ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News febbraio 09

News

Febbraio 2009

27/02/2009

Mötley Crüe: nuovo video online
Andando a questo indirizzo potete vedere il videoclip di “White Trash Circus”, terzo singolo estratto da Saints Of Los Angeles dei Mötley Crüe.

Fonte: www.motley.com

American Dog al lavoro sul nuovo album
Gli American Dog stanno attualmente lavorando al loro nuovo disco: la band ha già cominciato a registrare diversi brani, e ha in programma di registrarne altri sette o otto alla fine di marzo, per poi decidere quali di questi verranno inclusi nell’album. Le canzoni registrate fino a questo momento sono: “Drivin' Down the Sidewalk”, “Ain't Dead Yet”, ”Mine All Mine”, “Just One More”, “Gonna Stop Drinkin' Tomorrow”, “Sunshine/Moonshine” e “Motherfucker”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

È ufficiale: Def Leppard e Poison in tour insieme
La notizia è stata ufficialmente confermata: le due band, che quest’estate avevano avuto un’accesa discussione partita con l’affermazione di Joe Elliott sul fatto che i Poison pensassero troppo all’immagine e poco alla sostanza delle loro canzoni, saranno in tour negli Stati Uniti a partire dal 23 giugno. Il tour continuerà fino al 6 settembre e toccherà 39 città in tutto. Insieme a Def Leppard e Poison si esibiranno inoltre i Cheap Trick.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Crashdïet: contest per disegnare il nuovo logo della band
I Crashdïet hanno lanciato un contest per rinnovare il proprio logo, anche se il disegno dovrà comunque essere simile al vecchio logo della band (che potete vedere qui). Il vincitore del contest potrà vedere il proprio disegno stampato su tutto il merchandising ufficiale della band e riceverà anche diversi articoli autografati. Per chiunque fosse interessato a partecipare mandare il proprio lavoro all’indirizzo logo@crashdiet.org.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet


26/02/2009

Wildhearts; rivelato il titolo del nuovo album
I Wildhearts hanno da poco terminato la fase di pre-produzione del nuovo album, il cui titolo dovrebbe essere Chutzpah. Le registrazioni vere e proprie cominceranno ad aprile in Danimarca e l’album sarà prodotto da Jacob Hansen, già produttore dei Volbeat; l’uscita dell’album è quindi prevista per la fine di agosto.

Fonte: www.blabbermouth.net

Freakshow: nuovo brano online
Andando sulla pagina MySpace dei Freakshow (www.myspace.com/freakshowrox) è possibile ascoltare una nuova canzone intitolata “Looking Back At Me”. Per quanto riguarda l’uscita dell’album non è ancora stata stabilita una data precisa.

Fonte: www.myspace.com/freakshowrox

Krokus: firmato contratto con la Sony Music
I Krokus hanno da poco firmato un contratto discografico con la Sony Music. La line-up attuale della band svizzera vede Marc Storace alla voce, Chris Von Rohr al basso, Fernando Von Arb e Mark "Koki" Kohler alle chitarre e Freddy Steady alla batteria; l’uscita del nuovo album, che verrà prodotto da Von Rohr, è prevista per la fine dell’anno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

D-A-D: nuovo videoclip online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “You Won’t Change”, nuovo singolo dei danesi D-A-D estratto dal loro decimo album in studio, Monster Philosphy. Il video è stato girato lo scorso mese a Reykjavik, in Islanda.

Fonte: www.blabbermouth.net

Helix: nuovo bassista
Gli Helix hanno reclutato un nuovo bassista: Sean Kelly dei Crash Kelly. Sean, che continuerà comunque anche a suonare nei Crash Kelly, ha dichiarato che essere un membro degli Helix è un sogno che diventa realtà.

Fonte: www.blabbermouth.net


25/02/2009

I Long Gone Losers si sciolgono
Dopo 8 anni di attività nel panorama rock’n’roll underground italiano, i mantovani Long Gone Losers hanno deciso di sciogliersi. La band ringrazia tutti i fan e, pur avendo appena annunciato lo scioglimento, non esclude la possibilità di riunirsi prima o poi.

Fonte: www.myspace.com/longgonelosers

Guns N’ Roses in Spagna a giugno?
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Correo, i Guns N’ Roses si esibiranno al festival Kobetasonik di Bilbao il 20 giugno. La notizia però non è stata ancora confermata né dal management della band né dagli organizzatori del festival spagnolo.

Fonte: www.rockol.it

Duff McKagan’s Loaded: due nuovi brani online
A questo indirizzo è possibile ascoltare in anteprima “Flatline” e “Sleaze Factory”, due brani estratti da Sick, il terzo album dei Loaded in uscita il 30 marzo. Qui di seguito la tracklist completa:

01. Sick
02. Sleaze Factory
03. Flatline
04. IOU
05. The Slide
06. Translucent
07. Mothers Day
08. I See Through You
09. Forgive M
10. No Shame
11. Blind Date Girl
12. Wasted Heart
13. No More

Fonte: www.rockol.it

Mötley Crüe: dvd del Crüe Fest fuori a marzo
Il 24 marzo i Mötley Crüe pubblicheranno per la Seven Eleven Music un doppio dvd live, che comprenderà 90 minuti di performance della band insieme a spezzoni delle esibizioni live di Sixx: A.M., Buckcherry, Papa Roach e Trapt.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Rhino Bucket: rivelata la tracklista di Hardest Town
Dopo tre anni i Rhino Bucket tornano con un disco nuovo, intitolato Hardest Town; qui di seguito potete vedere la tracklist completa:

01. The Hardest Town
02. Dog Don'T Bite
03. Know My Name
04. Justified
05. Street To Street
06. Take Me Down
07. No One Here
08. She'S With Me
09. You'Re Gone
10. To Be Mine
11. Slip Away

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ian Gillan: nuovo album solista in arrivo a marzo
Il nuovo album solista di Ian Gillan dei Deep Purple: One Eye To Morocco, che arriva a oltre 10 anni di distanza dal disco solista precedente, sarà pubblicato nel corso del prossimo marzo. Ecco la tracklist:

01. One Eye To Morocco
02. No Lotion For That
03. Don’t Stop
04. Change My Ways
05. Girl Goes To Show
06. Better Days
07. Deal With It
08. Ultimate Groove
09. The Sky Is Falling Down
10. Texas State Of Mind
11. It Would Be Nice
12. Always The Traveler

Fonte: www.rockol.it


23/02/2009

Nasty Idols: nuovo album fuori a fine marzo
Boys Town, il nuovo album dei Nasty Idols, verrò pubblicato il 27 marzo. A questo indirizzo è possibile vedere un breve video promozionale che ha come sottofondo “Rock Out”, uno dei brani contenuti in Boys Town.

Fonte: www.myspace.com/thenastyidols 


Nikki Sixx al lavoro sul secondo album dei Sixx: A.M.

Creati inizialmente solo per la colonna sonora degli Heroin Diaries, i Sixx: A.M. si sono man mano trasformati in una band vera e propria: hanno prima preso parte al Crüe Fest, ed ora Nikki Sixx ha annunciato di aver già cominciato a pensare al secondo album.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Gods Of Metal: anche Marty Friedman live sul Cruefest Stage
L’ultimo nome confermato per l’edizione di quest’anno del Gods Of Metal è Marty Friedman (ex Megadeth), che si esibirà il 27 giugno sul Cruefest Stage. Per quanto riguarda il 28 giugno, invece, confermati anche i Black Dahlia Murder.

Fonte: www.godsofmetal.it

Jennyfer Star: greatest hits fuori a inizio marzo
Il 6 marzo Jennyfer Star pubblicherà A Trace Of Love And Tears, una sorta di greatest hits in cui sono contenuti tutti i brani più famosi della cantante svedese, sia quelli da solista che quelli con gli Starlet Suicide. Qui di seguito potete trovare la tracklist:

01. You Make My Heart Go
02. Steal My Pride
03. Waste Me Away
04. Try To Break Me
05. Hairspray Lover
06. God Bless This Mess
07. Makin All The Noize
08. Shake It Up
09. Dirt
10. As Good As It Gets
11. Be The Same
12. Stripping Out
13. Baby Blue

Fonte: www.myspace.com/jennyferstarmusic

Gemini Five: ancora Martin Sweet alla chitarra per il Glam Slam
Dato che i Gemini Five non hanno ancora trovato un nuovo chitarrista, sarà Martin Sweet dei Crashdïet a prendere il posto lasciato da Dee Dee Douglas in occasione del Glam Slam, concerto che si terrà a Växjö (Svezia) durante il quale suoneranno anche Hardcore Superstar, Crucified Barbara e Babylon Bombs.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Alias: nuovo album fuori a inizio marzo
Il nuovo album degli Alias, intitolato Never Say Never, uscirà per la Angelmilk Records il prossimo 3 marzo, a 18 anni di distanza dall’omonimo debut album.
Ecco la tracklist completa:

01. Woman Enough
02. XTCOI
03. How Much Longer Is Forever
04. Give Me A Reason To Stay
05. Wild Wild One
06. Pleasure And Pain
07. The Warden
08. Bare Necessity
09. All I Want Is You
10. Call Of The Wild
11. Diamonds
12. Play Me A Song
13. We Want It All
Bonus tracks
14. Perfect World
15. Into The Fire
16. Who Do You Think You Are
17. When I'm With You  (live acoustic version)

Fonte: www.myspace.com/theofficialalias

Yngwie Malmsteen: pronto l'album acustico
Angel Of Love, nuovo disco acustico di Yngwie Malmsteen, uscirà il prossimo 10 marzo per la Rising Force Records; nell’album sono contenute varie ballad completamente riarrangiate.

Fonte: www.sleazeroxx.com


20/02/2009

Stasera serata southern rock al Sottotetto di Bologna!
Comunicato stampa:

Il sapore del whisky arriva al Sottotetto di Bologna! Una grande serata di Southern Rock con due band nostrane davvero valide: The Spoons e Iggy & The Booze Artisti del calibro di Lynyrd Skynyrd, The Outlaws, Blackfoot, Black Crows, 38 Special, Gov't Mule, Ga Satellites, ZZ Top, Allman Brothers Band, Charlie Daniels Band, Marshall Tucker Band e molti altri verranno omaggiati in questa grande serata, non mancate!

Venerdì 20 Febbraio 2008
THE SPOONS + IGGY & THE BOOZE
@ Sottotetto Sound Club – Bologna

Ingresso: 10 euro
Inizio concerti: ore 21.30

Fonte: www.bolognarockcity.it

Shakra + Eclipse in Italia ad aprile!
Comunicato stampa:

Bologna Rock City e Hardsounds.it sono lieti di annunciare un piccolo grande evento di hard rock in occasione del sesto compleanno della webzine. Una giornata imperdibile con l'arrivo in Italia per un'unica data nazionale degli svizzeri SHAKRA e degli acclamati svedesi ECLIPSE! Assieme a loro i svizzeri POLUTION, i grandi EDGE OF FOREVER ed i bolognesi BLACK ROSES del vocalist Max Gazzoni, che per l'occasione presenteranno il loro secondo album. Ecco i dettagli della giornata e tutte le info:

Domenica 26 aprile
VI HARDSOUND.IT HEAVY BIRTHDAY – HARD ROCK DAY
featuring:
SHAKRA
ECLIPSE
Edge of Forever
Polution
Black Roses
+ guests tba
@ Sottotetto Sound Club – Bologna

Inizio concerto: ore 19.
00
Ingresso: 15 euro (Ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)

Fonte: www.bolognarockcity.it

Chris Laney lascia i Randy Piper’s Animal
Chris Laney ha lasciato gli Animal, band fondata dall’ex W.A.S.P. Randy Piper, perché mandare avanti la band vivendo in diverse parti del mondo era diventato troppo difficile per lui. Chris Laney ha ora intenzione di concentrarsi solo sul suo progetto solista, cominciando dalla pubblicazione del disco Chris Laney – Pure il 27 marzo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

New Generation Superstars: demo in anteprima solo per due giorni
Sulla pagina MySpace dei New Generation Superstars (www.myspace.com/newgenrocks) si può ascoltare la versione demo inedita di “Beat Them Down”, brano che sarà inserito nel secondo album della band inglese. Sarà possibile ascoltare il brano online solo per due giorni, poi verrà tolto dalla pagina MySpace.

Fonte: www.myspace.com/newgenrocks

È in edicola il n. 38 di :Ritual:!
Comunicato stampa:

:RITUAL:, la prima rivista italiana di musica gothic, electro, industrial, ebm, gothic metal, black metal, death rock, esoteric, martial e neo folk è in edicola con il n. 38, che anticipa importanti novità editoriali, previste per il prossimo numero (Aprile).

All’interno:
SPECIALE GOTHIC METAL
Il goth metal è morto? Ah ah, preparatevi a salutare il ritorno di fiamma (nera) di un genere che oggi è più versatile che mai! 
Interviste con ZEROMANCER, DEATHSTARS, THE 69 EYES, GOTHMINISTER, UNSUN, MONO INC., SIRENIA e UNHEILIG.
E inoltre: i migliori dischi del nuovo e vecchio goth metal e 12 band da tenere d’occhio!

ORDO ROSARIUS EQUILIBRIO
La coppia più “perversa” del martial-decadent-neo folk è tornata per disturbare i vostri sogni e masturbare la vostra psiche. D’altronde, con un album chiamato ‘O N A N I’….

LUSTMORD
Schivo, riservato, non facile a concedere interviste. Brian “Lustmord” Williams, il nome più noto e riverito del dark ambient, è come la sua musica: oscuro e difficile ma avvicinare. Ma :Ritual: ci è riuscito!

COMBICHRIST
Andy LaPlegue, il tiranno del beat electro-anarcho-ebm, torna a sconquassare i nostri timpani e a scuoterci le membra, con un disco che è la fusione perfetta di energia e ribellione. Ma c’è anche molta saggezza nelle sue parole…

DIE FORM
Trenta anni di sperimentazioni electro e di ricerca sulle devianze della psiche umana non sono un fardello facile da portare. Monsier Fichot si guarda indietro, in una lunga intervista dedicata a chi ancora deve scoprire il pianeta Die Form.

E ANCORA:
KLANGSTABIL – IAMBIA – SANDBLASTING – ALBIREON – LETZTE INSTANZ - PLASTIC NOISE EXPERIENCE – PATENBRIGADE:WOLFF - IMPERATIVE REACTION - MINA HARKER - KRYSTAL SYSTEM – GRUENEWALD - PANIC LIFT - MAPLE BEE – THE TEKNOIST…

CULTO: A FLOCK OF SEAGULLS
TERRORVISION: LAMBERTO BAVA
PRESENZE: VOODOO A ROSE HALL

E in più 145 RECENSIONI!

Su www.myspace.com/ritualmagazine troverete le preview degli articoli e potrete ascoltare i brani di alcuni artisti inclusi su questo numero!

Fonte: www.ritual-magazine.com


18/02/2009

Hollywood Groupies: nuove canzoni online
Sulla pagina MySpace degli Hollywood Groupies (www.myspace.com/thehollywoodgroupies) è possibile ascoltare due brani inediti, “High Voltage Electric King” e “Destroyer Commando”, e presto sarà disponibile anche un terzo. La band ha inoltre annunciato la separazione dal bassista Freddy, il quale non ha partecipato alle registrazioni di queste ultime canzoni; il nome del sostituto verrà annunciato il più presto possibile.

Fonte: www.myspace.com/thehollywoodgroupies

Silver Dirt: nuovo album ascoltabile online
Gli svizzeri Silver Dirt hanno inserito sulla loro pagina MySpace (www.myspace.com/silverdirt) un player con cui è possibile ascoltare in anteprima tutti i brani contenuti nel nuovo album Never Give Up.

Fonte: www.myspace.com/silverdirt

Steven Tyler al lavoro sulla sua autobiografia
Approfittando del fatto che gli Aerosmith sono momentaneamente fermi a causa dell’infortunio di Joe Perry, pare che il frontman Steven Tyler stia lavorando insieme a David Dalton (già autore di libri su Janis Joplin e Jim Morrison) alla sua autobiografia. La prima bozza del libro dovrebbe essere pronta per giugno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Kiss in studio di registrazione il mese prossimo?
Durante una recente intervista Gene Simmons ha dichiarato che i Kiss sono pronti per entrare in studio a registrare un nuovo disco. L'album, che sarà prodotto da Paul Stanley, non dovrà richiedere troppo tempo: secondo quanto dichiarato dal bassista, infatti, l’idea sarebbe di fare il disco velocemente, come ai tempi di Destroyer o Love Gun. La band vorrebbe già entrare in studio il prossimo mese per registrare due o tre canzoni.

Fonte: www.blabbermouth.net


17/02/2009

Jeff Scott Soto in Italia ad aprile per due date
Comunicato stampa:

Bologna Rock City è lieta di annunciare il gradito ritorno in Italia di una delle più grande voci del rock contemporaneo: JEFF SCOTT SOTO! Dopo avere calcato i palchi di tutto il mondo con band del calibro di Journey, Talisman, Malmsteen e tanti altri ancora, Soto è in tour per presentare il nuovo album solista. Un disco che ripercorre tutta la carriera del grande artista americano con sonorità che prendono dall'hard rock, dal rock ma anche dal soul e dal pop. Un grande album per un grande artista, vero "animale da palcoscenico".
 
JEFF SCOTTO SOTO World Tour 2009
Martedì 14 aprile @ Urban – Perugia (special guests: Pollution)
Mercoledì 15 aprile @ Sottotetto Sound Club – Bologna (special guests: Sex For Cash)

Fonte: www.bolognarockcity.it

Gods Of Metal 09: confermati anche i Queensrÿche
Comunicato stampa:

Dopo Edguy, Down e Backyard Babies confermati venerdì scorso, arriva l'attesissimo ok definitivo di una band leggendaria. Signore e signori, da Seattle, QUEENSRYCHE! Geoff Tate e soci, in seguito alla realizzazione del nuovo album American Soldier intraprenderanno un lungo tour europeo che li porterà ad esibirsi sul palco del Gods sabato 27 Giugno immediatamente prima degli Heaven & Hell (L-Stage).

Fonte: www.liveinitaly.com

Slash: novità sul disco solista
Il titolo provvisorio del primo album solista di Slash è Slash And Friends e la sua uscita è prevista per fine maggio, anche se non c’è ancora una data certa. Ecco i nomi della maggior parte dei cantanti che sono presenti sul disco: Fergie, Kid Rock, Lenny Kravitz, B Real, Gavin Rossdale, Royston Langdon, Sebastian Bach, Perry Farrell, Steven Tyler e Alice Cooper; per quanto riguarda le parti di batteria, esse saranno eseguite da Matt Sorum, Lars Ulrich, Stephen Perkins e Chad Smith.

Fonte: www.myspace.com/gunsandvelvetitaly

Snowy Shaw fonda la Snowy Shaw Productions
Snowy Shaw, polistrumentista svedese (Therion, Dream Evil, King Diamond, Mercyful Fate, Memento Mori, Notre Dame), ha da poco fondato la propria etichetta discografica: la Snowy Shaw Productions.
La prima pubblicazione di questa nuova etichetta sarà il debut album degli XXX, intitolato Heaven, Hell Or Hollywood?.

Fonte: www.snowyshaw.com


16/02/2009

The Meteors live al Pegorock 2009
All’edizione di quest’anno del Pegorock parteciperanno i The Meteors, i quali si esibiranno domenica 31 maggio. Il Pegorock avrà luogo dal 28 maggio al 2 giugno a Pegognaga (MN), presso il campo sportivo G. Ferrari.

Fonte: www.myspace.com/pegorock

Torna il Rock In Idro, Social Distortion tra i primi gruppi annunciati
Comunicato stampa:

Con piacere vi annunciamo che Rock In Idro torna a Milano per una nuova edizione, a giugno! La prima gran notizia è la partecipazione, da headliner, dei Limp Bizkit in formazione originale per un’unica ed esclusiva data italiana. La nuova edizione del Rock In Idro si terrà il 12, 13 e 14 giugno e la location è ancora da annunciare. Il cast, oltre a Fred Durst e soci, prevede la data unica di Gogol Bordello e BabyShambles e un manipolo di grandi nomi della scena rock alternativa.
I nomi ad ora confermati:

BABYSHAMBLES (ESCLUSIVA DATA ITALIANA)
SOCIAL DISTORTION (UNICA DATA ITALIANA)
GOGOL BORDELLO (UNICA DATA ITALIANA)
THE GASLIGHT ANTHEM e altri che annunceremo già dalle prossime ore.
Apertura prevendite: 1 marzo.

Fonte: www.hubmusicfactory.com

Bullet in Italia a marzo
I Bullet, già in Italia lo scorso settembre come gruppo spalla ai Backyard Babies, torneranno nel nostro Paese il 10 marzo per un’unica data al Rolling Stone di Milano.

Fonte: www.myspace.com/bulletsweden

Dirty Penny: video dallo studio online
A questo indirizzo potete vedere un breve video dei Dirty Penny alle prese con le registrazioni del nuovo album, la cui uscita è prevista per aprile/maggio 2009. Di sottofondo è possibile sentire spezzoni di tre brani che saranno contenuti nel nuovo disco, vale a dire "Goin Out In Style", "Dead At 16" e "Wrecking Ball".

Fonte: www.myspace.com/dirtypennysucks

Great White: nuovo album fuori a metà marzo
Il nuovo album dei Great White, intitolato Rising, uscirà il prossimo 13 marzo. Sul sito della Frontiers Records sono inoltre disponibile gli spezzoni di quattro dei brani contenuti nel disco:
“Situation”
“All Or Nothin’”
“Loveless”
“Is It Enough”

Fonte: www.sleazeroxx.com

Helix: firmato contratto con la AOR Heaven
Gli Helix hanno da poco firmato un contratto con la AOR Heaven. La band dovrebbe entrare nelle prossime settimane in studio per cominciare le registrazioni del nuovo album, la cui uscita è prevista per quest’autunno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

14/02/2009

Gods of Metal 09: presenti anche Edguy e Backyard Babies
Il 27 giugno, giorno in cui sono previste le esibizioni di Mötley Crüe e Tesla, saliranno sul palco del Gods of Metal anche Edguy e Backyard Babies; ai gruppi del 28 giugno, invece, sono stati aggiunti anche i Down.

Fonte: www.liveinitaly.com

Velvet Revolver: entro poche settimane il nome del nuovo frontman
Duff McKagan ha affermato che tra poche settimane verrà annunciato ufficialmente il nome di colui che diventerà il nuovo frontman dei Velvet Revolver. Il bassista ha dichiarato che, dopo aver esaminato all’incirca 400 cantanti, ora i candidati sono rimasti solamente due, e ha poi aggiunto di non aspettarsi una superstar del calibro di Scott Weiland o Chris Cornell.

Fonte: www.myspace.com/gunsandvelvetitaly

Heineken Jammin’ Festival 2009: si farà!
Nonostante voci insistenti dicessero che l’edizione di quest’anno dell’Heineken Jammin’ Festival sarebbe saltata, Roberto De Luca di Milano Concerti e Massimo Venturini (Presidente della Municipalità di Mestre) hanno invece affermato che il festival ci sarà anche quest’anno. È molto probabile però che l’Heineken Jammin’ Festival subirà uno slittamento di un paio di settimane: al posto di metà giugno, si terrà a inizio luglio.

Fonte: www.venezia.net/heineken-jammin-festival

Guns N' Roses in Italia?
Andrea Pieroni della Live In Italy ha dichiarato a The Rock Blog che i Guns N' Roses potrebbero suonare in Italia intorno a maggio o giugno 2009. Al momento né la data, né la location, sono certe, anche se il concerto potrebbe tenersi al DatchForum di Assago, oppure all'Idroscalo, dove la band ha suonato al Gods Of Metal del 2006.

Fonte: www.blabbermouth.net

Snew e Allan Holdsworth: cover dei Deep Purple online
I rocker americani Snew ed il leggendario chitarrista Allan Holdsworth hanno realizzato una cover del classico dei Deep Purple “Highway Star”. Si può ascoltare il pezzo collegandosi al sito www.snewworldorder.com ed iscrivendosi gratuitamente allo Snew World Order.

Fonte: www.snewworldorder.com

I Rockets To Ruin cercano un nuovo cantante
Separatisi da poco dal frontman Cleve Willis, i Rockets To Ruin sono alla ricerca di un nuovo singer. La band valuterà i candidati che si proporranno tramite il profilo MySpace www.myspace.com/rocketstoruin o scrivendo a rocketstoruin@yahoo.com. Nel frattempo l'ex bassista dei Gypsy Pistoleros, Angel, si è trasferito dall'Inghilterra agli Stati Uniti per entrare in pianta stabile nel gruppo con il ruolo di chitarrista.

Fonte: www.myspace.com/rocketstoruin

Homerun: video online
Videoclip per la band lombarda: si tratta della title track “Don’t Stop”. Potete guardare il video in anteprima a questo indirizzo.

Fonte: www.myspace.com/homerunrockband

12/02/2009

Cherry Lips firmano con la Swedmetal Records
Le Cherry Lips hanno recentemente firmato un contratto discografico con la Swedmetal Records, che a fine marzo pubblicherà l’omonimo cd di debutto della band veronese in tutta Europa. Ricordiamo inoltre che le Cherry Lips apriranno i concerti italiani degli Innocent Rosie. Ecco i dettagli:

19 febbraio @ Red House – Bra (CN)
20 febbraio @ Crazy Bull – Genova
21 febbraio @ Koko Club – Castelletto Cervo (BI)
22 febbraio @ Stonehenge – Arcole (VR)

Fonte: www.myspace.com/swedmetalrecords

Great White: rivelata la tracklist del nuovo album
I Great White hanno reso pubblica la tracklist di Rising, nuovo album di prossima uscita:

01. Situation
02. All Or Nothin'
03. I Don't Mind
04. Shine
05. Loveless
06. Is It Enough
07. Last Chance
08. Danger Zone
09. Down On The Level
10. Only You Can Do
11. My Sanctuary
12. Let's Spend The Night Together

Fonte: www.sleazeroxx.com

Crazy Lixx: nuovo sito web
Il nuovo sito web ufficiale dei Crazy Lixx (www.crazylixx.com) è attivo da pochi giorni. Andando nella sezione “Music” è possibile ascoltare in streaming gratuitamente tutti i brani di Loud Minority.

Fonte: www.myspace.com/crazylixxmusic

10/02/2009

Mötley Crüe, Tesla e Paul Gilbert al Gods of Metal 09
L’edizione di quest’anno del Gods of Metal si terrà il 27 e 29 giugno allo Stadio Brianteo di Monza. La prima giornata vedrà tra i protagonisti anche Mötley Crüe e Tesla (insieme a Heaven&Hell, Epica e Voivod), mentre Paul Gilbert si esibirà il giorno seguente insieme a Dream Theater, Blind Guardian, Slipknot, Tarja, Cynic, Carcass e Napalm Death. Le ultime dieci band che parteciperanno al festival verranno annunciate nei prossimi giorni.

Fonte: www.liveinitaly.com

The Answer di supporto agli AC/DC per il tour europeo
Comunicato stampa:

Saranno gli irlandesi The Answer ad aprire i due concerti milanesi di Angus e soci, il 19 e 21 Marzo prossimi (entrambi sold out). La hard rock band di Belfast sarà special guest per tutte le date europee del Black Ice Tour, dopo aver viaggiato con gli AC/DC anche negli Stati Uniti.

Fonte: www.barleyarts.it

Southgang: presto il ritorno?
Il proprietario della SouthGang Records Chris Hogan ha dichiarato che, dopo una chiacchierata con Jesse Harte, il frontman dei Southgang si sarebbe mostrato interessato sia a collaborare ad un nuovo progetto con lui e con qualche ex membro dei Southgang, sia a pubblicare qualcosa di nuovo con la sua band.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lux Interior R.I.P.
Lux Interior (all’anagrafe Erick Lee Purkhiser), leader dei Cramps, è morto per problemi cardiaci al Memorial Hospital di Glendale (California) la mattina del 4 febbraio. Il cantante aveva 62 anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Pretty Boy Floyd: nuovo batterista e nuovo bassista
Steve Summers e Kristy Majors hanno annunciato i nomi dei due nuovi membri dei Pretty Boy: Troy Patrick Farrell (White Lion) alla batteria e Criss Sixx (Trüe 2 Crüe) al basso.

Fonte: www.myspace.com/prettyboyfloydband  

07/02/2009

Bob Catley al Motorockas
Comunicato Stampa:

Bob Catley (Magum), accompagnato dalla chitarra di Vinny Burns (Ten, Dare), sarà al Motorokas di Mozzate(Co) per una data unplugged.

Bob Catley + Special Guest
sabato 7 marzo - Motorockas - Mozzate (Co)

Fonte: www.eaglebooking.com

Killer Klown: artwork e track list di Gain
Comunicato Stampa:

I Killer Klown sono pronti ad esplodere, guidati dall'estro della sei corde di Andrea “Diablo” Martongelli (Arthemis/Power Quest’s guitarsit), dalle acrobazie vocali di Gabriele Gozzi (Markonee) e dal talento della sezione ritmica composta da Nicoch (bass) e Andy K (drums). ”Gain” contiene 11 tracce di kick-ass 80's hard rock'n'roll sulla scia di Velvet Revolver, Guns N' Roses e primi Skid Row con una leggera vena moderna! A questo indirizzo potete vedere la copertina.

Gain track listing:

1. Monster Idiot
2. Bloody Velvet
3. Tropical Disease
4. Big Town
5. Broken Silence
6. Too Bad
7. Joker
8. Smoke This
9. Acid Rain
10. Gangster
11. Demolition Man

L'uscita ufficiale è prevista per il 12 febbraio.

Fonte: www.streetsymphoniesrecords.com

Tour Europeo per i Rain
Comunicato stampa:

I rockers nazionali Rain, forti del loro ultimo album Dad Is Dead, accompagneranno Blaze Bayley e la sua band per 15 date in Europa.

Le date:

08.03 La Brasserie du Mont Blanc - Chambery (Francia)
09.03 Tibis-Downstairs - WORBLAUFEN (Svizzera)
11.03 Spirit 66 - Verviers (Belgio)
12.03 Paradox -Ingolstadt (Germania)
13.03 Schuetzenhaus - Oelnitz (Germania)
14.03 Metropool - Hengelo (Olanda)
15.03 013 - Tilburg (Olanda)
17.03 Alibi - Wroclaw (Polonia)
18.03 Eskulap - Poznan (Polonia)
19.03 The Rock - Copenhagen (Danimarca)
20.03 The Ballroom - Hamburg (Germania)
21.03 Regenbogen - Hameln (Germania)
22.03 Rock City - Ulster (Svizzera)
24.03 Uhlenspiegel - Leonberg (Germania)
25.03 Village - Habach (Germania)

Fonte: www.eaglebooking.com

05/02/2009

Lynyrd Skynyrd: data italiana confermata!
Comunicato stampa:

Come tutti sapete, una settimana fa, è venuto a mancare Billy Powell, tastierista dei Lynyrd Skynyrd. In ogni caso, la band intraprenderà il tour che li porterà anche in Italia il 3 giugno 2009 al Palasharp di Milano, quindi LA DATA ITALIANA E' CONFERMATA.

I biglietti sono ancora disponibili sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Bob Catley e Vinny Burns live a Bologna l’8 marzo
Comunicato stampa:

Nel giorno del suo terzo compleanno (4feb2006-4feb2009), Bologna Rock City si fa un grande regalo nella speranza possa essere un regalo anche per i tanti fan che aspettavano da tempo l'arrivo di questi artisti nel Belpaese. Per un esclusivo live acustico ed in data unica nazionale, BRC è orgogliosa di presentare BOB CATLEY (voce dei MAGNUM) accompagnato alla chitarra dal grande VINNY BURNS (già membro di TEN, DARE). La grande voce di Bob Catley ed il grande carisma di Vinny Burns per una serata speciale da non perdere! E visto che la data cade in una giornata altrettanto particolare come l'8 marzo, ingresso a prezzo speciale per tutte le donne!

Domenica 8 marzo
BOB CATLEY acoustic set (alla chitarra VINNY BURNS)
Special guests: SYBILLA
@ Sottotetto Sound Club – Bologna
Ingresso: 15 euro (prezzo speciale per tutte le donne: 12 euro)

Fonte: www.bolognarockcity.it

Mike Stone lascia i Queensrÿche
Mike Stone ha annunciato che non andrà in tour con i Queensrÿche questa primavera. Il chitarrista ha aggiunto di voler lasciare la band per potersi dedicare ad altri progetti, come ad esempio gli Speed X, in cui milita anche Nick Catanese dei Black Label Society.

Fonte: www.sleazeroxx.com

04/02/2009

Rain live con gli E.S.P. questo weekend!
Comunicato stampa:

È affidato ai Rain l'opening act delle serate italiane di Eric Singer e soci. Li potrete vedere:

Venerdì 13 febbraio @ New Age – Roncade (TV)
Sabato 14 febbraio @ Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)

Fonte: www.eaglebooking.com

Van Halen: materiale inedito in arrivo?
Durante una recente intervista Eddie Van Halen ha affermato di voler registrare delle nuove canzoni con la band riunita: nelle prossime settimane il chitarrista avrebbe in programma delle jam session con il figlio Wolfgang e il fratello Alex (rispettivamente bassista e batterista dei Van Halen) a cui spera che parteciperà anche il frontman David Lee Roth.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Mr Big: reunion della formazione originale per tour giapponese
Il bassista Billy Sheehan ha dichiarato durante un’intervista che i Mr Big si riuniranno in formazione originale per fare un tour in Giappone nel mese di giugno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Lynch Mob presto al lavoro sul nuovo album
Il frontman dei Lynch Mob Oni Logan ha annunciato che oggi volerà a Los Angeles per raggiungere gli altri membri della band (George Lynch, Marco Mendoza e Scott Coogan) e portare avanti le lavorazioni del nuovo disco che dovrebbe uscire quest’estate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Chris Laney: album solista fuori a fine marzo
Chris Laney (Randy Piper's Animal, Zan Clan) pubblicherà il suo debut album solista, intitolato Pure, il prossimo 27 marzo per la Metal Heaven. Con Laney hanno collaborato tra gli altri anche Martin Sweet dei Crashdïet e Vic Zino degli Hardcore Superstar, i quali hanno eseguito il solo di chitarra rispettivamente in “Fire & Ice” e “Situation”. Ecco qui di seguito la tracklist completa:

01. Situation
02. I Dunno
03. Make You Cry
04. The Stranger in You
05. Fire & Ice
06. I Hate Yer Guts
07. Get U Down
08. Pissed at What Ya Missed
09. Make My Day
10. Last Man Standing
11. Skin on Skin
12. Pride B 4 the Fall

Fonte: www.sleazeroxx.com

Pino Scotto: appuntamenti live di febbraio
Ecco tutti i dettagli per quanto riguarda i concerti di Pino Scotto nel mese di febbraio:

20 febbraio @ Arena Live - Mendrisio (Svizzera)
27 febbraio @ Victor Club - Bandito (CN) feat. Paul Di Anno 
28 febbraio @ Titty Twister - Cagliari

Fonte: www.valeryrecords.com

02/02/2009

Killer Klown: annunciata la data di uscita di “Gain”
Comunicato Stampa:

I Killer Klown, hard'n'roll band formata da membri di Power Quest, Arthemis e Markonee, debutteranno il 12 febbraio 2009 con il loro primo, attesissimo, album intitolato “Gain”. Nati da un'idea di Andrea “Diablo” Martongelli (chitarrista di Arthemis e Power Quest) ed Andy K (ex Dirty Dogz), i Killer Klown, dopo aver completato la line-up con l'ingresso del cantante dei Markonee Gabriele Gozzi e del noto session Nicoch, hanno firmato un contratto con Street Symphonies Records per la pubblicazione di “Gain”.

Fonte: www.streetsymphoniesrecords.com

Corey Taylor con gli Steel Panther per il loro nuovo album
Nel nuovo album degli Steel Panther sarà presente anche Corey Taylor: il frontman di Slipknot e Stone Sour, infatti, canterà nel brano intitolato "Eyes Of A Panther".

Fonte: www.myspace.com/steelpantherkicksass

Vanity Ink: nuova canzone online
Andando alla pagina MySpace dei Vanity Ink (www.myspace.com/vanityink) si può ascoltare “Smell The Party”, nuovo singolo che anticipa More Senseless Random Behaviour, secondo album della band finalmente in uscita il 25 marzo.

Fonte: www.myspace.com/vanityink

Bloody Mary: date di febbraio
I Bloody Mary hanno in programma due date per il mese di febbraio, una a Bologna ed una a Milano.
Ecco i dettagli:

20 febbraio @ Hellhounds Festival, Estragon - Bologna
(+ Tiamat + The 69 Eyes + Ava Inferi)
24 febbraio @ Musicdrome - Milano
(+ Deathstars + Sonic Syndicate)

Fonte: www.valeryrecords.com

Freakshow: nuova canzone online
Sulla pagina MySpace dei Freakshow (www.myspace.com/freakshowrox), nuova band formata da Frankie Banali (Quiet Riot), Markus Allen Christopher (Miss Crazy), Jeff La Bar (Cinderella) e Tony Franklin (Blue Murder), è possibile ascoltare uno nuovo brano dal titolo “Ripper”.

Fonte: www.myspace.com/freakshowrox




Torna ai contenuti | Torna al menu