ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News apr mag 10

News

Maggio 2010

31/05/2010

Babylon Bombs in Italia in autunno
Dopo la loro unica data italiana estiva domani al Pegorock, i Babylon Bombs torneranno nel nostro Paese tra settembre e ottobre per tre date; di seguito i dettagli:

22 settembre @ Paranoid - Viareggio
23 settembre @ Rock’n’Roll - Milano
3 ottobre @ Lucille - Verona

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Enuff Z’Nuff: nuovo album fuori a luglio
Il nuovo album degli Enuff Z’Nuff, intitolato Dissonance, uscirà il prossimo 19 luglio per la Rock Candy Records. Sarà possibile preordinare il disco a partire dal 1 luglio. Qui di seguito potete trovare la tracklist: 1. Dissonance 2. Fine Line 3. Lazy Dazy 4. Rollaway 5. High 6. Altered States 7. Playground 8. Sometimes 9. Joni Lynn 10. Chicago 11. Code Red (Bonus track) 12. When Doves Cry 13. Run For Your Life (Bonus track).

Fonte: www.sleazeroxx.com

Alice Cooper ri-registra cinque dei suoi brani più famosi
Alice Cooper ha ri-registrato “School's Out”, “I'm Eighteen”, “No More Mr. Nice Guy”, “Welcome To My Nightmare” e “Elected” per una pubblicazione speciale disponibile solo su iTunes e chiamata Alice Does Alice. “Elected” può anche essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale del cantante.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vince Neil: samples dell’album solista online

A questo indirizzo è possibile ascoltare un pezzo di ciascuno dei brani contenuti in Tattoos & Tequila, il nuovo album solista di Vince Neil in uscita il prossimo 4 giugno per la Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Steven Tyler: rimandata la pubblicazione dell’autobiografia

L’uscita dell’autobiografia del frontman degli Aerosmith, dal titolo “Does The Noise In My Head Bother You?”, è rimandata al mese di novembre.

Fonte: www.blabbermouth.net

Airbourne: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il nuovo video degli Airbourne. La canzone si intitola “Blonde, Bad And Beautiful” ed è il nuovo singolo estratto dall’album No Guts, No Glory.

Fonte: www.sleazeroxx.com

28/05/2010

Sister Sin: scarica gratis “Outrage”
È possibile scaricare il nuovo singolo dei Sister Sin “Outrage” collegandosi al sito di Vicotry Metal. Oltre al singolo, che farà parte del disco True Sound Of The Underground in uscita il 22 giugno, ci saranno anche brani inediti di band come All Out War, Wretched, Corpus Christi, Grave Maker e molte altre.

Fonte: www.sistersin.com

Bret Michaels e Alice Cooper alla finale di American Idol

Bret Michaels ha suonato dal vivo, per la prima volta dopo i recenti problemi di salute, il 26 maggio alla finale del programma American Idol. Ha duettato co il finalista Casey James per una cover di “Every Rose Has Its Thorn”, hit dei suoi Poison. IL fimato è visualizzabile qui. A questo indirizzo invece l'esibizione di Alice Cooper, che ha concluso la puntata cantando il suo classico “School's Out” con il palco pieno di scolari. Tutti i finalisti hanno raggiunto il cantante vestiti con le uniformi scolastiche.

Fonte: www.blabbermouth.net

Ozzy burlone!
Durante il tour promozionale per il suo nuovo album Scream (che significa urlo), il vecchio Ozzy Osbourne ha pensato bene di fare uno scherzetto ad alcuni visitatori del museo delle cere Madame Tussauds di New York, che volevano fare una foto con la sua statua di cera, facendoli appunto urlare! Ecco il divertentissimo video.

Fonte: www.blabbermouth.net


Gods of Metal: fuori gli Steel Panther
Comunicato stampa:

Purtroppo Steel Panther, per problemi tecnico/logistici, hanno dovuto rinunciare alla loro presenza a Gods Of Metal e al Graspop Festival (in Belgio). Abbiamo quindi posticipato di un'oretta l'esibizione di UDO ed aggiunto una band che ci ha sempre incuriosito parecchio: Van Canto! 'Hero Metal A Cappella' è il genere di Van canto: heavy metal suonato, o meglio, cantato con l'ausilio della voce!

Fonte: www.liveinitaly.com

Hollywood Killerz : video e cd
Comunicato stampa:

Novità in casa Hollywood Killerz! Da qualche giorno è online, nel canale youtube KillerzTV il video di "Grey Celebrations", antipasto, assieme al singolo "700.000" (uscito nell'edizione limitata in formato vynil replica cd, acquistabile sul sito della band a questo indirizzo del nuovo album Dead On Arrival. La sleaze glam punk band di Torino in questi giorni sta definendo il contratto con una label per la pubblicazione del disco, prevista intorno a settembre/ottobre 2010.

Fonte: www.hollywoodkillerz.net

26/05/2010

Lordi: nuovo disco in arrivo
Sarà l'americana The End Records a pubblicare il quinto album dei Lordi, intitolato Babez For Breakfast. L'uscita è prevista per il prossimo 14 settembre in Europa, Giappone e Stati Uniti, mentre il primo singolo “This Is Heavy Metal” sarò disponibile il 6 agosto. Il disco è stato registrato a Nashville, Tennessee con il leggendario produttore Michael Wagener.

Fonte: www.blabbermouth.net


Tony Harnell & The Mercury Train in uscita a luglio
Nuovo gruppo per Tony Harnell: Tony Harnell & The Mercury Train, in uscita il 2 luglio con il debut album Round Trip su Frontiers Records. Si tratta di una rilettura di vecchi brani delle sue precedenti band (TNT; Westworld, Starbreaker), più l'inedito “ Anywhere But Here”. Questa la track listing: 1. Somebody Told You 2. Intuition 3. Month Of Sundays 4. Lonely Nights 5. Shame 6. Northern Lights 7. Down To The River To Pray 8. Satellite 9. 10K Lovers 10. Uninvited 11. Ready To Fly 12.When I'm Away 13. Song For Dianne 14. Anywhere But Here. La band è composta da Jason Hagen e Chris Foley, chitarre, Brandon Wilde, basso, Brad Gunyon, batteria, Tony ed Amy Harnell, voce. C'è anche uno special guest: Sandi Saraya su “Shame”.

Fonte: www.blabbermouth.net

Rush: il titolo del nuovo album
Si chiama Clockwork Angels il nuovo disco dei Rush, che verrà anticipato l'1 giugno dall'usicta del singolo “Caravan”, accompagnato da una b-side, “BU2B”. Al termine del Time Machine Tour in cui è impegnato, il gruppo tornerà in studio per completare le registrazioni dell'album, la cui uscita è prevista per il 2011.

Fonte: www.blabbermouth.net

Justin Zane senza batterista
I Justin Zane sono senza batterista perché hanno deciso di separarsi da Nick Eden a causa del suo scarso impegno con la band. Per il momento dietro le pelli ci sarà un sostituto provvisorio, ma il gruppo svedese è già alla ricerca di un nuovo batterista permanente.

Fonte: www.myspace.com/justinzaneofficial

Alice Cooper pronto a lavorare al nuovo album
Alice Cooper ha cominciato a lavorare a un nuovo disco, il 26esimo in studio della sua carriera, e il produttore sarà Bob Ezrin, lo stesso che produsse altri suoi album come Billion Dollar Babies, Welcome To My Nightmare, School's Out e Love It To Death.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Murderdolls di nuovo insieme dal vivo dopo anni
Secondo quanto annunciato sul profilo Twitter del Key Club, il prossimo 17 giugno sul palco del locale losangelino si esibiranno i Murderdolls; questo sarebbe il loro primo concerto dopo più di sei anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

25/05/2010

Bret Michaels: vince il reality, tornerà a esibirsi, ma dovrà esser operato
Il cantante dei Poison, Bret Michaels, ha vinto il reality televisivo statunitense "Celebrity Apprentice" e, intervistato dalla NBC, ha affermato che intende tornare sul palco tra pochi giorni a Biloxi, Mississippi. Nel frattempo Michaels ha saputo che dovrà essere operato al cuore entro fine anno, dopo l'attacco ischemico transitorio (TIA) che lo ha colpito qualche giorno fa.

Fonte: www.blabbermouth.net

Hollywood Killerz: video online

Il videoclip di "Grey Celebrations" degli Hollywood Killerz è pronto e visualizzabile qui.

Fonte: www.hollywoodkillerz.net


Nascono gli W.A.S.

Chris Holmes, Randy Piper, Steve Unger, Rich Lewis e Stet Howland hanno fondato una nuova band di nome W.A.S. (acronimo di Where Angels Suffer). Il gruppo ha già pronto l'album di debutto intitolato Purgatory. Howland ha così commentato: "Suoneremo anche tutti i brani pericolosi che la line-up attuale degli W.A.S.P. sta tagliando come "Animal (Fuck Like A Beast)" e "Mean Man"!".

Fonte: www.blabbermouth.net

Teenage Casket Company firmano un contratto
I Teenage Casket Company hanno firmato un contratto con Jasmyn Music per la pubblicazione di un disco intitolato Best Kept Secret, previsto per fine estate.

Fonte: www.myspace.com/teenagecasketcompany

Bang Tango Redux: riuniti i membri originali
Mark Knight, Kyle Stevens, Kyle Kyle e Tigg Ketler (membri originali dei Bang Tango) hanno unito le proprie forze con il cantante Michael DeMay dando vita ai Bang Tango Redux. La band farà il suo debutto dal vivo il prossimo 6 agosto a Tarzana, California. Interrogato sul motivo dell'assenza del cantante Joe Leste, che da anni porta avanti per conto proprio il progetto Bang Tango, Mark Knight ha affermato che lui e gli altri avevano provato a contattare Leste nel 2009 per riformare la band e festeggiare assieme i 20 anni dall'uscita di Psycho Cafe, ma il singer non ha mai risposto alle loro chiamate.

Fonte: www.blabbermouth.net

Jann Wilde: fuori il nuovo disco
Don't Play With The Flame In Your Hand, nuovo album di Jann Wilde, è pronto e acquistabile qui, assieme ad una bonus in mp3, “(She's Got) All The Love!”.

Fonte: www.jannwilde.com

Lizzy Borden: in Italia ad agosto
Due date italiche per il mitico Lizzy Borden, accompagnato dai Tarchon Fist.

20/08 Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA), inizio concerto ore 21.00, ingresso 15,00 euro
21/08 Paranoid, Viareggio, inizio concerto ore 21.30, ingresso 15,00 euro

Fonte: www.myspace.com/bolognarockcity

24/05/2010

Membri di Velvet Revolver sul nuovo disco di Macy Gray
Slash, Duff McKagan e Matt Sorum hanno preso parte al nuovo album di Macy Gray, The Sellout, in uscita il prossimo 22 giugno.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bret Michaels: aggiornamenti sul suo stato di salute
Il cantante dei Poison, Bret Michaels, ha dichiarato di essere "al 75% della forma" dopo un attacco ischemico transitorio (TIA) che lo ha colpito qualche giorno fa causandogli un momentaneo deficit motorio della parte sinistra del corpo, in particolare faccia e mano. I successivi accertamenti medici hanno rilevato la presenza di un forame ovale pervio nel setto cardiaco, problema in cui un foro presente già dalla nascita mette in comunicazione atrio destro con atrio sinistro del cuore, che potrebbe portare a complicazioni cardiocircolatorie. Il cantante è stato sottoposto a vari esami ed al momento i medici hanno deciso di tenerlo ancora ricoverato in ospedale.

Fonte: www.blabbermouth.net

Carnival Of Dogs: nuova band per Matt Sorum e Tracii Guns
Matt Sorum (Velvet Revolver, Guns N' Roses), Tracii Guns (L.A. Guns), Phil Soussan (Ozzy Osbourne, Billy Idol, Vince Neil) e Franky Perez (Scars On Broadway, Camp Freddy) hanno unito le proprie forze e fondato una nuova band di nome Carnival Of Dogs. Al momento si tratta di un gruppo rock tributo agli anni '70.

Fonte: www.blabbermouth.net


21/05/2010


Bret Michaels ancora ricoverato
Il cantante dei Poison Bret Michaels, in convalescenza per l'emorragia cerebrale che lo ha colpito ad aprile, è stato di nuovo ricoverato in ospedale per un sospetto ictus, dopo aver accusato sintomi di intorpidimento in tutta la parte sinistra del corpo. Sottoposto agli esami del caso, la diagnosi è stata quella di attacco ischemico transitorio. Altri approfonditi esami, hanno purtroppo messo in evidenza un ulteriore problema di salute, che dovrebbe aver causato i recenti malori del musicista. Michaels sembrerebbe infatti soffrire di una patologia cardiaca il cui acronimo è PFO, che a volte è innocua ma in condizioni particolari può dare problemi come quelli avuti dal biondo singer. Al momento Michaels si trova in buone condizioni, è infatti in grado di parlare e camminare, ed è fortemente determinato a stare meglio in breve tempo. In ogni caso i medici pensano di trattenerlo in ospedale ancora qualche giorno, per poter effettuare altri esami.

Fonte: www.blabbermouth.net

WakeUpCall: online nuove canzoni
Comunicato stampa:

Nell'ultimo mese i WakeUpCall si sono chiusi in studio per registrare nuovi brani, dopo i primi registrati con il produttore americano Beau Hill. Sono già disponibili all'ascolto 2 nuovi brani, mixati e masterizzati agli Hate Studio da Maurizio Baggio (The Fire, Pino Scotto....): www.myspace.com/wakeupcallmusic.

Fonte: www.myspace.com/wakeupcallmusic

Axl Rose fa causa al suo ex manager
Axl Rose ha fatto causa a Irving Azoff, suo ex manager, perché secondo lui avrebbe tentato di forzarlo a fare un tour con i membri originali dei Guns N’ Roses contro la sua volontà e, al rifiuto del cantante per continuare la promozione di Chinese Democracy, Azoff avrebbe fatto di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Un palco dedicato a Ronnie James Dio allo Sweden Rock Festival
Ronnie James Dio è stato più volte sul palco dello Sweden Rock, tre volte come solista e due volte con gli Heaven & Hell; per questo motivo gli organizzatori hanno deciso che uno dei palchi del festival svedese, che negli scorsi anni era stato dedicato ai Led Zeppelin, da questa edizione si chiamerà Dio Stage in onore del cantante appena scomparso.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Upper Class Bastards al lavoro sul prossimo disco
Luca e Alessandro Spagnuolo hanno lasciato i The Upper Class Bastards per motivi personali, tuttavia l'attività della band proseguirà senza soste. Il gruppo sta lavorando a del nuovo materiale con due nuovi elementi che entreranno a far parte della line-up definitiva, che verrà annunciata a breve.

Fonte: www.myspace.com/streetsymphonies

Vision in pausa, nascono nuove band
Le svedesi Vision, viste in Italia nel maggio del 2009, si sono prese una pausa di riflessione. La chitarrista Maria è impegnata con le Frantic Amber, le altre 4 musiciste hanno invece dato vita alle SpitchiC, un'evoluzione del progetto Vision, e stanno registrando il debut album.

Fonte: www.myspace.com/visionrocksit

Toxic Federation: video online
“Daybreak”, nuovo singolo dei Toxic Federation, è anche un videoclip, visualizzabile qui.

Fonte: www.toxicfederation.com

Progrock Recoreds: nuovi dischi in uscita
Sono ben sei i gruppi prossimi a venire pubblicati dalla Progrock Records con i loro album, si tratta di Dante, FramePictures, PBII, Roswell Six, Sky Architect e Wolfspring.

Fonte: www.slwpromotions.com

Snake Eyes Seven: album e video
13 Crows, nuovo disco degli Snake Eyes Seven, è uscito tramite Jasmyn Music. Un videoclip promozionale di "Can't Fall Down" è visibile qui. 13 Crows è stato prodotto da Cam MacLeod ai Titan Sound e masterizzato ai Capital Records di Los Angeles.

Fonte: www.myspace.com/snakeeyes7

19/05/2010


Reckless Love alla ricerca di “attori” per il nuovo videoclip
I Reckless Love stanno per girare il video di un nuovo singolo estratto dal loro debut album, dal titolo “Romance”, e hanno bisogno di 20-30 persone che partecipino alle riprese e che svolgano i vari ruoli. Per partecipare basta mandare all’indirizzo romance.vid@gmail.com un paio di foto, una breve descrizione e i propri contatti. Il video verrà girato a Helsinki a fine maggio/inizio giugno, la band provvederà a comunicare per tempo la data precisa a coloro che verranno scelti per il video.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Stockholm Rock Out: confermati anche i Killing Touch
I Killing Touch, capitanati da Michele Luppi, sono appena stati confermati per la seconda edizione dello Stockholm Rock Out, che si terrà i prossimi 10 e 11 settembre.

Fonte: www.myspace.com/sthlmrockout

Sonic Syndicate: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Revolution, Baby”, il nuovo singolo dei Sonic Syndicate estratto da We Rule The Night, loro nuovo disco in uscita il prossimo 27 agosto per la Nuclear Blast Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Jimi Hendrix: casa londinese aperta ai visitatori a settembre
In occasione del 40esimo anniversario della morte di Jimi Hendrix, nel mese di settembre il suo appartamento londinese verrà aperto ai visitatori; il periodo di apertura, tuttavia, sarà breve: sarà possibile visitare la casa solo dal 15 al 26 settembre.

Fonte: www.blabbermouth.net

Goddass: singolo online

Il nuovo singolo dei Goddass, "No One" , è stato inserito nel player di MySpace della band. A questo indirizzo, inoltre, è possibile scaricare il precedente singolo “Make You Sweat”.

Fonte: www.myspace.com/goddass

Sutuana al lavoro
I Sutuana sono lieti di annunciare, e lo fanno con un breve videoclip, che hanno iniziato a lavorare al nuovo disco, che verrà pubblicato entro la fine del 2010.

Fonte: www.sutuana.it

18/05/2010

Buckcherry: online il nuovo video
"All Night Long", nuovo videoclip dei Buckcherry, può essere visto qui. Il nuovo disco, anch'esso intitolato All Night Long, dovrebbe uscire il prossimo 3 agosto su Eleven Seven Music. La band è al momento impegnata in studio ad ultimare il lavoro con Marti Frederiksen (Aerosmith, Def Leppard) e Keith Nelson.

Fonte: www.blabbermouth.net

Bret Michaels presto di nuovo on stage
Bret Michaels, dopo l'emorragia cerebrale che lo ha colpito lo scorso 22 aprile, 10 giorni dopo un appendicectomia subita a San Antonio, Texas mentre si trovava nel bel mezzo del suo Custom Built Tour, sta pensando di tornare ad esibirsi il prossimo 28 maggio all'Hard Rock Live di Biloxi, Mississippi.

Fonte: www.bretmichaels.com

Mike Matijevic con i Doors!
Il cantante degli Steelheart, Miljenko Matijevic, andrà in tour con Ray Manzarek e Robby Krieger dei The Doors. Le date della tournee americana sono visibili sul sito www.steelheart.com.

Fonte: www.steelheart.com

Morto l'ex drummer dei Twisted Sister
Joe Markowski (anche noto come "Fast" Joey Brighton) è morto lo scorso 14 aprile. Aveva 57 anni. Markowski, oltre ad essere un noto insegnante, che poteva vantare Bobby Rondinelli (Black Sabbath, Quiet Riot) e Joe Franco (Good Rats, Twisted Sister) fra i suoi allievi, è stato il batterista di Good Rats e Twisted Sister.

Fonte: www.bravewords.com


Nuovo video per Fifi Larue

A questo indirizzo è possibile veder il nuovo video di Fifi Larue, intitolato “The Clown Flu (The Swine Flu Song)”.

Fonte: www.fifilarue.com


17/05/2010

Ronnie James Dio R.I.P.
Domenica 16 maggio si è spento Ronnie James Dio dopo sei mesi di battaglia contro il cancro. Era già da sabato che circolavano voci su internet che davano morto il frontman degli Heaven & Hell, ma la moglie e manager Wendy aveva smentito tutto tramite Twitter. Ora però è stata lei stessa, con un comunicato pubblicato su Blabbermouth, a dare ai fan la triste notizia.

Fonte: www.blabbermouth.net

Chickenfoot: da settembre al lavoro sul secondo album
Da settembre i Chickenfoot, il supergruppo formato da Sammy Hagar, Joe Satriani, Michael Anthony e Chad Smith, torneranno in studio per cominciare le registrazioni del loro secondo album, la cui pubblicazione sarebbe prevista per la primavera del 2011.

Fonte: www.blabbermouth.net

Speed Stroke: nuova band per 2 ex Johnny Burning
I chitarristi D.B. e Niko, recentemente usciti dai Johnny Burning, hanno messo in piedi un nuovo gruppo chiamato Speed Stroke; con loro anche il bassista Fungo (Black Madonna/ ex Vicolo Inferno) e il batterista Neb (Black Madonna/ex Neurasthenia). Al momento la band sta provando alcuni cantanti per completare la line-up. Chiunque fosse interessato e dotato di professionalità, voce adatta al genere (sleaze/hard rock) e presenza scenica adeguata, può scrivere a speedstrokeinfo@libero.it per proporre la propria candidatura.

Fonte: www.myspace.com/speedstrokerock

Stockholm Rock Out: seconda edizione a settembre
Dato il grande successo riscosso dal nuovo festival a inizio mese, la seconda edizione dello Stockholm Rock Out avrà luogo i prossimi 10 e 11 settembre. Ecco l’elenco delle band confermate finora: Great White, Keel, Pretty Boy Fkoyd, Tuff, M.ILL.ION, Shameless, Killer Clan of F.U.N., Dinazty, Dirty Penny e Wig Wam.

Fonte: www.myspace.com/sthlmrockout

Volbeat: nuovo album fuori a settembre
Il nuovo album dei Volbeat, intitolato Beyond Hell/Above Heaven, uscirà per la Vertigo/Universal il 10 settembre in Germania e il 13 nel resto d’Europa. La band danese ha inoltre già confermato alcune date europee per il mese di novembre in Germania, Belgio, Olanda, Svizzera e Austria.

Fonte: www.myspace.com/volbeat

Le Vibrazioni e Maurizio Solieri aprono per gli AC/DC
Comunicato stampa:

Gli AC/DC per l'unico appuntamento in Italia, promosso da Barley Arts il 19 maggio allo Stadio Friuli di Udine, - biglietti esauriti da mesi e fan ancora esaltati dal doppio concerto al Forum di Assago nel marzo 2009 - ospitano sul palco, a partire dalle 19.15, due artisti nazionali e dal piglio rock, Le Vibrazioni e Maurizio Solieri. Il set sul palco dello Stadio di Udine sarà per entrambi gli artisti anche l'apertura dei rispettivi tour estivi, con appuntamenti già confermati in tutta Italia fra giugno e settembre.

Fonte: www.barleyarts.it


14/05/2010


Buckcherry: nuovo album fuori ad agosto
All Night Long, il nuovo disco dei Buckcherry, uscirà il prossimo 3 agosto e sarà anticipato dall’omonimo singolo, il cui video verrà pubblicato in anteprima su Yahoo il 17 maggio.

Fonte: www.myspace.com/buckcherry

Nuovo batterista per gli Skid Row
Il mese scorso Dave Gara aveva deciso di voler lasciare gli Skid Row, e ora la band ha annunciato il suo sostituto: si tratta di Rob Hammersmith (Gunfire 76).

Fonte: www.sleazeroxx.com

Steven Adler: autobiografia rimandata a luglio
L’autobiografia dell’ex Guns N’ Roses Steven Adler, dal titolo “My Appetite For Destruction”, doveva uscire il prossimo 22 giugno, ma la sua pubblicazione è stata rimandata al mese successivo: la nuova data di pubblicazione, infatti, è il 27 luglio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Slash: cambio location per il concerto di Milano
Comunicato stampa:

La vendita dei biglietti per il concerto di Slash del prossimo 10 giugno prosegue a ritmi vertiginosi, tanto che il Palalido è già sold out. Quindi, in accordo con il management, al fine di permettere a un maggior di fan del leggendario chitarrista di poter assistere al concerto del proprio beniamino, lo show avrà luogo al ben più capiente Palasharp. Una nuova disponibilità di biglietti è già in vendita su www.ticketone.it e rete collegata. I biglietti venduti con la dicitura Palalido restano validi anche per il Palasharp.

Fonte: www.liveinitaly.com

Hungryheart: a giugno il nuovo disco
Il nuovo album dei melodic rocker italiani Hungryheart uscirà il 18 giugno su Tanzan Music. One Ticket To Paradise è stato registrato ai Pacific Studios di Codogno, mixato all'Hit Factory Studio di Massalengo da Alessandro del Vecchio e masterizzato da Michael Voss (Mad Max, Casanova, Voices Of Rock), e contiene 12 canzoni.

Fonte: www.hungryheart.it

Cirkus: video online
Nuovo video per gli svedesi Cirkus: si tratta di “Everlong Lasting” ed è visualizzabile qui.
 
Fonte: www.myspace.com/cirkusmusic

13/05/2010

Nuova line-up per i Thin Lizzy
Dopo l’abbandono della band da parte di John Sykes lo scorso giugno, ecco finalmente che i Thin Lizzy tornano alla carica con una nuova line-up: insieme a Scott Gorham, Brian Downey e Darren Wharton ci saranno Viv Campbell (Def Leppard) alla chitarra, Marco Mendoza (Whitesnake, Ted Nugent) al basso e Ricky Warwick (The Almighty) alla voce e alla chitarra.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Stryper: album di cover fuori in autunno
The Covering, il prossimo disco degli Stryper che conterrà solo cover, dovrebbe essere pubblicato il prossimo autunno.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Dirty Penny: tour europeo a settembre
I Dirty Penny hanno deciso di organizzare da soli il proprio tour europeo, che probabilmente partirà dalla Gran Bretagna il prossimo 1 settembre. Proprio perché lo stanno organizzando da soli, i Dirty Penny hanno chiesto l’aiuto dei loro fan europei per trovare i locali in cui suonare. Chiunque voglia proporre una location alla band può scrivere all’indirizzo jahan@fourteen39.net.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Danko Jones: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Full Of Regret”, primo singolo estratto dal nuovo album di Danko Jones, dal titolo Below The Belt.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ozzy Osbourne torna a settembre con i Korn
Comunicato stampa:

La data padovana che Ozzy Osbourne terrà a luglio sta riscuotendo molto successo fra i fan, così Mr. Madman tornerà a grande richiesta in Italia dopo l'estate per uno show al Palasharp di Milano nel mese di settembre. Ma per lo show milanese ci sarà una gradita sorpresa, già, perché Ozzy Osbourne non sarà solo e avrà uno special guest di tutto rispetto: i Korn! Sarà l'accoppiata vincente per tutti gli amanti della musica pesante!

OZZY OSBOURNE + KORN
22 settembre 2010 @ Palasharp – Milano

Biglietti in prevendita a partire da giovedì 13 maggio sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate. Prezzo del biglietto: 52,00 euro + diritti di prevendita.

Fonte: www.liveinitaly.com

Snakebite in tour con i Babylon Bombs in autunno
I perugini Snakebite, che suoneranno con i Babylon Bombs anche nella loro unica data estiva italiana al Pegorock, accompagneranno il combo svedese anche nel tour europeo che prenderà il via a fine settembre.
Qui di seguito potete trovare tutte le date confermate:

22 settembre @ Viareggio
23 settembre @ Milano
24 settembre @ Marsiglia (F)
25 settembre @ Barceliona (E)
26 settembre @ Bilbao (E)
28 settembre @ Parigi (F)
29 settembre @ Mannheim (D)
30 settembre @ Basilea (CH)
1 ottobre @ Uster (CH)
2 ottobre @ Lichtenfels (D)
3 ottobre @ Verona

Fonte: www.myspace.com/snakebiterock

John Norum: album solista fuori settimana prossima
Il chitarrista degli Europe John Norum pubblicherà il suo disco solista, dal titolo Play Yard Blues, il 17 maggio per la Mascot Records. Ecco la tracklist del disco: 1. Let it Shine 2. Red Light Green High 3. It's Only Money 4. Got My Eyes On You 5. When Darkness Falls 6. Over and Done 7. Ditch Queen 8. Travel In The Dark 9. Born Again 10. Play Yard Blues

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sin City Sinners: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “Going To Vegas”, il nuovo singolo dei Sin City Sinners estratto dal debut album intitolato Exile On Fremont Street.

Fonte: www.sleazeroxx.com

10/05/2010

Crazy Lixx in Italia questa settimana!
I Crazy Lixx saranno in Italia questa settimana per quattro concerti, ecco le date:

13 maggio @ Bordeline - Pisa
14 maggio @ Snooky - Caldonazzo (TN)
15 maggio @ Mac2 - Schio (VI)
16 maggio @ Rock Club - Ronchi dei Legionari (GO)

Fonte: www.secondoavvento.com

Pegorock: ecco il programma dell’edizione 2010!
Quest’anno il Pegorock si svolgerà dal 1 al 6 giugno, sempre al campo sportivo di Pegognaga (MN). Come gli scorsi anni tutti i concerti sono a ingresso gratuito. Ecco il programma:

1 giugno: Private Line, Babylon Bombs, Snakebite
2 giugno: The Policemen, Nobody’s Perfect
3 giugno: Not For Sale, Radical Crash, Sky Road, Said
4 giugno: Strana Officina, Dyalmace, Explorer
5 giugno: Mad Sin, Francis & Francis, Crazy Killer Cows
6 giugno: Orange Goblin, Maya Mountains, Zippo

Fonte: www.myspace.com/pegorock

Dizzy Dean Davidson torna nei Britny Fox
Dizzy Deam Davidson, cantante originale dei Britny Fox che aveva lasciato la band nel 1990, ha annunciato il suo imminente ritorno nel gruppo, con cui inciderà presto un nuovo album.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Loudness: rivelato l’artwork del nuovo disco
A questo indirizzo potete vedere la copertina di King Of Pain, il nuovo album dei Loudness in uscita in Giappone il prossimo 19 maggio per la Tokuma Japan Communications.

Fonte: www.blabbermouth.net

Jennyfer Star & The Cluster Bombs: nuove canzoni online
Sulla pagina MySpace di Jennyfer Star potete ascoltare tre nuovi brani, intitolati “So Far Away”, “Roll It Down” e “I Still Got It”, che la cantante svedese ha composto con la sua nuova band, i Cluster Bombs.

Fonte: www.myspace.com/jennyferstarmusic

Bonafide: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “Hard Livin’ Man”, il nuovo singolo dei Bonafide estratto dall’album Something’s Dripping.

Fonte: www.myspace.com/bonafiderocks

08/05/2010

Vains Of Jenna: nuova canzone online
Un altro pezzo dei Vains Of Jenna originariamente contenuto sull'ultimo disco The Art Of Telling Lies, “Better Off Alone”, è stato messo online sul MySpace ufficiale, nella nuova versione cantata da Jesse Forte, che ha recentemente sostituito il cantante originale Lizzy DeVine.

Fonte: www.myspace.com/vainsofjenna

Bret Michaels: nuovo singolo su iTunes
Dopo essere stato dimesso dall'ospedale in seguito a una pericolosissima emorragia cerebrale, il cantante dei Poison Bret Michaels è già tornato al lavoro pubblicando il suo nuovo singolo, intitolato “Wasted Time”, su iTunes.

44 Caliber pronti al debutto
Il disco d'esordio dei 44 Caliber, Can You Handle, è ordibabile dal sito dell'etichetta, la Demon Doll Records. Qui è possibile ascoltare qualche sample. Questa la track list: Little Miss Trouble, Cure, Armageddon, Sunday Morning 8 AM, Walls Of Silence, Fake, Too Many Lies, Miles Away, Point Of View, All Those Wasted Years.

Fonte: www.demondollrecords.com

Justin Zane, ep online
Il nuovo ep dei Justin Zane è stato messo in streaming sul MySpace del gruppo. Countdown To Breakdown è stato regsitrato agli IF Studios, di proprietà degli In Flames, dal noto produtte Roberto Laghi.

Fonte: www.myspace.com/justinzaneofficial

Lordi terminano il mix del nuovo disco
I Lordi hanno finito il mixaggio del successore di Deadache, la cui uscita è prevista a fine 2010. Durante un'intervista, il cantante della band finlandese Mr. Lordi ha dichiarato che lo stile del disco sarà molto vicino al debut Get Heavy, ma con una attitudine anni '80 più marcata. Il gruppo sarà in Italia il 26 giugno al Gods Of Metal a Torino.

Fonte: www.liveinitaly.com

Mario Percudani: pronto il cd solista
Mario Percudani, chitarrista degli Hungryheart, ha pubblicato da pochi giorni il suo disco solista New Day su Tanzan Music (Fastball/Sony Music). L'album contiene 10 canzoni, questa la tracklist: My Old Shoes, Don’t Bother Me, You Can Run, Scarlet, New Day, All Over, Standing In The Pouring Rain, Tears On The Water, I’ll Be There For You, God Bless The Child.

Fonte: www.mariopercudani.it

Michael T. Ross in Italia
Michael T. Ross (tastierista di Lita Ford, Missing Persons, Accomplice, Angel & Hardline) torna in Italia per una serie di show in questo mese di maggio, in rappresentanza di Korg Keyboards al Music Italy Show. Ecco i dettagli delle date:

con Terry Ilous (XYZ, La Famiglia Superstar) e Steve Saluto (La Famiglia Superstar)
13 Maggio Arzignano, Vicenza
14 Maggio Cocciopestobiagio Di Callalta, Treviso
15 Maggio Music Italy Show/Bologna
16 Maggio Music Italy Show/Bologna
17 Maggio Music Italy Show/Bologna

con Markonee
28 Maggio UFO Brunico (BZ)

Fonte: www.myspace.com/michaeltross


06/05/2010


Bret Michaels dimesso dall’ospedale
Bret Michaels è stato dimesso ieri dall'ospedale dopo una brutta emorragia celebrale. Durante una conferenza stampa il dottore che lo aveva in cura, Joseph Zabramski, ha affermato che il cantante è stato molto fortunato, ma ha poi aggiunto che la sua equipe continuerà a seguirlo nelle prossime settimane finché non si sarà ripreso completamente.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Chris Laney headliner del Rest In Sleaze
Sarà Chris Laney l’headliner di quest’edizione del Rest In Sleaze, che si terrà il 28 maggio a Uppsala (Svezia). Insieme a lui suoneranno Zinny Zan, Shakedown Suzies, Jennyfer Star & The Cluster Bomb, Twilight District and Vietcong Pornsürfers.

Fonte: www.myspace.com/chrislaney

Negative: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “End Of The Line”, primo singolo estratto da Neon, l’ultimo album dei finlandesi Negative.

Fonte: www.myspace.com/negative

I Pretty Maids hanno un nuovo bassista
Dato che Kenn Jackson ha recentemente lasciato la band, i Pretty Maids si sono messi subito alla ricerca di un nuovo bassista e l’hanno già trovato: si tratta di Hal Patino, ex King Diamond.

Fonte: www.blabbermouth.net


Buckcherry: nuovo singolo gratis per utenti Facebook e Twitter
Se avete un account su Facebook o su Twitter arvete l’occasione di scaricare gratuitamente e in anteprima “All Night Long”, primo singolo e title track del nuovo album dei Buckcherry. Andando sul sito ufficiale della band troverete tutte le istruzioni.

Fonte: www.myspace.com/buckcherry

Y&T: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il video di “I’m Coming Home”, singolo estratto in anteprima da Facemelter, il nuovo album degli Y&T in uscita il prossimo 21 maggio per la Frontiers Records. È possibile preordinare il disco qui.

Fonte: www.blabbermouth.net

Heaven & Hell: cancellate tutte le date europee
Comunicato stampa:

Attenzione, a causa delle non ancora perfette condizioni di salute di Ronnie James Dio, tutti gli show europei degli Heaven & Hell, compresi quelli italiani del 1, 3 e 4 luglio, sono cancellati. Chi fosse già in possesso del biglietto può farselo rimborsare presso il punto vendita presso il quale lo ha acquistato. 

Fonte: www.liveinitaly.com

04/05/2010

I Babylon Bombs presentano il nuovo cantante
In occasione della loro performance al Stockholm Rock Out del 1 maggio i Babylon Bombs hanno ufficialmente presentato il sostituto di Dani, che si chiama Wick. A questo indirizzo potete vedere due foto della nuova line-up della band. Inoltre potrete vedere all’opera il nuovo frontman il prossimo 1 giugno al Pegorock di Pegognaga (MN), dove i Babylon Bombs si esibiranno gratuitamente insieme ai Private Line.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Sister Sin: online uno spezzone di un nuovo brano
A questo indirizzo è possibile ascoltare 20 secondi di una nuova canzone dei Sister Sin, intitolata “Outrage”, contenuta in New Sound From The Underground, il nuovo album della band svedese in uscita il prossimo 23 luglio per la Metal Heaven Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Wolfmother: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Far Away”, nuovo singolo dei Wolfmother contenuto nel loro ultimo disco, dal titolo Cosmic Egg.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gods Of Metal 2010: confermati anche i Ratt
I Ratt suoneranno dal vivo il prossimo 27 giugno durante l’edizione 2010 Gods Of Metal, che si terrà al Parco della Certosa Reale di Collegno (TO).

Fonte: www.liveinitaly.com

Skid Row in Italia per due date a dicembre
Comunicato stampa:

Una delle hard rock band più influenti degli anni '80 di nuovo nel nostro paese nel mese di dicembre per due appuntamenti imperdibili! Saranno due concerti in cui gli Skid Row eseguiranno i grandi classici che li hanno portati al successo come '18 & Life', 'Youth Gone Wild' e 'Slave To The Grind'. Se siete dei veri rocker...non potete mancare! Ecco i due show:

4 dicembre @ New Age – Roncade (TV)
5 dicembre @ Estragon – Bologna

Biglietti in prevendita a partire da mercoledì 5 maggio sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate. Prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di prevendita.

Fonte: www.liveinitaly.com

Aprile 2010

30/04/2010

Johnny Burning cercano chitarristi
In seguito alla partenza di Niko e D.B., i Johnny Burning sono alla ricerca di due chitarristi, uno ritmico e uno solista, in vista della registrazione del successore del debut album “Get Up, Get Loose, Get Off!” e dei successivi concerti. Si richiedono esperienza e presenza scenica adeguata, e possibilmente residenza in zona Imola/Bologna. Se interessati contattare Rob via mail (roberto.figna@yahoo.it) o telefono (3408477164).

Fonte: www.streetsymphonies.com

29/04/2010

Bret Michaels potrebbe riprendere l'attività live prima dell'estate!
Il profilo MySpace ufficiale di Bret Michaels è stato aggiornato e i fan informati che, salvo improvvise complicazioni, il cantante dovrebbe essere in grado di riprendere il tour coi Poison dalla data del 26 maggio a Ft. Smith, Arkansas, e quindi, di partecipare al tour estivo in compagnia dei Lynyrd Skynyrd. Questo ottimismo lascia bene sperare riguardo alle sorti del biondo singer, colpito da un'emorragia cerebrale una settimana fa.

Fonte: www.blabbermouth.net

Extreme: nuovo video online
A questo indirizzo è possibile vedere il videoclip di “King Of The Ladies”, singolo estratto dall’ultimo album degli Extreme.

Fonte: www.myspace.com/extreme

Steve Miller Band in Italia a ottobre per un’unica data

Comunicato stampa:

Una delle band più leggendarie di tutti i tempi nella musica rock, The Steve Miller Band, pubblica il 21 giugno prossimo un nuovo album Bingo! (su etichetta Roadrunner/Loud&Proud) e per la prima volta dal 1982 arriva in tour in Europa solamente per 8 concerti, fra i quali l'unico in Italia, organizzato da Barley Arts, il 12 ottobre 2010 al Teatro Smeraldo di Milano. Con oltre 30 milioni di dischi venduti in oltre 40 anni di carriera, la Steve Miller Band con il suo caratteristico sound rock-blues è un punto di riferimento costante per gli amanti del classic rock. E negli Stati Uniti gli straordinari live della band sono diventati un appuntamento annuale imperdibile seguito da milioni di fans.

Martedì 12 ottobre @ Teatro Smeraldo – Milano

Poltronissima: € 100 (+ prev.) Poltrona: € 80 (+ prev.) Balconata: € 65 (+ prev.) Platea laterale: € 55 (+ prev.) Balconata Laterale € 45 (+ prev.)

Inizio concerto: ore 21.00. I biglietti sono in vendita dal 28 aprile nel circuito Ticketone e quindi nelle prevendite abituali Barley Arts.

Fonte: www.barleyarts.it

Slash: video del primo singolo da solista online
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “By The Sword”, primo singolo estratto dall'album solista di Slash.

Fonte: www.blabbermouth.net

Buckcherry: rivelato il titolo del nuovo disco
Il nuovo album dei Buckcherry, che uscirà probabilmente verso la fine dell’estate, si intitolerà All Night Long.
La title track sarà il singolo che anticiperà l’uscita del disco.

Fonte: www.blabbermouth.net

Carnival Sun firmano contratto con la Jamsync Music
Gli svedesi Carnival Sun hanno da poco firmato un contratto discografico con la Jamsync Music, per la quale pubblicheranno il loro debut album intitolato Sun Of A Bitch.

Fonte: www.sleazeroxx.com

28/04/2010

Bret Michaels: nuove grane, ma regna l'ottimismo
Il cantante dei Poison Bret Michaels, ricoverato da giovedì corso per un'emorragia cerebrale, è stato colpito anche da un effetto collaterale, l'iponatremia, un deficit di sodio che è probabilmente la complicanza metabolica più comune nei pazienti ospedalizzati. Michaels è cosciente e in condizioni stabili, ma sempre critiche. In ogni caso i medici sono ottimisti e si auspicano un lento, ma completo recupero del paziente. Nuovi aggiornamenti saranno forniti lunedì prossimo.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I migliori chitarristi del mondo riuniti a maggio a Bologna
Comunicato stampa:

Rocker di tutta Italia, segnate sulla vostra agenda questa data: sabato 15 maggio! Sarà una giornata indimenticabile, ovvero l'unico momento in cui potrete vedere sul palco i chitarristi più virtuosi del pianeta riuniti in un unico spettacolo accompagnati da una band d'eccezione! É l'Ultimate World Guitar Exhibition! Tutto questo accadrà in Piazza Maggiore, a Bologna... l'ingresso sarà totalmente gratuito! Ecco i chitarristi che si esibiranno sul palco:

Yngwie Malmsteen
George Lynch (Dokken, Lynch Mob)
Timo Tolkki (Stratovarius)
Jennifer Batten (Michael Jackson)
Doug Aldrich (Whitesnake)
Elias Viljanes (Sonata Arctica)

Accompagnati da una band composta da:

Glenn Hughes "The Voice Of Rock" - voce (Deep Purple, Black Sabbath)
Stef Burns - chitarra
Billy Sheehan - basso
Giacomo Gigantelli - basso
Greg Bissonette - batteria
Derek Sherinian - tastiere
Clara Moroni - cori

Non prendete nessun appuntamento il 15 maggio... non perdete questo evento più unico che raro... non capiterà mai più!

Fonte: www.liveinitaly.com

Ozzy Osbourne: il film sulla sua vita entra in produzione
Sharon Osbourne ha annunciato che il film sulla vita del marito, basato sulla sua recente autobiografia intitolata I Am Ozzy, è pronto per entrare in fase di produzione. Il cast non è ancora stato definito, ma pare che l’attore che avrà il ruolo da protagonista sarà un volto nuovo del cinema hollywoodiano, mentre Sharon ha dichiarato che le piacerebbe molto essere interpretata da Carey Mulligan, ma che anche la figlia Kelly potrebbe essere scelta.

Fonte: www.rockol.it

Pretty Maids senza bassista
Kenn Jackson, bassista dei Pretty Maids, ha deciso di lasciare la band dopo 19 anni insieme; la band ha comunque dichiarato che presto verrà annunciato il nome del sostituto.

Fonte: www.blabbermouth.net

Slash: disco solista anche in vinile
Il prossimo 4 maggio, via Phantasm Imports, uscirà la versione in vinile dell’omonimo disco solista di Slash.

Fonte: www.blabbermouth.net

27/04/2010

Brijitte West in Italia questo fine settimana!
Comunicato stampa:

Brijitte West (www.myspace.com/brijittewest, www.brijittewest.com) icona assoluta del rock femminile ed ex leader dei NY Loose (www.nyloose.co.uk) band con cui si è imposta all’ attenzione del mondo durante gli anni '90 per la totale scioltezza della West nell’incarnare in tutto e per tutto il prototipo della rock girl sensuale e selvaggia attirando da subito le benedizioni di gente come Joey Ramone, Joan Jett, Misfits realizzando tra l’altro il brano "Spit" inserito nella colonna sonora del film cult Il Corvo 2 e girando il mondo insieme a band del calibro di Marylin Manson, White zombie, Alice Cooper,ecc. Da meno di un mese è uscito il suo nuovo album su etichetta Devils Jukebox. Per la prima volta in Italia per 4 date:

29 aprile: Urban - Perugia
30 aprile: La Centrale - Pisa
1 maggio: Il Peocio - Trofarello (TO)
2 maggio: Lazzaretto - Bologna

Fonte: www.secondoavvento.com

Y&T: samples del nuovo album in anteprima online
A questo indirizzo potete ascoltare in anteprima uno spezzone per ogni brano di Facemelter, il nuovo album degli Y&T in uscita il prossimo 21 maggio via Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

The Cult in Italia per una data a luglio
I The Cult torneranno nel Belpaese quest’estate per una data nella capitale: il concerto si svolgerà il prossimo 26 luglio nell’ambito del Rock In Roma.

Fonte: www.blabbermouth.net

Huriah Heep: un doppio cd e un disco live per festeggiare i 40 anni della band
A fine maggio gli Huriah Heep festeggeranno i 40 anni di attività musicale pubblicando On The Rebound: A Very 'eavy 40th Anniversary Collection, un doppio cd contenente 36 canzoni, e una nuova edizione di Live 1973 con un cd supplementare contenente 12 brani presi da session radiofoniche inedite dell’epoca.

Fonte: www.blabbermouth.net

Litfiba: nuovo singolo online
A questo indirizzo potete ascoltare “Sole Nero”, il nuovo singolo dei riuniti Litfiba, già in rotazione nelle radio nazionali da qualche giorno. Il brano anticipa l'uscita di un doppio cd live della band, registrato durante il mini-tour appena concluso nelle tappe di Milano, Firenze, Roma e Arcireale.

Fonte: www.delrock.it

Alter Bridge: quattro date in Italia a dicembre
Comunicato stampa:

Blackbird è stato un vero e proprio successo mondiale: ha portato gli Alter Bridge veramente in alto, consacrandoli fra le migliori formazioni rock degli ultimi anni. La band di Myles Kennedy, soprattutto in Italia, ha sempre registrato il "sold out" ed è pronta a ripetersi. Già, perché gli Alter Bridge sono attualmente in studio per dare vita al terzo album della loro discografia, dopo di che partiranno per un lungo tour che li porterà anche nel nostro Belpaese per ben quattro date nel mese di dicembre! Ecco li dettagli del tour italiano:

1 dicembre @ Alcatraz – Milano
2 dicembre @ Atlantico – Roma
3 dicembre @ Vox – Nonantola (MO)
4 dicembre @ Gran Teatro – Padova

Inizio concerto: ore 21.00 Apertura porte: ore 19.00. Prezzo del biglietto in prevendita: 30,00 euro (+ prevendita). Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 38,00 euro. Biglietti in prevendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 23 aprile sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

26/04/2010

Bret Michaels, dopo l'emorragia cerebrale le sue condizioni rimangono gravi
Il cantante dei Poison, Bret Michaels, è stato ricoverato venerdì scorso in seguito a un'emorragia cerebrale. Subito operato, sul suo stato di salute si sono diffuse varie voci. Dalla Michaels Entertainment hanno fatto sapere che le condizioni del singer rimangono gravi, poiché i medici non sono ancora riusciti a localizzare l'origine dell'emorragia. Nei prossimi giorni Michaels verrà sottoposto ad ulteriori esami e verranno diffusi altri aggiornamenti.

Fonte: www.blabbermouth.net

Crashdïet in classifica in Svezia
Il nuovo album dei Crashdïet Generation Wild è entrato in classifica in Svezia, direttamente al terzo posto. Il disco, che in patria è edito da Gain/Sony Music, è distribuito nel resto d'Europa da Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

Yoso, disco pronto
Glii Yoso, supergruppo formato dal singer Bobby Kimball (ex-Toto vocalist), dal tastierista Tony Kaye (Yes), dall'ex membro/produttore/bassista degli Yes Billy Sherwood, dal chitarrista Jimmy Haun e dal batterista Jimmy Cortez, ha firmato un contratto con la compagnia di management 2 Plus Music & Entertainment. Il debut album omonimo è già stato registrato e qualcosa si può ascoltare qui. Non si sa ancora per quale etichetta uscirà.

Fonte: www.yosohq.com

Babylon Bombs: trovato il cantante
I Babylon Bombs hanno annunciato di aver trovato il cantante che sostituirà il dimissionario Dani ( qui è possibile vedere la sua ultima performance con la band), e pubblicato questa foto, ma la vera identità del nuovo frontman verrà svelata soltanto allo Stockholm Rock Out Festival del 1 maggio, dove la band farà un'apparizione speciale suonando due canzoni.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

23/04/2010

Pre-Ordina il debut album degli Skull Daze
È possibile pre-ordinare il debut album degli Skull Daze tramite il sito delle Street Symphonies Records. Intitolato semplicemente "Skull Daze", il cd uscirà il 14 maggio 2010.


Fonte: www.streetsymphonies.com

Wolfmother: Dave Atkins lascia il gruppo

Il batterista Dave Atkins ha lasciato i Wolfmother per potersi dedicare alla sua famiglia. Al suo posto è entrato Will Rockwell-Scott (Mooney Suzuki, Har Mar Superstar).

Fonte: www.blabbermouth.net

George Lynch: primo album strumentale
La Cleopatra Records pubblicherà il 4 maggio il nuovo disco di George Lynch (Dokken, Lynch Mob, Souls Of We). Intitolato Orchestral Mayhem, sarà il primo completamente strumentale. Qui è possibile vedere la copertina. Questa, invece, la tracklist: 1. Bittersweet Symphony (The Verve) 2. Für Elise (Beethoven) 3. Carmina Burana (Orff) 4. Eine Kleine Nachtmusik, 1st Movement (Mozart) 5. Habanera (Bizet from the opera Carmen) 6. Venetian Boat Song (Mendelssohn from Songs Without Words) 7. Prelude In G Minor (Rachmaninoff) 8. William Tell Overture (Rossini) 9. The Waltz Of The Flowers (Tchaikovsky from The Nutcracker) 10. Eine Kleine Nachtmusik, 4th Movement (Mozart) 11. Clair De Lune (Debussy) 12. Wizards In Winter (Trans -Siberian Orchestra) 13. Christmas Eve / Sarajevo 12/24 (Trans -Siberian Orchestra).

Fonte: www.blabbermouth.net

Steve Sylvester presenta gli Opus Dei e i Sancta Sanctorum
Allo scoccare della mezzanotte di venerdì 30 aprile Steve Sylvester, leader dei Death SS, presenterà in anteprima assoluta le sue nuove creature: Opus Dei e Sancta Sanctorum presso il Vampyria Gothic Cafè di Reggio Emilia. Ingresso gratuito! Per info: vampyria@inwind.it.

Fonte: www.myspace.com/opusdeirocks

Bad Habit: arriva Timeless
Dopo otto dischi pubblicati nel corso della carriera, i Bad Habit hanno realizzato un 'best of' intitolato Timeless. Oltre ai classici, la compilation conterrà anche due brani inediti. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli circa la data di pubblicazione. Questa la tracklist: 1. Turning Water Into Wine, 2. Rock This Town, 3. Play The Game, 4. Heart Of mine, 5. A Lot To Learn, 6. Rowena, 7. Lost Without You, 8. Hunger, 9. Winner Takes It All, 10. Everytime I See You, 11. Another Night, 12. I Don't Want You, 13. Sad But True, 14. Living On The Edge, 15. Surrender, 16. Need Somebody. Qui invece è possibile vedere la copertina.

Fonte: www.badhabitvip.com

Motorock 2010: tutte le band
Comunicato stampa:

Vi comunichiamo la bill del Motorock di Cremona edizione 2010: Saint Deamon, Bad Bones, Acrimonia. Night show: The Silince

Sabato 15 maggio, Cremona. Apertura ore 14.00. Inizio concerti ore 19.00

Per i Bad Bones, appena apparsi sul palco dell'Italian Gods Of Metal, la data coincide anche con la release del loro prossimo cd.

Fonte: www.eaglebooking.com

Stardishwashers in uscita a giugno
Il prossimo 10 giugno uscirà il disco d'esordio dei romani Stardishwashers. Intitolato Cool, vedrà la luce grazie a Red Pony Records. In anteprima sul MySpace della band e sul MySpace di Red Pony Records è già disponibile un assaggio del disco con il brano "Johnny vs the Yokels", pezzo ispirato ad una storia vera che racconta le vicissitudini di una band alle prese con una manifestazione musicale non organizzata a dovere!

Fonte: www.myspace.com/myspacegetrocked

21/04/2010

Guns N' Roses: smentita la data di Milano a fine giugno
Comunicato stampa:

Live In Italy in quanto promoter nazionale e rappresentante di Guns N' Roses in Italia smentisce la data del 29 giugno all'Idropark di Milano. Tale notizia è priva di fondamento. Stiamo lavorando per portare la band nel nostro paese entro la fine del 2010.

Fonte: www.liveinitaly.com

Rest In Sleaze: le band

Chris Laney, Jennyfer Star & The Cluster Bombs, Shakedown Suzies, Vietcong Pornsurfers, Twilight District e Zinny Zan saranno i protagonisti del Rest In Sleaze nella sua nuova collocazione di fine maggio.

Fonte: www.rest-in-sleaze.com

A.Live Rock Festival: Skid Row headliner
Comunicato stampa:

Confermati gli artisti che si esibiranno sul palco dell' A.Live Rock Festival il 7 Luglio a Barletta. Headliner dell'evento: Skid Row. A fare da spalla gli Extrema, i più grandi esponenti del metal italiano, e i Dope Star Inc., premio Rocksound al M.E.I. 2009 come miglior gruppo italiano all'estero e autori delle colonne sonore del film Saw. Ad aprire il concerto 4 gruppi pugliesi. Hate Inc., Cancrena, Bloz Inc. e Private Kill. Prezzo biglietto: 15€ +1.50€ prev. (20€ al botteghino il giorno del concerto se i biglietti saranno ancora disponibili). Biglietti in vendita sul circuito Booking Show, nei punti vendita e sul sito.

Fonte: www.aliverock.com

Stockholm Rock Out Festival posticipato a settembre
Chris LeMon, organizzatore dello Stockholm Rock Out Festival, ha fatto sapere che a causa della nube ed il caos dei voli che coinvolge l'Europa in questi giorni, è stato deciso di posticipare il festival, che avrebbe dovuto svolgersi il 30 aprile e 1 maggio, al 10 e 11 settembre 2010 (Great White, Keel e Pretty Boy Floyd i primi nomi confermati). Il 1 maggio si terrà comunque una serata speciale a cui parteciperanno Crashdïet, Vains Of Jenna, Nasty Idols, Chris Laney, Fatal Smile e, salvo problemi di volo, Tigertailz e XYZ. I biglietti acquistati in precedenza saranno validi per le due date di settembre e, presentandoli all'ingresso, anche per la data del 1 maggio.

Fonte: www.sthlmrockout.com

20/04/2010

Joe Perry: “Pace fatta tra gli Aerosmith”
In una recente intervista il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha dichiarato che, sebbene i rapporti negli ultimi 3 anni siano stati un po' tesi, Steven Tyler e gli altri membri della band hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle per l'imminente tour europeo. Perry ha aggiunto che, nonostante le rispettive famiglie si siano frequentate in passato e i figli cresciuti assieme, oggi con la prole ormai adulta e il divorzio di Tyler dalla moglie, sia lui che Steven frequentano compagnie differenti al di fuori del gruppo, ma questo fattore non interferisce con il buon andamento della band in alcun modo. Gli Aerosmith saranno in Europa con il loro "Cocked, Locked, Ready to Rock" tour a partire dalla data del 10 giugno allo Sweden Rock festival ed in Italia il 3 luglio all'Heineken Jammin' Festival di Venezia.

Fonte: www.reuters.com

White Widdow firmano per AOR Heaven
I White Widdow, melodic rock band australiana, hanno firmato un contratto con AOR Heaven. I White Widdow vantano la presenza del cantante dei The Deadthings Julez Mephisto. L'album omonimo, missato e masterizzato da Chris Laney ai Polar Studio, uscirà sul finire del 2010, questa la track list: Tokyo Rain, Change Of Passion, Broken Hearts Don't Last Forever, Don't Fail Me Now, Cross To Bare, Spirit Of Fire, One More Day, Shadows Of Love, How Far I Run, Fire & Ice.

Fonte: www.whitewiddow.com

Indiscrezioni sul Rest In Sleaze
Stando a un messaggio diffuso da Jennyfer Star, primo artista confermato al prossimo Rest In Sleaze Festival, che si terrà il 28 maggio ad Uppsala, Svezia, le altre band in scaletta saranno Chris Laney, Star Rats, Twilight District e Zinny Zan.

Fonte: www.jennyferstar.com

19/04/2010

Steevi Jaimz: versione americana del disco in arrivo
L'ultimo lavoro di Steevi Jaimz, intitolato My Private Hell, verrà ufficialmente pubblicato in America da Jasmyn Music. Il disco, assieme a del materiale bonus, uscirà il 20 giugno in formato digipack.

Fonte: www.steevijaimz.com

Jennyfer Star al Rest In Sleaze
Jennyfer Star & The Cluster Bombs sono la prima band ufficializzata al Rest In Sleaze. Dopo l'edizione di gennaio, il festival che onora la memoria di Dave Lepard fa il bis il prossimo 28 maggio in occasione del compleanno di Dave, che avrebbe compiuto 30 anni, ad Uppsala, Svezia. D'ora in poi il RIS sarà tenuto sempre in quella data. Presto verranno annunciati gli altri gruppi.

Fonte: www.myspace.com/jennyferstarmusic

BRC season end party con XYZ
Comunicato stampa:

Bologna Rock City festeggia la fine della stagione dei concerti con un party immerso nella bella Umbria con la vista del lago Trasimeno... insomma posto perfetto per i rocker che vogliono fare anche i romanticoni! Very special guests della serata saranno gli storici XYZ! La mitica hard rock band americana/francese scenderà a Perugia per la sua prima ed unica data italiana! Con loro i francesi Pleasure Addiction e le tre band regine del rock umbro, Snakebite, Pollution e Viper. Il party continuerà fino a notte fonda con Boss DJ!

Sabato 8 maggio

XYZ + Pleasure Addiction + Snakebite + Pollution + Viper

Kikapoo (ex Due Lune), Tuoro Sul Trasimeno (PG)

Ingresso 10 euro

Fonte: www.bolognarockcity.it

Misfits: data last minute a Bologna!
Comunicato stampa:

I disagi nel trasporto aereo a causa della nube vulcanica portano anche a situazioni speciali e a band che restano bloccate in Europa al termine del tour europeo. Per questo motivo gli storici Misfits hanno aggiunto la data di Bologna nella serata che era già prevista come un grande appuntamento con il concerto degli Street Dogs, la band di Mike McColgan, la mitica voce dei Dropkuck Murphys. Stravolta la programmazione della serata che ora diventa davvero imperidbile!

MISFITS + STREET DOGS + Showstripsilence

Inizio concerto ore 21.00, ingresso 20 euro.

Giovedì 22 aprile 2010 – Sottotetto Sound Club, Bologna.

Fonte: www.bolognarockcity.it

16/04/2010

Questa sera il terzo Roxx Zone Party a Bologna!
Questa sera al Sottotetto di Bologna si terrà il terzo Roxx Zone Party! Prenderanno parte alla manifestazione Pollution, Johnny Burning e gli svedesi Crashdïet. Apertura ore 21, prezzo 15€ (+ 5€ nel caso non foste già provvisti della tessera del locale).

Rest In Sleaze Festival: a maggio nuova edizione
Lisbet Hellman, mamma di Dave Lepard (Crashdïet), ha annunciato che il 28 maggio, in occasione del trentesimo compleanno del figlio, si terrà un'edizione speciale del Rest In Sleaze festival, che ogni anno onora la memoria dello scomparso singer svedese. L'evento si terrà al Fyris Park di Uppsala, Svezia. A presto maggiori dettagli e la bill ufficiale.

Slash in Italia
Slash terrà un unico concerto in Italia, il 10 giugno al Palalido di Milano. Biglietti in prevendita a partire dalle ore 18.00 di venerdì 16 aprile sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Vinnie Chas e Peter Steele R.I.P.
Quella di ieri è stata una triste giornata per la musica, sono stati infatti resi noti i decessi di Vinnie Chas, bassista originale dei Pretty Boy Floyd, e Peter Steele, leader dei Type O Negative.

Fonte: www.blabbermouth.net

S.E.X. Department al lavoro su un doppio cd
I S.E.X. Department sono in studio di registrazione per realizzare un nuovo album, che uscirà in versione inglese ed italiana. Il produttore è Pedro Ferreira (The Darkness ).

Fonte: www.myspace.com/sexdepartment

Sea Hags: pubblicato un disco di inediti
Un disco di inediti dei Sea Hags, intitolato Live At CD Studios 1987, e risalente al periodo precedente la firma con Chrysalis, è stato pubblicato da CD Presents. Questa la tracklist: 1. Ridin' Out 2. Doghouse 3. Back to the Grind 4. Think About It 5. Chicken Boys 6. Hammer in the Bay 7. Hunting for Dad 8. Happy Hours with You (Take 1) 9. Happy Hours with You (Take 2) 10. Dead and Gone (Take 1) 11. Dead and Gone (Take 2) 12. Love Kills 13. I'm in the Mood for Love 14. King Bee Blues 15. Dead and Gone (Take 3) 16. Chicken Boys (Take 2) 17. Bunk Bed Creek. Qui è possibile vedere la copertina.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ratt: in streaming il nuovo album
Il nuovo album dei Ratt, Infestation, è ascoltabile in streaming sul sito ufficiale della band www.therattpack.com.

Fonte: www.therattpack.com

Lillian Axe, nuovo contratto
I Lillian Axe hanno raggiunto un accordo con la Love & War Records/MRI Associated per la pubblicazione del loro decimo disco. Deep Red Shadows uscirà il 20 luglio e vedrà una speciale apparizione del chitarrista dei King's X Ty Tabor.

Fonte: www.blabbermouth.net

15/04/2010

Gemini Five: nuova demo online
Sulla pagina MySpace dei Gemini Five è possibile ascoltare “Not For The Innocent”, la demo di uno dei brani che saranno contenuti nel successore di Sex Drugs Anarchy; come special guest alla seconda voce troviamo Simon Cruz dei Crashdïet. Le registrazioni dell’album, tuttavia, sono state rimandate perché Tin Star ha avuto dei problemi alla gola.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

Lita Ford: in anteprima la canzone per il reality show The Gillettes
A questo indirizzo potete ascoltare una delle canzoni scritte da Lita Ford e suo marito Jim Gillette per il reality show sulla loro famiglia, che si chiamerà The Gillettes: An Extreme American Family.

Fonte: www.sleazeroxx.com

I Taking Dawn aprono per i Kiss nel tour europeo
Saranno i Taking Dawn a fare da supporto ai Kiss durante le date dell’imminente tour europeo, che prenderà il via il 1 maggio da Sheffield e che toccherà il nostro Paese il prossimo 18 maggio a Milano.

Fonte: www.blabbermouth.net

Pretty Maids: nuovo video online
A questo indirizzo potete vedere il video di “Little Drops Of Heaven”, singolo estratto dall’ultimo album dei Pretty Maids dal titolo Pandemonium, in uscita il prossimo 14 maggio in tutta Europa via Frontiers Records.

Fonte: www.blabbermouth.net

14/04/2010


Malmsteen in Italia per una clinic
Yngwie Malmsteen terrà una clinic esclusiva in Italia il 18 maggio a Castel Brando, in provincia di Treviso. Per altre informazioni visitate il sito www.mmitreviso.com.

Fonte: www.mmitreviso.com

Bill completo del concerto del 1°Maggio a Russi
Ecco la scaletta completa del concerto del 1°Maggio in Piazza Farini a Russi, in provincia di Ravenna: The Quireboys, Vision Divine, Rain, Snakebite, Rising Dark, Vicolo Inferno, 4th Sex e Audio Retrò. I concerti cominceranno alle 14.00 e termineranno con The Quireboys alle 23.30. A fine serata è previsto un after show party con musicisti, crew e staff, presso il vicino Green'n'Blue Pub. L'ingresso è gratuito. L'appuntamento è per Sabato 1° Maggio a Russi (Ra).

Fonte: www.eaglebooking.com

5th Avenue Vampires: fuori il disco
I 5th Avenue Vampires, band in cui militano il bassista originale di Alice Cooper Dennis Dunaway e l'ex chitarrista di Ace Frehley Richie Scarlet, pubblicheranno il loro debut album Drawing Blood il prossimo 20 aprile.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Poison: ricoverato d'urgenza Bret Michaels
A causa di forti dolori addominali, il cantante dei Poison Bret Michaels è stato ricoverato d'urgenza prima dello show che avrebbe dovuto tenere l'11 aprile a San Antonio, Texas. In un primo momento i medici hanno sospettato una forte influenza, ma una volta visitato, al biondo singer è stata diagnosticata una brutta appendicite. Operato con successo, Michaels al momento è ancora degente in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Fonte: www.sleazeroxx.com

13/04/2010

H.E.A.T., svelati i dettagli dell'album
Il nuovo disco degli svedesi H.E.A.T., che si intitolerà Freedom Rock, uscirà il prossimo 21 aprile in Giappone, il 12 maggio in Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Islanda e Russia e il 28 maggio nel resto d'Europa. Ecco la tracklist di Freedom Rock: 1. We're Gonna Make It To The End 2. Black Night 3. I Can't Look The Other Way 4. Shelter 5. Beg Beg Beg 6. Danger Road 7. Stay 8. Everybody Wants To Be Someone 9. Nobody Loves You (Like I Do) 10. I Know What It Takes 11. Cast Away 12. High On Love 13. Who Will Stop The Rain. Qui è possibile visualizzare la copertina.

Fonte: www.heatsweden.com

Nuovo batterista per i Bonafide

A causa di divergenze sia personali che musicali, il batterista Sticky Bomb ha lasciato i Bonafide. Al suo posto subentra Niklas Mattsson, che aveva già suonato con la band durante il recente tour spagnolo.

Fonte: www.myspace.com/bonafiderocks

Justin Zane pronti a entrare in studio
Il prossimo 26 aprile i Justin Zane entreranno in studio per registrare Countdown To Breakdown, il loro nuovo ep, che verrà prodotto da Roberto Laghi (Hardcore Superstar, In Flames). La tracklist sarà la seguente: 1. Roll Over And Die 2. Almost Gone 3. Words 4. Living Nightmare

Fonte: www.myspace.com/justinzaneofficial

Hollywood Killerz: nuovo singolo online
Gli Hollywood Killerz hanno messo online sul proprio profilo MySpace il nuovo singolo “700.000”, che farà parte del debut album Dead On Arrival, la cui copertina è visibile qui.

Fonte: www.myspace.com/motorcitymaphia

Silver Dirt alla ricerca di un nuovo bassista
Dopo sei anni insieme, il bassista Seb ha deciso di lasciare i Silver Dirt; la separazione è stata amichevole, e la band svizzera si sta già dando da fare per trovare il sostituto.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Alice Cooper in Italia
Alice Cooper terrà un’unica data italiana ad agosto all'Area Concerti Festival di Majano (UD). Biglietti in prevendita dalle ore 15.00 del 15 aprile sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

12/04/2010

Nuovo video per i Reckless Love
A questo indirizzo potete vedere il videoclip di “Badass”, il nuovo singolo dei Reckless Love, la band finlandese capitanata dall’ex Crashdïet Olliver Twisted.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Cowboy Prostitutes: nuovo batterista nella band
Il batterista Jonas Lewen è da poco uscito dai Cowboy Prostitutes, che però hanno già trovato il suo sostituto, vale a dire Per Bjelovuk.

Fonte: www.myspace.com/cowboyprostitutes

Vince Neil: nuovo album solista fuori a inizio giugno
Tattoos And Tequila, il nuovo album solista di Vince Neil, uscirà in tutta Europa il prossimo 4 giugno via Frontiers Records.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Danko Jones: nel nuovo video grandi nomi del rock e del cinema
Nel video di “Full Of Regret”, primo singolo estratto dal nuovo album di Danko Jones intitolato Below The Bent, saranno presenti molti ospiti prestigiosi: i protagonisti del videoclip saranno Elijah Wood e Selma Blair, mentre Lemmy Kilmister dei Motörhead e Mike Watt degli Stooges faranno dei cameo. Il video uscirà il prossimo 11 maggio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Tower Of Power con gli ZZ Top a Vigevano
Comunicato stampa:

I Tower Of Power saranno gli "ospiti molto speciali" della data vigevanese degli ZZ Top, la terza in Italia, che si terrà il 15 Luglio al Castello di Vigevano. Un'accoppiata da urlo: il trio texano più famoso di sempre insieme alla formazione funky americana per antonomasia. Con queste premesse la data di Vigevano diventa un vero e proprio evento nella storia della musica dal vivo in Italia, probabilmente il più accattivante della prossima stagione estiva e pone il Castello di Vigevano al centro della musica nel mese di luglio: già confermati nella stessa location anche Al Jarreau il 13 e Kris Kistofferson il 22 (unica e prima data in Italia).

ZZ TOP + TOWER OF POWER
Giovedì 15 Luglio @ Castello Sforzesco - Vigevano
Ingresso: 35 Euro + prev.

Fonte: www.barleyarts.it

07/04/2010

Ratt: nuovo pezzo scaricabile gratuitamente
Una nuova canzone dei Ratt, “'Eat Me Up Alive”, è disponibile in download gratuito a questo indirizzo. Il brano farà parte del prossimo album della band, Infestation, la cui pubblicazione è prevista per il 20 aprile su Loud & Proud.

Fonte: www.blabbermouth.net

Y&T: nuovo album fuori a maggio
Il nuovo album in studio degli Y&T, il primo dopo 13 anni, si intitolerà Facemelter e uscirà per la Frontiers Records il prossimo 21 maggio.

Fonte: www.blabbermouth.net

Torna la Steve Miller Band
La Steve Miller Band ha annunciato la pubblicazione del nuovo album, il cui titolo sarà Bingo!, verso la metà di giugno. Tra i brani ci sono anche tre pezzi di Jimmie Vaughan e "Rock Me Baby" di B.B. King, che vede anche la partecipazione di Joe Satriani. Per quanto riguarda un possibile tour europeo al momento non si sa nulla, ma la band potrebbe arrivare nel Vecchio Continente il prossimo autunno.

Fonte: www.blabbermouth.net

Gene Simmons ospite del nuovo disco dei Limp Bizkit

Fred Durst ha annunciato via Twitter che il bassista dei Kiss Gene Simmons sarà uno degli ospiti di Gold Cobra, il nuovo album dei Limp Bizkit.

Fonte: www.blabbermouth.net

06/04/2010

Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard: nuovi gruppi e la track list finale
Comunicato stampa:

Svelati i nomi degli ultimi gruppi partecipanti a “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard” : si tratta dei francesi Blackrain, e degli svedesi Sister e Midnight Cowboys. Il disco, che paga tributo allo scomparso singer dei Crashdïet Dave Lepard, uscirà nel gennaio 2011. Questa la track listing:

1. Knokk 'Em Down - Killer Klown
2. Riot In Everyone - Johnny Burning
3. Queen Obscene / 69 Shots - Skull Daze
4. Breakin' The Chainz - Peep Show
5. Needle In Your Eye - Pretty Wild
6. Tikket - Sex Slaves
7. Out Of Line - Cyanide 4
8. It's A Miracle - Bulletrain
9. Straight Outta Hell - Sister
10. Back On Trakk - Midnight Cowboys
11. Lost Horizons - Blackrain (bonus track)

Fonte: www.streetsymphonies.com

Skull Daze: nuovo teaser online
Comunicato stampa:

Un nuovo teaser di presentazione del debut album degli Skull Daze può essere visto qui. Intitolato semplicemente "Skull Daze", il CD uscirà il 14 maggio 2010 su Street Symphonies Records.

Fonte: www.streetsymphonies.com

Murderdolls: Mick Mars ospite sul nuovo album
Il chitarrista dei Mötley Crüe, Mick Mars, prenderà parte al nuovo album dei Murderdolls come ospite nella canzone “Women And Children Last”. A questo indirzzo si può vedere una foto di Mars in studio con Joey Jordison e Wednesday 13.

Fonte: www.blabbermouth.net


Axident Avenue: disponibile il full-length
Shaken And Disturbed è il titolo del nuovo album dei norvegesi Axident Avenue. Il disco contiene 11 pezzi fra cui "Dirty With You", "Don't Fall In Love", "Holiday" e "Alley Cat". Qui è possibile vedere la copertina.

Fonte: www.demondollrecords.com


02/04/2010

Slash: in streaming l'album
Il nuovo disco solista di Slash si può ascoltare in streaming a questo indirizzo.

Fonte: www.blabbemouth.net

Royal Hunt firmano per Scarlet Records
I Royal Hunt hanno firmato un contratto con la Scarlet Records per la pubblicazione europea del nuovo album X. Questa la tracklist: 1. Episode X (Arrival) 2. End of the Line 3. King for a Day 4. The Well 5. Army of Slaves 6. Shadowman 7. Back to Square One 8. Blood Red Stars 9. The Last Leaf 10. Falling Down 11. Episode X (Departure). Il disco uscirà a giugno in Europa su Scarlet, mentre per il resto del Mondo si occuperà Marquee/Avalon Records. La copertina di X si può vedere qui.

Fonte: www.blabbemouth.net

Scorpions, buoni i dati di vendita
Il nuovo disco dei tedeschi Scorpions, Sting In The Tail, ha venduto 18.500 copie negli Stati Uniti nella prima settimana dalla sua uscita, piazzandosi al 23esimo posto nella Billboard 200 Chart, miglior piazzamento del gruppo negli ultimi 20 anni. L'album è anche arrivato sesto nella Rock Albums Chart.
Fonte: www.blabbemouth.net

Crashdïet: video online
I Crashdïet hanno messo online il videoclip di “Generation Wild”, title track del disco in uscita, visualizzabile qui.

Fonte: www.blabbemouth.net

Mike Terrana:  la festa di compleanno
Comunicato stampa:

Mike Terrana, già batterista di Tony McAlpine, Yngwie Malmsteen, Rage, Tarja e molti altri, festeggerà in suo cinquantesimo compleanno al Legend54 di Milano, Domenica 6 Giugno, in compagnia dei Fans e degli amici Elvenking. Il Migthy Troll si esibirà in un solo show unico nel suo genere, in un percorso tra brani classici, potenza e sudore. Sarà un Party in piena regola, con tanto di torta e spumante.

Mike Terrana + Elvenking - The Birthday party
Domenica 6 giugno, Legend54 – Milano. Apertura ore 20.00

Fonte: www.eaglebooking.com

Planethard: Marco D’Andrea endorser per Masotti Amp
Comunicato stampa:

I Planethard annunciano che il chitarrista Marco “Dandy” D’Andrea è diventato endorser ufficiale del marchio Masotti Amp per la testata “X100M All Tube Head modern” e cassa “X412M”. Dopo il contratto di endorsment che lega il chitarrista dei Planethard alle chitarre elettriche Molinelli, al marchio D'Addario e Bode srl per le corde ed accessori, e il batterista Steve Arrigoni ad Evans per le pelli, si aggiunge un ennesimo endorsement. Marco D'Andrea: "Con la qualità che offre la testata Masotti, sono finalmente arrivato al suono che avevo in mente per il secondo disco dei Planethard. Sono fiero di rappresentare un marchio italiano di tale prestigio."

Fonte: www.planethard.net

01/04/2010

Private Line e Babylon Bombs insieme al Pegorock 2010
I finlandesi Private Line e gli svedesi Babylon Bombs si esibiranno dal vivo il prossimo 1 giugno per l’edizione 2010 del Pegorock. L’ingresso è come sempre gratuito.

Fonte: www.myspace.com/pegorock

Crashdïet: online anteprima di tutti i brani del nuovo album
A questo indirizzo è possibile ascoltare i samples di tutte le canzoni contenute in Generation Wild, il nuovo disco dei Crashdïet.

Fonte: www.myspace.com/realcrashdiet

Shining Line: nuovo super progetto AOR
Shining Line è il nome del nuovo super progetto AOR ad opera del duo italiano Pierpaolo "Zorro11" Monti e Amos Monti, colmo di star della scena melodica tra cui Robin Beck, Harry Hess (Harem Scarem), Erik Martensson (W.E.T., Eclipse), Bob Harris (Axe, Edge Of Forever), Brian & Robbie LaBlanc (Blanc Faces), Michael Voss (Mad Max, Casanova), Michael Bormann, Mikael Erlandsson (Last Autumn's Dream), Michael Shotton (Von Groove) e moltissimi altri. L'album, prodotto da Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Moonstone Project, Eden's Curse, Axe) e mixato/masterizzato da Michael Voss (Voices Of Rock), verrà rilasciato sul mercato il prossimo 14 Maggio via Avenue Of Allies Music. Sul Myspace ufficiale della band è disponibile in anteprima la prima song del cd. A questo indirizzo è possibile vedere il primo trailer promozionale, qui invece il secondo.

Fonte: www.myspace.com/shiningline

Star*Rats senza batterista
A causa di gravi lesioni alla spalla dovuti a un incidente Braun, il batterista degli Star*Rats, è stato costretto a lasciare la band. I restanti membri degli Star*Rats hanno già cominciato le ricerche per trovare il suo sostituto permanente, ma nel frattempo il posto di Braun verrà preso da Jens Berglid dei Fate.

Fonte: www.myspace.com/starratsdk

Lynch Mob in Italia a novembre
L’ex Dokken George Lynch ha annunciato alcune delle date europee programmate dai Lynch Mob per il tour promozionale di Smoke And Mirrors. Tra le date annunciate ce n’è anche una italiana, il prossimo 14 novembre al Matrioska Club di Modena.

Fonte: www.blabbermouth.net

Duff McKagan al lavoro con i Loaded
Duff McKagan ha dichiarato che lui e i suoi Loaded stanno lavorando al successore di Sick, uscito nel 2009. Per il momento il bassista non ha dato altri dettagli.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Heaven & Hell in Italia a luglio per tre date
Comunicato stampa:

Gli Heaven & Hell, la band formata dagli ex-Black Sabbath con Ronnie James Dio alla voce, torneranno in Italia da headliner per tre date nel mese di luglio. Dopo essere stati protagonisti di due edizioni del Gods Of Metal (2007-2009), gli Heaven & Hell faranno un giro estivo quest'anno nel nostro Belpaese per farci sognare sotto le note dei loro migliori cavalli di battaglia: brani che hanno scritto la storia dell'heavy metal. Non dimentichiamo inoltre che la band eseguirà anche i brani del disco nuovo, il primo registrato dopo molti anni, intitolato The Devil You Know'. E ricordate: "If you listen to fools...The Mob Ruuuules!"

HEAVEN & HELL live
1 luglio @ Rock in Roma, Ippodromo Capannelle – Roma
3 luglio @ Alcatraz – Milano ?
4 luglio @ Giardino estivo della fiera – Pordenone
Biglietti in prevendita a partire da giovedì 1 aprile sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Fonte: www.liveinitaly.com

Thee S.T.P.: completate le registrazioni delle voci
I Thee S.T.P. hanno terminato le registrazioni delle voci per il nuovo album; alle registrazioni hanno partecipato anche Filippo (The Fire), Andrea Rock, Giorgio (The Stolen Cars), Claudia (Great Dolls Of Fire), Max (Shandon) e Olly (Shandon, The Fire).

Fonte: www.myspace.com/theestp

Alice Cooper pronto a registrare un nuovo album
Alice Cooper ha dichiarato di essere pronto a registrare il successore di Along Came A Spider, uscito nel 2008: il cantante ha affermato di aver già pronte 10 demo e il titolo dell’album, che dovrebbe essere The Night Shift.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nick Douglas forma la The Nick Douglas Band
Nick Douglas, bassista della formazione di Doro, ha formato una nuova band: con lui ci sono anche Johnny Dee, Harrison Young e Joe Taylor, tutti membri o ex membri dei Britny Fox o delle band di Doro e Lita Ford. Il gruppo farà la sua prima apparizione dal vivo il 3 aprile a Bellmawr (New Jersey).

Fonte: www.blabbermouth.net

News Marzo 2010
News Febbraio 2010
News Gennaio 2010
News Novembre/Dicembre 2009
News Settembre/Ottobre 2009
News Luglio/Agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu