ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News gen-giu 11

News

Giugno 2011

30/06/2011

Alter Bridge e Black Stone Cherry in Italia a ottobre
Gli Alter Bridge saranno in Italia a fine ottobre per quattro date e ad aprire i loro concerti ci saranno i Black Stone Cherry. Ecco i dettagli:
22 ottobre @ Palasesto – Sesto San Giovanni (MI)
24 ottobre @ Estragon – Bologna
25 ottobre @ Atlantico – Roma
26 ottobre @ Palasport – Pordenone

Prezzo del biglietto in prevendita: 30,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 36,00 euro

Biglietti in prevendita dal 30 giugno sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Rag Dolls: online un brano inedito

Andando sulla pagina ufficiale di Facebook dei Rag Dolls è possibile ascoltare e scaricare gratuitamente “Do You Remember?”, il primo brano inedito della band in vent’anni.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tesla: definita la data di pubblicazione europea dell’album acustico

Twisted Wires & The Acoustic Sessions, il nuovo album acustico dei Tesla, uscirà in tutta Europa in 25 luglio per la Scarlet Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Panzer Princess: è uscito Get Off My Back
I Panzer Princess hanno pubblicato per la Demon Doll Records il loro nuovo album, intitolato Get Off My Back. Il disco può essere acquistato sul sito dell'etichetta, dove è anche possibile ascoltare alcuni sample dei brani.

Fonte: www.sleazeroxx.com

The Pleasures: nuovo album entro la fine dell’anno
I tedeschi The Pleasures, oltre ad annunciare un tour inglese per quest’estate, hanno dichiarato di essere attualmente al lavoro sul nuovo album che dovrebbe uscire verso la fine del 2011.

Fonte: www.sleazeroxx.com


27/06/2011

Mr Big in Italia a ottobre
Da poco reduci all’edizione del Gods of Metal di quest’anno, i Mr Big torneranno nel nostro Paese a ottobre per due date. Ecco i dettagli:
1 ottobre @ Atlantico Live – Roma
2 ottobre @ Estragon – Bologna

Prezzo del biglietto in prevendita: 35,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 42,00 euro
Biglietti in vendita a partire da oggi lunedì 27 giugno su www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Alice Cooper in Italia a ottobre
Anche Alice Cooper sarà in Italia nel mese di ottobre con il tour promozionale di Welcome 2 My Nightmare. Qui di seguito trovate tutti i dettagli riguardo alle tre date in programma:
12 ottobre @ Atlantico Live – Roma
Prezzo del biglietto in prevendita: 32,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 40,00 euro

13 ottobre @ Gran Teatro Geox – Padova
Prezzo del biglietto in prevendita: 32,00 + diritti di prevendita (posto unico) / 40,00 + diritti di prevendita (posto numerato)
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 40,00 euro (posto unico) / 48,00 euro (posto numerato)

14 ottobre @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MI)
Prezzo del biglietto in prevendita: 32,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 40,00 euro

Biglietti in prevendita a partire dal 28 giugno sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Poison presto al lavoro su del nuovo materiale?
Secondo quanto recentemente dichiarato dal batterista Rikki Rockett, al termine di questo tour i Poison si prenderanno una breve pausa e dopo cominceranno a scrivere e registrare dei nuovi pezzi per un futuro album di inediti.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Steelheart: nuovo album a febbraio
Durante un’intervista fatta allo Sweden Rock, il frontman Miljenko Matijevic ha dichiarato che gli Steelheart pubblicheranno il loro nuovo album a febbraio. Nel frattempo, andando sul sito ufficiale della band ( www.steelheart.com) è possibile scaricare gratuitamente la cover di “Black Dog” dei Led Zeppelin.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gli Scarlet Violet cercano un nuovo bassista
Comunicato stampa:

Gli sleaze metaller Scarlet Violet comunicano che sono ancora alla ricerca di un bassista! Chi fosse interessato può proporsi scrivendo una e-mail ad info@scarletviolet.com, allegando una foto recente e breve bio.

Fonte: www.scarletviolet.com


22/06/2011

Sonisphere Festival: i Buckcherry non suoneranno
A causa di problemi tecnico-logistici non meglio specificati al Sonisphere non ci saranno due palchi, ma solo il principale, l’Apollo stage. Di conseguenza l’esibizione dei Buckcherry prevista per il giorno 25 giugno è stata annullata. Oltre a loro non suoneranno Skindred, Parkway Drive, Labyrinth, Karma To Burn e Sick Puppies.

Fonte: www.liveinitaly.com

Tesla: album acustico fuori a luglio
Il nuovo album acustico dei Tesla, dal titolo Twisted Wires & The Acoustic Sessions, uscirà il 12 luglio. Il disco contiene in tutto quattordici canzoni, tra cui due inediti, "Second Street" e "Better Off Without You”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Outloud: nuovo videoclip
Qui potete vedere il video di “Waiting For Your Love”, il nuovo singolo degli Outloud che anticipa l’uscita dell’album Love Catastrophe, in uscita il 22 luglio per la AOR Heaven.

Fonte: www.sleazeroxx.com

King Kobra: video online
Nuovo videoclip anche per i King Kobra, visualizzabile andando a questo indirizzo. Il brano si intitola “Turn Up The Good Times” ed è estratto dall’album King Kobra, che ha segnato il ritorno sulle scene dell’omonimo gruppo fondato nel 1984 da Carmine Appice.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Annunciato il Glam Fest 5
La quinta edizione del festival glam curato da Bologna Rock City si terrà venerdì 28 ottobre 2011 e vedrà esibirsi sul palco del Sottotetto Sound Club di Bologna, oltre ai già annunciati headliner Wig Wam, Silent Rage, House Of Lords, H.A.R.E.M. e Pollution.

Fonte: www.bolognarockcity.com

Deadly Tide firmano per Bologna Rock City Records
I livornesi Deadly Tide pubblicheranno 8th Deadly Sin a settembre per Bologna Rock City Records. Il disco verrà presentato domenica 18 settembre al Sottotetto di Bologna nell'ambito del BRC Records Party.

Fonte: www.bolognarockcity.com

Silicone Bullet: videoclip online
A questa location
è possibile vedere il primo videoclip degli sleaze rocker inglesi Silicon Bullet: il brano scelto è "Euphoria".

Fonte: www.twitter.com/siliconebullet

20/06/2011

Michael Monroe: è Dregen il suo nuovo chitarrista
Come annunciato settimana scorsa, Ginger dei Wildhearts ha lasciato la band di Michael Monroe dopo aver avuto delle divergenze con il manager. A prendere il suo posto sarà Dregen, ex Backyard Babies ed ex Hellacopters.

Fonte: www.blabbermouth.net

Hardcore Superstar in Italia ad agosto
Comunicato stampa:

Gli Hardcore Superstar tornano in Italia dopo il grande successo del tour che li ha portati nello Stivale questa primavera per tre concerti insieme a Crashdïet e 69 Eyes. Per quest’unica e imperdibile data estiva saranno headliner sul suggestivo palco della festa della birra di Trescore Balneario (BG). Ecco i dettagli:
Lunedì 29 Agosto 2011
Hardcore Superstar live
@ Festa Birra & Musica - Trescore Balneario (BG)
INGRESSO GRATUITO

Fonte: www.barleyarts.it

Tigertailz: Ace Finchum di nuovo nella band
Ace Finchum, batterista originale dei Tigertailz, è tornato ufficialmente a fare parte della band. Lui, Kim Hooker e Jay Pepper sono tutti membri originali dei Tigertailz, l’unica “nuova entrata” è rappresentata da Sarah Firebrand al basso al posto del deceduto Pepsi Tate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Buckcherry alle prese con del nuovo materiale
Durante un’intervista Josh Todd e Keith Nelson dei Buckcherry hanno dichiarato di avere già cinque demo su cui lavorare per il nuovo disco, ma ci cominceranno a lavorare seriamente alla fine del tour estivo. Il nuovo album dovrebbe uscire la prossima primavera.

Fonte: www.blabbermouth.net

Mötley Crüe: Tommy Lee non vuole più pubblicare dischi
Non è solo Vivian Campbell dei Def Leppard a non voler più pubblicare degli album full-length: infatti, anche Tommy Lee è della stessa opinione e, durante una recente intervista, ha dichiarato che secondo lui i dischi sono una perdita di tempo perché anche dalle classifiche di vendita si evince che la maggior parte della gente ormai compra i brani singoli. Il batterista ha poi però aggiunto che ovviamente questo tipo di decisioni non spetta solo a lui, ma a tutta la band.

Fonte: www.rockol.it


16/06/2011

Sebastian Bach: nuovo album in arrivo
Il nuovo disco di Sebastian Bach, che si intitola Kicking & Screaming, uscirà il prossimo 27 settembre per la Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tyketto firmano con la Frontiers Records
I Tyketto hanno da poco firmato un contratto con la Frontiers Records, per la quale pubblicheranno un nuovo album nel 2012.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sex Slaves presto al lavoro sul nuovo disco

I Sex Slaves hanno annunciato che il 1 luglio cominceranno a lavorare al loro nuovo album, il successore di Wasted Angel del 2009. Il disco non ha ancora un titolo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Alice Cooper: nuovo album fuori a settembre
Il nuovo disco di Alice Cooper intitolato Welcome 2 My Nightmare, sequel del suo Welcome To My Nightmare del ’75, uscirà nel mese di settembre.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Joe Satriani in Italia a luglio
Comunicato stampa:

Dopo i tre concerti sold out nel 2010 (Milano, Roma e Padova), Joe Satriani non poteva fare altro che scegliere l'Italia come una delle due uniche tappe europee del suo tour estivo. Il guitar hero americano suonerà infatti il prossimo 28 Luglio al No Borders Music Festival di Tarvisio, in provincia di Udine. L'altro appuntamento nel Vecchio Continente è fissato a St Julien, al confine tra la Svizzera e la Francia. Ecco i dettagli della data italiana:
Giovedì 28 luglio 2011
@ No Borders Music Festival – Tarvisio (UD)
Prezzo biglietto: € 35,00 + prev. (€ 5,25)

Fonte: www.barleyarts.it


13/06/2011

Ginger lascia la band di Michael Monroe
Ginger, frontman dei Wildhearts e chitarrista nella band solista di Michael Monroe, ha annunciato che quello del 17 giugno al Provinssirock (che si svolge in Finlandia) sarà il suo ultimo concerto con il gruppo: c’è stata una forte discussione con il manager della band e, posto davanti alla scelta se tenere Ginger o il manager, Michael Monroe ha deciso di tenere il manager. Il sostituto di Ginger verrà annunciato dopo il Provinssirock e il primo concerto con la nuova line-up si terrà il 26 giugno a Helsinki, dove la band aprirà lo show dei Foo Fighters.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Def Leppard: basta album?
Vivian Campbell dei Def Leppard ha recentemente dichiarato che la band sta lavorando a del nuovo materiale, ma che non sono sicuri di voler pubblicare un vero e proprio album: secondo il chitarrista la gente non è più interessate e non ha più tempo di ascoltare un album full-length, quindi la band si vuole adattare alle nuove tendenze e pubblicare meno canzoni e puntare su una migliore qualità.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Bullet: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “Stay Wild”, il nuovo singolo dei Bullet estratto dall’album Highway Pirates.

Fonte: www.sleazeroxx.com

ZZ Top: nuovo brano in anteprima… nello spazio!
Gli ZZ Top hanno inviato a Michael Fossum, un astronauta della NASA loro amico che si trova attualmente in orbita, un loro nuovo pezzo intitolato “Flyin’ High” in anteprima assoluta: infatti, questo brano sarà contenuto nel nuovo album della band, che è in lavorazione da tre anni e dovrebbe uscire entro la fine del 2011.

Fonte: www.rockol.it

Dr. Freak and Mr. Four: teaser online
Comunicato stampa:

Dr. Freak e Mr. Four, cantante e bassista dei Superhorrorfuck, hanno messo online un breve teaser del loro prossimo album solista, Rock N Roll Brotherhood. Il video si può vedere sul canale YouTube dei Superhorrorfuck. Rock N Roll Brotherhood uscirà ad ottobre per logic(il)logic Records, che ha pubblicato l'ultimo disco degli zombi veronesi Livingdeadstars.

Fonte: www.logicillogic.net

Hollywood Killerz: online il video di “700.000”
Comunicato stampa

“700.000”, terzo videoclip dei glam punker Hollywood Killerz, è online sulla loro pagina ufficiale YouTube. La canzone fa parte del debut album Dead On Arrival, pubblicato lo scorso dicembre da logic(il)logic Records. Il video, girato nel maggio 2011 allo United Club di Torino, è stato diretto da Alberto Chimenti Dezani e Patrick Delorenzi di ProblematicEnt.

Fonte: www.logicillogic.net


09/06/2011

Sister: in streaming il nuovo album
A questo indirizzo è possibile ascoltare per intero Hated, debut album dei Sister, uscito il 7 giugno per Metal Blade.

Fonte: www.sisteronline.net

Bon Jovi: Richie Sambora di nuovo in tour con la band
Richie Sambora è uscito dalla clinica di Los Angeles, dove era andato per disintossicarsi dall’alcol, e da ieri sera è tornato a esibirsi dal vivo con i Bon Jovi; qui potete vedere il video del suo arrivo in Europa.

Fonte: www.rockol.it

Volbeat in Italia a novembre
I Volbeat saranno in Italia per un concerto da headliner il prossimo 2 novembre all’Alcatraz di Milano. Prezzo del biglietto in prevendita: 22 € + diritti di prevendita. Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 28 €. I biglietti sono in vendita già da martedì 7 giugno sul circuito Ticketone e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Crazy Lixx: un chitarrista in più nella band
Ed Myers, che suonava dal vivo con i Crazy Lixx dall’inizio del tour promozionale di New Religion, è ora entrato ufficialmente a far parte della band.

Fonte: www.crazylixx.com

Mötley Crüe: anche Mick Mars pensa a un album solista
Durante una recente intervista per il Dallas Observer, Mick Mars ha dichiarato di stare prendendo seriamente in considerazione l’idea di fare un album solista con canzoni blues, soul e R&B: il chitarrista ha affermato di non avere fretta, ma di aver già trovato il batterista giusto e di aver chiesto a Macy Gray di collaborare con lui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gypsy Pistoleros: album di cover fuori a novembre

Nel mese di agosto i Gypsy Pistoleros entreranno in studio con i produttori Mark Westwood e Nick Allen e registreranno un album di cover, dal titolo My Big Fat Gypsy Party Album! By Those Dirty Thieving Pistolero Rip Off B**tards, che verrà pubblicato poi a novembre. Qui di seguito trovate la tracklist del disco: The Rolling Stones - Paint it Black, Hanoi Rocks - Malibu Beach, Crystal Pistol - Rockstar, David Bowie - Wild is the Wind, The Sweet - Blockbuster, The Cult - Wildflower, The Osmands - Crazy Horses, Manic Street Preachers - Slash & Burn, Terry Jacks - Seasons in the Sun, Los Lobos - La Bamba, Dogs D'amour - Last Bandit.

Fonte: www.sleazeroxx.com

D-Vines: nuovo video online
Comunicato stampa:

Ecco online il nuovo video dei D-Vines: si tratta del video che descrive cinematograficamente il singolo "Every Day" e in cui compare la protagonista dell'album "Martina", personaggio ribelle che ama rompere gli schemi. Il video di “Every Day” è stato interamente realizzato dalla giovane casa di produzione Anian Film, attiva dal 2009 con l'intenzione di promuovere l'attività cinematografica attraverso selezionate produzioni di qualità.

Fonte: www.valeryrecords.com


05/06/2011

Album solista per Dr. Freak e Mr. Four dei Superhorrofuck
Comunicato stampa:

Dr. Freak e Mr. Four, rispettivamente cantante e bassista dei Superhorrorfuck, stanno terminando in questi giorni le lavorazioni di “Rock N Roll Brotherhood”, un album che li vedrà impegnati in un'inedita veste solista. “Io e Mr. Four abbiamo sentito la necessità di esprimere un lato un po' più soft e melodico della nostra creatività, un lato che con i Superhorrorfuck è sviluppato soltanto in parte, quindi avendo entrambi la stessa esigenza abbiamo deciso di collaborare e comporre questo disco” racconta Dr. Freak. “Rock N Roll Brotherhood” mostrerà un lato inedito e intimista dei due musicisti, legato al periodo precendente alla loro morte, sperimentando un filone elettro glam rock, con qualche incursione nel pop, per quanto l'accostamento di questo termine alle voci tenebrose dei due, che si alterneranno dietro al microfono, faccia rabbrividire al solo pensiero... “Rock N Roll Brotherhood” dovrebbe vedere la luce ad ottobre su logic(il)logic, etichetta che ha pubblicato l'ultimo album degli zombie veronesi “Livingdeadstars”. Nel frattempo gli altri membri dei Superhorrorfuck si sono rinchiusi nella loro cripta per cominciare a raccogliere idee per il terzo full length, previsto per il 2012.

Fonte: www.logicillogic.net


Cowboy Prostitutes: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il nuovo video dei Cowboy Prostitutes: il brano si intitola “Scary” e sarà disponibile per il download dal 10 giugno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Volbeat: nuovo dvd fuori a ottobre
Il 10 ottobre uscirà Live From Beyond Hell/Above Heaven, il nuovo dvd dei Volbeat che conterrà diverse performance live della band registrate durante il tour promozionale dell’ultimo disco, intitolato appunto Beyond Hell/Above Heaven.

Fonte: www.blabbermouth.net

Helix: nuova raccolta con inediti in arrivo
In autunno gli Helix pubblicheranno una raccolta dei migliori brani dei loro ultimi tre album (When Pigs Fly, Vagabond Bones e Power Of Rock And Roll) più cinque canzoni inedite.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Fire: è uscito Madama Butterfly
Comunicato stampa:

Dopo poco più di un anno dall'uscita di Abracadabra tornano Olly & Soci con un mini album, Madama Butterfly, per affrontare il tour estivo in attesa del nuovo album che avverrà questo inverno. La formula scelta è la stessa di Electro Cabaret: l'album sarà disponibile solo al merchandise dei concerti della band e si potrà acquistare ad offerta libera. In questa maniera la band ha venduto quasi 3000 copie nelle 100 date fatte nell'ultimo anno e mezzo.

Fonte: www.valeryrecords.com

Lester and the Landslide Ladies: split cd con Kevin K
Comunicato stampa:

Disponibile attraverso Tornado Ride Records lo split cd Frantic Tales for the Fast Living, contenente dodici registrazioni inedite dei Lester and the Landslide Ladies e Kevin K. Qui è possibile ascoltare un estratto del disco. Ordina la tua copia scrivendo una mail a tornadoriderecords@hotmail.it (10 euro + spese di spedizione).

Fonte: www.landslideladies.com

The Pythons: è uscito il nuovo album
Comunicato stampa:

Dopo sei anni di silenzio tornano i The Pythons con Liar, album di dirompente hard rock che da una parte continua le radici classic rock oriented della band, e dall'altra se ne affranca attraverso un sound più moderno, cattivo, disincantato. Si tratta senza dubbio di un album di considerevole maturazione, anche per quanto riguarda gli arrangiamenti e la produzione, curata insieme a Danilo Stone Di Lorenzo della Moon House Studio di Milano. Liar è disponibile nei negozi di dischi italiani, distribuito da Frontiers Records/Edel e digitalmente su iTunes e all'estero con distribuzione Cargo/Point Music/Avispa/Metalzone/iTunes.

Fonte: www.valeryrecords.com

Hell in The Club all'Heinkeken Jammin Festival
Gli Hell In The Club hanno passato le selezioni per esibirsi all'Heineken Jammin Festival che si terrà al parco San Giuliano di Mestre (VE) l'11 giugno. Altre date in programma:
11/6  Rock At Tarz - Tarzo (TV)
1/7 Nettarock festival - Vicenza
2/7 Basin Fire Fest - Plzen - Rep.Ceca
15/7 Ambrofest - Trebaseleghe (PD)
30/7 Hard Castle Fest - Castellazzo Morbida (AL)
10/8 Rock dei Conti Festival - Marina di Modica (RG)

Fonte: www.hellintheclub.com


Maggio 2011

29/05/2011

Street Symphonies pubblica per la prima volta in cd il debut dei Jolly Power
Street Symphonies Records ha annunciato che pubblicherà per la prima volta in cd Like An Empty Bottle, rarissimo e ricercato debut album della leggendaria sleaze rock band Jolly Power. Originariamente uscito solo in cassetta nel 1994, il disco si chiamerà Like An Empty Bottle... Again! e conterrà ben cinque bonus track inedite, del materiale video dell'epoca e un artwork nuovo di zecca. L'uscita è prevista per settembre 2011.


Fonte: www.streetsymphonies.com

Bai Bang, disco in uscita questa estate
Il nuovo disco dei Bai Bang, intitolato Livin’ My Dream, uscirà il 22 luglio. Registrato ai Sunshine Explosion studios di Helsingborg, in Svezia, a cavallo frail 2010 e il 2011, è stato prodotto da Pontus Assarsson e masterizzato da Martin Kronlund; la batteria è stata registrata da Jens Lundgren ai Titan Studios, sempre in Svezia. Ecco la tracklist: 1. We’re United 2. Livin’ My Dream 3. Come On 4. Rock On 5. Stay 6. Gonna Have It All 7. Tonight 8. Rock It 9. Die For You 10. Put On Her Dress.

Fonte: www.baibang.se

The Darkness: in programma nuovo album e tour mondiale
Justin Hawkins ha recentemente dichiarato che i suoi Darkness, riunitisi pochi mesi fa, registranno a breve un nuovo album, che uscirà a inizio 2012 e che sarà seguito da un tour prima solo in Gran Bretagna e poi nel resto del mondo.

Fonte: www.rockol.it

Steven Tyler live ad Americal Idol con gli Stone Temple Pilots
A questo indirizzo potete vedere l’esibizione dal vivo di Steven Tyler con Robert e Dean DeLeo degli Stone Temple Pilots, insieme hanno eseguito “Dream On” degli Aerosmith.

Fonte: www.blabbermouth.net

Stephen Pearcy al lavoro sul nuovo disco e su un libro
Il frontman dei Ratt Stephen Pearcy sta attualmente lavorando a Sucker Punch, il suo nuovo album solista anticipato dal singolo “Don’t Want To Talk About” (che può essere scaricato a pagamento da iTunes), ma ha rivelato di essere anche alle prese con un libro.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Michael Schenker: album solista in uscita in Giappone
Il 27 luglio Michael Schenker pubblicherà in Giappone il suo disco solista, intitolato Temple Of Rock. Tra gli special guest dell’album troviamo Slash e Rudolf Schenker (Scorpions) alla chitarra, Pete Way (UFO), Neil Murray (Black Sabbath, Whitesnake) e Chris Glen (MSG) al basso, Simon Phillips (Toto, Who), Carmine Appice (King Kobra), Chris Slade (AC/DC) alla batteria, Don Airey (Deep Purple, Rainbow) alle tastiere e Michael Voss e Myles Kennedy (Alter Bridge) alla voce. Ecco la tracklist completa: 01. Intro 02. How Long 03. The End Of An Era 04. Saturday Night 05. Fallen Angel 06. Hangin' On 07. With You 08. Miss Claustrophobia 09. Scene Of Crime 10. Lovers Sinfony-Speed 11. Stormin' In 12. Speed 13. Before The Devil Knows You're Dead 14. How Long (guitar battle version) 15. Remember (bonus track per il Giappone).

Fonte: www.blabbermouth.net


23/05/2011

Absynth Aura firmano per logic(il)logic
Comunicato stampa:

Gli Absynth Aura, band formata da Claudia Saponi, Michele "Dr.Viossy" Vioni (Mr.Pig, Killing Touch), Giorgio "JT" Terenziani (Mr.Pig, Killing Touch, Angels&Demons) e Marco Renzi, hanno firmato per la logic(il)logic, divisione della Street Symphonies Records, per la pubblicazione del loro primo album. Il disco è previsto per l’autunno 2011, a breve verranno diffuse notizie su titolo, copertina e tracklist, oltre a video dallo studio, audio teaser, gadget e merchandise. Per maggiori informazioni è possibile consultare il nuovo sito internet della logic(il)logic www.logicillogic.net.

Fonte: www.atomicstuff.com

"Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard": nuove band annunciate e nuovo sample online!
Comunicato stampa:

Come annunciato precedentemente, alcuni gruppi che in un primo momento avevano deciso di prendere parte al tributo a Dave Lepard, hanno poi dato forfait. La ricerca di sostituti all'altezza ha portato a cinque nuovi nomi, il primo è la rivelazione sleaze del 2010, gli Hell In The Club, che con il loro debut album “Let The Games Begin” stanno strappando recensioni favolose e consensi da ogni parte del globo. La band formata da Dave degli Elvenking e Andy e Federico dei Secret Sphere ha partorito una scoppiettante versione di “Straight Outta Hell”. Un altro nome che siamo orgogliosi di annunciare è quello dei DNR, portabandiera di un sound ibrido di J-rock, elettronica e hard rock ribattezzato Eurovisual. Sebbene la band non abbia ancora dato alle stampe il primo full-length, è riuscita in pochi anni di vita a crearsi un solido fan base che l'ha portata a esibirsi molte volte oltre i confini nazionali e ha convinto l'ex tastierista dei Cinema Bizzarre, Luminor, a collaborare con loro e ad esibirsi in alcuni concerti in Italia e in Europa. Un altro gruppo stilisticamente lontano dai canoni glam sono i Midnite Sun, che avranno l'onore di aprire il disco con una versione un po' più heavy di “Knokk' Em Down”. Autori nel 2005 di “Groovin' Sexplosion”, edito da Adrenaline Records, i Midnite Sun sono una delle più solide realtà hard rock italiane e attualmente stanno lavorando al loro secondo album. Una vera e propria sorpresa sarà invece il momento centrale del disco, che vedrà protagoniste due giovani e promettenti horror rock band, Superhorrorfuck e Ragdolls. I due gruppi, entrambi sotto contratto con logic(il)logic, l'etichetta parallela di Street Symphonies, hanno realizzato due versioni un po' più cupe e orrorifiche di “Needle In Your Eye” e “Tikket”. Nel teaser che vi presentiamo, oltre a Midnite Sun, Hell In The Club, DNR e Superhorrorfuck, è possibile ascoltare anche un breve sample di “Breakin' The Chainz” suonata dai Peep Show. Il combo scozzese, il cui debut “Out For Blood” è stato pubblicato proprio da Street Symphonies nel 2009, è in breve tempo diventato uno dei gruppi glam più amati e seguiti nel circuito undergound mondiale e la loro partecipazione a “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard” aggiunge sicuramente prestigio a questa release, prevista per l'estate 2011.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Uriah Heep in Italia a ottobre
A ottobre gli Uriah Heep saranno nel nostro Paese per due concerti. Qui di seguito i dettagli:
15 ottobre @ Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)
16 ottobre @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MI)
Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 30,00 euro
Biglietti in prevendita a partire da mercoledì 25 maggio su Ticket One.

Fonte: www.liveinitaly.com

Reckless Love: nuovo video online
Andando qui potete vedere il videoclip di “Hot”, il nuovo singolo dei Reckless Love che anticipa il nuovo disco della band finlandese.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vain: è uscito il primo dvd della band
È uscito Official Bootleg, il primo dvd dei Vain, che contiene live e interviste mai pubblicato finora. Official Bootleg può essere acquistato qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Van Halen: secondo Slash il disco è quasi pronto
Il 17 maggio Slash è stato intervistato su un’emittente radiofonica inglese e ha dichiarato di aver saputo tramite un ragazzo che lavora sia per lui che per i Van Halen che la band si trova nella fase di mixaggio del disco. L’album sarebbe prodotto da John Shanks e dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

A.Live Rock Festival: seminario con la tastierista dei Lordi
Comunicato stampa:

Leena Peisa in arte Miss Awa, la tastierista dei finlandesi Lordi, per un giorno si toglierà la maschera e svelerà tutti i dietro scena dei Lordi oltre che a spiegare il segreto della composizione delle più grandi hit come “Hard Rock Alleluja” e tutte le tecniche compositive ed esecutive che si nascondono dietro ogni brano di una delle band più famose degli ultimi anni in campo hard rock e metal. A fine corso sarà consegnato un attestato di partecipazione del corso. Il seminario si terrà nella mattinata di domenica 19 giugno a Barletta per un numero limitato di persone al costo di 40€ (compreso di biglietto per il festival). Per partecipare al seminario bisogna necessariamente prenotarsi mandando una e-mail all’indirizzo francesco@aliveagency.eu.

Fonte: www.aliverock.com

19/05/2011

Buckcherry: nuovo video online
Qui potete vedere il nuovo video dei Buckcherry: il brano “It’s A Party” è estratto da All Night Long, l’ultimo album della band.

Fonte: www.blabbermouth.net

Wednesday 13 di nuovo in studio
Il 13 maggio Wednesday 13 è entrato in studio per cominciare a lavorare al suo quarto album solista, il cui titolo probabilmente sarà Calling All Corpses: il disco, la cui uscita è prevista per il mese di ottobre, dovrebbe contenere 15 nuovi brani.

Fonte: www.rockol.it

Ragdolls: online il primo episodio del video blog
Comunicato stampa:

I Ragdolls hanno messo online sul loro canale YouTube il primo episodio del loro personalissimo Video Blog, attraverso il quale permetteranno ai propri fan di conoscerli un po' meglio e vedere che cosa fanno quando sono lontani dal palco. Nel primo episodio mostrano la loro città, Varberg, o almeno ci provano! Il Video Blog avrà cadenza settimanale. Il video è visibile a questo indirizzo.

Fonte: www.atomicstuff.com

Dustineyes: online il videoclip di “No Redemption”

Comunicato stampa:

I Dustineyes hanno messo online sul loro canale YouTube il primo videoclip estratto dal terzo disco Bullet For My Generation, uscito a ottobre per logic(il)logic. Si tratta di “No Redemption” ed è visibile a questo indirizzo. Il video è stato girato da Davide Plescia, Luca Fontana e Fabio Terranella per 78 Productions.

Fonte: www.atomicstuff.com

Gilby Clarke in Italia per sei esclusivi show acustici
Gilby Clarke, ricordato dai più come l'ultimo chitarrista dei "veri" Guns N' Roses, arriva in Italia - in esclusiva europea - per quattro fantastici show acustici + una jam elettrica insieme ai J27, a cavallo tra rock intimista e storytelling, che ripercorreranno i suoi giorni gloriosi coi Guns e le sue mille altre avventure artistiche, dagli esordi coi Kills For Thrills, ai Rockstar Supernova, passando per i suoi premiatissimi album solisti. A fare gli onori di casa per tutto il tour ci sono i Lola Stonecracker il progetto inedito dei Muppet Suicide (noto tributo ai Guns n' Roses italiano). Al momento Gilby ha già tenuto due show in Italia, ad Udine e San Donà Di Piave. Ecco i restanti:

19 maggio: Roma - Locanda Blues
20 maggio: Cinisello Balsamo (MI) - Eon Club
21 maggio: Pisa - Borderline (Jam elettrica con i J27)
22 maggio: Fiesse (BS) - Happy Days

Fonte: www.secondoavvento.com

15/05/2011

Doro in Italia per un’unica data a ottobre
Doro Pesch sarà in Italia il prossimo 11 ottobre per un’unica data, che si terrà ai Magazzini Generali di Milano. A aprire il concerto saranno le Merendine Atomiche. Prezzo del biglietto in prevendita: 22,00 euro + diritti di prevendita. Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 28,00 euro.

Fonte: www.liveinitaly.com

Steven Tyler: ecco il video del suo primo singolo da solista
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “(It) Feels So Good”, il primo singolo da solista di Steven Tyler.

Fonte: www.blabbermouth.net

Warrant: nuovo video online
Nuovo videoclip anche per i Warrant, che pochi giorni fa hanno pubblicato il loro nuovo album in studio, intitolato Rockaholic: potete vederlo qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sixx A.M.: nessun tour in programma
Durante una recente intervista James Michael ha dichiarato che, nonostante il grande successo di This Is Gonna Hurt che ha debuttato nella top 10 di Billboard, i Sixx A.M. al momento non hanno in programma nessun tour. Andando sul sito ufficiale della band, invece, potete partecipare a un sondaggio e votare la vostra canzone preferita del disco.

Fonte: www.blabbermouth.net

Def Leppard: in arrivo un cd per bambini
Si intitolerà Dreaming With Def Leppard la prossima uscita della band britannica, e conterrà tutti i loro più grandi successi riarrangiati in chiave più soft per trasformarli in ninnananne per bambini. Il disco, in uscita il 27 giugno, è il primo del progetto discografico Rock the Cradle, nato dalla collaborazione tra la eOne Music e la Happiness Record. Ecco la tracklist: Pour some sugar on me, Hysteria, Photograph, Love bites, Foolin, Have you ever needed someone so bad, Bringin' on the heartbreak, Too late for love, Stand up (Kick love into motion), Promises, Animal, Rock of ages.

Fonte: www.rockol.it

Naughty Whisper: nuovo singolo fuori a fine maggio
I Naughty Whisper pubblicheranno il nuovo singolo "Welcome To My Nightmare" il prossimo 27 maggio e sarà disponibile in tutti gli stores digitali. Il singolo è tratto dal nuovo disco Addicted To Decadence, in uscita dopo l'estate. Il videoclip di “Welcome To My Nightmare” sarà presentato lo stesso giorno in occasione della data della band allo Zoe di Milano.

Fonte: www.reverbnation.com/naughtywhisper

Nuovo bassista per i King Lizard
È Lee Benz (Love & Bullets, Dead Sensation) a prendere il posto di Alice Rain come bassista dei King Lizard. La sua prima apparizione live con la band è avvenuta sabato 14 maggio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vinci due biglietti per il concerto di Gilby Clarke di Fiesse (BS)!
Comunicato stampa:

Happy Days Music Bar, in collaborazione con Atomic Stuff e Secondo Avvento Produzioni, mette in palio due biglietti per il concerto acustico di Gilby Clarke, previsto per domenica 22 maggio 2011. Per partecipare basta mandare una mail con oggetto “Gilby Clarke” entro il 19 maggio a promotion@atomicstuff.com, e spiegarci che cosa hanno significato per voi i Guns N' Roses. Le due migliori risposte verranno premiate con un ingresso a testa ciascuna al concerto.

GILBY CLARKE + Lola Stonecracker (progetto inedito dei Muppet Suicide)
@ Happy Days - strada San Giacomo 1/F
FIESSE (BRESCIA)
22/05/2011

Cerca “Happy Days Music Bar Fiesse” su Facebook!

Fonte: www.atomicstuff.com

Vinci il biglietto del tuo festival preferito con gli Upper Class Bastards!
Comunicato stampa:

Psycho Store Shop & The Upper Class Bastards, in collaborazione con Street Symphonies Records, mettono in palio 1 pass compreso di Vip Parking + Vip Camping per ciascuno dei seguenti festival:

ROCKHARD FESTIVAL 10/11/12 giugno - AMPHITHEATER GELSENKIRCHEN - GERMANY
GRASPOP METAL MEETING 24/25/26 giugno - DESSEL- BELGIUM
WITH FULL FORCE 01/02/03 luglio - ROITZSCHJORA AIRPORT - LÖBNITZ DELITZSCH/LIPSIA- GERMANY

Partecipare è molto semplice: invia a contest@theupperclassbastards.com una tua foto con la tua copia dell'album degli Upper Class Bastards "No-BlessOblige" entro e non oltre il 31 maggio 2011.
Le foto ricevute verranno pubblicate sul profilo facebook ufficiale della band, dopodiché il vincitore sarà colui che collezionerà più "mi piace" sulla propria foto.
Shake your ass, fatti votare! Il vincitore potresti essere proprio tu!

Fonte: www.streetsymphonies.com


Aprile 2011


28/04/2011

Dag Stokke (TNT) R.I.P.
Dag Stokke, tastierista dei TNT dal 1987, è morto ieri mattina all’età di 44 anni. A Stokke era stato diagnosticato un cancro solamente a gennaio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Whitesnake: trailer del Live At Donington online
A questo indirizzo potete vedere il trailer promozionale di Live At Donington 1990, il nuovo dvd+doppio cd live dei Whitesnake che uscirà il 3 giugno per la Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Journey: online un video ineadito sul nuovo disco
I Journey hanno messo online un video per presentare Eclipse, il loro nuovo album che uscirà il 3 giugno per la Frontiers Records: è possibile guardarlo qui. Ricordiamo inoltre che i Journey saranno nel nostro Paese con Foreigner e Night Ranger il prossimo 21 giugno all’Arena Fiera Milano di Rho (MI).

Fonte: www.liveinitaly.com

Mötley Crüe: anche Mick Mars ha in cantiere un libro
Quando durante una recente intervista gli è stato chiesto come mai fosse l’unico della band a non aver ancora scritto un libro, Mick Mars ha risposto che ci sta lavorando, ma non ha ancora trovato la persona giusta che lo aiuti a scriverlo.

Fonte: www.blabbermouth.net

Guns N’ Roses al lavoro su nuove canzoni
DJ Ashba è stato intervistato sul black carpet dei Revolver Golden Gods Awards di quest’anno ed ha dichiarato che lui e gli altri membri attuali dei Guns N’ Roses lavorano ogni giorno a dei nuovi pezzi per la band.

Fonte: www.blabbermouth.net

Steven Tyler e Joe Perry sono ancora i Toxic Twins?
Durante un’intervista per Rolling Stone, Steven Tyler ha dichiarato che nel 2008, mentre stavano lavorando al nuovo album degli Aerosmith (che non ha ancora visto la luce), lui e Joe Perry si sono drogati insieme ed erano talmente ‘fatti’ da non riuscire a suonare o cantare. Joe Perry non ha rilasciato dichiarazione a riguardo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Revenge, album debutto per Stefano Foglia
Comunicato stampa:

Stefano Foglia, in arte Steve, debutta con un album solista che presenta la collaborazione di numerosi artisti italiani e internazionali. Il concept dell'album ruota intorno all'affascinante storia, a cavallo fra realtà e leggenda, di un famosissimo Hotel italiano situato nel ponente ligure, l' Angst , che tra il XIX ed il XX secolo, fu uno degli alberghi più prestigiosi ed eleganti di tutta Europa. Il disco conterrà dieci tracce spaziando dall’hard rock all heavy metal, passando anche attraverso contaminazioni funky e jazz; presenti guest star del calibro di Michael Vescera (ex cantante di Yngwie Malmsteen e Loudness, attuale cantante degli Obsession), Adam Bomb (cantante e chitarrista che vanta collaborazioni con John Paul Jones, Geoff Tate, Chuck Berry), Simone Guerrucci (album solista Out of the blue). La pubblicazione dell'album sarà preceduta dall' uscital video del singolo "Burning My Freedom" feat Adam Bomb, che potrete vedere a questo link. Alla formazione da batterista del sanremese Steve hanno contribuito grandi maestri quali Roberto Gualdi, Christian Meyer e Andrea Marchesini. Il drummer ligure è impegnato con tre band: i Jennifer Scream gruppo glam rock di ispirazione anni '80, la cover band Quattro toni e i Purple Machine tribute band dei mitici Deep Purple.

Fonte: www.myspace.com/stefanofoglia

25/04/2011

Kiss in studio di registrazione
Settimana scorsa Gene Simmons ha comunicato tramite Twitter che i Kiss sono tornati in studio per registrare il nuovo disco, successore di Sonic Boom e 20esimo album in studio della band. Paul Stanley ha inoltre scritto sul sito dei Kiss che sarà un disco stupendo e che i fan potranno ascoltarlo presto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Warrant: samples del nuovo album online
Sul sito della Frontiers Records è possibile ascoltare un’anteprima di Rockaholic, il nuovo album dei Warrant che uscirà il 13 maggio. Tre le canzoni di cui si può ascoltare un sample: “Sex Ain’t Love”, “Dusty’s Revenge” e “Life’s A Song”.

Duff McKagan’s Loaded: tutto il nuovo album in streaming
A questo indirizzo potete ascoltare in streaming per intero The Taking, il nuovo album dei Loaded di Duff McKagan. Ricordiamo inoltre che la band suonerà sul palco del Gods of Metal il prossimo 22 giugno all’Arena Fiera Milano di Rho (MI).

Fonte: www.liveinitaly.com

The Poodles: nuovo video online
Qui è visibile il videoclip di “I Want It All”, il nuovo singolo dei Poodles estratto dal loro nuovo disco Performocracy.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Big Ones: nuovo album fuori tra pochi giorni
È Vertigini il titolo del nuovo album dei Big Ones, in uscita il 26 aprile. L'album, registrato nello studio Acme del batterista Mauro Munzi e prodotto dalla band stessa, è stato anticipato dal primo singolo intitolato "Inaffidabile”.

Fonte: www.rockol.it

A.Live Rock Festival: confermati anche i Trick Or Treat
Comunicato stampa:

A.Live Rock Festival annuncia i Trick Or Treat per la seconda edizione del festival che si terrà il 19 giugno a Barletta con ospiti di primissimo piano, tra cui gli ungheresi Ektomorf e gli italiani The Dogma, Neurasthenia, Lucky Bastardz, Dragonhammer, Adimiron, Lunocode, Subliminal Fear, Symbolyc ed Essenza.

Fonte: www.aliverock.com


17/04/2011

Slash in Italia per due date a luglio
Slash tornerà nel Bel Paese per due date a fine luglio. I biglietti sono già in vendita sul circuito Ticketone e nelle rivendite autorizzate e costano 36 € + prevendita (42 € se acquistati in cassa la sera del concerto). Ecco tutti i dettagli delle due date italiane:

28 luglio @ Arena Civica - Milano
Apertura porte: ore 19.00
Special guest ore 20.00, Slash ore 21.00

29 luglio @ Ippodromo Capannelle - Roma
Apertura porte: ore 18.30
Special guest ore 20.30, Slash ore 21.45

Fonte: www.liveinitaly.com

Nikki Sixx: nuovo episodio del documentario su This Is Gonna Hurt
Qui potete vedere il quarto episodio del documentario sul nuovo libro di Nikki Sixx, intitolato This Is Gonna Hurt.

Fonte: www.twitter.com/nikkisixx

Def Leppard: ecco uno degli inediti di Mirrorball
A questo indirizzo potete ascoltare “Undefeated”, uno dei tre brani inediti contenuti in Mirrorball, il nuovo album live che i Def Leppard pubblicheranno quest’estate. La canzone è stata presentata in anteprima il 12 aprile durante una trasmissione radiofonica inglese.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Slash parla dei Velvet Revolver
Durante una recente intervista Slash ha affermato che i Velvet Revolver saranno fermi ancora per un paio d’anni almeno perché il chitarrista, nonostante sia ancora in tour per promuovere il suo primo album solista, sta già pensando al secondo, ancora con Myles Kennedy alla voce. Per quanto riguarda le voci che volevano Corey Taylor come nuovo frontman dei VR, Slash ha spiegato che effettivamente hanno provato a lavorare insieme ma, per quanto lui stimi Corey Taylor, non gli sembrava il cantante più adatto per i Velvet Revolver.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ted Poley: online la sua cover di un brano di Michelle Branch
Andando a questo indirizzo è possibile ascoltare un pezzo di “Breathe”, singolo di Michelle Branch coverizzato dal frontman dei Danger Danger Ted Poley. Il brano può anche essere scaricato a pagamento.

Fonte: www.sleazeroxx.com

The Fire in studio per lavorare al terzo disco
Comunicato stampa:

Proprio in questi giorni, fra un concerto e l'altro, i The Fire si ritrovano in studio per registrare il materiale per un nuovo album, il terzo della carriera di una delle rock band italiane più seguite e amate degli ultimi tempi. Olly, carismatico frontman della band, ci dà alcune anticipazioni: "Alle mie orecchie il disco risulterà più alternative e meno hard rock del precedente, per certi versi sarà un album delicato, ma non si perderà affatto l'essenza graffiante del gruppo". Il nuovo album sarà preceduto dalla pubblicazione, intorno a fine aprile, di un ep di inediti, pubblicazione supportata dal marchio Eastpak Italia. "Come nel caso di Electrocabaret (l'ep che aveva preceduto Abracadabra')", continua Olly "il nuovo ep è condito di sonorità che c'entrano meno con l'album, ma essendo canzoni a cui teniamo molto, con questa formula non rimarranno inascoltate. Ci stiamo ancora lavorando, ma posso anticipare che abbiamo anche un pezzo in italiano".

Fonte: www.valeryrecords.com


11/04/2011

Pegorock 2011: ecco il programma completo!
Qui sotto trovate il programma completo dell’edizione di quest’anno del Pegorock, che si terrà dal 27 maggio al 5 giugno a Pegognaga (MN); ricordiamo che tutti i concerti sono a ingresso gratuito.
27 maggio: Nobody’s Perfect + Skratch Your Mind
28 maggio: Frantic Flintstones + Generation Mongoloid
29 maggio: The4Fabs + Strabela Band
1 giugno: Crucified Barbara + Hell In The Club + Snakebite
2 giugno: Blade Cisco + Ashtray + Silenzio Profondo
3 giugno: Linea 77 + Rumatera
4 giugno: Angel Witch + Midnite Sun
5 giugno: Sky Road + Steri Strip + Vibrida

Fonte: www.pegorock.com

Nuovo bassista per gli Y&T
Sarà Brad Lang il nuovo bassista degli Y&T. Brad Lang prende il posto di Phil Kennemore, morto per un cancro ai polmoni il 7 gennaio di quest’anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nikki Sixx: online i video del documentario su libro e album
Nikki Sixx, insieme a DJ Ashba e James Michael, ha filmato un documentario diviso in sei episodi in cui i tre membri dei Sixx: A.M. parlano del making of sia del libro che dell’album (intitolati entrambi This Is Gonna Hurt) che usciranno rispettivamente il 12 aprile e il 10 maggio. Nei video intervengono anche alcuni delle persone che sono state fotografate da Nikki Sixx per il libro. Ecco i link: primo episodio, secondo episodio, terzo episodio.

Fonte: www.twitter.com/nikkisixx

Warrant: rivelata la copertina del nuovo album
Qui potete vedere la copertina di Rockaholic, il nuovo album dei Warrant in uscita il 17 maggio per la Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Def Leppard: rivelata la tracklist di Mirrorball
Quest’estate i Def Leppard pubblicheranno Mirrorball, un nuovo album live composto da due cd (con anche tre brani inediti) e un dvd con performance live della band e con video dei backstage. Ecco la tracklist dei due dischi: DISCO 1: 1. Rock! Rock! (Till You Drop) 2. Rocket 3. Animal 4. C'Mon C'Mon 5. Make Love Like A Man 6. Too Late For Love 7. Foolin' 8. Nine Lives 9. Love Bites 10. Rock On. DISCO 2: 1. Two Steps Behind 2. Bringin' On The Heartbreak 3. Switch 625 4. Hysteria 5. Armageddon It 6. Photograph 7. Pour Some Sugar On Me 8. Rock Of Ages 9. Let's Get Rocked 10. Action 11. Bad Actress 12. Undefeated (brano inedito) 13. Kings Of The World (brano inedito) 14. It's All About Believin' (brano inedito).

Huriah Heep: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “Nail On The Head”, primo singolo estratto da Into The Wild, il nuovo album degli Uriah Heep che uscirà il 15 aprile per la Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

07/04/2011

Rock For Japan: rivelate le tracklist dei due cd
Qui di seguito potete trovate la tracklist completa di entrambi i cd di Rock For Japan, che uscirà per la Metal Heaven a scopo benefico: infatti, tutti i profitti ricavati dalle vendite di questo doppio cd andranno alla Croce Rossa per aiutare le vittime dello tsunami che ha colpito il Giappone lo scorso 11 marzo. CD 1: 01. FM - Kissed By An Angel 02. Tommy Heart - And I Know 03. Grand Illusion - Yumi's Eyes 04. Harlan Cage - Sinner's Groove 05. Fiona - Loved Along The Way 06. Dan Reed - I Don't Mind 07. Tony Harnell - One Way Ride 08. Grand Design - Love Will Shine The Way 09. White / Norgren - Message Of Love 10. Hartmann feat. Tobias Sammet - Brother's (Live) 11. Brian McDonald - In Too Deep 12. Shotgun Symphony - The One 13. Brett Walker - Good Enough 14. Peter Beckett - Too Many Reasons 15. Poison Sun - Russian Racketeers 16. Big Nature - One Way Ride 17. Legs Diamond - Missing A Part. CD2: 01. Soul Doctor - You're All That I Want (Single Remix) 02. Crown Of Thorns - I Won't Wait 03. Harem Scarem - Easier 04. Robin Beck - The One 05. Torben Schmidt - Run Away 06. Mark Spiro - Say Your Prayers 07. House Of Lords - Spirit Of Love 08. Mitch Malloy - Anything At All (Live) 09. Dogface – Fired 10. Kane'd - Rock Against The D.J. 11. Royal Hunt - Back To Square (Live) 12. M.ill.ion - What I Want 13. Johnny Lima - Nowhere Left To Go 14. Tommy Denander - Where Is The Fire 15. Chris Laney - Coming Home 16. Bulletrain - Take Me To The Sun 17. Subsignal - Wingless.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sister: anteprima del primo singolo del nuovo album online

Andando a questo indirizzo potete ascoltare in anteprima un pezzo di “Hated”, primo singolo e title-track del nuovo album dei Sister che uscirà il prossimo 7 giugno per la Metal Blade.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Down N’ Outz: presto fuori il primo dvd live
Alla fine del tour sul sito dei Down N’ Outz di Joe Elliot sarà possibile acquistate il dvd Live At The Hammersmith Odeon, dove il 6 ottobre 2009 la band ha aperto il concerto dei Mott The Hoople. Ecco la tracklist del dvd: 1. Golden Opportunity 2. Overnight Angels 3. One More Chance To Run 4. Storm 5. Shouting And Pointing 6. Career (No Such Thing As Rock 'n' Roll) 7. Who Do You Love 8. By Tonight 9. England Rocks 10. Good Times.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Aerosmith: anche Tom Hamilton alle prese con la scrittura di un libro
Tom Hamilton ha recentemente dichiarato di aver già scritto qualche capitolo del suo libro: il bassista ha però aggiunto che non si tratta della solita autobiografia in cui si parla solo di “chi è stato a letto con chi e di quante righe di coca ci siamo fatti”, ma sarà una versione un po’ romanzata delle sue memorie di questi ultimi 40 anni con gli Aerosmith.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Warrant: video dallo studio di registrazione
Qui potete vedere un video ripreso nello studio di registrazione dei Warrant: la band sta infatti lavorando al nuovo album, che si intitolerà Rockaholic e che uscirà nel mese di maggio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vietcong Pornsürfers: i dettagli del debut album
Comunicato stampa:

Restless, Young, Hungry And Free (trovate la copertina qui), primo disco degli svedesi Vietcong Pornsürfers, uscirà il 29 aprile via Street Symphonies Records. Ecco la tracklist: 1. The Flag Is On Fire 2. On Your Own (But Not Alone) 3. Give It All 4. Come Back 5. Getaway Boy 6. Don't Need Your Lies 7. A Song For Jonas 8. Let Me In 9. Cunts Don't Play Guitar (demo) 10. Spanish Rose (demo). L'album conterrà anche il videoclip del primo singolo “Don't Need Your Lies” e sarà distribuito da Atomic Stuff.

Fonte: www.atomicstuff.com

Sange:Main:Machine, i prossimi appuntamenti
Comunicato stampa:

I Sange:Main:Machine, band guidata da Luigi “Sange” Sangermano (ex Tarchon Fist), si esibiranno sabato 9 aprile all'Altrove Live Pub di Palazzolo sull'Oglio, Brescia. Inoltre sarà possibile ascoltare Sange in diretta radio il 10 aprile con MarioTio a Materiale Resistente su Radio Cooperativa Padova a partire dalle 20.05, il 15 aprile su Rock'n'Roll Radio dalle ore 22.00 ed il 10 maggio a MetalHead su UniRadio Cesena dalle 22.30.
Il debut album dei Sange:Main:Machine, Ready For The Show" è uscito il 25 febbraio su Street Symphonies Records, con distribuzione Atomic Stuff.

Fonte: www.atomicstuff.com

01/04/2011

Whitesnake: doppio cd live + dvd Live At Donington 1990 fuori a giugno
I Whitesnake pubblicheranno un doppio cd live e un dvd il prossimo 3 giugno per la Frontiers Records. I cd e il dvd contengono l’intero concerto che i Whitesnake tennero come headliner del Monsters Of Rock il 18 aprile 1990, più diversi foto e video inediti del backstage. Qui è possibile vedere la copertina.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Warrant: i primi tre album ripubblicati ad aprile
Il 18 aprile la IronBird Records ripubblicherà i primi tre dischi dei Warrant (Dirty Rotten Filthy Stinking Rich, Cherry Pie e Dog Eat Dog). I tre album saranno contenuti in due cd.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Steven Tyler farà un duetto con la figlia Liv?
Durante una recente intervista, Liv Tyler ha dichiarato che è uno dei suoi più grandi desideri è sempre stato quello di duettare con il padre: infatti, l’attrice figlia del frontman degli Aerosmith ha aggiunto che è anche già capitato più volte che il padre le chiedesse di cantare con lei mentre era in studio, ma purtroppo lei in quei momenti era troppo impegnata con il suo lavoro.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Aerosmith: raccolta di ballads fuori a maggio
Il 10 maggio Steven Tyler & Co. pubblicheranno per la Geffen Records una raccolta, intitolata Tough Love: Best Of The Ballads, che conterrà tutte le loro ballad più famose. Ecco la tracklist: 01. Angel 02. Amazing 03. Love In An Elevator 04. Cryin 05. What It Takes 06. Rag Doll 07. Crazy 08. Deuces Are Wild 09. Livin On The Edge 10. Blind Man 11. Janie’s Got A Gun 12. Dream On.

Fonte: www.sleazeroxx.com

John Corabi e Bruce Kulick in Italia dalla prossima settimana
Comunicato stampa:

Secondo Avvento è orgogliosa di presentare agli appassionati un evento imperdibile, due icone assolute del rock’n’roll statunitense: John Corabi, già voce dei Mötley Crüe, e Bruce Kulick, indimenticato chitarrista dei Kiss, proporranno agli appassionati i cavalli di battaglia della propria carriera in un'atmosfera realmente unica, uno show eccezionale che siamo felici di poter proporre per ben sei date:

5 Aprile @ Code Club – Busto Arsizio (VA)
6 Aprile @ Arci Grindhouse – Padova
7 Aprile @ Ufo – Brunico (BZ)
8 Aprile @ Borderline – Pisa
9 Aprile @ Bandit – Parma
10 Aprile @ I Candelai – Palermo

Fonte: www.secondoavvento.com

Dustineyes: un loro brano sarà la theme song di un importante evento ICW
Comunicato stampa:

“Wild 'N' Alone” dei Dustineyes è stata scelta dalla Italian Championship Wrestling come theme song dell'evento “Il Numero 200”, che si terrà a Lodi il prossimo 16 aprile, in occasione del duecentesimo spettacolo della storica federazione italiana di wrestling. Un altro brano dei Dustineyes, “This Is My Ring” viene invece utilizzato da qualche settimana dal campione dei pesi leggeri della ICW, Dinamite Jo, come musica d'ingresso ai suoi incontri. Entrambe le canzoni fanno parte dell'ultimo disco del gruppo Bullet For My Generation, pubblicato da logic(il)logic Records a ottobre 2010. Per saperne di più sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.wrestlingitaliano.it.

ICW - IL NUMERO 200
Sabato 16 Aprile 2011 - LODI
Centro Sportivo Faustina
Piazzale degli Sport
Ore 21:00

Fonte: www.atomicstuff.com


Marzo 2011

28/03/2011

Pompei Nights: tutti i dettagli del debut album
I Pompei Nights hanno svelato il titolo del debut album, in uscita il 29 aprile per Street Symphonies Records: “Rather Die Than Living In Boundaries”. Questa la copertina. L'album è stato anticipato dal singolo “Midnight Mistress”, di cui è stato realizzato anche il videoclip, visibile a questo indirizzo. La tracklist di “Rather Die Than Living In Boundaries” è la seguente: 01. Midnight Mistress 02. Shaded 03. I Want It 04. Out Of Bounds 05. Mistreated 06. She's Stuck 07. Leave It All Up 08. High On Adrenaline 09. The Scene Is Set 10. Painful Heartbeat. Il disco sarà distribuito da Atomic Stuff.


Europe al Gods of Metal 2011

Ci saranno anche gli Europe sul palco del Gods of Metal 2011, che si terrà il 22 giugno all’Arena Fiera Milano di Rho. La line up completa del festival comprende anche Judas Priest, Whitesnake, Mr.Big, Cradle of Filth, Epica, Duff McKagan's Loaded, The Cavalera Conspiracy e Baptized in Blood.

Fonte: www.liveinitaly.com

Rock For Japan: fuori ad aprile un disco per raccogliere fondi per il Giappone
La AOR Heaven sta lavorando a un disco, dal titolo Rock For Japan, che conterrà più di 30 canzoni inedite di diverse band della scena hard rock internazionale e i cui profitti andranno interamente alla Croce Rossa tedesca per aiutare i sopravvissuti allo tsunami giapponese. Rock For Japan uscirà ad aprile, ma non è ancora stata fissata una data precisa.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Whitesnake: aggiunto un tastierista per il tour di Forevermore
È Brian Ruedy il nuovo tastierista dei Whitesnake che li seguirà durante tutto il tour promozionale del loro nuovo album, intitolato Forevermore. Brian Ruedy ha già suonato anche con Bret Michaels e Brian Head Welch dei Korn.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sister Sin: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video dei Sister Sin. Il brano si intitolata “24/7” ed è estratto dal loro ultimo album True Sound of the Underground.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dynazty: rivelate tracklist e copertina del nuovo album
Il nuovo album dei Dynazty si intitola Knock You Down e uscirà il 20 aprile in Scandinavia e in Giappone, mentre nel resto del mondo la pubblicazione è prevista per l’estate. Il primo singolo, “This Is My Life”, è già disponibile a pagamento su iTunes. Qui potete vedere la copertina, mentre qui di seguito troverete la tracklist del disco: 01. Sleeping With The Enemy 02. New Sensation 03. The Devil's Playground 04. Hunger For Love 05. Get It On 06. Knock You Down 07. Mr. Money 08. Wild Nights 09. Brand New Day 10. Throne Of China 11. The Great Delusion 12. This Is My Life 13. A Girl Like You.

Fonte: www.sleazeroxx.com

King Lizard: nuovo video online
Nuovo video anche per i King Lizerd: infatti, qui trovate il video di “Rain On You”, brano tratto dal debut album della band, intitolato Viva La Decadence.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gods Of Folk, nuovo festival metal a Casalromano (MN)
Comunicato stampa:

Sabato 14 maggio 2011 prenderà il via la prima edizione del Gods Of Folk festival: dalle 17,30 sino a tarda notte, all'interno della grande e collaudata tensostruttura posizionata nel Centro Sportivo di Casalromano (MN), si alterneranno alcune delle folk metal band italiane più blasonate, assieme ad altre emergenti ma dall'indiscutibile valore artistico. Promossa dalla locale Pro-loco, la manifestazione inizierà in mattinata con l'apertura delle cucine e l'accoglienza dei campeggiatori; il festival avrà inizio alle 17,30 con l'esibizione sul palco esterno della folk punk band mantovana Strawdaze. L'ingresso al Festival sarà gratuito. Questo il programma definitivo:

PALCO ESTERNO
- Strawdaze ( www.myspace.com/strawdaze)

PALCO INTERNO
- Herjan ( www.myspace.com/herjanmetal)
- Combattimenti Medievali con la Compagnia del Corno Nero
- Furor Gallico ( www.myspace.com/furorgallico)
- Kalevala ( www.kalevalahms.com)
- Elvenking ( www.elvenking.net)
- Folkstone ( www.folkstone.it)

Stand di merchandising e gadget, partner EMP european merchandising, cucina, birreria, campeggio.

GODS OF FOLK FESTIVAL - 14/05/2011
Teatro Tenda, presso il Campo Sportivo (dietro il Palazzo Comunale)
CASALROMANO (MN) - INGRESSO GRATUITO

Fonte: www.atomicstuff.com


20/03/2011

Reunion per i Darkness
I Darkness si sono riuniti in formazione originale, vale a dire Justin Hawkins alla voce, il fratello Dan alla chitarra, Frankie Poullain al basso e Ed Graham alla batteria. Il frontman della band ha dichiarato alla rivista Kerrang che sono state proprio le false voci che circolavano da circa un anno sulla loro reunion a far tornare loro la voglia di suonare insieme. I Darkness si esibiranno dal vivo quest’estate al Download Festival il 10 giugno prima dei Def Leppard, nel frattempo stanno già lavorando al loro terzo album in studio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Alice Cooper è nella Rock And Roll Hall Of Fame
Lunedì 14 marzo Alice Cooper è stato ufficialmente incluso nella Rock And Roll Hall Of Fame. Qui è possibile vedere il video con la presentazione di Rob Zombie, ma è possibile vedere anche diverse foto della conferenza stampa e dello show.

Fonte: www.blabbermouth.net

Michael Monroe: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “78”, il primo singolo estratto dal nuovo album di Michael Monroe, Sensory Overdrive, uscito qualche giorno fa per la Spinefarm Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Danko Jones: nuovo video online
Nuovo videoclip anche per Danko Jones: il brano si intitola “I Think Bad Thoughts”, terzo singolo estratto dall’ultimo album Below The Belt.

Fonte: www.blabbermouth.net


14/03/2011

Corabi e Kulick in Italia
Comunicato stampa:

Secondo Avvento è orgogliosa di presentare agli appassionati un evento imperdibile, due icone assolute del rock n roll statunitense: John CorabiI, già voce dei Motley Crue, e Bruce Kulick, indimenticato chitarrista dei KISS, proporranno agli appassionati i cavalli di battaglia della propria carriera in un'atmosfera realmente unica. Uno show eccezionale che siamo felici di poter proporre per ben sei date:

Martedì 5 Aprile - CODE CLUB - Busto Arsizio
Mercoledì 6 Aprile - ARCI GRINDHOUSE - Padova
Giovedì 7 Aprile - UFO - Brunico (BZ)
Venerdì 8 Aprile - BORDERLINE - Pisa
Sabato 9 Aprile - BANDIT - Parma
Domenica 10 Aprile - I CANDELAI - Palermo

Special guest del tour, Lester And The Landslide Ladies.

Fonte: www.secondoavvento.com

The Cult di nuovo in studio
I Cult sono finalmente tornati in studio di registrazione, insieme a Chris Goss, per lavorare a del nuovo materiale. L’uscita del nuovo album è prevista per l’autunno di quest’anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Chickenfoot: rivelato il titolo del nuovo album
Il secondo album dei Chickenfoot si intitolerà Chickenfoot IV. Secondo quanto dichiarato dal frontman Sammy Hagar l’idea di chiamarlo in questo modo è stata del batterista Chad Smith, ma il resto della band è stato subito d’accordo perché chiamare il secondo disco Chickenfoot II sarebbe stato troppo banale.

Fonte: www.blabbermouth.net

Axl Rose porta Guitar Hero in tribunale
Axl Rose ha citato in giudizio la Activision Blizzard, produttrice del famoso videogioco Guitar Hero, perché l’azienda avrebbe violato l'accordo per includere in Guitar Hero III: Legends of Rock “Welcome To The Jungle”: Axl aveva concesso l’uso della canzone a patto che non ci fossero immagini di Slash, ma secondo lui l’azienda ha infranto l’accordo inserendo una rappresentazione animata del suo ex chitarrista.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Aerosmith: registrazioni dell’album in estate
Steven Tyler ha comunicato ai suoi fan via Twitter che le registrazioni del nuovo disco degli Aerosmith cominceranno quest’estate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Lillian Axe hanno un nuovo cantante
I Lillian Axe hanno annunciato che il loro nuovo frontman è Brian Jones, con il quale stanno già lavorando al nuovo album che uscirà verso la fine di settembre. Il primo singolo “Take The Bullet” sarà disponibile per il download già dal 12 aprile.

Fonte: www.sleazeroxx.com


10/03/2011

Buckcherry al Sonisphere, unica data italiana
I Buckcherry sono stati aggiunti alla line-up della prima giornata del Sonisphere, il 25 giugno all’autodromo di Imola. Oltre alla band losangelina sono stati confermati My Chemical Romance, Rise To Remain e The Dwarves.

Fonte: www.liveinitaly.com

Michael Monroe in Italia a maggio
Comunicato stampa:

Grande notizia per i fans del glam metal: dal 12 al 14 maggio 2011 Michael Monroe, storico leader degli Hanoi Rocks, sarà in tour in Italia per tre concerti in compagnia di una band d'eccezione: infatti, il biondo cantante salirà sul palco affiancato da Sami Yaffa (Hanoi Rocks), Ginger (Quireboys, Wildhearts), Steve Conte (New York Dolls) e Karl Rockfist (Danzig). Ecco i dettagli delle date:
12 maggio @ R’n’R Arena – Romagnano Sesia (NO)
13 Maggio @ New Age – Roncade (TV)
14 Maggio @ Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)

Fonte: www.barleyarts.it

Vains Of Jenna: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “Fuck You”, cover di Cee Lo Green e primo singolo estratto da Reverse Tripped, il nuovo album dei Vain Of Jenna che uscirà il 5 aprile.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Slash: nuovo album pronto per dicembre?
Durante una recente intervista Slash ha dichiarato che il suo nuovo album solista potrebbe già uscire verso la fine del 2011

Fonte: www.sleazeroxx.com

Black Stone Cherry: nuovo album fuori a fine maggio

Il terzo disco dei Black Stone Cherry, intitolato Between The Devil And The Deep Blue Sea, uscirà il 31 maggio per la Roadrunner Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sex Slaves al lavoro sul nuovo disco
I Sex Slaves si trovano attualmente in uno studio di Brooklyn e hanno da poco cominciato a lavorare al loro terzo album, il successore di Wasted Angel del 2009.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sammy Hagar: online il nuovo video promozionale dell’autobiografia
Qui potete vedere il nuovo video promozionale di RED: My Uncensored Life In Rock, l’autobiografia di Sammy Hagar in uscita il 15 marzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com


07/03/2011

Pompei Nights: online il videoclip di “Midnight Mistress”
I Pompei Nights hanno messo online il loro primo videoclip: si tratta del singolo "Midnight Mistress", che farà parte del debut album, ancora senza titolo, in uscita su Street Symphonies Records a maggio. È possibile vederlo sul canale YouTube del gruppo.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Mötley Crüe, Poison e New York Dolls in tour insieme negli States
Quest’estate Mötley Crüe e Poison faranno un tour da co-headliner in tutti gli Stati Uniti, e con loro ci saranno anche i New York Dolls. Il tour partirà il 7 giugno da Dallas e si concluderà il 5 agosto a Tomah (Wisconsin).

Fonte: www.sleazeroxx.com

Duff McKagan sul palco con Steven Adler
Il 28 febbraio, durante il concerto di Londra degli Adler’s Appetite, sul palco è salito a sorpresa anche Duff McKagan, che si è esibito con la band su “It’s So Easy” e “My Michelle”. Qui potete vedere le riprese fatte da un fan durante “My Michelle”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vains of Jenna: nuovo album fuori ad aprile
Si intitola Reverse Tripped il nuovo disco degli Vains of Jenna, il primo con il nuovo cantante Jesse Forte, e uscirà il 5 aprile. La band terrà un release party al Whisky A Go Go il 1 aprile.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Skid Row: con il nuovo disco ritorno alle sonorità dei primi album?
Rachel Bolan ha annunciato che, già da un paio di mesi, sta lavorando a dei brani per il nuovo album degli Skid Row con Dave ‘The Snake’ Sabo. Il bassista ha aggiunto che con questo nuovo disco gli Skid Row torneranno a fare il tipo di rock che più ci si aspetta da loro.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sammy Hagar vorrebbe fare un nuovo disco con i Van Halen
Sammy Hagar ha dichiarato a Rolling Stone che secondo lui c’è il 90% di possibilità che un giorno lui torni a essere il frontman dei Van Halen per registrare un nuovo album con loro. Il cantante però ammette anche che non accadrà nell’immediato futuro, anche perché al momento la band è in studio a registrare con il ritrovato David Lee Roth.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Helix: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di "When The Bitter's Got The Better Of You", brano estratto dall’album degli Helix del 2009 intitolato Vegabond Bones.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Febbraio 2011

28/02/2011

Ragdolls in Italia questo weekend
Comunicato stampa:

Gli svedesi Ragdolls, a pochi giorni dalla pubblicazione di “Dead Girls Don't Say No” per logic(il)logic Records, portano il loro horror rock in Italia per tre entusiasmanti date. Ecco i dettagli:

giovedì 3 marzo - Jack The Ripper, Roncà (VR) + Superhorrorfuck, ingresso gratuito
venerdì 4 marzo - Rock N' Roll Arena, Romagnano Sesia (NO) + Superhorrorfuck, ingresso con consumazione inclusa 7€
sabato 5 marzo - Rock N' Roll, Rho (MI) ingresso gratuito

Mercoledì 2 marzo la band sarà ospite di Elena e Stella di Glitter Superstars, il noto programma hard rock/glam di Rock N Roll Radio. La puntata sarà ascoltabile in diretta streaming a questo indirizzo a partire dalle 20.


Fonte: www.atomicstuff.com

Cinderella in Italia a giugno per un’unica data
Comunicato stampa:

I Cinderella, una delle icone hair metal degli anni ‘80 e ‘90, saranno in Italia nel mese di giugno per un solo show a Bologna: sarà un'occasione più unica che rara di rivedere in azione la storica formazione di Philadelphia, che intraprenderà un tour estivo in occasione del loro 25° anniversario. Di seguito i dettagli dello show:

Cinderella 25th Anniversary Tour
13 giugno @ Estragon – Bologna
Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerto: ore 21.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 28,00 € + prev.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 35,00 €

Biglietti in prevendita a partire da oggi, lunedì 28 febbraio, sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Def Leppard: nuovo album live fuori quest’estate
Quest’estate i Def Leppard pubblicheranno un nuovo album live, intitolato Mirrorball: il disco conterrà molti classici della band inglese, tre inediti e un DVD con diversi filmati sia delle loro performance live che dei loro backstage. I Def Leppard saranno headliner al Download Festival il 10 giugno e durante il resto dell’estate saranno in tour negli Stati Uniti con le Heart.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Warrant: nuovo album in arrivo a maggio
Il nuovo disco dei Warrant, intitolato Rockaholic e prodotto da Keith Olsen, uscirà nel mese di maggio per la Frontiers Records. La data precisa non è ancora stata definita.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sebastian Bach ribadisce che non tornerà mai a cantare negli Skid Row
Durante una recente intervista per RevolverTV, quando gli è stato chiesto cosa ci sarebbe voluto per farlo tornare negli Skid Row, Sebastian Bach ha risposto che non c’è nessuna possibilità di tornare con loro dopo che l’hanno cacciato fuori dalla band.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Quasi pronto il nuovo album degli Steel Panther
Secondo quanto comunicato dagli stessi membri della band tramite la loro pagina di Facebook le lavorazioni del successore di Feel The Steel sono quasi terminate, ma non è ancora stata fissata una data per la pubblicazione.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gli Heaven’s Basement hanno un nuovo cantante
Gli Heaven’s Basement hanno annunciato che Aaron Buchanan è il loro nuovo frontman. A questo indirizzo potete ascoltare in anteprima parte dei brani del loro debut album con il nuovo cantante alla voce.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dustineyes collaborano con Dinamite Jo della Italian Championship Wrestling
Comunicato stampa:

"This Is My Ring" dei Dustineyes è stata scelta dal campione dei pesi leggeri della ICW Dinamite Jo come sua nuova musica d'entrata. "This Is My Ring" fa parte di Bullet For My Generation, ultimo album del gruppo uscito lo scorso ottobre su logic(il)logic Records (distribuito da Atomic Stuff). Dinamite Jo, che si è laureato campione dei pesi leggeri sconfiggendo Doblone a San Martino in Strada il 24 ottobre 2010, inizierà a usare la canzone a partire dal prossimo evento ICW "Vendetta 2011" che si terrà alla Palestra Comunale di Filighera, Pavia, il 12 marzo 2011 alle 21. La ICW, con i suoi 10 anni di attività, è la più longeva e importante promotion italiana di wrestling.

Fonte: www.atomicstuff.com

Hollywood Killerz: secondo videoclip online
Comunicato stampa:

Gli Hollywood Killerz hanno messo online un nuovo videoclip: “Our Memories May Be Right” è il secondo video estratto dal debut album Dead On Arrival, uscito a dicembre su logic(il)logic Records e distribuito da Atomic Stuff. Il video contiene materiale live registrato durante il release party tenutosi allo United Club di Torino l'11 dicembre 2011, e si può vedere a questo indirizzo.

Fonte: www.atomicstuff.com


21/02/2011

Sixx A.M.: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Lies Of The Beautiful People”. Il brano anticipa l’uscita del secondo album dei Sixx: A.M., che avverrà il 3 marzo.

Fonte: www.sixxsense.com

Alice Cooper: Welcome 2 My Nightmare è pronto
Alice Cooper ha dichiarato che le lavorazioni al suo nuovo album, che si intitolerà Welcome 2 My Nightmare, sono terminate e che il disco è pronto. Come l’originale del 1975, anche questo secondo Welcome 2 My Nightmare è stato prodotto da Bob Ezrin.

Fonte: www.sleazeroxx.com

AC/DC: nuovo album live fuori a breve
Durante una recente intervista Brian Johnson ha dichiarato che gli AC/DC si stanno preparando a pubblicare un nuovo album live, registrato in Argentina durante l’ultima parte del Black Ice Tour. Il cd conterrà anche i video del concerto. Questo nuovo disco dovrebbe uscire nel giro di un paio di mesi, secondo quanto affermato dal frontman della band.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sange:Main:Machine: pezzo online e primo live
Comunicato stampa:

I Sange:Main:Machine hanno messo online una canzone intera, "The Demon Inside", ascoltabile in streaming sulla pagina MySpace ufficiale. Il brano fa parte del debut album "Ready For The Show", in uscita il 25 febbraio su Street Symphonies Records, con distribuzione curata da Atomic Stuff. Il 13 marzo ci sarà il debutto dal vivo della band al Thunderdome di Bologna, di supporto agli svedesi Bonafide. Sabato 26 febbraio i Sange:Main:Machine saranno ospiti di Heavy Alby a "Black Leather", programma radio in onda sulle frequenze di radio RCC di Umbertide(PG). La trasmissione andrà in onda martedì 1 marzo dalle ore 20 alle 21.30 e sabato 5 marzo dalle ore 21.30 alle 23. Dalla settimana successiva sarà disponibile in streaming sui i siti dei Sange:Main:Machine. Il 27 Marzo dalle ore 20.05 alle ore 21.45 la band sarà in diretta con MarioTio a Materiale Resistente su Radio Cooperativa Padova.

Fonte: www.streetsymphonies.com

The Poodles: nuovo video online
Nuovo videoclip anche per i The Poodles: il brano si intitola “Cuts Like A Knife” e anticipa l’uscita di Performocracy , prevista per il 15 aprile.

Fonte: www.sleazeroxx.com

King Kobra: nuovo cantante e nuovo album
Nel 2010 i King Kobra hanno riunito la formazione originale dell’85, eccezion fatta per il nuovo frontman: il posto di Mark Free, infatti, è stato preso da Paul Shortino (Rough Cutt, Quiet Riot). Il 15 aprile uscirà per la Frontiers Records il loro nuovo album, intitolato King Kobra, che conterrà le seguenti canzoni: Rock This House, Turn Up The Good (Times), Live Forever, Tear Down The Walls, This Is How We Roll, Midnight Woman, We Got A Fever, Tope Of The World, You Make It Easy, Cryin' Turns To Rain, Screamin' For More, Fade Away.

Fonte: www.sleazeroxx.com

16/02/2011

Mötley Crüe: video promozionale dell’81 online
Qui potete vedere un video che i Mötley Crüe registrarono per promuovere l’uscita di Too Fast For Love; il live risale al 12 novembre 1981, quando i Mötley Crüe si esibirono al Roxy Theatre di Los Angeles.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sebastian Bach firma con Frontiers Records
Sebastian Bach ha firmato un contratto discografico con la Frontiers Records, per la quale pubblicherà il suo nuovo album solista quest’estate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dirty Passion: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “1,000,000 Voices”, primo singolo estratto dal nuovo disco dei Dirty Passion, intitolato Different Tomorrow.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Whitesnake: nuovo video online
Nuovo videoclip anche per i Whitesnake: potete vederlo qui, si tratta del brano “Love Will Set You Free”, primo singolo estratto da Forevermore, il nuovo album di Coverdale & Co.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Vietcong Pornsürfers firmano con Street Symphonies Records
Comunicato stampa:

La rock'n'roll band svedese Vietcong Pornsürfers ha firmato un contratto con Street Symphonies Records per la pubblicazione del debut album Restless, Young, Hungry And Free, già stampato dal gruppo sotto forma di autoproduzione in musicassetta nel novembre del 2010. La nuova versione in cd conterrà tutte le otto tracce originali più due demo song, “Cunts Don't Play Guitar” e “Spanish Rose”, e il videoclip di “Don't Need Your Lies”. L'uscita è prevista attorno a fine aprile.

Fonte: www.streetsymphonies.com

I Deleeders firmano con Tornado Ride Records

Comunicato stampa:

La Tornado Ride Records è lieta di accogliere nella sua grande famiglia i Deleeders.
Teo, Titty e gli altri ragazzi sono vecchi amici e che fossero di “quelli veri” non c’era nemmeno da domandarselo. I Deleeders rappresentano decisamente un matrimonio stilistico riuscitissimo: quattro pellacce del rock n’ roll sparse tra Torino, Padova e Firenze che hanno realizzato un album che ci ha fatto innamorare fin da subito: sonorità a cavallo tra Juliette Lewis ed i Weezer, con un pizzico di Foo Fighters qua ed una spruzzatina di Divinyls là. Ouch! verrà pubblicato il 12 marzo 2011: 10 pezzi che renderanno i Deleeders il vostro gruppo preferito! Qui potete vedere il video del brano che dà il titolo all’album.

Fonte: www.tornadoriderecords.com

Wolfmother in Italia a giugno per un’unica data
I Wolfmother arriveranno in Italia il 7 giugno per un’unica data al Live Club di Trezzo D’Adda (MI).
Ingresso: 22 € + prevendita (26 € il giorno del concerto al botteghino).

Fonte: www.barleyarts.it

Loaded al Gods of Metal 2011
Sul palco del Gods of Metal di quest’anno, che si terrà il 22 giugno all’Arena Fiera di Rho, ci saranno anche i Loaded di Duff McKagan.

Fonte: www.liveinitaly.com


14/02/2011

Sixx:A.M.: rivelati alcuni titoli di canzoni del nuovo album
Nikki Sixx ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook i titoli di alcuni brani che andranno a comporre il secondo disco dei Sixx: A.M.: “This is gonna hurt”, “Smile”, “Deadlihood”, “Goodbye dear friends”, “Lies of the beautiful people”, “Live forever” e “Skin”.

Fonte: www.facebook.com/pages/Nikki-Sixx/96943760335

Anche Lee Aaron confermata per lo Sweden Rock Festival
Ci sarà anche Lee Aaron all’edizione 2011 dello Sweden Rock Festival, che avrà luogo dall’8 all’11 giugno a Sölvesborg. Tra le altre band già confermate ci sono anche Buckcherry, Crashdïet, Hardcore Superstar, Joan Jett and The Blackhearts, Kansas, Mr Big, Stryper, Thin Lizzy e Whitesnake.

Fonte: www.blabbermouth.net

Chickenfoot in studio di registrazione
Qui potete vedere un video dei Chickenfoot in studio di registrazione: infatti, dal 29 gennaio la band sta lavorando insieme al produttore Mike Fraser al suo secondo album, che dovrebbe uscire verso la fine dell’anno.

Fonte: www.blabbermouth.net

Sammy Hagar: disponibili online alcuni spezzoni della sua autobiografia
A questo indirizzo è possibile leggere alcuni spezzoni estratti da Red: My Uncensored Life In Rock, l’autobiografia di Sammy Hagar che uscirà il 15 marzo.

Fonte: www.blabbermouth.net


10/02/2011

Aerosmith: online video della band in studio
Qui è possibile vedere un breve video degli Aerosmith in studio di registrazione mentre lavorano a del nuovo materiale.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Mr Big: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “All The Way Up”, il nuovo singolo estratto da What If…, l’ultimo album dei Mr Big.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Michael Monroe: rivelata la copertina del nuovo album
Questa è la copertina di Sensory Overdrive, il nuovo album solista di Michael Monroe che uscirà il prossimo 14 marzo per la Spinefarm Records UK.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Heart: nuovo dvd fuori tra pochi giorni
Il 15 febbraio la Eagle Rock Entertainment pubblicherà Night At Sky Church, il nuovo dvd live delle Heart che contiene il concerto che la band ha tenuto lo scorso anno allo Sky Church di Seattle.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dustineyes aprono il concerto dei Nashville Pussy
Saranno i Dustineyes ad aprire l'unica data italiana dei Nashville Pussy, prevista per mercoledì 16 febbraio alla Rock 'n'Roll Arena di Romagnano Sesia (NO). I Dustineyes scalderanno gli animi della folla facendo ascoltare alcuni pezzi estratti dal loro ultimo disco “Bullet For My Generation”, pubblicato lo scorso 31 ottobre su logic(il)logic Records.

Fonte: www.myspace.com/dustineyes

Twinspirits: release party il 5 marzo
Comunicato stampa:

Sabato 5 marzo i Twinspirit si esibiranno live al Revolver Club di San Dona' di Piave (VE), dove si terrà il release party del nuovo album, Legacyt, in uscita il 18 febbraio 2011 per la Lion Music. Special guest della serata saranno la prog band Wood Of Light e un'altra band ancora da definire. A questo indirizzo potete vedere inoltre il video ufficiale di "Slave to this World".

Fonte: www.lionmusic.com


06/02/2011

Gary Moore R.I.P.
Gary Moore è stato trovato morto stamattina nella sua camera d’albergo a Estepona (Spagna), dove era in vacanza. Il chitarrista aveva 58 anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Joe Perry non lascia gli Aerosmith
La scorsa settimana su internet girava la notizia secondo cui Joe Perry era in rotta con gli Aerosmith perché tutta la band si trovava in uno studio di Los Angeles per lavorare al nuovo album, mentre il chitarrista era assente. La notizia per fortuna era falsa, ed è stata smentita dallo stesso Joe Perry tramite il suo account di Twitter: il chitarrista ha spiegato di aver avuto impegni più importanti e che gli Aerosmith cominceranno a lavorare seriamente al nuovo disco da questa primavera.

Fonte: www.blabbermouth.net

Steven Tyler: autobiografia fuori a maggio
Parliamo ancora di Aerosmith, ma ora a proposito di Steven Tyler: la sua autobiografia, intitolata Does The Noise In My Head Bother You?, uscirà il 10 maggio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crucified Barbara in Italia a giugno per un’unica data
Comunicato stampa:

Dopo l'enorme successo riscontrato nell'edizione 2007, le svedesi Crucified Barbara tornano al Pegorock Festival mercoledì 1° giugno per quella che sarà la loro unica data italiana del 2011. Una grande esclusiva targata Pegorock! Ad accompagnare le ragazze sul palco saranno gli Hell In The Club, gruppo rivelazione della scena rock italiana, e gli Snakebite. Ingresso gratuito, inizio concerti ore 21.

Fonte: www.myspace.com/pegorock

Mike Tramp: anteprima del nuovo disco solista online
A questo indirizzo potete ascoltare un’anticipazione di Stand Your Ground, il nuovo album solista di Mike Tramp che uscirà il 28 marzo per la Target Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Warrant in studio di registrazione
I Warrant stanno lavorando al loro settimo album in studio, che sarà prodotto da Keith Olsen (Whitesnake, Ozzy Osbourne, Scorpions, Kingdom Come, ecc.) e che uscirà a maggio per la Frontiers Records. Questo disco sarà il primo con alla voce Robert Mason, che ha preso il posto di Jani Lane dal 2008.

Fonte: www.sleazeroxx.com


03/02/2011

Ragdolls in Italia per tre date a marzo
I Ragdolls si esibiranno per la prima volta in Italia per tre selvagge, macabre ed esilaranti serate che presenteranno il debut album in uscita il 25 febbraio su logic(il)logic Records, con distribuzione Atomic Stuff. Ecco i dettagli delle serate:

Giovedì 3 marzo @ Jack The Ripper – Roncà (VR) (+ Superhorrorfuck)
Venerdì 4 marzo @ Rock N' Roll Arena – Romagnano Sesia (NO) (+ guest)
Sabato 5 marzo @ Rock N' Roll – Rho (MI)

Fonte: www.streetsymphonies.com

Dee Snider: cover di Frank Sinatra disponibile in streaming

La canzone di Frank Sinatra “It Was A Very Good Year” cantata da Dee Snider può essere ascoltata in streaming qui. Questo brano fa parte di SIN-atra, un album-tributo in cui dodici cantanti rock e metal interpretano altrettanti pezzi di Sinatra, in uscita il 28 marzo per la Eagle Rock's Armoury Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lita Ford: il suo nuovo album parlerà del divorzio con Jim Gillette
Durante una recente intervista Lita Ford ha dichiarato che le canzoni del suo nuovo album, il cui titolo sarà The Healing, parleranno soprattutto del divorzio tra lei e l’ex frontman dei Nitro Jim Gillette.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tesla: album acustico quasi pronto
Il nuovo album acustico dei Tesla si intitolerà Twisted Wires ed è quasi pronto: il disco conterrà sei brani registrati già nel 2005 e sei brani registrati recentemente, tra cui uno inedito, intitolato “Second Street”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Loaded: tre brani del nuovo album in anteprima online
The Tracking, il nuovo disco dei Loaded di Duff McKagan, uscirà in primavera per la Eagle Rock Entertainment. Qui potete vedere la copertina dell’album, mentre qui di seguito trovate la tracklist completa e con gli indirizzi per ascoltare tre canzoni in anteprima: 1. Lords Of Abaddon 2. Executioner's Song 3. Dead Skin ( click) 4. We Win ( click) 5. Easier Lying 6. She's An Anchor 7. Wrecking Ball 8. King Of The World 9. Cocaine ( click) 10. Your Name 11. Follow Me To Hell.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Anche Peter Criss scriverà un libro sulla sua vita da rockstar
Si intitolerà “Makeup To Breakup” l’autobiografia che Peter Criss scriverà con l’aiuto di Larry "Ratso" Sloman. Il libro dovrebbe uscire nell’autunno del 2012.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Mike Tramp & The Rock’n’Roll Circus: rivelata la tracklist del nuovo album
Il nuovo album solista del frontman dei White Lion si intitola Stand Your Ground e uscirà il 28 marzo per la Target Records. Qui di seguito potete trovare la tracklist del disco: 1. Don't Let Them Put It On You 2. Alright By Me 3. Distance 4. Gotta Get Away 5. Straight From The Look In My Eyes 6. Got Me Crazy 7. Wish You Well 8. World Is Changing 9. Prettiest Thing 10. Say What You Will 11. The Soldier Never Started A War.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gli Huriah Heep firmano con la Frontiers Records
Gli Huriah Heep hanno firmato un nuovo contratto discografico con la Frontiers Records, per la quale pubblicheranno il loro 23esimo album in studio, che si intitolerà Into the Wild e che conterrà 11 nuovi brani.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Bon Jovi: nuova disponibilità di biglietti numerati
Comunicato stampa:

Sono da ieri nuovamente disponibili poche centinaia di biglietti numerati di "Tribuna Coperta A" per il concerto che i Bon Jovi terranno il 17 luglio allo Stadio di Udine. La nuova disponibilità è legata al rilascio, da parte del management, di un certo numero di posti inizialmente bloccati per esigenze di produzione.

Fonte: www.barleyarts.it

Gennaio 2011

31/01/2011

Henrik Ostergaard R.I.P.

Henrik Ostergaard, frontman dei Dirty Looks, è morto la mattina di giovedì 27 gennaio all’età di 47 anni. L’autopsia ha accertato che le cause del decesso sono state naturali.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Kiss pronti a tornare in studio
Nel mese di marzo i Kiss torneranno in studio per cominciare le registrazioni del loro 20esimo album, il successore di Sonic Boom, che dovrebbe uscire verso la fine di quest’anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

The Sovran: sample dal debut album online
I The Sovran hanno caricato alcuni sample estratti dal debut album "No Song For A Non-Generation" sulla loro pagina MySpace. Il disco uscirà il prossimo 4 marzo per logic(il)logic e sarà distribuito nei negozi da Atomic Stuff. Ad aprile il gruppo comincerà a promuovere l'album anche dal vivo e terrà quattro date in Francia. Ecco i dettagli:

13 Aprile - Rènnes (tba)
14 Aprile - Nantes (tba)
15 Aprile - Santèc (tba)
16 Aprile - Brest (Espace Leo Ferrè)
27 Maggio - Barbie Music Bar, Arzignano (VI)

È possibile ascoltare i sample anche su YouTube, a questo indirizzo.

Fonte: www.atomicstuff.com


Bonafide: nuovo video online

A questo indirizzo potete vedere il nuovo video dei Bonafide: il brano si intitola “No Doubt About It” ed è contenuto nell’ultimo ep della band svedese, intitolato Fill Your Head With Rock - Old, New, Tried & True, uscito venerdì 28 gennaio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Mike Tramp & The Rock'n'Roll Circuz: nuovo album fuori a fine marzo
Mike Tramp, frontman dei White Lion, pubblicherà il suo nuovo album solista il prossimo 28 marzo; il disco sarà intitolato Stand Your Ground, e qui potete vedere la sua copertina.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tim Skold fonda i Doctor Midnight & The Mercy Cult
Tim Skold ha formato insieme a Hans-Erik Dyvik Husby (meglio conosciuto come Hank von Helvete, ex Turbonegro), Anders Odden (ex Celtic Frost, Satyrion, Apoptygma Berzerk), Audun Stengel (ex Apoptygma Berzerk) e David Husvik (ex EXTOL) un nuovo gruppo, chiamato Doctor Midnight & The Mercy Cult. La band ha già firmato un contratto con la Season Of Mist Records, per la quale pubblicheranno il disco di debutto verso la metà del 2011. Per quanto riguarda i live, i DMTMC hanno già in programma diverse date a maggio, giugno e luglio a diversi festival svedesi e norvegesi.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Duff McKagan’s Loaded: rivelato il titolo del nuovo album
Il titolo del nuovo album dei Loaded di Duff McKagan sarà The Taking, prodotto a Seattle da Terry Date (Slipknot, Korn, Soulfly). Per quanto riguarda le canzoni contenute nel disco le uniche due confermate al momento si intitolato “We Win” e “Fight On”.

Fonte: www.rockol.it

Ozzy Osbourne: nuovo video online
Nuovo videoclip anche per il Principe delle Tenebre: infatti, qui potete vedere il video di “Let It Die”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album di Ozzy Osbourne, intitolato Scream.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Motörhead: nuovo album fuori a febbraio
The World Is Yours, 20esimo album in studio dei leggendari Motörhead, verrà pubblicato l’8 febbraio. A questo indirizzo è possibile vedere il video del primo singolo estratto dal disco, dal titolo “Get Back In Line”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

26/01/2011

Van Halen in studio con il produttore John Shanks
John Shanks, già produttore dei Bon Jovi, ha dichiarato attraverso il suo account di Twitter di aver cominciato a lavorare con i Van Halen al loro primo album con David Lee Roth alla voce dopo 26 anni.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Black Country Communion a fine giugno in Italia
Il 28 giugno saliranno sul palco della 2° edizione dei 10 Giorni Suonati di Vigevano i Black Country Communion, un nuovo supergruppo che vede Glenn Hughes alla voce e al basso, Joe Bonamassa alla chitarra, Derek Sherinian (Dream Theater, Billy Idol, Alice Cooper) alle tastiere e Jason Bonham, figlio del grande John, alla batteria.

Fonte: www.barleyarts.it

The Sovran: tracklist e data di uscita di No Song For A Non-Generation
Comunicato stampa:

I The Sovran hanno reso noto l'artwork del loro debut album, No Song For A Non-Generation, in uscita il 4 marzo su logic(il)logic con distribuzione Atomic Stuff. La tracklist di “No Song For A Non-Generation” è la seguente: Revolution #10 / Under The Flash / Detonation / Machine / Looking For / Hell Yeah! / One Million Horses / Rock'n'Roll Robber / Generation / The Sovran Is Dead / Europa.

Fonte: www.atomicstuff.com

Ragdolls: screenshot dal videoclip e nuovo brano online
Comunicato stampa:

I Ragdolls stanno ultimando il videoclip di “Michelle”: è possibile vedere alcuni screenshot a questo indirizzo. “Michelle” farà parte del nuovo album Dead Girls Don't Say No, in usicta su logic(il)logic Records il 25 febbraio, con distribuzione curata da Atomic Stuff. Inoltre, è stato caricato anche un brano intero, sempre estratto dal disco in uscita, dal titolo “Shut Up And Drink”: è possibile ascoltarlo qui. La band svedese terrà alcuni concerti in Italia fra il 3 ed il 6 marzo, a breve verranno date informazioni più precise sui locali e i gruppi di supporto.

Fonte: www.atomicstuff.com

Night Ranger sul palco con Journey e Foreigner a giugno

Comunicato stampa:

Saranno i mitici Night Ranger ad accompagnare i Journey e i Foreigner nel tour che farà tappa in Italia nel mese di giugno. Di seguito i dettagli dello show: 21 giugno @ Arena Fiera Milano - Rho (MI). Apertura porte: ore 17.30. Inizio concerti: ore 19.00. Prezzo del biglietto in prevendita: 40,00 euro + diritti di prevendita. Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 50,00 euro. Biglietti in prevendita sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Dee Snider, Eric Martin, Jani Lane (e altri) cantano Frank Sinatra
Dee Snider, Eric Martin, Jani Lane e tanti altri personaggi importanti della scena rock e metal internazionale hanno prestato la loro voce per un disco-tributo a Frank Sinatra: l’album, intitolato SIN-atra e in uscita il 28 marzo per la Eagle Rock's Armoury Records, conterrà infatti le cover di 12 dei brani più famosi di The Voice.
Qui di seguito la tracklist: New York, New York (Devin Townsend) I've Got You Under My Skin (Glenn Hughes) Summerwind (Geoff Tate) It Was A Very Good Year (Dee Snider) Witchcraft (Tim "Ripper" Owens)
Fly Me To The Moon (Robin Zander) Lady Is A Tramp (Eric Martin) I've Got The World On A String (Dug Pinnick) Love And Marriage (Elias Soriano) Strangers In The Night (Joey Belladonna) High Hopes (Franky Perez) That's Life (Jani Lane).

Fonte: www.sleazeroxx.com


24/01/2011

Michael Monroe: nuovo singolo online
Sulla pagina ufficiale di Facebook di Micheal Monroe è possibile ascoltare “78”, il primo singolo estratto dal nuovo album solista dell’ex Hanoi Rocks, intitolato Sensory Overdrive, in uscita il prossimo 14 marzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Whitesnake: nuovo album fuori a fine marzo
Forevermore, il nuovo album degli Whitesnake, uscirà il prossimo 25 marzo per la Frontiers Records. Andando a questo indirizzo potete scaricare il sample di uno dei brani del disco, intitolato “Love Will Set You Free”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ragdolls: sample da Dead Girls Don't Say No online
Comunicato stampa:

Gli horror rocker svedesi Ragdolls hanno messo online alcuni sample estratti dal debut album, intitolato Dead Girls Don't Say No, sul loro profilo MySpace. Il disco uscirà il 25 febbraio su logic(il)logic Records e sarà distribuito da Atomic Stuff.

Fonte: www.atomicstuff.com

Sixx: A.M.: primo sample del nuovo album online
A questo indirizzo potete ascoltare un pezzo di “Lies Of The Beatiful People”, uno dei brani contenuti nel nuovo album dei Sixx: A.M. che dovrebbe uscire in concomitanza con il nuovo libro di Nikki Sixx.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lita Ford: nuovo album in arrivo?
Durante un’intervista tenuta recentemente al NAMM, la fiera dedicata all’industria musicale che si tiene ogni anno in California, Lita Ford ha dichiarato di essere già impegnata a lavorare al successore di Wicked Wonderland, uscito nel 2009: il nuovo disco dovrebbe uscire nel corso della prossima primavera.

Fonte: www.blabbermouth.net

Niente statua per Slash e Lemmy a Stoke-on-Trent
Il Consiglio di Stoke-on-Trent, dopo avere esaminato la petizione presentata da alcuni fan per erigere due statue in onore di Lemmy Kilmister e Slash (nati entrambi in questa città inglese), ha rifiutato la proposta: un consigliere Wilcox ha addirittura affermato che quest'idea era solamente una perdita di tempo.

Fonte: www.blabbermouth.net

Mötley Crüe accusati di violazione di copyright
I Mötley Crüe sono stati citati in giudizio per violazione di copyright: ad accusarli è Ron Toma, che dice di avere diritti sull'immagine di copertina di Too Fast For Love, e secondo il quale la band ha usato quell’immagine per alcune magliette senza la sua autorizzazione. L'uomo ha chiesto che il materiale incriminato venga subito ritirato dal commercio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Journey e Foreigner insieme in Italia a giugno
Comunicato stampa:

Un’accoppiata storica è in arrivo in Italia: Journey e Foreigner intraprenderanno un tour europeo insieme e faranno tappa in Italia! Sia i Journey che i Foreigner hanno venduto milioni di copie nel mondo e sono pronti, ancora oggi, a scatenare l’entusiasmo rock dei fans...si tratta di un’occasione assolutamente unica e da non perdere! Di seguito i dettagli della data italiana:

21 giugno @ Arena Fiera Milano – Rho (MI)
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 40 euro + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 50 euro

Biglietti in prevendita a partire da lunedì 24 gennaio sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

WakeUpCall: video, cd e tour
Comunicato stampa:

Dopo un anno di soli concerti in giro per la penisola, i WakeUpCall hanno deciso di far uscire il loro primo ep, 5 tracce registrate insieme a Maurizio ‘Icio’ Baggio (The Fire, Vanilla Sky, Pino Scotto) e Beau Hill (Alice Cooper, Europe). L'ep è anticipato dal video/singolo "Before I Fall" disponibile a questo indirizzo. A marzo/aprile la band sarà anche impegnata in un tour di 15 date che toccherà Olanda, Francia e Svizzera per promuovere il cd.

Fonte: www.myspace.com/wakeupcallmusic


17/01/2011

Sange:Main:Machine, artwork, tracklist e sample di "Ready For The Show"
Comunicato stampa:

I Sange:Main:Machine, nuova band guidata dall'ex cantante dei Tarchon Fist Luigi "Sange" Sangermano, hanno reso nota la copertina del debut album "Ready For The Show", previsto per fine febbraio su Street Symphonies Records, con distribuzione curata da Atomic Stuff. Questa la tracklist: 1. Let The Show Begin 2. Hate Sower 3. The Demon Inside 4. Master Of The Grief 5. Goodbye 6. Wake Up Call 7. Too Late For The Show 8. Shock Down The System 9. Photograph 10. Overturned By Nature 11. Thank You 12. Another Day. "Ready For The Show" è formato da 11 tracce (più una intro) di grintoso heavy rock ruvido e al tempo stesso melodico; composto dieci anni fa da Sange e ri-registrato è pronto per la pubblicazione, e si propone come un ritratto del nostro mondo portando, idealmente, i ricordi di una vita in una sorta di viaggio-rock verso un sistema solare parallelo dove altre creature ci studiano e cercano di capire cosa muova le azioni, nel bene e nel male, dell'essere umano. Tre brevi sample estratti da "Ready For The Show" sono stati messi online sul profilo MySpace del gruppo: si tratta di "Hate Sower", "Wake Up Call" e "Shock Down The System”.

Fonte: www.streetsymphonies.com

I Sister firmano con la Metal Blade Records
Gli svedesi Sister hanno firmato un contratto con la Metal Blade Records, per la quale pubblicheranno il loro disco di debutto durante l’estate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

New York Dolls: cd e dvd fuori a marzo
I New York Dolls pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato Dancing Backwards In High Heels, intorno alla metà di marzo. Insieme al disco verrà pubblicato anche un dvd, che conterrà video fatti durante le registrazioni dell’album e video dei tre concerti tenuti dalla band al Cluny di Newcastle il 4, 5 e 6 settembre scorso.

Fonte: www.blabbermouth.net

Una statua per Slash e Lemmy nella loro città natale?
L'iniziativa di installare due statue, una per Slash e una per Lemmy Kilmister, è partita da 318 fan che hanno presentato una petizione al Consiglio Comunale di Stoke-on-Trent, città del nord-ovest dell’Inghilterra dove sono nati entrambi i musicisti. La proposta verrà valutata nel corso della prossima settimana.

Fonte: www.blabbermouth.net

TNT: online il trailer promozionale del nuovo album
A questo indirizzo potete vedere il trailer che anticipa l’uscita di A Farewell To Arms, il nuovo disco dei TNT in uscita il 21 gennaio per la Metal Heaven Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Marty Friedman in Italia a maggio
Comunicato stampa:

Grande appuntamento per gli amanti della sei corde: arriva in Italia uno dei chitarristi rock più amati e stimati di sempre, Marty Friedman. Ecco i dettagli dei due concerti italiani:
14 maggio @ Jailbreak – Roma
15 maggio @ Bloom – Mezzago (MB)

Inizio concerti: ore 21
Ingresso: 20 euro + prevendita (biglietti già disponibili su www.ticketone.it)

Fonte: www.barleyarts.it

Pino Scotto: nuovo video online
Comunicato stampa:

Dopo "Gli arbitri ti picchiano" con Caparezza e numerosi ospiti della scena rock e hip hop italiana, ecco il secondo video di Pino Scotto tratto dall'album Buena Suerte, pubblicato da Valery Records lo scorso aprile: si tratta di "Morta è la città", uno dei brani preferiti tra i fan di Pino. Testo "forte" e impegnato, assoli dell'ex Europe Kee Marcello e un grande tiro. Nel videoclip vi sono immagini live dal Buena Suerte Tour del 2010 e immagini di un Pino Scotto così come è conosciuto dai telespettatori di Rock Tv: graffiante, diretto e senza peli sulla lingua, che apre gli occhi del pubblico verso un'interpretazione della realtà priva di filtri edulcoranti. L'idea del video, come è stato per la copertina di Buena Suerte in cui Pino spara ad un televisore, è di Pino Scotto stesso: "Oltre alle immagini in concerto, ho voluto associare all'impatto già di suo molto diretto, del testo di "Morta è la città" alcuni flash di quotidiani che raccontano la decadenza morale in cui è sprofondato questo Paese". Il video è stato realizzato dalla Abu Grahm insieme a Enzo Catizzone (d.o.p.) e Giulio Fiorito (sfx).

Fonte: www.valeryrecords.com


12/01/2011


Hardcore Superstar, The 69 Eyes e Crashdïet insieme ad aprile in Italia
Comunicato stampa:

Tre tra le migliori glam e dark metal band partono insieme in tour e l'Europa può iniziare a tremare perché stiamo parlando di Hardcore Superstar, The 69 Eyes e Crashdïet, ossia alcune tra le più pericolose formazioni on the road. L'Italia sarà invasa tra l'8 e il 10 aprile e precisamente le città toccate saranno Perugia, Pinarella di Cervia e Trezzo in provincia di Milano. Ecco i dettagli delle tre tappe in Italia, i cui biglietti saranno in vendita dal 14 gennaio su www.ticketone.it:
8 aprile @ Auditorium Urbani – Passignano sul Trasimeno (PG)
9 aprile @ Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)
10 apriel @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MI)

Fonte: www.barleyarts.it

Ragdolls: svelate copertina e tracklist del debut album
Comunicato stampa:

I Ragdolls hanno reso noto l' artwork del debut album Dead Girls Don't Say No. Questa la tracklist: 01. One Foot In The Grave 02. Beautiful Homicide 03. Halloween Night 04. Shut Up And Drink 05. Shovels 06. Gravediggers Dance 07. Michelle 08. Im A Werewolf 09. House Of Horror 10. Dead Like Me 11. Gruesome For Some. Provenienti da Varberg, Svezia, i Ragdolls suonano horror punk mischiato ad elementi modern metal; Dead Girls Don't Say No” uscirà il 25 febbraio su logic(il)logic Records, con distribuzione Atomic Stuff.

Fonte: www.atomicstuff.com

Scott Griffin torna con gli L.A. Guns di Phil Lewis
Il bassista Scott Griffin è tornato a far parte degli L.A. Guns di Phil Lewis, prendendo così il posto di Kenny Kneews. Scott Griffin era già stato bassista della band dal 2007 al 2009

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Gypsy Pistoleros firmano con la Jamsync Music
I Gypsy Pistoleros hanno firmato un contratto discografico con la Jamsync Music, per la quale pubblicheranno Duende - Last Of The Pistoleros, il loro ultimo disco.

Fonte: www.sleazeroxx.com


10/01/2011

Phil Kennemore (Y&T) R.I.P.
Il 7 gennaio è morto Phil Kennemore, bassista degli Y&T, dopo una lunga battaglia contro il cancro ai polmoni. Aveva 57 anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Def Leppard: primo album live fuori quest’anno
Durante un’intervista Joe Elliott ha dichiarato che quest’anno i Def Leppard pubblicheranno il loro primo album dal vivo. I brani live apparterranno tutti all’ultimo tour della band. Per il momento non ci sono altri dettagli a riguardo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Down N’ Outz: nuovo video online
Parliamo ancora di Joe Elliott, ma stavolta la news riguarda il suo secondo gruppo, i Down N’ Outz: qui è possibile vedere il videoclip di “Overnight Angels”, il secondo singolo estratto da My Re-Generation, il loro album di debutto. Joe Elliott ha voluto dedicare questo video a Steve Clark, chitarrista e co-fondatore dei Def Leppard, dato che l’8 gennaio è ricorso il 20esimo anniversario della sua morte.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tesla in studio per registrare un album acustico
Jeff Keith e Frank Hannon stanno attualmente lavorando a un album acustico che i Tesla vorrebbero pubblicare per celebrare il 20esimo anniversario del loro album 5 Men Acoustic Jam. Il nuovo disco, però, è ancora senza titolo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nikki Sixx: nuovo trailer promozionale per il libro
A questo indirizzo potete vedere il nuovo trailer promozionale di This Is Gonna Hurt, il secondo libro di Nikki Sixx in uscita ad aprile.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Krokus al lavoro sul nuovo album
Chris Von Rohr ha recentemente dichiarato che i Krokus stanno cominciando a lavorare ai brani che andranno a comporre il successore di Hoodoo, il loro ultimo album uscito nel 2008. Il bassista della band ha aggiunto che le registrazioni dovrebbero cominciare nella seconda metà del 2011 e che il disco dovrebbe uscire all'inizio del 2012.

Fonte: www.rockol.it

Pompei Nights: sample dal debut album online
Comunicato stampa:

I Pompei Nights hanno messo online sul loro profilo MySpace i sample di tre canzoni che finiranno sul debut album, in uscita nel 2011 su Street Symphonies Records. Si tratta di "Mistreated", "Out Of Bounds" e "The Scene Is Set". Il disco, ancora senza titolo, è stato registrato e mixato da Martin Sweet (Crashdïet) agli Sweet Studios di Stoccolma, Svezia.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Sange:Main:Machine, nuova band per l'ex cantante dei Tarchon Fist
Comunicato stampa:

I Sange:Main:Machine, nuova band guidata da Luigi "Sange" Sangermano, noto per il suo passato dietro al microfono dei Tarchon Fist, hanno siglato un accordo con Street Symphonies Records. Oltre a Sange fanno parte del progetto l'ex battterista dei Black Dogs Beppe Montuori, il bassista Tiziano DeSiati (Muppet Suicide, Black Madonna) e i chitarristi Lucio Martelli (ex Tarchon Fist) e Fabrizio "PinkMariachi" Gangemi (ex-Discordia). Il debut album dei Sange:Main:Machine, intitolato "Ready For The Show", uscirà a fine febbraio su Street Symphonies e verrà distribuito da Atomic Stuff.

Fonte: www.streetsymphonies.com


02/01/2011

The Jimmy Crespo Project continuano con un nuovo cantante
I The Jimmy Crespo Project hanno deciso di continuare la loro avventura con un nuovo singer, dopo la partenza del frontman Chris Van Dahl, a breve verrà annunciato il nome del suo sostituto. Nel frattempo Crespo suonerà coi Sin City Sinners al posto di Todd Kerns, attualmente in tour con Slash.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Slash: ep scaricabile
Slash ha realizzato un nuovo ep con Myles Kennedy alla voce. Ecco la copertina. Si può scaricare solo da iTunes e contiene i seguenti brani: "Back To Cali", “Communication Breakdown", "Fall To Pieces", "Rocket Queen", "Starlight" e "Sucker Train Blues".

Fonte: www.sleazeroxx.com


News ottobre/novembre/dicembre 2010
News agosto/settembre 2010
News giugno/luglio 2010
News aprile/maggio 2010
News marzo 2010
News febbraio 2010
News gennaio 2010
News novembre/dicembre 2009
News settembre/ottobre 2009
News luglio/agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu