ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News gen 09

News

Gennaio 2009

30/01/2009

Planethard live stasera a Bologna con Markonee e Tyketto!
Comunicato stampa:

Sono un'aggiunta dell'ultimo momento, ma che aggiunta! Questa sera a Bologna grande serata di hard rock bello tosto, perché i PLANETHARD si sono aggiunti ai MARKONEE per suonare di spalla ai grandi TYKETTO! I Planet Hard sono una delle migliori conferme in campo hard rock italiano degli ultimi anni.
La band è stata fondata dal chitarrista Marco D'Andrea e dal cantante Marco Sivo, già dei Time Machine e dei Valas e nel giro di pochi anni la popolarità di questi ragazzi è salita di pari passo con il valore dei concerti che li hanno visti protagonisti. Il supporto agli Europe a gennaio 2007 e la partecipazione al Gods Of Metal nel giugno dello stesso anno sono due tasselli importanti ma il bello deve ancora arrivare per questi tenaci hard rockers! Rimane invariato il prezzo, ecco tutti i dettagli:

30 gennaio 2009
TYKETTO + MARKONEE + PLANETHARD live
@ Bologna Rock City Friday Show, Sottotetto Sound Club – Bologna

Inizio concerti: ore 21.30
Biglietto: 15 euro, in prevendita 14 euro
(Ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)

Ricordiamo la promozione di BRC: questa volta si tratta della promozione "FOREVER YOUNG", per tutti i nati dal 1990 in poi ingresso a soli 5 euro!

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

Krys: cinque nuovi brani in anteprima su MySpace
Cinque brani del nuovo lavoro dei romani Krys Rome And Roll sono in streaming sulla pagina MySpace (www.myspace.com/krysband).

Fonte: www.krysband.com

Billy Powell R.I.P.
Il tastierista dei Lynyrd Skynyrd Billy Powell è morto presso la sua casa ad Orange Park (Florida) la mattina del 28 gennaio all’età di 56 anni. Il musicista aveva da poco telefonato ad un numero per le emergenze ma, quando l'ambulanza è arrivata, per il tastierista non c'era già più nulla da fare. Ancora non si sa se il tour europeo della band, che prevede un’unica data italiana a Milano il 3 giugno, verrà cancellato oppure se non subirà cambiamenti.

Fonte: www.rockol.it

House Of Lords al lavoro sul nuovo album
James Christian ha cominciato a scrivere dei pezzi per il prossimo album in studio degli House Of Lords, che dovrebbe uscire in autunno. Alla scrittura delle canzoni dovrebbe partecipare anche Mark Baker, il quale aveva già collaborato con la band ai tempi di Demons Down.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Tony Harnell (ex TNT) alle prese con un album solista acustico
Tony Harnell, ex frontman dei TNT, sta attualmente lavorando ad un disco solista acustico, il cui titolo dovrebbe essere En Memoria Carinosa. L’album, che dovrebbe uscire per la Frontiers Records quest’estate, conterrà sia nuovi pezzi che alcune storiche hit di TNT e Westworld ri-arrangiate e ri-registrate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

29/01/2009

Lester and The Landslide Ladies cercano chitarrista
I Lester and The Landslide Ladies sono alla ricerca di un nuovo chitarrista solista, possibilmente in zona Emilia e disponibile a viaggiare. Per chiunque fosse interessato e/o per maggiori informazioni contattare la band tramite MySpace (www.myspace.com/landslideladies).

Fonte: www.myspace.com/landslideladies 

Keel: reunion e nuovo contratto discografico
Durante una trasmissione radiofonica, il frontman Ron Keel ha annunciato la reunion dei Keel in occasione dei 25 anni della band. I Keel hanno inoltre da poco firmato un contratto con la Chavis Records, per la quale avrebbero in programma di pubblicare un nuovo album entro l’estate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sebastian Bach: due cd e un dvd in programma per il 2009
Sebastian Bach ha dichiarato di voler pubblicare ben due album entro la fine di quest’anno: il primo cd, a cui sta lavorando con Jeffrey Steele e Vicky McGehee (gli stessi con cui ha scritto "Battle With The Bottle”), sarà più country, mentre il secondo rappresenterà il seguito di Angel Down e alla scrittura di alcuni brani parteciperà Jamey Jasta degli Hatebreed. Per quanto riguarda il dvd invece al momento si sa soltanto che Sebastian Bach dovrebbe cominciare le lavorazione in questo mese.

Fonte: www.sleazeroxx.com

28/01/2009

Killer Klown firmano per Street Symphonies Records!
Comunicato Stampa:

Street Symphonies Records è orgogliosa di annunciare la firma con i Killer Klown, hard'n'roll band formata dal chitarrista Andrea “Diablo” Martongelli (Arthemis, Power Quest), dal singer Gabriele Gozzi (Markonee), dal bassista Nicoch e dal batterista Andy K (ex Dirty Dogz). Street Symphonies Records pubblicherà l'attesissimo debut album “Gain” a febbraio 2009. Per informazioni visitate www.streetsymphoniesrecords.com, www.myspace.com/streetsymphoniesrecords o www.myspace.com/killerklownmusic.

Fonte: www.myspace.com/streetsymphoniesrecords

Miljenko Matijevic: in lavorazione il documentario sulla sua vita
La North Sea Films ha appena concluso l’accordo per produrre un film-documentario sulla vita e sulla carriera del frontman degli Steelheart Miljenko Matijevic, il cui titolo sarà Good 2B Alive.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Corey James R.I.P.
Corey James (Corey Daum all’anagrafe), chitarrista dei Lizzy Borden dal 1989 al 1996, è morto lo scorso sabato mattina a Nashville a causa di un incidente stradale; il chitarrista aveva 39 anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Reunion per i Cry Wolf
I Cry Wolf hanno annunciato la reunion con quasi tutti i membri originali: Tim Hall alla voce, Steve McKnight alla chitarra, Phil Deckard al basso e l’unica new entry Chris Moore alla batteria. La band spera anche di riuscire a pubblicare un nuovo album entro la fine del 2009.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Alias: rivelata la tracklist del nuovo album
Il secondo album degli Alias, intitolato Never Say Never, verrà pubblicato per la Angelmilk Records e dovrebbe uscire nel mese di marzo, anche se la data precisa non è ancora stata annunciata. Never Say Never arriva a 19 anni di distanza dall’omonimo debut album della band, pubblicato nel 1990. Ecco la tracklist del disco:

01. Woman Enough
02. XTCOI
03. How Much Longer Is Forever
04. Give Me A Reason To Stay
05. Wild Wild One
06. Pleasure And Pain
07. The Warden
08. Bare Necessity
09. All I Want Is You
10. Call Of The Wild
11. Diamonds
12. Play Me A Song
13. We Want It All
Bonus tracks:
14. Perfect World
15. Into The Fire
16. Call Me
17. Who Do You Think You Are
18. When I'm With You (live acoustic version)

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dirtynova: debut album fuori a marzo
Wild Ride, debut album dei Dirtynova, verrà pubblicato il 1 marzo per la Sliptrick Records; sulla pagina MySpace della band (www.myspace.com/realdirtynova) è possibile ascoltare in anteprima alcuni dei brani contenuti nel disco.

Fonte: www.myspace.com/realdirtynova

Tyketto a Bologna: informazioni e promozione speciale!
Comunicato stampa:

Il 30 gennaio Bologna Rock City presenta:

THE BOLOGNA ROCK CITY FRIDAY SHOW
@ Sottotetto Sound Club, BOLOGNA
TYKETTO + MARKONEE
Inizio concerti ore 21.30
Costo: 15/14 euro
(Ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro);

Altra promozione di BRC: questa volta si tratta della promozione "FOREVER YOUNG", per tutti i nati dal 1990 in poi ingresso a soli 5 euro!

TYKETTO
Dopo l'enorme successo del tour di reunion della band, datato 2004, i Tyketto hanno deciso di continuare ad andare in giro per il mondo offrendoci il loro hard rock / AOR d'autore! Nonostante i Tyketto abbiano perso per strada il chitarrista Brooke St. James, hanno però mantenuto lo smalto dei vecchi tempi e 3/4 della formazione originale, guidata da Danny Vaughn, sarà presente a Bologna per regalarci una serata appassionante!

MARKONEE
Una delle band storiche di BRC, i Markonee, si esibiranno sul palco del Sottotetto come apripista dei Tyketto! Una formazione da sempre sinonimo di garanzia di qualità, che ci delizierà con il suo hard rock carico e coinvolgente!

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

26/01/2009

Hot Leg: debut album fuori a febbraio
Red Light Fever, debut album degli Hot Leg capitanati dall’ex Darkness Justin Hawkins, uscirà il 9 febbraio.

Fonte: www.myspace.com/hotleg  

New York Dolls: registrazioni del nuovo album quasi terminate
I New York stanno ultimando le registrazioni del loro nuovo album prodotto da Todd Rundgren, che produsse anche l’omonimo album di debutto, e la settimana prossima dovrebbe cominciare la fase di mixaggio del disco.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gypsy Pistoleros: nuovo album fuori a inizio estate
Il nuovo album dei Gypsy Pistoleros, intitolato Welcome To The Hotel De La Muerte, uscirà tra giugno e luglio 2009. Insieme al nuovo disco verrà pubblicato anche Live at the Titty Twister - From Dusk till Dawn Bar, un album live.

Fonte: www.myspace.com/gypsypistoleros

Violent Divine: anteprima del nuovo album su MySpace
Andando alla pagina MySpace dei Violent Divine (www.myspace.com/violentdivine) è possibile ascoltare in anteprima uno spezzone di ciascuno dei brani contenuti nel nuovo album, In Harm’s Way, in uscita il 31 gennaio.

Fonte: www.myspace.com/violentdivine 

Gemini Five vincitori agli Swedish Metal Awards
Il 23 Gennaio a Goteborg hanno avuto luogo le premiazioni degli Swedish Metal Awards. I vincitori del premio come Best Sleaze/Glam Album sono stati i Gemini Five con Sex Drugs Anarchy.

Fonte: www.myspace.com/geminifive 

Loaded: nuovo album ad aprile
I Loaded di Duff McKagan pubblicheranno il loro terzo album, intitolato Sick, nel mese di aprile; la tracklist non è ancora stata rivelata.

Fonte: www.rockol.it

24/01/2009

Glam Fest a Bologna: S.E.X. Department al posto dei Sybilla
A causa di motivi personali purtroppo i Sybilla hanno dovuto dare forfait, al loro posto entrano nel bill i veneziani S.E.X. Department:
Ecco la scaletta aggiornata della festa prevista per oggi:

Ore 18.00 apertura porte
Noise Pollution: 18:15-18:45
Sex Department: 18.55-19.25
Johnny Burning: 19.35-20.15
Snakebite: 20.25-21.10
Snakez 21:20-22:05
BEAUTIFUL CREATURES 22:30-23:30
BANG TANGO 23:45-00:45
FASTER PUSSYCAT 01:00-02:00

Fonte: www.bolognarockcity.it

23/01/2009

Nasty Idols: nuova canzone online
Sulla pagina MySpace dei Nasty Idols (www.myspace.com/thenastyidols) è possibile ascoltare un nuovo brano intitolato “48 Hours”, estratto dall’album Boys Town che uscirà a marzo 2009.
La band ha inoltre comunicato che è di nuovo in funzione il sito ufficiale www.nastyidols.com.

Fonte: www.myspace.com/thenastyidols

Joe Perry parla dell’operazione al ginocchio
Sul sito ufficiale degli Aerosmith è stata pubblicata una lettera che Joe Perry ha scritto per i fan dall’ospedale: il chitarrista si è scusato soprattutto con i fan venezuelani perché a causa dell’operazione la band ha dovuto rimandare a data da destinarsi lo show di Caracas, ma ha poi aggiunto che la convalescenza sta andando bene e che spera di poter tornare in studio a registrare nel giro di un paio di settimane.

Fonte: www.aeroforceone.com

Cream Pie presto in studio di registrazione
Probabilmente i Cream Pie entreranno presto in studio per registrare Downtown Pirates, album che conterrà 11 nuovi brani. Ecco alcuni dei titoli delle canzoni: “Downtown Pirates”, “Have Fun”, “Take Me Back”, “It's All Gone”, “No Love Remains”, “Supervisor”, “Missin' You”.

Fonte: www.myspace.com/creampieblue

Glam Fest II a Roma: informazioni
Comunicato stampa:

Ecco tutti i dettagli della tappa romana del Glam Fest part II!

ON STAGE:
Faster Pussycat + Bang Tango + Beautiful Creatures
Guest: S.E.X. Department + Guestz + Black Jack.

Domenica 25 Gennaio 2009
@ Jailbreak
Via Tiburtina, 870 – Roma
Ingresso: 15€
Apertura: 20:30
Inizio Concerto: 21:00

Fonte: www.alproduzioni.com

22/01/2009

Crucified Barbara: nuovo singolo online
Sulla pagina MySpace delle Crucified Barbara (www.myspace.com/crucifiedbarbara) potete ascoltare “Blackened Bones”, secondo singolo estratto dal nuovo album di prossima uscita della band intitolato ‘Til Death Do Us Party.

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara

Gypsy Pistoleros: cover di “Son Ilusiones” nel nuovo album
In Welcome To The Hotel De La Muerte, nuovo album dei Gypsy Pistoleros, sarà contenuta anche la cover di un classica della rumba intitolato “Son Ilusiones”. Le altre canzoni saranno: “Vivo Con Los Gitanos”, “Johnny Peligroso”, “Viva Zapata”, “Walk Through The Shadows”, “Sangre De Las Rosas”, “Welcome To The Hotel De La Muerte”, “ Cyclone Kid”, “Ballad Of A Broken Angel”, “Wild, Wasted And Lost”, “Soy Macarra” e “Only The Good Die Young”. Il 1 maggio il singolo “Vivo Con Los Gitanos” sarà messo a disposizione dei fan per scaricarlo gratuitamente, e sarà accompagnato da un videoclip che verrà girato ad Almeria (Spagna).

Fonte: www.sleazeroxx.com

Cowboy Prostitutes: nuova canzone online
Anche i Cowboy Prostitutes hanno inserito un nuovo brano, intitolato “Outrageous”, sulla loro pagina MySpace (www.myspace.com/cowboyprostitutes); il pezzo è stato estratto dall’album Swingin’ At The Fences.

Fonte: www.myspace.com/cowboyprostitutes  

Kee Marcello unplugged al Transilvania di Bologna
Comunicato stampa:

Lunedì 2 marzo Kee Marcello sarà al Transilvania di Bologna per una serata unplugged.
Ecco i dettagli:

Kee Marcello + guest
Lunedì 2 marzo @ Transilvania - Bologna

Fonte: www.eaglebooking.co

21/01/2009

Helix: è reunion!
La line-up degli Helix di No Rest For The Wicked (1983) si riunirà per registrare una cover di "It's a Long Way To The Top If You Wanna Rock And Roll" degli AC/DC per un tributo edito da Perris Records. Secondo il cantante Brian Vollmer, saranno della partita anche il chitarrista Brent Doerner, il bassista Mike Uzilac, ed il batterista Greg 'Fritz' Hinz. La band canadese sta trattando con l'etichetta tedesca AOR Music per la pubblicazione di un cd, previsto per l'autunno.

Fonte: www.blabbermouth.net

A febbraio il nuovo disco dei Kingdom Come
Gli hard rocker tedeschi Kingdom Come pubblicheranno il nuovo album, Magnified, il 27 febbraio su Planet Music. Ecco la track list:

01. Living Dynamite
02. No Murderer I Kiss
03. 24 Hours
04. So Unreal
05. When I Was
06. Over You
07. Sweet Killing
08. Unwritten Language
09. Hey Mama
10. The Machine Inside
11. Feeding The Flame

Fonte: www.blabbermouth.net

Rock City Angels: nuovo sito e cd
I Rock City Angels hanno un nuovo sito: www.myspace.com/therockcityangels ed un nuovo album, Use Once And Destroy, acquistabile su www.cdbaby.com/cd/rockcityangels.

Fonte: www.blabbermouth.net

Glam Fest 2, sabato 24 gennaio a Bologna: orari ed informazioni
Comunicato Stampa:

Dopo la prima bella edizione di inizio ottobre, Bologna Rock City ed Hellfire Booking sono ad annunciare la seconda edizione del Glam Fest!! Con alcune migliorative di non poco conto, a partire dal giorno che sarà di sabato!! Questo permetterà di continuare la festa all night long con dj set glam e hard rock!
Ecco il programma della serata:

Ore 18.00 apertura porte
Noise Pollution 18:15-18:45
Johnny Burning:18:55-19:35
Snakebite: 19:45-20:25
Sybilla 20:35-21:15
Snakez 21:25-22:05
BEAUTIFUL CREATURES 22:30-23:30
BANG TANGO 23:45-00:45
FASTER PUSSYCAT 01:00-02:00

Insomma, per chi ancora vive negli anni 80, per chi vorrebbe trasferirsi in Svezia, per chi ha solo voglia di passare un sabato sera a ritmo di rock n roll, sabato 24 gennaio è la vostra serata, non mancate!! Dalle band di apertura, rigorosamente nostrane e risultanti tra le migliori del genere in Italia, passeremo ad una triade proveniente dalla mitica Los Angeles, città fondamentale per la nascita di questo genere! Il sapore della California al Ke Me Meo con Beautiful Creatures, Bang Tango e Faster Pussycat! Ma non sottovalutate le band di apertura, approfittate dell'happy hour, venite fin dall'inizio e ne vedrete delle belle!

GLAM FEST 2
Sabato 24 gennaio 2009
Ke Me Meo, via dell'Industria, 24 - Argelato (Bologna)
Ingresso 20 euro (happy hour! dalle 18 alle 19 ingresso a prezzo speciale: 15 euro! Prevendite sul circuito ticketone). In omaggio la spilla del GLAM FEST! (fino ad esaurimento scorte)

Fonte: www.bolognarockcity.it

20/01/2009

Metallica e Guns N’ Roses in tour insieme?
I Metallica hanno dichiarato di voler intraprendere un supertour con i Guns N’ Roses dato che, come aggiunto dal batterista Lars Ulrich, tutti e quattro sono grandi fan della band ed hanno apprezzato Chinese Democracy. Al momento però non è ancora arrivata nessuna risposta da parte di Axl Rose.

Fonte: www.sleazeroxx.com

S.E.X. Department live questa settimana a Bologna e Roma
I S.E.X. Department hanno in programma due date italiane per il prossimo weekend. Ecco i dettagli:

24 gennaio @ Glam Fest 2, Ke Me Meo – Argelato (BO)
25 gennaio @ Roma Caput Glam Fest, Jailbreak – Roma
Il 27 gennaio, invece, la band si esibirà al Rock City di Uster (Svizzera).

Fonte: www.myspace.com/sexdepartment

Novità in casa Costa Ovest Records
Comunicato stampa:

La Costa Ovest Records presenta il nuovo lavoro discografico della band The Bugz, in uscita il 24 gennaio. Per quanto riguarda i Leaded Fuel, invece, gli svedesi apriranno il concerto di Copenaghen dei Towers Of London; sempre a proposito dei Leaded Fuel segnaliamo che per marzo uscirà il video del nuovo singolo, intitolato “231 Miles”.

Fonte: www.costaovestrecords.it

Silver Dirt: due brani del nuovo album in anteprima
Verso la fine del 2008 i Silver Dirt hanno firmato un contratto con la Gofannon Records, per la quale pubblicheranno verso marzo/aprile Never Give Up, il loro nuovo disco. Due brani del nuovo album, “Somebody Help Me" e "Come Along", sono già stati pubblicati in una compilation dell’etichetta discografica scaricabile gratuitamente dal sito www.gofannon-records.com.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Richie Kotzen: ultima data del tour europeo a Milano
Comunicato stampa:

Il tour europeo di Richie Kotzen si chiuderà venerdì 20 febbraio con una data allo Zoe di Milano. Ad aprire la serata saranno i Planethard.

Richie Kotzen + Planethard
venerdì 20 febbraio
@ Zoe - Milano

Apertura: ore 20.30
Ingresso: 15 euro

Fonte: www.eaglebooking.com

Pavic e Prisoners In Paradise con i Tyketto a Roma

Comunicato stampa:

Ad accompagnare i Tyketto nella data romana di mercoledì 28 a Stazione Birra, non saranno i Planethard e Snakebite (come precedentemente indicato), ma ci saranno Pavic e Prisoners In Paradise.

Tyketto + Pavic + Prisoners In Paradise
mercoledì 28 gennaio
@ Stazione Birra – Morena (Roma)
(in collaborazione con Jonna.it e Get Smart)

Fonte: www.eaglebooking.com

19/01/2009

Babylon Bombs al Rest In Sleaze
Saranno i Babylon Bombs a prendere il posto dei Vains Of Jenna al Rest In Sleaze, festival in memoria di Dave Lepard che si terrà il 24 gennaio al Nalen di Stoccolma.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Loudness: concerto in memoria di Munetaka Higuchi a febbraio
Il 14 febbraio al Lemon Hall di Tokyo i Loudness terrano un concerto in memoria di Munetaka Higuchi, batterista della band morto lo scorso 30 novembre a causa di un cancro all'età di 49 anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Vains Of Jenna e Crucified Barbara in tour insieme in Svezia
Pochi giorni dopo aver cancellato la propria partecipazione al Rest In Sleaze, i Vains Of Jenna hanno annunciato che nel mese di marzo apriranno tutte le date svedesi delle Crucified Barbara.

Fonte: www.myspace.com/vainsofjenna

Clinic di Dough Aldrich a febbraio a Mantova
Comunicato stampa:

Jolly Music Store, negozio di strumenti musicali a Montanara di Curtatone (MN), è lieto di presentare:
 
SABATO 21 Febbraio 2009
@ Palatenda – Bagnolo San Vito (Mantova)
CLINIC DI DOUG ALDRICH
(Chitarrista dei leggendari Whitesnake e con trascorsi nelle fila di Lion, Bad Moon Rising, House Of Lords e Ronnie James Dio).

Fonte: www.jollymusicstore.com

Il Rolling Stone di Milano chiude
Il Rolling Stone, storica discoteca di Milano, sta per chiudere i battenti: i gestori hanno deciso di non rinnovare il loro contratto d’affitto e di lasciare il locale. Al posto del locale verrà realizzato, al piano terra, l’ingresso di una nuova area residenziale di 12 piani: i primi due piani ospiteranno degli uffici, ed attorno a questa struttura sarà realizzato anche un parco e tre piani interrati per i box.

Fonte: www.pianetarock.it

16/01/2009

Poison e Def Leppard in tour insieme?
Secondo quanto dichiarato da Bret Michaels, i Poison e i Def Leppard stanno trattando per organizzare un tour estivo insieme. La notizia ha suscitato scalpore in quanto le due band quest’estate avevano avuto un’accesa discussione, partita con l’affermazione di Joe Elliott sul fatto che i Poison pensassero troppo all’immagine e poco alla sostanza delle loro canzoni e continuata con un animato botta e risposta tra le due band.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vains Of Jenna: cancellata esibizione al Rest In Sleaze
I Vans Of Jenna hanno annunciato ieri che non saranno presenti al Rest In Sleaze il prossimo 24 gennaio a causa di alcuni problemi del frontman Lizzy DeVine.

Fonte: www.myspace.com/vainsofjenna

Steel Panther: due nuove canzoni online
Sulla pagina MySpace ufficiale degli Steel Panther (www.myspace.com/steelpantherkicksass) è possibile ascoltare “Girl From Oklahoma" e "Community Girl", due brani che saranno contenuti nel nuovo album che uscirà per la Universal/Republic.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Bourbon Crow: terminate le registrazioni del debut album
I Bourbon Crow, side project di Wednesday 13, hanno terminato le registrazioni di Long Way To The Bottom, che conterrà 10 delle 13 canzoni registrate della band. Le registrazioni sono state fatte agli Hooverama Studios di Charlotte (North Carolina), dove sono stati realizzati anche gli album dei Wednesday 13 e dei Frankenstein Drag Queens. Durante le registrazioni, inoltre, sono stati fatti dei video che potrebbero essere pubblicati come contenuti speciali insieme all’album.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Crucified Barbara: nuovo album fuori il 1 marzo in Italia
Comunicato stampa:

Dopo tre lunghi anni d'attesa è pronto il nuovo disco della all-female band svedese Crucified Barbara 'Till Death Do Us Party. Il disco uscirà in Italia il 1 Marzo su etichetta Red Pony Records e distribuzione Audioglobe. Ricordiamo anche le quattro date italiane della band, previste sempre per il mese di marzo:

26/03 @ Jailbreak - Roma
27/03 @ Sottotetto - Bologna
28/03 @ Siddharta - Prato
29/03 @ Thunderroad - Codevilla (Pavia)

Fonte: www.myspace.com/followtheredpony  

15/01/2009

Joe Perry infortunato, sospeso tour degli Aerosmith
Il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry si è fratturato un ginocchio a Boston, dove la band si trovava per provare prima di alcuni concerti, che ora sono tutti rimandati a data da destinarsi perché Joe Perry dovrebbe rimanere fermo per 3-4 mesi per la completa guarigione del suo ginocchio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Steve Lukather nel nuovo album solista di Bruce Kulick
Uno dei brani del nuovo disco solista di Bruce Kulick, il cui titolo dovrebbe essere BK3, vede la partecipazione di Steve Lukather per una parte di chitarra. Altri nomi importarti che hanno collaborato con Kulick per questo nuovo album sono John Corabi (Mötley Crüe, Union, Ratt, ESP), Gene Simmons (Kiss), Nick Simmons (figlio di Gene) e Tobias Sammet (Edguy, Avantasia).

Fonte: www.blabbermouth.net

Charm City Devils: debut album fuori entro l’anno
Scoperti da Nikki Sixx, i Charm City Devils pubblicheranno il loro album di debutto intitolato Let’s Rock’n’Roll entro l’anno per la Seven Eleven Music, etichetta al cui vertice c’è appunto il bassista dei Mötley Crüe. A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Let’s Rock’n’Roll (Endless Road)”, primo singolo che anticipa il debut album della band.

Fonte: www.blabbermouth.net

Membri di Warrant e L.A. Guns formano tribute band dei Led Zeppelin
Il nome del gruppo è Shred Zeppelin, è una tribute band dei Led Zeppelin ed è formata da Robert Mason (Warrant, Lynch Mob) alla voce, Tracii Guns (L.A. Guns, Brides of Destruction) alla chitarra, Robbie Crane (Ratt, Adler’s Appetite) al basso e Brian Tichy (Ozzy Osbourne, Billy Idol) alla batteria. La band terrà il suo primo concerto il 16 gennaio a Redondo Beach in California.

Fonte: www.blabbermouth.net

14/01/2009

Lost In Sanity in Italia
Le olandesi Lost In Sanity terranno tre date nel nostro Paese a supporto dei Nasty Tendency:

15/01- MotoRockas, Mozzate (CO) (Lost InSanity + Nasty Tendency )
16/01- Sottotetto Music Club, Bologna (Lost InSanity + GIRLSCHOOL & Nasty Tendency)
17/01- Mephisto, Alessandria (Lost InSanity + Nasty Tendency)

Fonte: www.myspace.com/eghttpwwwmyspacecomlostinsanity

Sybilla: medley di 6 nuove canzoni online
I Sybilla hanno inserito sulla loro pagina MySpace (www.myspace.com/sybillaband) un medley di 6 nuovi brani, tutti registrati tra ottobre 2008 e gennaio 2009. Le tracce intere non saranno disponibili prima del mese prossimo.

Fonte: www.myspace.com/sybillaband  

Crazy Lixx al Rest In Sleaze Festival
Oltre a Vains Of Jenna e Sister Sin, si aggiungono anche i Crazy Lixx alle band che si esibiranno al Rest In Sleaze, festival che si tiene ogni anno a Stoccolma in memoria di Dave Lepard. L’edizione di quest’anno avrà luogo il 24 gennaio al Nalen di Stoccolma.

Fonte: www.myspace.com/crazylixxmusic  

Gods of Metal: due main stage per l’edizione di quest’anno
Comunicato stampa:

Come precedentemente annunciato, il Gods Of Metal 2009 si svolgerà il 27 e 28 Giugno. Quest'anno torneremo alla formula dei due giorni, ma ci sarà una grossa novità: avremo infatti due palchi presenti nella location dello show, ma non un main stage e un second stage, bensì un Double Main Mega Stage! Due Main Stage delle stesse dimensioni sui quali le bands si esibiranno alternativamente. Ciò significa che avremo ben 4 headliner (2 al giorno), uno su ogni palco, entrambi i giorni. I minuti a disposizione di ogni band saranno gli stessi su entrambi i palchi, così i quattro headliner suoneranno lo stesso tempo, così come i quattro second in the bill, i quattro third in the bill e così via... I concerti inizieranno alle 10.45 di mattina e finiranno alle 00.30, sia il 27 che il 28 Giugno. Una vera e propria maratona metallica che riunirà il meglio del metal mondiale in un unico grande festival!

Fonte: www.liveinitaly.com

Danko Jones: album di b-sides fuori a inizio febbraio
Il 6 febbraio Danko Jones pubblicherà B-Sides, un nuovo album contenente 27 brani tra bonus track, cover, demo e canzoni inedite. Sulla pagina MySpace del rocker canadese (www.myspace.com/dankojones) è possibile ascoltare 4 dei brani contenuti in B-Sides: “The Rules”, “My Time Is Now”, “I Like To Ball” e “Never Again”; ogni giorno verrà inserita una nuova traccia dell’album e ne verrà tolta una, così tutti i fan avranno la possibilità di ascoltare tutti i brani almeno una volta prima dell’uscita del cd.

Fonte: www.myspace.com/dankojones 

Rain di supporto ai Oliver Dawson Saxon per le tre date italiane
Comunicato stampa:

I leggendari pionieri della New Wave Of British Heavy Metal, Graham Oliver e Steve Dawson, porteranno la loro band Oliver/Dawson Saxon in Italia per 3 uniche date al Target Club di Bari, al Palarockness di Genzano di Roma (RM) e al Sonar di Colle Val D’Elsa (SI). La formazione degli ODS è una vera forza della natura: ai fondatori dei Saxon, Graham Oliver e Steve Dawson si affiancano altri musicisti di prestigio, come il chitarrista Haydn Conway (già insieme a Graham e Steve nei Son Of A Bitch), il cantante statunitense John "Wardi" Ward (che ha collaborato fra gli altri con Slash's Snakepit, House of Lords e Hurricane) e l'ex Saxon Nigel Durham alla batteria. Gli ODS Nascono da una battaglia legale fra i membri fondatori Dawson, Oliver e il cantante storico Biff Byford; quest’ultimo riesce a vincere la causa mantenendo il marchio Saxon per la sua band. I due fondatori del gruppo dello Yorkshire restano “fedeli alla linea” distaccandosi dalla strada presa da Byford nei suoi ultimi lavori riproponendo dal vivo l’esperienza degli ’80 riproponendo i grandi successi di di lavori come Strong Arm Of The Law o Crusader mantenendo nelle performance la stessa grinta che trenta anni fa li ha visti riempire le pagine della storia del metal. Come se l'avvento non fosse già di per se un happening imperdibile, ci saranno ad aprire per i ODS i "nostri" veterani dell'Heavy Metal, l'orgoglio del rock duro italiano: i grandissimi Rain! Certamente non si poteva scegliere opener migliore dei Rain per queste serate tutte dedicate al puro metal di gran classe. Tre appuntamenti assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del più puro e genuino Heavy Metal!

30 gennaio @ Target Club - Bari
31 gennaio @ Palarockness - Genzano Di Roma (RM)
01 febbraio @ Sonar - Colle Val d’Elsa (SI)

Fonte: www.raincrew.com

Nuovo batterista per i Switchblade Suicide
I Switchblade Suicide hanno recentemente annunciato l’entrata nella band di un nuovo batterista, Barry "Quick" Silver.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Girlschool a Bologna tutte le informazioni e un'offerta speciale!
Comunicata stampa:

Ecco tutte le informazioni sull'attesa calata italiana delle Girlschool a Bologna venerdì prossimo! Una serata veramente particolare che non solo vedrà esibirsi la female rock band britannica in occasione del suo trentennale, ma che sarà anche l'occasione per presentare il nuovo album dei NASTY TENDENCY by Mygraveyard Productions!!

Venerdì 16 gennaio 2009 - Sottotetto Sound Club Bologna

Il programma della serata:

ore 20.30 apertura porte
ore 20.40 LOST IN SANITY (female rock band from Holland)
ore 21.20 NASTY TENDENCY (release party new album)
ore 22.20 TARCHON FIST
ore 23.15 GIRLSCHOOL

ingresso 15.00 euro (ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)

ATTENZIONE: promozione speciale, visto la tipologia della serata con molte voci femminili sul palco, il gentil sesso avrà l'ingresso al prezzo speciale di 10 euro! presentandosi alla cassa entro e non oltre le ore 21.00 o acquistando il biglietto in prevendita (per maggiori info scrivere a info@bolognarockcity.it)
Un'altra piccola e speriamo gradita promozione by Bologna Rock City!!

GIRLSCHOOL
Trent'anni di carriera e non sentirli! Queste sono le Girlschool, una delle band più longeve della scena hard&heavy e sicuramente una delle più rappresentative, con il loro trademark di gruppo totalmente femminile. Il nuovo album "Legacy" è un'ottima scusa per gustarsi lo show di queste ancora affascinanti rockers inglesi, che vi travolgeranno con la loro carica e con la loro energia. Non c'è bisogno di ulteriori presentazioni, le Girlschool sono fatte per essere ascoltate ed ammirate su un palco, l'occasione è finalmente arrivata!

TARCHON FIST
Ormai i Tarchon Fist non sono più "la band dell'ex Rain" Lucio Tattini ma sono una unica e grande band. Con il loro debut album hanno conquistato tutta la critica e la stampa specializzata e si sono aperte per loro le porte del Play It Loud, della data di spalla ai Molly Hatchet e di un'attività live incessante che li ha portati recentemente alla registrazione di un dvd dal vivo. Ogni data del gruppo di Lucio, Sange e degli altri ragazzi porta sotto il palco uno stuolo di assidui legionari pronti a sostenere il roccioso heavy metal della band!

NASTY TENDENCY
I romagnoli Nasty Tendency arrivano al Sottotetto per il loro release-party tour che li farà approdare anche oltreconfine! Il nuovo album, di imminente uscita per l'etichetta My Graveyard, si intitola "Into The Fire" e i Nasty Tendency sono capitanati dalla granitica Nikky Nails, che ci porterà sul palco del Sottotetto le influenze di Motorhead, Accept e Twisted Sister tanto care alla band. Giovani e promettenti, assolutamente da non perdere!

LOST IN SANITY
Anche il gruppo di apertura della serata è formato da sole donne, si tratta delle olandesi Lost InSanity che accompagnano i Nasty Tendency nelle loro date del release tour. Riformatesi nel 2006 dopo la reunion tra Patricia e Peggy, le Lost InSanity sono tornate in pista con la loro definizione di "Solid Rock Band" che non lascia spazio ad altre interpretazioni! Dal vivo la band dà il meglio di sè, non lasciatevele scappare!

Fonte: www.bolognarockcity.it

12/01/2009

Sebastian Bach lancia il suo canale video ufficiale
A questo indirizzo potete trovare il canale video ufficiale di Sebastian Bach, dove il cantante ha annunciato che pubblicherà alcuni video esclusivi girati da lui o dai suoi roadie durante il tour di supporto a Angel Down.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Jaded Heart: nuovo album in preparazione
La scorsa settimana i Jaded Heart hanno deciso tutti i brani che saranno presenti nel nuovo album, e da questa settimana cominceranno a registrare: il primo ad entrare in studio di registrazione sarà Axel, il batterista.

Fonte: www.myspace.com/thebandjadedheart

Adam Bomb e Fuel From Hell live a inizio febbraio
Saranno i Fuel From Hell ad aprire la data del 1 febbraio degli Adam Bomb, che si terrà al Rock Club di Ronchi dei Legionari (GO).

Fonte: www.fuelfromhell.com

10/01/2009

Nashville Pussy: nuovo album fuori a inizio febbraio
From Hell To Texas, il nuovo lavoro in studio dei Nashville Pussy, verrà pubblicato in tutta Europa il prossimo 3 febbraio. Ricordiamo inoltre che la band sarà in Italia il 28 marzo al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA), dove sarà co-headliner con i Supersuckers.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Parla il manager di Jimmy Page: “I Led Zeppelin sono finiti”
Peter Mensch, che solo pochi giorni fa aveva dichiarato alla stampa che Jimmy Page, John Paul Jones e Jason Bonham erano seriamente intenzionati ad intraprendere un tour mondiale anche senza Plant, oggi ha smentito tutto. "I Led Zeppelin sono finiti - sono state le testuali parole del manager di Jimmy Page - Se non li avete visti nel 2007 a Londra, ve li siete persi definitivamente. Hanno anche provato qualche cantante per sostituire Robert, ma non ha funzionato. Tutta la faccenda è chiusa: non c'è verso che continuino”.

Fonte: www.rockol.it

Knyght: release party il 15 gennaio a Roma
Comunicato stampa:

Bet Everything, il primo ep dei Knyght, prodotto e registrato in Germania da Heiko Hinze (che ha lavorato in passato con Tom Jones, Metal Church, Axxis, LoveTrick, etc) è ora completamente disponibile all'ascolto su www.myspace.com/knyghtband. L'ep, che uscirà attraverso l'etichetta indipendente tedesca Anko Musik Label, verrà presentato dalla band al Release Party ad ingresso gratuito organizzato in collaborazione con Radio Rock al QUBE di Roma, il 15 Gennaio 2009, ore 22.30. Lo stesso pomeriggio Radio Rock (fm 106.6 - Roma) intervisterà in diretta la band.

Fonte: www.myspace.com/knyghtband

09/01/2009

H.E.A.T. in Italia con gli Edguy
Per l’unica data italiana degli Edguy sono previsti due ospiti d’eccezione: Andre Matos e gli svedesi H.E.A.T.
Il concerto si terrà il 21 gennaio al Rolling Stone di Milano.
Ecco tutti i dettagli:

21 gennaio 2009
EDGUY
+ ANDRE MATOS (& band)
+ H.E.A.T.
@ Rolling Stone – Milano

Prezzo del biglietto: 20 euro + prevendita
Inizio concerti ore: 19.00
Apertura cancelli ore: 18.00

Fonte: www.liveinitaly.com

Volbeat in Italia a marzo e aprile
Comunicato stampa:

I Volbeat, che quest'anno hanno vinto in Patria l'Award come "milgior band danese" e "miglior album del 2008", saranno supporter dei Nightwish nelle loro due date italiane, il 30 e 31 Marzo a Mantova e Pordenone. I Volbeat saranno anche protagonisti di due concerti da headliner nel nostro Paese: il 2 Aprile a Brunico e il 3 a Piacenza.
Ecco i dettagli delle quattro date italiane del combo danese:
SUPPORTING NIGHTWISH
Lunedì 30 Marzo - Mantova - Palabam
Martedì 31 Marzo - Pordenone - Palasport

VOLBEAT HAEDLINING
Giovedì 2 Aprile - UFO Club - Brunico (BZ)
Venerdì 3 Aprile - For Sale - Piacenza

Fonte: www.barleyarts.it

Fatal Smile in tour con i Lordi
Saranno gli svedesi Fatal Smile ad aprire i concerti del prossimo tour europeo dei Lordi. Il tour partirà il 24 gennaio dalla Svezia e toccherà il nostro Paese per due date: il 26 febbraio al Rolling Stone di Milano e il 27 febbraio all’Alpheus di Roma.

Fonte: www.myspace.com/fatalsmile1

08/01/2009

Speciale sui Guns N'Roses in edicola dal 15 gennaio!
Il nuovo speciale da collezione curato da Fabio Magliano e da Metal Maniac sarà dedicato ai Guns N' Roses. Lo troverete in edicola a partire dal 15 gennaio! Fra i writer che hanno collaborato alla realizzazione c'è anche il nostro caporedattore Stefano Gottardi!

Fonte: www.metalmaniac.it

Johnny Burning e Noise Pollution al Glam Fest!
A causa della posticipazione del tour italiano degli Heaven's Basement previsto per questo mese, Johnny Burning e Noise Pollution, che avrebbero dovuto aprire la data bolognese del 23 al Sottotetto (Glam Fest Warm-Up), entrano nella bill del Glam Fest previsto per il giorno successivo, 24 gennaio al Ke Me Meo di Argelato (BO), in compagnia di Faster Pussycat, Beautiful Creatures, Bang Tango, Sybilla, Snakez e Snakebite.

Fonte: www.myspace.com/streetsymphoniesrecords

Tygers Of Pan Tang + Planet Hard + Mad Hatters a Bologna: tutti i dettagli
Comunicato Stampa:

9 gennaio 2009 - Tygers Of Pan Tang + Planet Hard + Mad Hatters

Sottotetto Sound Club, BOLOGNA
Inizio concerti ore 22 Costo: 12 euro (10 in prevendita)

Dopo il successo alla prima edizione del True Metal Fest, a grande richiesta tornano al Sottotetto i mitici Tygers of Pan Tang. Con loro i rocker milanesi Planet Hard! Ingresso 12 euro (ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro); IN PREVENDITA BIGLIETTO 10 EURO (per sapere come acquistare il biglietto in prevendita vai sul blog di riferimento presente sul myspace di BRC oppure scrivi a info@bolognarockcity.it)

TYGERS OF PAN TANG
Formatisi nel lontano 1978 i Tygers Of Pan Tang diventarono in breve uno dei gruppi di punta nella New Wave Of British Heavy Metal, corrente musicale che espresse realtà clamorose come gli Iron Maiden, i Def Leppard e i Saxon assieme ad altre meno fortunate ma altrettanto valide come i Tokyo Blade, i Diamond Head e gli Angel Witch.
I Tygers Of Pan Tang furono straordinariamente attivi nei primi anni '80 ed entrarono in crisi prima degli anni '90, salvo poi tornare sulle scene dopo il 2000. L'uscita del nuovo "Animal Instinct" è l'occasione giusta per vedere le tigri in azione. Motivo di orgoglio particolare è l'onore di avere un cantante italiano nelle loro fila, Jacopo Meille, già voce dei Mantra.

PLANET HARD
I Planet Hard sono una delle migliori conferme in campo hard rock italiano degli ultimi anni. La band è stata fondata dal chitarrista Marco D'Andrea e dal cantante Marco Sivo, già dei Time Machine e dei Valas e nel giro di pochi anni la popolarità di questi ragazzi è salita di pari passo con il valore dei concerti che li hanno visti protagonisti. Il supporto agli Europe a gennaio 2007 e la partecipazione al Gods Of Metal nel giugno dello stesso anno sono due tasselli importanti ma il bello deve ancora arrivare per questi tenaci hard rockers!!!

MAD HATTERS
Vengono da Bologna i Mad Hatters, la band opener della serata, che propone un hard&heavy melodico ed incalzante che vi farà sussultare! Una band giovane, impegnata nella realizzazione del debut album e sempre instancabilmente on stage! Non perdeteveli, ne vale davvero la pena!

Fonte: www.bolognarockcity.it

04/01/2009

Innocent Rosie in Italia con le Cherry Lips
Sul profilo MySpace delle Cherry Lips sono apparse quattro date che la band veneta terrà in compagnia degli svedesi Innocent Rosie a febbraio. Ecco i dettagli.

19/02 Temple Bar - Verzuolo (CN)
20/02 Crazy Bull Cafe - Genova
21/02 Koko Club - Castelletto Cervo (BI)
22/02 Stonehenge Pub - Arcole (VR)

Fonte: www.myspace.com/cherrylipsrock

Clip di fotografie per i Def Leppard
Su DefLeppard.com è possibile vedere un video, intitolato "Clips from the Sparkle Year", che raccoglie una carrellata di scatti effettuati dal fotografo Ash Newell, stretto collaboratore della band.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crucified Barbara in Italia
Le Crucified Barbara, in occasione dell'uscita del nuovo cd 'Til Death Do Us Party, suoneranno in Italia a marzo. Ecco le date:

26/03 Jailbreak - Roma
27/03 Sottotetto - Bologna
28/03 Siddharta - Prato
29/03 Thunderroad - Codevilla (Pavia)

Fonte: www.blabbermouth.net

01/01/2009

Smentito il tour mondiale dei Guns N' Roses
Il chitarrista dei Guns N' Roses Richard Fortus ha dichiarato di essere stato frainteso nell'intervista rilasciata a The Telegraph lo scorso 19 dicembre; niente tour mondiale di almeno due anni per Axl e soci quindi.

Fonte: www.gigwise.com

Rock'n'Rolf; pronto il disco del suo side project
Il disco dei Toxic Taste, side project di T.T. Poison, meglio conosciuto come Rolf "Rock'n'Rolf" Kasparek dei Running Wild, è pronto e si può acquistare attraverso il MySpace della band. Ecco la track list di Toxification:

01. Toxic Taste
02. N.C.R.
03. Neon Angel
04. Midnight Rodeo
05. Nightime's Waiting
06. She's a Rock
07. Tonight
08. Starlight Serenade
09. Raise Your Glass
10. T.T.S.G.
11. Come On Strong
12. High (R)oc(k)tone
13. Anytime
14. Time Of Our Life
15. Rock'n'Roll

Fonte: www.blabbermouth.net






Torna ai contenuti | Torna al menu