ROXX ZONE - If you don't like rock n' roll... we don't like you!


Vai ai contenuti

Menu principale:


News

News

Agosto 2013

25/08/2013

Nuovo video per i Reckless Love
Qui potete vedere il video del singolo “So Happy I Could Die”, secondo singolo tratto dall’album Spirit, che uscirà il 30 agosto prossimo.

Wednesday 13: dvd live in uscita
Nei primi mesi del 2014 la band dell’ex singer dei Murderdolls pubblicherà il dvd live dal titolo Scream Britain Scream, che contiene riprese live e backstage del tour inglese tenutosi quest’anno, oltre alla loro esibizione dell’Halloween 2012 a Londra.

Sample dal nuovo lavoro degli Stryper
Qui potete ascoltare tre sample di altrettanti brani dell’album NoMore Hell To Pay, in uscita il primo novembre per la Frontiers Records.

Mötley Crüe: ritiro in arrivo?
Vince Neil, frontman della band, ha annunciato che il quartetto si ritirerà dopo un  ultimo tour mondiale, che inizierà in parallelo con l’uscita del film “The Dirt: Confessions Of The World’s Most Notorious Rock Band” e di nuovo album. Fra le cause del ritiro, la salute precaria del chitarrista Mick Mars. Qualche giorno dopo lo stesso Mars ha smentito via Twitter. Staremo a vedere!

Dynazty: firmano con la Spinefarm Records
I Dynazty, band hard rock svedese, hanno annunciato di aver siglato un contratto con l’etichetta Spinefarm Records per la realizzazione del nuovo album, dal titolo Renatus, che sarà pubblicato all’inizio dell’anno nuovo.

Video per gli Hessler
Il gruppo hard rock di Chicago ha realizzato il video per il singolo “Waste Away”, tratto dall’album del 2012 Comes With The Territory. Lo potete vedere qui.

Nuovo album per i Casablanca
La band svedese, all’interno della quale milita il chitarrista di Alice Cooper Ryan Roxie, pubblicherà il nuovo album, dal titolo Riding A Black Swan, il 25 settembre prossimo. Il primo singolo estratto si intitolerà “Hail The Liberation”.

Album solista per Dean Davidson
Dean Davidson, frontman della formazione originale dei Britny Fox, pubblicherà il suo lavoro solista, dal titolo Different Roads, nell’autunno prossimo.

Seta: a settembre arriva il debut Interferenze

Il disco d'esordio dell'electro rock band Seta, intitolato Interferenze, vedrà la luce il prossimo 3 settembre su Atomic Stuff Records (distribuzione Andromeda Dischi). L'album è stato registrato da Gianni Lorenzetti presso l'Easy Studio di Isola Rizza (Verona), mixato e masterizzato da Oscar Burato presso l’Atomic Stuff Studio di Isorella (Brescia). L'artwork è stato curato da Frank Cianuro e le foto da IlTerzoUomo. Ecco la tracklist: 1. Interferenze, 2. Sid, 3. Lame Di Luce, 4. La Follia, 5. Per Un Giorno In Più, 6. Romanza, 7. Istante, 8. Indifferente, 9. Clock, 10. Alibi, 11. SyNTESI. "Sid Vicious is Dead". È con questo proclama che il primo lavoro dei Seta si apre e detta la filosofia della musica che seguirà: in un'epoca in cui delle rock star ne è rimasta solo l'ombra nostalgica, i cinque ragazzi di Verona sfornano un lavoro che pretende di suonare compatto, senza rimpianti verso i migliori anni del rock, ma con uno sguardo fisso al futuro. Nove canzoni, più intro, outro e la ghost track “Suena”, versione di “La Follia” remixata da Daniele Dupuis, in arte Megahertz, polistrumentista noto per la sua militanza nella band di Morgan. Un disco di electro rock italiano caratterizzato da testi taglienti ma diretti, e melodie semplici e immediate, con un gusto manieristico per l’elettronica che non coglie di sorpresa l’ascoltatore. Anzi, al contrario è facile calarsi appieno nel contesto sonoro dei Seta sin dai primissimi passaggi nello stereo: Interferenze è un lavoro godibile e coinvolgente che fa della spontaneità e della longevità i suoi punti di forza. L'unione dei vari generi d'ispirazione e i suoni caldi e avvolgenti colpiscono dritto al cuore, e trascinano in un vortice di emozioni, dove tutto quel che sembra logico in realtà non lo è: la vera sfida è cogliere ogni sfumatura. Qui l'interferenza è il rock stesso, il fattore umano, che a tratti squarcia l'elettronica dei synth per respirare e gridare alla fine: "sono ancora qui"... I Seta sono: Luca Tosato (voce), Rudy Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth, campionamenti), Lorenzo Meuti (chitarra) e Matteo Ortolani (batteria).

18/08/2013

Nuovo video per i Crashdïet
Qui potete vedere il nuovo video della band di Stoccolma per il singolo “Circus”. Il pezzo è tratto dall’album The Savage Playground, uscito nel gennaio 2013.

Blue Öyster Cult : si è spento Allen Lanier
Il 14 agosto scorso è mancato Allen Lanier, membro fondatore dei Blue Öyster Cult, tastierista e chitarrista. Lanier è deceduto in seguito ad una lunga malattia all’età di sessantasei anni.

Video per i Buckcherry
Seguendo questo link potete vedere il video di “Nothing Left But Tears” dei Buckcherry, singolo estratto da Confessions. Il videoclip è stato diretto da Daniel Andres Gomez Bagby.

Nuovo singolo per i Tesla
I Tesla hanno reso disponibile il nuovo singolo, dal titolo “Taste My Pain”, sulle piattaforme Amazon e I-Tunes.

Singolo per gli House Of Shakira
Qui trovate il video che consente l’ascolto del nuovo singolo della band, dal titolo “Pay To Play”, tratto dall’omonimo album, che uscirà il 23 settembre prossimo per la MelodicRock Records/Cargo Records.

Secret Sphere, Almah: tour italiano a Novembre
Comunicato stampa:

Sono stati tra le rivelazioni della stagione ormai conclusa con il loro ultimo album, Portrait Of A Dying Heart, i Secret Sphere con la voce di Michele Luppi, si affermano tra le migliori realtà della penisola e saranno impegnati in un tour Europeo che passerà in Italia nella seconda settimana di novembre. Insieme a loro gli Almah, capitanati dal carismatico Edu Falaschi, già noto per la sua brillante e decennale carriera negli Angra. Di seguito le date Italiane:

Gioved 14 Novembre 2013 T.B.A.
Venerdì 15 Novembre 2013 Colony Club - Brescia
Sabato  16 Novembre 2013 Peocio - Trofarello (TO)
Domenica 17 Novembre 2013 T.B.A.


14/08/2013

Lyric video per gli Skid Row
Qui potete trovare il lyric video per il brano “This Is Killing Me” degli Skid Row. Il pezzo è estratto dall’ep United World Rebellion – Chapter One.

Nuovo album per i The Answer
I The Answer realizzeranno il nuovo album, dal titolo New Horizon, il primo ottobre prossimo. Il primo singolo estratto, che sarà accompagnato da un videoclip, sarà il brano “Spectacular”.

Dvd live per i Def Leppard
Si intitolerà VIVA! Hysteria il nuovo live dei Def Leppard, che uscirà il 18 ottobre prossimo per la Frontiers Records. VIVA! Hysteria, che comprende la registrazione del concerto che il gruppo ha tenuto il marzo scorso al The Joint di Las Vegas, sarà disponibile nel formato doppio cd, dvd e Blu-ray.

De La Cruz: nuovo chitarrista in arrivo
I De La Cruz hanno annunciato il nome del chitarrista che sostituirà Casey Jones, che aveva lasciato il gruppo lo scorso aprile. Si tratta di Stevie Strange, che ha già fatto il suo debutto live con la formazione australiana.

TNT: Tony Mills lascia la band
Il singer Tony Mills ha annunciato di aver lasciato i TNT, dopo tre album in studio e sette anni di permanenza.

Nuovo album per gli House Of Shakira
La band svedese ha annunciato la pubblicazione del settimo album, dal titolo Pay To Play, il 23 settembre prossimo per la Melodic Rock Records/Cargo Records.

Nuovo singolo per gli Alter Bridge
Qui potete ascoltare in streaming il nuovo singolo della band americana dal titolo “Addicted To Pain”. Il brano è estratto da Fortress, che uscirà il 30 settembre.

Lyric video per i Bonafide
La formazione svedese ha realizzato il video contenente i testi di “Harmony”, tratto dall’album Bombo, che uscirà il primo settembre per la Off Yer Rocka Recordings. Lo potete vedere qui.


04/08/2013

Last Bullet: nuovo video in uscita
Qui potete vedere il video per il singolo “Forget The Rest” della band canadese Last Bullet, tratto dall’album Love.Lust.Illusion del 2012.

Album solista per Jesse Damon
Il frontman dei Silent Rage pubblicherà il 27 settembre prossimo l’album Temptation In The Garden Of Eve per l’etichetta AOR Heaven. I brani contenuti nel disco sono stati composti con Paul Sabu e saranno i seguenti: 1.Garden Of Eve, 2.Black Widow, 3.Save The World, 4.I Need You Forever, 5.Save Me, 6.A Chance For Us, 7.Let It Rock, 8.Angel In The Starlight, 9.Hold On, 10.Little Angel, 11.Wishing Well.

Live in Italia per i Tygers Of Pan Tang
Tornano sui palchi italiani dopo 3 anni di assenza i Tygers Of Pan Tang, band simbolo della NWOBHM. Rob Weir e soci si eseguiranno sul palco in un carrellata di classi del loro repertorio ed alcuni brani di Ambush, il loro ultimo album edito nel 2012. Ad accompagnarli in tutte le date ci sarà la promessa dell’hard rock Italiano Sixty Miles Ahead. Non è esclusa la presenza di diversi special guest nelle singole date. Mercoledì 4 dicembre – T.b.a., Giovedì 5 dicembre– Crossroads – Roma, Venerdì 6 dicembre – Colony Club–  Brescia (Nuova sede!), Sabato 7 dicembre– Exenzia Club – Prato, Domenica 8 dicembre– T.b.a.

Nuovo album per gli Alter Bridge
La band americana Alter Bridge pubblicherà il nuovo album dal titolo Fortress l’8 ottobre prossimo per l’Emi Label Services. Le tracce contenute saranno: 1. Cry Of Achilles, 2. Addicted To Pain, 3. Bleed It Dry, 4. Lover, 5. The Uninvited, 6. Peace Is Broken, 7. Calm The Fire, 8. Waters Rising, 9. Farther Than The Sun, 10. Cry A River, 11. All Ends Well, 12. Fortress. Questa sarà invece la copertina del disco.

Lyric video per Rob Zombie
Qui potete vedere il lyric video per la cover di “We’re An American Band“ dei Grand Funk Railroad che ha realizzato Rob Zombie.

Seventh Veil: seconda canzone online e nuova line-up!
Gli hard rocker veronesi Seventh Veil hanno pubblicato a questo indirizzo il secondo estratto dal loro disco d'esordio, si tratta di “Dirty Distinctive”; il brano è contenuto nell’album White Trash Attitude, uscito il 16 luglio 2013 per Street Symphonies Records. Durante l’estate la band ha calcato i palchi di importanti festival come il Masters Of Rock in Rep. Ceca e il Glam ‘n’ Love in Francia, inaugurando così la nuova line-up che vede l'ingresso del chitarrista Simon. L'attuale formazione dei Seventh Veil è quindi composta da: Steven – voce, Jack – chitarra, Simon – chitarra, Jeff – basso, Eric Roxx – batteria.

Reunion per i Paradise Alley
La band composta da Steve Vincent (voce), Kenny Reid (chitarra), Mark Perry-Harkin (basso), Taj Sagoo (chitarra) e Steve Thompson (batteria) ha annunciato di stare per pubblicare un nuovo lavoro. Per celebrare questa tappa importante saranno inoltre ristampati i primi due album del gruppo, Psychotic Playground e Heartbreakers & Homewreckers.

Clinic di Mike Campese a Parma
Il chitarrista Mike Campese sarà il 26 ottobre prossimo presso L’Accademia di Via Tartini di Parma per una clinic. Per info: www.accademiaparma.it.

Quireboys in Italia
Nel 2013, dopo diversi cambi di formazione e periodi di pausa, i Quireboys tornano con un nuovo album in studio Beautiful Curse che, rilasciato ad inizio luglio sotto Off Yer Rocka Recordings, anticipa una tournée inglese, e successivamente europea che prenderà il via il prossimo autunno. In Italia suoneranno a novembre per due appuntamenti a Trieste, martedì 5 presso il Teatro Miela, e il giorno successivo, mercoledì 6, alla Rock’n'roll Arena di Romagnano Sesia (NO). I Quireboys sono una vera e propria leggenda dell’hard “gypsy style” rock made in UK. Attivi dal 1984, questi sei rocker londinesi sono passati attraverso nutrite perdite e cambi di line-up, e hanno suonato di fronte a milioni di fan in tutto il mondo, grazie al successo raccolto nei primi anni ’90 con l’album di debutto A Bit Of What You Fancy. Con il management di Sharon Osbourne, la band riesce ad ottenere una firma con la EMI che consentì la pubblicazione del primo disco, il cui successo raggiunse la seconda posizione nella classifica di vendita inglese, grazie anche alla popolarità del singolo “Hey You”.  A supporto del primo album, la band si imbarca in un tour mondiale approdato anche negli Stati Uniti per diverse date di apertura a band come L.A. Guns, Soundgarden, The Cramps e Iggy Pop, fino a suonare in casa propria insieme ai Rolling Stones e davanti a oltre 72000 persone per un concerto a Donington in compagnia di Whitesnake, Aerosmith e Poison and Tunder. La lunga tournée si è poi conclusa in Giappone al Tokyo Dome per un maestoso concerto che ha staccato oltre 50000 ingressi al botteghino. Di tutta questa esperienza è stato registrato un album live dal nome Recorded Around The World. È difficile quantificare quello che hanno fatto i Quireboys in 29 anni di carriera. Fin dai primi giorni insieme hanno suonato di fronte a migliaia di persone, composto 7 album in studio e suonato in quasi tutti i festival mondiali, collezionando più miglia aeree di Branson e raggiungendo un pubblico tra i più vasti al mondo. La copertina di Beautiful Curse ruota intorno allo scenario grafico del festival spagnolo “Dia De Los Muertos” e con la produzione di Chris Tsangarides (Judas Priest, Thin Lizzy, Gary Moore) raggiunge la maggiore qualità artistica che la band abbia mai concepito. Con l’uscita del nuovo album intraprenderanno il “Beautiful Curse World Tour“, affiancati dai colleghi svedesi Bonafide. Fin dalla loro formazione a Malmo verso la fine del 2006, i Bonafide sono cresciuti fino a diventare una delle realtà rock svedesi più produttive al mondo. Il cantante e frontman Pontus Snibb ha tenuto da sempre insieme la band attorno alla genuina voglia di suonare un forte e volgare hard rock, fedele alle sue radici blues e R’n'B. I Bonafide trascorrono la maggior parte del loro tempo on the road, costruendo ed ambiando costantemente una fanbase in continua crescita in tutto il continente europeo. I loro ultimi due album hanno assicurato una presenza costante nelle classifiche di vendita svedesi e date headliner in tutto il paese, oltre a concerti in compagnia di Deep Purlpe, Europe e Status Quo, solo per citarne alcuni. Nel 2011 i Bonafide hanno fatto il loro debutto live nel Regno Unito e da allora sono tornati per altre tre volte, concludendo le loro performance l’anno scorso con uno show all’interno del cast dell’Hard Rock Hell Festival in Galles. Un nuovo album è già pronto, con il nome di Harmony, e vedrà la luce il prossimo autunno, per essere presentato in veste live al pubblico europeo in occasione di questa tournée. Per chiunque sia fan dell’hard rock suonato con genuina passione e voglia di divertirsi, le occasioni saranno due il prossimo novembre, di cui riportiamo di seguito i dettagli: The Quireboys + Bonafide 5.11.13 Teatro Miela, Trieste Ingresso soci Trieste Is Rock 17 € in prevendita – 20 € in cassa la sera del concerto. Ingresso 20 € in prevendita – 23 € in cassa la sera del concerto. maggiori info: www.triesteisrock.it 6.11.13, Rock’n'roll Arena, Romagnano Sesia (NO) Ingresso 20 € – maggiori info: www.facebook.com/rnrarena.

Luglio 2013

31/07/2013

I The Darkness tornano in Italia
La band inglese si esibirà nel nostro Paese nelle seguenti date: 01 novembre Trezzo Sull’Adda, Live Club, 02 novembre Roma Atlantico, 03 novembre Bologna, Estragon.

Ristampa di 8th Deadly Sin dei Deadly Tide
Esaurita la prima stampa dell’album d’esordio dei toscani Deadly Tide, il gruppo ha annunciato che il disco verrà ristampato in edizione speciale e numero limitato.

Nuova band aor per la Frontiers Records: nascono gli L.R.S.
L’etichetta discografica ha annunciato la nascita del supergruppo L.R.S., composto dal singer Tommy LaVerdi (21 Guns), dal chitarrista Josh Ramos (The Storm, Hardline) e dal batterista Michael Shotton (Von Groove, Airtime). Gli L.R.S. dovrebbero realizzare un album nei primi mesi del 2014.

Wild Steel al Vado Rock Fest 2013
Importante show live per Wild Steel. Il noto artista ligure sarà di scena il prossimo 3 agosto al Vado Rock Fest 2013. Il bill prevede la presenza anche dei Reservoir Dogs, degli ADD - Avvocati del Diavolo, nonché dei noti Bad Bones che saranno anche gli headlinaer della serata. Il festival si dividerà in due serate ed avrà inizio il prossimo 2 di agosto. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Hypnotheticall: online il video di “When The Kraken Comes”
A questo indirizzo è possibile vedere il nuovo video degli Hypnotethicall, “When The Kraken Comes”, quarto estratto dal nuovo cd A Farewell To Gravity, uscito il 12 febbraio 2013 per logic(il)logic Records. Il brano è stato interamente composto dal chitarrista Mirko Marchesini, mentre il video è stato realizzato dal batterista Fracesco Tresca. La band, dopo il successo ottenuto al Masters Of Rock in Rep. Ceca lo scorso 12 luglio, prenderà parte a un altro festival estivo, l'Isola Rock di Isola Della Scala (VR), il 23 agosto.

Superhorrorfuck: Death Becomes Us in uscita il 13 settembre

Il terzo disco dei Superhorrorfuck si chiamerà Death Becomes Us e verrà pubblicato venerdì 13 settembre 2013 da logic(il)logic Records (distribuzione Andromeda). L'album segue l'uscita dell'ep Gore-Geous Dead che nel dicembre 2012 aveva dato una piccola anticipazione su quella che sarebbe stata la linea stilistica del nuovo cd, che prevede anche alcuni ospiti, come i chitarristi Vikki Violence e Dixxi degli svedesi London Based Hellfire Club, e Frenky e Caste, voce e chitarra degli Easy Trigger. Ecco la tracklist: 1- Dead World I Live In 2- Down At The Graveyard 3- Death Becomes Us 4- Love After Death 5- Voodoo Holiday 6- The Ballad Of Layla Drake 7- Threesome With The Dead 8- Ante-Mortem Pictures 9- Break Your Shit (feat Vikki Violence & Dixxi dei London Based Hellfire Club) 10- Headless Groupie 11- Horrorchy Pt. III, The Lord 12- Holy Zombie (feat. Frenky & Caste degli Easy Trigger - Holy Bullshit remix). Dopo una presentazione a numero chiuso della nuova line-up, prevista per il 7 settembre 2013 in una location segreta, la band si imbarcherà nel "Deadly Beautiful Tour", di cui sono disponibili le prime date: 13 settembre: Baricentro, "Release Party" – S. Martino B.A. (VR), 14 settembre Chikos – Piacenza, 19 ottobre Limbo, "New Generation Festival" – Lonigo (VR), 02 novembre Wanted – Grantorto (PD), 16 novembre Old Saloon – Pederobba (TV).

Ci ha lasciati Mike Shipley
È mancato il produttore Mike Shipley, celebre per aver lavorato con band del calibro di Queen, AC/DC, The Cars, Meat Loaf, Def Leppard, Mr. Mister, Winger, Van Halen, Aerosmith, Foreigner, e molti altri.

Nuovo video per gli Helix
La band hard rock canadese ha realizzato il video per il singolo “Champagne Communist”, tratto dall’ep Skin In The Game. Lo potete vedere qui.

Sebastian Bach al lavoro sul seguito di Kicking & Screaming
Il frontman americano ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo album, sotto la guida dei produttori Devin Bronson e Bob Marlette.

Nuovo progetto per Adde degli Hardcore Superstar
Il batterista della band svedese Hardcore Superstar Magnus “Adde” Andreasson parteciperà ad un progetto musicale dal nome NERO 54/68 che coinvolge il cantante e bassista David Vincent dei Morbid Angel ed il chitarrista Niclas Engelin (In Flames, Engel).

Nuovo live per Lita Ford
La rocker Lita Ford pubblicherà il live dal titolo The Bitch Is Back… Live il 28 ottobre per la SPV/Steamhammer.

Great White e Jack Russell: accordo raggiunto
L’ex frontman dei Great White, Jack Russell, e la band hanno annunciato di essere giunti ad un accordo sull’utilizzo del nome del gruppo. La band continuerà a chiamarsi “Great White”, mentre Russell potrà utilizzare il nome “Jack Russell’s Great White”.

Zebrahead in Italia
Comunicato Stampa:

Siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia degli Zebrahead! La band americana, porta-bandiera del Pop-Punk, sarà alle prese con un tour promozionale europeo per la presentazione del nuovo album Call Your Friends in uscita entro poche settimane. Saranno due gli appuntamenti italiani per vedervi all’opera gli Zebrahead, una delle più divertenti e spassose band in circolazione! Di seguito i dettagli delle date: 25.10.13 – Honky Tonky, Seregno (MB), 26.10.13 – Rockplanet Club, Pinarella di Cervia (RA).

Ristampa di Atomic Playboys di Steve Stevens
L’etichetta Rock Candy Records ristamperà Atomic Playboys, originariamente pubblicato nel 1989, con l’aggiunta di due bonus track, “Warm Female” ed il remix del singolo “Action”.

Debut per gli Hey! Hello!
Il duo pop/rock formato da Ginger Wildheart e Victoria Liedtke ha realizzato l’omonimo album di debutto, che si compone dei seguenti brani: 1. Black Valentine, 2. Feral Days, 3. Why Can’t I Be Me Without You, 4. Swimwear, 5. Burn The Rule Book (Fuck It), 6. Lock For Rock (And Other Sporting Clichés), 7. The Thrill Of It All, 8. How I Survived The Punk Wars, 9. I’m Gonna Kiss You Like I’m Going Away, 10. We’re Outta Here.


Reckless Love: tracklist di Spirit
La band finlandese pubblicherà l’album Spirit il prossimo 2 settembre per la Spinefarm Records. I brani contenuti saranno i seguenti: 1. Night On Fire, 2. Bad Lovin’, 3. I Love Heavy Metal, 4. Favorite Flavor, 5. Edge Of Our Dreams, 6. Sex, Drugs & Reckless Love, 7. Dying To Live, 8. Metal Ass, 9. Runaway Love, 10. So Happy I Could Die, 11. Hot Rain, 12. Die Hard (UK bonus track).

Axel Rudi Pell: album in lavorazione
Axel Rudi Pell ha annunciato di aver terminato le registrazioni della batteria (ad opera del nuovo membro del gruppo, Roby Rondinelli) per il nuovo album, dal titolo Into The Storm, che uscirà il 17 gennaio prossimo per la SPV.

Slam Bang: video per “Naked And Stoned”

Qui potete vedere il video della band americana per il singolo “Naked And Stoned”, tratto dall’album Everyday Is A Party.

Slash curerà la colonna sonora per un film horror
Il leggendario chitarrista pubblicherà il prossimo 4 ottobre la colonna sonora per il film “Nothing Left To Fear”, del quale è anche produttore. Nella colonna sonora saranno compresi due brani inediti: “Nothing Left To Fear”, con la collaborazione del singer Myles Kennedy, ed il brano strumentale “Welcome To Stull”.

Due date in Italia per i Bai Bang
Il gruppo svedese si esibirà in Italia in due concerti: il primo al Blue Rose Saloon di Bresso (Milano) il 20 settembre, il secondo il 21 settembre presso il Tempo Rock di Gualtieri (Reggio Emilia).

Due bonus track per gli Skid Row
L’ep United World Rebellion- Chapter One degli Skid Row è stato ristampato dalla UDR Music, che per l’occasione ha aggiunto due pezzi, le cover di “United” dei Judas Priest e di “Fire Fire” dei giapponesi EZO. L’intero ep è disponibile per l’ascolto seguendo questo link.

Nuovo video per i Queensryche
I rocker di Seattle hanno presentato il video ufficiale per il singolo “Fallout”, girato durante la loro esibizione presso l’Hard Rock Festival di Gelsenkirchen in Germania. Lo potete vedere qui.

Harem Scarem: ri-registrazioni per Mood Swings II e date italiane
La band canadese ha annunciato di essere entrata in studio per curare la registrazione di Mood Swings II, con l’aggiunta di tre nuovi brani. L’album uscirà il 27 settembre per la Frontiers Records. La band di Harry Hess ha annunciato alcune date nel nostro Paese. I concerti si terranno il 30 ottobre a Bresso (MI), presso il Blue Rose Saloon e il 31 ottobre a Trieste presso il Macaki.

I Derelitti entrano in studio
Comunicato Stampa:

A fine giugno I Derelitti sono entrati in studio per registrare l’album di debutto, Come Se Non Ci Fosse Un Domani, presso gli storici Dracma Records Studios di Torino, assieme a Carlo Ortolano e Tozzo (Linea77). 9 pezzi protopunk registrati in 12 ore. I Derelitti nascono nella periferia di Torino a fine 2012 e vedono nelle proprie fila uno dei chitarristi degli Hollywood Killerz al basso, il cantante dei Flowers Circle alla guitarra, il cantante dei Penniless alla batteria e l’ex cantante delle Croste/Pouty Lips a voce, tamburello e maracas. Maleducati come i peggiori Turbonegro, votati al culto di Dead Boys, Stones e Johnny Thunders, incapaci a scrivere una canzone d’amore ma bravissimi a rovistare nei meandri più oscuri e perversi dell’animo umano e a vomitare tutto in tre accordi. Derelitti di nome e di fatto, personaggi sgangherati guidati da un dandy decaduto e aggrappato al bancone per l’ultimo bourbon prima di sprofondare nell’oblio. È possibile ascoltare un assaggio del nuovo disco, “Eliminailaria” su soundcloud all’indirizzo https://soundcloud.com/derelitti/eliminailaria. Al momento la band è alla ricerca di una etichetta per stampare Come Se Non Ci Fosse Un Domani.

14/07/2013

Ciao Sergio
La redazione di Roxx Zone si unisce al dolore di famiglia e amici, per la scomparsa del caro Sergio Nardelli, collega di penna di Metallo Italiano. Ciao Sergio, riposa in pace.

Skid Row e Ugly Kid Joe, tour europeo in coppia
Skid Row e Ugly Kid Joe hanno annunciato un tour europeo, come co-headliner, che terranno fra fine ottobre e fine novembre 2013, toccando 12 stati e 29 città. Purtroppo al momento non è prevista alcuna data in Italia.

Superhorrorfuck: presentazione della nuova line-up per pochi intimi...
I Superhorrorfuck hanno annunciato l'organizzazione di una esclusiva Live Première del loro prossimo album in uscita Venerdì 13 Settembre, che si svolgerà Sabato 7 Settembre in una location segreta e a numero chiuso (solo 5 ospiti su prenotazione). Oltre ai nuovi brani, durante il live sarà presentata anche la nuova line-up. Tutti i dettagli sul sito del gruppo.

Nuovo album per Sammy Hagar
Si intitolerà Sammy Hagar And Friends il nuovo lavoro di Sammy Hagar, che uscirà il 27 settembre prossimo per la Frontiers Records. I brani contenuti saranno i seguenti: 1. Winding Down (con Taj Mahal), 2. Not Going Down (con Bill Church e Denny Carmassi), 3. Personal Jesus (con Neal Schon, Michael Anthony e Chad Smith), 4. Father Sun (con Denny Carmassi e Aaron Hagar), 5. Knockdown Dragout (con Kid Rock, Joe Satriani e Denny Carmassi), 6. Ramblin’ Gamblin’ Man (con David Lauser, Mona Gnader e Vic Johnson), 7. Bad On Fords and Chevrolets (con Ronnie Dunn, David Lauser, Mona Gnader e Vic Johnson), 8. Margaritaville (con Toby Keith), 9. All We Need Is An Island (con Nancy Wilson e Mickey Hart), 10. Going Down (con Neal Schon, Michael Anthony e Chad Smith), 11. Space Station #5 (con Denny Carmassi, Bill Church e Joe Satriani) (Live da Ronnie Montrose Tribute ; bonustrack dell’edizione limitata).

Bronz: ci lascia Shaun Kirkpatrick

Il chitarrista e compositore della band inglese Bronz è deceduto il weekend scorso a causa di un attacco cardiaco.

Nuovo video per i Gotthard
Qui potete vedere il nuovo video della band per il singolo “Yippie Aye Yay”, tratto dall’ultimo album Firebirth.

Axel Rudi Pell: Mike Terrana fuori
Il batterista Mike Terrana non fa più parte della band di Axel Rudi Pell. Sarà presto annunciato il suo sostituto nella formazione.

H.E.A.T.: Dave Dalone lascia la band
La band svedese H.E.A.T. ha annunciato che il chitarrista e songwriter Dave Dalone ha scelto di lasciare il gruppo. Al momento gli H.E.A.T., che stanno lavorando al seguito dell’acclamato Address The Nation, hanno scelto di proseguire con la formazione a cinque.

Gli Easy Trigger annunciano un cambio di line-up
Gli hard rocker veronesi Easy Trigger hanno un nuovo bassista, Vale, che ha esordito nella recente data di supporto ai Faster Pussycat a Padova. La band, oltre a suonare dal vivo, sta lavorando alla composizione del successore del debut album Bullshit, uscito il 10 dicembre 2012 su Street Symphonies Records, e ha già pronti 5 nuovi brani.

Overtures: Teaser per il nuovo album Entering The Maze
I nostrani heavy/power metaller Overtures hanno appena rilasciato tramite le loro pagine ufficiali sui vari social network il teaser per il nuovo album Entering The Maze, da poco rilasciato dalla label greca Sleaszy Rider Records ed ora disponibile sui principali canali di distribuzione.

Jani Lane Memorial show il 10 agosto
Si terrà il prossimo 10 agosto al The Rock Factory di Akron, Ohio, città che ha dato i natali a Jani Lane, uno show tributo allo scomparso singer. Membri di Cheap Thrill (con Eric Brittingham e Jeff LaBar dei Cinderella e Troy Patrick Farrell dei White Lion) e Xander Demos suoneranno assieme alla voce dei Faithsedge, Giancarlo Floridia, e riproporranno 20 canzoni che copriranno ogni album degli Warrant cantato da Jani Lane.

Add, pre release party
Domenica 21 luglio, durante la seconda tappa del prestigioso CRLS (Contest regionale di Skateboarding) circondati dalle ringhiere e dagli half pipe del Turtle Surf Shop di Andora in Liguria, gli ADD presenteranno, durante un pre release party, alcuni brani in anteprima dal loro nuovo album A Dear Diary in uscita in autunno sotto Valery Records. I riff degli ADD si mixeranno ai vinili dei DJ Set di "El Coach" e di "Tarma" per un grande evento all'insegna dello Skate 'n' Rock. Durante la giornata verranno effettuate le riprese per il nuovo videoclip degli ADD che uscirà entro la fine del 2013. Gli ADD sono una band italiana alternative rock/stoner, che si forma nel 2007. Il sound del gruppo conserva tracce dell’influenza di Q.O.T.S.A., Foo Fighters, Kyuss, Black Sabbath, Karma to Burn, Metallica, Muse, e Lamb of God, ed è caratterizzato da un riffing potente e diretto, da ritmiche dal groove trascinante, da armonie intense ed orecchiabili, e da un' efficace alchimia tra rock, metal e stoner. Dopo aver autoprodotto nel 2009 il loro primo lavoro, intitolato Neo Evo, gli ADD (acronimo di Avvocati Del Diavolo), tornano sulle scene con il loro nuovo full length dal titolo A Dear Diary, registrato nei West Link Studio con la collaborazione di Alessandro Paolucci, produttore artistico di band come Vanilla Sky, Prozac +, Baustelle e mixato e masterizzato al Damage Inc. Studio da Dario Mollo, chitarrista e produttore in progetti internazionali come Crossbones, Voodoo Hill (con Glenn Hughes), The Cage (con Tony Martin) e Noize Machine. A Dear Diary è un concept album, realizzato anche graficamente come un vero e proprio diario personale che contiene le annotazioni e le esperienze di vita vissuta di un ipotetico proprietario proveniente da un remoto passato. Ogni traccia è un passaggio di immaginifici ricordi, introdotti da suoni evocativi di un mondo rarefatto poiché il “Dear Diary” viene ritrovato in un futuro apocalittico nel quale la terra è popolata da umani sopravvissuti e zombie, un vero reperto archeologico riesumato da un lontano passato scomparso di cui conserva le tracce e una visione densa di significati. L’album verrà pubblicato nei prossimi mesi worldwide sia in formato fisico che digitale su etichetta Valery Records e sarà distribuito nei negozi italiani da Frontiers/Audioglobe. La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V Promotion.


07/07/2013

Nuovo album per i The Answer
I The Answer pubblicheranno il nuovo singolo, dal titolo “Spectacular”, il prossimo agosto, che sarà seguito dal nuovo album, New Horizon, in uscita il 30 settembre.

Nuovo video per i Sixty Miles Ahead
Qui potete vedere il video per il singolo “Change Our Stars”, tratto dall’album Millions Of Burning Flames, uscito per l’etichetta tedesca Antsreet Records. Il clip è stato diretto da Andrea Larosa. La band si esibirà inoltre nei seguenti appuntamenti live: Sabato 10 Agosto 2013 Rock’n Road, Bellinzona – Svizzera. Venerdì 30 Agosto 2013 (con Freedom Call) Festa Bikers, Cologno Al Serio (Zona Industriale) Bergamo.

Aerosmith al lavoro sul nuovo album
Il frontman della band americana, Steven Tyler, ha affermato che la band è al lavoro su un nuovo disco.

Nuovo singolo per i Sergeant Steel
Gli hard rocker australiani pubblicheranno il secondo album, Men On A Mission, il 6 settembre prossimo per la Boyz Tyme Records. Il gruppo ha inoltre realizzato un video per il primo singolo estratto, “Cry Out Your Heart Baby”, che potete vedere a questo indirizzo.

Lyric video per gli Airbourne
Qui trovate il lyric video del brano “No One Fits”, tratto dall’ultimo album della band Black Dog Barking.

Hypnotheticall: due importanti appuntamenti estivi
Gli Hypnotheticall prenderanno parte al Masters Of Rock di Vizovice, la più grande manifestazione open-air della Repubblica Ceca! Il gruppo si esibirà alle 17:10 del 12 luglio sull'Alfedus Stage. Fra i principali artisti coinvolti ci sono Devin Townsend, Moonspell, Yngwie Malmsteen, Rage, Primal Fear, Grave Digger, Dragonforce, The 69 Eyes ed Avantasia. Gli Hypnotheticall suoneranno anche all'Isola Rock Festival di Isola Della Scala (VR), il 23 agosto.

Seventh Veil, una canzone online ed importanti appuntamenti dal vivo
Una canzone intera tratta dal disco d'esordio della sleaze/rock'n'roll band Seventh Veil, White Trash Attitude, in uscita il 16 luglio 2013 su Street Symphonies Records, con distribuzione Andromeda Dischi, è online sul canale YouTube dell'etichetta bresciana. Si tratta di "Slimy Snake". Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Oscar Burato all'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS). La band veronese terrà diversi concerti di “presentazione” del cd, fra i quali spiccano le date al Masters Of Rock in Repubblica Ceca (14 luglio) e quella al Glam 'N' Love Festival in Francia (28 luglio), mentre il release party vero e proprio si terrà il 21 settembre 2013 al Black Rose di Acquafredda (BS).

Winger festeggiano i 25 anni del debut
Il 25 agosto prossimo ricorrerà il venticinquesimo anniversario dell’uscita dell’album di debutto omonimo della band. Per celebrare questo importante traguardo il gruppo realizzerà il primo album live della sua carriera. Per la registrazione di questo live, la formazione che si esibirà sarà composta da Kip Winger, Reb Beach, Rod Morgenstein, John Roth e Paul Taylor. Questo show speciale si terrà il 30 agosto a Algodones, Nuovo Messico (USA).

Nuovo ep per i Tigertailz
La band pubblicherà a settembre l’ep dal titolo Knives, che uscirà per la Scarlet Records. La formazione che ha lavorato all’ep, che raccoglie cinque pezzi, si compone di Jay Pepper, Matt Blakout, Jules Millis e Rob Wylde.

Lucky Bastardz: tre date in Lettonia
Dopo lunghi mesi lontani dai palcoscenici, periodo di pausa dovuto allo split con l’ex cantante Geppo, i Lucky Bastardz tornano finalmente in pista. L’ingresso del nuovo membro Titian, che ha restituito entusiasmo ed energia, è visto come l’inizio di una nuova era per la band. Il sound stesso andrà a subire un’evoluzione, rimanendo però sempre fedele alle caratteristiche che hanno sempre contraddistinto gli alessandrini dall’inizio della loro carriera fino ad oggi. Per la prima volta, e subito a seguito della data di presentazione della nuova line-up (6/07, S. Stefano Belbo – CN), i Lucky Bastardz prenderanno il volo per una manciata di date nell’Europa dell’Est, destinazione Lettonia. Un mini-tour che comprenderà tre show, che promettono essere devastanti, prima di chiudersi finalmente in studio per le registrazioni del terzo album. Eccole nel dettaglio: 11.07. Riga (Lettonia), Nabaklab. 12.07. Cesis (Lettonia), Fono klubs. 13.07. Liepaja (Lettonia), Fontaine Palace.

Ashes Of Chaos: Eye in uscita il 30 luglio
Il debut album dei progressive metaller Ashes Of Chaos, intitolato Eye, verrà pubblicato il 30 luglio 2013 da logic(il)logic Records e sarà distribuito da Andromeda Dischi. Questa la tracklist:1. Ashes Of Chaos, 2. Falling, 3. Doom, 4. Mechanical Rage, 5. Atmosfear pt.1, Abyss Of Consciousness, 6. Parallels, 7. Novilunio, 8. Atmosfear pt.2, Circle Of Madness, 9. Awake, 10. Rinascita. Eye è un concept album senza un vero protagonista, o meglio, chiunque può esserlo. Lasciando libero spazio all’interpretazione dell’ascoltatore, costui si ritroverà ad affrontare i problemi del singolo quando è inserito nella massa in un’ambientazione pre-apocalittica. Rimasto solo a causa della distruzione della maggior parte dell’umanità, il protagonista si ritroverà a combattere contro la propria mente per mantenere la propria lucidità e continuare a sperare in un futuro. Accompagnato dai diversi stili musicali e dalle intricate strutture armoniche, l’ascoltatore viene coinvolto come parte dell’album, vivendo tutte le diverse emozioni ed esperienze incontrate dal protagonista. L’esistenza è destinata a proseguire eternamente nel Circolo della Follia, o in un improvviso e sperato risveglio? La decisione spetta soltanto al fautore del proprio destino. È possibile vedere il trailer promozionale di Eye sul canale YouTube dell'etichetta.

Nuovo video per i King Kobra
Qui potete vedere il video del brano “Have A Good Time”, estratto dall’album II, che sarà pubblicato in Europa il 9 luglio per la Frontiers Records.

Video per Mark Knight
Il chitarrista originale dei Bang Tango ha realizzato il video per il brano “Sink Your Teeth Into”, tratto dall’album Road Sick Eyes. Lo potete vedere a questo link.

Stage Dolls: nuovo singolo
Qui potete ascoltare il nuovo singolo degli Stage Dolls, “5 Minutes Of Fame”.

Nuovo video per i Diamond Lane
La giovane band californiana Diamond Lane ha pubblicato il secondo video tratto dal nuovo album Sapphire” Si tratta del brano “Hey Hell Yeah”, che potete vedere seguendo questo link.

Danger Angel: nuovo video
I Danger Angel hanno realizzato il secondo video tratto dall’album prodotto da Jeff Scott Soto, Revolutia. Si tratta del video live (che raccoglie esibizioni realizzate nel corso del tour europeo della band) per il pezzo “Not An Angel”, che potete vedere qui.

Donnie Vie in Italia
L’ex cantante e compositore degli storici Enuff Z’nuff sarà al Midian di Cremona per l’unica data italiana del Magical History Tour. Ad accompagnarlo durante la serata ci sarà Baz Francis, singer dei rocker inglesi Magic Eight Ball e il rock nostrano dei 373°K. Nella sua carriera solista e con la storica band Enuff Z’Nuff, Donnie Vie ha collezionato un’impressionante serie di successi: 28 anni di tour internazionali, 14 album con gli Enuff Z’nuff, 5 Billboard Hot Singles, 8 album unplugged, 2 album da solista, artista in primo piano su Rolling Stone Magazine, 5 video in rotazione su MTV, due dei quali classificati al primo posto, diverse prartecipazioni all’Howard Stern’s Radio Show, ospite di molteplici talk shows in tutti gli States incluso il Letterman. Ad accompagnare Donnie in questo tour ci sarà Baz Francis, della power pop band Magic Eight Ball (UK), che proporrà i suoi brani originali ed una selezione di cover. Tornerà sul palco per accompagnare Donnie nel segmento finale dello spettacolo. Baz Francis alterna la sua attività live alle esperienze in studio da più di 16 anni, e da quando ha formato i Magic Eight Ball nel 2006 ha messo da parte una notevole quantità di apparizioni in tutto il Regno Unito, collaborando con la BBC Radio e seguendo più volte gli UK tours degli Enuff Z’Nuff. Baz Francis ha suonato, con ottimi riscontri della critica, in USA, Russia, Germania, Finlandia e Svizzera. I Magic Eight Ball hanno pubblicato 3 album ed il prossimo sarà rilasciato nell’estate del 2013 dalla Magic Cat Records. Apriranno la serata, con uno speciale set acustico, i 373°K, band Bolognese attiva dal 2009. I 373°K hanno rilasciato il primo album Spiriti Bollenti nel 2011 e presenteranno in esclusiva il loro ultimo lavoro Lontano, del quale l’uscita è prevista per luglio 2013. Dopo il successo “Lascia Che Sia”, che ha ottenuto oltre 13000 visualizzazioni su YouTube, diversi passaggi su radio Rai 1 e innumerevoli altre radio e web radio, i 373°K hanno portato la propria musica in giro per il nord Italia ottenendo ottimi riscontri da parte della critica e del pubblico, proponendo un vero rock vecchio stampo.


Giugno 2013

30/06/2013

Motörhead: Lemmy vivo e vegeto
I Motörhead hanno rassicurato i fan sulle condizioni del loro leader tramite il sito ufficiale, asserendo che "Lemmy è vivo, respira, parla, scopa, beve, mangia, legge e a breve tornerà sul palco". Inoltre hanno annunciato concerti per l'estate e la pubblicazione del nuovo disco, Aftershock, per l'autunno. Come ricorderete, le condizioni di salute di Mr. Kilmister hanno costretto la band ad annullare alcuni concerti nei giorni scorsi, compreso quello in Italia.

Nuovo video per i Cream Pie
Qui potete vedere il nuovo video della band hard rock italiana Cream Pie. Si tratta del singolo “Tiger”, tratto da Unsigned 2.0.

DangerEgo, in arrivo la ristampa del debut album
La rock band toscana DangerEgo ha firmato un contratto con Atomic Stuff Records per la ristampa del debut cd Autopsy, la cui uscita è prevista dopo l'estate. I DangerEgo sono: Flavio Angelini – voce, Enrico Francesca – chitarra, Lorenzo Giusti – chitarra, Claudio Zucchelli – basso, Massimiliano Innocenti – batteria. I DangerEgo vedono la luce nel 2005 dall'incontro di musicisti dell'area fiorentina, già attivi in altre band (Terrametèa, Bleff, Chèquers, Florence New Grass). In testa risuonano i Black Sabbath, Faith No More ed Audioslave, e il quintetto inizia a produrre materiale originale, portandolo in giro per i palchi più prestigiosi della Toscana (Viper Theatre, The Cage Club, Borderline, Zenigata, CPA Fi Sud, La Limonaia-Fucecchio). Forti di un notevole impatto live, raggiungono posizioni di rilievo in vari contest (fra cui Lucca Summer Festival 2007 e 2012 e Musica W Festival) ed aprono i concerti di band di rilievo dell'underground italiano (Heike Has The Giggles, Calibro 35, Maniscalco Maldestro, El Thule, Qube); la loro musica è scelta anche come background del sito di Danilo Petrucci, astro nascente nel motociclismo italiano Superbike. Autopsy è il loro primo full-length e vede la luce in maniera autoprodotta nel giugno del 2011. Gli 11 brani ben catturano la visione della band: hard rock, stoner, psichedelia, rock'n'roll, i Guns N' Roses che scorrazzano in Cadillac per Palm Desert mentre David Coverdale si sveglia ascoltando gli Alter Bridge. Riff compatti e frontali, una vocalità espressiva, tutto impreziosito da eteree tessiture di moog e sostenuto da una ritmica quadrata e potente. Due anni dopo, nel giugno del 2013, firmano un contratto con Atomic Stuff Records per la riedizione del disco.

Nuovo video per i Sex Slaves
La band di New York Sex Slaves ha realizzato il video per il brano “W.T.F.R.U.”, secondo singolo estratto dal terzo album del trio, dal titolo “Call Of The Wild”. Lo potete vedere qui.

Ashes Of Chaos firmano per logic(il)logic Records

Gli Ashes Of Chaos hanno firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album Eye. Si tratta di un concept album e l'uscita è prevista nel corso dell'estate. Line up: Alexios Ciancio – Voce, Mike Crinella – Chitarre, cori, Stefano Galassi – Basso, Francesco Gabrielli – Batteria, cori, Giorgio Gori – Tastiere in studio per l’album "Eye". Gli Ashes Of Chaos nascono come cover band nel tardo 2008, ma ben presto le passioni progressive dei componenti li portano a scrivere musica propria. Crescendo sia come musicisti singoli che come complesso, arrivano a comporre il loro debutto, il concept album “Eye”. Sono influenzati e ispirati da grandi nomi del progressive metal (e non) tra cui Pain of Salvation, Opeth, Tool, Dream Theater, Symphony X, Mastodon, Goblin, senza però togliere le influenze e gusti singoli (tra gli altri funk, jazz, classica ecc.) sempre e comunque presenti nei pezzi della band.

Nuovo sito online per i Labyrith
La band ha reso pubblico il nuovo sito web che, oltre ad essere rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, fornisce anche la possibilità di acquistare il merchandising ufficiale della band. L'indirizzo è www.labyrinthband.it.

Video per i The Last Vegas
Il gruppo hard rock americano ha realizzato il video per “She’s My Confusion”, singolo tratto da Bad Decisions. Lo potete vedere seguendo questo link. La band in questi mesi si trova in studio per la registrazione del nuovo disco. Prenderà inoltre parte al tour europeo di Hardcore Superstar e Buckcherry che toccherà anche il nostro Paese, più precisamente nelle date del 15 novembre (Roncade -Treviso), 16 novembre (Bologna) e 17 novembre (Milano).

Milano Summer Rock Party: il 13 luglio al Barrio’s
Comunicato stampa:

Il 13 luglio, presso il Barrio’s di Milano di terrà il Milano Summer Rock Pary, festa ad ingresso gratuito con 5 delle migliori band del genere che il nostro territorio ha generato. Calcheranno le assi del palco: Beverly Killz, Razorboy, Cromo, Thunder Age, Lastway Drive. L’ottima atmosfera, un impianto audio più che adeguato,  drink e specialità della cucina a prezzi popolari, sono tutte caratteriste  che da sempre contraddistinguono il locale, unite all’energia delle band coinvolte, renderanno il party un evento da non perdere! Sabato 13 Luglio 2013 Milano Summer Party: Beverly Killz, Razorboy, Cromo, Thunder Age, Lastway Drive. Barrio’s Cafè (Via Barona Ang. Via Boffalora. Milano). Ingresso gratuito. Inizio concerti: ore 21:30. Evento Facebbok: clicca qui.

Festa Bikers 2013
Comunicato stampa:

Saranno i Ruler la band di apertura per la Strana Officina Sabato 31 Agosto presso la Festa Bikers di Cologno al Serio. Nuove conferme anche per quello che riguarda la Domenica: al pomeriggio assieme alle band dell’associazione Musicattiva , Inferen e ICS, si esibiranno i Blindeath; mentre in serata , a supporto dei Cidodici potrete trovare a i rockers Cromo. Vi ricordiamo inoltre che l’ingresso è libero, così come il campeggio ed i servizi, per tutti i 5 giorni della Festa. I concerti dell’edizione 2013: Giovedì 29 agosto: Bulldozer + Game Over. Venerdì 30 agosto: Freedom Call + Sixty Miles Ahead, Sabato 31 agosto: Strana Officina + Ruler. Night Show con Motorhell (tribute to Motorhead), Domenica 1 settembre: Cidodici + Cromo. Spettacolo pomeridiano con Blindeath, ICS, Inferen. Festa Bikers Cologno Al Serio (Zona Industriale) BG. 28 Agosto al 1 Settembre 2013. Ingresso gratuito e Camping Gratuito. Info: www.festabikers.com.

Prima mostra mercato vinile e cd usato e da collezione di Clusone (BG).
Comunicato stampa:

Il Comune di Clusione e Turismo Proclusione, in collaborazione con Pick Up records di Brescia, programmazione eventi e punto vendita specializzato nel collezionismo musicale, organizzano la Prima edizione della Mostra mercato vinile e cd usato e da collezione di Clusione (BG), famosa località della Val Seriana ,meta di migliaia di turisti in questo periodo estivo. Questa prima edizione della Mostra Mercato del Disco si svolgerà in occasione di Clusione Rock nelle giornate di Sabato 6 e Domenica 7 Luglio 2013 e la prestigiosa location sarà la centralissima Piazza Manzù’ già teatro di tante manifestazioni. L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito. La Mostra Mercato si svolgerà Sabato in orario continuato dalle 15.00 alle 24.00 e Domenica dalle 10.00 alle 20.00 e sarà una grande esposizione di dischi in vinile,in 33 e 45 giri ,CD, DVD,video, libri stampe ,oggettistica, memorabilia e tutto quanto ruota attorno al colorato mondo della musica registrata. Numerosi, gli espositori presenti in questa edizione, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, per andare sempre più incontro alle esigenze del pubblico di trovare una più ampia varietà di materiale esposto. Un’occasione unica dove tutti gli appassionati di musica potranno proporre, ammirare, scambiare e farsi valutare dischi, cd e tante rarità del rotondeggiante mondo discografico. Un festival del vinile: sagomato , colorato, formato picture disc 33 giri e 45giri cd album singoli doppi con copertine apribili .Infatti tutti i generi di musica saranno ampiamente rappresentati e numerosi saranno gli stand specializzati in generi quali il pop anni 80 e 90 ,il rock anni 70’, il rock’n roll anni 60’, l’heavy metal, il jazz, la musica soul, il funky e la disco degli anni ’70 , il punk e la new wave e tanti stand dedicati anche alla musica italiana. All'interno della 1a° Mostra del Disco, a cura di Pick Up Records saranno allestite grandi e interessanti esposizioni di Vinile Rarità e Memorabilia dei Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Jimi Hendrix, Queen, U2. Verranno esposti lp e 45 giri originali, cd, dvd, stampe introvabili e autografate, rarità e memorabilia e quanto altro di curioso e particolare su questi straordinari artisti. La straordinaria novità di questa 1a edizione della Mostra Mercato del disco sarà uno spazio dedicato alla musica dal vivo ,nella serata di Sabato dalle ore 21,00 si alterneranno sul palco di Clusone Rock due band molto apprezzate e conosciute i Mister No e i Television 60’s in un concerto da non perdere. DJ Frank accompagnerà gran parte della manifestazione con la sue scelte musicali in pieno stile revival degli anni 60’, 70’ e 80’. La particolarità sarà che i dischi mixati in consolle da DJ Frank saranno tutti rigorosamente in vinile con la possibilità di ascoltare anche dei vinili a richiesta del pubblico presente. Insomma un programma molto ricco per questa 1a edizione della Mostra Mercato del disco di Clusone. Musica ma anche cultura quindi in questo grande supermercato della musica dove sarà possibile trovare dai pezzi rari e da collezione a una vasta selezione di materiale sia nuovo che usato a prezzi decisamente appetibili. La rassegna sarà anche un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica che potranno in questa occasione acquistare ,fare scambi tra loro e tra gli espositori . Per qualsiasi informazione rivolgersi a Pick Up records ai numeri 030-46441 – Alberto Carretta 338 2001012, e-mail pickup@pickuprecords.com. Per notizie, informazioni e curiosità sulla manifestazione pagina ufficiale: www.facebook.com/pickup.records.

Walking Dead Night - La Notte Dei Morti Rockkeggianti!
Comunicato stampa:

Fuck You We Rock Records, ESD Live, Hard 'N' Heavy Nights, The Stony Pub, Granducato Di Metallo e Italia Di metallo sono fottutamente orgogliose di invitarvi alla notte più pericolosa dell’estate (a meno che non adoriate scoperchiare calotte craniche per cibarvi di cervella...). Walking Dead Night - La Notte Dei Morti Rockkeggianti! Una serata in cui ogni umanoide rischia di brutto ad essere presente ma sbaglierebbe ancora di più a mancare, 3 cazzutissime dico 3 bands dal fottuto vivo: Junkie Dildoz (Street Metal Bastards da Firenze) I JD hanno all’attivo due E.P. di cui l’ultimo “Fuck You We Rock” ha ricevuto svariate recensioni positive, arrivando a essere distribuito anche negli U.S.A., hanno aperto per bands del calibro di Pretty Boy Floyd, Vains Of Jenna e Strana Officina e vantano decine e decine di concerti insolenti, volgari e rumorosi in quasi tutta Italia. Sliver (Horror Shock Rock da Grosseto) Gore, Horror, Splatter tre aggettivi che calzano perfettamente a questa band trascinante, rumorosa e esteticamente impeccabile, i grossetani ci presenteranno dal vivo i brani del loro nuovo cd Horrorwood. My Scarlet Letters (Melodic Symphonic Metal da Pistoia). La band My Scarlet Letters nasce all'inizio del 2013 da un'idea dei compositori Flavio e Stefano cui si sono affiancati Chiara, Andrea e Gianluca, che hanno apportato al progetto metal influenze musicali eclettiche ed eterogenee: opera lirica, progressive, blues, elettronica. DJ Set a cura di Hard N Heavy Nights con: Maniac, gradito il dress code a tema Zombie/Apocalisse. Sabato 6 Luglio 2013 apertura cancelli ore 21:00 The Stony Pub, Via Di Rosano 171, Pontassieve (FI). Ingresso libero!


24/06/2013

Superhorrorfuck: annunciano nuova line-up e disco!
Tramite un trailer video, i Superhorrorfuck hanno annunciato un cambio di line-up e la pubblicazione del nuovo album, prevista per venerdì 13 settembre 2013! In attesa di ulteriori dettagli, ecco il video.

Nuovo video per i Villans Of Vaudeville
L’ex bassista dei Bautiful Creatures ed L.A. Guns Kenny Kweens ha reso pubblico il video per il singolo “Demolition Baby”, realizzato dal suo progetto Villans Of Vaudeville. Lo trovate a questo link.

Secondo album per gli Osukaru
La band svedese pubblicherà il 28 giugno prossimo il secondo album dal titolo Triumphant, primo disco che il gruppo realizza in collaborazione con l’etichetta City Of Lights Records. I pezzi contenuti saranno: 1. Dawning (intro), 2. Triumphant, 3. Heaven In Your Eyes, 4. Prisoner of the Night, 5. Walk In Balance, 6. Holding On To Memories, 7. Cruise Control, 8. Mafia Rules, 9. I Won't Let You Go, 10. Never Play With Fire, 11. Believe, 12. The Fire Burns On, 13. Don't Let Go, 14. Stay Tonight. Qui trovate il video per il primo singolo estratto da Triumphant, “Prisoners Of The Night”.

Nuovo video per i Chase The Ace
La rock band israeliana Chase The Ace ha realizzato il video per terzo singolo tratto dal debut Are You Ready?. Si tratta del brano “Rock Bottom Rocknroll", che potete vedere seguendo questo link.

Lyric video per i Buckcherry
La band losangelina ha realizzato il video con i testi del singolo “Nothing Left But Tears”, tratto dall’ultimo album Confession. Lo potete vedere qui.

Kiss: un operaio perde la vita smontando il loro show
Dopo il termine del concerto dei Kiss che si è tenuto al Forum di Assago di Milano il 18 giugno scorso un operaio è deceduto nel corso delle operazioni di smontaggio del palco.

Video per i Diamond Lane
I Diamond Lane hanno realizzato il video per "Sapphire", title track dell’album omonimo pubblicato lo scorso due giugno.

Nuovo album per Michael Monroe
Il nuovo album di Michael Monroe uscirà il 26 agosto prossimo per la Spinefarm Records e si intitolerà Horns And Halos. La band che ha lavorato al disco è composta da Sami Yaffa al basso, Steve Conte alla chitarra e Karl “Rockfist” Rosqvist alla batteria. I brani contenuti saranno: 1. TNT Diet, 2. Ballad Of The Lower East Side, 3. Eighteen Angels, 4. Saturday Night Special, 5. Stained Glass Heart, 6. Horns And Halos, 7. Child Of The Revolution, 8. Soul Surrender, 9. Half The Way, 10. Ritual, 11. Hands Are Tied. Questo sarà invece l’artwork. Horns and Halos è stato mixato da Petri Majuri presso i Seawolf Studios in Finlandia.

Download gratuito per i Torpedohead
La band tedesca ha reso disponibile per il download gratuito il nuovo singolo dal titolo “Love Is Dog” tratto dall’album Greetings From Heartbreak Key. Lo potete trovare qui.

Seventh Veil, a luglio arriva White Trash Attitude
Comunicato Stampa:

A poco più di un anno di distanza dall'ep Nasty Skin, i Seventh Veil pubblicheranno il loro debut album White Trash Attitude. Il disco uscirà il 16 luglio per Street Symphonies Records e verrà distribuito da Andromeda. È possibile ascoltare un trailer promozionale dell'album, registrato, mixato e masterizzato da Oscar Burato all'Atomic Stuff Studio di Isorella (BS) a questo indirizzo. White Trash Attitude riprende e rielabora in chiave più personale e al passo coi tempi l'hard rock/sleaze del primo lavoro, mantenendo i piedi saldamente ancorati al sound tipico del Sunset Strip degli anni '80 ma senza ignorare le più recenti tendenze scandinave. Dieci pezzi di carichi di adrenalina, sudore e determinazione, melodie immediate e ritornelli vincenti: un tuffo in un mondo parallelo popolato da belle ragazze, macchine veloci e alcol a fiumi, un'atmosfera festante e un po' tamarra, come il titolo lascia intuire e com'è giusto che sia, perchè in fondo it's rock'n'roll but... you'll like it!!! Track list: White Trash Attitude, Red Light In Your Eyes, No Fear, Slimy Snake, Dirty Distinctive, Nasty Skin, Are You Ready To Die?, Sister Cigarette, Toy Boy, L.A. Dream. I Seventh Veil sono: Steven – voce, Jack – chitarra, Holly – chitarra, Jeff – basso (la batteria sul disco è stata suonata da Eric Roxx). I Seventh Veil prenderanno parte al prestigioso festival estivo Masters Of Rock di Vizovice in Repubblica Ceca con l'ausilio di un turnista. Il gruppo si esibirà sull'Alfedus Stage il 14 luglio 29013 alle ore 20,45. Il Masters Of Rock è il più importante festival estivo della Repubblica Ceca e quest'anno prevede l'esibizione, fra gli altri di artisti del calibro di Rage, Primal Fear, Grave Digger, Dragonforce, The 69 Eyes, Devin Townsend, Moonspell, Yngwie Malmsteen e Avantasia.

Nuovo singolo per Billy Leverty
Il chitarrista dei FireHouse ha realizzato il singolo "Ace Bandage", che potete ascoltare qui.

Album solista per Tyla J. Pallas
Il 15 luglio il frontman dei Dogs D'amour pubblicherà l’album solista Devils Supper (Electric Sitting) per la Cargo Records.

Several Union: ecco il video di “Dream On” e le nuove release
Comunicato Stampa:

Si intitola Dream On - cover dell'omonimo brano degli Aerosmith - il nuovo video dei Several Union, diretto dal regista Beppe Platania. L'energia screamo del brano è puntellata dai passi leggiadri della ballerina classica Sofia Monti, giovanissima promessa internazionale, quasi a sottolineare quanto la delicatezza del sognare ("Dream on until your dream comes true") porti con sè altrettanta passione e perseveranza. Le voci che si alternano sono quelle del frontman, Alessandro Montalti e dello special guest Andrea Rock, che non appare in questo video. "Tutti vogliono realizzare i propri sogni." commenta Alessandro "In questo video volevamo trasmettere la tensione, le aspettative ma anche la voglia di riscatto di quelli che danno il 100% per quello che amano fare, sia la musica, lo sport o, come in questo caso, la danza. Abbiamo avuto la fortuna di trovare Sofia, con cui si è instaurato subito un ottimo feeling e che, nonostante la giovane età, si è messa in gioco ed è riuscita ad esprimere quella fragilità e quella determinazione che cercavamo." Il video è stato girato nel Cesenate presso il Teatro Petrella, con il patrocinio del Comune di Longiano e la collaborazione dell'associazione "Arrivano dal Mare". Novità anche per quanto riguarda le uscite discografiche: entrati a far parte della scuderia Ammonia Records, i Several Union escono questa settimana con due edizioni digitali deluxe dell'album Awake From The Game e di Remix From The Game (brani di Awake from the Game remixati da DJ e musicisti di varia provenienza sonora). Alla tracklist della versione Delux di Awake from the game si aggiungono le bonus tracks registrate e prodotte presso il Tam Tam Studio di Cesena. "I Ain't No Nice Guy "(cover Motorhead), "The Game acoustic session", "On My Own (acoustic session)". Per quanto riguarda Remix from the Game Deluxe, si aggiungono i contenuti inediti Several Union feat. Nah - The Game (VIP version) per gentile concessione di High Scream Records, Several Union feat. Vik - Fall & Fade (VIP version).

Twintera: Masters of Rock e online il brano con Tom Englund degli Evergrey
A questo indirizzo è possibile ascoltare una nuova canzone intera dei Twintera, si tratta di “Oversight”, a cui ha contribuito anche il cantante e chitarrista degli Evergrey Tom S. Englund. Il pezzo è estratto dal loro album Lines, pubblicato il 16 novembre 2012 per logic(il)logic Records. L'heavy metal band veronese prenderà parte al prestigioso Masters Of Rock di Vizovice, il più grande festival rock internazionale all’aperto della Repubblica Ceca! L'esibizione dei Twintera si terrà il 13 luglio alle ore 20.45 sull'Alfedus Stage. Fra I big in scaletta ci sarano, fra gli altri, Rage, Primal Fear, Grave Digger, Dragonforce, The 69 Eyes, Devin Townsend, Moonspell, Yngwie Malmsteen e Avantasia. Il 12 luglio, inoltre, la band si esibirà in Austria, durante il Frostbite Festival che si terrà al Viper Room di Vienna!

Labyrinth con Spider Rock Promotion
Comunicato Stampa:

Siamo orgogliosi ed eccitati nel comunicare una notizia che resterà nella storia di Spider Rock Promotion. È infatti con immenso piacere che annunciamo l'ingresso nel nostro roster di una delle più importanti band dell'Heavy italico, Labyrinth! La collaborazione è stata agevolata dai "nostri" Vanexa (Sergio Pagnacco e Roberto Tiranti sono infatti membri di entrambe le band) e lo stesso Olaf Thorsen è stato graditissimo ospite in Celestial Harmonies dei Lunocode, lo scorso anno. Presto inizieremo a diramare comunicati anche per questa storica band, e le news in cantiere sono davvero tante! Nell'attesa, vi invitiamo a fare un giro sul profilo della band realizzato sul nostro sito, e stay tuned!

Novità per i Roxin’ Palace
I Roxin’ Palace, band new sleaze/rock/metal italiana ha reso disponibili all’ascolto due pezzi estratti dal debut album, pubblicato il 7 giugno scorso per l’etichetta tedesca Saol Music. Il disco è stato registato agli Artesonika Studios da Fabio D’Amore (Pathosray, Serenity) e mixato da Staffan Karlsonn (Roxette, Arch Enemy, Stevie Wonder,Firewind….). I brani sono “Wildest Party” e “We r Losing Both” (che contiene la collaborazione con il singer Damna, frontman di Elvenking e Hell In The Club), e li potete ascoltare qui.

MonferRock 2013 – 3 giorni di rock e metal a Grana (AT)
Comunicato Stampa:
Una tre giorni di musica che tocca anche gli amanti dell’Hard Rock e del Rock melodico quella che ci aspetta il 19, 20 e 21 luglio a Grana (AT). Presentato dai colleghi di Rock Rebel Magazine (http://www.rockrebelmagazine.com/), organizzato da Flavio Figlio di Dio con la collaborazione della Pro Loco di Grana e un direttore artistico d’eccezione come Fabri Kiareli (F.E.A.S.T., Mister No), il MonferRock per la prima volta debutterà presso gli impianti sportivi comunali di Grana Monferrato (AT) siti in Via Serracastello. Il Festival si terrà nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2013 ogni sera a partire dalle 21 (circa). Il festival si apre il 19 con la “serata tributi” in cui sul palco saliranno i Dream On (tributo ai Gotthard), Ranfa Band (ex Purple Sucker, tributo di Andrea Ranfagli detto Ranfa ai Deep Purple) e a conclusione i Flight 666 (tributo agli Iron Maiden). Il 20 si seguiranno percorsi più metal con gli Absynth Aura, Arthemis e Labyrinth ed infine il festival si concluderà il 20 con la componente più Rock e che vedrà salire sul palco la Michele Luppi Band di Michele Luppi ed infine in chiusura i F.E.A.S.T. che avranno come special guest Chris Slade, batterista degli AC/DC di Thunderstruck. Per maggiori informazioni potete consultare direttamente la pagina sul sito di Rock Rebel Magazine sulla pagina dell’evento.

Langhe Rock Festival
Comunicato Stampa:

Paolo Torrielli e Marco Lazzarini, con la collaborazione del Comune di Santo Stefano Belbo, lanciano la seconda edizione del Langhe Rock Festival, una giornata di puro e sano Hard Rock, che si terrà sabato 6 luglio in Piazza Umberto I a Santo Stefano Belbo (CN). L’ingresso nell’area concerti sarà completamente gratuito. L’area comprenderà (oltre al palco) banchetti con capi d’abbigliamento, collane, giacche, merchandise band e quant’altro, oltre che appositi stand dove sarà possibile bere una birra gelata o mangiarsi un Hamburger. Durante i cambi palco, la straordinaria presenza delle LadyDiabolika Dolls. I concerti inizieranno alle ore 20.00, queste le band confermate: Hell In The Club (& friends, con ospiti d’eccezione), Lucky Bastardz (primo show con il nuovo cantante), Waste Pipes, Zona 30, Enemy Machine. La pagina facebook per avere tutte le novità in tempo reale.


Nasce una nuova superband!
Il super gruppo in questione si chiama Breakwall ed è composto da Jimi Bell, Chris McCarvill e BJ Zampa degli House Of Lords, ai quali si unisce la voce di Livio Singer (Joined Forces).

Nuovo video per i Boneyard Bastards
Qui potete vedere il video della band di Dublino per il singolo “Day To Day”.

Nuovo disco per i Ruler
L'Heavy Metal band milanese Ruler è entrata negli Elnor Studio di Magnago per la registrazione del secondo album dal titolo Rise To Power. Il nuovo capitolo, che segue il fortunato debut Evil Nightmares sarà pubblicato da My Graveyard Productions il 21/09/2013.

Cromlech firmano con My Graveyard Productions
La My Graveyard Productions ha siglato un accordo con la band canadese Cromlech per la pubblicazione del debut album intitolato Ave Mortis. Fautori di un Epic / Doom dalle forti tinte scure; ecco come si descrivono i nostri: “Fondati a Toronto, Canada nel 2011, sono l'antitesi di tutto ciò che è banale e scontato nell'heavy metal. Drumming portentoso, lunghi duelli chitarristici, un songwriting profondamente radicato nell'epic metal, fanno sì che i Cromlech si distinguano in un genere infarcito di cliché e tendenze imperanti. Ave Mortis - Hail Death!" L'album sarà pubblicato a settembre 2013, di seguito la tracklist:1. Ave Mortis, 2. For a Red Dawn, 3. Honor, 4. To See Them Driven Before You 5. Of the Eagle and the Trident, 6. Lend Me Your Steel, 7. Amongst the Tombs, 8. Shadow and Flame.

Kill Ritual: Gee Anzalone è il nuovo batterista
Atomic Stuff è lieta di comunicare che Gee Anzalone (Braindamage) è il nuovo batterista dei Kill Ritual, thrash metal band della Bay Area Californiana, composta da ex membri dei Dark Angel e Imagika. Il chitarrista Steve Rice ha così commentato l'ingresso in formazione del drummer italiano: "Gee è una grandissima aggiunta alla band. Dopo averlo visto letteralmente assaltare canzoni di Dethklok, Machine Head e Pantera abbiamo capito di aver trovato la persona giusta! Vorremmo ringraziare tutti i batteristi che si sono proposti: credetemi, non è stato facile scegliere, ma sappiamo di aver preso il migliore.". Gee Anzalone farà il suo debutto nella band nel loro prossimo tour americano di settebre 2013 che comprenderà le seguenti date: 5 settembre Las Vegas, NV – The Cheyenne Saloon, 6 settembre Gilbert, AZ – Crabby Don’s, 7 settembre Albuquerque, NM – Hooligans, 8 settembre El Paso, TX – Bombardiers, 9 settembre Las Cruces, NM – The Green Room, 12 settembre Midland, TX – Fast Freddy’s, 14 settembre Ft Worth, TX – The Rail Club, 15 settembre Austin, TX – Headhunters, 16 settembre San Antonio, TX – Zombies Bar, 19 settembre Corpus Christi, TX – Zero’s Hard Rock Club, 20 settembre Houston, TX – Acadia, 21 settembre Dallas, TX – Boiler Room, 22 settembre Oklahoma City, OK – The Chameleon, 23 settembre Wichita, KS – Kirby’s Beer Store, 24 settembre Kansas City, MO, 25 settembre Lincoln, NE, 26 settembre Cheyenne, WY, 27 settembre Casper, WY – The Sandbar Lounge, 28 settembre Salt Lake City, UT, 29 settembre Reno, NV – Shea’s Tavern. Nuove date saranno annunciate a breve. Kill Ritual 2013 Line Up: Crimson – Voce, Steve Rice – Chitarra, Danyael Laughing Bear – Basso, Gee Anzalone – Batteria. I Kill Ritual stanno regisrando il loro secondo disco The Eyes Of Medusa che sarà prodotto dal chitarrisra SteveRice e nuovamente mixato da Andy LaRocque. La pubblicazione è prevista per il 2014.

Tornano in Italia i losangeleni Faster Pussycat!
Tra i protagonisti assoluti della primavera del glam rock di matrice californiana, i Faster Pussycat sono stati autori alla fine degli anni 80 di tre album, celebratissimi e tutt'ora vendutissimi, che di fatto li hanno consegnati alla storia del rock. Band di assoluto culto, tornano in Italia per proporre le loro hit storiche a fans vecchi e nuovi in tre esclusivi concerti. Ospiti della tournée, i Double Malt: il quartetto abruzzese, già apprezzato di spalla ad artisti come Paul Gilbert ed Eric Martin, è attualmente in tour promozionale di support al proprio secondo lavoro. Questo il calendario: Venerdì 28 Giugno - Parcheggio Stadio dei Pini - Avezzano (AQ), Sabato 29 Giugno - The Jungle - Cascina (PI) , Domenica - Blue Rose Saloon - Bresso (MI).

Simple Lies: Il video ufficiale di “1 2 3 Fear”
I bolognesi Simple Lies, five piece autore di un hard rock adrenalinico e tecnicamente ricercato, hanno appena rilasciato tramite le loro piattaforme ufficiali il primo video tratto dal disco di debutto No Time To Waste pubblicato nel 2012 e distribuito da Build to Kill Records.  Il brano presentato è “1 2 3 Fear”, vero manifesto della band che unisce all’aggressività e alla ruvidità tipica del genere un piglio ed una versatilità che fanno ben sperare per il futuro. Il video, girato in qualità HD, è visionabile a questo indirizzo.

12/06/2013

Tornano gli Hell N' Diesel
La band svedese, ferma da qualche anno, ha annunciato su Facebook un inatteso ritorno alle scene. Il gruppo suonerà a Skövde il 15 giugno.

Steve Perry e Vivian Campbell danno brutte notizie
Vivian Campbell, chitarrista dei Def Leppard, con un messaggio su Facebook ha annunciato di essere in terapia da circa due mesi per curare un Linfoma di Hodgkin. Subito dopo si è diffusa la notizia che l’ex cantante dei Journey, Steve Perry, sta cercando di curare un melanoma.

Street Symphonies presenta i Saturday Overdose
Street Symphonies Records annuncia con piacere la firma con i Saturday Overdose, per la pubblicazione dell’ep Eat My Dust!. I Saturday Overdose nascono semplicemente come Overdose nell’ottobre 2007 ad Acqui Terme (AL) dall’idea e dall’amicizia di quattro compagni di scuola e di scorribande: Bosko Dirty Hack/Enrico Boschiazzo (voce), Serve The Weedz/Andrea Servetti (chitarra), Pana Doctor Gonzo/Andrea Panaro (basso) e Machine Gun Kocks/Filippo Galli (batteria). Dopo qualche esibizione senza grande successo, suonando cover perlopiù a feste scolastiche, nel 2008 il gruppo si scioglie. Nel 2009 però i quattro amici ritrovano l’entusiasmo perduto e si rimettono in pista, scrivendo anche la prima canzone originale. Il nome diventa Saturday Overdose, e l’aggiunta ben si addice anche al sound, decisamente eighties e “festaiolo”. Dopo un buon numero di concerti, anche fuori provincia e sui palchi di locali importanti, la band affila le armi e affina il songwriting, e partorisce un demo. Seguono altri concerti e nei primi mesi del 2013 il gruppo realizza l’ep “Eat My Dust!” agli Authoma Studios di Federico Pennazzato (Hell In The Club, Secret Sphere). Il lavoro contiene cinque brani che coniugano in maniera perfetta 80's hard rock ed atmosfere più moderne e al passo coi tempi, creando una miscela unica ed un sound contagioso, un’esplosione di melodia capace di conquistare sin dal primo ascolto, oltre ad un paio di ballad che sprizzano classe da ogni nota. La ricerca di un’etichetta si conclude dopo breve tempo con la firma per Street Symphonies Records. L’uscita di Eat My Dust! è prevista per l’estate.

Saxon, cambia la location milanese
La data che i Saxon  avrebebro dovuto tenere presso i Magazzini Generali di Milano il 16 giugno, si terrà invece al Factory. I biglietti con la dicitura "Magazzini Generali" saranno Validi anche per l'ingresso al Factory. I Saxon terranno tre date in Italia:

14.06 Firenze, Viper Theatre
15.06 Roma, Orion
16.06 Milano, Factory

Steel City, online un nuovo brano intero e Release Party
Una nuova canzone degli Steel City, “Mandragora”, è online sul canale YouTube della logic(il)logic Records. Il pezzo fa parte del debut album “Now It's Time”, uscito il 28 aprile, e che la band presenterà con un concerto dal vivo il prossimo 21 giugno alla Cremarena di Crema (CR) in Piazza W. Terni De Gregory alle 22.

Salta la data italiana dei Black Sabbath
L'organizzatore ha fatto sapere che il concerto previsto per il prossimo 5 dicembre a Milano non avverrà. I biglietti saranno rimborsati fino al 31 luglio presso il punto vendita nel quale sono stati acquistati. Tutti gli altri show europei della band restano confermati e pare che la decisione siaarrivata direttamente dal management di Ozzy & Co.


10/06/2013

Numerose band in studio!
Con l’estate molti gruppi internazionali stanno entrando il studio per registrare nuovi album. Tra di essi: i Tesla, che hanno iniziato le registrazioni di un brano che dovrebbe essere intitolato “Taste My Pain”, gli Scorpions, che stanno lavorando su brani vecchi ma mai completati sotto la guida dei produttori Mikael “Nord” Andersson e Martin Hansen e, tra le band più giovani, da segnalare il ritorno in sala di incisione dei rocker di Chicago The Last Vegas, all’opera sulla pre-produzione del seguito di Bad Decisions del 2012.

Nuovo video per i J27
La band italiana ha reso pubblico il video per “Il Viandante”, tratto dall’album Generazione Mutante. Lo potete vedere qui.

Video per i The Winery Dogs
Il super gruppo composto da Mike Portnoy, Billy Sheehan e Richie Kotzen ha realizzato il video per il brano “I’m No Angel”, estratto dall’album The Winery Dogs. Lo potete vedere seguendo questo link.

Nuovo video per gli FM
Qui potete vedere il nuovo video della celebre band inglese per il singolo “Bad Addiction”.

Tigertailz: rientra Matt Blackout
Dopo tre anni di assenza, i Tigertailz hanno annunciato il ritorno in formazione del batterista Matt Blackout.

Operazione per Steve Perry
L’ex singer dei Journey ha annunciato di aver subito una doppia operazione al viso per l’asportazione di una massa cancerogena.

Brand New Machine: video per “Girls Like You”
La band di Dallas ha realizzato il video per il brano “Girls Like You”, singolo estratto da The Devil Made Me Do It, che sarà pubblicato il 25 giugno via Epochal Artist Records/Capital Music Group. Lo potete vedere qui.

Bellagio Rock Festival 2013
È stato annunciato per sabato 19 ottobre il Bellagio Rock Festival 2013, evento che si terrà in Via Paolo Carcano a Bellagio (Lago di Como). Denominato Variazioni di Musica!, il festival presenterà quattro gruppi per quattro differenti espressioni di musica Rock, e sarà rigorosamente ad ingresso gratuito. Queste le band confermate: Y & T (The US band metal legend), Voodoo Highway (Hard Rock band from Ferrara), Soupaczar (Alternative Rock band from Parma), Pensione Libano (Punk Rock band di casa nostra… from Limonta). Evento realizzato in collaborazione con: Comune di Bellagio, Pro Loco di Bellagio, Noisy Hours (Rete 104), MelodicRock.it.

Seta, un pezzo remixato da Megahertz
"La Follia", un brano del debut album dei Seta Interferenze, previsto per l'estate, verrà remixato da Daniele Dupuis, in arte Megahertz, polistrumentista noto per la sua militanza nella band di Morgan, iniziata nel lontano 2003 e tuttora in atto. Il primo singolo estratto dal disco, "Per Un Giorno In Più", è uscito il 13 maggio 2013 ed è acquistabile sulle principali piattaforme di download digitale: iTunes, Spotify, Amazon MP3, rdio, Google Play, Deezer, simfy, Rhapsody, iHeartRadio e Nokia. Per la canzone è stato girato anche un videoclip, disponibile a questo link.

Badmotorfinger: colonna sonora di ICW Vendetta
“No Second Chance” dei Badmotorfinger è stato la colonna sonora di ICW Vendetta, evento della Italian Championship Wrestling che si è tenuto sabato 8 giugno al Pala 53 di Concesio (BS) e ha visto protagonisti alcuni dei migliori wrestler italiani come Red Devil, Doblone, OGM, Kobra, Corvo Bianco, Queen Maya, Il Ciclone Latino, Shock e Charlie Kid. “No Second Chance”, ascoltabile a questo indirizzo, fa parte del debut album dei Badmotorfinger It's Not The End, uscito il 28 maggio 2013 per logic(il)logic Records e distribuito da Andromeda Dischi.


02/06/2013

Nuovo dvd per gli Aerosmith
Il 22 luglio prossimo Eagle Rock Entertainment pubblicherà il dvd live degli Aerosmith dal titolo Rock For The Rising Sun, che conterrà le riprese del tour realizzato in Giappone dopo il dramma di Fukushima. Il dvd sarà disponibile anche nel formato Blue Ray. Potete vedere il trailer di Rock For The Rising Sun qui.

The Winery Dogs: una data in Italia
La super band composta da Mike Portnoy (ex-Dream Theater), Billy Sheenan (Mr. Big) e Ritchie Kotzen (Mr. Big, Poison) si esibirà, nell’ambito dell’imminente tour, il 18 settembre prossimo al Live Club di Trezzo sull’Adda.

Nuovo video per i Malice In Wonderland
I rocker norvegesi Malice In Wonderland hanno realizzato il video per il singolo “Live For Today”, tratto dal nuovo album The Royal Brigade. Lo potete vedere qui.

Stryper: tracklist del nuovo album
La band americana ha annunciato la tracklist del nuovo album No More Hell To Pay, che uscirà il prossimo autunno per la Frontiers Records. Le tracce contenute saranno: 1. Revelation, 2. No More Hell To Pay, 3. Saved By Love, 4. Jesus Is Just Alright (cover di Arthur Reid Reynolds), 5. The One, 6. Legacy, 7. Marching Into Battle, 8. Te Amo, 9. Sticks & Stone, 10. Water Into Wine, 11. Sympathy, 12. Renewed.

In arrivo lo Slash Burger
Il celebre chitarrista ha rivelato il progetto della collaborazione con i proprietari di Umami Burger e Daveo di Sbecollection legato alla realizzazione di un hamburger che porterà il suo nome.

Video dei Van Halen dal US Festival dell’83
Qui potete vedere due video in alta qualità della storica esibizione della band all’US Festival del 29 maggio 1983 per i brani “(Oh) Pretty Woman” e “Runnin’ With The Devil”.

Michael Monroe: nuovo album in uscita
Michael Monroe pubblicherà il nuovo album dal titolo Horns And Halos il 3 settembre per la Spinefarm Records/Universal.

W.A.S.P.: annullate le date estive
A causa della frattura ad una gamba riportata dal leader del gruppo, Blackie Lawless, gli W.A.S.P. hanno dovuto annullare tutte le date previste nei festival estivi europei.

Superhorrorfuck, tour concluso e nuovo video online
Il "Gore-Geous Tour" dei Superhorrorfuck, dopo aver attraversato Italia, Svizzera, Germania e Francia, si è ufficialmente concluso. La band ringrazia tutti i fan e i supporter con il nuovo singolo "Down At The Graveyard", estratto dall'ep sold-out Gore-Geous Dead; il video del brano è disponibile qui. Il frontman della band, Dr. Freak, ha dichiarato: "Il tour è finito, ma sono in arrivo sanguinolente news davvero importanti dai Superhorrorfuck, quindi... stay tuned!"


News dicembre 2012/maggio 2013
News luglio/novembre 2012
News gennaio/giugno 2012

News luglio/dicembre 2011
News gennaio/giugno 2011
News ottobre/novembre/dicembre 2010
News agosto/settembre 2010
News giugno/luglio 2010
News aprile/maggio 2010
News marzo 2010
News febbraio 2010
News gennaio 2010
News novembre/dicembre 2009
News settembre/ottobre 2009
News luglio/agosto 2009
News giugno 2009
News maggio 2009
News aprile 2009
News marzo 2009
News febbraio 2009
News gennaio 2009
News dicembre 2008
News ottobre/novembre 2008




Torna ai contenuti | Torna al menu