino 182 di Modena si terrà l’ultimo concerto di Lester and the Landslide Ladies, durante la serata sarà disponibile l’ultimo lavoro in studio It’s All About The Result. Per l’occasione verrà girato un dvd celebrativo della serata. Sul palco si avvicenderanno ospiti che hanno fanno parte della storia della band durante tutte le sue fasi.

Sixx: Am: teaser per il video di “Are You With Me Now”
La band formata da Nikki Sixx (basso), Dj Ashba (chitarra) e James Michael alla voce ha realizzato un’anticipazione per il prossimo video, “Are You With Me Now”, tratto dal secondo album dei Sixx: Am This Is Gonna Hurt. Lo potete vedere qui.

I Van Halen cancellano trenta date

Secondo quanto riportato da Rolling Stone la band avrebbe posposto tutte le date dell’imminente tour a partire dallo show del 26 giugno a New Orleans, senza spiegare le motivazioni di questa decisione.

Bill Ward fuori dai Black Sabbath
Attraverso un comunicato il batterista dei Black Sabbath Bill Ward ha annunciato che non prenderà parte ai concerti di Birmingham (del 19 maggio), al Download festival e al Lollapalooza festival. Ha inoltre chiesto che venissero tolte le sue foto dal sito ufficiale della band.

Voodoo Highway: copertina del nuovo album creata da Storm Thorgerson
La band ha annunciato che sarà lo storico disegnatore Storm Thorgerson a creare la copertina per il loro prossimo album. Tra le sue opere, il celebre art work di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd.

Nuovo video per gli Hardline
Dopo la realizzazione nel nuovo album, Danger Zone, il gruppo ha reso pubblico il video per il nuovo singolo, dal titolo "Fever Dreams". Lo potete vedere qui.

16/05/2012

Nascono le VXN
25 anni dopo la pubblicazione del primo singolo delle Vixen “Edge Of A Broken Heart”, tre membri della formazione originale hanno formato le VXN, dopo due decenni dall’ultima volta che erano salite assieme su di un palco. Le VXN sono formate dalla cantante Janet Gardner, dalla batterista Roxy Petrucci e dalla bassista Share Ross, con Gina Stile alla chitarra, e non vanno confuse con la line up attuale delle Vixen, che si compone di Jan Kuehnemund (chitarra), Jenna Sanz-Agero (voce), Lynn Louise Lowrey (basso) e Kat Kraft (batteria).

Video per “You’re a lie” di Slash
E stato realizzato il video per “You're A Lie”, nuovo singolo del chitarrista Slash. Il clip è stato filmato ad aprile negli Universal Studios in California sotto la direzione di Anthony Leonardi III. Il pezzo è tratto dal secondo album solista di Slah, Apocalyptic Love, che sarà pubblicato il 22 maggio dall’etichetta Dik Hayd International distribuita dalla EMI.

Motorfingers: teaser online
I Motorfingers hanno realizzato un breve teaser del loro prossimo album Black Mirror. Il video si può vedere sul canale YouTube della logic(il)logic Records. Black Mirror uscirà il 21 maggio per l'etichetta bresciana e sarà distribuito da Andromeda Dischi. Venerdì 18 maggio i Motorfingers saranno ospiti di K-rock, radio di Scandiano (RE), durante la trasmissione di Francesco Sassi che andrà in onda dalle 17 alle 19. Per informazioni: www.krock.it.

Nuovo video per gli Adrenaline Mob
Potete vedere il nuovo video degli Adrenaline Mob, “Indifferent”, a questo link.

Due nuovi pezzi in streaming per Lita Ford
Sono disponibili all’ascolto in streaming due pezzi tratti dal nuovo album di Lita Ford, dal titolo Living Like A Runaway. Il primo è “Mother”, dedicato ai due figli avuti dall’ex marito, l’ex cantante dei Nitro Jim Gillette, e lo potete ascoltare qui, mentre il secondo pezzo si intitola “Branded”.

Michele Luppi nuovo cantante dei Secret Sphere
La band italiana Secret Sphere annuncia il nuovo cantante: si tratta di Michele Luppi (ex Vision Divine, Killing Touch, Thaurorod, Los Angeles). I Secret Sphere stanno lavorando al nuovo album Portrait Of A Dying Heart in uscita per Scarlet Records, del quale Michele Luppi ha curato i testi e le melodie. Questa la prima foto della nuova formazione.

Tom Cruise: anticipazione della sua versione di “Pour Some Sugar On Me” tratta dal musical Rock Of Ages
Arriverà nelle sale italiane il 22 giugno il film Rock Of Ages, tratto dall’omonimo musical di Broadway. Il film è una storia d’amore narrata attraverso la musica di Pat Benatar, Bon Jovi, Journey, Poison, Twisted Sister ed altre band degli anni ottanta. Nel cast della pellicola sono presenti, tra gli altri, Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones, Russell Brand, Julianne Hough, Alec Baldwin e Paul Giamatti. Nel film Cruise interpreta Stacee Jaxx, un musicista non più giovane. Seguendo questo link potete ascoltare il sample audio della sua interpretazione di “Pour Some Sugar On Me”.

Reunion per i Jetboy
Per celebrare il venticinquesimo anniversario del loro debut album Feel The Shake i quattro membri originali dei Jetboy (Mickey Finn, Billy Rowe, Fernie Rod e Ron Tostenson) suoneranno assieme per un’unica data il primo giugno prossimo al leggendario Whisky a Go- Go di Los Angeles. Nella line up della serata sarà presente il bassista Charles Norman, che si è unito alla band nel 1990.

In arrivo in Italia per il loro primo tour promozionale, le svedesi Thundermother!
Comunicato stampa:

Figlie illegittime di AC/DC e Janis Joplin, uniscono a una evidente presenza scenica una preparazione tecnica e un gusto per la melodia che ha da subito entusiasmato i fan del Classic Rock e le sta portando a esibirsi sulle assi di tutta Europa. Il loro singolo "Rock N' Roll Disaster" è già in rotazione su una pletora di radio indipendenti, e sta ottenendo ampi consensi dalla critica e scaldando il cuore dei fan! Senza voler incasellare in un genere specifico una band che ha le potenzialità di fare breccia anche nelle orecchie di un pubblico mainstream, possiamo dire di essere di fronte alle eredi di band come Vixen e delle loro conterranee Crucified Barbara! Queste le 4 date:

Giovedì 24.5 Blue Rose Saloon, Bresso (MI)
Venerdì 25.5 Rock'n'Roll Arena, Bolzano
Sabato 26.5 Haiti Bar, Fiesso Umbertiano (RO)
Domenica 27.5 Officine Meccaniche Wig Wam, Mirano (VE)


10/05/2012

Jettblack: video dal nuovo album
i britannici Jettblack hanno messo online il videoclip de nuovo singolo "Raining Rock", title track del nuovo full-length in uscita il 4 giugno su Spinefarm. Eccolo.


White Skull: nuovo trailer disponibile
È disponibile il trailer per l’uscita del nuovo album Under This Flag dei White Skull, che segna il ritorno in formazione della cantante Federica "Sister" De Boni! Potete vederlo qui.

Luca Turilli's Rhapsody: canzone scaricabile gratuitamente
Da oggi è possibile scaricare gratuitamente il primo singolo dei Luca Turilli’s Rhapsody (estratto dall’album Ascending To Infinity che uscira’ il 22 giugno per Nuclear Blast) nella sua versione originale di 6:29 minuti ed in formato mp3 ad alta qualità. Questa versione completa, presente sull’album, comprende un intro ed un assolo di chitarra più lunghi ed un assolo di tastiera suonato da Luca Turilli. La copertina del singolo è stata realizzata ancora una volta da Felipe Machado Franco. "Dark Fate Of Atlantis" è scaricabile gratuitamente dal seguente link.

Dirty Glory: primo video
Qui è possibile vedere il videoclip di "Mr. Jack", pezzo dei brasiliani Dirty Glory all'esordio con un ep di tre pezzi, scaricabile gratuitamente dal loro sito ufficiale www.dirtyglory.com
.

Tornano i Million $ Reload
Frontiers Records ha annunciato la firma con i Million $ Reload. La band pubblicherà il suo secondo disco, A Sinner’s Saint, il prossimo 29 giugno. Ecco un'anticipazione.

Lester And The Landslide Ladies: nuovo (e ultimo cd)

It's All About The Result sarà il titolo dell'ultimo cd di Lester And The Landslide Ladies, che poi termineranno la loro attività. Ecco la copertina.

Jaded Heart: video online
A q uesto indirizzo è possibile vedere il videoclip di "With You", brano contenuto nel nuovo cd dei Jaded Heart intitolato Common Destiny. L'undicesimo studio album della band tedesca uscirà il 25 maggio.

Marilyn Manson a Padova
Comunicato stampa:

Arriva al Gran Teatro Geox, il 7 giugno, lo shock rock di Marilyn Manson. Il ritorno in Italia, a distanza di tre anni dall’ultimo tour che lo aveva portato nel nostro paese a novembre 2009, lo vedrà poi a Milano, l’11 luglio. Dopo aver comunicato attraverso il sito ufficiale www.marilynmanson.com il titolo del suo prossimo album, Born Villain, in uscita a giugno 2012, il reverendo ha annunciato una serie di concerti in Australia, Asia ed Europa. Con un repertorio all'insegna di truculenze sonore e verbali, in bilico tra industrial e horror-rock, Brian Warner, in arte Marilyn Manson, è diventato l'anti-Cristo per eccellenza degli anni Novanta. Dietro i make-up grotteschi e le provocazioni "sataniste", c'è quasi sempre la voglia di irridere il buon senso, il moralismo e le convenzioni. Ma non è per una questione di contenuti che Manson è diventato l'ultimo rock-shocker, erede di Alice Cooper e di Ozzy, ma piuttosto per la sua grande capacità di essere un uomo spettacolo fuori dagli schemi, in fin dei conti molto divertente ed ironico, che usa sia la musica, sia il suo volto ed i suoi concerti, per creare uno show a dir poco originale. La musica di Manson rimane un rock legato alle più “truculente” tradizioni del metal americano ed usa sapientemente suoni e messe in scene per risultare disturbante, per essere diversa da quel che si aspetta. I biglietti per il concerto di Marilyn Manson sono in vendita a partire da € 40,50 online al sito www.granteatrogeox.com o presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone. Per informazioni www.granteatrogeox.com - www.zedlive.com. Infoline 049/8644888 – Info Gran Teatro Geox (dalle ore 18 il giorno dello spettacolo 0490994614).

Hydrogen Festival: tutti i dettagli
Comunicato stampa:

Arriva alla quinta edizione l’Hydrogen Festival, una delle rassegne musicali estive più importanti d’Italia. Le precedenti edizioni hanno richiamato decine di migliaia di persone da tutta Italia e oltre grazie ad un efficace formula che propone i grandi nomi della musica italiana e straniera in una cornice, quella dell’Anfiteatro Camerini, tra le più magiche ed accoglienti in Italia. Il calendario si apre il 30 giugno con la prima data italiana dei Cranberries. Per la band irlandese composta da Dolores O’Riordan, Nel Hogan, Mike Hogn e Fergal Lawler il 2012 è l’anno del ritorno, con l’album Roses in vetta alle classifiche da mesi ed una rinnovata energia. Il 4 luglio spazio all’emozionante folk rock di Joan Baez, impegnata in quello che forse sarà il suo ultimo tour. Sabato 7 uno degli eventi più attesi: il volto più glam del punk rock, Billy Idol, terrà a Piazzola sul Brenta il suo unico concerto italiano. Tiziano Ferro, forte del successo del suon nuovo album, si esibirà invece l’8 luglio, nell’unico live del Nord-Est del suo tour estivo. Il 10 arriva sua maestà: Sting. L’artista inglese sarà sul palco accompagnato dal suo chitarrista storico Dominic Miller, David Sancious (tastiere), Vinnie Colaiuta (batteria), Peter Tickell (violino elettrico), and Jo Lawry (voce): una band straordinaria che lo vedrà imbracciare nuovamente il basso per regalare un concerto in chiave molto rock. L’11 luglio sarà il giorno dell’hard rock dei Wolfmother, mentre il 13 arriveranno i Cult e le loro affascinanti contaminazioni. Il 17 un altro grande evento: la prima italiana di Alanis Morissette, che torna a cantare in Italia dopo 4 anni e che è prossima alla pubblicazione del suo nuovo album. Il 19 un gradito ritorno: Franco Battiato si esibirà all’Hydrogen Festival accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini, proponendo così delle sue canzoni una interpretazioni nuova. Venerdì 20 luglio sarà il giorno di Ben Harper che, accompagnato dalla sua eccezionale band, proporrà un travolgente live all’insegna come sempre del suo multiforme talento. A completare il calendario la comicità travolgente di Giacobazzi, sabato 14 luglio, ed un concerto celebrativo di Massimo Ranieri, che chiuderà la rassegna sabato 21 luglio. I biglietti di tutti gli eventi sono in vendita online al sito www.hydrogenfestival.com e Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone. Per informazioni www.hydrogenfestival.com - www.zedlive.com. Infoline 049/8644888.


07/05/2012

Nuovo ep per Doro
La regina del metal tedesco Doro Pesch pubblicherà il nuovo ep Raise Your Fist In The Air il 3 agosto via Nuclear Blast Records, e sarà realizzato nei formati cd, vinile e digital download. La copertina sarà la seguente mentre la track list sarà composta da quattro pezzi: 1. Raise Your Fist In The Air 2. Victory 3. Engel 4. Lève Ton Poing Vers Le Ciel. La title track “Raise Your Fist In The Air” è stata composta da un fan di Doro, che aveva inviato il demo del pezzo al promoter dell’artista.

Synful Ira: i dettagli del disco d'esordio
I Synful Ira pubblicheranno il loro debut album il 22 giugno 2012. Between Hope And Fear uscirà per logic(il)logic Records e sarà distribuito nei negozi da Andromeda Dischi. Ecco la track list: 1. Sound Of Life 2. True Lies 3. Behind The Suspect 4. Shining Tracks 5. Revenge Of Mind 6. Inside My Fears 7. My Friend 8. Hope 9. 8.45 10. New Love 11. Fatal Temptation 12. Destiny.

In uscita il nuovo album dei The Darkness

I rocker inglesi The Darkness pubblicheranno il terzo album Hot Cakes il 21 agosto via Wind-Up (per il nord ed il sud America) e PIAS (Regno Unito e resto del mondo). L’album è stato prodotto da Justin e Dan Hawkins della band, con la collaborazione di Nick Brine, ed è stato mixato da Bob Ezrin.

Sex Slaves, i dettagli del nuovo disco
Il nuovo album degli americani Sex Slaves si chiama Call Of The Wild e la sua uscita è prevista per il 2 giugno 2012. Ecco copertina e tracklist: 1. W.T.F.R.U. 2. Lose That Dress 3. Burning Bridges 4. My Black Heart 5. I Wanna Kill You 6. Sik Fuk 7. Call of the Wild 8. Get in Line 9. RocknRoll Band 10. Let’s Make Out 11. I Swear 12. Cool Ride 13. I Got Drunk.

Gotthard: video per “Starlight”
I Gotthard hanno realizzato il video per il singolo “Starlight”, tratto dal loro nuovo album Firebirth in uscita il prossimo primo giugno via Nuclear Blast/Warner Music. Lo potete vedere qui.

Nuovo album per i Lynyrd Skynyrd
La band americana pubblicherà il 21 agosto Last Of A Dying Breed tramite la Loud & Proud/Roadrunner Records. L’album segue God & Guns realizzato nel settembre del 2009.

Nuovo singolo per i Nasty Idols

La band scandinava ha pubblicato il nuovo singolo, “No More rules”, tratto dal nuovo album in uscita entro l’anno. Lo potete ascoltare qui.

DieVanity rivelano i dettagli del debut album
Il debut album dei DieVanity, Ordinary Death Of Something Beautiful, uscirà il prossimo 22 giugno tramite logic(il)logic Records e sarà distribuito da Andromeda Dischi. Questa la tracklist: 1. Insert Coin 2. Curtains Fall 3. Soldiers 4. Promise In Words 5. Deadline 6. Kill Vanity 7. The Flag 8. Something Wrong 9. What We Call Love 10. A Chance To The Night 11. Ordinary Death Of Something Beautiful.


Aprile 2012

29/04/2012

LA. Guns: artwork, tracklist e teaser audio dal nuovo album
La band di Los Angeles ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo album, dal titolo Hollywood Forever. Questa sarà la copertina del disco, che sarà pubblicato il 5 giugno dalla Deadline/Cleopatra Records. La tracklist sarà la seguente: 1. Hollywood Forever 2. You Better Not Love Me 3. Eel Pie 4. Sweet Mystery 5. Burn 6. Vine St. Shimmy 7. Dirty Black Night 8. Underneath The Sun 9. Queenie 10. Crazy Tango 11. Venus Bomb 12. I Won't Play 13. Requiem (Hollywood Forever) 14. Arana Negra (originally recorded by The Bicicletas). Uno sneak peek della canzone “You Better Not Love Me” è disponibile a questo link. La band sarà inoltre in tour nel nostro Paese la settimana prossima con quattro date: giovedì 3 maggio: Bologna Redrum, venerdì 4 maggio: Mirano (VE) Officine meccaniche wig wam club, sabato 5 maggio: Rozzano (MI) The Theatre e domenica 6 maggio: Bolzano Rock’n’Roll.

Steven Adler: video per “The One That You Hated”
L’ex batterista dei Guns n’Roses ha pubblicato il nuovo video per il singolo “The One That You Hated” della sua nuova band, Adler. Il brano è il primo singolo tratto dal debut album del gruppo, che non ha ancora una data di pubblicazione. Lo potete vedere a questo link.

Mötley Crüe: nuovo dvd in pubblicazione
I Mötley Crüe pubblicheranno il dvd intitolato Kickstart Live 2011 il prossimo 5 giugno via Showlight/IDS/Fontana North. La tracklist conterrà pezzi storici della band, da “Wild Side”, “Shout At The Devil” e “Home Sweet home”, fino ai più recenti come “Saints Of Los Angeles”. Questa sarà la copertina. Il dvd conterrà immagini del tour del 2011 della band negli Stati Uniti.

I classici hair metal in versione ninnananne
Gli Jammy Jams hanno realizzato un album che rivisita i classici dell’hair metal anni Ottanta, tra cui brani di Mötley Crüe, Ratt e Skid Row, in chiave di ninnananne. Qui potete sentire la versione di “Every Rose Has Its Thorn”.

La Roadrunner chiude
La Roadrunner Records, celebre casa discografica orientata all’heavy metal, ha chiuso, oltre ai propri uffici italiani, anche le altre divisioni internazionali, tra le quali quella del Regno Unito, le divisioni europee e quella canadese.

Fuel From Hell, online un pezzo dal nuovo album
Comunicato stampa:
I Fuel From Hell hanno caricato una canzone intera del nuovo album Easier Said Than Done, in uscita il 2 maggio per Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Il pezzo, intitolato “Poison Whiskey”, si può ascoltare sul canale YouTube dell'etichetta, ed è la prima occasione per sentire la nuova line-up, che consta di due novità: il cantante Phil Lasher ed il batterista Alex Count.

Motorfingers: i dettagli del debut album
Comunicato stampa:

I Motorfingers hanno reso noti i dettagli del loro debut album Black Mirror, in uscita il 21 maggio su logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Ecco la tracklist: 1. Bastards And Saints 2. Dust Over Stone 3. In My Dreams 4. Bad Crime 5. My Soul 6. Lost 7. Fallen Brother 8. Out Of Control 9. Here I Am. Questa invece sarà la copertina.

25/04/2012

H.E.A.T.: video per “Living On The Run”
La band svedese H.E.A.T ha realizzato il video per “Living On The Run”, estratto dall’ultimo album Address The Nation. Lo trovate a questo link.

Singolo di debutto per i Valerie
La band hard rock/glam norvegese Valerie ha pubblicato il primo singolo dal titolo “When Two Hearts Collide”, tratto dall’album di debutto omonimo di prossima pubblicazione. Lo potete sentire qui.

Motorfingers, disco in uscita a maggio
I Motorfingers hanno reso noti i dettagli del loro debut album Black Mirror, in uscita il 21 maggio su logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Ecco la tracklist: 1. Bastards And Saints 2. Dust Over Stone 3. In My Dreams 4. Bad Crime 5. My Soul 6. Lost 7. Fallen Brother 8. Out Of Control 9. Here I Am.

I Gottard pubblicano il primo singolo da Firebirth
La band svizzera ha realizzato un’anteprima del primo singolo tratto dall’album Firebirth, che sarà pubblicato il primo giugno dalla Nuclear Blast Records. La potete ascoltare qui.

Nuovo video per i Trixter
I rocker Trixter, nella line-up originale composta da Pete Loran (voce/chitarra ritmica), Steve Brown (chitarra/armonica/cori), P.J. Farley (basso/cori) e Gus Scott (batteria/percussioni/cori), hanno realizzato il video per il singolo “Tattoos & Misery", tratto dall’album New Audio Machine, pubblicato su Frontiers Records. E disponibile a questo link. New Audio Machine è prodotto da Chuck Alzakian (Elton John, Christina Aguilera, Tesla) e contiene contributi alla composizione di Snake Sabo degli Skid Row, Rachel Bolan e Glen Burtnik, ex membro degli Styx.

Trailer per “With You” dei Jaded Heart
Il trailer di un minuto e mezzo per “With You”, il nuovo video per la band hard rock tedesco-svedese Jaded Heart, è disponibile a questo link. “With You” è tratto dall’undicesimo album in studio della band, “Common Destiny”, che sarà pubblicato il 25 maggio via Fastball Music/Soulfood.

Lita Ford: track list e art work per “Livin’ Like A Runaway”
La leggendaria chitarrista Lita Ford pubblicherà il nuovo album “Livin’ Like A Runaway” il 19 giugno, che sarà disponibile in quattro differenti formati: doppio LP, CD a edizione limitata, CD standard e digital download. L’artwork è stato creato dal fotografo Mark Weiss e sarà il seguente. Per questo lavoro Lita Ford ha collaborato col produttore Gary Hoey ed il lyricist Michael Dan Ehmig. Le track list per le differenti versioni di “Livin’ Like A Runaway” saranno:

Standard Jewel Case Version: 01. Branded 02. Hate 03. The Mask 04. Living Like A Runaway 05. Relentless 06. Mother 07. Devil In My Head 08. Asylum 09. Love 2 Hate U 10. A Song To Slit Your Wrists By.

Limited Edition Digipak Version: 01. Branded 02. Hate 03. The Mask 04. Living Like A Runaway 05. Relentless 06. Mother 07. Devil In My Head 08. Asylum 09. Love 2 Hate U 10. A Song To Slit Your Wrists By. Bonus Tracks: 11. Bad Neighborhood 12. The Bitch Is Back.

Exclusive iTunes Version:
001. Branded 02. Hate 03. The Mask 04. Living Like A Runaway 05. Relentless 06. Mother 07. Devil In My Head 08. Asylum 09. Love 2 Hate U 10. A Song To Slit Your Wrists By. Exclusive iTunes Bonus Track: 11. Boiling Point.

Double Gatefold LP Version: Side 1: 01. Branded 02. Hate 03. The Mask Side 2: 01. Relentless
02. Devil In My Head 03. Asylum Side 3: 01. Living Like A Runaway 02. Mother 03. A Song To Slit Your Wrists By Side 4: 01. Love 2 Hate You 02. Bad Neighborhood 03. The Bitch Is Back.


18/04/2012

Violet Gibson, martedì 24 la presentazione del disco
American Circus, debut album dei Violet Gibson, uscirà per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi, il prossimo 24 aprile. La sera stessa avverrà la presentazione del cd, presso il Campus Industry Music di Parma, dove la band si esibirà in apertura di concerto della Michele Luppi Band.

Danger Danger: Rob Marcello entra nei Laney's Legion
I Laney's Legion sono la nuova band di Chris Laney, dopo i due album solisti Pure e Only Come Out At Night. Il debut del gruppo è previsto per fine anno. Al momento va registrata l'uscita del chitarrista John Berg, al cui posto è stato chiamato Rob Marcello dei Danger Danger. Rob entrerà in studio a maggio ai LaneyLand Studios di Stoccolma, Svezia, per iniziare il suo lavoro.

Child's Play: muore Brian Jack
Il cantante dei Child's Play Brian Jack è morto a Baltimore, Maryland, USA. Al momento non ci sono uteriori dettagli sulla causa della morte.


Black Stone Cherry in Italia
Oltre alla data al Gods Of Metal, gli americani Black Stone Cherry terranno due concerti da headliner nel nostro Paese: il 9 luglio a Pinarella di Cervia (RA), al Rock Planet e il giorno dopo a Trieste al Castello di San Giusto.

Dirty Glory: teaser online
I rocker brasiliani Dirty Glory hanno pubblicato un teaser per il videoclip di "Mr. Jack" , previsto per il 2 maggio. Eccolo.

Triggerz: videoclip online
Sempre dal Brasile arrivano anche i Triggerz: a questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di "Believe". La canzone, assieme a "Better Than You" e due pezzi dal vivo, è scaricabile gratuitamente collegandosi a soundcloud.com/triggerzrock. A fine anno è prevista l'uscita di un ep.

16/04/2012

Van Halen: nuovo video per “She’s The Woman”
E stato realizzato il video per “She’s The Woman”, tratto dall’ultimo album della band, A Different Kind Of Truth. Lo potete vedere qui.

Steel Panther a “Dancing with the Stars”
Michael Starr e Satchel, rispettivamente frontman e chitarrista della band di Los Angeles, lo scorso 9 aprile hanno partecipato al programma televisivo “Dancing with the Stars”, insegnando a William Levy come muoversi come un rocker uscito dagli anni Ottanta per la sua esibizione su “We’re Not Gonna Take It” dei Twister Sister. Trovate il filmato a questo link.

J27, videoclip online

“Solo” è il primo videoclip ufficiale estratto dal secondo album dei J27 Generazione Mutante (Vrec/Venus). Nel videoclip realizzato dal video designer Nobuta ci sono numerosi richiami agli artisti coinvolti nel Club dei J27 (Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix), con l’inserimento anche di Kurt Cobain dei Nirvana, ufficiosamente annoverato nel Club dopo la sua morte. Il video è disponibile a questo indirizzo.

Album di cover per gli Sweet
Gli Sweet, uno dei nomi leggendari del rock, pubblicheranno il loro nuovo album in studio dal titolo New York Connection il 27 aprile. Registrato con la formazione composta da Andy Scott (chitarra e voce), Pete Lincoln (basso e voce), Tony O'Hora (chitarra, tastiere e voce) e Bruce Bisland (batteria e voce), l’album raccoglierà cover di artisti differenti, dagli Who agli Yardbirds ai Velvet Underground.

Revolver Golden Gods: vincitori e performance
Si è svolta lo scorso 11 aprile presso il Club Nokia a Los Angeles la quarta edizione dei Revolver Golden Gods Awards, l’unico evento negli Stati Uniti che riguardi esclusivamente la premiazione di artisti hard rock e heavy metal. Questa la lista dei vincitori nelle differenti categorie: Best Guitarists: Jinxx and Jake Pitts (Bòlack Veil Brides) Best Drummer: Jeremy Spencer (Five Finger Death Punch) Paul Gray Best Bassist: Nikki Sixx (Mötley Crüe, Sixx: A.M.) Riff Lord: Slash Comeback Of The Year: Slipknot Best International Band: X Japan Best Live Band: Avenged Sevenfold Best Vocalist: Amy Lee (Evanescence) Most Metal Athlete: CM Punk (WWE Wrestling) Most Dedicated Fans: Avenged Sevenfold Album Of The Year: KORN's The Path Of Totality Golden God: Gene Simmons (KISS) Ronnie James Dio Lifetime Achievement Award: Rush. Gli artisti che si sono esibiti nel corso della serata sono stati: Marilyn Manson (con la partecipazione di Johnny Depp e Taylor Momsen), Slash con Myles Kennedy e The Conspirators, Evanescence, Sixx: A.M. ed i Black Veil Brides.

Torpedohead: video per “Rotten Radio”
I Torpedohead hanno realizzato il video per “Rotten Radio”, che potete vedere qui. La traccia è tratta dal nuov album della band tedesca Greetings From Heartbreak Key che sarà pubblicato verso la fine dell’anno.

Guns’n’Roses alla Rock and Roll Hall of Fame: rifiuto di Axl Rose, polemiche e performance con Myles Kennedy

Axl Rose ha rifiutato l’introduzione dei Guns n’Roses alla Rock’n’Roll Hall of Fame. Il frontman dei Guns n’Roses ha rilasciato un lungo comunicato, con il quale declina l’invito alla Rock And Roll Hall Of Fame, sottolineando che seppure “quando venne annunciata la nomination alla Rock And Roll Hall Of Fame venni colto da emozioni contrastanti ma, nello sforzo di essere positivo, volendo fare le cose per i fan e per il loro entusiasmo, fui onorato, entusiasmato e sperai che comunque potesse essere una bella cosa” sostiene che “senza offese per nessuno ma la cerimonia di introduzione alla Hall Of Fame non sembra essere un evento per la quale io sia realmente desiderato o rispettato”. A questo comunicato hanno seguito, come prevedibile, commenti negativi da parte di ex membri della band. Il batterista Steven Adler ha commentato “E una vergogna, una cosa molto triste. E irrispettoso non solo nei confronti della band, degli altri quattro membri originali, ma anche verso i nostri fan, ossia tutto il mondo”, per poi ribadire la sua posizione dichiarando “Axl non crede in nessuno di noi. Immaginavo che se si fosse presentato alla cerimonia della Hall Of Fame, lo avrebbe fatto per suonare con la sua band attuale. Quei ragazzi sono grandi musicisti, dei grandi performer, ma non sono i Guns n’ Roses, non lo sono. Io volevo solo quello che tutti i fan vogliono, che era andare lì e suonare assieme. E solo rock n’ roll. Non è così difficile, ti presenti lì, metti i fan al primo posto e suoni come una rock band. Questo è il minimo che possiamo fare dopo tutto quello che i fan ci hanno dato”. Commento invece di Duff McKagan è stato “quella sera non farò onore a me stesso o alla cena che ci serviranno, ma farò onore a tutta la gente che si definisce fan di un gruppo chiamato Guns n’ Roses. I problemi hanno seguito questa band da quanto è stata chiamata per questa introduzione. Lo capisco”, per poi dichiarare “alla fine, il punto non è chi si presenta o chi non si presenta dalla band originale, e appoggio qualsiasi motivazione che questo tizio o quell’altro abbiano per non venire. Va tutto bene. Le canzoni sono il punto importante qui, e il messaggio che devono continuare a portare”. Dopo tutte queste polemiche alla introduzione dei Guns n’ Roses alla Rock And Roll Hall Of Fame svoltasi a Cleveland, Ohio si sono presentati gli ex-membri Slash, Duff McKagan, Steven Adler, Matt Sorum e Gilby Clarke che hanno suonato tre canzoni, “Mr. Brownstone”, “Sweet Child O’ Mine” e “Paradise City, tratte da Appetite For Destruction, con Myles Kennedy alla voce.

Nuovo album per i Fuel From Hell
Comunicato stampa:

I Fuel From Hell pubblicheranno il loro secondo album, Easier Said Than Done, il prossimo 2 maggio per Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda. Questa la tracklist: 1. Electrified 2. Poison Whiskey 3. Nowhere In The Night 4. Some Girls 5. Send Me Your Love 6. Anything Goes 7. 17 & Wasted 8. Midnight 9. December ’89 10. Bad Jane 11. House Of Love. I Fuel from hell apriranno l’unica data italiana dei tedeschi Kissin’ Dynamite, in Italia per presentare l’ultimo disco “Money, Sex And Power”, venerdì 8 giugno al Pegorock Festival di Pegognaga (MN). L’ingresso è gratuito! Per informazioni: www.pegorock.com.

Seventh Veil con Atomic Stuff
Comunicato stampa:

Gli hard rocker veronesi Seventh Veil hanno da poco registrato un EP, intitolato “Nasty Skin”, agli Atomic Stuff Studois di Isorella (BS). L'uscita è prevista per maggio! Per informazioni: www.reverbnation.com/seventhveil. I Seventh Veil nascono nell'estate del 2011 dalle ceneri dei LastRide, hard rock band di Verona. Il nome del gruppo viene dato ai ragazzi da Nikki Sixx! Dopo un concerto tenuto al Sunset Strip Music Festival in California, Steven avvicina Nikki mentre firma autografi per i fan, domandandogli di suggerirgli un nome per la sua nuova band. Sixx senza esitare gli risponde di chiamarla Seventh Veil, come il famoso night club dove è stato registrato il videoclip di “Girls Girls Girls”. Inizialmente il gruppo è composto dai tre ex LastRide Steven (voce), Holly (chitarra) e Gabu (chitarra), oltre che da Jeff Lee Hammer (basso) e Joe Wax (batteria). Dopo un mese di prove l'alchimia fra i cinque non si crea e così Jack (ex Hellstone ed Easy Trigger) entra al posto dell'amico Gabu. La line-up definitiva diventa questa: Steven Brixx, (voce), Holly (chitarra), Jack (chitarra), Jeff Lee Hammer (basso) e Joe Wax (batteria). L'intenzione del gruppo è ora quella di comporre nuove canzoni (tre sono state da poco registrate ed altre sono in cantiere), e continuare a suonare qualche cover (di Guns N 'Roses, Rev Theory, Backyard Babies e Slash ). Il primo Ep della band è stato da poco realizzato presso gli Atomic Stuff Studios di Isorella (BS) e verrà pubblicato da Atomic Stuff Records a tarda primavera 2012.

Violet Gibson, canzone online
Sul canale YouTube della logic(il)logic Records, si può ascoltare un'altra canzone intera dei Violet Gibson: si tratta di “Go Ahead”, opener del debut “American Circus” in uscita il 24 aprile.


Ratzmataz, video dal release party online
Comunicato stampa:

Sabato 7 aprile si è tenuta una splendida serata al Blocco Music Hall di San Giovanni Lupatoto (VR) per il "Global Revolution Release Party", la festa voluta dai Ratzmataz per presentare a tutti il debut album "Global Revolution". Oltre a suonare buona parte delle canzoni contenute nel cd, i Ratzmataz si sono esibiti con tanti ospiti e amici (Bullfrog, Superhororrfuck) che si sono susseguiti nel corso della serata sul palco. Uno su tutti: Nicolò Carozzi dei Black Mama, per l'occasione "adottato" come quarto membro del gruppo vista la sua presenza come seconda chitarra e cori su buona parte delle canzoni. Ecco un video che lo vede impegnato. Altro graditissimo ospite della serata è stato lo scatenato Alex John Calvi, frontman dei Nimb, che si è dimenato in lungo e in largo per il palco (e non solo) sulle note di Belzebù e di AC/DC e Queen. A voi un piccolo assaggio della sua performance: http://www.youtube.com/watch?v=DXWtF8Gnm-c&feature=relmfu. Su YouTube è possibile vedere altri estratti della serata, con i Ratzmataz impegnati sulle note di “It's All Right” ( http://www.youtube.com/watch?v=sEG0SCfsrGY&feature=relmfu), “Global Revolution” ( http://www.youtube.com/watch?v=BmTpQx8TGR0&feature=relmfu), “Take Me Home” ( http://www.youtube.com/watch?v=NQ00zU0Z45o&feature=relmfu) ed altre.


10/04/2012

Nuovo progetto per l'ex singer dei SEKS
A questo indirizzo è possibile vedere un video della nuova versione di "Rock Me," cantata da Rock Hart, ex voce dei SEKS. Il chitarrista su questa nuova versione è Julian Angel, mentre il materiale video vede ancora impegnati i SEKS. Il nuovo progetto di Rock Hart si chiama semplicemente Hart, per maggiori informazioni questo è il sito ufficiale: www.hart-rock.com. Un'altra canzone si può ascoltare qui.

Bonfire, cambio dietro le pelli
I Bonfire hanno reso noto di essersi separati dal batterista Dominik Hülshorst e di averlo sostituito temporaneamente con Harry 'Fireworks' Reischmann, che ha già suonato con i Bonfire in Ucraina nel marzo 2012.


Steve Foglia, nuovo video online
È da pochi giorni disponibile il videoclip di "My Sweet Return", singolo del musicista sanremese Stefano "Steve" Foglia tratto dal suo primo album solista "Revenge". Il video è disponibile su youtube al seguente link.


Crucified Barbara: video di “Into The Fire ”
Qui potete vedere il nuovo video della band Crucified Barbara, “Into The Fire”, tratto dall’album The Midnight Chase” in uscita il 28 maggio.

Gotthard: tracklist e art work per il nuovo album Firebirth
È stata resa pubblica la copertina del nuovo album della band, Firebirth. La potete vedere a questo indirizzo. La tracklist dell’album in uscita il primo giugno via by Nuclear Blast/Warner Music invece sarà la seguente: 01. Starlight 02. Give Me Real 03. Remember It's Me 04. Fight 05. Yippie Aye Yay 06. Tell Me 07. Shine 08. The Story Is Over 09. Right On 10. S.O.S. 11. Take It All Back 12. I Can 13. Where Are You?.

I Little Caesar iniziano le registrazioni di American Dream

La band Little Caesar inizierà le registrazioni per il nuovo album, dal titolo American Dream, che seguirà Redemption del 2009, il loro primo disco dopo diciassette anni. La line- up attuale dei Little Caesar è composta da Ron Young (voce), Loren Molinare (chitarra), Joey Brasler (chitarra), Fidel Paniagua (basso) e Tom Morris (batteria).

Dynazty: video per “Sultans Of Sin”

La band svedese Dynazty ha pubblicato il terzo album Sultans Of Sin il 29 febbraio scorso e questa settimana ha realizzato il nuovo video per la title-track del disco. Lo potete trovare a questo link.

Nuova band per Steven Adler
L’ex batterista dei Guns N' Roses Steven Adler ha formato un nuovo trio dal nome Adler. La band è formata da Jacob Bunton (Lynam, Mars Electric) e dal chitarrista Lonny Paul (Adler's Appetite) ed è attualmente impegnata nella registrazione del loro album, ancora senza un titolo. Le registrazioni di questo disco si svolgeranno sotto la supervisione dei produttori Jeff Pilson (Dokken, Foreigner) e Jay Ruston (Steel Panther, Anthax, Adrenaline Mob). In questo album saranno presenti collaborazioni con il chitarrista John 5 (Rob Zombie, Marilyn Manson) e con l’ex compagno di band di Steven Adler, Slash. Per dare ai fan un assaggio del loro lavoro hanno pubblicato la canzone “The One That You Hated”, che potete ascoltare a questo indirizzo.


03/04/2012

Nuovo video per Slash
Slash ha realizzato “Gotten”, un video e una canzone per sensibilizzare sulla tematica dei giovani senza tetto a Los Angeles. I fan possono fare le loro donazioni al Los Angeles Youth Network (LAYN) scaricando la canzone, una versione remixata di “Gotten” con Adam Levine dei Maroon 5 alla voce, pezzo tratto dall’album di Slash del 2010. “Il video è stato creato per fare riflettere sull’aumento drammatico del numero degli adolescenti senza dimora a Los Angeles e nel resto del Paese. La storia del video è solamente uno scenario tra milioni di potenziali situazioni che possono accadere in ogni momento a Los Angeles” ha commentato l’artista. Potete vedere “Gotten” a questo link.

I rocker gallesi Tigertailz si separano dal singer Kim Hooker

I rimanenti membri originari della band, Jay Pepper e Ace Finchum, hanno rilasciato il seguente comunicato: “Siamo sollevati, ad essere sinceri. Siamo ovviamente delusi del fatto che Kim se ne sia andato, ma le cose si erano deteriorate a tal punto che avevamo l’impressione che la band non riuscisse più a suonare o a registrare, quindi qualcosa andava fatto. Avevamo raggiunto un punto in cui non riuscivamo ad andare d’accordo su nulla, e una delle questioni principali è stata l’uscita dal gruppo di Sarah (Firebrand, ex bassista). Da allora le cose sono andate di male in peggio e ne abbiamo avuto abbastanza, quindi è arrivato il tempo di andare avanti. Ma non è una questione di vita o di morte. Questa è solamente una band che cerca di divertirsi facendo musica e esibendosi in grandi show. Quindi se qualcuno crede di avere le credenziali giuste per essere il nuovo frontman dei Tigertailz ci piacerebbe avere sue notizie. Speriamo che questa non sia la fine dei Tigertailz e speriamo di vedervi presto. Mantenete le speranze!” Kim Hooker aveva sostituito il vocalist originario della band Steevi Jaimz nel 1990.

Wig Wam pronti a realizzare il quarto album, “Wall Street”
I glam rocker norvegesi Wig Wam realizzeranno il loro nuovo album, il quarto, il 18 maggio tramite la Frontiers Records. La tracklist è la seguente: 1 Wall Street 2 OMG! (Wish I Had A Gun) 3 Victory Is Sweet 4 The Bigger The Better 5 Bleeding Daylight 6 Tides Will Turn 7 Wrong Can Feel So Right 8 One Million Enemies 9 Try My Body On 10 Natural High 11 Things Money Can't Buy.

Sister: nuovo video per “Spit On Me”
La band svedese, influenzata dallo sleaze e dal punk, ha realizzato il nuovo video per “Spit On Me", registrato live durante il tour “Hated Over Europe Tour 2011”. Lo trovate a questo link.

Concorso The Upper Class Bastards: manda una foto e vai ai maggiori festival europei!

Comunicato stampa:

Psycho Store Shop & The Upper Class Bastards, in collaborazione con Street Symphonies Records, mettono in palio 1 pass compreso di Vip Parking + Vip Camping per ciascuno dei seguenti festival:

METAL FEST - 07/08/09 Giugno - Loreley - Dessau - Germania
GRASPOP METAL MEETING - 22/23/24 Giugno - Dessel- Belgio
SHADOWPLAY - 13/14/15 Luglio - Expo Kortrijk - Belgio
WACKEN OPEN AIR - 01/02/03/04/ Agosto - Wacken - Germania

Partecipare è molto semplice, invia su contest@theupperclassbastards.com una tua foto con la tua copia dell'album degli Upper Class Bastards "No-BlessOblige" entro e non oltre il 31 maggio 2012. Le foto ricevute verranno pubblicate sul profilo Facebook ufficiale della band: il vincitore sarà colui che collezionerà più "mi piace" sulla propria foto. Shake your ass, fatti votare! Il vincitore potresti essere proprio tu!

Splatters: concerto e nuova canzone online

Comunicato stampa:

Gli Splatters saranno la band d'apertura (assieme ai Psycho 78, tributo ai Misfits) del concerto degli americani Rezurex, che si terrà venerdì 6 aprile all'Onirica di Parma (Piazzale Lunardi 25/A. Area ex-Salamini). Il gruppo presenterà i brani del disco di debutto “Fear Of The Park”, uscito lo scorso 30 marzo per Atomic Stuff. Una nuova canzone estratta dal debut è disponibile su YouTube a questo indirizzo.

Motorfingers firmano per logic(il)logic Records
Comunicato stampa:

I Motorfingers hanno firmato un contratto con logic(il)logic Records per la realizzazione del proprio debut album, “Black Mirror”, la cui pubblicazione avverrà nell'estate 2012. I Motorfinger sono: Claudio "Clay" Corrado – voce, Max Barbolini – chitarra, Andrea "Spy" Spezzani - chitarra, backing vocals, Mauree "NoX" Novelli – basso e Alex Gualdi – batteria. Per maggiori informazioni sulla band visitate www.myspace.com/motorfingers e www.logicillogic.net.

Violet Gibson: i dettagli del debut album

Comunicato stampa:

I Violet Gibson hanno reso noti i dettagli del debut album “American Circus”, che uscirà il 24 Aprile per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Ecco la track list: 1. Go Ahead 2. American Circus 3. Original Sinner 4. She Feels Alive 5. Superstition 6. In My Head 7. Forget About The Rain 8. Game Of Sorrow 9. I Wish I Could 10. Parasite 11. From The Moon To Your Feet 12. Your Balls On Fire 13. The Reason To Be God. Una canzone intera del disco, “Your Balls On Fire”, si può ascoltare sul canale YouTube di logic(il)logic.

Klogr ancora a Los Angeles!
Comunicato stampa:

Rusty, cantante, chitarrista e producer dei Klogr sarà di nuovo a Los Angeles in Aprile per diversi appuntamenti. Il primo tra questi è la prestigiosa collaborazione con il produttore Logan Mader (Machine Head, Soulfly) che si occuperà di seguire in studio le lavorazioni di due nuovi brani della band. Ecco quanto rilasciato a questo proposito da Rusty: ”Dopo l’uscita di “Till You Decay” abbiamo iniziato una collaborazione con i ragazzi della Dysfunction Production (attualmente producers allo Zeta Factory) che ci hanno proposto di registrare due brani con il supporto di Logan Mader al Mix. Abbiamo accettato volentieri e poichè la nostra intenzione è quella di produrre il prossimo disco dei Klogr negli Stati Uniti, per ora abbiamo iniziato con due brani! Le due song entreranno inoltre a far parte di un ep di prossima uscita del quale sentirete parlare molto presto.” Il secondo ma non meno importante appuntamento sarà il Revolver Golden Gods, l’11 Aprile! Un evento imperdibile, con nomi della scena rock e metal internazionale che vedrà, non a caso, i nostri Lacuna Coil candidati come migliore band internazionale. Rusty sarà presente alla grande kermesse come “inviato speciale” per alcune radio Italiane con le quali sarà in collegamento telefonico durante la manifestazione e realizzerà alcuni reportage nei giorni successivi. Nel frattempo prosegue il tour italiano dei Klogr per continuare in Francia a Giugno.

21 Aprile 2012 - C-Lounge - Ascoli Piceno
26 Aprile 2012 - Sea Legend Steak House - Pozzuoli (NA)
05 Maggio 2012 - Ricky's Pub - Villa Conte (PD)
19 Luglio 2012 - Piazza - Castelfidardo (AN) - Zeta Night with Disclose


The Gloria Story: contratto e clip online
Gli svedesi The Gloria Story hanno firmato un contratto con Wild Kingdom Records per la pubblicazione di un mini cd di 4 tracce, Out Of The Shade, previsto per il 25 maggio.Un promo-clip si può vedere a questo indirizzo.

Il bassista Robbie Crane lascia i Ratt

Robbie Crane lascia i Ratt, band con la quale suonava dal 1997. Al momento è impegnato con la band Lynch Mob.


White Skull: dettagli del disco
Comunicato stampa:

Il 14 Maggio uscirà Under This Flag, nono studio album dei White Skull, su Dragonheart Records e distribuito in Italia da Audioglobe! I White Skull, forti del ritorno alla voce dell’inossidabile Federica “Sister” De Boni, prima cantante e autrice di album quali Tales from the North e Public Glory, Secret Agony, sono ormai una garanzia nel panorama Heavy Metal italiano e straniero e il nuovo album presenta un sound roccioso e compatto con brani veloci e immediati alternati a canzoni più cadenzate e d’atmosfera. Under This Flag è stato prodotto da Tony Mad Fontò, registrato e masterizzato nell’inverno 2011 presso i New Sin Studio (Loria).

Marzo 2012

25/03/2012

Kiss e Mötley Crüe: tour come co-headliner negli Stati Uniti la prossima estate
Il 20 marzo scorso si è svolta a Hollywood la conferenza stampa di presentazione del tour, chiamato proprio “The Tour”, che vedrà assieme sul palco due leggende del metal: Kiss e Mötley Crüe. Le date annunciate sono ben quaranta, a partire dal 20 luglio a Bristow in Virginia per arrivare al 23 settembre a Hartford, Connecticut. In riferimento all’organizzazione delle serate, i Mötley Crüe apriranno i concerti dei Kiss in ciascuna delle date previste. Qui potete vedere una foto della conferenza stampa del tour e qui la locandina del tour.

Sneek peek dallo studio per i Crashdïet
La band svedese ha pubblicato un filmato dalle lavorazioni del prossimo album, il quarto della loro carriera ed il secondo con il singer Simon Cruz. Eccolo.

Sister Sin: cover e titolo dell’album in uscita
La band Sister Sin ha scelto Now And Forever come titolo del terzo album, che sarà pubblicato il 22 maggio via Victory Records, mentre l’artwork della copertina sarà questo. Il disco è stato registrato agli Standstraight Studios di Stockholm sotto la guida del produttore Chris Snyder.

Marilyn Manson: tracce e art work del nuovo album
Lo shock rocker Marilyn Manson realizzerà il nuovo album dal titolo Born Villain il primo maggio via Cooking Vinyl e Hell, Etc., l’etichetta dello stesso Manson. I brani contenuti in Born Villain saranno: 01. Hey Cruel World… 02. No Reflection 03. Pistol Whipped 04. Overneath The Path Of Misery 05. Slo Mo Tion 06. The Gardener 07. The Flowers Of Evil 08. Children Of Cain 09. Disengaged 10. Lay Down Your Goddamn Arms 11. Murders Are Getting Prettier Every Day 12. Born Villain 13. Breaking The Same Old Ground. Questa sarà invece la copertina del disco.

Nuovo video per gli Europe
“Not Supposed To Sing The Blues”, il nuovo video della band Europe, è stato realizzato questa settimana. Il video è stato diretto da Patric Ullaeus della Revolver Film Company, che ha collaborato tra gli altri con Dimmu Borgir, Lacuna Coil e Kamelot. “Not Supposed To Sing The Blues” è il primo singolo tratto dal nono album in studio della band, Bag Of Bones, in uscita il 27 aprile via earMusic/Edel. Potete vedere il videoclip seguendo questo link.

Crucified Barbara: nuovo singolo disponibile al download

“Into the Fire”, il nuovo singolo della band tutta al femminile Crucified Barbara, è disponibile allo streaming e al download a questo indirizzo. La canzone è tratta dal terzo album della band svedese, The Midnight Chase, registrato al Music-A-Matic Vintage Recording Studio di Gothenberg, con la collaborazione del sound engineer Henryk Lipp e del produttore Chips Kiesby. The Midnight Chase sarà pubblicato il 28 maggio in Europa via Nuclear Blast.

Pump, anteprima online
A questo indirizzo è possibile ascoltare un'anteprima dal nuovo disco dei tedeschi Pump, intitolato Waiting For The Rapture in uscita a fine 2012. Il brano scelto è “Halo (I Don’t Care)“.

Ratzmataz: online un brano dal debut album
Comunicato stampa:

I Ratzmataz hanno messo online una canzone intera dal debut album Global Revolution, in uscita il 2 aprile su logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Si tratta della title-track, ascoltabile su YouTube a questo indirizzo. La band terrà il release party del disco il prossimo 7 aprile al Blocco Music Hall di S. Giovanni Lupatoto (VR), per la serata si avvicenderanno sul palco vari ospiti, fra cui Superhorrorfuck, Bullfrog, Nimb, Ramon e Black Mama. Per maggiori informazioni: www.ratzmataz.it o www.logicillogic.net.

Hard Riot, online il video
Il debut album degli hard rocker tedeschi Hard Riot, Living On A Fast Lane, uscirà il prossimo 10 aprile. Nel frattempo la band ha messo online il videoclip di "No Surrender" a questo indirizzo.

Kissin' Dynamite in Italia a giugno
Gli organizzatori del Pegorock di Pegognaga (MN) hanno reso noto la presenza dei tedeschi Kissin' Dynamite per la serata dell'8 giugno 2012. La band ha da pochi giorni pubblicato il suo terzo disco Money, Sex & Power per AFM Records.

Baby Jane, online una canzone
Un pezzo dal primo disco degli svedesi Baby Jane intitolato In The Spotlight, in uscita il prossimo 4 aprile, è disponibile in streaming su YouTube. Si tratta di “My Behavior”.

Great White: nuovo album Elation in uscita il 18 maggio
Elation, il dodicesimo album della band ed il primo con Terry Ilous alla voce, sarà pubblicato in Europa il 18 maggio via Frontiers Recors. Ecco la copertina.

Vietcong Pornsürfers: cinque date in Italia a fine marzo
Comunicato stampa:

Gli svedesi Vietcong Pornsürfers ritornano a calcare il suolo italico, dopo le date di settembre 2011 che hanno riscosso un grande successo. Tom, Teddy, Affe e Rackarn riportano nella nostra Penisola tutta l'energia e la carica di del loro punk rock'n'roll diretto e senza fronzoli. Questo mini-tour sarà anche l'occasione per accaparrarsi una delle ultime copie del debut album Restless, Young, Hungry And Free, ormai prossimo al sold out!

Vietcong Pornsürfers + guests

mercoledì 28 marzo (special guest Silver Addicition)
United Club, Corso Vigevano 33/u, 10151 Torino

giovedì 29 marzo (special guest TBA)
Jack The Ripper, Via Nuova 9, 37030 Roncà (VR)

venerdì 30 marzo (special guest Splatters)
Black Rose, Via dell'Industria 2, 25010 Acquafredda (BS)

sabato 31 marzo (special guest Sorz De Puner In Colliquazione)
Old Saloon, Via Feltrina 19, 31040 Pederobba (TV)

domenica 1 aprile (special guests Babylon + Styless + Sikk Boyz)
Blue Rose Saloon, Via Carolina Romani 1/11, 20091 Bresso (MI) 


18/03/2012

I Quiet Riot annunciano il nuovo cantante
I Quiet Riot hanno reclutato Scott Vokoun come nuovo cantante, in sostituzione a Mark Huff. La band inizierà un nuovo tour negli Stati Uniti dalla metà di aprile.

Video dalle registrazioni in studio per gli Europe
A questo link potete vedere un filmato dal dietro le quinte della registrazione del nuovo album degli Europe, Bag Of Bones, in uscita il 27 aprile via earMusic/Edel.

Queen: il documentario “Days of our lives” sarà proiettato al Tribeca Film Festival
Il documentario sui Queen “Days of our lives” sarà proiettato alla undicesima edizione del festival del cinema di Tribeca a New York, che si terrà dal 18 al 29 aprile. Questo documentario, che conterrà testimonianze di Roger Taylor e Brian May, interviste con Freddie Mercury e filmati live, racconta la storia della leggendaria band dagli esordi ai grandi successi. Il trailer lo potete vedere qui.

Slash e Ozzy Osbourne intervistati per il documentario “Sunset Strip”
Restando in tema di documentari, Slash, Ozzy Osbourne e membri dei Ratt sono tra i musicisti intervistati per il documentario “Sunset Strip” di Hans Fjellestad, che racconta il mito della leggendaria strada di Los Angeles, diventata nei decenni un simbolo del rock americano. Il documentario sarà proiettato per la prima volta al South By Southwest festival di Austin, Texas.

Splatters: una canzone dal debut online
Gli Splatters hanno messo online una canzone intera ("Welcome To Zombieland") che farà parte del loro debut album, Fear Of The Park. Il pezzo si può ascoltare sul loro canale YouTube. Il disco uscirà il 30 marzo per Atomic Stuff Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Fear Of The Park verrà ufficialmente presentato il 30 marzo stesso, al Black Rose di Acquafredda (BS), dove gli Splatters apriranno il concerto degli svedesi Vietcong Pornsürfers, in tour in Italia.

Inaugurato il mini golf dei Kiss
Quando si parla dei Kiss, non c’è nulla nel campo della pubblicità e del merchandising che non abbiano realizzato. Nuova creatura della band è il mini golf a tema Kiss che è stato inaugurato a Las Vegas il 15 marzo scorso. Nella struttura che lo ospita, oltre al mini golf, sono presenti il più grande negozio di merchandising Kiss del mondo, una galleria fotografica, la cappella per i matrimoni “Hotter than Hell”, una stanza VIP e altre decorate in stile Kiss, oltre al “Rock’n’roll all nite café”. A questo link potete vedere la band presenziare all’inaugurazione.

Crazy Lixx: il nuovo singolo “In The Night” disponibile all’ascolto in streaming
La band svedese Crazy Lixx, che pubblicherà il terzo album Riot Avenue il 20 aprile, ha reso disponibile per l’ascolto il singolo “In The Night” a questo indirizzo! Il singolo sarà distribuito in Svezia come allegato alla rivista musicale Sweden Rock Magazine in uscita il 19 marzo, in una release che conterrà due tracce acustiche pubblicate in esclusiva, “Riot Avenue” e “Fire it up”.

Tour d’addio degli L.A. Guns
Comunicato stampa:

Tornano in Italia per il tour d'addio gli LA Guns nella versione capitanata da Tracii Guns, uno dei chitarristi storici della scena del Sunset Strip losangeleno, fondatore tra l'altro dei Guns'n'Roses. Ultima manciata di date, ultima possibilità di vederlo live  proporre al proprio affezionatissimo seguito i propri cavalli di battaglia, canzoni entrati nella storia dello Street Metal come Sex Action, Electric Gypsy, Ballad of Jayne, Never Enought e molte altre. Dopo quasi dieci milioni di dischi venduti, Tracii mette la parola fine alla "sua" versione degli L.A. Guns per intraprendere nuove strade. Di livello assoluto anche le band spalla che accompagneranno gli L.A. Guns. Gli svedesi Dirty Passion, acclamati come la più interessante tra le nuove band di hard rock melodico scandinavo; li abbiamo già visti di spalla ad Enuff Z Nuff e Faster Pussycat nel tour europeo del 2010. Affrontano questo tour in compagnia della band di Tracii come riscaldamento per il loro primo tour da headliner, schedulato per l'autunno prossimo venturo. I toscani J27 invece sono una delle realtà più belle della nuova scena rock italiana. Freschi di un esplosivo album di debutto (mixato a San Francisco dalla leggendaria Sylvia Massey) il quintetto unisce un'incredibile capacità tecnica un gusto innato per la melodia e una presenza scenica invidiabile. Il loro cd di esordio è assolutamente destinato a lasciare il segno. Queste le date confermate:

21 marzo: Ghiea Pub - Marina di Ravenna (RA)
22 marzo: Locanda Blues - Roma 
23 marzo: Ufo - Brunico
4 marzo: Borderline- Pisa
25 marzo: Blue Rose Saloon - Bresso (MI)


14/03/2012


Golden Sextion: il trailer di The Silicon Age
Un breve trailer dell'imminente debut album dei Golden Sextion The Silicon Age è online e visibile sul canale YouTube dell'etichetta. The Silicon Age uscirà il 2 aprile per logic(il)llogic Records e sarà distribuito da Andromeda Dischi.

Ratzmataz: svelati i dettagli del debut album
Il debut album dei Ratzmataz verrà pubblicato il prossimo 2 aprile. Ecco la tracklist di Global Revolution: 1. Global Revolution 2. It's Alright 3. Take Me Home 4. Go To Gay Pride 5. Burn 6. Angel 7. Her Love Is Stronger Than My Pain 8. Nobody Needs Somebody 9. Before Sweet (live studio-session) 10. Sweet Lady 11. Too Late 12. Priscilla. Ecco la copertina. Global Revolution uscirà per logic(il)logic Records e sarà distribuito da Andromeda Dischi. Attivi dal 2006, i Ratzmataz (Loris Marchiori, voce e chitarra, Alberto Bianchi, basso, Martino Pighi, batteria) propongono un sound di matrice 70's di chiara ispirazione Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, AC/DC e Free, riletto in chiave più fresca e al passo coi tempi.

Splatters: i dettagli del debut album
C'è una nuova horror rock band in giro... Splatters! Il loro debut album, intitolato Fear Of The Park, uscirà il prossimo 30 marzo per Atomic Stuff Records, con distribuzione Andromeda. Il disco è stato registrato agli Atomic Stuff Recording Studios di Isorella (BS) fra novembre e dicembre 2011, ed è la prima produzione diretta di Atomic Stuff come etichetta. Fear Of The Park verrà ufficialmente presentato la sera stessa della pubblicazione al Black Rose di Acquafredda (BS), dove la band suonerà assieme agli svedesi Vietcong Pornsürfers. Fear Of The Park track list: 1. Intro 2. Killer Clown 3. Welcome To Zombieland 4. Here Come The Monsters 5. Die In A Leather Jacket 6. Hope 7. Why Do They Always Die In This Way? 8. Sinner In Heaven 9. My Lucky 13 10. Minotaury 11. Dark Way. Qui la copertina.


Hydrogyn, nuovo disco
Private Sessions, nuovo lavoro degli americani Hydrogyn, uscirà in Europa il 20 aprile. L'album è stato prodotto da Michael Wagener, già al lavoro per Ozzy Osbourne, Skid Row, Alice Cooper. Questa la tracklist: 01. Something To Say 03:29 02. Forbidden Kind 03:58 03. Scream 04:10 04. I Don't Know How 03:14 05. Heated Nights 03:40 06. Creeper 03:29 07. Don'tcha Walk Away 04:01 08. Roseline's Song 04:22 09. Feeling 03:36 10. Un Monde Perdu 04:11 11. It Doesn't Matter 03:29 12. Alone (Bonus Track Europe) 03:25, e la copertina.

Lilian Axe, video online
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video dei Lilian Axe "Caged In", estratto dal nuovo album The Days Before Tomorrow.

Bloody Mary: contratto e nuovo cd
Tre anni dopo il debut We Rock, You Suck!, i rocker francesi Bloody Mary hanno firmato un contratto con Bad Reputation Records per la pubblicazione del nuovo lavoro Shoot Me, previsto per aprile/maggio.

Clairvoyants, è uscito The Shape Of Things To Come
Comunicato stampa:

Valery Records e V-Promotion sono liete di presentarVi il nuovo album dei Clairvoyants The Shape Of Things To Come. La band hard 'n' heavy comasca, dopo il primo album “Word To The Wise rilasciato nel 2009, ritorna più in forma che mai puntando sulla grande qualità: suoni attualissimi, gli ottimi arrangiamenti, le grandi aperture melodiche ed i cambi di tempo caratterizzano un grande album impreziosito da una produzione impeccabile, che pur mantenendo il sapore classic metal della tradizione, non teme confronti con nessuna moderna produzione internazionale scaraventando di diritto questo lavoro tra le migliori uscite mondiali del 2012. The Shape Of Things To Come riconferma in modo assoluto la band tra le realtà più solide e promettenti della scena metal rock in tutto il mondo. Il Cd è uscito il 27 Febbraio 2012 con etichetta Valery Records, distribuito in Italia da Frontiers/Edel e disponibile su i-Tunes.

11/03/2012

Guns N' Roses, forse la reunion non ci sarà
Paul Shaffer, noto dal pubblico televisivo come spalla di David Letterman, e oggi direttore e produttore della cerimonia Rock And Roll Hall Of Fame, in un recente commento su Twitter ha dichiarato che i Guns N' Roses, contrariamente a quanto la gente si augura, non si esibiranno in formazione originale alla cerimonia.

Aesthesia, tre date in Italia
I francesi Aesthesia tornano in Italia per presentare l'ultimo disco Shattered Idols, edito dall'etichetta transalpina Shotgun Generation, specializzata in sonorità glam e sleaze, a cui hanno collaborato anche l'ex chitarrista degli Hardcore Superstar Thomas Silver ed il bassista Kenny Hàkansson di fama The Hellacopters. Rock'n'roll diretto e senza fronzoli, tanta energia e melodia, da parte di una delle miglior hard rock band mai partorite dai cugini d'oltralpe. Tre date che fanno parte di un piccolo tour europeo che vedrà il gruppo impegnato anche in Belgio, Francia e Germania, con band come Tuff, Shameless, Hardcore Superstar, Sister, The Derellas ed altre! Ecco i dettagli:

giovedì 15 marzo
BLUE ROSE SALOON - BRESSO (MI) + Trapped Pussies + ThundeRage
Ingresso € 4.00

venerdì 16 marzo
ALLE STREGHE GOTHIC PUB - PIOVE DI SACCO (PD) + Easy Trigger
Ingresso gratuito

sabato 17 marzo
HAPPY DAYS - FIESSE (BS)
Ingresso gratuito

Secret Sphere senza cantante
Comunicato stampa:

Dopo oltre 12 anni, 6 dischi e moltissimi concerti in giro per il mondo, il cantante Roberto Messina lascia i Secret Sphere per divergenze musicali.
"Siamo molto grati a Roberto per il suo prezioso contribuito alla crescita della band e per tutto l'impegno e la passione che vi ha riversato. Insieme abbiamo condiviso molto, nel bene e nel male, e, se oggigiorno i Secret Sphere possono vantare un ottimo seguito di fan a livello mondiale, è anche merito suo. Auguriamo quindi a Roberto tutto il meglio per il suo futuro artistico perché, prima che membri della stessa band, siamo e resteremo sempre grandi amici. La separazione ha avuto origine da incompatibilità stilistiche emerse durante le registrazioni del nostro nuovo album. Il disco, prodotto nei Domination studio in collaborazione con Simone Mularoni, è un progetto molto ambernativa era per tutti rinunciare alla sincerità con cui son nate nostre canzoni in tutti questi anni. Questo perché ciascuno di noi è animato dallo stesso appassionato desiderio di vivere per la musica. E a nessuno può venir imposto di indossare canzoni che non sente proprie.” Seguite la pagina ufficiale della band su Facebook www.facebook.com/secretsphere per ricevere gli aggiornamenti sul nuovo album e condividere con noi il nostro brillante nuovo inizio!

Gotthard, info sul nuovo disco
I Gotthard stanno finendo le lavorazioni del nuovo album Firebirth, che uscirà il primo giugno per Nuclear Blast/Warner Music, e sarà il primo con il nuovo cantante Nic Maeder. Il tour di supporto comincerà a maggio in Sud America e la band parteciperà ai più importanti festival europei, come il Bang Your Head tedesco e il Gods Of Metal il 23 giugno.

Baby Jabe, preview online
Gli svedesi Baby Jane hanno messo online una piccola preview de loro debut album, in uscita il prossimo 4 aprile. Eccola.


07/03/2012

Metal Massacre: è morto Baffo Jorg
Il noto speaker/organizzatore di eventi conosciutissimo a Roma, dove viveva, come Baffo Jorg, è morto nella giornata di ieri. Aveva 56 anni. La redazione di Roxx Zone si unisce al dolore di familiari e amici. Riposa in pace Baffo, metal forever!

Peter London dei Crashdïet operato per un’ernia al disco
Gli svedesi Crashdïet hanno dovuto cancellare la loro data del 9 marzo al festival Rock the Night a Lichtenfels in Germania a causa dell’operazione del bassista Peter London per un’ernia al disco. London ha annunciato sul sito della band: “Come forse sapete ho avuto dei problemi alla schiena di recente. Dal dicembre 2010 soffro di ernia al disco e purtroppo al momento il dolore peggiora. Non riesco a stare in piedi che per pochi minuti, nessuna medicina funziona, e credetemi le ho provate tutte. Dovrò operarmi e spero di tornare in piedi in otto settimane circa”.

Vince Neil aprirà uno strip club a Las Vegas
Secondo il Las Vegas Sun Vince Neil, cantante dei Mötley Crüe, aprirà un topless nightclub dal nome Vince Neil’s Girls, Girls, Girls alla fine di questo mese. “È qualcosa che ho sempre voluto fare” afferma Neil “quindi è un sogno che si avvera. Ma questo club sarà diverso e unico. Sarà il primo stip club rock and roll. Mi è stata data l’opportunità di gestire questo business e sarebbe stato un peccato sprecarla”.

Nuovo video promozionale per Lizzy Borden
Lizzy Borden ha realizzato un video promozionale di sette minuti contenente scene dal tour del 2011 della band. Lo potete vedere qui. Al momento Lizzy Borden sta lavorando al materiale per il nuovo album, che sarà probabilmente pubblicato alla fine dell’anno.

Slash, rivelata la track list completa di Apocalyptic Love.
Il nuovo album di Slash, che sarà realizzato il 22 maggio, conterrà i seguenti pezzi: 01. Apocalyptic Love 02. One Last Thrill 03. Standing in the Sun 04. You're a Lie 05. No More Heroes 06. Halo 07. We Will Roam 08. Anastasia 09. Not for Me 10. Bad Rain 11. Hard & Fast 12. Far and Away 13. Shots Fired.

Nasty Habit: free download del debut album
I rocker newyorkesi Nasty Habit hanno pubblicato il loro debut album omonimo e l’hanno reso disponibile al download gratuito sul loro sito www.nastyhabitkills.com.

Ozzy Osbourne e famiglia in una serie animata
Secondo C21 Media Ozzy Osbourne e la sua famiglia saranno protagonista della serie animata “The F’n Osbournes”. Gli studios canadesi Cuppa Coffee Studios stanno lavorando ai venti episodi della serie, che sarà prodotta dalla moglie e manager di Ozzy Sharon e dal figlio Jack.

Golden Sextion: dettagli del debut album The Silicon Age
I Golden Sextion, hard rock/alternative metal band modenese, hanno reso noti i dettagli del debut album The Silicon Age, la cui uscita avverrà il prossimo 2 aprile per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi. The Silicon Age contiene un concentrato delle emozioni e dei punti di vista di quattro ragazzi che credono in quello che fanno, e desiderano invitarvi a far parte della famiglia Golden Sextion. Questa la tracklist del disco: 01. Hi-Tech Love 02. White Wall 03. Sex N' Roll 04. Portrait 05. So Far From This Day 06. Jesus On My Back 07. Saints Are Gone 08. The Silicon Age 09. Hidden Truth 10. My Pain 11. From High. I Golden Sextion sono Fabio Dessi (Fabian) alla voce, Fausto Giovannini (Faust) al basso, Andrea Lusenti (Loose) alla chitarra e Gianvittorio Vandelli (Jean) alla batteria. Questa la copertina.

Kosta Zafiriou esce dai Pink Cream 69
Kosta Zafiriou ha abbandonato i Pink Cream 69. Co-fondatore del gruppo, Zafiriou ha deciso di lasciare per motivi lavorativi e per gli intensi impegni della sua nuova band, gli Unisonic, di cui fanno parte anche Kai Hansen e Michael Kiske.

MyLand, nuovo video
“Hey You”, nuovo videoclip dei MyLand estratto dal disco del 2011 Light Of A New Day, è disponibile a questo indirizzo.

Outshine, a maggio il nuovo lavoro
La Rambo Records/Gain Music pubblicherà il prossimo 2 maggio il nuovo album degli hard rocker Outshine. Addiction, questo il titolo, è stato registrato nei Grand Recordings studio di Goteborg, Svezia, prodotto da Svein Jensen e Jimmy Norberg e masterizzato da Göran Finnberg.

Airspeed ripubblicati
I primi due demo degli Airspeed, opportunamente rimasterizzati, con Morby alla voce (nel primo demo) e Andrea Castelli al basso, sono usciti il 5 marzo in cd e lp per Jolly Rogers Records.

Ristampa per gli Elektradrive
Gli Elektradrive stanno lavorando alla reissue del loro terzo album Big City, uscito originariamente nel '93, che riscosse notevoli ed entusiastici consensi di critica da tutte le riviste specializzate. La data di uscita è prevista per fine Aprile 2012, ed il remastering dell'opera sarà curata dagli Elektradrive insieme a Carlo Ortolano, label manager della Dracma Records, per la quale uscirà la riedizione.

Ken Hensley & Forever Heep in concerto
Dopo anni passati ad omaggiare il repertorio dei Deep Purple (anche in compagnia di Ian Paice, batterista dei Deep Purple), i Forever Deep, cambiano pelle e si trasformano nei Forever Heep. Ad accompagnarli il grande Ken Hensley, tastierista storico degli Uriah Heep. Insieme suoneranno il repertorio storico degli Heep, da “July Morning” a “Lady in Black” a “The Wizard”, “Look At Yourself” e tanti altri classici, compreso la storica “Gypsy”. Ad aprire la serata ci saranno i Bullfrog, autori di tre album di potente hard rock. Ken Hensley & Forever Heep si presenta come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’hard rock classico. L'appuntamento è per il prossimo 30 marzo al Teatro Cinema Astra di San Giovanni Lupatoto (Verona), inizio ore 21. Posti numerati € 18, promozione prevendita € 16.

Dumper: completata la nuova line-up
I rocker Dumper hanno di recente "allargato" la famiglia, visto che la band annuncia l'entrata in formazione del singer Alessandro Marras. Queste le parole del leader e membro fondatore Eddie: “Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti nel dare il benvenuto ad Alessandro, da tre elementi passiamo quindi a 4. Il suo arrivo porta a Dumper nuova linfa e un netto cambiamento stilistico. Con Rise Of The Mammoth è venuto fuori un disco molto versatile, mentre il nuovo materiale sarà sicuramente più omogeneo e perché no, più metal. Tornando ad Alessandro è una nostra vecchia conoscenza, sembrava fosse impossibile colmare la distanza fra Cagliari e Modena ed invece eccoci qui, legati dal metallo!”. Seguite i prossimi aggiornamenti sulla pagina facebook della band  www.facebook.com/dumperband.

Muore Ronnie Montrose
Ronnie Montrose, chitarrista americano fondatore dei Montrose e dei Gamma, è morto a 64 anni nella sua casa in California. Montrose, dopo 5 anni ha purtroppo perso la sua battaglia contro il cancro alla prostata.

03/03/2012

This Is Rock'N'Roll degli Sticky Boys disponibile alla prevendita
I rocker francesi Sticky Boys pubblicheranno This Is Rock'N'Roll il 16 marzo tramite Listenable Records e l’album è inoltre già disponibile per la prevendita sul sito shop.listenable.net. La band, formata da Alex Kourelis (voce e chitarra), JB Chesnot (basso) e Tom Bullot (batteria), ha un suono molto energico, ed è famosa in patria anche per avere partecipato allo spot televisivo delle ferrovie nazionali.

Doro pubblicherà un nuovo album in ottobre
Doro Pesch sta terminando gli ultimi ritocchi sul suo album che sarà realizzato in ottobre via Nuclear Blast Records. Inizierà inoltre un tour europeo di diciannove date, che partirà il 15 novembre da Kiel, Germania, ma che al momento non contiene date nel nostro Paese.

Notizie sulle possibili cause della morte di Gary Moore
Secondo il “The telegraph”, il chitarrista leggendario Gary Moore avrebbe avuto un infarto causato dalla massiccia dose di alcool che avrebbe consumato prima di essere trovato morto in un hotel della Costa del Sol lo scorso febbraio. Potete leggere l’intero articolo qui.

The Cult, disco e tour
Il 22 Maggio 2012 verrà dato alle stampe Choice Of Weapon, nono studio album di The Cult. Il disco, che vede dietro ai banchi di regia due assi quali Bob Rock e Chris Goss, uscirà a cinque anni di distanza dall’ultimo full length della storica band inglese. Il ritorno discografico di The Cult segna anche la ripresa dell’attività live: la band infatti sarà nostra ospite per tre appuntamenti estivi che i molti fan italiani non dovranno assolutamente perdere.

13 luglio – Piazzola sul Brenta (PD), Villa Contarini
14 luglio – Rimini, Velvet
15 luglio – Milano, Carroponte

Sven Gali, addio a Dee
Il chitarrista dei canadesi Sven Gali, Dee Cernile, è scomparso il 25 febbraio all’età di 46 anni, perdendo una lunga battaglia contro un tumore ai polmoni.

Santa Cruz e Diamond Dawn firmano importanti contratti
I finlandesi Santa Cruz hanno annunciato di aver firmato un contratto con Spinefarm/Universal per la realizzazione del loro debut album, mentre gli svedesi Diamond Dawn debutteranno con la Frontiers Records.

Febbraio 2012

27/02/2012

Nuovo video per i Black Stone Cherry
La band americana ha realizzato il video per “In my blood”. Lo potete trovare a questo indirizzo.

Due nuovi pezzi in streaming per gli Adrenaline Mob
“Feelin’me” e “Angel sky”, due pezzi tratti da “Omertà”, il debut album della band in uscita il 19 marzo, sono disponibili all’ascolto in streaming sulla loro pagina Facebook.

Pegorock 2012: il 9 giugno serata metal
Pegorock e BRC Records sono lieti di annunciare una grande serata di metal classico che farà la gioia dei vecchi e nuovi fans della nwobhm! In una sola serata e ad ingresso gratuito il prossimo 9 giugno! Ad aprire la serata, da Bologna, una delle band storiche dell'heavy metal italiano, Crying Steel! La band felsinea nell'occasione del Pegorock presenterà l'edizione ultralimitata a sole 100 copie del vinile bianco dell'album The Steel Is Back! E solo per la sera del release party al Pegorock il vinile sarà venduto ad un prezzo speciale! Dopo di loro saliranno sul palco un'assolutà novità per il pubblico italiano, Tysondog! La band inglese, realtà meno conosciuta ma di ottimo livello nel panorama della nwobhm, si presenterà per la prima volta su un palco del bel paese ed hanno promesso uno show esplosivo! A chiudere la serata i Grim reaper! Dopo lo show pomeridiano allo Steel Fest 2010, ritorna la band di Steve Grimmet per un concerto finalmente da headliner! E le novità non finiscono qui perchè la band britannica registrerà il concerto al Pegorock per un prossimo live album, il primo nella trentennale storia del gruppo!
Pegorock - Sabato 9 giugno 2012 – Ingresso gratuito.


22/02/2012

Gli Skid Row lavorano ad un nuovo cd
A questo indirizzo è possibile vedere un video dallo studio di registrazione dove gli Skid Row stanno preparando il nuovo album, il primo da Revolutions Per Minute del 2006. Nel video ci sono il bassista Rache Bolan ed il drummer Rob Hammersmith. Al momento titolo e data di pubblicazione sono sconosciuti.


DieVanity: secondo aggiornamento dallo studio

I DieVanity hanno messo online il secondo video di aggiornamento dallo studio di registrazione, l'Imagina Production Studio di Torino, dove stanno terminando i lavori del debut album, la cui pubblicazione è prevista su logic(il)logic Records in primavera. Il video è visibile sul canale YouTube della band a questo indirizzo.


Lester & The Landslide Ladies al capolinea
Con un video su YouTube, Lester & The Landslide Ladies hanno annunciato il proprio scioglimento. Prima del mini tour d'addio, la band pubblcherà l'ultimo album, un doppio cd di inediti, già prenotabile scrivendo a tornadoriderecords@hotmail.it. Un in bocca al lupo gigante al nostro collega Lester da parte di tutta la redazione!

Bangalore Choir, ad aprile il cd

Metaphor, terzo disco dei Bangalore Choir, uscirà il 27 aprila su AOR Heaven Records. La band al momento è composta dai membri originali David Reece (ex-Accept, vocals), Curtis Mitchell (chitarra), Danny Greenberg (basso), il chitarrista tedesco Andy Susemihl e il drummer Rene Letters. Questa la copertina.

Hollywood Burnouts: in arrivo il debut album

I tedeschi Hollywood Burnouts pubblicheranno il loro debut full-length album Excess All Areas il prosismo 9 marzo su Rock Road Entertainment/Soulfood. Ecco la copertina.

Europe: nuove informazioni sul disco
Gli Europe hanno reso noti ulteriori dettagli sul nuovo album Bag Of Bones: il disco sarà pubblicato il prossimo 27 aprile per l'etichetta earMusic/Edel.

Dynazty: registrano video
Gli svedesi Dynazty hanno iniziato le riprese del primo videoclip di un nuovo brano che farà parte del prossimo studio album Sultans Of Sin in uscita il 29 febbraio, e prodotto da Peter Tägtgren ai The Abyss Studios. Un'anticipazione è visibile qui.

Nascono i ToxicRose
Gli ex Lipstixx 'N' Bulletz Andy Lipstixx (voce) e Michael Sweet (batteria), il chitarrista dei Gemini Five Tom Wouda e l'ex bassista dei SexyDeath Goran Imperator, hanno dato vita ai ToxicRose. Sweet è il fratello di Martin dei Crashdïet. Maggiori informazioni sul sito www.toxicrose.org.

MC5: addio a Michael Davis
Lo storico bassista degli MC5, Michael Davis, è scomparso lo scorso 17 febbraio, all’età di 68 anni, per un’insufficienza epatica. Davis lascia la moglie Angela e quattro figli.

Donnie Vie: album solista in arrivo
Il cantante degli Enuff Z’Nuff, Donnie Vie, pubblicherà il 27 febbraio il suo nuovo albulm solista dal titolo Wrapped Around My Middle Finger su Cargo records. Questa la tracklist: Wrapped Around My Middle Finger / Wunderland / Lisa / Daddy’s Girl / Now Ya Know / No Escape / Lil’ Wonder / Flames Of Love / Rattle On / I Won’t Let You Down / Smokin’ Hot Lollipop. Questa, invece, la copertina.

Trixter, il ritorno
La Frontiers Records ha annunciato il comeback dei Trixter, che il 20 aprile pubblicheranno un nuovo album di inediti dal titolo New Audio Machine. Il disco sarà prodotto da Chuck Alzakian (Tesla, Elton John, Christina Aguilera) e avrà ospiti del calibro di Snake Sabo e Rachel Bolan degli Skid Row e Glen Burtnik.

19/02/2012

Ragdolls: primo video online
"Michelle", il nuovo video degli svedesi Ragdolls, è finalmente disponibile. Eccolo. Il brano è estratto da “Dead Girls Don't Say No”, debut album pubblicato nel 2011 da logic(il)logic Records. La band entrerà in studio la prossima estate per registrare il suo successore.


Preview del nuovo DVD degli Alter Bridge
Gli Alter Bridge hanno reso pubblico il trailer per la presentazione del loro nuovo dvd, Live at Wembley, che sarà disponibile dal 27 marzo. Questo dvd conterrà il footage della loro esibizione del 29 novembre scorso alla Wembley Arena a Londra e ne sarà realizzata, oltre alla versione in 2D, alla quale verrà allegato anche un cd registrato live, la versione 3D, in uscita la prossima estate. Trovate qui il link.

Nuovo disco per Slash
Il nuovo album dell’ex chitarrista dei Guns’n’Roses, con il singer degli Alter Bridge Myles Kennedy alla voce, si intitolerà Apocalyptic Love. Potete vedere l’artwork della copertina qui.

Rivelata la tracklist e l’artwork del nuovo album degli Accept
Gli Accept, nella nuova formazione composta da Wolf Hoffmann alla chitarra, Peter Baltes al basso, Herman Frank alla chitarra, Mark Tornillo alla voce e Stefan Schwarzmann alla batteria, pubblicheranno il loro nuovo album Stalingrad il 6 aprile via Nuclear Blast Records. La produzione del disco è stata affidata a Andy Sneap, che ha già lavorato con la band a Blood Of The Nations. La tracklist di Stalingrad sarà: 01. Hung, Drawn And Quartered 02. Stalingrad 03. Hellfire 04. Flash To Bang Time 05. Shadow Soldiers 06. Revolution 07. Against The World 08. Twist Of Fate 09. The Quick And The Dead 10. Never Forget (bonus track) 11. The Galley. L’artwork invece lo potete vedere qui.

Morto il batterista della band finlandese Lordi
I Lordi hanno reso pubblico il seguente comunicato: “Il nostro caro amico e compagno di band “Otus” Tonmi Lillman è tristemente deceduto all’età di 38 anni. Ci mancherà molto e porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Otus, ti ringraziamo dal profondo dei nostri cuori per il tempo che abbiamo avuto per conoscerti e che abbiamo condiviso con te. Riposa in pace, amico”. Lillman era entrato a fare parte dei Lordi nell’ottobre 2010 come sostituto per Kita, che era stato licenziato dalla band per la decisione di seguire la propria carriera con il proprio vero nome, senza il suo alter ego Kita.

I Gun’n’Roses si riuniscono per la Rock’n’Roll Hall of Fame
La formazione storica dei Guns’n Roses sarà presente per l’introduzione della band alla Rock’n’Roll Hall of Fame del 14 aprile a Cleveland.

Cover del nuovo album degli Europe
Questo sarà l’artwork del nuovo album degli Europe, Bag Of Bones, in uscita indicativamente tra aprile e maggio. Il disco è stato prodotto da Kevin Shirley, che ha in passato lavorato, tra gli altri, con Iron Maiden, Black Stone Cherry e Journey.

Crazy Lixx: Riot Avenue in uscita ad aprile
Il nuovo album della band svedese Riot Avenue uscirà il 20 aprile con la Frontiers Records. La tracklist è la seguente: 01. Whiskey Tango Foxtrot 02. Young Blood 03. Riot Avenue 04. Fire It Up 05. Downtown 06. In The Night 07. Church Of Rock 08. Heatseeker 09. Sweet, Bad & Beautiful 10. Be Gone 11. Only The Dead Know. Questo invece l’artwork. La band in questo periodo sta ricercando sia un nuovo batterista che un nuovo bassista, a causa dell’uscita dalla band di Joél Cirera e Loke Rivano.

Nuovo video per i Journey

I Journey hanno realizzato il video di “Resonate”, brano tratto dal loro album Eclipse, che trovate a questo indirizzo, come regalo di San Valentino per tutti i loro fan. Il video, filmato a San Francisco e Los Angeles, cattura alcuni dei momenti del tour di Eclipse preferiti dalla band.

12/02/2012

Nuovo video per i The Treatment
I rocker inglesi The Treatment hanno realizzato il video per il singolo “The Doctor”, tratto dal loro album di debutto “This Might Hurt”. Lo potete trovare a questo indirizzo.


Steve Hunter lascia il gruppo di Alice Cooper per concentrarsi sulla carriera solista
Il chitarrista Steve Hunter, che aveva ripreso a collaborare con Alice Cooper con Welcome 2 My Nightmar dopo anni di separazione, ha annunciato che non andrà in tour con Alice Cooper quest'anno.

Nuovo video per i Bush
Il nuovo video della rock band inglese Bush, “Baby come home”, singolo tratto da “The sea of memories”, è stato girato il 15 gennaio a Los Angeles sotto la supervisione di Todd Stefani. Lo potete vedere qui.

Nuovo sample audio per gli Adrenaline Mob
A questo indirizzo potete trovare il sample audio di due minuti per “Indifferent”, nuova traccia degli Adrenaline Mob, formati dal batterista Mike Portnoy (Dream Theater, Avenged Sevenfold), dal frontman dei Symphony X Russell Allen e dal chitarrista Mike Orlando (Sonic Stomp). Questo pezzo è tratto dall'album di debutto della band, “Omertà”, che sarà pubblicato in Europa il 19 marzo via Century Media Records.

Artemisia, esce l'album Vivere Immobile
Esce con Zeta Factory (etichetta del Progetto Rezophonic, Klogr, Lena's Baedream) e ad un mese dal singolo “Fantasma” il debut album degli Artemista, Vivere Immobile. Vivere Immobile è disponibile su I- Tunes e nei negozi distribuiti da Venus.


09/02/2012

Street Symphonies & logic(il)logic Party: modifiche al bill
A causa di alcuni imprevisti, The Sovran e Hollywood Killerz non prenderanno parte alla festa congiunta delle etichette Street Symphonies e logic(il)logic prevista per sabato 11 febbraio 2012 al Black Rose di Acquafredda (BS). Al loro posto altre due band del roster: Superhorrorfuck e Ratzmataz. Confermati Sange:Main:Machine e Absynth Aura.

H.E.A.T: dettagli del nuovo cd
Gli svedesi H.E.A.T hanno rivelato tracklist e copertina del prossimo disco, Address The Nation, in uscita questa primavera via earMUSIC. L'album è stato prodotto da Tobias Lindell (Europe, Hardcore Superstar). Ecco la track lsiting: 01. Breaking the Silence 02. Living on the Run 03. Falling Down 04. The One and Only 05. Better off Alone 06. In And Out of Trouble 07. Need Her 08. Heartbreaker 09. It's all about tonight 10. Downtown.

Voodoo Highway in studio
Dopo il rapido sold-out del loro disco di debutto, la nostrana hard rock band Voodoo Highway annuncia che tornerà in studio alla fine di febbraio 2012 per la registrazione del secondo full length. Le registrazioni si terranno agli Zeta Factory Studios e saranno seguite dai produttori Dualized e Eddy Cavazza per "dysFUNCTION Productions", che vantano già alcune prestigiose collaborazioni tra cui Anthony Phillips (Genesis), John Wetton (King Crimson, Uriah Heep, Asia), Logan Mader (Machine Head, Soulfly), Tue Madsen, Fear Factory, Jonny Santos (Spineshank), RipTide Music, Reality Entertainment. L'incisione dell' album è prevista per i mesi di marzo ed aprile, mixaggio e mastering per maggio 2012.


05/02/2012

Oni Logan torna con i Lynch Mob
Nuova modifica alla line-up dei Lynch Mob: solo una settimana dopo aver annunciato l’arrivo nella band dell’ex singer dei Vains Of Jenna, Jesse Forte, viene invece reso pubblico il ritorno di Oni Logan, che prenderà parte al nuovo album della band e al loro nuovo tour.

I Mötley Crüe iniziano la loro serie di show a Las Vegas
La band americana dal 3 al 19 febbraio realizzerà una serie di spettacoli a Las Vegas, dal titolo Mötley Crüe In Sin City, presso l’Hard Rock Hotel & Casino. In onore di questa prima serie di show realizzati da una band rock nella Città del Peccato il sindaco di Las Vegas Carolyn Goodman ha proclamato il 3 febbraio 2012 “Mötley Crüe Day”. I Mötley Crüe hanno inoltre recentemente preso parte allo spot della Kia Motors per il modello Optima Limited che sarà trasmesso nell’intervallo del Super Bowl, evento sportivo molto seguito negli Stati Uniti. Lo potete vedere a questo indirizzo.

Nuovo video per i The Darkness
Il video per “Nothin's Gonna Stop Us”, la prima traccia inedita per la band inglese dopo sei anni, è stato realizzato questa settimana. Lo potete trovare qui. “Nothin's Gonna Stop Us” è stato registrato e prodotto dalla band e da Nick Brine a Norfokl, in Inghilterra, e mixato ad Austin, Texas da Chris “Frenchie” Smith. Il video per questo pezzo è stato creato dall’artista Thom Lessner e dal regista Ted Passon. Come ringraziamento per tutti coloro che hanno supportato la band, una versione MP3 della canzone sarà disponibile gratis sul loro sito.

Street Symphonies & logic(il)logic: party sabato 11 febbraio
Sabato 11 febbraio 2012 al Black Rose di Acquafredda (BS) si svolgerà una festa congiunta delle etichette Street Symphonies e logic(il)logic! Nel corso della serata si esibiranno alcune delle migliori band del roster delle due label, fra cui gli Absynth Aura di Giorgio “JT” Terenziani e Michele “Dr. Viossy” Vioni, i bolognesi Sange:Main:Machine guidati dall'ex voce dei Tarchon Fist Luigi “Sange” Sangermano, i paladini del Glam Attakk Hollywood Killerz da Torino ed i rocciosi The Sovran da Taranto. Lo staff del Black Rose metterà inoltre in palio gadget targati Jack Daniel's! Ecco il programma:

ABSYNTH AURA 00:55
Sange:Main:Machine 00:00
The Sovran 23:15
Hollywood Killerz 22:30

Black Rose è in via dell'Industria 2 ad Acquafredda (BS).

I Black Sabbath intendono continuare la reunion senza il batterista Bill Ward
I Black Sabbath hanno risposto alla lettera aperta del batterista Bill Ward, che minacciava di lasciare la band, sostenendo di voler continuare nella registrazione del prossimo album e nell’imminente tour senza di lui. “Siamo rattristati dall’aver appreso ieri via Facebook che Bill abbia rifiutato pubblicamente di partecipare ai nostri piani con i Black Sabbath. Non abbiamo altra scelta se non quella di continuare a registrare senza di lui, anche se la nostra porta resta sempre aperta. Siamo ancora in Gran Bretagna con Tony (Iommi, chitarrista della band al quale di recente è stato diagnosticato un linfoma. Nda) e stiamo scrivendo e registrando il nuovo album e molto altro. Ci vediamo al Download!”. Tony, Ozzy and Geezer. Le motivazioni che hanno portato a questa rottura sembrano essere di carattere economico: Ward infatti sostiene “Voglio un contratto che mostri rispetto a me e alla mia famiglia, un contratto che onori il mio contributo ai Black Sabbath, che ho dato sin dagli inizi”. In riferimento ad una sua possibile sostituzione afferma “ Se fossi rimpiazzato, dovrei affrontare voi, gli amati fan dei Sabbath. Spero che non mi riteniate responsabile del fallimento della line-up originale dei Black Sabbath, per come era stata pubblicizzata. Senza dubbi, voglio assicurarvi che la mia lealtà ai Sabbath è intatta”.

Nuovo album per i Peepshow
“Brand New Breed” , nuovo album della band, è stato pubblicato il 29 gennaio ed è disponibile sul loro sito.


Gennaio 2012

29/01/2012

Scioglimento per i Vains Of Jenna
Dopo sette anni si scioglie la band sleaze Vains Of Jenna. L’annuncio è stato dato dopo che l’ex chitarrista dei Dokken George Lynch ha reclutato il vocalist dei Vains Of Jenna, Jesse Forte, per il suo progetto Lynch Mob. “Dopo sette anni abbiamo deciso in modo amichevole e di comune accordo di mettere fine ai Vans Of Jenna” hanno affermato Jesse Forte, Nicki Kin, J.P White e Jacki Stone sulla loro pagina Facebook. “Non ci sono drammi dietro questa decisione. Ci sembra arrivato il tempo di andare avanti nelle nostre vite e chiudere questo capitolo. È stata un’avventura incredibile per noi in questi anni e siamo grati per l’opportunità di fare quello che abbiamo fatto con questa band. Un grande ringraziamento a tutti quelli che sono stati coinvolti, ai nostri supporter, e a tutti i nostri fan in tutto il mondo. Vi vogliamo bene”.

Mark Reale muore a 56 anni
Mark Reale, chitarrista fondatore della band metal Riot, si è spento il 25 gennaio a San Antonio per le complicanze legate al morbo di Crohn, contro il quale ha lottato per buona parte della sua vita. Rest in peace!

In lavorazione un film basato su “The Elder”, concept album dei Kiss

Nel 1981 i Kiss hanno pubblicato un concept album dal titolo (Music From) The Elder, che avrebbe dovuto essere la colonna sonora di un film, però mai stato realizzato. Dopo trent’anni Seb Hunter, scrittore, musicista e filmmaker indipendente inglese ha annunciato di avere iniziato a pianificare la produzione di un “road movie post apocalittico” bastato proprio su questo disco, la cui produzione dovrebbe iniziare quest’estate. Per maggiori informazioni visitate il sito ElderTheMovie.com. La locandina del film si trova invece a questo indirizzo.

Nuovo album per gli Europe
Il titolo del nuovo album degli svedesi Europe sarà Bag Of Bones. Questo lavoro, il loro nono album in studio, sarà prodotto da Kevin Shirley (che ha collaborato, tra gli altri, con Iron Maiden e Journey) e dovrebbe essere pubblicato in aprile.

DieVanity: aggiornamenti dallo studio
I DieVanity hanno pubblicato il primo video di aggiornamento dallo studio di registrazione, l’Imagina Production Studio di Torino, dove stanno dando vita al proprio debut album, in uscita su logic(il)logic Records in primavera. Il video è visibile sul canale YouTube della band a questo indirizzo.

Michael Monroe nominato “persona dell'anno” nella sua città natale
L’ex cantante degli Hanoi Rocks Michael Monroe è stato nominato “Persona dell’anno” nella sua città natale, Turku, in Finlandia. Ecco una foto.

Problemi per i poster egli Steel Panther
La Advertising Standards Authority, che regolamenta le pubblicità nel Regno Unito, ha giudicato troppo esplicito il poster per la promozione del nuovo album degli Steel Panther, Balls Out. L’etichetta della band, la Universal Island Records, risponde che l’immagine era talmente sopra le righe che nessuno l’avrebbe presa sul serio e che quindi non denigrerebbe le donne, aggiungendo che i poster sarebbero stati principalmente esposti in luoghi come club e bar. La casa discografica ha specificato di non essere stata a conoscenza del fatto che i poster fossero vicini a scuole, ammettendo che sarebbe stato corretto avere più attenzione nello sceglierne le collazioni.

Scorpions: album in streaming
L’intero album Comeblack degli Scorpions, che contiene cover rock e nuove registrazioni dei classici della band registrate lo scorso anno, è disponibile in streaming sul sito AOL Music, al seguente link. La track list dell’album è così composta: Nuove registrazioni: 01. Rhythm Of Love 02. No One Like You 03. The Zoo 04. Rock You Like A Hurricane 05. Blackout 06. Still Loving You 07. Wind Of Change. Cover: 08. Tainted Love (Gloria Jones) 09. Children Of The Revolution (T. Rex) 10. Across The Universe (The Beatles) 11. Tin Soldier (Small Faces) 12. All Day And All Of The Night (The Kinks) 13. Ruby Tuesday (The Rolling Stones).

Arrestato il batterista dei Journey
Il batterista dei Journey, Deen Castronovo, è stato arrestato lo scorso weekend nell’Oregon dopo una lite con la sua ragazza. È stato rilasciato su cauzione, dietro il pagamento di 52.500 dollari.


23/01/2012

Nuovo video per i Reckless Love
Nuovo video, On The Radio, tratto dal secondo album della band finlandese, Animal Attraction. Lo potete trovare a questo link.

Box set per i Judas Priest

The complete Album Collection conterrà tutti i diciassette album in studio e live della band registrati con la line-up storica formata da Rob Halford, Glenn Tipton, K.K. Downing e Ian Hill. Il box set sarà disponibile esclusivamente sul sito Popmarket.com a partire dal 24 gennaio e verrà pubblicato dalla Columbia/Epic/Legacy, divisione della Sony Music Entertainment.

Nuovo album per gli Accept
Gli Accept, riformati con Mark Tornillo alla voce, pubblicheranno il loro nuovo lavoro dal titolo Stalingrad il 6 aprile con la Nuclear Blast Records. L’album è stato registrato sotto la supervisione del produttore inglese Andy Sneap, che ha lavorato con band del calibro di Megadeth, Nevermore e Arch Enemy, oltre ad avere già collaborato con gli Accept per il loro Blood Of The Nations del 2010.

Nuovo video per i Kissin’ Dynamite
"Money, Sex And Power", tratto dall'album omonimo, in uscita in marzo per la AFM Records. Lo potete trovare a questo indirizzo.

Dynazty: in arrivo il terzo disco
La sleaze band svedese Dynazty pubblicherà a fine febbraio il terzo album dal titolo Sultans Of Sin, registrato e prodotto da Peter Tagtgren. Ecco la track list: 01. Come Alive 02. Raise Your Hands 03. Land Of Broken Dreams 04. Falling 05. More Than A Man 06. Love Junkie 07. The One To Blame 08. Back Again 09. Bastards Of Rock & Roll 10. Sultans Of Sin.

Il flipper degli AC/DC
Siete appassionati di gadget e fan degli AC/DC? Allora non potete perdervi questo flipper della band, trovate una foto qui.

18/01/2012

Deadly Dive: disco e nuovo videoclip
È da poco uscito il debut album dell'hard rock band svizzera Deadly Dive, Snakebite, su Jetglow Recordings. A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip della title track, secondo estratto dal cd, dopo quello di “Mark Of The Wild”.


L.A. Guns: nuovo disco
Le
pistole losangeline, versione Phil Lewis, hanno firmato con Cleopatra Records e stanno lavorando alla pre-produzione del nuovo disco, che vedrà il noto produttore Andy Johns (Led Zeppelin, Rolling Stones, Cinderella, Van Halen, Chickenfoot) dietro la console. Uscita prevista per l'estate.

Bang Tango: video online
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo videoclip dei Bang Tango, secondo estratto dall'ultimo studio album Pistol Whipped In The Bible Belt. Si tratta di “I Like It”.

Derek davis: cd in arrivo
Re-volt! è il titolo del nuovo album solista di Derek Davis, storico singer dei Babylon A.D. L’album uscirà il 30 gennaio per la Apocalypse Records. Questa la copertina.

Homerun: sabato la presentazione
La presentazione ufficiale del nuovo album degli Homerun “Black World” si terrà sabato 21 gennaio all'Infinity Live Pub di Pieve Fissiraga ( LO). Inizio alle ore 21.30, ingresso libero e buffet.


15/01/2012

Reb Beach in Italia coi Bad Boys di Fabio Dessi
Comunicato stampa:

Fabio Dessi (Golden Sextion, Arthemis) e i suoi Bad Boys, tributo agli Whitesnake, terranno qualche concerto in compagnia del grande REB BEACH (Whitesnake, Winger, Alice Cooper, Dokken). Ecco le prime date:

22 febbraio - Land of Live, Legnano (MI)
25 febbraio - Corallo, Scandiano (RE)
3 marzo - Lucky Luke, San Benedetto dei Marsi (AQ)

Presto verranno annunciate nuove date! I Bad Boys sono: Voce - Fabio Dessi Chitarra - Davide Montorsi Chitarra - Khaled Abbas Basso - Damiano Perazzini Batteria - Paolo Caridi Tastiere - Enrico Varisco. Recentemente i Golden Sextion, guidati da Fabio Dessi, hanno firmato con logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album “The Silicon Age”, prevista per la primavera.

Violet Gibson firmano per logic(il)logic

Comunicato stampa:
La rock band Violet Gibson ha firmato un contratto con logic(il)logic Records. Il debut album “American Circus” uscirà in primavera e sarà distribuito da Andromeda. Potete vedere un home made clip di "Go Ahead" qui.

Absynth Aura, novità
Comunicato stampa:

Gli Absynth Aura hanno pubblicato sul loro canale YouTube un'altra canzone intera, estratta dal debut album Unbreakable, pubblicato da logic(il)logic Records lo scorso 21 ottobre. Si tratta di “Smile” e si può ascoltare a questo indirizzo. Nel frattempo Michele “Dr. Viossy” Vioni è stato citato da una delle più importanti riviste di chitarra a livello mondiale, l'inglese Total Guitar Magazine, per la sua versione del Capiriccio n° 24 di Paganini, insieme a Yngwie Malmsteen, Steve Vai, Jason Becker ed altri. La sua performance si può vedere qui. Claudia “Klod” Saponi è invece stata indicata come miglior cantante femminile dell'anno dal sito asiatico Castle Of Pagan. Nel frattempo la band ha reso note le prime date del Dark Fire Tour, in compagnia degli Arthemis. Eccole:

Sabato 21 Gennaio: Rock N Roll Arena - Romagnano Sesia (NO)
Mercoledì 25 Gennaio: Road House - Rimini (RN)
Venerdì 27 Gennaio: Guinness Planet - Castel S. Giovanni (PC)
Venerdì 17 Febbraio: Baricentro - San Martino Buon Albergo (VR)
Sabato 18 Febbraio: Mephisto Rock Cafè - Lu di Monferrato (AL)

Lita Ford: nuova etichetta e nuovo album
Lita Ford ha firmato un contratto a livello mondiale con la SPV/Steamhammer. Il suo nuovo album, dal titolo Living Like A Runaway, è previsto in uscita per il maggio 2012. “La SPV capisce quello che sono, il mio lavoro, e sa quello che ci vuole per dare vita a questo progetto. Sono molto contenta di averli nel mio team” sostiene Lita. Living Like A Runaway è stato scritto e prodotto da Lita Ford in collaborazione con il chitarrista rock Gary Hoey. L’ispirazione per questo lavoro è legata al divorzio dell’icona del rock dal cantante dei Nitro, Jim Gillette.

Nuovo singolo e video per i Van Halen
La leggendaria band Van Halen pubblicherà il nuovo album, A Different Kind Of Truth, il 7 febbraio negli Stati Uniti, distribuito dalla Interscope Records. Questa uscita sarà supportata a partire dal prossimo 18 febbraio da un tour americano. Il primo singolo estratto è “Tattoo”, accompagnato dal video, visibile a questo indirizzo.

Toni Iommi, brutte notizie
Al chitarrista dei Black Sabbath, Tony Iommi, è stato diagnosticato un linfoma nei primi stadi.

Sister Sin in studio
Il gruppo svedese Sister Sin inizierà la registrazione del terzo album a partire da fine febbraio negli Standstraight Studios di Stoccolma con il produttore Chris Snyder per una pubblicazione Victory Records.

Velvet Revolver live
La notte del 12 gennaio scorso i Velvet Revolver si sono riuniti dopo quattro anni con il cantante Scott Weiland per una performance unica alla House Of Blues di West Hollywood. In questo evento, tributo al compositore John O’Brien, trovato morto nella sua stanza d’albergo a Chicago lo scorso agosto, il gruppo ha eseguito quattro pezzi, compresa una cover del classico dei Pink Floyd, “Wish You Were Here”.

Gee Anzalone coi Braindamage
Comunicato stampa:

Atomic Stuff è lieta di comunicare che sarà Gee Anzalone (Upper Class Bastards) il nuovo batterista dei Braindamage, storica metal band di Torino (European support tour per Killing Joke,Voivod, Kreator, Pestilence, Hatesphere) per le date del 27 gennaio al Piper Club di Povoletto (UD) e 28 Gennaio alle Streghe di Piove di Sacco (PD). La line-up sarà quindi composta da:Andrea Signorelli: Voce / Basso, Gigi Giugno: Chitarra, Alex Mischinger (Scream Three Days) Chitarra, Gee Anzalone: Batteria. A quest'indirizzo, potete ascoltare uno dei brani tratti dall'ultimo album dei Braindamage, "The Impostor", pubblicato da Dracma Records.

02/01/2012

Fuel From Hell firmano il contratto: nuovo disco in primavera!
Comunicato stampa:

I Fuel From Hell hanno firmato un contratto con Street Symphonies Records per la pubblicazione del nuovo album, ancora senza titolo, previsto per la primavera del 2012. Dopo qualche cambio di formazione, e l'ingresso dei nuovi membri Phil Lasher, voce, e Alex Count, batteria, i Fuel From Hell sono oggi:

Phil Lasher - voce solista
Dam Littmanen - chitarra, voce
Steve Eighteen - chitarra, voce
Max Velvet - basso, voce
Alex Count - batteria

L'album sarà distribuito in Italia da Andromeda Dischi. Street Symphonies è lieta di aggiungere questo tipo di qualità al proprio roster, anche da un punto di vista prettamente affettivo: la storia racconta che nel gennaio 2008 i due fondatori dell'etichetta si siano conosciuti proprio ad un concerto dei Fuel From Hell...

Easy Trigger: collaborazione con Atomic Stuff
Comunicato stampa:

Atomic Stuff è lieta di annunciare la collaborazione con l'hard rock band Easy Trigger, per le registrazioni e la promozione del debut album, ancora senza titolo, la cui pubblicazione è prevista per la primavera del 2012. Qui è possibile ascoltare qualche brano dal demo omonimo.

Alce Cooper e Steven Tyler: duetto di Capodanno
Durante il concerto di Capodanno tenuto da Alice Cooper al Wailea Beach Marriott Resort, il frontman degli Aerosmith Steven Tyler è salito sul palco per una jam; per l'occasione, i musicisti hanno eseguito il classico dei The Beatles "Come Together". Tyler ha anche cantato "Sweet Emotion" e "Walk This Way".  Ecco un filmato.


News luglio/dicembre 2011
News gennaio/giugno 2011
News ottobre/novembre/dicembre 2010
News agosto/settembre 2010
News giugno/luglio 2010
News aprile/maggio 2010
News marzo 2010
News febbraio 2010
News gennaio 2010
News novembre/dicembre 2009
News settembre/ottobre 2009
News luglio/agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu