ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News gen 10

News

Gennaio 2010

29/01/2010

Sick Stars: canzoni gratis e due date in Italia
Gli ungheresi Sick Stars hanno messo a disposizione alcune tracce scaricabili dal MySpace ufficiale. La band si esibirà questa sera al Voodoo Child Pub di Caltana di S. Maria di Sala, Venezia, assieme ai Side One e domani 30 gennaio a Alle Streghe Gothic Pub di Piove di Sacco, Padova, supportati dalle Psycho Vamp.

Fonte: www.myspace.com/sickstarsband

Krokus: foto dal backstage del nuovo video
I Krokus si sono recentemente recati a Berlino per girare il video di “Hoodoo Woman”, primo singolo estratto da Hoodoo, nuovo album in uscita il prossimo 26 febbraio. A questo indirizzo potete vedere qualche foto scattata durante le riprese del videoclip, mentre sulla pagina MySpace ufficiale potete ascoltare “Hoodoo Woman” in anteprima.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ozzy Osbourne cambia il titolo del nuovo album
Il nuovo album di Ozzy Osbourne non si intitolerà più Soul Sucka: è stato lo stesso Ozzy a dichiarare che la maggior parte dei suoi fan non apprezzava il nome, e quindi ha deciso di cambiarlo. Tuttavia non si sa ancora quale sia il nuovo titolo, si sa solo che l’uscita del disco è stata posticipata da giugno a luglio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ratt: in manette il batterista
Bobby Blotzer, batterista dei Ratt, è stato arrestato per violenza domestica: pare abbia aggredito la propria fidanzata.

Fonte: www.metalsludge.tv

28/01/2010

Crashdïet: singolo e album pronti!
Il nuovo album dei Crashdïet, intitolato Generation Wild, uscirà il 14 aprile su Gain/Sony. Il primo singolo, anch'esso intitolato Generation Wild, sarà presentato sulla svedese Bandit Radio alle 7:30 di venerdì, mentre per gli abbonati di Sweden Rock Magazine sarà allegato al numero di febbraio. Questa la copertina del singolo. L'album, prodotto dal team RamPac e mixato da Tobias Lindell (Europe, Mustasch), avrà la seguente track list: Armageddon / So Alive / Generation Wild / Rebel / Save Her / Down With The Dust / Native Nature / Chemical / Bound To Fall / Beautiful Pain.
La band ha composto 50 pezzi e scelto i 10 migliori per il disco ed ora si dice pronta a ricominciare a girare il mondo in tour.

Fonte: www.crashdiet.org

Crazy Lixx: nuovo album fuori a marzo
La Frontiers Records ha annunciato che New Religion, il secondo e nuovo album dei Crazy Lixx, verrà pubblicato in tutta Europa il prossimo 19 marzo. Sul sito ufficiale è possibile ascoltare quattro sample di 90 secondi.

Fonte: www.myspace.com/crazylixxmusic

S.E.X. Department in Giappone

I veneziani S.E.X. Department si stanno preparando per un tour giapponese tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Ecco le quattro date programmate dalla band:
26 febbraio @ Shinjuku (Tokyo)
27 febbraio @ Shibuya (Tokyo)
1 marzo @ Nagoya
3 marzo @ Shinsaibashi (Osaka)

Fonte: www.sexdepartment.net

Nuovo chitarrista per i Chains
I Chains hanno annunciato l’entrata nella band di nuovo chitarrista, Carl Wic, che prende il posto lasciato libero da Jason Stich nell’agosto dello scorso anno.

Fonte: www.myspace.com/chainsband

Dokken: fuori un nuovo singolo
Si intitola “Almost Over” il nuovo singolo dei Dokken, già ordinabile da Amazon o scaricabile da iTunes; il brano anticipa l’uscita di un greatest hits che verrà pubblicato più avanti per la Deadline Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Wikked Gypsy: disponibile il debut
Dopo 19 anni l'attesa è finita: i Wikked Gypsy hanno pubblicato il debut album Bed Of Flesh su Demon Doll Records. Il disco è ordinabile qui.

Fonte: www.demondollrecords.com

27/01/2010

Priestess: il nuovo disco in streaming
Prior To The Fire, nuovo album dei canadesi Priestess, è disponibile per l'ascolto in streaming sul MySpace ufficiale del gruppo. Il disco uscirà il 2 febbraio su Tee Pee Records ed è stato registrato a Los Angeles con il produttore David Schiffman (System Of A Down, The Mars Volta, Nine Inch Nails).

Fonte: www.blabbermouth.net

Lovex: nuova demo online
Sul MySpace della band finlandese è possibile ascoltare la versione demo di “Marble Walls”, brano che finirà sul disco attualmente in preparazione. Il gruppo ha colto l'occasione per informare i fan che soltanto Sammy, Vivian e Christian hanno un MySpace, tutti i profili Facebook e MySpace degli altri membri sono pertanto da ritenersi dei falsi.

Fonte: www.myspace.com/lovexmusicfinland

Download Festival: annunciati i primi nomi
Sono stati annunciati i nomi delle prime band confermate: si tratta di AC/DC, Wolfmother, Volbeat, Stone Temple Pilots, Bullet For My Valentine, Motörhead, Them Crooked Vultures, Deftones e Megadeth. L’edizione 2010 del Download Festival si terrà dall’11 al 13 giugno al Donington Park, noto circuito del motomondiale.

Fonte: www.downloadfestival.co.uk

AC/DC nella colonna sonora di Iron Man 2, nuovo video per “Shoot To Thrill”
Gli AC/DC sono i protagonisti assoluti della colonna sonora di Iron Man 2, nei cinema italiani dal mese di aprile. Il prossimo 16 aprile verrà pubblicato un disco, intitolato appunto AC/DC: Iron Man 2, in cui sono contenute 15 hit tratte da dieci album della band pubblicati tra il 1976 e il 2008; da questo album verranno poi estratti due singoli, “Shoot To Thrill” e “Highway To Hell” (rispettivamente le canzoni di apertura e di chiusura della pellicola), accompagnati da due videoclip realizzati dal vivo a Buenos Aires. A questo indirizzo potete già vedere il nuovo video di “Shoot To Thrill”.

Fonte: www.rockol.it

Def Leppard: tribute album fuori quest’estate
La Versailles Records si sta preparando per pubblicare quest’estate un disco-tributo ai Def Leppard, intitolato Hysteria: A Millennium Tribute To Def Leppard, che vedrà la partecipazione di membri ed ex membri di Megadeth, Lizzy Borden, Lillian Axe, Britny Fox, L.A. Guns, Slash’s Snakepit, Pretty Boy Floyd, Alice Cooper, Ratt, Warrant, Circle Jerks, Talisman, Alcatrazz, Waysted, Doro e molti altri ancora.

Fonte: www.blabbermouth.net

26/01/2010

Michael Monroe: rivelata la band
In una conferenza stampa tenuta a Hollywood, Michael Monroe ha rivelato i nomi dei componenti della sua nuova band solista: oltre al preannunciato bassista Sami Yaffa (New York Dolls, Joan Jett & the Blackhearts), suo vecchio compagno negli Hanoi Rocks, saranno della partita i chitarristi Ginger (The Wildhearts) e Todd Youth (Danzig, Motorhead, Glen Campbell, Samhain, D Generation, Chelsea Smiles) e il batterista Jimmy Clark (Deborah Harry, Joan Jett & the Blackhearts, Glen Burtnick, Rick Derringer, Wynonna, Blackhawk, The Van Zant Brothers). Clark ha già suonato con Monroe e Yaffa nei Demolition 23.

Fonte: www.michaelmonroe.com

W.A.S.P.: nuovo video presto online
È “Crazy” il secondo singolo estratto da Babylon, ultimo album degli W.A.S.P.; la band sta concludendo le riprese del videoclip prima di cominciare il tour americano per poterlo pubblicare al più presto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Edguy di spalla agli Scorpions per le date tedesche
Saranno gli Edguy ad aprire i concerti che gli Scorpions terranno in Germania tra maggio e giugno. Il frontman Tobias Sammet ha dichiarato che sarà un grandissimo onore per loro suonare con gli Scorpions durante quello che sarà l’ultimo tour della band tedesca.

Fonte: www.blabbermouth.net

Molly Hatchet: nuovo album fuori a fine maggio
Il nuovo album dei Molly Hatchet si intitolerà Justice, conterrà 12 nuovi brani (tra cui la title track e "Fly On Wings Of Angels”) ed uscirà il prossimo 31 maggio per la SPV/Steamhammer.

Fonte: www.blabbermouth.net

25/01/2010

Peep Show: nuova canzone sul MySpace
Sul profilo MySpace dei Peep Show è possibile ascoltare un nuovo pezzo: "Romance Is Dead". La canzone farà parte del secondo disco degli scozzesi, previsto per l'estate.

Fonte: www.myspace.com/peepshowonline


Gemini Five: nuova demo online
Sulla pagina MySpace ufficiale dei Gemini Five potete ascoltare la demo di un brano inedito intitolato “If The Good Die Young”. Si tratta della prima registrazione in cui le parti di chitarra sono di Tom Wouda, entrato nella band al posto di Dee Dee Douglas a fine agosto dello scorso anno.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Guns N' Roses: i fan di Slash non sono graditi al concerto?

Così è sembrato, dopo che gli addetti alla sicurezza di un recente concerto in Canada hanno fermato all'ingresso chiunque fosse abbigliato con t-shirt o tube di Slash. Fernando Lebeis, figlio di Beta Lebeis (l'assistente personale di Axl Rose) ha comunque smentito tutto, dicendo che la band non ha mai dato ordine al servizio di sicurezza di bandire dal concerto qualsiasi tipo di materiale legato a Slash e che, se a qualcuno è stato impedito l'ingresso, l'iniziativa deve essere per forza partita dal servizio di sicurezza stesso.

Fonte: www.blabbermouth.net

Nikki Sixx: finito l'idillio con Kat Von D
Il bassista dei Mötley Crüe Nikki Sixx ha ufficializzato la fine della sua relazione con Kat Von D. Sebbene abbia preferito mantenere segreti i motivi, ha affermato che la separazione non comprometterà i buoni rapporti fra i due.

Fonte: www.blabbermouth.net

Houston: Mechanical Sunshine distribuito da Sony!
Mechanical Sunshine, secondo album degli Houston!, sarà pubblicato da Tanzan Records e distribuito da Sony in Germania, Austria e Svizzera. Un nuovo tour europeo è previsto invece per maggio.

Fonte: www.myspace.com/houstonband

Chris Laney e Ryan Roxie al lavoro con i Casablanca
Chris Laney sta producendo la nuova band di Ryan Roxie, i Casablanca; è possibile vedere il videoclip del primo singolo “Downtown” qui.

Fonte: www.myspace.com/casablanca

Cinderella pronti a ripartire in tour
Tim Heyne, membro del management dei Cinderella, ha pubblicato un messaggio sul sito ufficiale della band in cui afferma che nel 2010 torneranno a suonare in giro, dopo due mesi di assidue prove. Sempre secondo Heyne, la voce di Tom Keifer è finalmente tornata a essere quella che tutti conosciamo.

www.cinderella.net

Scarlet Violet, nuovo video
Gli Scarlet Violet hanno messo online il videoclip di “It's Over”, nuovo brano che farà parte del prossimo disco, al quale la band sta lavorando assieme al leggendario Beau Hill.

Fonte: www.myspace.com/scarletviolet

Scorpions: dopo il tour la band si ferma
I tedeschi Scorpions hanno annunciato che stanno pensando di fermarsi dopo la fine del tour promozionale del loro nuovo album, Sting In The Tail, che uscirà il prossimo 19 marzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Michael Monroe al lavoro su nuove canzoni
Qualche settimana fa l’ex frontman degli Hanoi Rocks Michael Monroe si è recato a Los Angeles per lavorare su alcuni nuovi brani con la sua nuova band, di cui verranno annunciati a breve i componenti.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gilby Clarke è tornato a casa dall’ospedale
Venerdì scorso Gilby Clarke è stato dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato in seguito all’incidente in moto avvenuto il 10 gennaio. Le operazioni però non sono ancora finite: probabilmente già settimana prossima l’ex chitarrista dei Guns N’ Roses subirà un secondo intervento.

Fonte: www.myspace.com/gilbyclarke

H.I.M.: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Like St. Valentine”, nuovo singolo degli H.I.M. estratto da Screamworks: Love In Theory And Practice, il nuovo disco della band finlandese in uscita il prossimo 9 febbraio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Mick Mars al lavoro su album solista
Durante una recente intervista per il Toronto Sun, Mick Mars ha dichiarato di essere al lavoro su dei brani per un possibile album solista: visto che tutti gli altri membri dei Mötley Crüe hanno dei progetti alternativi a cui lavorare (Tommy Lee e Vince Neil con i loro album e Nikki Sixx con i Sixx: A.M.) anche Mars ha deciso di lanciarsi con un disco solista.

Fonte: www.sleazeroxx.com

22/01/2010

Aerosmith: a breve le audizioni per il nuovo cantante
Secondo quanto riportato da Billboard.com, Joe Perry avrebbe dichiarato che, terminati i concerti di spalla ai Mötley Crüe con il Joe Perry Project a febbraio, gli Aerosmith inizieranno le audizioni per trovare il sostituto, temporaneo o definitivo, di Steven Tyler. Perry spera di trovare il nome giusto entro l'estate e di rimettere in moto la macchina Aerosmith al più presto.

Fonte: www.billboard.com

Violent Divine, contratto frimato
Gli hard rocker svedesi Violent Divine hanno firmato un contratto con Swedmetal Records. Il terzo album, Release The Hounds, è previsto per i primi mesi di questo 2010.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Last Vegas: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere in anteprima il video di “Whatever Gets You Off”, singolo estratto dall’omonimo album dei The Last Vegas.

Fonte: www.myspace.com/thelastvegas

Ratt e Michael Anthony fanno una cover di Jimi Hendrix dal vivo
Lo scorso sabato, durante l’edizione 2010 del NAMM (National Association of Music Merchants), Michael Anthony è salito sul palco con i Ratt per suonare con loro “Fire” di Jimi Hendrix. A questo indirizzo potete vedere un video della performance fatto da uno dei presenti.

Fonte: www.blabbermouth.net

Vains Of Jenna: pronto il video di “Mind Pollution”
Il nuovo video di “Mind Pollution” dei Vains Of Jenna è visualizzabile qui.

Fonte: www.myspace.com/vainsofjenna

Tigertailz, una bassista in formazione
Si chiama Sarah Firebrand ed è la nuova bassista dei Tigertailz al posto di Glen 'Nailz' Quinn, che ha aiutato amichevolmente la band dalla morte di Pepsi Tate nel settembre 2007 sino ad oggi.

Fonte: www.blabbermouth.net

21/01/2010

Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard in lavorazione
Comunicato stampa:

Street Symphonies Records ha iniziato a lavorare a “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard”. Dieci fra le più promettenti sleaze band in circolazione contribuiranno alla riproposizione delle canzoni di Rest In Sleaze dei Crashdïet, per onorare la memoria del cantante Dave Lepard, scomparso nel gennaio 2006 a soli 25 anni. L'album conterrà registrazioni esclusive di Peep Show, Johnny Burning, Sex Slaves e Killer Klown. I restanti gruppi verranno annunciati a breve. Il disco uscirà nell'inverno 2010.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Slash: album solista fuori ad aprile
Sarà semplicemente Slash il titolo del primo album solista dell’ex chitarrista dei Guns N’ Roses, la cui uscita è prevista per il prossimo 6 aprile per la Roadrunner Records. Il disco vanta varie collaborazioni con grandi nomi del panorama musicale rock e non, ecco i più importanti: Ozzy Osbourne, Alice Cooper, Iggy Pop, Dave Grohl, Flea, Chris Cornell, Duff McKagan, Andrew Stockdale (Wolfmother), Meat Loaf, Adam Levine (Maroon 5), Fergie (Black Eyed Peas) e Nicole Scherzinger (Pussycat Dolls).

Fonte: www.blabbermouth.net

Cover dei Sex Pistols nel nuovo album solista di Vince Neil?
Lo scorso sabato Vince Neil ha tenuto un concerto solista a West Palm Beach (Florida) nel suo bar Feelgood’s per festeggiare i due anni di apertura del locale; pare che durante la serata Vince Neil e la sua band abbiano eseguito anche una cover di “Feelings” dei Sex Pistols, che secondo indiscrezioni sarà presente anche in Tattoos And Tequila, il suo nuovo album solista la cui uscita è prevista per aprile.

Fonte: www.blabbermouth.net

Giant: nuovo singolo online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Promised Land”, nuovo singolo dei Giant che anticipa l’uscita del nuovo album, intitolato anch’esso Promised Land, il 26 febbraio via Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

20/01/2010

REST IN SLEAZE, DAVE!

Hollywood Groupies: contratto firmato!

I liguri Hollywood Groupies hanno firmato per l'etichetta americana Demon Doll Records (Alleycat Scratch, Glamour Punks, etc...) e al momento stanno registrando il disco di debutto, previsto per la primavera.

Fonte: www.myspace.com/thehollywoodgroupies

Hydrogyn: pronto il Best Of
Greatest hits per gli Hydrogyn: si chiamaPhase 1 e contiene pezzi estrapolati da Bombshell, Deadly Passions e Best Served With Volume come “If These Walls Could Talk” scritta assieme a Craig Goldy, “Assault Attack”, cover dei MSG del periodo Graham Bonnett, e due pezzi inediti.

Fonte: www.hydrogyn.com


19/01/2010


Vision: video online
Le svedesi Vision hanno pubblicato il video di "Bury You Alive".

Fonte: www.myspace.com/visionrocksit

Aerosmith: per Joe Perry serve un nuovo cantante!
In una recente intervista rilasciata a TheGlobeAndMail.com, il chitarrista Joe Perry ha confermato che la band sta cercando un cantante che prenda il posto di Steven Tyler, e che la scelta dovrebbe ricadere su un nome già affermato.

Fonte: www.theglobeandmail.com

Mad Margritt al lavoro
I Mad Margritt stanno lavorando al nuovo disco, che dovrebbe uscire a fine anno su Perris Records, con il noto produttore Beau Hill (Ratt, Warrant, Alice Cooper, Winger).

Fonte: www.madmargritt.com

JackViper alla ricerca di un nuovo cantante
Dopo un anno di silenzio, sono tornati a farsi sentire gli inglesi JackViper: dopo l’abbandono del cantante Jay R all’inizio del 2008 il suo posto era stato preso da David 'The Dominator' Domminney, che però ha poi lasciato la band nel 2009 per dedicarsi ad una carriera solista. I JackViper non si sono arresi e sono di nuovo alla ricerca di un nuovo frontman.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Krokus: nuova canzone online
Sulla pagina MySpace ufficiale dei Krokus è possibile ascoltare “Hoodoo Woman”, primo singolo estratto da Hoodoo, nuovo album della band in uscita il prossimo 26 febbraio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Fuel From Hell di nuovo in studio
Comunicato stampa:

Dopo l'esordio Fill You Up With Five Star Gasoline (Go Down/Audioglobe), che è stato accolto molto bene dalla critica, gli hard rocker triestini sono attualmente in studio per le registrazioni del nuovo album sotto la produzione di Riccardo Asquini (Elvenking, Slowmotion Apocalypse, Jar Of Bones) ai Saojo Studios di Udine. I Fuel From Hell riprenderanno a breve anche l'attività live con la nuova line-up che vede l'ingresso al microfono di Phil Lasher, che la band descrive come un vero talento vocale. Per maggiori informazioni: www.myspace.com/fuelfromhell.

Fonte: www.myspace.com/fuelfromhell

Lucky Bastardz: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere un video in cui i Lucky Bastardz eseguono una versione acustica del brano “I’m A Rocker (Don’t Blame Me)”.

Fonte: www.myspace.com/theluckybastardz


18/01/2010

Gemini Five di nuovo in studio

Oggi i Gemini Five tornano in studio per cominciare le registrazioni del successore di Sex, Drugs, Anarchy, di cui però non si sa ancora né il titolo né la data di pubblicazione. L’album verrà registrato negli Sweet Studios e prodotto da Martin Sweet dei Crashdïet, Hot Rod e Tin Star.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Ace Frehley: trailer del nuovo dvd online
A questo indirizzo potete vedere il trailer promozionale di Behind The Player, dvd che racconta la storia di uno dei chitarristi più influenti della storia del rock’n’roll. Sul dvd sono presenti interviste, foto e video rari, anche di alcune jam session con musicisti del calibro di George Lynch, John 5, Matt Sorum, Chris Wyse e Tommy Clufetos.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Helix: video del backstage delle riprese di “Make ‘Em Dance”
A questo indirizzo è possibile vedere il video del 'making of' del videoclip di “Make ‘Em Dance”, brano che, insieme a “Monday Morning Meltdown”, è stato estratto dall’ultimo album degli Helix dal titolo Vagabond Bones.

Fonte: www.blabbermouth.net

Vains Of Jenna: in primavera tour europeo
I Vains Of Jenna ritorneranno in Svezia tra aprile e maggio e stanno già organizzando un tour europeo per quel periodo. Pare che la band sia già in contatto con vari promoter per organizzare concerti, oltre che in Svezia, anche in Germania, Spagna, Gran Bretagna, Danimarca ed anche Italia.

Fonte: www.sleazeroxx.com

AC/DC: l’unica vera data italiana è quella di Udine

Comunicato stampa:

Barley Arts, organizzatore di tutti i concerti degli AC/DC in Italia e quindi anche di quello che la band terrà allo Stadio di Udine il prossimo 19 maggio 2010, invita il pubblico e i fan degli AC/DC a non dare credito a notizie riguardanti un altro fantomatico concerto della band allo stadio di San Siro il 2 maggio 2010. Soprattutto li invita a non comprare biglietti perché quel concerto NON ESISTE. Si tratta infatti di una truffa perpetrata da un sito che abitualmente fa vendita on-line non autorizzata, a prezzi gonfiati e in alcuni casi per categorie di biglietti o per concerti inesistenti, come in questo caso. Barley Arts, nel confermare che l'unico concerto previsto per gli AC/DC in Italia nell'estate 2010 è quello che si tiene il 19 maggio allo Stadio Friuli di Udine, e invita il pubblico ad acquistare i biglietti dei propri concerti solo attraverso le rivendite autorizzate e segnalate sul sito barleyarts.com. Barley si riserva di intraprendere azioni legali nei confronti di chi, diffondendo notizie false, potrebbe procurare un danno all'azienda, alla band e al pubblico pagante dei loro concerti. 

Fonte: www.barleyarts.it


16/01/2010

Stick It Out : Nuovo Singolo Online
Comunicato stampa:

Gli Stick It Out si presentano con molte novità per questo 2010. Il nuovo singolo "Again", che andrà a far parte del secondo disco, è ascoltabile in esclusiva sul myspace della band.

Fonte: www.stickitout.it

Avatar, in arrivo il nuovo album
Comunicato stampa:

Gli Avatar, giovane metal band svedese di Gothenburg, daranno alla luce il terzo e omonimo album a fine Febbraio 2010. Il primo lavoro Thoughts Of No Tomorrow, uscito nel 2006 con i componenti della band appena maggiorenni, si piazzò subito al terzo posto delle classifiche metal svedesi; l’anno dopo, appena fuori il secondo disco Schlacht, la band parte per un lungo tour scandinavo insieme agli In Flames e continua l’attività live come supporter di bands quali Megadeth, Stone Sour, Obituary e Hardcore Superstar. Il nuovo album Avatar, mixato da Tobias Lindell (Europe), è caratterizzato da un sound molto più “rock” contaminato sapientemente da quello metal tradizionale.

Fonte: www.kizmaiaz.it

14/01/2010

Black Country: nuovo supergruppo
Il batterista Jason Bonham si è unito al leggendario bassista/vocalist Glenn Hughes e al chitarrista Joe Bonamassa ed insieme hanno formato una nuova band, che dovrebbe chiamarsi Black Country. Al momento stanno registrando il disco d'esordio.

Fonte: www.blabbermouth.net


Planet Hard: video del backstage delle riprese di “Kill Me (But First Kiss Me)”
A questo indirizzo potete vedere il video del making of del videoclip di “Kill Me (But First Kiss Me)” dei Planet Hard. La band attualmente è in studio di registrazione e sta terminando di comporre gli ultimi brani che andranno a far parte del secondo album.

Fonte: www.myspace.com/planethard

The Wildflowers: canzone unplugged online
Sulla pagina MySpace dei Wildflowers (ex Snake of Eden) è possibile ascoltare un brano acustico intitolato “Wildflowers” registrato dalla band durante il loro soggiorno a Tokyo.

Fonte: www.myspace.com/snakeofedenrocks

Loudness: annunciate date europee, ma niente Italia
I Loudness hanno annunciato una serie di date europee nel mese di luglio, che però al momento non prevedono nessuna calata italica. Ecco i concerti europei della band giapponese:
16/17 luglio @ Bang Your Head Festival – Balingen (Germania)
18 luglio @ Zwarte Cross – Lichtenvoorde (Olanda)
19 luglio @ Dynamo Club – Eindhoven (Olanda)
20 luglio @ Knust – Amburgo (Germania)
22 luglio @ On Stage Club – Atene (Grecia)
23 luglio @ Matrix – Bochum (Germania)
24 luglio @ Colos-Saal – Aschaffenburg (Germania)

Fonte: www.blabbermouth.net

Vinnie Moore in Italia per cinque date
Il chitarrista degli UFO Vinnie Moore arriverà nel nostro Paese per cinque date a febbraio. La line-up della band vede, oltre a Moore alla chitarra, Mike DiMeo alla voce e alle tastiere, Lars Lehmann al basso e Aquiles Priester alla batteria. Qui di seguito potete trovare tutti i dettagli delle cinque date italiane:
4 febbraio @ Crossroads – Roma
5 febbraio @ Corallo – Scandiano (RE)
6 febbraio @ Peocio – Trofarello (TO)
10 febbraio @ Borderline – Pisa
13 febbraio @ Motorockas – Mozzate (CO)

Fonte: www.rockol.it

Glam Jam 2010 con Faster Pussycat ed Enuff Z Nuff
Comunicato stampa:

Tornano in Italia i Faster Pussycat e gli Enuff Z Nuff - così come avremmo sempre dovuto sentirli! I Faster Pussycat, leggenda assoluta del Sunset Strip, tornano in Italia per il tour del 25 anniversario...E' il loro Greatest Hits tour ovvero solo i loro grandi successi! Bathroom Wall, No Room for Emotion, Cathouse e tutte le altre canzoni che hanno venduto milioni di copie e che li hanno consegnati alla storia dell cock rock made in California. Cinque date imperdibili per una bella dose di sano sleazy rigorosamente Old School! Gli Enuff Z Nuff invece sono ormai degli aficionados del Bel Paese... Ma dopo un abbondante numero di anni spesi a debita distanza l'uno dall'altro, i due leader-songwriter Donnie Vie (voce/chitarra) e Chip Z'Nuff (basso) hanno messo da parte le loro divergenze per riproporre ai loro fan i brani che li hanno resi famosi così come avrebbero sempre dovuto sentirli, con la voce originale! Special guest per tutta la tournee europea gli svedesi Dirty Passion, tra le realtà più interessanti del nuovo Scan Rock. Questo il calendario completo:
Giovedì 21 Gennaio – Jailbreak – Roma
Venerdì 22 Gennaio – Rock Planet .- Pinarella di Cervia (RA)
Sabato 23 Gennaio – Borderline - Pisa
Domenica 24 Gennaio – Motorockas – Mozzate (CO)
Lunedì 25 Gennaio – Onirica – Parma

Fonte: www.secondoavvento.com


13/01/2010

Gotthard: disco di platino in Svizzera
Avendo venduto 30.000 copie del loro ultimo album Need To Believe, i Gotthard hanno ottenuto il disco di platino in Svizzera. Il gruppo ha ricevuto il premio sabato 9 gennaio durante gli "Swiss Awards 2009", nel corso dei quali ha eseguito "Don't Let Me Down".

Fonte: www.blabbermouth.net

W.A.S.P: online il video di “Babylon's Burning”
I W.A.S.P. hanno pubblicato nei giorni scorsi il nuovo video di “Babylon's Burning”, canzone contenuta nell'ultimo album Babylon. Il video è disponibile qui.

Fonte: www.blabbermouth.net

Airbourne, nuova canzone in streaming
"No Way But The Hard Way", nuovo singolo degli australiani Airbourne, è disponibile in streaming sul loro MySpace ufficiale. Il pezzo sarà contenuto su No Guts, No Glory, previsto per l'8 marzo su Roadrunner Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gilby Clarke, aggiornamenti
Dalla sua stanza d'ospedale, l'ex ascia dei Guns N' Roses Gilby Clarke ha scritto su Twitter che attualmente è bloccato a letto, con entrambe le gambe danneggiate, ed è in attesa di essere trasferito in un'altra struttura, dove verrà operato per ridurre le fratture. Lo scorso 10 gennaio Clarke è stato travolto da un pickup, che gli ha tagliato la strada mentre stava guidando la sua motocicletta. Al momento si stanno cercando informazioni ed eventuali testimoni per rintracciare il pirata della strada, che dopo l'incidente è fuggito.

Fonte: www.blabbermouth.net

Y&T al lavoro sul nuovo album
Nei prossimi mesi gli Y&T saranno totalmente impegnati in studio per le registrazioni del nuovo album, che sperano di poter pubblicare a fine primavera in tutto il mondo. Ricordiamo inoltre che gli Y&T sono tra le band già confermate per l’edizione 2010 dello Sweden Rock Festival.

Fonte: www.blabbermouth.net

Guns N’ Roses: offerti centinaia di milioni per la vecchia line-up, ma niente da fare
Slash, durante un’intervista per GQ, ha rivelato che ai Guns N’ Roses originali sono stati offerti contratti da centinaia di milioni di dollari per una reunion, ma purtroppo i rapporti tra lui e Axl Rose sono sempre pessimi. Parlando poi degli ultimi concerti con i Guns N’ Roses, Slash ha ricordato che arrivarono ad un punto in cui addirittura lui e Axl non riuscivano a stare nella stessa stanza.

Fonte: www.blabbermouth.net

Pronto il film su Lemmy Kilmister
È semplicemente “Lemmy” il titolo del film, prodotto e diretto da Wes Orshoski e Gregg Olliver, che racconta la vita spericolata del leader dei Motörhead. Per preparare al meglio il film i due registi lo hanno seguito per ben 3 anni ed hanno anche intervistato vari musicisti (Dave Grohl, Slash e i Metallica fra gli altri) che sono stati influenzati dalla sua figura. La prima del film si terrà al South By Southwest Festival ad Austin (Texas).

Fonte: www.blabbermouth.net

Sibi ha perso la battaglia
Durante la notte dell'11 Gennaio, Stefano "Sibi" Simoni se n'è andato. Bassista di Notturna, Foxy Lady, Liars, Sin's Here e nell'ultimo lavoro di Alex Falcone, Aphasia, il musicista soffriva da tempo della malattia del secondo motoneurone. Roxx Zone si unisce al dolore dei familiari e degli amici più cari. Ciao Stefano.


12/01/2010

Extreme: in preparazione cd/dvd
Per ora si sa soltanto il titolo: Take Us Alive. La data di arrivo non è ancora ufficiale, ma si parla di fine marzo/inizio aprile, e potrebbe contenere la registrazione del concerto tenuto lo scorso 8 agosto alla House of Blues di Boston.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gilby Clarke all'ospedale
L'ex chitarrista dei Guns N' Roses, Gilby Clarke, è stato vittima nei giorni scorsi di un incidente stradale in sella alla sua moto, che ha coinvolto un altro veicolo. Il musicista si trova attualmente ricoverato in ospedale con una gamba rotta.

Fonte: www.blabbermouth.net

Fireball Ministry: album in uscita a marzo
Nuovo e autointitoltao disco per i Fireball Ministry. Questa la track list del disco in uscita il 16 marzo su Restricted Release: Hard Lines; Fallen Believers; Thought It Out; Followed By a Fall; Kick Back; Butcher, Faker, Policy Maker; End of Story; Common Enemy; Sleeping With Angels; In Their Own Right.

Fonte: www.blabbermouth.net

Tora Tora: tre cd in arrivo
FnA Records si è assicurata i diritti per pubblicare tre dischi dei Tora Tora, storica hard rock band
di Memphis. Si tratta di Bombs Away: The Unreleased Surprise Attack Recordings, Miss B. Havin': The Unreleased Wild America Recordings e Before & After. I primi due album conterranno demo risalenti al periodo major A&M Records; 1989-1992), mentre Before & After conterrà materiale del rarisismo ep del 1987, pubblicato prima che il gruppo firmasse un contratto, oltre a canzoni inedite composte per il terzo lavoro e rimaste chiuse in un cassetto, e la versione originale della hit
"Walkin Shoes".

Fonte: www.blabbermouth.net

Party Tonight in uscita il 26 febbraio
Rock N' Roll For The Masses, debut album dei Party Tonight, uscirà il prossimo 26 febbraio su Red Pony Records, con distribuzione Audioglobe.

Fonte: www.redponyrec.net


Jimi Hendrix: fuori a marzo una raccolta di inediti
Per celebrare i 40 anni dalla scomparsa di Jimi Hendrix, avvenuta nel 1970, il prossimo 9 marzo verrà pubblicato Valleys Of Neptune, disco contentente 12 brani inediti. Qui di seguito potete trovare la tracklist dell’album: Stone Free, Valleys Of Neptune, Bleeding Heart, Hear My Train A Comin’, Mr. Bad Luck, Sunshine Of Your Love, Lover Man, Ships Passing Through The Night, Fire, Red House, Lullaby For The Summer, Crying Blue Rain.

Fonte: www.blabbermouth.net

Helix alle prese con due video
Durante lo scorso weekend gli Helix sono stati occupati con le riprese di ben due videoclip per i brani “Make ‘Em Dance” e “Monday Morning Meltdown”. A questo indirizzo potete trovare qualche foto fatta sul set. Insieme ai due videoclip verrà poi pubblicato un ulteriore video, contenente vari spezzoni filmati nel backstage.

Fonte: www.blabbermouth.net

Axel Rudi Pell: nuovo album quasi pronto
Axel Rudi Pell ha recentemente dichiarato che le registrazioni del suo nuovo album sono state completate e che spera di poterlo pubblicare già questa primavera. Il chitarrista tedesco si è detto entusiasta del disco, tanto da definirlo un capolavoro e suo miglior album solista in assoluto.

Fonte: www.blabbermouth.net

Stage Dolls, nuovo disco in arrivo
Il prossimo disco degli Stage Dolls si intitolerà Always e sarà nei negozi a partire dal 26 Febbraio 2010 via AOR Heaven/Metal Heaven. Questa la tracklist: Always, Raining On A Sunny Day, Rollin', Highway's Open, Eye Of My Heart, Better Off Pretty, Taillights, Saturday Night, Where The Blacktop Ends, My Strangest Friend.

Fonte: www.blabbermouth.net


11/01/2010

Nuova band per Skye Vaughan-Jayne e Todd Youth
Skye Vaughan-Jayne, ex chitarrista dei Bullets And Octane, e Todd Youth, ex chitarrista dei D Generation, hanno fondato una nuova band dal nome The Royal Highness; questa la formazione: Skye Vaughan-Jayne alla voce, Todd Youth e RJ Ronquillo alle chitarre, Johnny Martin al basso e Karl Rosqvist alla batteria.
Sulla pagina MySpace ufficiale potete già ascoltare un brano, “Two Steps Back”, e anche vedere varie foto della band in studio di registrazione.

Fonte: www.myspace.com/theroyalhighnessband  

Scorpions: rivelata la copertina del nuovo album
A questo indirizzo potete vedere la copertina di Sting In The Tail, nuovo album degli Scorpions in uscita il prossimo 19 marzo in tutta Europa.

Fonte: www.blabbermouth.net

Follow The Idol: sciolti
Con un comunicato sul loro MySpace, i milanesi Follow The Idol hanno annunciato lo scioglimento.

Fonte: www.myspace.com/followtheidol

H.I.M.: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Heartkiller”, primo singolo estratto da Screamworks: Love In Theory And Practice, nuovo album degli H.I.M.

Fonte: www.myspace.com/heartagram

Backstage Heroes in studio di registrazione
I Backstage Heroes stanno per prendersi una pausa dall’attività live per dedicarsi completamente alle registrazioni del loro album di debutto. La band torinese terrà ancora due concerti prima dell’inizio delle registrazioni:
14 gennaio @ Lapsus – Torino (feat. Lucky Bastardz)
15 gennaio @ Red Zone Live Pub – Luino (VA)

Fonte: www.myspace.com/backstageheroes

The Fire: appuntamenti live di gennaio
Qui di seguito potete trovare l’elenco dei concerti che i The Fire hanno in programma per il mese di gennaio:
15 gennaio @ Madly Pub – Castelnovo Val Tidone (PC)
16 gennaio @ Lapsus – Torino
23 gennaio @ 500 Rock Club – Pieve di Cento (BO)
30 gennaio @ Jailbreak – Roma

Fonte: www.valeryrecords.com


08/01/2010

Fair Warning stasera a Bologna
Una delle band più rappresentative del panorama hard rock/aor mondiale arriva in Italia per una unica e sensazionale data, al Sottotetto di Bologna, oggi 8 gennaio 2010! La formazione di Tommy Heart è uscita da qualche mese con Aura, sesto album della carriera. Ecco i dettagli:

Sottotetto Sound Club - Via Viadagola - BOLOGNA
Inizio del concerto ore 21.30 direttamente con i Fair Warning

Costo del biglietto 20 euro - prosegue la promozione di BRC con il Sottotetto Sound Club, la tessera del 2010 è gratuita anche in questa serata!

Fonte: www.bolognarockcity.it

Europe: cambio location per la data milanese
Comunicato stampa:

Gli Europe sono diventati un gruppo di culto, in Italia hanno un seguito pazzesco e ciò è confermato dal fatto che il tour italiano sta vendendo una quantità enorme di biglietti. Infatti con molto piacere vi annunciamo che lo show milanese schedulato in precedenza all'Alcatraz, sarà spostato nel più capiente Palalido in Piazza Carlo Stuparich, 1. I biglietti acquistati per l'Alcatraz saranno validi anche per il Palalido. Ecco di seguito i dettagli definitivi del tour:

26 gennaio @ Palalido – Milano
28 gennaio @ Atlantico – Roma
29 gennaio @ Vox Club – Nonantola (MO)
30 gennaio @ Gran Teatro – Padova

Biglietti ancora in vendita sul circuito Ticketone e rivendite autorizzate collegate.
Preparatevi perché sarà uno show unico ed irripetibile...It's the final countdown!

Fonte: www.liveinitaly.com

Bret Michaels: nuovo singolo fuori il mese prossimo
Il prossimo 16 febbraio uscirà “Nothing To Lose”, nuovo singolo solita di Bret Michaels, e sarà acquistabile online su iTunes, Napster e Rhapsody. Attualmente il frontman dei Poison sta continuando a scrivere la sua autobiografia, intitolata “Roses and Thorns”, la cui pubblicazione è prevista per questa primavera.

Fonte: www.blabbermouth.net

Taking Dawn: primo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Time To Burn”, primo singolo e title track del debut album dei Taking Dawn. Il disco uscirà il 26 gennaio per la Roadrunner Records, ma è già possibile preordinarlo qui.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Bon Jovi: non solo grandi hit dal vivo durante il nuovo tour
Durante una recente intervista Jon Bon Jovi ha dichiarato che durante il nuovo tour, che prenderà il via a febbraio, la band non si limiterà a suonare le canzoni più famose, ma che aggiungerà alla scaletta anche alcuni brani più sconosciuti e che raramente sono stati proposti dal vivo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Spit Like This: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video del brano “Sex, Drugs and Heavy Metal”, nuovo singolo degli Spit Like This, estratto dall’album We Won’t Hurt You (But We Won’t Go Away).

Fonte: www.myspace.com/spitlikethisuniverse

Crucified Barbara nominate ai Swedish Metal Awards
Le Crucified Barbara sono state nominate nella categoria Best Glam/Sleaze ai Swedish Metal Awards.
Andando a questo indirizzo potrete votarle e votare anche le altre categorie come Best Hardrock, Best Video e Best Live Act, in cui sono nominati Hardcore Superstar e Europe.

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara


05/01/2010

Helix pronti a girare due nuovi video
Il frontman degli Helix Brian Vollmer ha dichiarato che la band si sta preparando a girare due videoclip, uno per “Make ‘Em Dance” e l’altro per “Monday Morning Meltdown”; entrambi i brani sono contenuti in Vagabond Bones, ultimo album degli Helix uscito nel novembre 2009 .

Fonte: www.blabbermouth.net

Rest In Sleaze 2010: ecco la line up
Saranno sei le band che prenderanno parte all’edizione 2010 del Rest In Sleaze Festival, che si terrà il 6 febbraio al Fryshuset di Stoccolma: Scene D Chryme, Bulletrain, Vision, Raw Diamond, gli italiani Pollution e, ovviamente, i Crashdïet come headliner.

Fonte: www.rest-in-sleaze.com

Airbourne: rivelata la copertina del nuovo album
A questo indirizzo potete vedere la copertina di No Guts, No Glory, il nuovo album degli Airbourne, che uscirà il prossimo 8 marzo. “Get Busy Livin’” è il titolo del primo singolo, mentre altri brani contenuti nel disco saranno “No Way But The Hard Way”, “Blonde, Bad And Beautiful” e “Steel Town”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bang Tango pronti ad entrare in studio
I Bang Tango entreranno in studio durante questo mese per cominciare le registrazioni del nuovo album, che verrà prodotto da Larry Eleya.

Fonte: www.blabbermouth.net

Guns N’ Roses: audio del concerto di Tokyo ascoltabile in streaming
A questo indirizzo è possibile ascoltare in streaming la registrazione completa di un fan del concerto che i Guns N’ Roses hanno tenuto lo scorso 19 dicembre a Tokyo. Qui di seguito potete trovare la scaletta del concerto, durato più di 3 ore e mezza:

1. Chinese Democracy 2. Welcome to the Jungle 3. It's So Easy 4. Mr. Brownstone 5. Catcher in the Rye 6. Sorry 7. Band Jam (I Want You Back, Jackson 5) 8. If the World 9. Richard Fortus Solo (James Bond Theme) 10. Live and Let Die 11. Dizzy Reed Solo (Ziggy Stardust) 12. Street of Dreams 13. Band Jam 14. You Could Be Mine 15. Rocket Queen 16. My Michelle 17. DJ Ashba Solo 18. Sweet Child O' Mine 19. Shackler's Revenge 20. I.R.S. 21. Band Jam 22. Axl Rose piano solo 23. November Rain 24. Band Jam 25. Whole Lotta Rosie 26. Knockin' on Heaven's Door 27. Scraped 28. Prostitute 29. Jam 30. This I Love 31. Frank Ferrer Solo (We Will Rock You) 32. Out Ta Get Me 33. Ron Thal solo (Pink Panther Theme/Don't Cry) 34. Don't Cry (Axl, Ron and DJ) 35. Nightrain Encore: 36. Madagascar 37. There Was a Time 38. My Generation 39. Better 40. Patience 41. Nice Boys 42. Paradise City

Fonte: www.blabbermouth.net

Crystavox sotto contratto con la Roxx Records
I christian rockers Crystavox hanno da poco firmato un contratto con l’etichetta Roxx Records, che per festeggiare il 20esimo anniversario di Regency, debut album della band, questa primavera pubblicherà The 20 Year Mix, cd che conterrà tutti le hit dei Crystavox riregistrate.

Fonte: www.blabbermouth.net


02/10/2009

Redlight Attraction: nuova demo sul MySpace
Su www.myspace.com/redlightattraction è possibile ascoltare un brano nuovo, intiolato "Out Of Your League". Si tratta di una versione demo, presto la canzone sarà ri-registrata e inclusa nell'ep di 5 pezzi di prossima pubblicazione.

Fonte: www.myspace.com/redlightattraction

Peep Show: nuovo brano online
Sul MySpace dei glamster scozzesi Peep Show è possibile ascoltare un nuovo brano, intitolato “Sick In The Head”. Il pezzo farà parte del nuovo disco, che farà seguito al debut album Out For Blood, uscito nel 2009 per l'italiana Street Symphonies Records.

Fonte: www.myspace.com/peepshowonline

Crashdïet: il nuovo album è pronto
È Generation Wild il titolo del terzo album dei Crashdïet, la cui uscita è prevista per il mese di marzo per la Gain Records. Alcuni dei brani presenti, oltre alla title track (che sarà il primo singolo e comincerà a passare nelle radio svedesi già da questo mese), sono “Native Nature”, “Chemical”, “Rebel” e “Down With The Dust”.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet

Ozzy Osbourne: nuovo album in arrivo quest’estate
È prevista per l’estate 2010 l’uscita di Soul Sucka, nuovo album di Ozzy Osbourne; la title track, “Let It Die” e “Diggin’ Me Down” sono i titoli di alcuni dei brani presenti nel disco.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Rev R.I.P.
James Owen ‘The Rev’ Sullivan, batterista degli Avenged Sevenfold, è stato trovato morto lo scorso lunedì 28 dicembre nella sua casa di Huntington Beach (California). Le cause della morte del batterista, appena 28enne, sembrano essere naturali.

Fonte: www.blabbermouth.net

Edge Of Forever: nuovo album in uscita a metà gennaio
Comunicato stampa:

Gli Edge of Forever sono tornati più forti che mai! Another Paradise è il titolo scelto per il terzo disco in studio della band, la cui release per il mercato europeo è stata fissata al 15 gennaio via 7Hard Records (distribuzione Andromeda per il mercato italiano). La line-up include i fondatori Alessandro Del Vecchio (Ian Paice, Glenn Hughes, Moonstone Project, Eden’s Curse) e Francesco Jovino (U.D.O.), ai quali si sono affiancati due assi del proprio strumento quali Walter Calloni alla chitarra ed il bassista Nik Mazzucconi (Moonstone Project). Another Paradise vanta inoltre le incredibili performance di ospiti quali: Bob Harris (Axe, Frank Zappa, Steve Vai e primo singer degli Edge Of Forever), Roberto Tiranti (Labyrinth) che ha cantato sulla title track in un emozionante duetto con Alessandro Del Vecchio, Jgor Gianola (U.D.O., Gotthard, Jorn) e Carsten “Lizard” Schulz (Evidence One, Domain). Il disco è uscito a dicembre in Giappone via Spiritual Beast/UNIVERSAL e sarà pubblicato negli USA via Metal Mayhem Records a gennaio. Le recensioni di Another Paradise parlano già del migliore lavoro della band e della sorprendente prestazione vocale di Alessandro Del Vecchio, paragonata a mostri sacri dell’hard rock melodico quali John Sykes, Bon Jovi, James Christian, Russel Arcara. Lasciatevi nutrire dal demone del rock’n’roll in un nuovo paradiso. É il momento degli Edge of Forever.

Fonte: www.edgeofforever.it

News Novembre/Dicembre 2009
News Settembre/Ottobre 2009
News Luglio/Agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu