ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News dic 08

News

Dicembre 2008

31/12/2008

Gli L.A. Guns di Tracii Guns cambiano nome per il nuovo album
L’etichetta degli L.A. Guns ha finanziato la produzione di uno show televisivo basato sulla band di Tracii Guns, show che attualmente è in trattativa con diverse reti televisive e che lo stesso Tracii Guns ha definito “molto divertente”. Il chitarrista ha inoltre annunciato che, in occasione dell’uscita di questo show televisivo e del prossimo album, i suoi L.A. Guns cambieranno nome; nonostante ciò il gruppo terrà ancora qualche concerto con il vecchio moniker.

Fonte: www.blabbermouth.net

Dope Star Inc. firmano contratto con tre etichette diverse
I Dope Star Inc. hanno firmato un nuovo contratto discografico con tre diverse etichette: Subsound Records per l’Italia, Trisol Music Group per l’Europa e Metropolis Records per Stati Uniti e Canada. Il nuovo album della band uscirà aprile-maggio 2009.

Fonte: www.blabbermouth.net

Fatal Smile: incendio nella casa del cantante

La casa di Blade, cantante degli svedesi Fatal Smile, è stata distrutta da un incendio il 29 dicembre. Secondo quanto riportato da un comunicato stampa, per circa 12 ore 13 camion dei pompieri hanno cercato di spegnere le fiamme, ma non sono riusciti a salvare la casa del vocalist. Per fortuna però non c’è stato nessun ferito: Blade, infatti, era in vacanza in Thailandia quando ha ricevuto la notizia.

Fonte: www.blabbermouth.com

Lou Reed forma una nuova band
Lou Reed ha fondato un nuovo gruppo, chiamato Best Seat In The House: si tratta di un trio, composto da Lou Reed alla voce e alla chitarra, da Ulrich Krieger al sax tenore e all'elettronica e da Sarth Calhoun alla manipolazione live dei suoni. Come facilmente intuibile dalla formazione, la band si dedicherà soprattutto a musica di tipo sperimentale piuttosto che a un tipo di rock alla Velvet Underground. La prima pubblicazione dei Best Seat In The House sarà la registrazione dal vivo di due serate tenutesi al Redcat di Los Angeles.

Fonte: www.rockol.it


30/12/2008

Big Guns: primo brano inedito online
Dopo tre anni di attività come cover band degli Skid Row, sulla pagina MySpace dei Big Guns (www.myspace.com/biggunsfanblog) è possibile ascoltare “All The Women”, primo brano inedito della band.

Fonte: www.myspace.com/biggunsfanblog

Guns N’ Roses in tour a partire da marzo?
Secondo quanto recentemente dichiarato da Richard Fortus, chitarrista dei Guns N’ Roses, la band intraprenderà il tour mondiale di supporto a Chinese Democracy a partire da fine marzo 2009; il tour dovrebbe durare all’incirca un paio d’anni.

Fonte: www.blabbermouth.net

Alex Grossi con i Bang Tango per il tour europeo
Il chitarrista Alex Grossi (Adler’s Appetite, Quiet Riot, Beautiful Creatures, Hookers 'N' Blow) suonerà con i Bang Tango durante il loro tour europeo di supporto ai Faster Pussycat. Ricordiamo che Faster Pussycat e Bang Tango saranno in Italia insieme a Beautiful Creatures, Snakez, Sybilla e Snakebite per la seconda edizione del Glam Fest, che si terrà il 24 gennaio al Ke Me Meo di Argelato (BO).

Fonte: www.blabbermouth.net


29/12/2008

Wednesday 13: novità sul progetto Bourbon Crow
I Bourbon Crow sono il progetto country di Wednesday 13, il quale ha da poco annunciato che faranno parte della band (oltre a Rayen Belchere) Nate Manor e Roman Surman, rispettivamente al basso e alla chitarra solista: Nate Manor è anche il bassista dei Wednesday 13, mentre Roman Surman è stato il tecnico del suono della band per diversi anni. Il cd omonimo dovrebbe essere pubblicato verso fine aprile/inizio maggio.

Fonte: www.myspace.com/bourboncrow

Ace Frehley parla del suo nuovo disco solista
Ace Frehley, durante una trasmissione radiofonica americana, ha dichiarato che il suo nuovo album solista probabilmente uscirà la prossima primavera. Frehley ha anche parlato di alcuni dei brani che saranno contenuti nel disco; ecco alcuni titoli: “Pain In The Neck”, “A Little Below The Angels”, “Genghis Khan” e “Change The World”.

Fonte: www.rockol.it

Skull Daze: online tutti i video dell’ultimo live

Andando a quest’ indirizzo potete vedere tutti i video dell’ultimo concerto degli Skull Daze, tenutosi il 26 dicembre al Jailbreak di Roma. Inoltre andando sulla pagine MySpace della band (www.myspace.com/skulldazeband) potrete ascoltare tutti e quattro i brani del nuovo ep, intitolato Dangertainment.

Fonte: www.myspace.com/skulldazeband

Cellulite Star: nuovo batterista
In sostituzione della batterista Lara, al momento in Erasmus in Canada, le Cellulite Star hanno reclutato un uomo per la loro band: si tratta di Mauro Ruzza, già batterista dei Purple Moon. Inoltre le Cellulite Star hanno vinto la selezione per la nuova Rolling Stone Digital Compilation, una compilation di 12 brani, 10 di band emergenti e 2 di band già affermante (Tre Allegri Ragazzi Morti e Le Luci Della Centrale Elettrica); il pezzo delle Cellulite Star selezionato si intitola “Shake Your Music”.

Fonte: www.myspace.com/cellulitestar


24/12/2008

Pretty Wild: pre-ordinabile il nuovo disco
Andando a quest’ indirizzo si può pre-ordinare All The Way, nuovo cd dei Pretty Wild, completamente prodotto e mixato da Martin Sweet dei Crashdïet.

Fonte: www.myspace.com/swedmetalrecords

Tesla: online il video di “Happy Christmas (War Is Over)”
I Tesla, insieme ad altre band come Deftones, FAR, Last Angels, Papa Roach (e molte altre), hanno registrato la cover del brano “Happy Christmas (War Is Over), di cui potete vedere il video a questo link. Il ricavato delle vendite di questo singolo verrà devoluto al fondo per le borse di studio del Sacramento Children’s Chorus.

Fonte: www.sleazeroxx.com

44 Caliber: rivelata la tracklist del nuovo cd + download gratuito di un brano
I 44 Caliber pubblicheranno presto il loro nuovo lavoro in studio, probabilmente verso gennaio o febbraio.
In attesa dell’uscita del cd, potete andare a questo indirizzo, e alla fine dell’intervista alla band svedese troverete il link per scaricare gratuitamente il brano “Cure”.
Quella che segue è la tracklist completa:

01. Cure
02. Too Many Lies
03. Sunday Morning 8 a.m.
04. Alone
05. Story Of My Life
06. Fallen
07. Miles Away


Fonte: www.myspace.com/44caliberofficial

Innocent Rosie: possibilità di pre-ordinare il nuovo album
Andando a quest’ indirizzo si può pre-ordinare Bad Habit Romance, il nuovo album degli Innocent Rosie. Alcuni dei brani dell’album sono disponibili per essere ascoltati sulla pagina MySpace della band (www.myspace.com/innocentrosie).

Fonte: www.myspace.com/swedmetalrecords


23/12/2008

Stryper: spezzoni di nuovi brani online + contest per la copertina del nuovo album
Andando a questo link potrete ascoltare gli spezzoni di tre brani inediti degli Stryper che saranno contenuti nell’album Murder By Pride; al momento sono disponibili solo gli spezzoni di queste tre canzoni, ma ogni domenica sarà possibile ascoltare gli spezzoni di altri tre brani. Inoltre la band ha dato il via al contest per disegnare la copertina di Murder By Pride: i lavori dovranno essere inviati a stacy@deepsouthentertainment.com, insieme a nome e cognome e numero di telefono; il vincitore come premio, oltre a trovare il suo nome fra i ringraziamenti della band nel booklet, riceverà una copia autografata del cd e una telefonata da parte di Michael Sweet, che lo ringrazierà di persona.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Wildhearts: brano scaricabile gratuitamente come regalo di Natale per i fans
A partire dalla vigilia di Natale i Wildhearts permetteranno a tutti i loro fans di scaricare gratuitamente dalla loro pagina MySpace (www.myspace.com/thewildhearts) o dal loro sito ufficiale (www.thewildhearts.com) un brano inedito intitolato “Borderline”.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Eagles of Death Metal a marzo in Italia
Gli Eagles of Death Metal torneranno nel nostro Paese per un’unica data nel mese di marzo.
Ecco i dettagli:

21 marzo 2009
EAGLES OF DEATH METAL live
@ Auditorium Flog – Firenze

Fonte: www.hellfirebooking.com

Girlschool: aggiunta un’altra data a gennaio
Oltre alla data del 16 gennaio al Sottotetto di Bologna, le Girlschool suoneranno in Italia anche il giorno successivo (17 gennaio) al Village Music Club di Teramo, insieme a Nasty Tendency e Lost Insanity.

Fonte: www.hellfirebooking.com

Brian Johnson scriverà la sua autobiografia
Brian Johnson ha da poco firmato un contratto con la Penguin Books per scrivere una sorta di autobiografia, una raccolta di aneddoti e pensieri raccolti dal cantante nei suoi anni di carriera musicale. Ma il frontman degli AC/DC ha già avvertito di non aspettarsi la solita storia di eccessi e rock’n’roll: “Le automobili sono state una parte importante della mia vita – ha spiegato – Al posto di spendere i soldi in droga, io li ho spesi in macchine”.

Fonte: www.sleazeroxx.com


22/12/2008

Thin Lizzy: Still Dangerous fuori a inizio marzo
Dopo l’uscita di Live & Dangerous nel 1978, il prossimo 2 marzo i Thin Lizzy pubblicheranno Still Dangerous, vale a dire il vero Live & Dangerous, senza ritocchi o tagli, registrato a Philadelphia durante una data del Bad Reputation tour.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Danko Jones: nuovo video online
A quest’ indirizzo potete vedere il videoclip di “King of Magazines”, singolo estratto dall’ultimo album di Danko Jones, intitolato Never Too Loud.

Fonte: www.myspace.com/dankojones

Clairvoyants: debut album fuori a gennaio
Comunicato stampa:

Word To The Wise è il titolo dell'album di debutto della band heavy metal Clairvoyants, conosciuta ai più grazie alle numerose esibizioni su importanti palchi italiani e alcune apparizioni in Europa come tributo agli Iron Maiden. 10 brani di fresco heavy metal, con 9 inediti e una cover di “Halloweed Be Thy Name” magistralmente interpretata dal grande ex frontman degli Angra, Andre Matos.
Altro prestigioso ospite su Word to the Wise è Oliver Palotai, tastierista dei Kamelot, al pianoforte sulla ballad Closure. Word To The Wise presenta una tracklist solida caratterizzata da un sound moderno, una sezione ritmica granitica e incalzante, grandi aperture e melodie accattivanti.
I brani sono stati composti dal chitarrista Luca Princiotta (già former guitarist di Doro e Blaze) per la parte musicale e dal vocalist Gabriele Bernasconi per i testi, incisivi e diretti.
Word To The Wise sarà disponibile nei negozi di dischi a partire dal 12 gennaio 2009 con distribuzione Frontiers Records/Self.

WORD TO THE WISE – TRACKLIST:

01. JOURNEY THROUGH THE STARS 
02. THE LONE
03. CHOOSE THE TRUTH
04. THE PAIN OF SIGHT
05. SHEER HATE
06. BACK TO MY DREAMS
07. STEP ASIDE
08. CLOSURE
09. WORD TO THE WISE
10. HALLOWEED BE THY NAME (cover)

Fonte: www.valeryrecords.com

Evenoire: pubblicato il primo ep
Comunicato stampa:

Gli Evenoire annunciano l'uscita di I Will Stay, il primo ep autoprodotto che contiene i primi brani inediti del gruppo: 25 minuti tra i territori sonori di una band che suona un metal ricco di spunti ed influenze che vanno dal folk, al gothic, al prog vicino a band quali After Forever, Therion, Within Temptation, The Gathering, arricchito dal flauto traverso di Lisy che spazia tra il cantato moderno e lo stile lirico. L'ep, che verrà presentato durante il live del 26 dicembre al Midian di Cremona, è acquistabile a soli 5 euro contattando direttamente la band sul sito ufficiale www.evenoire.it o sulla pagina MySpace www.myspace.com/evenoire, o scrivendo all'indirizzo info@evenoire.it. Le anteprime delle canzoni sono ascoltabile sul MySpace del gruppo.

Tracklist:

01. Azzurrina
02. Mirror Lies
03. Aries
04. I Will Stay

Fonte: www.evenoire.it


19/12/2008

Joe Perry: song scaricabile dal sito del fan club degli Aerosmith
A questo indirizzo è possibile scaricare gratuitamente la cover di "Run, Rudolph Run" suonata da Joe Perry degli Aerosmith.

Fonte: www.blabbermouth.net

Poodles al lavoro sul nuovo disco
I Poodles sono in studio con Mats Valentin, che ha già prodotto i due singoli “Line Of Fire” e “Raise The Banner” nel corso del 2008. Alcuni dei titoli delle canzoni presenti sul disco sono “One Out Of Ten”, “Caroline”, “Like No Tomorrow” e “7 Days & 7 Nights”. Il full-length dovrebbe chiamarsi Clash Of The Elements.

Fonte: www.glitzine.net

I Gypsy Pistoleros prepararno il nuovo album
I Gypsy Pistoleros stanno lavorando al nuovo disco Welcome To The Hotel De La Muerte che sarà prodotto da Joe Gibb (Catatonia, Funeral for a Friend, Janes Addiction, etc) ai Mighty Atom Studios in Galles. L'album dovrebbe uscire a giugno su Bad Reputation Records. Il tour Gypsy Pistoleros + S.E.X Department inizierà il 31 gennaio all'Eddie’s Rock Club di Birmingham, Inghilterra.

Fonte: www.glitzine.net

Messaggio dai Cherry bang
Billy Carri dei Cherry Bang (http://www.myspace.com/cherrybang) ha comunicato che il cd recentemente ristampato non gode dell'approvazione della band, che non ha ricavato un soldo da questa operazione. Chi volesse l'artwork originale oppure gli mp3 gratuitamente, può scrivere un messaggio o una e-mail direttamente a Billy.

Fonte: www.glitzine.net

Nuovo video per Fifi Larue
“The Gothic Killer Clown” è il nuovo video dei Fifi Larue, ed è visualizzabile cliccando qui.

Fonte: www.glitzine.net

18/12/2008

Crucified Barbara: possibilità di pre-ordinare il nuovo album
Andando a quest’ indirizzo è possibile pre-ordinare la propria copia di ‘Til Death Do Us Party, il nuovo album delle Crucified Barbara. Inoltre tra tutti quelli che effettueranno la pre-ordinazione ne verranno scelti 5 che vinceranno un kit esclusivo, contenente il vinile del nuovo album, la maglietta, il singolo “Sex Action” e altri gadget.

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara

Jolly Rox: online due brani scaricabili gratuitamente
Andando a questo link è possibile ascoltare e scaricare gratuitamente due canzoni dei Jolly Rox, “For You” e “Country Song”.

Fonte: www.myspace.com/locorox

Rhino Bucket: nuovo album fuori in primavera
Il nuovo album dei Rhino Bucket probabilmente uscirà la prossima primavera per Acetate Records. Il titolo del nuovo lavoro non è ancora stato rivelato, ma alcuni dei brani presenti sono “Hardest Town”, “Justify”, “No One Here”, “Know My Name”, “Bring Me Down” e “Street to Street”.

Fonte: www.myspace.com/rhinobucketmusic

17/12/2008

Jetboy al lavoro sul nuovo cd
I Jetboy al momento stanno scrivendo i nuovi brani da inserire nel loro prossimo cd, che dovrebbe intitolarsi What Is Rock’n’Roll; alcuni titoli delle canzoni che saranno contenute nell’album sono "Touch And Go", "Do Or Die", "As Time Goes By", "Ramshackle Road", "Contradiction" e "What Is Rock & Roll".

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nasty Idols: nuovo album fuori a marzo
Il nuovo album dei Nasty Idols si intitolerà Boys Town ed uscirà per la Metal Heaven nel mese di marzo (la data precisa non è ancora stata comunicata). Boys Town, prodotto da Matti Engdahl e Andy Pierce, conterrà 12 nuove canzoni.

Fonte: www.myspace.com/thenastyidols

Deathstars: online video girato durante le registrazioni dell’album
A questo indirizzo potete vedere un video della band durante le registrazioni del nuovo album Night Electric Night, che verrà pubblicato il 30 gennaio.

Fonte: www.myspace.com/deathstars

Jeff Scott Soto: nuovo album fuori a febbraio

Il nuovo album di Jeff Scott Soto, intitolato Beautiful Mess, verrà pubblicato il prossimo 20 febbraio in tutta Europa. Ecco la tracklist completa di bonus track:

21st Century
Cry Me A River
Gin & Tonic Sky
Hey
Broken Man
Mountain
Our Song
Eye
Bring It Home
Testify
Wherever You Wanna Go
Kick It
Heart Starts Healing (bonus track)
Take U Over With Me (bonus track)

Inoltre, insieme al cd ci sarà anche un dvd contenente i video di "21st Century", "Gin And Tonic Sky", e "Hey", una versione al pianoforte di "Gin And Tonic Sky", ed alcuni video dell’esclusiva performance live di Jeff Scott Soto di ottobre al Firefest show a Notthingham.

Fonte: www.sleazeroxx.com

16/12/2008

Gemini Five nominati come Best Sleaze/Glam Act agli Swedish Metal Awards
I Gemini Five sono in lizza per vincere il premio come Best Sleaze/Glam Act agli Swedish Metal Awards, le cui premiazioni avranno luogo il 23 gennaio a Göteborg. É possibile votare via internet andando sul sito dell’evento www.swedishmetalawards.se.

Fonte: www.myspace.com/scandinaviaroxxitaly

Hardcore Superstar: rivelato il titolo del nuovo album
Il titolo del nuovo album degli Hardcore Superstar sarà Beg For It e verrà pubblicato a giugno 2009. Inoltre a questo link potete vedere un video della band mentre registra, ed a quest’altro indirizzo un video girato durante una photo session.

Fonte: www.myspace.com/hcssgbg

Hollywood Killerz di nuovo in studio

A questo indirizzo potete vedere il video della prima giornata di registrazioni per gli Hollywood Killerz. Però le nuove canzoni, come "700.000", "How (Could I)", "Our Memories May Be Right" e "Over & Over", non saranno pronte prima di marzo 2009.

Fonte: www.myspace.com/motorcitymaphia

Nuovo batterista per gli Hungryheart
Comunicato stampa:

Gli Hungryheartannunciano l'ingresso nella band del nuovo batterista Paolo Botteschi. Botteschi sostituisce Emilio "Pingo" Sobacchi che, dopo 10 anni di militanza ed un album all'attivo, lascia gli HH per motivi personali. Un grazie a Pingo per questi fantastici anni di musica ed amicizia che hanno portato all'uscita dell'apprezzatissimo debut album degli Hungryheart ed un caloroso benvenuto a Paolo. Riconosciuto musicista professionista e stimato insegnante, Paolo Botteschi è un batterista di grande esperienza sia in studio che live, maturata grazie alle moltissime collaborazioni e tournee con noti musicisti italiani ed internazionali. Gli Hungryheart sono già al lavoro con la nuova formazione alla preparazione del prossimo album, la cui uscita è prevista per l'estate del 2009 e che sarà caratterizzato da sonorità più aor.

Fonte: www.hungryheart.it

Krys di nuovo in studio a gennaio
Comunicato stampa:

A gennaio i romani KRYS entreranno negli Elliott's Garage di Roma, sotto la produzione di Andy e Dave (Stick It Out), per registrare il loro terzo album che conterrà otto nuovi brani e che segue la parentesi dettata dal mini cd acustico del 2007 Under The Rain. Il titolo? Rome AndRoll, naturalmente!

Fonte: www.myspace.com/krysband

Keep Out: new entry in casa Black Nutria
Comunicato stampa:

I Keep Out nascono nel ‘99 in una Pescara dove la musica underground era stata abbandonata. La band, in piena età adolescenziale, inizia a comporre brani originali. Dopo vari cambi di line-up la band da 5 elementi si trasforma in un power trio, nel 2003, composto da A. Di Fabrizio, C. Neri e F. Falasco. Da qui i Keep Out trovano la loro vera identità; l’energia psichedelica e un’innata rabbia artistica li porta a comporre pezzi sempre più elaborati e accattivanti. Dopo innumerevoli concerti nei migliori locali abruzzesi, i Keep Out si affacciano anche a livello nazionale, e registrano See It Through, primo vero album, attraverso cui esprimono a pieno la propria maturità, sperimentando suoni duri ed espliciti, senza censure. Il nuovo album See It Through sarà disponibile da febbraio 2009 in tutti i negozi di dischi con distribuzione Audioglobe, e in digital download sugli stores come i-Tunes, Rapsody, Napster, etc.

Fonte: www.myspace.com/blacknutria

15/12/2008

Sonic Syndacate e Deathstars insieme in Italia a febbraio
Comunicato stampa:

Con ogni probabilità sono le due realtà in maggiore ascesa provenienti dalle terre del Nord, ultimamente assai prolifiche di hard rock band di successo. Per i Sonic Syndacate, all'indomani della pubblicazione del loro secondo album per Nuclear Blast dal titolo Love And Other Disasters (settembre 2008), è arrivata anche la benedizione dei Nightwish, band guida della scena metal scandinava, che li ha giudicati "fantastici". Il terzo album dei Deathstars è invece in uscita il 30 gennaio prossimo e si chiamerà Night Electric Night: il 24 Febbraio a Milano sarà la prima occasione per ascoltare i nuovi brani dal vivo. Troveremo entrambe le band in questa data al MusicDrome, per il loro unico concerto in Italia, in cui saranno co-headliners, il che significa che le due formazioni si esibiranno per la stessa durata di tempo.

I dettagli dalla loro unica tappa italiana del 2009:
SONIC SYNDACATE + DEATHSTARS
Martedì 24 febbraio 2009 @ Musicdrome – Milano
Inizio concerti: ore 21.00
Ingresso: 15€ + prev.

Fonte: www.musicdrome.it

Crucified Barbara: online il video di “Sex Action”
Andando a questo indirizzo potrete vedere il videoclip di “Sex Action”, primo singolo estratto dal secondo album delle Crucified Barbara, in uscita in tutta Europa il prossimo 27 febbraio.

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara

Guns N’ Roses: nessuna reunion della line up originale in vista
Irving Azoff, manager dei Guns N’ Roses, ha prontamente smentito le voci che volevano Axl Rose alle prese con gli altri membri originali della band per convincerli a tornare insieme. La smentita è poi arrivata anche da parte di Duff McKagan.

Fonte: www.myspace.com/gunsandvelvetitaly

Elektradrive: pronto il nuovo album
Comunicato stampa:

Valery Records è lieta di annunciare la pubblicazione di un'attesissima novità discografica: Living 4, il nuovo album degli Elektradrive, band torinese che ha segnato la storia dell'hard rock in Italia con gli epocali Due e Big City. 14 canzoni di hard rock maturo e moderno, un grande lavoro di indiscutibile classe che alterna brani dalla struttura possente a meravigliose ballads.

Fonte: www.valeryrecords.com

11/12/2008

Dangerous Toys: foto del concerto per l'anniversario
Qui è possibile trovare delle foto di buona qualità del concerto tenuto dai Dangerous Toys (in formazione originale) lo scorso 8 novembre ad Austin, Texas, per festeggiare i primi 20 anni di carriera.

Fonte: www.blabbermouth.net

Europe: il titolo del disco
La band svedese sta attualmente lavorando al proprio disco numero otto, che dovrebbe chiamarsi More Is More, previsto per inizio 2009. Per restare informati sui progressi è possibile visitare il blog ufficiale a questo indirizzo.

Fonte: www.blabbermouth.net


10/12/2008

M.ILL.ION in Italia questa settimana!
Comunicato stampa:

Bologna Rock City vi invita ad essere presenti ad una delle prossime date del tour degli svedesi M.ILL.ION, una tra le più importanti realtà nel panorama hard rock scandinavo, reduci dalle ottime recensioni del nuovo album Thrills Of The Case. Ad accompagnarli per tutto il tour i perugini Pollution, in prossimità di firmare con una label italiana, per dare alle stampe il loro primo full length.

M.ILL.ION + Pollution tour 2008
10 dicembre @ Rock City – Uster (Svizzera)
11 dicembre @ Peocio – Trofarello (TO)
12 dicembre @ Sottotetto – Bologna (+ Soul Doctor + special guests)
13 dicembre @ Motorock AS – Mozzate (CO)
14 dicembre @ Rock Club – Ronchi Dei Legionari (GO)

Fonte: www.bolognarockcity.it

Girlschool: tutti i dettagli della data di gennaio
Comunicato stampa:

Ecco tutte le informazioni sull'attesa calata italiana delle Girlschool a Bologna il prossimo gennaio!
Una serata veramente particolare che non solo vedrà esibirsi la female rock band britannica in occasione del suo trentennale, ma che sarà anche l'occasione per presentare il nuovo album dei Nasty Tendency by Mygraveyard Productions!
 
Venerdì 16 gennaio 2009 @ Sottotetto Sound Club – Bologna
 
Programma della serata:
ore 20.30 apertura porte
ore 20.40 LOST IN SANITY (female rock band from Holland)
ore 21.20 NASTY TENDENCY (release party new album)
ore 22.20 TARCHON FIST
ore 23.15 GIRLSCHOOL
 
Ingresso: 15 euro (ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)
 
ATTENZIONE: promozione speciale!
Visto la tipologia della serata con molte voci femminili sul palco, il gentil sesso avrà l'ingresso al prezzo speciale di 10 euro presentandosi alla cassa entro e non oltre le ore 21.00 o acquistando il biglietto in prevendita… un'altra piccola e speriamo gradita promozione by Bologna Rock City!

Per maggiori info scrivere a info@bolognarockcity.it

Fonte: www.bolognarockcity.it

Panzer Princess: finite le registrazione del debut album
Gli svedesi Panzer Princess hanno terminato di registrare le otto canzoni che saranno contenute nel loro album di debutto, di cui però non si sa ancora né il titolo, né la data di pubblicazione.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Nuovo manager per Jennyfer Star
Jennyfer Star, cantante degli Starlet Suicide che ormai da un paio d’anni sta tentando la carriera solista, ha da poco firmato un contratto con la GetMetal Management; come sottolinea la stessa Jennyfer sul suo blog, non si tratta di una casa discografica, ma solamente di un nuovo manager con il quale però la cantante spera di riuscire finalmente a trovare un contratto discografico.

Fonte: www.myspace.com/jennyferstarmusic

 
09/12/2008

Crucified Barbara: tracklist del nuovo album
Le Crucified Barbara hanno reso pubblica la tracklist completa di ‘Til Death Do Us Part. Il secondo album della band è in uscita in tutta Europa il prossimo 27 febbraio.

1. Killer On His Knees
2. Pain & Pleasure
3. Sex Action
4. Creatures
5. Jennyfer
6. Dark Side
7. Can’t Handle Love
8. Blackened Bones
9. Danger Danger
10. Rats
11. Feels Like Death

Fonte: www.crucifiedbarbara.com

Tattooed Millionaires: nuova canzone online
Sulla pagina MySpace dei Tattooed Millionaires (www.myspace.com/tattooedmillionaires) è possibile ascoltare un nuovo brano intitolato "We're In For A Bad Spell". È da circa due anni che la band non pubblicava del nuovo materiale: quella inserita nel player della pagina MySpace non è la versione definitiva del brano, ma si tratta comunque di una prima anticipazione del nuovo album, che si intitolerà The Power Of Rock And Roll Can Change The World.

Fonte: www.myspace.com/tattooedmillionaires

Buckcherry: video live di “Don’t Go Away” in versione acustica
A questo indirizzo è possibile vedere il video dei Buckcherry che eseguono dal vivo il brano dell’ultimo album Black Butterfly intitolato “Don’t Go Away” in versione acustica.

Fonte: www.myspace.com/buckcherry

Hanoi Rocks: biglietti per gli ultimi show della band in vendita da oggi
A partire da oggi sul sito www.tiketti.fi si possono acquistare i biglietti per gli ultimi tre concerti degli Hanoi Rocks, che si terranno il 10, 11 e 12 aprile al Tavastia di Helsinki. Il prezzo del biglietto è di 27,50 euro.

Fonte: www.myspace.com/hanoirocksofficial

Deathstars: online il video di “Death Dies Hard”
Potete vedere il videoclip di “Death Dies Hard”, primo singolo estratto dall’ultimo album dei Deathstars, intitolato Night Electric Night cliccando qui.

Fonte: www.myspace.com/scandinaviaroxxitaly

Knyght: primo ep fuori a metà gennaio
Comunicato stampa:

Bet Everything è il titolo del primo ep dei Knyght, prodotto e registrato in Germania da Heiko Hinze (che ha lavorato in passato con Tom Jones, Mothers Finest, Metal Church, Axxis, LoveTrick, etc). L'ep verrà rilasciato il 15 gennaio 2009 dall'etichetta indipendente Anko Musik Label e distribuito in tutti i maggiori negozi online (Amazon, iTunes, Napster, Payplay, etc). La preview di tutti e 5 i brani dell'ep è già disponibile nella pagina MySpace della band (www.myspace.com/knyghtband).

Fonte: www.myspace.com/knyghtband

08/12/2008

Mötley Crüe: possibilità per i fans di scegliere il nuovo singolo
Qui si può votare per scegliere il prossimo singolo dei Mötley Crüe tra “White Trash Circus” e “Chicks = Trouble”.

Fonte: www.myspace.com/motleycrue

Eagles in Italia a giugno
Gli Eagles si esibiranno nel nostro Paese il prossimo 13 giugno al Datchforum di Assago (MI) e sarà l’unica data italiana in programma per la band. Le modalità di vendita e i prezzi dei biglietti sono ancora in fase di definizione.

Fonte: www.rockol.it

Bob Dylan in Italia ad aprile
Bob Dylan sarà nel nostro Paese nel mese di aprile per tre date.
Ecco i dettagli:

15 aprile @ Datchforum – Assago (MI)
17 aprile @ Palalottomatica – Roma
18 aprile @ Mandela Forum – Firenze

Fonte: www.rockol.it

Gods of Metal 09: stabilite le date
Comunicato stampa:

La line up di heavy metal superstars per la tredicisima edizione del GoM non è ancora stata annunciata, ma sono sicuri i giorni: 27 e 28 Giugno 2009 – Rock allo stato puro! Nelle dodici edizione passate si sono alternati, tra gli altri, headliner quali Iron Maiden, Metallica, Judas Priest e Guns N' Roses, per cui aspettatevi il top anche stavolta! Con 2 palchi e decine di bands che si esibiranno, Gods Of Metal sarà l'unico festival in Italia che vedrà riunite le maggior bands del pianeta nel 2009!

Fonte: www.liveinitaly.com

Gemini Five: nuovo brano online
Sulla pagina MySpace ufficiale dei Gemini Five (www.myspace.com/geminifive) è possibile ascoltare un nuovo brano, estratto dall’ultimo album Sex Drugs Anarchy, intitolato “Stay With Me”.

Fonte: www.myspace.com/geminifive

05/12/2008

Crucified Barbara: nuovo album fuori a febbraio

Le Crucified Barbara hanno annunciato la data di pubblicazione del loro secondo album ‘Til Death Do Us Party: il disco uscirà in Scandinavia l’11 febbraio e nel resto d’Europa il 27. Qui si può vedere la copertina.

Fonte: www.myspace.com/crucifiedbarbara

Innocent Rosie: debut album fuori a febbraio

L’album di debutto degli Innocent Rosie, intitolato Bad Habit Romance, verrà pubblicato il prossimo 18 febbraio per la Swedmetal Records.

Fonte: www.myspace.com/innocentrosie

Film su Bon Scott degli AC/DC in lavorazione
Il regista Eddie Martin ha cominciato a lavorare al film su Bon Scott e spera di poter iniziare le riprese nel giro di 12-18 mesi. Il titolo non è ancora stato deciso, così come non è ancora stato scelto chi interpreterà l’ex frontman degli AC/DC scomparso nel 1980; per quanto riguarda invece la parte di Angus Young, Tom Budge è al momento il più quotato.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Ian Anderson: due concerti in Italia con band e quartetto d’archi
Comunicato stampa:
 
Dopo il successo dei cinque concerti della scorsa estate, Ian Anderson, il leader dei Jethro Tull, torna in Italia: lo fa in veste diversa dalla consueta, dato che presenterà un concerto dedicato al repertorio dei Jethro Tull attraverso l'interpretazione della rock band e di un quartetto d'archi, e con alcuni brani del repertorio solista di Anderson e della tradizione natalizia.
Ian Anderson Plays Jethro Tull At Christmas è infatti il titolo dello spettacolo che toccherà due città italiane il 16 e 17 dicembre. L'artista che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock, prosegue il viaggio di contaminazione e fusione di linguaggi musicali differenti ma comunicanti, come nei numerosi concerti orchestrali che l'hanno portato a suonare in luoghi prestigiosi come l'Olympia di Parigi.
In questa occasione, oltre alla rock band, lo accompagna il quartetto ungherese The Sturcz Quartet, ensemble di giovani musicisti provenienti dalle orchestre sinfoniche e da camera di Budapest e con un esperienza sia di musica classica che contemporanea. L'ultimo album in studio ufficiale dei Jethro Tull risale al 2003 e aveva come titolo proprio The Christmas Album. Una serie di brani della tradizione anglosassone e composti da Anderson (come Christmas Song, singolo del 1969, Bourée da Stand Up del 1969, e Another Christmas Song, da Rock Island del 1989) con denominatore comune il Natale. Ovviamente visti attraverso lo stile rock tipico di Anderson e del gruppo. Queste sonorità particolari hanno riscosso molto successo non solo tra i fan dei Jethro Tull, ma hanno catturato anche altri appassionati del rock e della classica. Per questo Anderson ha deciso di affrontare ogni anno appositi tour che accolgono sempre un pubblico entusiasta. Anche perché, nonostante il passare degli anni, il cantante-flautista è assoluto padrone del palco.
Un concerto imperdibile per chi ama la musica e l'atmosfera natalizia:

MARTEDI 16 DICEMBRE
@ Teatro Colosseo – Torino
MERCOLEDI 17 DICEMBRE
@ PalaSavena – San Lazzaro Di Savena (BO)

Fonte: www.mondomusicablog.com

Rush: per il nuovo album ci sarà da aspettare
Il chitarrista dei Rush Alex Lifeson ha dichiarato che il gruppo lancerà sul mercato un terzo Greatest Hits all’inizio del 2009, ma che prima di cominciare a registrare un nuovo album la band si prenderà un periodo di meritato riposo. “Durante questi ultimi 7-8 anni abbiamo lavorato duramente su vari dischi, tour e dvd – ha spiegato – quindi è arrivato il momento di riposare un po’ e non pensare alla band o alle cose da fare, almeno fino all’autunno 2009”.

Fonte: www.rockol.it


04/12/2008

Tracy Gang Pussy: nuove canzoni online
Sul profilo MySpace dei francesi Tracy Gang Pussy è possibile ascoltare due tracce, “Miss Negativity” e “Number 4”, che faranno parte del nuovo disco previsto per i primi mesi del 2009.

Fonte: www.myspace.com/tracygangpussy

RockRolls senza cantante
Il singer dei glamster norvegesi RockRolls, G.E. Rolls, ha lasciato la band. Il gruppo è attualmente alla ricerca del sostituto ideale.

Fonte: www.myspace.com/rockrollsofficial

Danger: nuovo brano online
Sul profilo MySpace dei glamster svedesi Danger è possibile ascoltare “Hey You”, brano estrapolato dall'ultimo ep First Touch.

www. myspace. com/bestdanger

XXX: il video
Snowy Show e gli XXX gireranno presto un videoclip con Patric Ullaeus della Revolver Film Company (Dimmu Borgir, In Flames, Dream Evil Lacuna Coil etc). La canzone prescelta è “Hello!” ed ovviamente fa parte del debut album Heaven, Hell or Hollywood? uscito lo scorso 5 novembre su King Records.

Fonte: www.myspace.com/xxxsweden


03/12/2008

Vince Neil: CONCERTO ANNULLATO!
Comunicato stampa:

Siamo spiacenti di comunicare che lo show di Vince Neil previsto per domani, giovedì 4 dicembre, è stato CANCELLATO per cause logistiche indipendenti dalla nostra volontà.

Fonte: www.liveinitaly.com

I KISS stanno davvero scrivendo nuovi pezzi...
Ora la conferma arriva anche da Gene Simmons: i KISS stanno lavorando ad un nuovo album. Il bassista della band ha dichiarato che l’album, prodotto da Paul Stanley, verrà registrato nel corso del prossimo anno e potrebbe essere pubblicato già la prossima estate.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Velvet Revolver: sarà Phil Conalane il nuovo frontman?

Secondo voci non confermate i Velvet Revolver vorrebbero Phil Conalane dei Million Dollar Reload al posto di Scott Weiland. Conalane sarebbe stato raccomandato ai Velvet Revolver da Steven Adler e dagli Stone Gods, i quali a loro volta lo avrebbero voluto come sostituto di Justin Hawkins.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Axl Rose sparito da due mesi, non fa promozione a Chinese Democracy
Dopo la pubblicazione di Chinese Democracy, Axl Rose sembra sparito dalla circolazione e non sta facendo promozione al suo nuovo disco. La Geffen è ovviamente molto infastidita dal comportamento di Axl Rose e accusa proprio il cantante dello scarso successo di vendite di Chinese Democracy. Secondo alcuni Axl Rose starebbe cercando di convincere gli altri membri originali dei Guns N’ Roses a ritornare insieme e partire per un tour mondiale.

Fonte: www.delrock.it

Damaged Dolls: nuova canzone online
Sulla pagina MySpace dei Damaged Dolls (www.myspace.com/damageddolls) è possibile ascoltare un nuovo brano intitolato “Don’t Let Love”.

Fonte: www.myspace.com/damageddolls

Vitalij Kuprij's Revenge (feat. Mats Leven) in Italia
Torna in Italia uno dei migliori tastieristi metal. Queste le date:

Vitalij Kuprij's Revenge
5/12/2008 - Blackout Rock Club, Roma. Apertura: Pavic
6/12/2008 - Motorockas, Mozzate (CO) + clinic

Vitalij Kuprij Concerti Classica
4/12/2008 - Teatro, Brindisi

Vitalij Kuprij Clinic
7/12/2008 - Piper, Asola (MN)

Fonte: www.vitalijkuprij.com

02/12/2008

Babylon Bombs: secondo video in studio
Andando a questo indirizzo potete vedere la seconda parte dello studio diary dei Babylon Bombs. Se vi siete persi la prima, potete vederla qui.

Fonte: www.myspace.com/babylonbombs

Y&T al lavoro su un nuovo album
Il 2009 si preannuncia essere un grande anno per gli Y&T: non sono sarà il 35esimo anniversario della band, ma gli Y&T hanno annunciato che torneranno in studio per registrare, dopo 10 anni, del materiale inedito. La band si augura inoltre di riuscire a pubblicare il nuovo album entro la fine del 2009.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Europe pronti ad entrare in studio
Gli Europe saranno presto di nuovo in studio per registrare il loro ottavo album. Tra l’8 e il 10 dicembre comincerà a venire aggiornato il nuovo blog della band (http://europethebandblog.blogspot.com) con tutti gli aggiornamenti in diretta dallo studio.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Kingdom Come: nuovo album fuori a febbraio
Il frontman Lenny Wolf ha terminato il mixaggio del nuovo album dei Kingdom Come, che dovrebbe essere pubblicato a febbraio 2009.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Vince Neil live a Bologna questa settimana!
Comunicato stampa:

VINCE NEIL, lo storico frontman dei Mötley Crüe ritornato nella band nel 2004, ora presenterà il suo progetto solista con il quale farà il giro del mondo, e sarà in Italia il prossimo 4 dicembre a Bologna per farci assaporare dell'ottimo rock'n'roll al gusto di benzina. A tutti gli amanti del dell'hair metal selvaggio: vietato mancare!

4 DICEMBRE 2008 – data unica italiana!

VINCE NEIL (from MÖTLEY CRÜE)
+ Fatal Smile
@ Estragon – Bologna

Ingresso: 25 euro

Biglietti in vendita su www.ticketone.it in tutti i punti collegati e direttamente alla cassa del locale la sera del concerto.

Fonte: www.myspace.com/hardcashma

01/12/2008

Munetaka Higuchi R.I.P.
È morto ieri mattina in un ospedale di Osaka, all’età di 50 anni, il batterista dei Loudness Munetaka Higuchi.
Lo scorso aprile gli era stato diagnosticato il cancro al fegato.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Sister: nuove canzoni online
I Sister hanno aggiunto due nuovi brani sulla loro pagina MySpace (www.myspace.com/sisteronline).
I titoli sono “Dead” e “Top Of The Line”.

Fonte: www.myspace.com/sisteronline

Crazy Lixx: album in streaming per intero
Andando a questo link è possibile ascoltare per intero Loud Minority, album di debutto dei Crazy Lixx.

Fonte: www.myspace.com/crazylixxmusic

Twisted Sister: video di Natale con Lita Ford
A questo link potete vedere il video di “I’ll Be Home For Christmas”, brano tratto dall’album A Twisted Christmas in cui la band duetta con Lita Ford.
Si tratta della prima apparizione di Lita Ford in un video clip da 20 anni a questa parte.

Fonte: www.sleazeroxx.com

Deathstars: primo singolo del nuovo album online
Sulla pagina MySpace ufficiale dei Deathstars (www.myspace.com/deathstars) è possibile ascoltare “Death Dies Hard”, primo singolo estratto dal nuovo album della band svedese, dal titolo Night Electric Night.

Fonte: www.myspace.com/deathstars

Arriva in edicola il primo numero di Classix Metal!
Comunicato stampa:

Nato da una costola di CLASSIX (la prima rivista italiana dedicata al classix rock di ieri e di oggi), arriva in edicola il n.1 di un nuovo progetto editoriale pubblicato da Coniglio Editore: CLASSIX METAL!
Le 100 pagine di CLASSIX METAL saranno marchiate a fuoco da tutte le forme e degenerazioni del più classico heavy metal: thrash, glam, street, aor, death, power, grind, class, doom, ovvero il metal di ieri in tutte le sue forme, ma anche quel metal di oggi che sa guardare con rispetto e competenza al passato.
CLASSIX METAL presenterà lunghi articoli biografici, interviste, retrospettive, discografie, andando a stanare dal letargo vecchi eroi dimenticati, piccoli e grandi gruppi leggendari, geni sfortunati e rockstar pensionate, magnifici capolavori di cui nessuno si è mai accorto e imbarazzanti gruppacci che era meglio lasciare sepolti.
Al banchetto di CLASSIX METAL potrà sfamarsi chi ha amato e sempre amerà il grande heavy metal del passato, quella old school oggi apprezzata e rimpianta, quella Era Metallica in cui il metal era "true", potente, originale e rumoroso.
Diretto da Francesco "Fuzz" Pascolettti (già caporedattore di Metal Shock e Psycho, ex vj di Match Music e Magic Tv e oggi alla guida delle riviste Classix e :Ritual:), CLASSIX METAL ospita le firme di molti giornalisti attivi da anni sulle principali riviste del settore e sul web: Gianni Della Cioppa, Stefano Giusti, Enrico De Paola, Manuel Fiorelli, Stefano Ricetti, Roberto Michieletto, Lorenzo Becciani, Tony Aramini e molti altri.

Sul n. 1 troverete:
IRON MAIDEN 1975 -1979, CELTIC FROST, CRIMSON GLORY, BULLDOZER, SPECIALE BAY AREA THRASH, CYCLE SLUTS FROM HELL, SAMMY HAGAR, CIRCUS OF POWER, FAST EDDIE CLARKE, BOULEVARD, BALANCE, WITCHFYNDE, EBONY RECORDS, SPECIALE GRINDCORE, METALCHURCH, EDGUY, CYNIC, GIRLSCHOOL, WITCHFINDER GENERAL, recensioni, rubriche e tanto VERO metal!

Fonte: www.coniglioeditore.it

Soul Doctor in Italia
Comunicato stampa:

Bologna Rock City è orgogliosa di annunciare il terzo tour italiano dei rocker tedeschi SOUL DOCTOR!! La band capitanata dal grande TOMMY HEART già cantante dei FAIR WARNING, torna nel belpaese per una serie di concerti per presentare l'ultimo doppio album dal vivo. Ecco i dettagli:
 
SOUL DOCTOR, italian tour 2008

11 dicembre - Woodstock Grandate (Como) + Lizhard
12 dicembre - Sottotetto Bologna + M.ILL.ION + Markonee + Pollution
13 dicembre - Country Star - Albignasego (Padova) + Markonee + guests
14 dicembre - Stazione Birra Roma + Markonee + The Guestz

Fonte: www.bolognarockcity.it





Torna ai contenuti | Torna al menu