ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News dic 12 - mag 13

News

Maggio 2013

28/05/2013

Nuovo video per i Daylight Robbery
Qui potete vedere il video per il singolo “Crossing The Great Divide” della band inglese Daylight Robbery, tratto dal debut album Cross Your Heart.

Glenn Hughes a Roma
Lo storico cantante e bassista dei Deep Purple e Black Sabbath si esibirà a Roma giovedì 30 maggio insieme alla Matt Filippini Band al Crossroads Live Club. Lo show, che avrà inizio alle 22.00, proporrà i grandi classici delle band in cui ha militato (Deep Purple, Black Sabbath, Black Country Communion) nonché i suoi brani migliori della sua carriera solista.

Midnite Sun: online il video di “Inferno”
Il videoclip di “Inferno” dei Midnite Sun è online a questo indirizzo. Il pezzo fa parte del loro secondo album Anyone Like Us?, pubblicato per la logic(il)logic Records il 23 ottobre 2012 e distribuito da Andromeda Dischi. Il video è stato diretto da MaleFica Production.

Nuovo album per i Bluerose
È disponibile da qualche giorno il nuovo lavoro discografico dei Bluerose, Darkness And Light, che proseguendo la strada tracciata nell’ottimo disco Fallen From Heaven, narra le vicende dell’angelo “Bluerose” il quale, caduto dal cielo, si ritrova su questa terra a vivere le emozioni terrene degli esseri umani, in perenne lotta tra il mondo della luce e quello delle tenebre. Darkness And Light è distribuito da Andromeda nei negozi di dischi specializzati in metal/rock, ed è disponibile anche in digitale su tutte le piattaforme di musica liquida (iTunes, Amazon, Deezer, etc). L’album è supportato dal videoclip della title-track girato presso il cimitero monumentale della Certosa, a Bologna, diretto da Carlo Strata (già regista di videoclip per Vasco Rossi, Gemelli Diversi, et.al.) con Pier Paolo Paganelli nei panni del diavolo e Lucia Mazzotta nei panni dell’angelo Bluerose, produzione esecutiva La Suburbana LAB.

Old Man’s Cellar, nuovo disco con Valery Records 
Comunicato Stampa:

Valery Records è orgogliosa di annunciare la firma di  un contratto con la band Old Man’s Cellar. Attivi dal 2009, gli Old Man’s Cellar sono una vera Melodic Hard Rock band e propongono con molta classe e grinta un genere di musica oggi considerato da alcuni un fenomeno di nicchia destinato a pochi estimatori dal palato difficile e dal gusto della perfezione stilistica ed esecutiva degli arrangiamenti. In realtà pur mantenendo intatta l’ indiscutibile capacità della band di mettere in primo piano la melodia vocale e l’uso delle tastiere tipica delle formazioni aor degli 80’s , gli Old Man’s Cellar sono una realtà fresca, potente e soprattutto molto attuale, e non tarderanno a farsi strada molto presto nel panorama melodic hard rock italiano ed internazionale. La formazione è composta da Ricky DC alla voce, Freddy Veratti alla chitarra, Angelo Scollo al basso, Max Boni alle tastiere e Andrea Fedrezzoni alla batteria. Damaged Pearls, questo è il titolo del loro primo full length, venuto alla luce dopo un lungo e meticoloso lavoro,  è stato prodotto e registrato dalla band allo Studio 73 e mixato con la collaborazione del produttore Riccardo Pasini. Dopo un periodo di transizione dovuto a precedenti problemi contrattuali e cambio di etichetta che ne hanno posticipato la pubblicazione, Damaged Pearls”è ora finalmente pronto ad essere rilasciato in Italia e all’estero. L’album verrà pubblicato nei prossimi mesi worldwide sia in formato fisico che digitale su etichetta Valery Records e sarà distribuito nei negozi italiani da Frontiers/Audioglobe.

The Divinos con la Valery Records
Comunicato Stampa:

La Valery Records è orgogliosa di annunciare l’accordo con la band romana The Divinos. The Divinos non sono una band tradizionale, sono un nuovo modo di intrattenimento musicale. Lo show dei Divinos non è un semplice concerto ma un evento unico nel suo genere che accomuna varie influenze e stili musicali quali cinema e musical, opera e rock. Uno spettacolo innovativo che evoca lo stile cinematografico dei gangsters movies e del pulp, fino allo spaghetti western come nei film di Tarantino, Rodriguez e Leone. I loro live sono caratterizzati dall’ utilizzo di groove elettronici, chitarre southern rock e piano acustico e vedono la presenza di musicisti come il batterista Roberto Pirami (Vinnie Moore, Michael Angelo Batio, Uli Jon Roth, Blaze Bayley), Simone Massimi (Vinnie Moore) al contrabbasso elettrico, Marco Bartoccioni al southern & mandolin guitar e Licia Missori (Steve Hewitt, Spiral 69) al piano classico. Il risultato è il Dirty Crime Show già presentato con successo in Inghilterra e in Francia, paese questo dove i The Divinos hanno recentemente girato, in collaborazione con la prestigiosa Cité du Cinéma del regista Luc Besson, il video di “Doll’s Amore” di prossima uscita in Europa e negli U.S.A. Il Dirty Crime Show, ora pronto per essere replicato anche in Italia, supporterà la release e la promozione del primo full lenght della band dal titolo The Divino Code, in cui la voce di Max Russo, ideatore e frontman dei The Divinos, accompagnato da Tristi aka Chiazzetta, freestyle & priestrapper perfomer, narra l’odissea della famiglia Divino, attraverso un viaggio molto noir intriso di ironia e drammaticità, nel quale vengono messe a nudo le debolezze e le tentazioni dell’essere umano nascoste in apparenza dal “gessato” e dalla sete di potere. The Divino Code, oltre che dalla fusione tra le melodie italiane, il musical, il classic rock ed il rap, è caratterizzato, unico nel suo genere, dal particolare linguaggio italo americano utilizzato nei testi, e conterrà un’interessante cover di “Vieni Via Con Me” di Paolo Conte. Di questa splendida song, lo scorso novembre, è stato girato un videoclip con la regia di Luna Gualano.

Fuck You We Rock Festival
Comunicato Stampa:

Fuck You We Rock Records, ESD Live, Hard 'N' Heavy Nights, Swamp Club Massa, Granducato Di Metallo e Italia Di metallo sono fottutamente orgogliose di invitarvi al: Fuck You We Rock Festival– Hot Rockin’ For The Masses!!! Per la prima volta a Massa la serata che ha già infastidito i lavoratori che la notte devono dormire delle province di Prato e Firenze, 3 cazzutissime dico 3 band dal fottuto vivo: Junkie Dildoz (Street Metal Bastards da Firenze): I JD hanno all’attivo due ep di cui l’ultimo Fuck You We Rock ha ricevuto svariate recensioni positive, arrivando a essere distribuito anche negli U.S.A., hanno aperto per band del calibro di Pretty Boy Floyd, Vains Of Jenna e Strana Officina e vantano decine e decine di concerti insolenti, volgari e rumorosi in quasi tutta Italia; Wildroads (Hard Rock ad alta fermentazione alcolica da Livorno): Nati nel 2001 i Wildroads hanno da poco pubblicato il loro nuovo album Riding On A Flamin’ Road che li ha portati ad aprire per i Lordi in Italia e Svizzera, hanno condiviso il palco con band come Eldritch, Trick or Treat; Bud Tribe; H.a.r.e.m. e Fabio Lione che ha anche duettato con loro in più di una occasione, una band cche non delude mai!!!; Deadly Tide (Street Hard Rock con genuina attitudine strafottente da Grosseto/Livorno) Dopo aver invaso nazioni come Germania, Rep. Ceca e Ungheria e aver inciso per la prestigiosa U.S.A. label Perris Records, i Deadly Tide hanno pubblicato il loro ultimo album 8th Deadly Sins per la nostrana BRC Records, dal vivo offrono sempre spettacoli coinvolgenti ad alto contenuto di energia. DJ Set a cura di Hard N Heavy Nights con: Maniac, Vestitevi a modino perchè riprenderemo in video l’intera serata! Quando: Sabato 15 Giugno 2013 apertura cancelli ore 21:00 Dove: Swamp Club Circolo Acsi, Via Degli Artigiani 40, Massa, Ingresso libero, Tessera A.C.S.I. obbligatoria, stands merch & altro, cibo, bere.

Crimson Dawn, nuova epic/doom band per My Graveyard Productions
I Crimson Dawn hanno firmato un contratto con My Graveyard Productions per la pubblicazione dell'album intitolato In Strange Aeons. La formazione, capitanata da Dario Beretta (Drakkar) e Antonio Pecere ( Rapid Fire, Betoken) propone uno splendido Epic Doom ispirato da bands quali Candlemass e Black Sabbath arricchito da soluzioni personali. L'album , registrato agli Elnor Studio da Mat Stancioiu (Labyrinth, Crown Of Autumn, Drakkar) e masterizzato agli Unisound Studio da Dan Swanö (Opeth, Edge Of Sanity sarà pubblicato a Settembre 2013. In anteprima è possibile ascoltare il brano Tower Of Sin al seguente link.

My Graveyard Productions presenta i Ryal
Sarà pubblicato su My Graveyard Productions l'album di esordio dei Ryal, formazione epic metal che annovera tra le proprie file membri di Salem's Lot e Holy Martyr. Il disco, intitolato Alliance, originariamente autoprodotto dalla band e già esaurito, uscirà a Luglio 2013 con veste grafica rinnovata. A questo link è possibile ascoltare l'anteprima di God Of Mountain.


22/05/2013

The Erotics, nuovo video
I The Erotics hanno messo online il video di “She Suck The Life” estratto dal disco del 2010 Today The Devil, Tomorrow The World.

Nuovo lavoro per Mark Knight, ex Bang Tango
I Mark Knight and the Unsung Heroes hanno pubblicato il nuovo disco Road Sick Eyes il 18 maggio. Nel disco, acquistabile su musicbymarkknight.com, compaiono gli ex membri dei Bang Tango Knight, Mark Tremalgia e Tigg Ketler, oltre a Reeve Downes dei Rhino Bucket. Fra gli ospiti figurano George Dolivo (Rhino Bucket) e Matt Abts (Gov't Mule ). Questa la tracklist 01. Pack It Up 02. Lies 03. Monkey Boy 04. 7 A.M. 05. Low Down In Vegas 06. Sink Your Teeth Into 07. Road Sick Eyes 08. Slow Down 09. Slow Your Pace 10. Wrong Direction 11. God and Dollar Bills (Feat. Matt Abts) 12. Far From Sober. Qui è possibile vedere un breve trailer.

Sister Sin, ristampa in vista
Il 25 giugno uscirà per Victory Records la ristampa del debut album del combo svedese, intitolato Dance Of The Wicked. Pre-ordinandolo tramite VictoryMerch.com si può avere un dvd con 10 video dei Sister Sin, tre tracce demo inedite e due cover: "Paint It Black" dei Rolling Stones e "Rock 'N Roll" dei Motörhead con la partecipazione di Doro Pesch. La versione digipack inoltre conterrà nuovo artwork e un poster.

Lutti nel mondo della musica
Solo un giorno dopo la scomparsa di Ray Manzarek, tastierista fondatore dei Doors, è scomparso anche Trevor Bolder, bassista degli Uriah Heep e membro degli Spiders From Mars di David Bowie e dei Wishbone Ash.

On-Off: presentazione del videoclip e data live all'O'Deas di Bergamo!
Gli hard rocker On-Off, a circa un anno dall’uscita del fortunatissimo Don't Forget The Roll (Buil2Kill Records/Audioglobe) saranno i protagonisti, venerdì 24 maggio all’O’Deas Pub di Bergamo, di una serata che si annuncia davvero imperdibile. Oltre a suonare tutto il nuovo disco per intero, la band presenterà infatti il nuovo videoclip di "That's What I Call Rock'n'Roll", una delle song più rappresentative dell'album, visionabile a questo link. Tutti i fan dell'hard rock più genuino e sanguigno sono avvisati... Non prendete altri appuntamenti per quella sera!
 

Guns Of Glory, nuovo video
A questo indirizzo si può vedere il nuovo video dei finlandesi Guns Of Glory: si tratta di “Sisters Of Sin”, pezzo che fa parte dell'ultimo disco On The Way To Sin City, edito da Pure Rock Records.

Night Of The Spider parte seconda
Spider Rock Promotion e Associazione Defrag presentano il secondo appuntamento della fortunata rassegna iniziata con la prima serata a novembre scorso. Stavolta l’occasione è quella di presentare dal vivo al pubblico romano la new entry nel roster di Spider Rock Promotion, i Collateral Damage, tornati da pochissimo da un esaltante tour Europeo con i Lordi. I Collateral Damage presenteranno in anteprima il loro nuovo album, The Carnival, che sarà distribuito in tutto il mondo da Spider Rock Promotion sui canali digitali a partire dall’estate. A supportarli ci saranno i Wicked Starrr, altra band del roster di Spider Rock e gli Eyeliners, per una serata all’insegna dell’hard rock più genuino e sfrontato. L'evento si terrà Venerdi 24 maggio 2013 alle ore 21.30 al Defrag, via delle Isole Curzolane 75 a Roma.

Arrivano i One Eyed Jack
Nascono i One Eyed Jack, gruppo che vede tra le sue fila l’ affascinate Jade Singer alla voce, alla chitarra Frank Marrelli (Rebel Tango, ex Savers, con i quali incise nel 1999 Victory’s In Sight per la Iron Glory e fece da opening act per Ronnie James Dio nel giugno 2000, e che vanta aperture ad artisti del calibro di John Corabi, Reb Beach e Robin Banjeree della Amy Winehouse band); Starry Iaboni (ex chitarrista con le Killershot, all female band hard rock da Roma), Silvia Skull Petroni (ex Edenice) al basso e Alessandro Forconi alla batteria. La band propone un ipotetico incrocio tra un sound sleaze ispirato dai primi Guns n’ Roses e Hanoi Rocks, unito al punk dei Ramones ricercando nei ritornelli l’ immediatezza di Joan Jett e Billy Idol. La band è attualmente impegnata nella registrazione del suo primo demo ep e in una serie di live show che stanno facendo riscontrare un’ottima affluenza di pubblico in noti locali romani e del centro Italia.

Contratto per gli Ancillotti
La band guidata dal cantante Daniele "Bud" Ancillotti (Bud Tribe, Strana Officina) ha firmato un contratto con la tedesca Pure Steel Records per la pubblicazione del nuovo cd, prevista entro la fine dell'anno.

James Christian, terzo disco solista
Lay It All on Me, terzo lavoro solista del singer degli House Of Lords, uscirà a luglio per la Frontiers Records. Ecco qualche sample.

The Winery Dogs firmano il contratto
The Winery Dogs, nuovo supergruppo formato dal chitarrista e cantante Richie Kotzen (Mr. Big, Poison), dal bassista dei Mr. Big, Billy Sheehan e dall’ex batterista dei Dream Theater, Mike Portnoy, ha firmato con Loud & Proud Records per la pubblicazione del debut album, prevista per il 23 luglio in Nord Ameica. A questo link è possibile vedere il video del primo singolo dal titolo “Elevate”.

Hardcore Superstar e Buckcherry in Italia a novembre
Per la prima volta gli Hardcore Superstar e i Buckcherry in tour insieme per due concerti completi, un vero e proprio double billing. Sono le due più folgoranti glam metal band delle ultime due decadi, in grado di sprigionare un’energia rok & roll senza pari. Per i fan del genere è l’appuntamento dell’anno. Sono tre le tappe in Italia:

Ven 15.11 Roncade (TV), New Age
Sab 16.11 Bologna, Estragon
Dom 17.11 Milano, Alcatraz

Ingresso:  € 25 + dp in prev / € 30 in cassa. Biglietti in vendita su www.ticketone.it.

Anche Wednesday 13 a novembre!
Novembre segnerà il ritorno in Italia di una delle band horror-punk per eccellenza: Wednesday 13! Dopo il grande successo della loro ultima apparizione in Italia lo scorso anno e con un album di recente uscita e ben acclamato dai fan della band, i Wednesday 13 hanno finalmente deciso di tornare e lo faranno con il solito grande stile che li ha sempre contraddistinti, sparando in faccia a tutti il loro punk dalle tinte scure e horror. Sarà soltanto una la data italiana per il nuovissimo tour europeo. Di seguito i dettagli:

20.11.13 – Rock N Roll Arena, Romagnano Sesia (NO). Unica data italiana. Prevendite: www.ticketone.it


19/05/2013

Vietcong Pornsürfers: terzo videoclip online
Gli svedesi Vietcong Pornsürfers hanno messo online il terzo video estratto dal nuovo full-length album We Spread Diseases, in uscita il 20 maggio. Si tratta di “Diseases”, visibile a questo indirizzo. In precedenza erano stati diffusi i videoclip di “Dead Track” e “Selfdestructive”.

Sammy Hagar in studio

In questo clip potete vedere Sammy Hagar al lavoro in studio con Neal Schon (Journey), Michael Anthony (ex-Van Halen), e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers).

Dirty Glory: video per “Every Time I Think About You”
La band hard rock brasiliana Dirty Glory ha realizzato il video per il singolo “Every Time I Think About You”, tratto dal loro debut album, che uscirà nella prima metà del 2014.

Primo video per i Ragdoll
Qui potete vedere il primo video della band australiana Ragdoll per “All I Want Is Everything”, tratto dall’ omonimo ep.

Nuovo singolo per i Diehard Dolls
Seguendo questo link potete trovare il video per “Hourglass”, della band Diehard Dolls.

Nuovo singer per i Lucky Bastardz
Il nuovo cantante del gruppo è Titian, con il quale il gruppo è al lavoro sul nuovo album.

Nuovo ep per i Tigertailz
La band inglese realizzerà un ep, contenente le seguenti tracce: Bloodsuckerz, Don’t Bite The Hand That Feeds You, The Shoe Collector, One Life, Sleeping With The Enemy, Punched In The Gutz.

L.A. Cobra: nuovo singolo, “Stray Cat”
I rocker sud africani hanno realizzato il secondo video tratto dall’album How Much Snake Can You Take per il singolo “Stray Cat”, disponibile qui.


14/05/2013

Quireboys, nuovo cd in uscita
Beautiful Curse, nuovo album degli storici Quireboys, uscirà il 24 giugno per la Off Yer Rocka Recordings. Ecco la tracklist: 1. Too Much Of A Good Thing 2. Chain Smokin’ 3. Talk Of The Town 4. Mother Mary 5. King Of Fools 6. Homewreckers And Heartbreakers 7. Diamonds And Dirty Stones 8. Beautiful Curse 9. Don’t Fight It 10. For Crying Out Loud 11. Twenty Seven Years 12. I Died Laughing. Ecco il nuovo singolo “Too Much Of A Good Thing”.

Pink Cream 69, nuovo video
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video dei Pink Cream 69, “Special”, estratto dall'ultimo lavoro Ceremonial, uscito per la napoletana Frontiers Records.

Vicolo Inferno, in arrivo Hourglass!
Uscirà il 28 maggio 2013 Hourglass, debut album dell'hard rock band imolese Vicolo Inferno. Sul canale YouTube dell'etichetta, logic(il)logic Records, è possibile vedere un breve trailer del disco, scandito dalle note di "Tombstone" e accompagnato dalle illustrazioni del disegnatore Stefano Landini. Hourglass sarà distribuito da Andromeda Dischi. Ecco la tracklist: 1. Hardesia 2. Hourglass 3. Tombstone 4. Dangerous Dreams 5. In Your Red 6. Cold Moon 7. Hangin' On The Blade 8. Stonering 9. Earthquake 10. Lipstick (bonus track). Hourglass contiene dieci canzoni le cui tematiche principali sono il difficile distacco con il proprio passato e l'inafferrabilità della vita contemporanea. Concetti ricorrenti messi in musica... una miscela esplosiva di hard rock, aor, e rock moderno che dà vita ad un sound personale, melodico e accattivante.

SilentLie: il video di "Regret" è online!
A questo indirizzo è possibile guardare "Regret", il nuovo video dei metaller SilentLie. La canzone è il primo estratto dall'ep autoprodotto Blood Under Snow, uscito il 5 aprile 2013 e distribuito da Andromeda Dischi.

Hex: nuova canzone online
A questo link è possibile ascoltare "Hellbound", secondo estratto dall'album omonimo della band svedese Hex. Il disco verrà pubblicato il 28 maggio 2013 dalla logic(il)logic Records e distribuito da Andromeda Dischi.

Seta: primo singolo in uscita e video online
L'electro/rock band Seta ha pubblicato su YouTube il video del singolo "Per Un Giorno In Più". Il brano anticipa il primo disco della band Interferenze ed è acquistabile sulle principali piattaforme di download digitale: iTunes, Spotify, Amazon MP3, rdio, Google Play, Deezer, simfy, Rhapsody, iHeartRadio e Nokia. Il video è disponibile a questo link.

Bonfire, live album pronto
Esce i prossimo 31 maggio per LZ Records/Sony Music il nuovo album dal vivo dei Bonfire intitolato Live in Wacken.Ecco la tracklist: 1. Intro/Wake Up 2. Never Mind 3. Sweet Obsession 4. In Zaire 5. The Stroke 6. Sword And Stone 7. SDI 8. Drum Solo 9. American Nights 10. Ready 4 Reaction 11. Obsessive Prelude 12. Champion 13. The Räuber/Bells Of Freedom 14. Let Me Be Your Water 15. Black Night 16. Thank You (Previously Unreleased)17. Hold Me Now (Extended Mix 2013).

Nuovo video per i Great White
Seguendo questo link potete vedere il video per il singolo “Shotgun Willie’s” dei Great White, tratto da Elation. Il clip è stato ripreso durante la Monsters Of Rock Cruise.

Nuovo video per Lita Ford
Qui potete vedere il nuovo video di Lita Ford per “Mother”, tratto dall’ultimo album, Living Like A Runaway.

Titolo del nuovo album degli Stryper
Si intitolerà No More Hell To Pay il nuovo album che la band americana realizzerà nell’autunno prossimo per la Frontiers Records.

Progetto solista per Dave Rude
Il chitarrista dei Tesla pubblicherà l’album solista dal titolo The Key, guidato dalla produzione di Marc Kapetan. Le tracce contenute saranno: 1. The Key, 2. Yours to Hold, 3. Afterlife, 4. On My Own Again (featuring Troy Luckketta), 5. Iron Grip, 6. Own The Night, 7. Forgive Her, 8. One Night, One Day, 9. Sledgehammer, 10. Charlie Mansion.

Video per i Four Wheel Drive
Qui potete vedere il video per “Hammered Again”, secondo singolo tratto dall’ep omonimo.

Download gratuito per i Jennifer Scream
A questo link potete scaricare gratuitamente il nuovo album della band, dal titolo Mad Cow.

Nuovo album per i Voodoo Six
La band inglese pubblicherà il nuovo album Songs To Invade Countries To il prossimo 4 giugno per Spinefarm/Universal. Il disco è stato prodotto da Tony Newton, mixato da Tony Newton e Pedro Ferreira (The Darkness, Enter Shikari, Therapy?) e masterizzato da Ade Emsley (Iron Maiden, British Lion). Qui potete ascoltare il brano “Waiting In Line”.

Steel City: una canzone dal debut online
Gli Steel City hanno diffuso la prima canzone estratta dal debut album Now It's Time, la cui uscita è prevista per il 28 maggio 2013 su logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda. Si tratta della title track. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato all'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS) da Oscar Burato.

Richie Kotzen a Milano
Richie Kotzen sarà a Milano sabato 15 giugno per uno show unplugged, presso il Barrio’s Cafè di Via Barona. A supporto del guitar hero potrete vedere i Sixty Miles Ahead , attualmente impegnati nelle date a supporto del loro ultimo album Millions Of Burning Flames edito dalla tedesca Antstreet Records.

Nuovo album per i King Kobra
La band pubblicherà II il 5 luglio per la Frontiers Records.

Nuovo video per i BlackRain
Qui potete vedere il video di “Blast Me Up” della band glam metal francese BlackRain.

Taurinorum Metal Fest
SupeRocK Italia Presenta Taurinorum Metal Fest. Si esibiranno Gli Atroci, 747 (80’s Heavy Metal), I.R.A. (Tributo Sepultura) e Rotten (Death Metal). Il festival si terrà presso El Barrio di Torino sabato 25 maggio, con apertura locale alle 21.

Dimitri, il nuovo cd in vendita sugli store digitali
Once Upon A Long Ago il nuovo album di Dimitri, uscito sul mercato discografico lo scorso 5 di Aprile, è ufficialmente in vendita anche nei migliori store digitali (ITunes, Amazon, ecc.). Il primo singolo estratto dall'allbum è Memories Of You fruibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=fyycxlTrOX4.


07/05/2013

Chi sono i Cruzh?
Cruzh è il nome di una aor band svedese nata nel 2012. I membri sono 3 musicisti svedesi piuttosto esperti che nel corso degli anni hanno suonato in varie band, raccogliendo grandi consensi. Alcuni di loro suonano tuttora in importanti gruppi, altri hanno appena lasciato vecchi progetti, ma per il momento hanno scelto di restare anonimi. Il primo singolo del gruppo "In A Blink Of An Eye" è ascoltabile a questo indirizzo. Il prossimo singolo, “Stay”, sarà pubblicato a breve.

Badmotorfinger, online una canzone dal debut
I Badmotorfinger hanno messo online un brano del debut album It's Not The End, che uscirà il 28 maggio 2013 per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda. Si tratta di "Nightmares", disponibile a questo link YouTube.

BlackRain, a giguno il nuovo album
Si chiamerà It Begins il nuovo album dei francesi BlackRain, e sarà prodotto da Jack Douglas (Aerosmith, Cheap Trick, John Lennon). Il disco uscirà il 10 giugno in Francia e a settembre nel resto d'Europa. La band ha firmato un contratto di licenza con Columbia/Sony per l'Europa e sta cercando accordi per USA, Australia e Giappone.

Adler, annullato tour e data italiana
La scorsa settimana l'ex batterista dei Guns N' Roses Steven Adler aveva annunciato di essere di nuovo in riabilitazione, questa volta pare a causa dell'alcol. A distanza di qualche giorno il tour dei suoi Adler è stato rimandato e di conseguenza anche la data italiana, prevista per il 5 ottobre alla Rock'n'Roll Arena di Romagnano Sesia (NO), è stata cancellata.

Arthemis, headliner al Metaldeliria Fest
Gli Arthemis saranno gli headliner del primo Metaldeliria Fest che si terrà sabato 25 maggio presso l'Arci Freakout (zona industriale) di Parabita (LE). La band veronese è inoltre stata da poco aggiunta alla bill del Download Festival 2013.

Dynazty al lavoro
La band svedese ha comunicato di essere al lavoro sul successore dell'ultimo album Sultans Of Sin del 2012 e alla ricerca di una nuova etichetta.

05/05/2013

Slayer: è scomparso Jeff Hanneman
La storica band ha annunciato la tragica scomparsa del chitarrista Jeff Hanneman a 49 anni.

Steven Adler in riabilitazione
L’ex batterista dei Guns’n’Roses ha annunciato di aver posticipato il tour con la sua band Adler per poter entrare in riabilitazione.

Richie Sambora non parteciperà alle date europee dei Bon Jovi
Con un comunicato ufficiale la band ha annunciato che il chitarrista Richie Sambora non sarà presente alle date europee e sudafricane del tour in corso per la band americana.

Sugar Sugaar, nuovo progetto glam dalla Francia
Il nuovo gruppo formato da Sickyy Lyo (Ricky Rat, Aesthesia, ex-Silver Dirt) alla voce e chitarra, Mi (Rednekk Rampage) al basso e Laur (Ricky Rat, Kevin K, ex-Sparkling Bombs) alla batteria ha realizzato il l’ep di debutto dal titolo “The Sweet Taste Of Rock’N'Roll”, scaricabile dal sito http://sugarsugaar.com.

Tutti i vincitori dei Golden Gods Awards
In seguito riportiamo i nomi dei vincitori ai celebri premi musicali organizzati dalla rivista Revolver Magazine, consegnati il 2 maggio scorso a Los Angeles. Miglior chitarrista: John 5, Miglior batterista: Arejay Hale (Halestorm), Premio per i fan più accaniti: H.I.M., Miglior band live: Slipknot, Miglior nuovo talento: Device, Ritorno dell’anno: Tenacious D, Premio “Paul Gray” per il miglior bassista: Lemmy Kilmister (Motörhead), Miglior cantante: Corey Taylor (Slipknot, Stone Sour), Miglior “Atleta Metal”: Triple HHH, Canzone dell’anno: In The End (Black Veil Brides), Album dell’anno: Koi No Yokan (Deftones), Premio “Riff Lord”: Tony Iommi (Black Sabbath), Golden God Award: Rob Zombie, Premio “Ronnie James Dio” alla carriera: Metallica.

Nuovo video per i Celeb Car Crash
Qui potete vedere il video per “Dead Poets Society”, tratto dal debut Ambush!.

Video per i Bai Bang
La band svedese ha realizzato il video per il singolo “Everybody Everywhere”, tratto dall’album album All Around The World, pubblicato dall’etichetta AOR Heaven. Lo potete vedere qui.

Nuovo progetto per Michael Sweet e George Lynch
Il frontman degli Stryper, Michael Sweet, il chitarrista George Lynch (Lynch Mob, Dokken), con James Lomenzo e Brian Ticht, hanno iniziato a lavorare ad un progetto musicale, ancora senza nome. Il debut album di questa band sarà registrato all’inizio del 2014 con la produzione dello stesso Sweet, e sarà pubblicato dalla Frontiers Records nell’estate dello stesso anno.

Nuovo singolo per Richie Scarlet
Qui potete vedere il nuovo singolo del chitarrista Richie Scarlet, dal titolo “Without Your Love”. Il pezzo è tratto dall’album I Plead The Fifth.

Silver Addcition, primo video online
A questo link è possibile vedere il videoclip di "Nothing" dei Silver Addiciton. Il pezzo fa parte del primo ep All In Vain.

Tornano i Peppermint Creeps
La band californiana è tornata in scena dopo la scomparsa di Traci Michaelz realizzato la cover delle Go Go’s, “Our Lips R Sealed”, che trovate a questo indirizzo.

Rockstar: nuovo supergruppo
La super band Rockstar è formata dal singer Tim “Ripper” Owens (Dio Disciples, Beyond Fear, Iced Earth, Judas Priest), dal bassitsta Rudy Sarzo (ex-Ozzy Osbourne, Whitesnake, Quiet Riot, Dio, Blue Oyster Cult, Animetal Usa), dal batterista James Kottak (Scorpions), dal chitarrista Keri Kelli (ex-Alice Cooper) e dal tastierista Teddy ‘Zig Zag’ Andreadis (ex- Guns’n’Roses). La band realizzerà un tour in Russia a maggio, mentre a giugno e luglio si esibirà in Belgio e Spagna.

Hex: il debut album in uscita a fine maggio
L'omonimo disco di debutto degli svedesi Hex uscirà il prossimo 28 maggio 2013 per logic(il)logic e sarà distribuito da Andromeda Dischi. Tredici tracce di hard'n'heavy moderno, oscuro e misterioso, condite da testi che prediligono tematiche horror e ritornelli catchy che difficilmente escono dalla testa. Ecco la tracklist: 1. Succubus, 2. Little Devil Ride, 3. Ave Satani, 4. Voodoo Girl, 5. Hellbound, 6. Intermission, 7. 7even, 8. Dead Inside, 9. Grub Girl, 10. Sin Eater, 11. Lady Death, 12. Spider Baby, 13. Haunted Hill. La copertina è stata realizzata da Jonas Beijer, mentre il resto dell'artwork è opera di Edward J. Freak dei Superhorrorfuck. Sul canale Youtube della logic(il)logic è possibile ascoltare un brano che farà parte del disco, “Voodoo Girl”. Gli Hex sono: Jonas Hygren – Voce, Jerker Johansson – Chitarra, Jörgen Svärd - Chitarra solista, Micke Backelin – Batteria, Timo Hagström – Basso.

Nuovo album per i Tarchon Fist

Il nuovo album degli heavy metaller Tarchon Fist sarà pubblicato su My Graveyard Productions il 1° Ottobre 2013 e sarà intitolato Heavy Metal Black Force. Il nuovo capitolo, a distanza di 4 anni dal fortunato Fighters, si preannuncia ancora un concentrato di hard'n heavy al fulmicotone in piena tradizione Tarchon Fist!
 
Seta: ecco l'anteprima del singolo
L'electro/rock band Seta ha messo online a questo indirizzo un breve trailer d'anteprima del singolo "Per Un Giorno In Più", la cui uscita è prevista per il 13 maggio, accompagnata dal relativo videoclip. Il pezzo farà parte del debut album di prossima uscita Interferenze. I Seta sono Luca Tosato (voce), Rudy Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth, campionamenti), Lorenzo Meuti (chitarra) e Matteo Ortolani (batteria). Qui potete vedere la copertina del singolo "Per Un Giorno In Più".

Hypnotheticall: lyric video online
I prog metaller Hypnotheticall hanno messo online il lyric video di “Brainstorming Line”: eccolo. La canzone fa parte del secondo full-length album A Farewell To Gravity, uscito il 12 febbraio 2013 per logic(il)logic Records.

Aprile 2013

30/04/2013

Cyanide 4: saltano le date italiane!
A causa di inderogabili obblighi di leva da parte di un membro del gruppo, i greci Cyanide 4 non potranno tenere i due concerti in Italia previsti per il week-end in compagnia dei Seventh Veil, che invece restano confermati assieme a degli special guest. Ecco le date aggiornate:

-venerdì 03 maggio Sin City di Negrar (VR) Seventh Veil + Television 60's
-sabato 04 maggio Old Saloon di Pederobba (TV) Seventh Veil + Houston Rockers

Il mini tour italiano dei Cyanide 4 è quindi rimandato al prossimo autunno.


Hydrogyn, arriva Particles
Gli americani Hydrogyn daranno alle strampe un box set celebrativo per festeggiare i dieci anni di carriera, dal titolo Particles. B-side, pezzi live e inediti comporranno la tracklist. Ecco la copertina. Particles uscirà il 9 giugno.

Arthemis aggiunti alla bill del Download festival
La heavy-thrash metal band Arhtemis è stata aggiunta alla bill del Download Festival 2013. Suonerà sull'acoustic Jagermeister Stage. Il chitarrista degli Arthemis Andrea Martongelli afferma: "Siamo esaltatissimi all'idea di prendere parte al mitico Download Festival. È un grande passo avanti per la nostra carriera e suoneremo sicuramente il nostro miglior concerto di sempre... lo renderemo speciale per i nostri fan, per cui vi aspettiamo là, con le corna al cielo a condividere con noi questo fantastico momento! \m/ “.


Nightglow, nuovo pezzo online
I Nightglow hanno messo online una nuova canzone del debut album "We Rise", uscito il 18 marzo su logic(il)logic Records. Si tratta della title-track “We Rise”, ascoltabile in streaming sul canale YouTube dell'etichetta.

Addiction For Destruction: arriva il video di “My Resistance”
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “My Resistance” dei russi Addiction For Destruction, diretto da Rene U Valdes (Greenworks.se, Goteborg/Svezia). Il pezzo fa parte di Neon Light Resurrection, debut album uscito nel 2012 per R.W.A. Music Company ltd. e distribuito in Italia da Andromeda Distribuzioni ed Atomic Stuff.La band, dopo aver concluso con successo il tour europeo che l'ha portata anche in Italia, si appresta a tenere 4 concerti in Giappone durante la prima settimana di maggio.

Video per il supergruppo The Winery Dogs
Il supergruppo composto dal chitarrista e cantante Richie Kotzen, dal bassista dei Mr. Big, Billy Sheehan, e dall’ex batterista dei Dream Theater, Mike Portnoy, realizzerà il debut omonimo il 15 maggio prossimo in Giappone. Le date di uscita per gli altri paesi del mondo sono in via di definizione. Qui potete vedere il video per il primo singolo estratto, “Elevate”.

EPK per gli Skid Row
Seguendo questo link potete vedere la presentazione dell’ ep United World Rebellion - Chapter One della band americana.

Nuovo video per i Reverse Grip
A questo indirizzo potete vedere il nuovo video della band canadese per il singolo “Mirror Mirror”, tratto da Hunger For Chaos.

Nuovo video per i Reckless Love
Qui potete vedere il video per “Night On Fire”, primo singolo estratto dal terzo album della band finlandese capitanata da Olli Herman.

Joel Fox Apelgren lascia i Dynazty
Con un comunicato il bassista Joel Fox Apelgren ha annunciato di aver lasciato la band hard rock svedese Dynazty, dopo più di cinque anni di militanza.

Nuovo video per i Voodoo Highway
Seguendo questo link potete vedere il video per il brano “Wastin  Miles”, tratto dall’album Shodown, pubblicato dalla Dust On The Tracks Records.

Badmotorfinger: debut album in uscita a fine maggio
It’s Not The En“, debut album dell’hard rock band bolognese Badmotorfinger (in cui milita l’ex chitarrista dei Tarchon Fist Federico “HeavyRico” Mengoli), uscirà il 28 maggio 2013 per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda. Il disco sarà composto da 13 tracce, fra cui una cover di “Rock ‘n’ Roll” dei Motörhead, e vedrà la partecipazione di Luigi “Sange” Sangermano, cantante dei Sange:Main:Machine, su “Brand New Day”. Ecco la tracklist: 1. Introduction, 2. The Fear, 3. Ghost, 4. Ride The Storm, 5. Loser, 6. Nightmares, 7. Brand New Day, 8. No Second Chance, 9. Afterlife, 10. Beginning Of The End, 11. Rebel, 12. Inside Insanity, 13. Rock ‘n’ Roll.

Zero Reset: videoclip con Maurizio Lastrico!!
I crossover/alternative rockers Zero Reset, dopo la recente uscita per Nadir Music del fortunato Closed in a Box, annunciano ora il loro primo videoclip ufficiale. Il brano scelto, estratto dall’album, è l’avvincente “Asteroids”. Il video, la cui regia è siglata magistralmente da Beppe Platania (This is Core), è girato in una location davvero unica e particolare: il Museo di Storia Naturale G. D’Oria di Genova e vede la partecipazione straordinaria del mitico Maurizio Lastrico, oltrechè di Danila Riedo e dei Six Feet Over. Gustatevelo a questo link.

24/04/2013

Krokus: è deceduto il batterista
La band ha annunciato la morte dell’ex batterista Dani Crivelli, che aveva suonato nel loro decimo album, Heart Attack.

Streaming dell’album di Tom Keifer
Il disco The Way Life Goes, album solista del leader dei Cinderella, che sarà pubblicato il 30 aprile per la Merovee Records, è disponibile all’ascolto in streaming sul sito www.tomkeifer.com.

Video per i Cyanide 4
La band ha realizzato il video per “Love Me When I'm Dead”. Lo potete vedere seguendo questo link.

Nuovo video per Michael Monroe
Il rocker finlandese ha realizzato il video per il singolo “Ballad Of The Lower East Side”, tratto dal nuovo album Horns And Halos in uscita il 27 agosto prossimo per la Spinefarm Records. Potete vederlo qui.

Video per i Santa Cruz
Qui potete vedere il video della giovane band finlandese per il singolo “Aiming High”. Il brano è estratto dal debut album Screaming For Adrenaline, in uscita il 26 aprile per Spinefarm Records.

Nuovo video per i The Poodles
La band ha reso pubblico il video per “En För Alla För En”, inno ufficiale della squadra svedese di hockey ai prossimi mondiali. Il pezzo è la bonus track dell’album Tour De Force, che sarà pubblicato il 17 maggio.

Nuovo singolo per gli Airbourne
Qui potete vedere il clip di “Live It Up” della band hard rock australiana Airbourne. “Live It Up” è tratto da Black Dog Barking, che uscirà il 21 Maggio via Roadrunner.

Secondo disco per i The Roadless
R-Evolution è il secondo disco ufficiale dei The Roadless, una delle migliori live rock band veronesi: l’album segue a due anni di distanza Whiskey For Breakfast (2011). R-Evolution è pubblicato sui principali store digitali (dal 26/4) su etichetta Vrec, mentre la versione fisica è acquistabile ai concerti o ordinabile sullo store dell’etichetta (www.vrec.it). Con questo nuovo album, e con il recente cambio di line-up, la band vira verso un rock più aggressivo e danzereccio grazie ai potenti arrangiamenti curati da Andrea Martongelli (guru della chitarra a livello internazionale e fondatore degli Arthemis) ed al mastering di Alessio Garavello (A New Tomorrow). Rock classico, con venature vintage, e grinta da vendere: come nei singoli d’impatto “Fake”, “A Thing that Set You Free”, “No One”; ballate intese (“Our World”, “Back To The White Dunes”) che valorizzano la voce alla “Brandon Boyd” di Nick, nuovo valore aggiunto della band. R-Evolution è stato realizzato tra Verona (Sottoilmare) e Londra (Rogue Studio). Il primo singolo è “Fake” con il suo video travolgente realizzato da Michele Piazza. The Roadless nascono nel 2008 ed attualmente sono: Nick (Claudio Nicoletti) alla voce, Joe Mr. H (Gianluca Aldegheri) alla chitarra,  Sir Flex (Loris Ruffo) alla chitarra, Bulldozer (Manuel Stoppele) al basso, Mark Long (Giulio Marcolungo) alla batteria.

Steel City: Now It's Time in uscita il 28 maggio
Now It's Time, debut album dell'alternative metal band Steel City, vedrà la luce il 28 maggio 2013 via logic(il)logic Records, e sarà distribuito da Andromeda. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato all'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS) da Oscar Burato. Questa la tracklist: 1. Intro, 2 Now It's Time, 3. I Don't Belong, 4. Last Evolution, 5. No One's Guilty, 6. Mandragora, 7. Under Your Face, 8. Where Is My Home?, 9. Faster, 10. Black Heart, Monster Tears. Nel frattempo il chitarrista Samuele Cremonesi girerà il primo video dimostrativo per la Groovster Strings, di cui è da poco diventato endorser.

14/04/2013

Nuovo video per i Torpedohead
Qui potete vedere il nuovo video della band tedesca per il singolo “Red City Lights”, tratto da Greetings From Heartbreak Key.

Skid Row: il ritorno!
Dopo ben sette anni di lontananza dalle scene musicali, gli Skid Row tornano con un nuovo album  United World Rebellion diviso in tre capitoli. Gli Skid Row oggi sono: Johnny Solinger (voce), Dave ‘Snake’ Sabo (chitarre), Rachel Bolan (basso), Scotti Hill (chitarre) e  Rob Hammersmith (batteria). La band è famosa per aver venduto oltre cinque milioni di copie con il debut album omonimo nei primi anni ‘90 raggiungendo le vette di tutte le classifiche mondiali e ricevendo diversi dischi d’oro e di platino. Il nuovo e primo ep United World Rebellion- Chapter One uscirà il 24 Maggio del 2013 su UDR/EMI e conterrà cinque nuove tracce più bonus tracks e alcune cover delle band che più hanno influenzato gli Skid Row nel corso degli anni. Questa uscita è corredata di un box contenitore per raccogliere gli altri due ep che saranno pubblicati a distanza di qualche mese l’uno dall’altro. La band ha inoltre reso pubblico il video con il testo di “Kings Of Demolition”, tratto dall’ep United World Rebellion – Chapter One.

Black Sabbath: nuovo album e data a Milano
Dopo 35 anni i membri originari e fondatori dei Black Sabbath si riuniscono per registrare un nuovo album e per intraprendere un tour. Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra) e Geezer Butler (basso) pubblicheranno 13 – prodotto dal multi premiato Rick Rubin e che vede alla batteria Brad Wilk dei Rage Against The Machine – il 10 giugno prossimo su Vertigo Records. All’uscita del disco seguirà un tour che porterà Ozzy Osbourne & co. in Italia, dove molti fan li attendono da anni, per un unico show che si terrà il 5 dicembre a Milano e in cui Black Sabbath eseguiranno i brani che hanno segnato la storia del rock ovvero “Paranoid”, “War Pigs” e “Sabbath Bloody Sabbath”. 5 dicembre Milano Fiera Milano Live Rho (Padiglioni 13/15). Prezzo del biglietto: €60,00+d.p. Biglietti in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di venerdì 12 aprile.

Burning Rain: l’EPK di Epic Obsession
Qui potete vedere la presentazione di Epic Obsession dei Burning Rain. Il disco uscirà a maggio per la Frontiers Records.

Addio a Neil Smith
Il 7 aprile scorso è scomparso Neil Smith, ex bassista di AC/DC e Rose Tattoo.

Kissin’ Dynamite in Italia
La band tedesca si esibirà il 1 maggio a Russi nel festival “Articolo Uno, concerto del 1° maggio” in Piazza Farina, che vedrà come headliner i Folkstone.

Phil X sostituto di Richie Sambora
Il chitarrista Phil X sostituirà Richie Sambora nei Bon Jovi nelle prime date del tour americano.

Nuovo video per gli Affäire
Qui potete vedere il video della band sleaze portoghese per il singolo “Highway Affair”.

Vietcong Pornsürfers: 7 date!
Gli svedesi Vietcong Pornsürfers tornano nel nostro Paese per ben 7 date, più una nella vicina Lugano, per presentare il nuovo singolo “I Hate Your Band”, che anticipa il secondo full-length album We Spread Diseases, in uscita il 20 maggio. Ecco le date: Venerdì 12/04 Fiesse (BS) @ Happy Days + Dr. Crazy, Sabato 13/04 Lugano @ CTL-Viganello + Deadly Dive + Rusty Spanner + Greedy Mistress, Domenica 14/04 Torino @ United Club + Silver Addiction + Roadless, Mercoledì 17/04 Ospedaletto di Pescantina (VR) @ Etoile Brasserie + Easy Trigger, Giovedì 18/04 Bologna @ La Distilleria + Vicolo Inferno, Venerdì 19/04 Padova @ Arci Grindhouse + The Wankerss, Sabato 20/04 Pederobba (TV) @ Old Saloon + Amianto, Domenica 21/04 Bresso (MI) @ Blue Rose Saloon + Blackies + Hell On Heels. La data di mercoledì 17 prevista al Baricentro di Verona è stata spostata all’Etoile Brasserie di Ospedaletto di Pescantina (VR) a causa dello slittamento dell’apertura della nuova sede del Baricentro, non dipendente dalla volontà del locale.

Belladonna: nuovo video e nuovo album
La rock band romana dei Belladonna ha appena pubblicato su YouTube il video del nuovo singolo “Karma Warrior”. “Karma Warrior” è inoltre scaricabile gratuitamente a questo link. Il brano è tratto dal nuovo album dei Belladonna Shooting Dice With God, in uscita il 18 Aprile su iTunes e in tutti i negozi di dischi (distribuzione Goodfellas), ma già disponibile in prevendita sul sito della band.

È scomparso Andy Johns
Il celebre produttore e ingegnere del suono è mancato all’età di 61 anni. Aveva lavorato ad album leggendari come Led Zeppelin IV dei Led Zeppelin, Exile On Main Street dei Rolling Stones e collaborato con artisti del calibro di Jimi Hendrix, Jethro Tull, Ozzy Osbourne, Cinderella e Van Halen.

Due date italiane delle Girlschool
La leggendaria band heavy metal inglese festeggia quest'anno in grande stile il 35esimo anniversario di attività. Formatesi nel 1978, sono la primissima band di heavy metal femminile. Sono state incensate dalla critica, premiate dal pubblico (raggiungendo anche la top 5 inglese), adorate dai colleghi (resta leggendario l'ep registrato insieme ai Motorhead, sotto il monicker Headgirl, così come nella storia del metal sono rimaste le tournée affrontate insieme ad Iron Maiden, Scorpions, Deep Purple e Rainbow) e negli anni hanno saputo mantenere un seguito fedele ed appassionato, diventando de facto il punto di riferimento per ogni rock band femminile formatasi dagli anni ottanta in poi. Ospiti della tournée i bolognesi Simple Lies: band hard rock di Bologna, fresca di pubblicazione del proprio album di debutto, No Time To Waste, ben recensito su tutti i magazine e webzine specializzati. Queste le date: Giovedì 25 Aprile - Blue Rose Saloon - Bresso (MI), Venerdì 26 Aprile - Borderline – Pisa.

Thunder Axe, album in arrivo
L'album di esordio dei Thunder Axe, formazione bergamasca in attività da anni, sarà pubblicato il 22 Aprile 2013 su My Graveyard Productions ed intitolato: Grinding The Steel. Al seguente link è possibile ascoltare un anteprima del brano “Iron Will”.

Stone Orange, i dettagli del nuovo album
L'hard rock band slovena Stone Orange pubbicherà per Street Symphonies Records il suo secondo album The Dreamcatcher il prossimo 23 aprile. Il disco, il primo in lingua inglese, è stato anticipato dal singolo e videoclip "Nobody Cares", online a questo indirizzo. Ecco la tracklist di The Dreamcatcher: 1. Broken Man, 2. I Am (Whatever), 3. Pride And Pain, 4. Rockin' & Rollin', 5. It Keeps On Raining, 6. Lovetron, 7. Scare Me, 8. Nobody Cares, 9. Whites Of Their Eyes, 10. Frozen Sky, 11. The Age Of Stars. Gli Stone Orange sono: Marko Erjavec – voce, chitarre, Tomo Jurca – chitarre, Davorin Kovacic – basso, voce e Vid Zgonc – batteria.

Steel City: arriva la firma con logic(il)logic Records
L'alternative metal band Steel City ha firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album Now It's Time, prevista per maggio. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato all'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS), da Oscar Burato.

Nuovo disco per gli Hollywood Killerz
A distanza di due anni da“Dead On Arrival gli Hollywood Killerz presentano l’ultimo disco Still Intoxicated, registrato a cavallo tra il W Recording Studio di Aosta e i Number Eight Studios di Torino, e mixato al G-Effect Studio, Torino. Still Intoxicated, 12 tracce di punk rock urticante (che vedono la partecipazione di ospiti come Il Metius dei Thee STP e Dum Flowers), è accompagnato dal 7' Trash Me, contenente una b side inedita che vede come ospite alla voce Kevin Preston dei Prima Donna. Con questo album gli Hollywood Killerz si spingono avanti nel percorso che li ha visti nascere come band glam rock (non per nulla il nome tradisce le origini del gruppo torinese) e mutare nel tempo pelle, fino ad arrivare all’incarnazione odierna, che rivela una band che suona punk rock diretto, senza fronzoli. Nessuna pretesa di originalità a tutti i costi, nessuna leziosità, ma un disco che piacerà a tutti i discepoli del “three chords and the truth”, a chi se ne frega di mode e tendenze e si sente un po’ orfano di Heartbreakers, Demolition23 e D-Generation. A seguito dell’uscita del disco la band tornerà a suonare dal vivo per promuovere Still Intoxicated, queste le prime date confermate: 20 Aprile, United Club, Torino (presentazione del disco), 3 Maggio, Hibou, Aosta, 11 Maggio, Hobb’s End, Piobesi (TO), 1 Giugno, La Loggia del Leopardo, Vogogna (VB). La tracklist del disco sarà la seguente: 1. Still Intoxicated (3:21), 2. Tied to Please Me (2:31), 3. A Moment of Madness (2:55), 4. Trash Me (3:02), 5. Teenage Meltdown (3:28), 6. Distorted Emotions (3:59), 7. By My Side (4:01), 8. Your Skin Belongs to Me (3:28), 9. Suburban Babe (2:15), 10. Dead N’ Alive (3:55), 11. I.O.U.D. (4:14), *. Rocks Off (LP only bonus track) (4:05), *. Trash Me (Alt. Version) [CD only bonus track] (3:03), *. I Like the Way You Knock Me Down (Digital download bonus track) (4:22).

Circolo Colony: il locale costretto a richiudere
Il 13 aprile il locale metal di Travagliato (Brescia) è stato costretto a chiudere, tramite l’apposizione dei sigilli parte della polizia. Al momento non ci sono conferme su una eventuale riapertura.


05/04/2013

Richie Sambora fuori dal tour americano dei Bon Jovi
I Bon Jovi hanno reso noto con un messaggio sul loro sito ufficiale che il chitarrista Richie Sambora non prenderà parte alla tranche americana del loro tour mondiale per “questioni personali”.

Mötley Crüe: di nuovo resident band a Las Vegas
Dopo gli show dello scorso febbraio i Mötley Crüe realizzeranno una serie di concerti dal 18 settembre al 6 ottobre presso l’Hard Rock Hotel & Casino di Los Angeles. Qui potete vedere il video di presentazione degli eventi.

Nuovo video per i Burning Rain

Seguendo questo link potete vedere il nuovo video dei Burning Rain per “My Lust Your Fate”, tratto dall’album Epic Obsession, che uscirà il 17 maggio prossimo per la Frontiers Records.

Nuovo video per gli Spill Sixteen

La band inglese ha pubblicato il video per “Come With Me”, tratto dal debut album del 2012 Let It All Hang Out. Lo trovate qui.

Marky Ramone in Italia
Il 10 maggio prossimo Marky Ramone si esibirà in Italia, presso il Crossroads Live Club di Roma, con la collaborazione del singer Andrew Wk.

Easy Trigger: il video di “911”

A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “911” degli sleaze rocker Easy Trigger. Il video è stato girato da Filippo Gasparini. “911” fa parte di Bullshit, debut album del combo veneto uscito a dicembre 2012 per Street Symphonies Records. Di pochi giorni fa è invece la pubblicazione di una nuova versione di “Holy Zombie” dei Superhorrorfuck con la partecipazione di Frenky e Caste, voce e chitarra degli Easy Trigger. Le due band, in forza alle due etichette gemelle logic(il)logic e Street Symphonies, e più volte assieme on the road, hanno deciso di unire le proprie forze per una speciale sorpresa pasquale. Eccola.

Meat Loaf: ultimo tour
Il celebre cantante americano ha annunciato ufficialmente che il tour che inizierà nel Regno Unito in questo mese sarà l’ultimo, preferendo ritirarsi quando ancora in grado di sostenere le performance live. Al momento non sono state confermate date nel nostro Paese.

Nuovo album per i Fair Warning
La band rock tedesca ha annunciato la tracklist di Sundancer, in uscita il 27 maggio per SPV/Steamhammer. I brani contenuti saranno: 1. Troubled Love, 2. Keep It In The Dark, 3. Real Love, 4. Hit And Run, 5. Man In The Mirror, 6. Natural High, 7. Jealous Heart, 8. Touch My Soul, 9. Send Me A Dream, 10. Pride, 11. Get Real, 12. How Does It Feel, 13. Living On The Streets,14. Cool, 15. Just As She Smiles (digipak bonus track).

Dettagli dell’album dei Black Star Riders
La band formata dai membri dei Thin Lizzy Ricky Warwick, Damon Johnson, Scott Gorham, Marco Mendoza e al batterista Jimmy DeGrasso (Alice Cooper, Megadeth) ha reso pubblica la tracklist del debut album, All Hell Breaks Loose, composto da: 1. All Hell Breaks Loose, 2. Bound For Glory, 3. Kingdom Of The Lost, 4. Bloodshot, 5. Kissin’ The Ground, 6. Hey Judas, 7. Hoodoo Voodoo, 8. Valley Of The Stones, 9. Someday Salvation, 10. Before The War, 11. Blues Ain’t So Bad. Il disco uscirà il 28 maggio per la Nuclear Blast ed è stato prodotto e mixato da Kevin Shirley, che ha lavorato, tra gli altri, con Led Zeppelin e Iron Maiden.

Vietcong Pornsürfers: nuovo video e dettagli del disco
Il secondo videoclip estratto dal nuovo disco dei Vietcong Pornsürfers, We Spread Diseases, è online a questo indirizzo. Si tratta di “Selfdestructive”. Il nuovo disco della punk rock band svedese uscirà il 20 maggio per la Dangerous Rock Records; questa la tracklist: 1. Marcel, 2. Dead Track, 3. The Best Song, 4. Selfdestructive, 5. Make You Hate, 6. First High, 7. I Hate Your Band, 8. Just Another Crime, 9. Don’t Look Back, 10. Diseases, 11. Add, 12. We Gotta Burn. Il gruppo sarà in tour per tutto il mese di aprile, per un totale di 19 concerti, toccando stati come Germania, Belgio, Svizzera, Italia, Austria, Danimarca e Repubblica Ceca.

Nuovo album e download gratuito per i Belladonna
Il quarto album della band si intitolerà Shooting Dice With Gode sarà acquistabile dal 18 aprile prossimo su iTunes e in tutti i negozi di dischi italiani, distribuito da Goodfellas. Il gruppo sarà in tour dal 13 aprile prossimo al Black Out di Roma, per poi proseguire il 26 a Milano, Blues House, il 3 maggio al Rock n Roll di Perugia, il 4 Maggio al Borderline di Pisa e il 10 maggio al Camera Club di Matera. I Belladonna hanno inoltre reso disponibile al download gratuito il brano “All Is Vanity”, che è possibile ascoltare qui, mentre questo è il link per il download.

Tigertailz: il batterista lascia
Ace Finchum ha annunciato con un comunicato di aver lasciato la band glam.

Collateral Damage nel rooster Spider Rock
Comunicato stampa:

Abbiamo l’onore di presentare una new entry nel nostro roster: abbiamo conosciuto i Collateral Damage grazie a Frank (HoneyBombs, I Suffer Incorporated) e siamo entrati subito in sintonia con una band determinata e di assoluto valore. La band suona un Hard Rock / Heavy Metal d’impatto, con una maestria nel songwriting, nell’arrangiamento e nell’esecuzione, dando il meglio di sé nelle performance dal vivo. Il debut album omonimo, uscito nel 2009, non ha ricevuto la giusta attenzione, per cui Spider Rock Promotion ha deciso di inserirlo nel proprio catalogo! Già da venerdi prossimo, 2 aprile, l’album sarà ufficialmente distribuito in tutto il mondo attraverso i nostri canali digitali! Non basta, perché la band ha già pronto un nuovo album, che uscirà in tarda primavera/inizio estate sempre sotto Spider Rock Promotion, e di cui vi daremo ulteriori dettagli nelle prossime settimane. La band inoltre parteciperà come opening act al tour “To Best Or Not To Beast” dei Lordi, nelle date in Svizzera, Italia, Spagna, Belgio e Olanda.

Asgard, brano online
Al seguente link è possibile ascoltare in anteprima il brano "Merry The Widow" degli Asgard. Ricordiamo che l'album intitolato Outworld sarà pubblicato il 22 Aprile 2013 su My Graveyard Productions.


Marzo 2013

27/03/2013

Echotime, online il trailer di Genuine
Gli Echotime hanno diffuso il trailer del loro debut album Genuine, che può essere visto a questo indirizzo. Il disco uscirà il 30 marzo per logic(il)logic Records e sarà distribuito da Andromeda Dischi.

The Black Rain: in TV in Grecia e di supporto ai Rival Sons
Oltre ai canadesi The Balconies, uno dei più promettenti rock trio in circolazione, i Rival Sons, celebre band californiana giunta al vertice delle classifiche internazionali con l’album Pressure and Time e forte del successo ottenuto dal loro ultimo lavoro Head Down che li ha portati ad essere fra i vincitori della scorsa edizione del Classic Rock Awards, hanno designato i The Black Rain per aprire il loro concerto che si terrà il prossimo 5 aprile in Zona Roveri a Bologna. Inoltre, dopo il tour che di recente li ha visti sbarcare in terra francese, i quattro (Mirko Greco alla voce, Eugenio Bonifazi alla chitarra, Marco Molteni al basso e Raffaele marchesini alla batteria) saranno ospiti durante la seconda settimana di Aprile di “Radio Arvila”, uno dei programmi di punta della rete televisiva greca ANT1, la tv che risulta al primo posto per share. The Black Rain, formatisi con l’attuale line-up solo nel 2010, sin da subito si sono rivelati come una delle realtà emergenti di maggiore impatto nel panorama musicale grazie al loro hard rock dalla forte carica adrenalinica ma con linee melodiche immediate e sempre orecchiabili.  Lo scorso novembre la band ha dato alla luce Night Tales, il loro primo cd edito per l’etichetta discografica Street Symphonies, il quale ha ricevuto un ottimo riscontro sia in termini di critica che di pubblico.


Video per Tom Keifer
Qui potete vedere il video per il singolo “Solid Ground”, tratto dall’album solista del leader dei Cinderella, The Way Life Goes, in uscita il 7 maggio prossimo.

Nuovo album per i Night Ranger
La band ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo album, che sarà pubblicato a settembre dalla Frontiers Records.

Seta: entrano nel roster di Atomic Stuff
I Seta sono una electro/rock band nata dall’unione di vari elementi provenienti da diverse esperienze musicali, uniti dalla passione comune di esprimere le loro idee in musica con l’intento di colpire nell’anima chi ascolta. Il progetto nato nel 2009, nel tempo si è evoluto in qualche cosa di particolare, che racchiude l’energia del puro rock miscelato a melodie elettroniche che sono in costante sperimentazione e crescita. La creazione del loro primo album è un percorso che giorno dopo giorno, prova dopo prova, crea nuove emozioni da portare in musica, come un viaggio in cui ogni tappa è un posto nuovo da vedere e da esplorare, che lascia indelebili nella mente situazioni e immagini da raccontare in tutte le sue sfaccettature. Ogni momento merita di essere citato perché nel suo interno è racchiusa la vera essenza della band e la sua voglia di condividere il proprio cammino. La volontà del loro fare musica vuole esprimere ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio. Il disco, che sarà anticipato da un singolo indicativamente nel mese di aprile 2013, dovrebbe vedere la luce attorno a giugno 2013 e verrà promosso da Atomic Stuff. I Seta sono Luca Tosato (voce), Rudy Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth, campionamenti), Lorenzo Meuti (chitarra) e Matteo Ortolani (batteria).

Video unplugged per gli H.E.A.T.
Seguendo questo link potete vedere il video acustico della band svedese per “In And Out Of Trouble”, estratto dall’ultimo album, Address the Nation.

I D.A.D. firmano con la AFM Records
Il gruppo danese ha siglato un contratto con l’etichetta AFM Records. Il primo lavoro pubblicato con questa nuova collaborazione sarà la versione deluxe dell’ultimo album dei D.A.D, DIC.NII.LAN.DAFT.ERD.ARK.

Sebastian Bach: “18 & Life” dal nuovo dvd
Qui potete vedere la versione live di “18 & Life” contenuta nel cd/dvd ABachalypse Now.

Video per gli Steelshine
A quest'indirizzo potete vedere il video per il singolo “Laughing With The Sinners”.

“Electric Anthem” per i The Cheap Thrills
La band hard rock canadese ha realizzato il video per "Electric Anthem", primo singolo tratto da Thrilled? in uscita il primo aprile prossimo.

Nuovo album per i The Poodles
La band svedese pubblicherà il quinto album per la Frontiers Records il 17 maggio prossimo, registrato sotto la guida del produttore Mats Valentin. Il titolo sarà Tour De Force ed i brani contenuti saranno: 1. Misery Loves Company, 2. Shut Up!, 3. Happily Ever After, 4. Viva Democracy, 5. Going Down, 6. Leaving The Past To Pass, 7. 40 Days And 40 Nights, 8. Kings & Fools, 9. Miracle, 10. Godspeed, 11. Now Is The Time, 12. Only Just Begun, 13. En För Alla För En (bonus track per l’edizione fisica del cd).

Nuovo video per i Little Caesar

Qui potete vedere il nuovo video della band californiana per il singolo “Dirty Water”, estratto dall’album American Dream.

Cover di “Sweet Child O’Mine” per i Belladonna
La band romana Belladonna ha realizzato la cover del celebre pezzo dei Guns n’ Roses “Sweet Child O’ Mine”. Qui potete trovare il link per il download gratuito, mentre a questo link potete vedere il video.

Nuovo album per gli Winger
Kip Winger, cantante e bassista del gruppo, ha annunciato che gli Winger sono al lavoro al sesto album.

Ri-registrazioni per gli Harem Scarem

Per la riedizione di Mood Swings la band canadese Harem Scarem registrerà nuovamente tutto il disco, visto che non ne possiede i master originali. All’album originale saranno aggiunte tre bonus tracks e un dvd.

Nuovo pezzo per i Queensryche
Qui potete ascoltare “Redeption”, nuovo brano della band con Todd La Torre alla voce, estratto dal nuovo lavoro che sarà pubblicato l’11 giugno per la Century Media Records.

Anteprima per gli Airbourne
Il gruppo hard rock ha reso disponibile all’ascolto “Live It Up”, singolo tratto dall’album Black Dog Barking che sarà pubblicato il 21 maggio per la Roadrunner Records. Eccolo.

Due date italiane per Richie Kotzen
L’ex Poison e Mr. Big si esibirà nel nostro Paese il 24 giugno prossimo al Traffic Live di Roma e il 25 giugno al Woodstock di Grandate.

Addiction For Destruction: tre date in Italia questo weekend
Arrivano per la prima volta in Italia i rocker Addiction For Destruction, per tre concerti nell’ambito del loro Neon Light Resurrection World Tour ’13 (che al momento include anche Russia, Germania, Austria, Ungheria e Giappone), con cui presentano il debut album Neon Light Resurrection, edito da R.W.A. Music Company ltd. e distribuito in Italia da Andromeda Distribuzioni ed Atomic Stuff. Tre date in cui mostrare la loro attitudine street metal e portare un po’ di colore dalla fredda Madre Russia! Ecco i dettagli: venerdì 29 marzo Rock n’ Roll Rho (MI) support band Eyes N’ Lips, sabato 30 marzo Happy Days Fiesse (BS) support band Runaway, domenica 31 marzo (Pasqua) Old Saloon Pederobba (TV) support band Desecrators.

X-Ray Life, seconda canzone online
I rocker veneziani X-Ray Life hanno pubblicato a questo link "665 Inside", il secondo brano estratto dal loro debut album omonimo, uscito per Atomic Stuff Records il 10 novembre 2012.

On a Bridge Of Dust
Comunicato Stampa:

On a Bridge Of Dust hanno atteso davvero molto, ma una risposta per la pubblicazione del loro primo full-length Facing The Opposite non è mai arrivata. Noi di Atomic Stuff abbiamo riscoperto questo disco che la crisi della discografia rischiava di tenere chiuso in un cassetto e decidiamo di dargli una seconda possibilità.Perché? Perché siamo rimasti colpiti dagli On a Bridge Of Dust e dal loro post progressive, che oscilla su un filo sottile che tenta di unire un'attitudine nell'arrangiamento prettamente alternative e post rock (Radiohead, Mogway ecc…solo per citare i riferimenti più conosciuti) con una sezione ritmica tipicamente metal (Tool, Porcupine Tree, A Perfect Circle ecc..). Piaccia o no, noi di Atomic Stuff ascoltando questo disco ci ritroviamo addosso la sensazione che dentro queste strutture ritmiche e armoniche vi sia qualcosa che ci lascia in sospeso, qualcosa che ribolle, un'intenzione che ulteriormente evoluta potrebbe esplodere in qualcosa di molto caratteristico e particolare. Solo Metal Maniac aveva colto già un anno fa l'idea della band e l'aveva recensita con il massimo dei voti, eleggendola band del mese. Quindi scaricatevi Facing The Opposite, l'intero disco è in download gratuito ( http://www.mediafire.com/download.php?zyjhb8stx8g53cn) o con offerta libera ( http://onabridgeofdust.bandcamp.com) e guardatevi il video di "Reckoning" ( http://www.youtube.com/watch?v=4_jKWnDPTxY) poi prendetevi la libertà di giudicare o più semplicemente di godervi un buon ascolto.

Hypnotheticall: nuovo video online
I prog metaller Hypnotheticall hanno pubblicato il video di "Drifting Dreamers", il terzo estratto dall'album A Farewell To Gravity, uscito il 12 febbraio 2013 per logic(il)logic Records. Il video può essere visto a questo link.

Endovein, disco in arrivo!
Il nuovo album dei techno thrashers Endovein uscirà il 22 Aprile 2013 su My Graveyard Productions e sarà intitolato: S.I.N. (Supreme Insatiable Need). A questo link l'anteprima del brano ”Daily Show”.

Simple Lies: Accordo con K2Music
Novità dai Simple Lies. L’hard rock band Bolognese ha intrapreso una collaborazione manageriale con K2Music con l’obiettivo di supportare al meglio l’acclamato debut No Time To Waste, edito dall’italiana Build to Kill e che ha già ricevuto ottimi feedback da critica e pubblico. Il five piece, che vanta già numerose apparizioni live di un certo calibro e un recente tour internazionale in est Europa tra Russia e Ucraina, è un concentrato puro di adrenalina e potenza. La grande tecnica e il gusto melodico sprigionati nelle 10 tracce del debut rendono questa giovane band un importante next big thing nel panorama nazionale. Una realtà che va ad affiancare i grandi nomi hard n heavy della scena felsinea, mai come adesso punto di riferimento di un sound che ha sempre più credibilità anche a livello internzionale. La band annuncia diverse nuove date italiane da non perdere, di seguito i dettagli: 6 aprile @ La Distilleria – Bologna, 3 maggio @ Cycle Club - Calenzano (FI)  (+ Secret Sphere).  A questo link è invece possibile ascoltare in streaming  "appreciHated", brano che colpisce dritto allo stomaco con un insieme ritmico e vocale davvero notevole per una band al debutto.

17/03/2013

Dettagli di Now What?!
La storica band Deep Purple ha annunciato la tracklist del nuovo lavoro, dal titolo Now What?!, che sarà pubblicato il 30 aprile dalla earMUSIC. I pezzi contenuti saranno: 1. A Simple Song, 2. Weirdistan, 3. Out Of Hand, 4. Hell To Pay, 5. Body Line, 6. Above And Beyond, 7. Blood From A Stone, 8. Uncommon Man, 9. Après Vous, 10. All The Time In The World, 11. Vincent Price. Questa sarà invece la copertina.

Dvd live dei Rainbow
La Eagle Rock Entertainment realizzerà il 30 aprile prossimo il live dei Rainbow dal titolo Live In Munich 1977, che sarà disponibile nei formati 2cd, dvd e 2lp. Nella ripresa sarà presente la formazione originaria della band, Ritchie Blackmore, Ronnie James Dio e Cozy Powell.

Nuovo album di cover per Alice Cooper
Il celebre rocker americano ha annunciato a Rolling Stone la volontà di realizzare un disco di cover. La registrazione inizierà a dicembre sotto la guida di Bob Ezrin, mentre l’uscita è prevista per il 2014.

Video per i Bonafide
I rocker svedesi Bonafide hanno realizzato il video per “The Mess”, terzo singolo estratto da Ultimate Rebel. Lo potete vedere qui.

Video per i Snakeskyn Whiskey
La band canadese ha girato il video per “Before I Fall”, tratto dall’ep Vicious. Lo potete vedere seguendo questo link.

Hell In The Club in studio
Gli Hell In the Club entrano in studio per la presentazione del nuovo disco e si scoprono finalmente alcuni dettagli riguardanti il nuovo album! Le registrazioni inizieranno il 15 marzo agli Authoma Studios di Alessandria dove il disco verrà prodotto e mixato. Il mastering verrà invece eseguito da Dragan Tanaskovic ai Bohus Sound in Svezia (Hardcore Superstar, In Flames, The 69 Eyes, etc.). Della copertina si sta occupando l’artista americano Justin Osbourn (Slasher Design) e sarà strepitosa! I pezzi del nuovo disco saranno 14. Per maggiori aggiornamenti collegatevi alla pagina di Facebook e sul sito ufficiale.

Nuovo album per Kee Marcello
Il nuovo album di Kee Marcello, chitarrista svedese ex membro degli Europe, sarà pubblicato il 5 aprile prossimo e si intitolerà Judas Kiss. I brani contenuti saranno: 1. Zombie, 2. Dog Eat Dog, 3. Starless Sky, 4. I’m Stoned, 5Dead End Highway, 6. Judas Kiss, 7. And Forever More (featuring Liv Moon’s Akane Liv), 8. Coming Home, 9. Get On Top, 10. The Harder They Come, 11. Dead Give Away, 12. Love Will Tear Us Apart, 13. Metal Box.

Presentazione di Made In Japan
Qui potete vedere l’EPK di Made In Japan, nuovo dvd dei Whitesnake, che sarà pubblicato il 19 aprile prossimo.

Intervento chirurgico per Vince Neil
Il frontman dei Mötley Crüe è stato operato a Sydney per calcoli renali.

Adler in Italia
A quasi tre anni dalla sua ultima apparizione in Italia, torna il grande Steven Adler! Il batterista dei Guns’n’Roses di Appetite For Destruction sarà alla Rock ‘n’ Roll Arena di Romagnano Sesia (NO) sabato 5 ottobre per un’unica data italiana con il suo nuovo progetto Adler, con il quale sta raccogliendo i successi del primo lavoro discografico Back From The Dead.

Joe Bonamassa lascia i Black Country Communion
Il chitarrista ha annunciato di aver lasciato il supergruppo composto da Glenn Hughes (Deep Purple e Black Sabbath), Jason Bonham (Led Zeppelin) e Derek Sherinian (Dream Theater).

Nuovo video per i Sister Sin
Qui potete vedere il video per il singolo “Fight Song”, estratto dall’album Now And Forever.

Pronto il full length degli epic metallers Battle Ram
L'album, intitolato Long Live The Ram uscirà il 22 Aprile 2013 per My Graveyard Productions. A questo link è possibile ascoltare il brano "Behind The Mask".

Crying Steel: i dettagli del nuovo album
Il nuovo lavoro degli storici Crying Steel intitolato Time Stands Steel sarà pubblicato il 22 Aprile 2013 su My Graveyard Productions. A questo link è possibile ascoltare in anteprima il brano "Defender".

Si è spento Clive Burr
Il 12 marzo scorso si è spento l’ex batterista degli Iron Maiden Clive Burr. Da anni lottava contro la sclerosi multipla.

Debut per i Barbarossastraße
I Barbarossastraße, band hard rock proveniente da Siena, annunciano l'uscita del loro debut album omonimo. Il full length, già anticipato dal video del primo singolo "S.M.D.", uscirà il 2 aprile sotto etichetta Horus Music e distribuzione Edel. Di seguito la tracklist: 1 Your Eyes At Me, 2 Got All I Need (Without You), 3 When You Think Of Me, 4 S.M.D., 5 Chains Of Passion, 6 Scream My Name, 07 Bad Example, 08 I Can Run, 09 Hungry Skin, 10 Touch Me (I Want Your Body), 11 Buried, 12 Away From Here.


10/03/2013

Stone Orange firmano per Street Symphonies Records
L'hard rock band slovena Stone Orange ha firmato un contratto con Street Symphonies Records per la pubblicazione del nuovo disco "The Dreamcatcher", previsto per aprile. Il primo singolo e videoclip, "Nobody Cares" è online a questo indirizzo. Gli Stone Orange sono: Marko Erjavec – voce, chitarre, Tomo Jurca – chitarre, Davorin Kovacic – basso, voce e Vid Zgonc – batteria.


Anteprima dell’ep degli Skid Row
Qui potete ascoltare un’anteprima dell’ep degli Skid Row dal titolo United World Rebellion-Chapter One. I pezzi contenuti saranno: 1. Kings of Demolition, 2. Let’s Go, 3. This Is Killing Me, 4. Get Up, 5. Stiches.

Video per i Lynch Mob
Seguendo questo link potete trovare il video di “River Of Love”, tratto da Unplugged.

Axel Rudi Pell: il trailer del nuovo dvd

Qui trovate il trailer che presenta il dvd live degli Axel Rudi Pell, Live On Fire, in uscita il 25 marzo prossimo per SPV. Saranno pubblicati un cd live, un dvd ed un triplo lp.

Anteprime dei nuovi brani dei Bai Bang
Il gruppo svedese Bai Bang ha annunciato la realizzazione del nuovo album All Around The World, del quale potete ascoltare delle anticipazioni qui.

Sid Ringsby torna nei TNT
Il bassista Sid Ringsby (Jorn, Ken Hensley) ha annunciato di essere ufficialmente rientrato nei TNT.

Spostata l’uscita del nuovo album di Bret Michaels
Good Songs & Great Friends, diversamente da quanto annunciato in precedenza, sarà pubblicato l’11 giugno prossimo. Il disco sarà pubblicato dalla Poor Boy Records.

I Queensrÿche firmano con la Century Media
La band di Seattle ha annunciato di aver siglato un contratto con la Century Media per la pubblicazione del loro ultimo album, che vede alla voce Todd La Torre.

Clip per i Danger Angel
Potete vedere il video per “When I'm Gone”, primo singolo estratto dal nuovo album Revolutia, qui.

Nuovo video per i The Darkness
A questo link potete vedere il nuovo clip della band hard rock inglese per il singolo “With A Woman”, tratto da Hot Cakes.

Debut per i TomCat
La band hard rock slovena ha realizzato il primo disco dal titolo Bits N’ Pieces per la On Parole Productions. Il debut è disponibile all’ascolto su Bandcamp.

Primo album in uscita per i Black Star Riders
Black Star Riders, nuova band formata dai membri dei Thin Lizzy Ricky Warwick, Damon Johnson, Scott Gorham e Marco Mendoza insieme al batterista Jimmy DeGrasso (Alice Cooper, Megadeth), annunciano l’uscita del debut album All Hell Breaks Loose il 28 Maggio su Nuclear Blast Entertainment. L’album è stato prodotto e mixato dal leggendario Kevin Shirley (Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith, Rush), ecco la tracklist: 1. All Hell Breaks Loose, 2. Bound For Glory, 3. Kingdom Of The Lost, 4. Bloodshot, 5. Kissin’ The Ground, 6. Hey Judas, 7. Hoodoo Voodoo, 8. Valley Of The Stones, 9. Someday Salvation, 10. Before The War, 11. Blues Ain't So Bad. L’album sarà realizzato in cd Standard e in una versione special digipak con una bonus track “Right To Be Wrong” e un  “Making of” dvd con 24 minuti di scene dal backstage.

Nightglow: online un brano del debut
Gli heavy metaller Nightglow hanno pubblicato una canzone del debut album We Rise, in uscita su logic(il)logic Records il 18 marzo, con distribuzione Andromeda Dischi. “Between Heaven & Hell” è online sul canale YouTube dell'etichetta a questo indirizzo.

Echotime: Genuine in uscita il 30 marzo!
Il debut album degli Echotime, intitolato Genuine, uscirà il 30 marzo per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi. Si tratta di un concept album. Il gruppo si ispira ed è influenzato da artisti come Dream Theater, Symphony X, Kamelot, Queen, Ronnie James Dio, Jorn Lande, Pain Of Salvation, Circus Maximus e Winger, cercando di creare nel contempo un proprio sound caratteristico, lontano dai cliché di band prettamente progressive e metal, ma contaminando i propri pezzi con stili provenienti anche da altri generi musicali e dalle colonne sonore cinematografiche, come gli action ed adventure movies, con una ricerca armonica, di arrangiamento e del suono unica. Un grande punto di forza è la capacità di coinvolgere il pubblico durante il live con la loro carica ed energia, esibendosi con costumi, scenari e atmosfere coinvolgenti, che insieme alla musica catturano lo spettatore e lo trascinano nel mondo creato dagli Echotime! Genuine è stato mixato e masterizzato ai Domination Studio da Simone Mularoni.

SilentLie nel roster di Atomic Stuff
Atomic Stuff è lieta di accogliere nel proprio roster i triestini SilentLie per la promozione dell'ep Blood Under Snow, la cui pubblicazione è prevista in primavera. I  SilentLie sono: Luigi Pressacco –  chitarra, Davide Sportiello – basso/keyboards, Andrea Piergianni – batteria, Giorgia Sacco Taz – voce.

Showdown, nuovo album dei Voodoo Highway
Il gruppo hard rock nostrano realizzerà Showdown il 26 aprile prossimo per la Dust On The Tracks Records. Questo sarà l’artwork, mentre la tracklist sarà la seguente: 1. This Is Rock’N’Roll Wankers!, 2. Fly To The Rising Sun, 3. Midnight Hour, 4. Could You Love Me, 5. Wastin’ Miles, 6. Church Of Clay, 7. Mountain High, 8. Cold White Love, 9. A Spark From The Sacred Fire, 10. Prince Of Moonlight. Bonus Tracks: 11. Till It Bleeds, 12. Broken Uncles Inn. Showdown è stato prodotto e mixato dalla Dysfunction Productions (Anthony Phillips, John Wetton, Logan Mader, etc.) e masterizzato da Ue Nastasi (Gojira, AC/DC, Lamb Of God, Anthrax, Yngwie Malmsteen, etc.) degli Sterling Sound Studios, New York.


03/03/2013

EPK di Second Coming degli Stryper
Qui potete vedere la presentazione di Second Coming, una raccolta di brani ri-registrati della band Christian metal americana. L’album uscirà il 22 marzo prossimo per la Frontiers Records. Rimanendo in tema Stryper, il leader della band Michael Sweet pubblicherà la sua autobiografia dal titolo “Honestly”. La prefazione sarà curata da Dave Mustaine.

Nuovo video per i Lordi
Seguendo questo link potete trovare il nuovo video dei Lordi per il singolo “The Riff”, tratto da To Beast Or Not To Beast, pubblicato dalla AFM Records.

Gli Skid Row firmano per la Megaforce Records
In riferimento al mercato nord americano gli Skid Row hanno siglato un accordo con la Megaforce Records.

Video dallo studio per gli Adrenaline Mob
Qui potete trovare il video tratto dalle registrazioni in studio dell’ep Covertà, che sarà pubblicato il 12 marzo. In particolare, è presentata la registrazione della traccia “Romeo Delight”.

I Tora Tora festeggiano i 25 anni di attività
In occasione di questo importante traguardo, il gruppo realizzerà il box set dal titolo Super Fan Package per la FNA Records, che conterrà il cd To Rock To Roll, una t-shirt ad edizione limitata del venticinquestimo, una bandana, un cappello e tre plettri, sempre ad edizione limitata.

Cambio di formazione per i John Gält
La band glam/ sleaze ucraina, che ha pubblicato il debut album Served Hot il 26 febbraio scorso per la Street Symphonies Records, ha annunciato l’entrata in formazione del chitarrista Oleg Rudnev, che sostituisce Ryba.

Vietcong Pornsürfers: nuovo singolo, videoclip e tour europeo
Lo scorso 25 febbraio è uscito il primo singolo estratto dal nuovo album dei rocker svedesi Vietcong Pornsürfers. Il brano, dal titolo “I Hate Your Band”, anticipa il nuovo disco We Spread Diseases che sarà disponibile a partire dal 20 maggio per la Dangerous Rock Records. Sul lato B del singolo è invece presente la canzone “Dead Track”, di cui è online il videoclip. La band intraprenderà un tour europeo di presentazione del singolo a partire da marzo, e toccherà Paesi come Svezia, Finlandia, Germania, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Austria e Italia. Ecco le date finora confermate per quanto riguarda l'Italia: 12/04 Fiesse (BS) @ Happy Days, 14/04 Torino @ United Club, 17/04 S. Martino B. A. (VR) @ Baricentro, 19/04 Padova @ Arci Grindhouse, 20/04 Pederobba (TV) @ Old Saloon, 21/04 Bresso (MI) @ Blue Rose Saloon.

I Mystery con la Rubicon Records
La giovane band australiana ha annunciato di aver firmato un contratto con la Rubicon Records, che con la Four Sticks Productions curerà la distribuzione dell’album della band.

In arrivo la birra degli AC/DC
Sete di AC/DC? Potete provare la loro birra! Tutte le informazioni sono disponibili su ACDC-Beer.com.

Debut album e release party per gli Speed Stroke
Il debut album degli Speed Stroke sarà pubblicato l’11 marzo per la Buil2Kill Records, con distribuzione Audioglobe. Negli Stati Uniti sarà invece curata dalla Century Media. L’album sarà disponibile inoltre su I-Tunes, Amazon e tutte le altre principali piattaforme worldwide. Promozione e ufficio stampa saranno curati invece dall’ormai super consolidata Nadir Promotion.Il release party del disco si terrà invece il prossimo 8 marzo al “Caos Rock Club” di Bologna.

Torna in Italia Eric Martin
Ritorna ad esibirsi nel nostro paese Eric Martin, cantante dei Mr.Big. Le date sono le seguenti: 1 marzo Woodstock, Grandate; 2 Marzo Il Peocio, Tofarello; 18 Marzo Init Club, Roma; 25 Marzo Black Stuff, Udine.

Nightglow: i dettagli di We Rise

Uscirà il prossimo 18 marzo per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi, l'atteso debut album degli heavy metaller Nightglow We Rise. Questa la tracklist: 1. We Rise, 2. Time Lord, 3. Between Heaven & Hell, 4. Evil Dust, 5. Shine Of Life, 6. Dreamland, 7. Don't Cry, 8. End Of Time. We Rise è stato registrato ai Digitallcube di Modena, mentre l'artwork è stato realizzato da Alessandro Conti. A questo indirizzo è possibile vedere un breve teaser di presentazione firmato da Michael Gardenia.

Video per i Dirty Passion
Qui trovate il video per “Light Of The Candle”, tratto dall’ultimo album della band svedese, In Wonderland.

Nuovo video per gli Hotel Diablo
A questo indirizzo potete vedere il video per il singolo “Psycho, California”, tratto dal debut album The Return Of Psycho, California. Il clip è stato diretto dal celebre regista Fabio Jafet.

Febbraio 2013

24/02/2013

Badmotorfinger: firma del contratto per logic(il)logic!
Gli hard rocker Badmotorfinger ( www.badmotorfinger.it) hanno raggiunto un accordo con la logic(il)logic Records per pubblicare il loro primo full-length It's Not The End, 13 pezzi di puro hard'n'heavy! L'uscita del disco è prevista per la tarda primvera 2013. I Bamotorfinger sono: Alex - Chitarra, HeavyRico - Chitarra, Il Reverendo - Voce, Tommy - Basso e Barra - Batteria.

John Norum firma per Gain Music
Il chitarrista degli Europe John Norum ha firmato un contratto con Gain/Sony Music per il suo nuovo album solista, previsto per settembre.


Nuovo sample per i Queensrÿche
Qui potete ascoltare il sample di “Redemption”, brano che vede Todd LaTorre alla voce.

Steel Panther in studio
La band hair metal americana ha annunciato di essere entrata in studio per le registrazioni del terzo album.

Tour estivo e video per gli Hardcore Superstar
Il gruppo svedese ha reso pubbliche le prime date del tour estivo in promozione del nuovo disco C’mon Take On Me, raccogliendo queste news in un trailer che potete vedere qui. È stato inoltre realizzato il clip per il singolo “Above The Law”, sempre tratto dal lavoro in uscita il primo marzo prossimo per la Nuclear Blast Records. Lo trovate a questo link.

Teaser audio per i Deep Purple
Qui potete ascoltare un’anteprima del nuovo disco dei Deep Purple che uscirà a fine aprile per la
earMUSIC.

Nuovo album per i Vietcong Pornsürfers
La band punk rock’n’roll svedese realizzerà il singolo “I Hate Your Band” il prossimo 25 febbraio. Il brano è estratto dall’album We Spread Diseases, che uscirà il 20 maggio per la Dangerous Rock Records.

Anders Engberg nei 220 Volt
Il singer Anders Engberg, già membro di Therion e Lion’s Share, si unisce al gruppo 220 Volt, che viene presentato nella nuova line- up in questo teaser.

Blood Of Kings firmano per My Graveyard Productions
Gli heavy metallers Americani (da Seattle) Blood Of Kings hanno firmato un contratto con My Graveyard Productions per l'album d'esordio intitolato Starvation. La release è schedulata per il 22 Aprile 2013. A questo link è possibile ascoltare in anteprima il brano “Flat Line”.

Motorpsycho: nuovo album e quattro date italiane
Comunicato Stampa:

Il trio norvegese più eclettico, psichedelico e geniale degli ultimi 20 anni, ovvero Motorpsycho, sta ultimando i lavori a Still Life With Eggplant il nuovo album in uscita il 12 aprile su Stickman Records. La formazione ha già pianificato il tour che la vedrà in Italia per quattro fantastiche date nel mese di maggio: Bologna, Roma, Mezzago e Roncade. In particolare: 5 maggio Bologna, Zona Roveri, 6 maggio Roma, Circolo degli Artisti, 7 maggio Mezzago (MB), Bloom e 8 maggio Roncade (TV), New Age.

Tornano i Crying Steel!
I Crying Steel hanno terminato le registrazioni del nuovo album. Il successore del fortunato The Steel Is Back, uscito ormai 6 anni fa, verrà pubblicato da My Graveyard Productions il 22 Aprile 2013 e si intitolerà: Time Stands Steel.


19/02/2013

Outloud, terzo disco in cantiere
Dovrebbe chiamarsi Let's Get Serious e vedere la presenza di George Kollias dei Nile dietro le pelli il terzo disco dei rocker greco/americani Outloud. L'uscita dovrebbe avvenire fra fine 2013 ed inizio 2014.

Santa Cruz, video in attesa del debut

In attesa del debut album Screaming For Adrenaline, in uscita il 26 aprile su Spinefarm Records, i finlandesi Santa Cruz hanno messo online il videoclip di "Relentless Renegades": eccolo.

I dettagli del nuovo lavoro degli U.D.O.
Gli U.D.O. hanno rivelato il titolo del loro nuovo album: si chiamerà Steelhammer e uscirà il prossimo 24 maggio per AFM Records. Il disco è stato prodotto dal frontman dalla band, Udo Dirkschneider, e da Fitty Wienhold.

Lucky Bastardz senza voce!
I Lucky Bastardz hanno reso nota la separazione, in forma amichevole, dal cantante Geppo. La band, attualmente in fase di pre-produzione del terzo disco, sta organizzando delle vere e proprie audizioni per trovare un valido sostituto.

Sandness, disco in arrivo
I Sandness hanno firmato per Sleaszy Rider Records: il loro cd d'esordio Like An Addiction uscirà il 5 aprile.

Asgard, ad aprile il nuovo cd
Il secondo album degli Asgard uscirà il 22 Aprile per My Graveyard Productions, e si intitolerà Outworld. La copertina sarà disegnata da Mark Wilkinson (noto per aver collaborato con Iron Maiden, Judas Priest, Marillion, Hawkwind e molti altri). Il disco verrà registrato ai Domination Studios di Simone Mularoni.

Sunset Riot, video online
Gli australiani Sunset Riot hanno pubblicato il video di "Trash Vs Class", estratto dal disco omonimo del 2010.


17/02/2013

Nuovo video per i Dogs D’Amour
A questo indirizzo potete vedere il nuovo video dei Dogs D’Amour nella formazione originale per il brano “Flameboy”.

Cd e dvd live per i Whitesnake
Gli Whitesnake realizzeranno tramite la Frontiers Records il cd e dvd live dal titolo Made In Japan, che uscirà il 23 aprile prossimo nei formati deluxe 2cd/dvd, Blu-ray e dvd. Si tratta dell’esibizione della band al festival Loud Park in Giappone nell’ottobre 2011.

Nuovo video per i Buckcherry
Qui trovate il video per il singolo “Gluttony”, tratto dall’ultimo album della band americana dal titolo Confessions.

Primo video per i Sassy Society
A questo link potete vedere il primo video della band tedesca per il brano “Infectious Love”, diretto da Tim Haneberg.

John Gält: debut album posticipato
Served Hot, debut album della sleaze/glam band ucraina John Gält, uscirà con circa un mese di ritardo rispetto a quanto annunciato, ossia il 26 febbraio 2013! Una piccola anticipazione di tutti i brani del disco è online sul canale YouTube della Street Symphonies.

Nuovo video per gli Shakra
Seguendo questo link potete vedere il video per il singolo “Save You From Yourself” della band svizzera Shakra. Il brano è tratto dall’album Powerplay, pubblicato dalla AFM Records.

Tour per Honest John Plain and The Landslide Ladies

Le date del tour saranno: 16 febbraio 2013 Il Covo, via Garibaldi 31, Cadorago (Como), 17 febbraio 2013 Sinner’s Reunion Club, Via degli Intarsiatori Rolesi, Rolo (Reggio Emilia), 19 febbraio 2013 Quartiere Latino, via Dante Alighieri 8, Follonica (Grosseto), 21 febbraio 2013 Stones Cafè Via del Portello 1, Vignola (Modena), 23 febbraio 2013 Freakout Club Via Emilio Zago 7c, Bologna.

Cambio di nome per i Peepshow
La band scozzese ha annunciato di avere cambiato il proprio nome in States Of Panic. Qui trovate la loro nuova pagina Facebook.

Nuovo video per gli Hessler
La band di Chicago Hessler ha reso pubblico il video per “Who Will You Run To”, tratto dal debut album Comes With The Territory. Lo potete trovare qui.

I Vicolo Inferno firmano per logic(il)logic!
I rocker imolesi Vicolo Inferno hanno firmato un contratto con la logic(il)logic Records per la pubblicazione del loro debut album Hourglass, prevista per la prossima primavera. Sul canale YouTube dell'etichetta è possibile ascoltare il primo estratto dal disco, “Hardesia”: eccolo. I Vicolo Inferno sono: Igor Piattesi - Voce, Marco Campoli - Chitarra, Marco "Daz" Dazzani - Basso, Alex "LR" La Sala - Batteria.

Dumper, nuovo video online
Al seguente link è possibile vedere il video di “Stand Your Ground” dei Dumper estratto dall’album The Gunshot Theory uscito il 31 Gennaio 2013 su My Graveyard Productions.

11/02/2013

Sin City festeggiano 20 anni
Per celebrare 20 anni di carriera, i tedeschi Sin City pubblicheranno il loro quarto disco intitolato Th13teen il prossimo 23 febbraio per Myskull.de Records. Il release party avverrà il giorno stesso a Zweibrücken, in una serata che vedrà anche la partecipazione di Rhino Bucket (USA), Bonafide (Svezia) e The Milestones (Finlandia). A questo indirizzo è possibile ascoltare una traccia, “Harder Than A Stone”, mentre a questo link si può prenotare il cd.

Nuovo video per i Crashdïet

Qui potete vedere il video della band sleaze svedese Crashdïet per “California”, singolo estratto dall’ultimo album The Savage Playground.

Midnite Sun: video di The Look finalmente online!
I Midnite Sun hanno realizzato un videoclip per la loro cover di “The Look”, celebre canzone dei Roxette, contenuta nel loro secondo album Anyone Like Us?, pubblicato per la logic(il)logic Records il 23 ottobre 2012; il video è stato girato al Black Rose di Acquafredda (Brescia) ed è stato diretto da MaleFica Production. Il video può essere visto sul canale YouTube della band.

Nuovo album per gli Airbourne
Il gruppo hard rock australiano realizzerà il nuovo lavoro dal titolo Black Dog Barking, il terzo della loro carriera, il 21 maggio prossimo per la Roadrunner Records, guidato dalla produzione di Brian Howes, che ha collaborato, tra gli altri, con Hinder e Puddle of Mudd.

Nuovo video per Slash
Qui potete vedere il nuovo video di Slash, con Myles Kennedy e The Conspirators, per il singolo “Anastasia”. Il brano è tratto dall’album Apocalyptic Love.

Twintera: nuova canzone online!
I veronesi Twintera hanno pubblicato sul canale YouTube dell'etichetta logic(il)logic Records la canzone “Bunch Of Motherfuckers”, secondo estratto dal loro album Lines, pubblicato il 16 novembre 2012.

Nuovo video e album disponibile all’ascolto per gli Heaven’s Basement
Qui potete vedere il nuovo video della band inglese per il singolo “I’m Electric”, tratto dal debut album Filthy Empire. Le tracce del disco sono disponibili all’ascolto sul canale Youtube della Red Bull Records a questo indirizzo. Nel frattempo è stato annunciato lo slittamento della data d’uscita per l’Italia di Filthy Empire al 12 Febbraio 2013 sempre su Red Bull Records/Distribuzione SELF.

Anticipata l’uscita del nuovo album dei Bon Jovi
Il nuovo album dei Bon Jovi, What About Now, uscirà il prossimo 12 Marzo in Italia, quasi due settimane prima della data annunciata in precedenza.  

W.E.T.: video per “Learn To Live Again”
Qui potete vedere il video di “Learn To Live Again” degli W.E.T., supergruppo formato da Jeff Scott Soto, Robert Sall ed Erik Martensson. Il singolo è tratto da Rise Up, album in uscita il 22 febbraio per la Frontiers Records, del quale potete vedere l’Electronic Press Kit qui.

Video per i The Suicide Bombers
Qui trovate il nuovo video del gruppo norvegese The Suicide Bombers per il pezzo “High On Explosives”. Il brano è tratto dall’album del 2012 Criminal Record.

Paul Gibert: Quattro date in Italia
Alle tre date italiane di Paul Gilbert già confermate e comunicate la scorsa settimana, si aggiunge un quarto show che il chitarrista di Mr. Big terrà al Teatro Miela di Trieste il giorno 6 aprile. I biglietti per questo show saranno disponibili dalle ore 12.00 di venerdì 8 febbraio. Ecco di seguito le date definitive: 6 aprile Trieste Teatro Miela, 8 aprile Ciampino (Roma) Orion Live, 9 aprile Firenze Viper Theatre e 10 aprile Romagnano Sesia (Novara) Rock’n’Roll Arena.

Video per i De La Cruz
Il gruppo australiano ha reso pubblico il video per “Cherry Bomb”, tratto dal debut album Street Level, che uscirà a marzo per la Frontiers Records.


03/02/2013

Anteprima del nuovo singolo di Tom Keifer
A questo indirizzo potete ascoltare “The Flower Song”, primo singolo estratto dall’album solista del leader dei Cinderella dal titolo The Way Life Goes.

De La Cruz: su Frontiers Records a marzo
La band australiana De La Cruz pubblicherà il debut album Street Level il 22 marzo per la Frontiers Records. La tracklist sarà la seguente: 1. Street Level, 2. Girls Go Wild, 3. Turn It Up, 4. Legions Of Love, 5. Gimme Love, 6. Cherry Bomb, 6. Dreaming, 7. Invincible, 8. Worlds Collide, 9. S.E.X., 10. Set The Night, 11. Shine. Sono disponibili all’ascolto dei samples del disco, che trovate qui.

Anteprima di un nuovo brano di Bret Michaels
A questo link potete ascoltare “You Know You Want It”, brano contenuto nel nuovo lavoro del rocker americano, dal titolo Good Songs & Great Friends, che uscirà il 26 febbraio per la Poor Boy Records.

Ep per i 12 Gauge Ritual
I 12 Gauge Ritual sono un progetto che unisce ex membri di Alleycat Scratch, Glamour Punks, Slam Alley e Adler’s Appetite. La band è infatti composta da Robbi Black alla batteria (Alleycat Scratch, Revolution Hazy), Christian Dorris alla voce (Slam Alley), J Sinn Farmer al basso (Glamour Punks) e dal chitarrista Michael Thomas. Hanno pubblicato recentemente per la Demond Doll Records l’Ep dal titolo Pull The Trigger, composto da sei brani.

Nuovo album per gli Airless
Il gruppo melodic rock spagnolo Airless pubblicherà il 14 febbraio il nuovo album dal titolo Changes. I brani contenuti saranno undici e nella title track sarà presente come ospite il cantante dei Tyketto, Danny Vaughn. La tracklist è composta da: 1. Start Again, 2. I don´t Care, 3. Upstream, 4. Dead Inside, 5. Changes, 6. Till The End Of Time, 7. Rescue Me, 8. Gone Too Far, 9. Reach For You, 10. Come Back Home, 11. Latest Prophecy. Questa sarà la copertina dell’album.

Ep di Cover per gli Adrenaline Mob
Si intitolerà Covertà il nuovo ep di cover degli Adrenaline Mob che uscirà il 12 marzo. I brani contenuti saranno: 1. High Wire (Badlands), 2. Stand Up And Shout (Dio), 3. Break on Through (The Doors), 4. Romeo Delight (Van Halen), 5. Barracuda (Heart), 6. Kill The King (Rainbow), 7. The Lemon Song (Led Zeppelin), 8. The Mob Rules (Black Sabbath). Questa sarà invece la cover del disco.

Tornano i 222 Volt
La band hard rock svedese 222 Volt ha annunciato che tornerà sulle scene e preso realizzerà del nuovo materiale, che probabilmente uscirà nell’autunno prossimo.

Noise Pollution: aprono per The 69 Eyes
I Noise Pollution saranno il gruppo di apertura per ben due concerti su tre del tour italiano dei The 69 Eyes. La celebre band finlandese, tra i maggiori esponenti dell’horror e gothic rock, farà a breve  tappa nel nostro paese per presentare il nuovo album dal titolo X e l'ep di imminente pubblicazione Love Runs Away. Dopo aver annunciato nuovi live e un tour interamente acustico, la band bolognese raddoppia e si ripresenta al grande pubblico col suo show adrenalinico per infiammare quelli che saranno degli sfrenati rock party attesissimi dai fans italiani. Ecco i dettagli delle due date in programma:

08/02 - Seregno (MI) at Honky Tonky w/The 69Eyes
09/02 - Roncade (TV) at New Age w/The 69 Eyes

Hypnotheticall: nuovo videoclip e release party!
I prog metaller Hypnotheticall hanno messo online a questo indirizzo il secondo videoclip "First Draft Of A Life", estratto dall'album A Farewell To Gravity, che uscirà il 12 febbraio 2013 per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda. Il disco si potrà acquistare al release party che si terrà venerdì 15 febbraio 2013 al Mamaloca di Costabissara, Vicenza.

WakeUpCall: il video di Just Wanna Dance
Giovani ma con le idee chiarissime, hanno alle spalle più di 100 date tra Italia e Europa e la collaborazione con un produttore del calibro di Beau Hill (Alice Cooper, Eric Clapton) e M. Baggio (The Fire). Tra grunge e hard rock, un sound che ama contaminarsi con elettronica, punk e alternative... i WakeUpCall presentano il video di "Just Wanna Dance" secondo singolo dal loro primo album Batteries Are Not Included, eccolo.

Gennaio 2013

27/01/2013

Nuovo video per i Sister Sin

Qui potete vedere il video per “Heart Of Cold”, secondo singolo tratto dall’album Now And Forever. Il clip è stato diretto da Eric Richter e girato a Chigago.

Primo video per i F.E.A.S.T.

Qui trovate il primo video della band italiana F.E.A.S.T. per il brano “Rock N Roll Flame”, tratto da Strong Wild and Free.

Ritorno di Tommy Aldridge nei Whitesnake
Tramite un comunicato stampa David Coverdale, frontman dei Whitesnake, ha reso pubblico il ritorno del batterista Tommy Aldridge nella band.

Nuovo album per Mike Tramp
Si intitolerà Cobblestone Street il nuovo album di Mike Tramp, ex frontman dei White Lion, e sarà pubblicato l’8 aprile per la Target Records. Cobblestone Street è stato registrato presso i Medley Studio di Copenhagen da Tramp e Søren Andersen e conterrà le seguenti tracce: 1. Cobblestone Street, 2. Caught In The Storm, 3. New Day, 4. Ain’t The Life I Asked For, 5. Revolution, 6. We’ll Be Alright, 7. Angel Or Devil, 8. Find It In Your Heart, 9. What Are You Gonna Do, 10. Once, 11. More To Life Than This (bonus track), 12. ’92 (bonus track).

Lyric Video per gli Heaven’s Basement
La band inglese ha realizzato il lyric video per “Nothing Left To Loose”, tratto da Filthy Empire, in uscita il 4 febbraio; eccolo.

Cd/dvd live per Sebastian Bach
Sono stati rivelati i dettagli del cd e dvd live che Sebastian Bach pubblicherà il 22 marzo prossimo per la Frontiers Records. Il titolo della raccolta sarà ABachalypse Now. Il dvd conterrà i live all’Hellfest di Clisson, Francia, al Club Nokia di Los Angeles e al Graspop Metal Meeting, Dessel, Belgio (tutti registrati nel 2012). Saranno inoltre presenti i video musicali per “Kicking & Screaming”, “TunnelVision”e “I’m Alive”. I due cd invece conterranno rispettivamente il live all’Hellfest e al Club Nokia di Los Angeles.

Anteprima del film 3D dei Guns N’ Roses
A questo indirizzo potete trovare l’anteprima di “Paradise City” tratta dal film 3D della band americana, che si intitolerà “Appetite For Democracy”. Il film sarà la ripresa del concerto dei Guns N’Roses all’ Hard Rock Hotel & Casinò di Las Vegas dello scorso novembre.

Ep digitale per i The 69 Eyes
Il gruppo gothic rock finlandese realizzerà il primo febbraio prossimo su iTunes l’ep “Love Runs Away”, all’interno del quale sarà presente una collaborazione con la celebre tatuatrice americana Kat Von D. I brani dell’ep saranno 1. “Love Runs Away, 2. “Rosary Blue” (feat. Kat Von D), 3. “Dracula’s Castle”.

Preview del nuovo lavoro dei Sin/City
Qui potete ascoltare un’anteprima del brano “Harder Than A Stone”, primo singolo della band tedesca tratto dal quarto album Th13teen, che uscirà il 23 febbraio per la MySkull Records.

Nuovo video per i Reverse Grip
Il gruppo canadese ha reso pubblico il video per “Sold My Soul”, tratto dal loro primo album Hunger For Chaos. Lo potete trovare seguendo questo link.

Primo video per Mark Knight And The Unsung Heroes
A questo link potete vedere il video per “Road Sick Eyes”, brano della band losangelina tratto dall’album in uscita nella primavera 2013.

Nightglow: firma del contratto e debut album in arrivo!
L'heavy metal band Nightglow ha firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album We Rise, previsto per marzo 2013. Nati nel 2003 come cover band, dal 2006 hanno girato il Nord Italia e l'Europa facendosi conoscere e apprezzare come tribute band dei Manowar, prima di cominciare a lavorare ad un progetto di musica originale che è sfociato nella registrazione di We Rise, otto canzoni di old school heavy metal puro e incontaminato. A questo indirizzo è possibile vedere un breve teaser di presentazione firmato da Michael Gardenia. I Nightglow sono: Daniele "Abba"Abate – Voce, Davide "Fantu" Fantuzzi – Basso, Andrea "Moret" Moretti – Chitarra, Giulio "GNG" Negrini – Chitarra, Marco "Riskio" Romani – Batteria.

Noise Pollution: tour unplugged in arrivo
I Noise Pollution mettono da parte le chitarre elettriche e danno il via a uno speciale tour unplugged che vedrà la rock band emiliana riproporre in una nuova versione acustica le canzoni dell'omonimo disco di debutto in una situazione intima e raccolta tra i piccoli live club d'Italia. Si parte il 1 febbraio in provincia di Ferrara per questa serie di appuntamenti che chiuderanno col botto il 28 febbraio a Bologna: il concerto sarà infatti trasmesso dal Roxy Bar, lo storico programma tv di Red Ronnie. Ecco le date:

01 febbraio - Rock pub - Lido di pomposa (Fe)
10 febbraio - Greenwich pub - Padova
28 febbraio - Teatrino degli illusi - Bologna

Paul Gilbert tre date in Italia
È uscito lo scorso ottobre il nuovo album di Paul Gilbert dal titolo Vibrato. Amatissimo dal pubblico italiano, il chitarrista di Mr.Big sarà in Italia ad aprile per presentare dal vivo i pezzi della sua nuova fatica e non solo. Ecco le date:

Roma: 08 aprile Ciampino (RM), Orion Live
Firenze: 09 aprile Firenze, Viper Theatre
Romagnano Sesia: 10 aprile Romagnano Sesia (NO), Rock’n’Roll


20/01/2013

Tornano i Babylon Bombs
Il gruppo svedese Babylon Bombs, dopo un periodo di pausa che durava dal 2010, torna sulle scene con l’uscita del nuovo singolo Cathouse il primo febbraio. “Cathouse” è stata composta dal frontman Dani e mixata da Chris Laney, che ha collaborato, tra gli altri, con Crashdïet, Candlemass e Europe. I Babylon Bombs hanno inoltre in programma uno show live il 23 febbraio prossimo a Lichtenfels in Germania con la formazione originale composta da Dani (chitarra e voce), Jon (chitarra), Rick-y (basso) e Swaint (batteria). Non è ancora stato confermato se la band sia tornata effettivamente in attività o se si tratti solamente di una reunion temporanea.

Nuovo album per i Voodoo Circle
Il terzo disco della band si intitolerà More Than One Way Home e sarà pubblicato il 22 febbraio prossimo dalla AFM Records. Il primo singolo estratto, “Cry For Love”, sarà disponibile dal 1 febbraio. La tracklist è la seguente: 1. Graveyard City, 2. Tears In The Rain, 3. Heart Of Babylon, 4. Cry For Love, 5. Alissa, 6. The Ghost In Your Heart, 7. Bane Of My Existence, 8. More Than One Way Home, 9. The Killer In You, 10. The Saint And The Sinner, 11. Victim Of Love, 12. Open Your Eyes. Questa sarà invece la cover.

News sugli L.A. Guns
La band americana ha annunciato l’ennesimo cambio di formazione. Il chitarrista Frankie Wilsey ha infatti deciso di lasciare il gruppo, sostituito da Michael Grant degli Endeverafter. Restando in tema L.A. Guns, sarà pubblicato il 12 febbraio il loro dvd Live In Concert, che contiene le riprese dell’esibizione che hanno tenuto all’M3 Rock Festival nel maggio 2012, oltre ad extra come i videoclip girati per “You Better Not Love Me”, “Arana Negra” e “Requiem (Hollywood Forever)” ed il making of dell’album Hollywood Forever. É stato inoltre realizzato il video per “Requiem (Hollywood Forever)”, che potete vedere qui.

Nuovo video per gli Hardcore Superstar
Dopo l’anteprima fornita la settimana scorsa, la band svedese presenta il video per “One More Minute”, singolo estratto da C’mon Take On Me, che uscirà il primo marzo per la Nuclear Blast.

Anticipazione del nuovo singolo degli W.E.T.
Qui potete ascoltare un’anteprima del nuovo singolo degli W.E.T., dal titolo “Love Heals”, tratto dall’album Rise Up in uscita il 22 febbraio per la Frontiers Records.

Nuovo album per i Pretty Maids
I Pretty Maids pubblicheranno il nuovo album Motherland il 22 marzo per la Frontiers Records. I pezzi contenuti saranno: 1. Mother Of All Lie, 2. To Fool A Nation, 3. Confession, 4. The Iceman, 5. Sad To See You Suffer, 6. Hooligan, 7. Infinity, 8. Why So Serious, 9. Motherland, 10. I See Ghosts, 11. Bullet For You, 12. Who What Where When Why, 13. Wasted.

6008 Days: video per “The Bad Day”
Qui potete vedere il video di “The Bad Day”, primo singolo della band composta da Roberto Messina (ex cantante dei Secret Sphere), Marco Lazzarini alla batteria (Lucky Bastardz), Valerio Bull Bulzoni alla chitarra (Lines n’ Noses-Zerodiva) e John Macca al basso (Ovrhol).

Gli Stryper firmano con la Frontiers Recors
La band christian rock Stryper ha firmato con la Frontiers Records un accordo discografico che prevede la pubblicazione di più album. La prima uscita, il 22 marzo, sarà Second Coming, una raccolta di sedici brani, composta da brani ri-registrati e da due inediti, “Bleeding From Inside Out” e “ Blackened”.

Nuovo video per i Rockstar Frame
Qui potete vedere il nuovo video dei Rockstar Frame per “Burning Song (Hot Kiss)”.

Hollywood Killerz: concerto assieme ai Vibrators e qualche anticipazione sul nuovo disco
In attesa dell’uscita del nuovo album intitolato Still Intoxicated, previsto per Aprile, i torinesi Hollywood Killerz tornano a calcare i palchi di supporto alle leggende del punk inglese The Vibrators, domenica 27 gennaio presso l’area impianti sportivi di Caramagna (CN). Qui l’evento Facebook con tutti i dettagli. Qualche anticipazione sul nuovo lavoro dei Killerz: registrato a cavallo tra il W Recording Studio di Aosta e il Nr.8 Studio Productions di Torino il nuovo disco suonerà più crudo e diretto rispetto al precedente Dead On Arrival, con la volontà di trasmettere la stessa intensità che la band emana dal vivo. L’uscita è prevista in cd e lp, e sarà anticipata da un singolo con una canzone inedita e un ospite d’eccezione.

The Unripes: arriva il video di “You Are The One”
Secondo videoclip per i The Unripes, dopo quello di lancio “Reload”: si tratta di “You Are The One”, power ballad intensa e di grande impatto che fa parte del debut album This Is Not America, uscito il 10 dicembre 2012 per Street Symphonies Records e distribuito da Andromeda. Il video è online a questo indirizzo. Il video è stato girato da Luca Traina e vanta la partecipazione speciale della dark model Debbie Von D.

Danger Angel: nuovo album in collaborazione con Jeff Scott Soto
Il 29 gennaio il gruppo greco Danger Angel pubblicherà “Revolutia” via Perris Records. L’album è stato registrato nel 2012 sotto la guida del singer Jeff Scott Soto.

Nuovo singolo per i Krokus
Qui potete vedere il video per “Dirty Dynamite”, estratto dall’album omonimo in uscita il 22 febbraio.

Primo video per i Diamond Dawn
Qui potete vedere il video della band di Goteborg Diamond Dawn per il singolo “Take Me Higher”. Il pezzo è tratto dal debut album Overdrive, che uscirà il 22 febbraio per la Frontiers Records.


13/01/2013

Deadly Dive, data italiana annullata
A causa di un problema di line-up, la band svizzera non suonerà come previsto al Black Rose di Acquafredda (BS) sabato 19 gennaio.

Nuovo album per i Black Sabbath
Le leggende del rock Black Sabbath hanno annunciato il titolo del loro nuovo album: si intitolerà 13 e sarà pubblicato nel giugno prossimo (la data esatta deve ancora essere fissata). L’album è stato registrato da Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler, con il contributo del batterista Brad Wilk (Rage Against The Machine). La band ha inoltre annunciato una prima serie di date, che partiranno nell’aprile prossimo da Auckland, Nuova Zelanda.

T&N: primo video in uscita
Qui potete vedere il primo video dei T&N per il singolo “Slave To The Empire”, tratto dall’omonimo album pubblicato l’ottobre scorso. Il super gruppo è formato da George Lynch, Mick Brown, Jeff Pilson e Brian Tichy.

News per i Treat
Il gruppo melodic rock svedese festeggia i trent’anni di vita nel 2013 ed annuncia l’uscita di un pacchetto contenente un best of, che include due pezzi nuovi e due inediti, e l’ultimo album, Coup De Grace, arricchito da una bonus track. I Treat hanno in programma un tour che partirà nell’estate, al termine del quale la band si scioglierà.

Album solista per Tom Keifer
Il lavoro solista di Tom Kiefer, leader dei Cinderella, uscirà il 30 aprile prossimo per la Merovee Records e si intitolerà The Way Life Goes. I pezzi contenuti saranno: 1. Solid Ground, 2. A Different Light, 3. It's Not Enough, 4. Cold Day In Hell, 5. Thick And Thin, 6. Ask Me Yesterday, 7. Fools Paradise, 8. The Flower Song, 9. Mood Elevator, 10. Welcome To My Mind, 11. You Showed Me, 12. Ain't That A Bitch, 13. The Way Life Goes, 14. Babylon.

Nuovo progetto per Rocky Shades
L’ex singer degli Wrathchild pubblicherà il prossimo 28 gennaio il debut album della sua nuova band, Wildside Riot, dal titolo No Second Take. Il disco uscirà per la Cargo/Livewire Records.

Primo video per gli Snakecharmer
Il super gruppo Snakecharmer ha reso pubblico il video per “Accident Prone”, primo singolo tratto dal debut album omonimo. La band è stata fondata nel 2011 dagli ex Whitesnake Micky Moody e Neil Murray. Potete vedere “Accident Prone” qui.

Teaser per il nuovo video degli Hardcore Superstar
Qui potete vedere l’anteprima di “One More Minute”, primo singolo estratto dal nuovo album della band svedese, C’mon Take On Me, che uscirà il primo marzo per la Nuclear Blast Records.

I Great White festeggiano il trentennale
In occasione dei trent’anni di attività la band californiana pubblicherà il 22 febbraio l’album live dal titolo 30 Years - Live From the Sunset Strip per la Frontiers Records. La tracklist sarà la seguente: 1. Desert Moon, 2. Lady Red Light, 3.Face The Day, 4. House Of Broken Love, 5. Save Your Love, 6. Mista Bone, 7.The Big Goodbye, 8.Back To The Rhythm, 9.Rock Me, 10. Can't Shake It, 11. Once Bitten Twice Shy.

Hypnotheticall: i dettagli del nuovo disco
Gli Hypnotheticall hanno reso disponibile un breve teaser riguardante il loro secondo full-length album A Farewell To Gravity. Il video è online a questo indirizzo. L'album uscirà il 12 febbraio 2013 per logic(il)logic Records, con distribuzione curata da Andromeda Distribuzioni. Questa la tracklist: 1. From The Universe Beyond, 2. Home, 3. Drifting Dreamers, 4. Let Life Be An Origami, 5. Nevro (tic), 6. Brainstorming Line, 7. First Sraft Of A Life, 8. When The Kraken Comes, 9. A Farewell To Gravity, 10. Crisis, 11. Hiranyaloka.

Lost Angels in Italia
Siamo lieti di annunciare le date italiane del tour europeo dei Lost Angels, vero e proprio supergruppo formato da alcuni tra i più apprezzati musicisti della scena hard rock americana. Eric Dover: già cantante di Jellyfish e Imperial Drag ma soprattutto storica voce della prima incarnazione degli Slash'S Snakepit. Eric Brittingham: bassista e membro fondatore dei leggendari Cinderella!  Quindici milioni di dischi venduti per una band il cui successo non è mai scemato Ryan Roxie: guitar hero americano ormai da anni stabilmente in Svezia,  ha suonato con Alice Cooper, Slash e Gilby Clarke. Come session musician ha partecipato ad un numero sterminato di dischi di artisti come Tal Bachman (la cui hit planetaria "She's so High" ha raggiunto la top ten in mezzo mondo) e Gilby Clarke Troy Patrick Farrell: apprezzatissimo session drummer residente in California, lo abbiamo visto in azione dalle nostre parti dietri i tamburi dei White Lion. Uno show di due ore durante le quali i nostri proporranno i grandi classici delle rispettive band di provenienza, per uno spettacolo davvero imperdibile! Ospiti di eccezione per l'intero tour i J27: la straordinaria band toscana comincia bene il 2013 dopo un 2012 favoloso, che ha visto la pubblicazione dell'acclamatissimo album di esordio (mixato dalla leggendaria Sylvia Massy) e una importante serie di esibizioni live culminate con l'apertura a Marylin Manson. Queste le date: 

31 gennaio - Circolo Colony with Reb Beach - Travagliato (BS)  
1 febbraio – UFO - Brunico (BZ)  
2 febbraio – Borderline - Pisa  
3 febbraio - Interstate 270 - Tricesimo (UD)

Reb Beach & Bad Boys: nuova data a Verona e super ospite a Travagliato (BS)

Si aggiunge una data, quella del 3 febbraio al Baricentro di Verona e un super ospite d'eccezione per la serata inaugurale della tournee italiana, il 31 gennaio al Circolo Colony di Travagliato (BS): si tratta dei Lost Angels! Nati come super cover band, nel corso degli anni hanno "ospitato" diversi membri di band famosissime. Quattro super nomi per una serata sicuramente divertente, durante la quale chiaramente proporranno ai fan i grandi successi delle rispettive band di appartenenza.

Ecco le date del tour: REB BEACH + BAD BOYS
31/01 TRAVAGLIATO (BS) @ Circolo Colony + LOST ANGELS
01/02 UDINE @ Black Stuff
02/02 SCANDIANO (RE) @ Corallo
03/02 VERONA @ Baricentro
06/02 RIMINI @ Road House
07/02 PRATO @ Keller Platz
08/02 - TBC
09/02 ROMA @ Jailbreak

I Bad Boys sono:
Reb Beach (Winger, Whitesnake, Dokken) - Chitarra, Backing Vocals
Fabio Dessi (Arthemis, Golden Sextion) - Voce
Damiano Perazzini (Arthemis) - Basso, Backing Vocals
Davide Montorsi (MLB) - Chitarra
Khaled Abbas - Chitarra
Paolo Caridi (MLB) - Batteria
Enrico Varisco - Keyboards

The Black Rain: arriva The Night Tales French Tour
Dal 22 al 26 Gennaio 2013 i The Black Rain saranno impegnati in cinque date in terra francese dove promuoveranno Night Tales, debut album uscito per Street Symphonies Records il 3 novembre 2012, che sta ricevendo ottimi responsi da parte della stampa specializzata e soprattutto degli appassionati: la prima tiratura, infatti, è andata esaurita e al momento è in preparazione la ristampa.

Midryasi: esce Black, Blue & Violet
In uscita il 31 Gennaio il nuovo cd degli italiani Midryasiintitolato Black, Blue & Violet su My Graveyard Productions. La band, attiva dal 2002, ritorna sul mercato discografico con questo nuovo e terzo full length e continua ad imbastire un suono heavy ispirato dal doom e dal rock psichedelico e con l’improvvisazione come fonte primaria di ispirazione. Per fan dei Black Sabbath, Hawkwind, Pentagram. Una delle caratteristiche più sorprendenti dei Midryasi è la capacità di avere caratteristiche simili a tutte queste band ed al contempo non essere uguale a nessuna di esse, e di saper miscelare influenze doom, psichedeliche ed estreme senza venir meno in coerenza e personalità. La RockWolf Records per festeggiare il loro decennale pubblicherà l’album in vinile, 180 gr., 300 copie numerate, splatter e sarà disponibile dal 15 Febbraio 2013. Su YouTube l'anteprima di “Diagonal” a questo link.

Happy Days Rock Battle 2013: vinci la registrazione di un full-length album!
L'Happy Days Music Bar di Fiesse (BS) ed Atomic Stuff organizzano la seconda edizione della Happy Days Rock Battle, contest per band emergenti di musica originale rock/metal. Il concorso si terrà nei mesi di maggio e giugno 2013 e il primo premio è la registrazione di un full-length album presso l'Atomic Stuff Recording Studio di Isorella (BS). Le candidature per essere ammessi alla fase finale sono possibili sino al 7 febbraio 2013. Regolamento, date e modalità online su http://www.atomicstuff.com/rockbattle.html. Per informazioni: promotion@atomicstuff.com.

Tornano in Italia i Rival Sons
A grande richiesta torna in Italia una delle nuove band più osannate ed attese del panorama rock degli ultimi anni: Rival Sons! La formazione inglese non ha mai smesso di girare i palchi di tutto il mondo dopo l’uscita (settembre 2012) del nuovo album Head Down successore di quel Pressure & Time che li ha portati al successo mondiale. Rival Sons torneranno in Italia per due date: Treviso e Bologna. Lo special guest verrà annunciato quanto prima. Ecco le date:

04 aprile Roncade (Tv), New Age
05 aprile Bologna, Zona Roveri


06/01/2013

Nuova line-up per i Modern Superstar
La nuova line-up dei Modern Superstar sarà composta da Mike Hatfield (chitarra), Mike Mackey (basso), Lorenzo “Zo” Del Vecchio (chitarra), Ryche Green (batteria) e Tommy Milan (voce). Il gruppo ha appena siglato un contratto con la Highvolmusic e sta componendo per il nuovo album in Florida con Stet Howland degli W.A.S.P. Il disco sarà successivamente registrato nei Blue Island Studio in Illinois con Chip Z’ Nuff degli Enuff Z’ Nuff.

Tre album di rarità ed inediti per i Roxy Blue
La FNA Records ha raccolto, dopo vent’anni dall’uscita di Want Some?, materiale inedito, demo, b-sides, rarità e live della band americana Roxy Blue. I titoli dei tre album sono Want Some More, “Stripped” e Live At The Nightmoves. Li potete acquistare direttamente sul sito dell’etichetta, dove sono disponibili anche in edizione speciale autografati dalla band.

Brian Tichy lascia i Whitesnake
Il polistrumentista Brian Tichy ha annunciato di aver deciso di lasciare i Whitesnake per potersi dedicare ai Something Undo Nothing (S.U.N.), band della quale fanno parte Sass Jordan ed il singer e bassista dei Whitesnake, Michael Devin, che resterà invece nel gruppo.

Buckcherry: dettagli del nuovo album
La band losangelina ha rivelato i dettagli del nuovo album, Confessions, che uscirà il 13 febbraio prossimo per la Century Media Recors. Questa sarà la track list: 1. Gluttony, 2. Wrath, 3. Nothing Left But Tears, 4. The Truth, 5. Greed, 6. Water, 7. Seven Ways To Die, 8. Air, 9. Sloth, 10. Pride, 11. Envy, 12. Lust, 13. Dreamin’ Of You. La cover del disco sarà invece questa.

Shout It Loud Festival: due nuove conferme

Comunicato Stampa:

Spider Rock Promotion e Dissesto Musicale sono lieti di annunciare il bill definitivo del festival che si terrà sabato 16 febbraio 2013 a Roma presso il Dissesto Musicale. Come precedentemente annunciato, si tratterà di un festival a tema, musicalmente dedicato alle sonorità Hard Rock e Glam anni ’80 affiancate da un’esposizione di arte visuale dedicata all’erotismo, argomento caro al genere, trattato in una varietà di aspetti sia dal punto di vista lirico, sia da quello visuale, dalla produzione Hard Rock e Glam di ogni epoca. Siamo in grado di svelare i nomi delle band che affiancheranno gli headliner già noti, Elektradrive e Rain. Il primo supporting act sarà Honeybombs! La new entry del roster di Spider Rock Promotion ha già debuttato in occasione di The Night Of Spider, riscuotendo un successo impressionante con il suo sfrontato hair metal, e proporrà uno show al vetriolo! Insieme a loro ci saranno i romani Lost Reflection, autori di un hard rock stelle e strisce (Ratt, Bon Jovi) di sicuro impatto, ciliegina sulla torta di un bill davvero esplosivo! L’apertura sarà appannaggio della band vincitrice del Talent Scout Contest, la cui finale si disputerà sabato 19 gennaio 2013, sempre presso il Dissesto Musicale. Il prezzo del biglietto è di 7 euro in cassa ed è comprensivo di consumazione (è obbligatoria tessera di associazione annuale al Dissesto Musicale, acquistabile sempre in cassa al costo di 3 euro).

Dicembre 2012

30/12/2012

Sixx: Am al lavoro su nuovo materiale
Nikki Sixx ha annunciato che i Sixx: A.M., band della quale fa parte con il singer James Michael ed il chitarrista, ora membro dei Guns’n’Roses DJ Ashba, stanno lavorando ad un nuovo disco, che uscirà nel 2013.

Samples di The Savage Playground
Qui potete ascoltare le anteprime di tutti i brani contenuti nel nuovo disco dei Crashdiet, che sarà pubblicato il 25 febbraio per la Frontiers Records.

Video per i Sin City Sinners

A questo link potete vedere il video per “We Three Kings” dei Sin City Sinners con ospite George Lynch, pezzo tratto da A Sinners’ Christmas.

Intervento chirurgico per il chitarrista dei Dokken
Jon Levin è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al braccio sinistro.

John 5: video per “Noche Ascador”
Qui trovate il nuovo video di John 5, ex membro delle band di Marylin Manson e Rob Zombie, per il singolo “Noche Ascador”.

Primo video per i Rust N’ Rage
La giovanissima band finlandese ha realizzato il video per il primo singolo, “Sound of the City”, estratto dal debut album Showdown che uscirà il 18 febbraio per la Ektro Records. Eccolo.


24/12/2012

Nuovo video per i Crashdïet
Qui potete vedere il video di “Cocaine Cowboys”, primo singolo estratto dal terzo album della band, The Savage Playground, che uscirà il 25 gennaio prossimo per la Frontiers Records. Del pezzo è disponibile anche il lyric video, che trovate invece a questo indirizzo.

Erik Almström lascia i Bullet
Il chitarrista annuncia di aver lasciato la band hard rock svedese Bullet per motivi personali.

Nuovo chitarrista per gli L.A. Guns
La band ha reso pubblico l’ingresso del nuovo chitarrista, che sostituisce Stacey Blades. Si tratta di Frankie Wilsey (Arcade).

Secondo singolo per i Grease Helmet
I Grease Helmet, con la collaborazione dell’ex Hanoi Rocks Andy McCoy, hanno realizzato il loro album omonimo il 5 settembre scorso. Qui potete vedere il video per il secondo singolo estratto, "Nobody Rides For Free".

Nuovo nome per i Thin Lizzy
Il nuovo album del gruppo uscirà sotto il nome di Black Star Riders. Il gruppo inizierà le registrazioni nel gennaio 2013 ed il lavoro è previsto in uscita a maggio per la Nuclear Blast Records. La formazione attuale non comprende il tastierista Darren Wharton ed il batterista Brian Downey.

Teaser per i Superhorrorfuck
La shock 'n' roll band Superhorrorfuck ha messo online sul suo canale YouTube un teaser di presentazione per Gore-Geous Dead, nuovo ep uscito il 21 dicembre per logic(il)logic Records.

John Gält, i dettagli del debut album
Il disco di debutto della sleaze/glam band ucraina John Gält, Served Hot, uscirà il 29 gennaio 2013 per Street Symphonies Records. Ecco la tracklist: 1. JGS, 2. Riot Radio, 3. (One More) Punk Rock Anthem, 4. Undeniable, 5. White Widow, 6. LZ Is Hot, 7. When Nature Calls, 8. Burn (Nothing In The End), 9. Bad Brotherhood, 10. On The Loose. “Riot Radio” è online sul canale YouTube della Street Symphonies. I John Gält sono: Ostap - Voce/Chitarra, Ryba – Chitarra, Sid - Basso/Backing Vocals, Tilip – Batteria.

Victor Borge lascia i TNT
Il bassista ha annunciato la sua uscita dalla band rock norvegese dopo sette anni di collaborazione.

Nuovo video per i Babyjane
La band australiana ha reso pubblico il video per “She's A Liar”, primo singolo tratto dal nuovo album Make It Sick. Lo potete vedere qui.

Lizzy Borden rivisita il classico “Silent Night”
A questo link è disponibile all’ascolto la versione del classico natalizio realizzato da Lizzy Borden e dalla sua band, composta da Joey Scott, Marten Andersson e Dario Lorina.

Video per i The Deep End
Qui trovate il video di “Bigger. Better. Badder”, pezzo della band australiana The Deep End contenuto in Cop This, in uscita il 20 febbraio e disponibile al download gratuito su www.thedeependrock.com.

Hell’s Addiction: video per “Alchol”
A questo link trovate il video della band inglese per il brano “Alcohol”, primo singolo estratto da Raise Your Glass, in uscita nel febbraio prossimo.

Debut album per i Diamond Dawn
La band melodic rock Diamond Dawn, originaria di Goteborg, pubblicherà il proprio debut album dal titolo Overdrive il 22 febbraio prossimo per la Frontiers Records.

Primo video per gli Spinning Jenny
Il gruppo svedese ha realizzato il videoclip per il brano “Cheerleader”, tratto dall’omonimo ep. Lo potete vedere qui.

Brano acustico per i Def Leppard
I Def Leppard hanno registrato un brano acustico dal titolo “Acoustic Medley”. Si tratta di un pezzo di sette minuti che contiente: “Where Does Love Go When It Dies”, “Now”, “When Love And Hate Collide”, “Have You Ever Needed Someone So Bad” e “Two Steps Behind”. Potete trovare il brano su iTunes, sul sito della band e in streaming a questo indirizzo.

The Unripes, alcune novità
A questo indirizzo è possibile vedere un'anteprima del nuovo video della sleaze-core band The Unripes. Il brano scelto è “You Are The One” e fa parte del debut album This Is Not America, uscito il 10 dicembre per Street Symphonies Records. L'uscita del video è prevista per gennaio 2013. Inoltre, il gruppo è entrato a far parte del roster della Soldiers Of Sound Agency, che si occuperà della loro attività live di promozione del disco. Per info: http://soldiersofsound.weebly.com/band.html.

Iggy & The Stooges: due date in Italia a luglio a Roma e Milano! Per la prima volta a Roma
Da sempre considerati il punto di riferimento per il punk-rock moderno, Iggy & The Stooges hanno ripreso i giri sui palchi di mezzo mondo dopo la loro reunion del 2003. La band guidata dal mitico Iggy Pop, icona del rock più trasgressivo e selvaggio, sarà in Italia per riabbracciare nuovamente tutti i fans e per riproporre i brani storici che l’hanno resa famosa. La formazione americana si esibirà per la prima volta a Roma! Iggy & The Stooges suoneranno infatti il 4 luglio al Rock in Roma e il giorno 11 luglio all’Ippodromo Del Galoppo S.Siro di Milano all’interno di City Sound 2013. Sarà presente uno special gust che annunceremo quanto prima.Due occasioni uniche per vivere con sudore ed energia il vero rock americano!

Roma: Inizio concerti (special guest): ore 20.30
Iggy & The Stooges: ore 21.45
Milano: Inizio concerti (special guest): ore 20.00
Iggy & The Stooges: ore 21.30
Prezzo del biglietto in prevendita: €35,00 + diritti di prevendita
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €40,00

Savior Form Anger: nuovo album in arrivo
Il nuovo album dei Savior Form Anger intitolato Age Of Decadence uscirà il 31 Gennaio 2013 su My Graveyard Productions. Di seguito un' anteprima.

Dumper, a gennaio il nuovo disco
Il nuovo album degli heavy metaller Dumper intitolato The Gunshot Theory uscirà il 31 Gennaio 2013 su My Graveyard Productions. Di seguito la nuova line-up e il trailer del disco. Line-up: Alessandro Marras - voce; Eddie Cantoni - basso, backing vocals; Simone Severi - chitarra; G.M. Agosti – batteria. The Gunshot Theory è un concept composto da 11 canzoni, registrato, mixato e masterizzato da Simone Mularoni ai Domination Studio di San Marino.

Reb Beach in Italia coi Bad Boys a febbraio
Reb Beach, il leggendario chitarrista dei Winger, Whitesnake e Dokken torna in Italia per il terzo Tour con la band Bad Boys. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti negli ultimi 2 anni, la band capitanata da Fabio Dessi (Arthemis, Golden Sextion) ha annunciato le date di questo nuovo Italian Tour 2013. Fabio Dessi: “Siamo onorati del fatto che Reb ci abbia riconfermato la sua presenza anche quest'anno. La scaletta proposta è stupenda, ne vedrete davvero delle belle!”. Di seguito le date confermate:

31 Gennaio – Travagliato (BS) – Circolo Colony - info: Circolo Colony (FB)
1 Febbraio – Udine – Black Stuff – info: www.theblackstuff.it
2 Febbraio – Scandiano (RE) – Corallo – info: www.corallodisco.it
3 Febbraio - TBC
6 Febbraio – Rimini – Road House – info: www.roadhouserimini.com
7 Febbraio – Prato – Keller Platz – info: www.kellerplatz.com
8 Febbraio – TBC
9 Febbraio – Roma – Jailbreak – info: www.jailbreakliveclub.com
I Bad Boys sono: Reb Beach (Winger, Whitesnake, Dokken) - Chitarra, Backing Vocals, Fabio Dessi (Arthemis, Golden Sextion) – Voce, Damiano Perazzini (Arthemis) - Basso, Backing Vocals, Davide Montorsi (MLB) – Chitarra, Khaled Abbas – Chitarra, Paolo Caridi (MLB) – Batteria, Enrico Varisco – Keyboards

The 69 Eyes in Italia a febbraio
Hellfire Booking Agency è lieta di annunciare il ritorno in Italia dei The 69 Eyes! La band finlandese, tra i maggiori esponenti del Horror e Gothic Rock, farà tappa nel nostro Paese per ben 3 date nel mese di Febbraio, nelle quali presenteranno il nuovo album dal titolo X. Di seguito i dettagli delle date:

07.02.13 – Swamp Club, Massa + The Hypnoslug
08.02.13 – Honky Tonky Club, Seregno (MB)
09.02.13 – New Age Club, Roncade (TV)


16/12/2012

Video dallo studio per i Queensrÿche
Qui potete vedere un video che documenta le registrazioni dei Queensrÿche al lavoro sul nuovo album nei London Bridge Studios di Seattle con il singer Todd La Torre, sotto la guida del produttore James “Jimbo” Barton.

Concerti in arrivo!
Stanchi di questo tempo grigio e cupo? Negli ultimi giorni sono stati confermati diversi concerti, queste notizie potrebbero concorrere a migliorarvi l’umore.

Lordi: 18 aprile, Bologna, Zona Roveri, 19 aprile, Roma, Orion, 20 aprile, Roncade (TV), New Age, 21 aprile, Milano, Alcatraz.

Crashdïet: 16 maggio Ciampino (Roma), Orion, 17 maggio Milano, Factory, 18 maggio Pinarella Di Cervia (RA), Rock Planet

Toto: 20 giugno, Milano, Ippodromo San Siro, 21 giugno, Roma, Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle, 22 giugno 2013, Padova, Gran teatro geox

Hardcore Superstar: art work e tracklist di C’mon Take On Me
Qui potete vedere la copertina del nuovo disco del gruppo svedese, che sarà pubblicato il primo marzo prossimo dalla Nuclear Blast Records, mentre questa sarà la tracklist: 1. Cutting The Slack, 2. C’mon Take On Me, 3. One More Minute, 4. Above The Law, 5. Are You Gonna Cry Now, 6. Stranger Of Mine, 7. Won’t Take The Blame Pt. 1, 8. Won’t Take The Blame Pt. 2 (Sect Meeting), 9. Dead Man’s Shoes, 10. Because Of You, 11. Too Much Business, 12. Long Time No See.

Nuovo singolo dei Bon Jovi
Il 7 gennaio prossimo sarà pubblicato “Because We Can”, il nuovo singolo della band americana. Il pezzo sarà il primo singolo estratto dall’album What About Now, che uscirà nei primi mesi del 2013.

Primo video per i Junkyard Royality
Qui trovate il video per “Bad Side Of The City”, primo video del gruppo hard rock Junkyard Royality.

Anteprima del nuovo singolo dei Buckcherry
“Gluttony” sarà il primo singolo estratto da Confessions, sesto album dei Buckcherry. Potete ascoltarlo qui in un lyric video ufficiale.

Cambio di formazione negli L.A. Guns
Il chitarrista Stacey Blades ha lasciato gli L.A. Guns a causa di “circostanze estenuanti e differenze sul piano musicale”.

Giant X: teaser dall’album in uscita

La band Gigant X, duo composto da Rolf Kasparek e Peter J. Jordan, pubblicherà il 21 gennaio I via Steamhammer/SPV e ha reso pubblica un’anteprima per “Rough Ride”, che potete ascoltare a questo link. È stato inoltre realizzato un video dalle registrazioni di I, che trovate qui.

Easy Trigger, online una canzone intera
Una canzone intera tratta dal debut album della sleaze/hard rock band Easy Trigger, Bullshit, disponibile dal 10 dicembre 2012 su Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda Dischi, è online sul canale YouTube dell'etichetta bresciana . Si tratta di "911" .

Elektradrive. In uscita la ristampa di Due
Kataklysmic!!! Questa fu l'affermazione entusiastica della severissima e quotatissima rivista Kerrang all'uscita dell'album Due degli Elektradrive ben ventiquattro anni fa, valutato sul magazine con il massimo punteggio ottenibile (5k). Due è un classico dell'aor/hard rock europeo, che ottenne anche il prestigioso Certificate Of Achievement di Billboard in USA. L'album, registrato, mixato e prodotto da Beppe Crovella e gli Elektradrive uscirà, ri-masterizzato ancora da Beppe Crovella, il prossimo 14 dicembre su Electromantic Musi /WholeRottaRock, e sarà distribuito in tutto il mondo da Maracash.


09/12/2012

Nuovo singolo per gli Hardcore Superstar
Dopo avere rivelato i dettagli del nuovo album C’mon Take On Me, in uscita il primo marzo per la Nuclear Blast Records, la band di Göteborg ha reso disponibile all’ascolto la traccia “One More Minute” che potete trovare qui. Il brano è anche scaricabile gratuitamente sul sito della Nuclear Blast Records: eccolo.

Nuovo video per i Kamikaze Kings
Il gruppo tedesco ha realizzato il video per “Boneshaker Boogie”, tratto dal debut album The Law. Lo potete trovare a questo indirizzo.

Kiss: box set per i quarant’anni di attività
La band americana simbolo del rock in occasione delle celebrazioni per i quarant’anni di attività pubblicherà The Casablanca Singles 1974-1982, un box set contenente i primi ventinove singoli realizzati per la casa discografica Casablanca, che uscirà per la Mercury/Casablanca/UME in formato vinile e cd. Restando in tema Kiss, il frontman Paul Stanley ha anticipato, ospite del programma radiofonico di Nikki Sixx, di essere al lavoro sulla propria autobiografia.

Nuovo video per i Sunset
Il gruppo heavy di Novara ha realizzato il video per “In Alto Le Mani”, tratto da Viaggio Libero, pubblicato dalla Raw Lines. Lo potete vedere qui.

Streaming della collaborazione tra i Babyjane e John Corabi
Qui potete ascoltare in streaming “Make It Sick”, collaborazione tra la band hard rock australiana Babyjane e John Corabi, ex membro dei Mötley Crüe. Il brano è la title track del secondo album dei Babyjane, uscito nel novembre scorso.

Dvd live in uscita per Sebastian Bach
Il leggendario Sebastian Bach è al lavoro su un nuovo dvd/cd dal titolo Abachalypse Now, che uscirà nella primavera 2013 per la Frontiers Records. Il dvd conterrà riprese esclusive del festival GrasPop tenutosi in Belgio, l’intera esibizione all’Hellfest in Francia e una versione rimasterizzata dello show al Club Nokia di Los Angeles. I dettagli del dvd saranno rivelati a breve.

Nuovo video per gli Heaven’s Basement
Qui potete vedere il video per il singolo “Nothing Left To Lose”, tratto dal debut album del gruppo inglese, Filthy Empire, che sarà realizzato il 4 febbraio prossimo per la Red Bull Records.

Video per gli Eldorado
Il gruppo hard rock spagnolo ha reso pubblico il video per “Another Bright Sunday”, singolo estratto da Antigravity Sound Machine. L’album è stato registrato lo scorso marzo a Toronto con la supervisione del produttore Richard Chycki.

06/12/2012

Nuovo disco per i Saxon
Sacrifice, il nuovo album della storica band Heavy Metal inglese dei Saxon, uscirà il 22 Febbraio 2013 su UDR Music /EMI Distrbution Il disco è stato registrato negli inglesi LS Studios ed è stato prodotto dal cantante Biff Byford con la collaborazione di Andy Sneap. Il ventesimo studio album dei Saxon sarà disponibile in diversi formati: cd standard, in digibook limitato con bonus cd di classici rivisitati, in picture disc, in fan package esclusivo ordinabile solo on line dal sito www.udr-music.com e in download digitale con una canzone bonus esclusiva per  iTunes  “Luck Of The Draw”! Tracklist: 01 Procession 02 Sacrifice 03 Made In Belfast 04 Warriors Of The Road 05 Guardians Of The Tomb 06 Stand Up And Fight 07 Walking The Steel 08 Night Of The Wolf 09 Wheels Of Terror 10 Standing In A Queue Bonus track: 01 Crusader (Orchestrated version) 02 Just Let Me Rock (Re-recorded version) 03 Requiem (Acoustic version) 04 Frozen Rainbow (Acoustic version) 05 Forever Free (Re-recorded version).

The Unripes, teaser online
La sleaze-core band The Unripes ha messo online sul suo canale YouTube un teaser di presentazione per This Is Not America, debut album in uscita il 10 dicembre per Street Symphonies Records. Eccolo.

Splatters: alcune canzoni faranno parte di un film horror
Alcune canzoni tratte dal debut album degli Splatters Fear Of The Park (Atomic Stuff Records, 2012) faranno parte della colonna sonora del film horror indipendente "Zombree" diretto dal giovane regista inglese Connor Okeefe. A questo link è possibile vedere un video. Sempre su You Tube sono online i primi due trailer del film, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata: trailer 1 - trailer 2. Maggiori informazioni sulla pellicola sono disponibili qui.

Hypnotheticall firmano con logic(il)logic per il nuovo cd
La progressive metal band Hypnotheticall ha firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del nuovo album A Farewell To Gravity, previsto per i primi mesi del 2013. Il gruppo, in cui milita anche il batterista degli Arthemis Francesco “Kekko” Tresca, ha già all'attivo un full-length album, Dead World, uscito nel 2009. Sul canale YouTube della band vicentina è possibile vedere il videoclip di un pezzo che farà parte del nuovo disco, “Let Life Be An Origami” (
click). Gli Hypnotheticall sono:

Marco Ciscato - Voce
Mirko Marchesini - Chitarra
Giuseppe Zaupa - Chitarra
Davide Pretto - Keyboards & Synth
Luca Capalbo - Basso
Francesco Tresca - Batteria

Web: www.hypnotheticall.it.

Pink Cream 69: nuovo disco a gennaio
L'undicesimo album dei Pink Cream 69, Ceremonial, uscirà il prossimo 25 gennaio per Frontiers Records. La realizzazione dell'artwork è stata affidata a Kai Brockschmidt (Royal Hunt). Ecco la tracklist: 01. Land Of Confusion 02. Wasted Years 03. Special 04. Find Your Soul 05. The Tide 06. Big Machine 07. Let The Thunder Roll 08. Right From Wrong 09. Passage Of Time 10. I Came To Rock 11. King For One Day.

I Violet Gibson aprono l’unica data italiana della leggenda Ian Paice, batterista Deep Purple
Un 2012 in costante ascesa per i Violet Gibson, autentica rivelazione dell’anno del panorama rock nazionale. Con la pubblicazione su scala europea dell’album di debutto American Circus il quintetto emiliano-romagnolo scala a suon di consensi l’indice di gradimento di pubblico, addetti ai lavori e stampa specializzata del Vecchio Continente. Il disco è stato pubblicato da logic(il)logic Records con Andromeda Distribuzioni e in UK da Casket Records via PHD Distribution. Merito della qualità tecnica di un disco capace di scindere alla perfezione il Credo musicale del gruppo, potenza e melodia, senza stravolgimenti e compromessi. Un autentico successo che i Violet Gibson coronano con l’onere e l’onore di aprire l'unica data italiana di una leggenda vivente del Rock: Ian Paice, storico batterista dei Deep Puple. L'evento, organizzato in collaborazione con Sidro Savignano e Go Down Records, avrà luogo il prossimo 14 dicembre presso il Rockhouse (ex Naima Club) in via Somalia, 2 a Forlì. La classica ciliegina sulla torta dopo un impegno live di oltre trenta date di supporto all'uscita di American Circus nel 2012 e l’imminente sbarco in Inghilterra a fine dicembre per un mini-tour che toccherà Londra ed altre città del Regno Unito. “Siamo particolarmente soddisfatti di questa ennesima opportunità artistica che ci viene offerta a corredo di un costante impegno promozionale legato al nostro lavoro in studio. Ovviamente c’è anche un coinvolgimento emotivo legato alla levatura di un personaggio come Ian Paice, aprire la sua unica data italiana è una di quelle occasioni che capitano di rado nella vita. Il mini tour inglese rappresenta invece un banco di prova di assoluto rilievo per la vena artistica e live dei Violet Gibson in una delle patrie della musica rock planetaria”, dichiara la band. Tutti i dettagli griffati Violet Gibson, l’album e l’imperdibile tour UK d’esportazione: www.violetgibson.biz.

Synful Ira, nuovo pezzo online
I Synful Ira hanno messo online una nuova canzone del debut album Between Hope And Fear, uscito il 22 giugno su logic(il)logic Records. “Hope” è ascoltabile in streaming sul canale YouTube dell'etichetta.

Stratovarius: a febbraio il nuovo cd
Il 26 febbraio 2013, in due edizioni, standard (11 tracce) e special (13 tracce), uscirà il nuovo album di inediti degli Stratovarius: Nemesis. Ecco la tracklist: Abandon, Unbreakable, Stand My Ground, Halcyon Days, Fantasy, Out Of The Fog, Castles In The Air, Dragons, One Must Fall, If The Story Is Over, Nemesis. Il disco è stato prodotto e mixato da Matias Kupiainen e masterizzato da Mika Jussila ai Finnvox Studios.

High Frequency: esce il video di “Believe In Your Head"  
Il primo video della band marchigiana, tra influenze grunge e punk - da Raw Lines - The Heavy Label / New Model Label è disponibile qui. Prossimi Concerti: 15 Dicembre 2012 - Magga - Civitanova Marche, 26 Gennaio 2013 - Red House - Pesaro - ore 23.00.

Valery Records festeggia il decennale
Domenica 16 Dicembre al Factory di Milano, in occasione del Decimo anniversario della Valery Records, 2002 / 2012, dalle ore 14,30 si esibiranno sul palco ben 18 grandi band italiane che hanno dato e stanno dando prestigio alla label in Italia e all'estero. Una giornata di puro rock 'n' roll ad altissimo livello e una bella occasione per incontrare gli artisti, i giornalisti e gli addetti ai lavori che da tutti questi anni collaborano con Valery Records. Se suoni in una band e vuoi fare ascoltare o proporre la tua musica a Valery Records, alla festa avrai anche l'opportunità di consegnare direttamente il tuo cd che verrà in seguito ascoltato attentamente per eventuali collaborazioni future. All’ vento suoneranno artisti come Pino Scotto, The Fire, Ambramarie, Trick Or Treat, Elektradrive, Clairvoyants e molti altri. Apertura porte ore 14,00 - ingresso 10 Euro.


02/12/2012

Nuovo video per i Lynyrd Skynyrd
Qui potete vedere il video della band southern rock per il singolo “Homegrown”, tratto dall’album Last Of A Dying Breed.

Video per il chitarrista dei Tesla
Frank Hannon, chitarrista dei Tesla, ha realizzato il video per “Set Me Free”, contenuto nell’album Six-String Soldiers. Lo trovate a questo indirizzo.

Generation.On.Dope: scarica il singolo di “Ghosts”
In occasione dell’uscita del nuovo album Ghosts, i Generation.On.Dope hanno reso disponibile in download gratuito il singolo omonimo tramite Nokia Musica Italia. La traccia è disponibile a questo link.

Dvd in uscita per i Little Angels
La band hard rock inglese ha annunciato la pubblicazione del dvd One More For The Road Dvd, che viene realizzato in concomitanza con il “One More For the Road Tour”. Nel dvd saranno presenti lo show che il gruppo ha tenuto al Download Festival l’estate scorsa e un documentario contenente riprese behind the scenes.

Video per il remix di “Elemental Light” dei The Cult
Qui potete vedere il video per il brano “Elemental Light”, nella versione remixata da Salem. Il video è stato diretto da Kostas Seremetis.

Nuovo album in arrivo per gli Hardcore Superstar
Il gruppo svedese realizzerà il nuovo lavoro, dal titolo C’mon Take On Me, il primo marzo prossimo per la Nuclear Blast Records. Il disco è stato prodotto dalla stessa band e mixato da Randy Staub (che ha collaborato anche con Metallica, Mötley Crüe e The Cult).

Album in uscita per Chris Holmes
L’ex chitarrista degli W.A.S.P. ha pubblicato Nothing To Lose, album nel quale ha collaborato con l’ex batterista dei Motorhead Phil Taylor. La tracklist è la seguente: 1. Nothing To Lose, 2. Loser, 3. They All Lie And Cheat, 4. All Fucked Up, 5. Jazz Song, 6. Way To Be, 7. Down In The Hole, 8. Heartbeat, 9. Mormon Moron, 10. A-Flat Minor.

Dettagli del nuovo album dei Crashdïet
Il nuovo lavoro della band di Stoccolma si intitolerà The Savage Playground e sarà pubblicato il 25 gennaio. Le tracce contenute saranno: 1. Change The World, 2. Cocaine Cowboys, 3. Anarchy, 4. California, 5. Lickin' Dog, 6. Circus, 7. Sin City, 8. Got A Reason, 9. Drinkin' Without You, 10. Snakes In Paradise, 11. Damaged Kid, 12. Excited, 13. Garden Of Babylon. Questo invece sarà l’artwork. Sarà pubblicato il 14 dicembre il primo singolo estratto, “Cocaine Cowboys”, del quale è possibile ascoltare un’anteprima qui.

Nuovo video per i Down & Dirty
Qui potete trovare il video per il singolo “Wild Child” della band di Chicago Down & Dirty, tratto dall’album Taste Of Rock & Rol.

Nuovo video per i Gotthard
La band svizzera ha reso pubblico il fan video per “Give Me Real”, mentre sta iniziando un tour in Patria. Lo potete trovare qui.

Nuova edizione per Omertà
Gli Adrenaline Mob realizzeranno delle cover per un’edizione speciale dell’ultimo album Omertà, che uscirà a marzo per la Century Media Records.

Video per Steve Harris
Steve Harris ha realizzato il video di “Us Against The World”, tratto dal suo album solista British Lion. Lo trovate a questo link.

Video per i Bang Tango
Qui potete vedere il video per “Suck It Up” dei Bang Tango estratto da Pistol Whipped In The Bible Belt. Il video è stato girato ed editato da Drew Fortier, che sta lavorando anche ad un film sulla band che sarà realizzato l’anno prossimo.

Midnite Sun: cercasi comparse per videoclip

Domenica 16 dicembre 2012, presso il locale Black Rose di Acquafredda (BS), si terranno le riprese del videoclip dei Midnite Sun di “The Look”, cover del famoso brano dei Roxette. La band vi aspetta a partire dalle 15 e chiede di confermare la vostra presenza inviando una mail a promotion@atomicstuff.com, oppure tramite l'evento Facebook a questo indirizzo. A seguito delle riprese del videoclip, i Midnite Sun offriranno un rinfresco ai partecipanti. Spargete la voce e accorrete numerosi.

Superhorrofuck, Gore-Geous Dead in arrivo il 21 dicembre!
Il nuovo ep dei Superhorrofuck, Gore-Geous Dead, uscirà il prossimo 21 dicembre (Maya permettendo) in collaborazione con logic(il)logic Records e Atomic Stuff Promotion. Ecco la tracklist: 1. Death Becomes Us, 2. Voodoo Holiday, 3. Down At The Graveyard, 4. Ante Mortem Pictures. Nell'ep sarà contenuto anche il singolo “Voodoo Holiday”, di cui è stato girato un videoclip visibile a questo indirizzo.




News luglio/novembre 2012
News gennaio/giugno 2012

News luglio/dicembre 2011
News gennaio/giugno 2011
News ottobre/novembre/dicembre 2010
News agosto/settembre 2010
News giugno/luglio 2010
News aprile/maggio 2010
News marzo 2010
News febbraio 2010
News gennaio 2010
News novembre/dicembre 2009
News settembre/ottobre 2009
News luglio/agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu